| Autore |
Discussione  |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:14:45
|
ciao.come sempre a fenice,riesce a portare anche le discussioni piu accese,a toni piu pacati . algol;ciao madove ti eri cacciato? |
musicman11 |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24291 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 17:44:19
|
prima un appunto.......vedo con piacere che se si calmano gli animi, si riescono a dire le stesse cose con costruttività, invecee che con odio e non malcelato malumore. Dirsi come stanno le cose, magari con completezza di intenti e non solo dal proprio punto di vista, non è meglio?
Proseguendo:
| Biotto ha scritto:
Be', come non tutto il male viene per nuocere, anche non tutti gli OT sono improduttivi. Leggendo quanto finora scritto ci si può perlomeno fare un'idea dei motivi che spingono le persone alla diffidenza. Ecco quindi il mio consiglio: NON AVERE FRETTA. Cercando di bruciare le tappe si corre il rischio di dare l'impressione di appartenere a quella categoria di marpioni (nella migliore delle ipotesi, di maniaci nella peggiore) che tanto infastidisce i veri naturisti. Credo che nemmeno il nostro supermoderatore lidoanimatore e pluriaugurizzato sia diventato tale in un giorno solo (attendo cortese riscontro o smentita). Una assidua e corretta frequentazione dello stesso posto (o dello stesso forum) per un po' di tempo ha buone probabilità di diventare una valida raccomandazione per nuove conoscenze. Questo detto come opinione personale (ma mi pare di aver pure argomentato un po'). Ciaociao!
|
e cortesemente riscontro e puntualizzo. Come in altri tempi ho scritto, ho iniziato il nudonaturismo pubblico ormai da oltre 10 anni, solo perchè in passato più remoto lo potevo svolgere solo nelle spiaggette dei fiumi vicino a me, e pertanto sempre in solitaria. Da quando ho scoperto le spiaggie, e alla fine son riuscito ad arrivarci, certo la strada non è stata tutta in salita. Però diciamo che son riuscito a trovare "il modo giusto", o perlomeno con me ha funzionato. PS: veramente volevo prima sentire le vostre argomentazioni in merito, spero che con quello che vado a scrivere non tronco il topic....
1) riesco a star benissimo anche da solo in spiaggia, anche adesso, ma è ovvio che passare una giornata in compagnia è moooooolto meglio
2)ho sempre evitato di posizionarmi vicino a personaggi strani, o che mi sembravano tali, coppie comprese. Quando arrivo in spiaggia faccio sempre un giretto esplorativo e cerco di capire chi c'è (ok adesso è più facile la cosa, ormai li vedo dagli occhi e da come ti scrutano al mio passaggio cosa pososno pensare, ma la regola vale sempre)
3) a prescindere non mi sono mai messo (tranne una volta con una mia amica, ma non l'ho fatto apposta e nemmeno lo avevo notato, che figura del pisello!!!) in posizioni strategiche ne vicino ad altri. Ho sempre lasciato un po di distanza. Se poi tanto vuoi parlare, esistono i piedi e posso spostarmi con quelli, no? Non c'è bisogno di mettersi appiccicati.
4)Per la maggior parte del tempo sto steso a prendere il sole, o vado in mare a fare bagnetti rinfrescanti. Se proprio voglio cercar di attaccar bottone, di tempo nella giornata ce n'è molto, perchè dare brutte impressioni appena arrivato?
5) contrariamente a molti, non sono sessufobico. Se cerco di parlare con qualcuno, è per scambiare due parole, per passare un po di tempo. Indi se l'interlocutore è coppia o single, è maschio o femmina, etero o gay, bianco o nero, bello o brutto, non può fregarmene di meno. Non devo trombarci, ma solo scambiare due parole. Questa è una cosa che invece frega moltissimi: "con quello non ci parlo perchè è maschio, io sono etero, magari quello è gay e mi chiede di trombare..." è la classica frase che mi sento ripetere. Primo se proprio succede, credo semlicemente dire "non mi interessa, grazie", al di la che la proposta sia proveniente da chicchessia, m/f, single/coppia etc.... Secondo basta evitare di cadere in argomenti che possano far pensare ad altro.... Il classico è "hai visto quelli che si dan da fare?" Rispondo "si ma fanno schifo non per quello che fanno, ma per dove lo fanno. Le cosine, tutte lecite, ma ognuno a casa sua, non in spiaggia" e metto subito in chiaro come la penso...e le proposte non arrivano. La stessa cosa succede in amici. Una cosa è un profilo su cui leggo "ok a contatti da coppie o f (chissà mai perchè se è f è diverso), no a contatti con m", un'altra è un profilo su cui leggo "sono etero e non amo essere contattato da m"; ma che ci stai a fare quà? Cerchi amicizie o trombate? O sei proprio un razzista omofobico? PS: tra l'altro non so se continueremo ad approvare profili del genere, seppur leciti cominciano a starmi sulle @@@@.
6) quando mi avvicino a delle persone, qualunque esse siano, è chiaro che ogni scusa è buona per attaccar bottone: accensione di sigaretta, condizioni metereologiche, temperatura dell'acqua, recensioni del luogo dove ci si trova, commenti simpatici su altri villeggianti presenti o fatti che succedono in spiaggia. Se poi vedo o intuisco che c'è spazio, proseguo nel parlare, altrimenti saluto e torno da dove son venuto. A che prò essere insistenti? E' normale che in quel momento subiamo tutti un esame, e il risultato può essere variabilissimo a seconda di come ci presentiamo e a seconda di quello che sta cercando l'altro/altri. Non è obbligatorio vincere, basta proporsi. Se va bene ok, passeremo un po di tempo in chiacchiere, se va male, essere insistenti o importunanti serve solo a farsi mandare a cagare.
Questo in spiaggia.
E adesso veniamo al sito.
Come sapete o avrete visto, amici è strutturato come FB. Anch'io sono iscritto a quel marasma di Fb, e credo che pochissimi riescano ad usarlo come si deve. Tutti chiedono amicizia, e poi spariscono nel tempo di un ciao. Seppur so che alcuni riescono a viverci benissimo e che hanno fatto delle bellissime amicizie tramite quella sezione, proporsi solo tramite quello, tanto più a profili ben indirizzati, non solo è perdita di tempo, ma è un buon sistema per farsi mettere in lista nera.......e poi magari vengono nel forum a lamentarsi. Ma se nel profilo c'è scritto non voglio contatti da single, a che prò contattarli? E poi, se sei qui per cercare amicizie (e qui mi ripeto) a che prò contattare coppie? Ci sono migliaia di single, perchè non cerchi loro? Ovvio, perchè non sono gay, poi mi credono tale. Ma và a cagare..........Se cerco un'amicizia con quel mezzo, devo essere onesto, sincero e chiedere a tutto tondo....Come discrimino io nel chiedere, discriminano gli altri nel rispondere, non c'è verso. Tutto risponde alle stesse regole.
E poi, dopo aver ormai vissuto nel sito dal 2006, ho visto che le vere amicizie si fanno nel forum. Qui ti puoi mettere davvero a nudo, se vuoi, farti conoscere nell'intimo, parlare di te sinceramente, non dire sempre, sono andato in quella spiaggia, ho visto o non ho visto.... ma che @@@. Ci sta bene anche quello, ovviamente, ma se sei ai primi ingressi, pensi che qualcuno abbia voglia di conoscerti perchè leggono che vai al Mort o a Marianelli o a...... ma quando mai!!!!!!! Ci son decine di topic in cui uno può buttarsi dentro e dire come la pensa davvero. Topic seri e altri faceti, ma se uno scrive li, poi si riesce a capire come uno la pensa, si riesce ad invogliare a conoscersi e magari in occasione privata o sicuramente meglio pubblica si fanno le dovute conoscenze ed amicizie.
Un'altra cosa.......non dico di raggiungere i miei 4000 e rotti messaggi, ma nemmeno sperare che te pensi di esserti fatto conoscere con la solo presentazione, magari striminziata, e con altri due tre messaggi sparsi nel forum.... Per fare un esempio (scusami se prendo a te per questo) Algol. Si è presentato in forma quasi sommessa, ha messo una foto sua ...strana....la quale ha suscitato liti e controliti, mi chiedevano di bannarlo, perchè era uno che ci portava in giro etc etc. Siccome ormai ho acquisito un bel po di esperienza, e credo che almeno questo dovete riconoscermelo, ho sentito che c'era altro dietro e ovviament eho fatto come mi pare (un buon arbitro non fischia rigori su richiesta, vero?). Insomma, vai che ti vai, attualmente è uno degli utenti più presenti, molti ci scherzano, noi lo conosciamo meglio ed è apparso per quello che è, una persona con idee serie e tranquille, disposto al dialogo e alle contestazioni, e ha imparato che non si risponde male ad una provocazione, ma discutendone riesce ad ottenere molta più discussione di quanti ne ottengano altri. (E sinceramente non vedo l'ora di conoscerlo personalmente). Ma per arrivare a questo ha scritto e riscritto, e non si è fermato ai primi ostacoli. Ma ha perseverato....
Concludendo......no Biotto, non dal primo giorno....ero imbarazzatissimo, timoroso, pensavo che tutti stessero prendendomi le misure, e non intendo di quello...., ma dal secondo, dal terzo, ho cominciato a muovermi, a capire come stanno le cose, a provarci.... poi ho cominciato a farmi conoscere etc etc. insomma per arrivare al top c'è voluto un bel po di tempo. Come al campeggio. Per due anni non mi hanno fatto entrare. Gli altri due in cui son andato son stato molto solitario e mal visto. Adesso quando arrivo, prima di poter aprire la roulotte passa almeno un'ora perchè tutti mi salutano, vogliono sapere le novità, anche se mi han visto 7 giorni prima. Adesso quasi evito di andare in spiaggia, perchè se faccio due passi so che rimango in piedi per mooolto tempo (a giugno volevo raggiungere dei miei amici che erano a circa 300 metri dall'ingresso....ci ho messo 45 minuti.... e non sono una lumaca...) PS: anche per questo mi sono incacchiato del raduno snobbato a agosto: si lamentano e poi snobbano le occasioni che creo soprattutto ai single.....ma ormai è storia vecchia...
Ragazzi fatevi conoscere, presentatevi in modo degno alla comunità, non rifuggete le occasioni di incontro, scrivete, e le amicizie arrivano......e forse anche una ragazza nudista, perchè no? mai disperare, ma non pensate di essere al mercato e ordinate "voglio una sventola, 170 x 50, 3° di seno, spigliata e solare e soprattuto nudista, tutta per me, magari anche col certificato di garanzia   "
Quelle van conquistate ne più e ne meno che in città, facendosi vedere e valere, e sapendo che essendo nudiste, ed essendo il nudismo italiano compromesso da una miriade di "psicopatici", sono più esposte ai pericoli classici che non in città.... per cui............meditate |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 02:07:16
|
| musicman11 ha scritto:
ciao.come sempre a fenice,riesce a portare anche le discussioni piu accese,a toni piu pacati . algol;ciao madove ti eri cacciato?
|
????????????....Non lo so...perchè?..Che è successo....dove ...quando?  |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 15:55:06
|
algol ciao. niente,c era una discussione riguardante il solito problema dei singoli,in contrasto con quello che asserivano 2 coppie,e pensavo di vedere un tuo intervento,dato che sei sempre presente sul forum per concludere,vorrei dire a chi dice che un uomo dopo i 40 farebbe fatica a sostenere i ritmi di una ragazza giovane;io dico,per quanto mi riguarda,che la ragazza giovane farebbe fatica a sostenere i miei ritmi,visto che la sera vado a suonare,e la mattina mi alzo alle 6 x andare a lavorare e come me ce ne sono tanti;quindi,mai generalizzare.  ciao |
musicman11 |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:57:16
|
| musicman11 ha scritto:
algol ciao. niente,c era una discussione riguardante il solito problema dei singoli,in contrasto con quello che asserivano 2 coppie,e pensavo di vedere un tuo intervento,dato che sei sempre presente sul forum per concludere,vorrei dire a chi dice che un uomo dopo i 40 farebbe fatica a sostenere i ritmi di una ragazza giovane;io dico,per quanto mi riguarda,che la ragazza giovane farebbe fatica a sostenere i miei ritmi,visto che la sera vado a suonare,e la mattina mi alzo alle 6 x andare a lavorare e come me ce ne sono tanti;quindi,mai generalizzare.  ciao
|
Interessante. Che miscela di farmaci utilizzi per mantenere i tuoi ritmi..???    |
 |
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 17:40:02
|
si, babbè....ma non hai scritto fino a che ora suoni ne cosa suoni!!!!
P.S. Io la sera vado a letto a mezzanotte e mi alzo alle 5!! (il fatto è che mi addormento alle 22 sul divano......a mezzanotte mi sveglio e vado a letto. ) |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 16:21:37
|
ciao.rispondo a koala e al conte.ma non so,una volta,un mio amico,mi ha chiesto;ma come fai ad essere sempre in pista.....? scherzi a parte,non pensate a polveri,o cose varie. é tantissima passione unita ad un grande amore x la musica,che mi permette di sopportare un po la fatica.suono il piano,e tastiere elettroniche,canto in diverse situazioni,matrimoni,piano bar ....e faccio un po tutti i generi musicali.per quanto riguarda gli orari,avolte fino alle 2,dipende dal tipo di serata. scusate se sono andato ot parlando di me,ma visto che mi é stato chiesto  ciao |
musicman11 |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 02:23:28
|
| musicman11 ha scritto:
algol ciao. niente,c era una discussione riguardante il solito problema dei singoli,in contrasto con quello che asserivano 2 coppie,e pensavo di vedere un tuo intervento,dato che sei sempre presente sul forum per concludere,vorrei dire a chi dice che un uomo dopo i 40 farebbe fatica a sostenere i ritmi di una ragazza giovane;io dico,per quanto mi riguarda,che la ragazza giovane farebbe fatica a sostenere i miei ritmi,visto che la sera vado a suonare,e la mattina mi alzo alle 6 x andare a lavorare e come me ce ne sono tanti;quindi,mai generalizzare.  ciao
|
Non esistono giovani o vecchi....singoli o coppie....esiste solo la passione...la curiosità e la gioia di vivere......tutto il resto sono solo fregnacce!! |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 10:29:07
|
| ciao.almeno,in questa comunity,dovrebbe essere cosi;dici bene,la gioia di vivere e la stessa passione x il naturismo;poi,ovviamente,ci sono pareri contrastanti,su certi argomenti ma é il linguaggio usato a volte che va oltre . |
musicman11 |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 14:52:07
|
| musicman11 ha scritto:
ciao.almeno,in questa comunity,dovrebbe essere cosi;dici bene,la gioia di vivere e la stessa passione x il naturismo;poi,ovviamente,ci sono pareri contrastanti,su certi argomenti ma é il linguaggio usato a volte che va oltre .
|
Quoto il tuo commento. |
 |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 19:25:36
|
ciao ,ti ringrazio ,magari prima o poi ci si becca visto che siamo della stessa citta e si va a farci una birretta dove c é della buona musica  |
musicman11 |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 22:57:31
|
| Koala ha scritto:
| musicman11 ha scritto:
ciao.almeno,in questa comunity,dovrebbe essere cosi;dici bene,la gioia di vivere e la stessa passione x il naturismo;poi,ovviamente,ci sono pareri contrastanti,su certi argomenti ma é il linguaggio usato a volte che va oltre .
|
Quoto il tuo commento.
|
Mah!! |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 01:38:30
|
| perche mah? |
musicman11 |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 06:34:10
|
| musicman11 ha scritto:
perche mah?
|
Credo che music intendesse dire, che si possono esprimere le proprie opinioni senza offendere gli altri. |
 |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24291 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 11:56:59
|
scusate, è successo qualcosa che mi son perso, o è solo un ribadire concetti ovvi?
Cmq, che ne dite ormai di rientrare in topic? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 19:03:48
|
ciao,riprendo il tema iniziale,anche se a fenice ha gia concentrato molto,in quello che ha scritto. che dire;come mi presento:nel modo piu naturale possibile,cercando di essere sintetico x non annoiare.come posso farmi apprezzare?non é facile,sicorre sempre il rischio di essere fraintesi;rispetto a uno che sbuca dal nulla,una piccola,possiamo chiamarla,referenza?,ce l ho;sono iscritto a un sito e scrivo ad un altro iscritto,ovviamente molte volte non basta, a farsi accettare. che argomenti uso? cerco di stare sul generico non so le vacanze passate o da fare,non mi descrivo fisicamente ma parlo delle mie esperienze nel naturismo e chiedo se anche chi sto contattando,ha fatto naturismo.se vedo che l altro non mi riscrive amen. in ogi caso cerco di non essere mai invadente.in ogni caso,posso dire di avere conosciuto,gente,simpatica e in gamba,grazie soppratutto al forum . ciao |
musicman11 |
 |
|
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 09:45:56
|
mi sono avvicinato al naturismo da single in un mio personale viaggio, non cercavo amicizie ne conoscenze (mi bastano quelle che già ho) ma solo informazioni, ecco perchè mi sono iscritto in un forum. ho praticato, osservato il comportamento delle persone in spiaggia e cercato di non dare fastidio a nessuno e che nessuno lo desse a me. Come spesso capita, se ogni weekend vai negli stessi posti e vedi le stesse persone, dopo un po' si inizia col saluto per poi passare alla chiacchera o al caffè insieme, ma per me finiva li.
Nel forum invece una cosa tira l'altra (sono un chiaccherore, qualcuno forse se n'è accorto ) ed ho cominciato a conoscere e farmi conoscere, e con alcuni (che ringrazio moltissimo per la fiducia) ci si è visti ed incontrati prima in sauna poi in spiaggia e con qualcuno è nata anche una amicizia.
In contemporanea ho conosciuto la mia attuale ragazza che, completamente estranea al mondo del naturismo, non si è tirata indietro dal curiosarci un po', per poi entrarci senza grossi problemi.
il presente è che quando ci sono raduni (quando posso partecipare) è sempre una gran festa con nuovi e vecchi amici. Mi sento fortunato, per molti non è così facile, però per me è andata così. Di mio non cerco amicizie, se c'è intesa con qualcuno per scambio di opinioni ben venga, altrimenti non è un problema.
concordo con Asterix in questo: | Asterix ha scritto io penso che intanto sia fondamentale partecipare al forum, leggere per farsi un'opinione degli altri, ma soprattutto scrivere affinchè gli altri possano farsi un'opinione su di noi e poi soprattutto passare alla fase due quella IRL, perche non è mai bello rimanere sempre un nick celato dietro un monitor, per cui partecipare alle vare iniziative, incontri e raduni organizzati tramite il forum. |
|
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 17:20:12
|
| musicman11 ha scritto:
perche mah?
|
Ho detto mah perchè koala ha quotato il tuo commento ma che io già avevo espresso prima..allora perchè non quotare già me in precedenza?..Era solo per questo e non per dare giudizi su quanto affermato! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|