Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - vecchie, nuove tecniche di massaggio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 vecchie, nuove tecniche di massaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24291 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 22:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

allora ti faccio un altra domanda, per un nudista quale è la fonte di eccitazione?
le stesse che ha un tessile, ma in ben altri contesti

perchè un tessile dovrebbe avvicinarsi ad un massaggio palesemente erotico con fare ambiguo e un nudista no?
non ho detto ambiguo, ho detto solo che per come vive un nudista sarà più rilassato, in fondo al nudo è abituato (a sfregare i genitali, no, ma credo potrebeb affrontarlo con più serenità....ma di questo chiedo info a chi pratica)

perchè un nudista non può godere di un massaggio palesemente erotico?
quello che fa un nudista nel suo privato son cavolini suoi, già detto e stradetto 1000 volte. Si dice soltanto che un nudista, ha armi in più per poterlo fare con serenità (insomma essendo più abituato all'essere nudo, almeno questo non dovrebbe eccitarlo, poi per quanto riguarda il resto, aspettiamo info)

voi volete avere l' assoluzione morale in quanto siamo nudisti allora ci facciamo fare massaggi palesemente erotici ma puliti
invece non c è alcuna differenza, tessile o nudista, chi si fa fare masaggi di questo genere, professionali, semi professionali, abusivi, gratis a pagamamento non fa alcuna differenza sempre una masturbazione è
non lo so, il pisello e la pisella si possono toccare e usare in molti modi diversi, non so come si svolge e/o fino a che punto

altra domanda? quale sarebbe lo spirito giusto ?
quali piaceri giusti dovrebbe dare un massaggio tantra se non quello di dare piacere erotico( è nato per quello)
leggendo in giro, e sentendo alcuni che l'han provato, il senso sarebbe quello di riscoprire la propria sensorialità, ma dappertutto, non solo li; rilassarsi, imparare ad ascoltare la mani, i movimenti, e magari mettere in pratica l'imparato col partner.

chi asserisce che un pezzo di ciccia, come lo chiami tu, non è fonte di eccitamento=? magari siamo capaci a controllarci ma dentro la ns testolina i pensioeri volano( e giustamente dico io )
non so te, ma io se vedo ciccia in spiaggia, qualunque pezzo, l'uno vale un altro. Se sono in ambito tessile, o in ambito (concedimi il termine) "acchiappereccio", che so, bar, discoteca etc, il vedere anche un pezzetto di schiena sopra i pantaloni bassi, già mi stuzzica.

qualcuno mi spiega che cosa è un massaggio ai genitali e quando questo diventa masturbazione?
questo è il punto che si cerca di capire. Di sicuro se ti mettono un catetere, non ti stanno masturbando, pur facendo manovre quasi simili, seppur limitate nel tempo. Se ti stanno pastrocchiando (ma ripeto, non ho specifiche per questo ne parliamo), o te lo prendono e cominciano ad andare su e giù, credo, ma credo solo, che la cosa sia diversa. E non so cosa comprendono tali massaggi. E mi ristrapeto, per questo chiediamo e ci informiamo. Ovvio che se poi son davvero semplici seg... mascherate, libertà a tutti di parteciparvi o meno. Al massimo potremo però dire che fatte con la scusa di un centro nudista, davvero è sesso mascherato. Ma non sembra sia cosi (ho detto sembra, non sto affermando)

per il tuo ps: difficile avvenga , in quanto un uomo a me manco un pelo del naso massaggia
perfetto, avresti trovato il sistema per farli senza eccitarti Sto scherzando e ti sto stuzzicando amichevolmente, spero tu l'abbia capito.........

Se però la conclusione tua è che il tutto è solo finalizzato alla masturbazione provocata, ne prendo atto, non lo contesto, e aspetto solo info da chi magari lo ha vissuto o è riuscito a viverlo in modo diverso, facendoci capire dove sta la differenza (dovuta alla persona? al tipo di approccio? al tipo di trattamento? da chi lo esegue e come? Boh, non lo so e chiedo....)

Cmq ho detto e ripeto, se ciò rappresenta un modo di fare sesso in modo diverso, nessuno lo contesta e ognuno è libero di fare ciò che vuole, rimarrei solo stupito di vederlo pubblicizzato e praticato in un centro con la scusa del naturismo o del benessere. Che sia un benessere posso capirlo, ma se fosse in quel modo, ci sarebbero sedi più opportune per farlo.

Se poi invece esistono modi diversi per farlo/subirlo, e fosse davvero un modo di rigenerarsi/riscoprisri, beh allora ben venga anche li.

Nessuno giudica, si vuol solo capire.............

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 00:10:55  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq...sono ancora molto perplesso su questa tecnica sui genitali...vorrei comprenderne lo scopo non a sfondo sessuale e vorrei proprio parlare con qualcuno che la pratica per cercare di capire che tipo di "manualità" adotta....

Socio A.N.ITA.

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 00:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gymnos ha scritto:

cmq...sono ancora molto perplesso su questa tecnica sui genitali...vorrei comprenderne lo scopo non a sfondo sessuale e vorrei proprio parlare con qualcuno che la pratica per cercare di capire che tipo di "manualità" adotta....
esattamente quello che stiamo cercando di sapere e capire

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

340 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 00:36:09  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh...si ma l'unica fonte per ora sarebbe quell'associazione naturista citata da marcolino, che credo di aver capito quale sia...ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di "serio" in merito. Il massaggiatore che la esegue potrebbe essere invitato a descriverla qui sul forum visto che è nata questa discussione ....certo descrivere non è lo stesso che ricevere...però qualche ragguaglio in merito..tanto per chiarire..

Socio A.N.ITA.

simosteo
iNudistospite

Prov.: Milano

32 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 07:55:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gymnos ha scritto:

eh...si ma l'unica fonte per ora sarebbe quell'associazione naturista citata da marcolino, che credo di aver capito quale sia...ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di "serio" in merito. Il massaggiatore che la esegue potrebbe essere invitato a descriverla qui sul forum visto che è nata questa discussione ....certo descrivere non è lo stesso che ricevere...però qualche ragguaglio in merito..tanto per chiarire..

Scusate, ma l'assenza di risposte nonostante le molte richieste di chiarimenti,mi fa pensare che alla fine non sono molti ad averlo "subito", sono in pochi a praticarlo, forse noi cerrchiamo qualcosa che alla fine non c'è. Probabilmente Ale in fondo potrebbe avere ragione.......
Fino ad ora è l'unica esperienza riportata quindi...... sesso.... me ne rammarico.... non conosco il massaggio ma penso anche io che, purtroppo, ci possa essere poco di filosofico e trascendente dal semplice piacere sessuale.
NB: è ovviamente una provocazione che vorrebbe essere smentita.....

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 09:32:38  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esco un attimo e provo a guardare il tutto da fuori.

Se io, tessile, entro in sauna al Cron e vi trovo tutti nudi assieme, uomini e donne, poi vi trovo ancora nudi in piscina o nella zona relax, chiaramente mi turbo e mi viene da pensare che siate un gruppo di persone quantomeno strane, esibizioniste e comunque prive di morale. Sappiamo che per la maggioranza siam visti così. Stiamo tentando di far capire che invece nella nudità non c'è quella malizia a cui ci hanno abituato e che se lo si guarda con mente serena, i genitali non sono da considerare diversi dalle altre parti del nostro corpo, dipende solo dall'utilizzo che se ne fa. Anche la bocca la si usa sessualmente, eppure non la si nasconde, bensì si nasconde l'atto.

Ora provo a guardare come chi condivide la filosofia del tantra vede noi. Probabilmente ci vede con la mentalità chiusa, con la malizia a cui siamo stati abituati e che non riusciamo a superare, non si spiega come mai non riusciamo a capire che il piacere del sesso può essere naturale e profondo mentre noi lo vediamo ancora come sporco.

Quindi, come noi siamo riusciti a separare il nudo dal trasgressivo, forse c'è chi è riuscito a separare le sensazioni fisiche, compreso l'orgasmo dal sesso esplicito. Non lo sappiamo e trovo sbagliato ergersi a titolari della verità assoluta.

Per il momento io direi che la cosa più saggia sia separare il tantra dal naturismo allo stesso modo in cui si separa il tessile dal naturista ma senza condannare ne criticare nulla.

Io non sono un cultore di saune e wellness e dalla mia ignoranza non capisco cosa possa accomunare in u forum le due cose. Son cose diverse (sauna non è naturismo) eppure non critico ne condanno. Per me, un naturista che fa una sauna è esattamente come un naturista che fa un massaggio tantra come un naturista che è vegetariano o motociclista...e non è diverso da un tessile che fa le stesse cose, perchè son cose che non c'entrano nulla col fatto d'essere naturisti.
Capisco o non capisco, condivido o non condivido... son scelte e piaceri personali.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 23/10/2009 18:45:20

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Città: Muggio'

6302 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 18:21:24  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

ora qualcuno dovrà poi ben spiegarmi cosa centra il fatto di essere naturisti o meno a riguardo dei massaggi
pare che qui i nudisti siano angeli che non devono cercare sesso,ma scherziamo? ognuno fa quello che vuole
marcolino spiegami un pò cosa vuol dire per te che lo 0,1% lo fa in buona fede
farsi massaggiare il pisello in buona o cattiva fede che cambia?
personalmente la differenza nel farmi massggiare una spalla o il pisello, se permetti la vedo eccome
tu mi dici che per i naturisti i genitali hanmo lo stesso valore di un ' altra parte del corpo, ah ok la prox volta che vado con una donna e lei mi dice, preferisci che ti bacio i genitali o la clavivola? boh fai tu, se vuoi baciarmi il metatarso per me è uguale

Ale cerco di spiegarmi meglio.. pero' ti pregherei per un attimo di aprire la mente al ragionamento senza chiuderti nel solito pregiudizio pieno di malizia che spesso pervade tante persone..

Io ho affermato che sono certo della serieta' di quel centro ed in particolare della persona che svolge quel trattamento, pertanto a priori non mi sento di esprimere giudizi su quel tipo di massaggio, SOPRATTUTTO PERCHE' NON SO' ESATTAMENTE DI COSA SI TRATTA.

Quindi mi permetto di pensare che il massaggiatore in questione svolga il trattamento con serieta' e senza il minimo secondo fine, semplicemente con l'intenzione di dare benessere alla persona massagiata senza precludere nessuna zona del corpo, poiche' nella sua concezione tutte le zone del corpo hanno "pari dignita'".

Fra l'altro chi ti dice che il massaggio da lui praticato nella zona genitale corrisponda ad una masturbazione?.. io non ne sarei poi cosi' sicuro..anzi sinceramente ne dubito.

Quanto a coloro che si sottopongono al trattamento invece mi riservo il beneficio del dubbio in quanto a buona fede.. in quato ho il forte sospetto che la stragrande maggioranza vada li' aspettandosi una vera e propria masturbazione, rischiando secondo me di restare a bocca asciutta.

Mi piacerebbe pero' che fosse direttamente Davide di Assonatura a sciogliere ogni dubbio sulla questione, evitando di lasciar scrivere a noi "ignoranti" stupidaggini che potrebbero ledere il buon nome del Villagio del Sole nonche' indirettamente il naturismo.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - Marcolino in data 23/10/2009 18:49:29

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:02:07  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io

Quanto a coloro che si sottopongono al trattamento invece mi riservo il beneficio del dubbio in quanto a buona fede.. in quato ho il forte sospetto che la stragrande maggioranza vada li' aspettandosi una vera e propria masturbazione, rischiando secondo me di restare a bocca asciutta.

Mi piacerebbe pero' che fosse direttamente Davide di Assonatura a sciogliere ogni dubbio sulla questione, evitando di lasciar scrivere a noi "ignoranti" stupidaggini che potrebbero ledere il buon nome del Villagio del Sole nonche' indirettamente il naturismo.

Salutoni, Marcolino.

Quoto assolutamente!!

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 23/10/2009 19:02:31

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:10:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece faccio un' altra domanda...se in quel centro che per altro io non conosco, si facesse un massaggio dove è prevista masturbazione genitale perchè quel massaggio lo prevede, DOVE sta il male? chi va a farsi un massaggio in quel centro è forse costretto con la forza a farlo?

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

340 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:23:45  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

io invece faccio un' altra domanda...se in quel centro che per altro io non conosco, si facesse un massaggio dove è prevista masturbazione genitale perchè quel massaggio lo prevede, DOVE sta il male? chi va a farsi un massaggio in quel centro è forse costretto con la forza a farlo?

un centro massaggio che si definisca serio non credo proponga la masturbazione...

Socio A.N.ITA.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:38:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah quindi un massaggio tantra che prevede la masturbazione lo possono fare solo i tessili in centri non seri? ok perfetto ! questo si che è avere un' apertura a 360 gradi

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

340 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 21:03:08  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

ah quindi un massaggio tantra che prevede la masturbazione lo possono fare solo i tessili in centri non seri? ok perfetto ! questo si che è avere un' apertura a 360 gradi

un'attimo, chiariamoci....non conosco il massaggio tantra e non so cosa preveda...intendo dire se tale tecnica prevede la masturbazione, il massaggiatore esegue ciò che il metodo prevede...quindi non è che il centro dove lo si pratichi non sia serio, e non dico che lo possano fare solo i tessili...

Socio A.N.ITA.

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 22:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune info

http://www.olisticmap.it/discipline/discipline.asp

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 23:19:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Robi, una domanda seria, con una risposta seria.
Ma tu un massaggio tantra, da una massaggiatrice seria e preparata(ma può essere eseguito anche da un massaggiatore) l'hai mai fatto?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 10:02:57  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ asterix:

1) Vuoi davvero sapere le mie esperienze personali coi massaggi? Se è questo che chiedi, ti rispondo in privato.

2) Se invece è solo una domanda volta a scoprire se parlo per esperienza diretta oppure fidandomi di altri elementi, vale quanto ho scritto nella pagina precedente – terzo e quinto post.

3) Accolgo volentieri il richiamo alla serietà, ma spero si sia capito che il mio intervento precedente è serissimo. Se vuoi ti indico i riferimenti bibliografici.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 10:37:00  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo una considerazione: parliamo di una materia sfuggevole e contraddittoria.
Solo leggendo quanto qui postato dai vari utenti sembra che il tantra:

a_fenice ha scritto:
non abbiano bisogno di diplomi od altro per essere eseguite

ConteMax ha scritto:
dipenda dal centro e da chi fa il massaggio. Se mi trovo in un centro riconosciuto come serio e mi propongono un massaggio che coinvolga (attenzione, non mirato) i genitali effettuato da professionisti/e, posso apprezzarlo o meno ma non dovrei pensare che sottintenda masturbazione. Se invece me lo faccio fare in un centro trovato con qualche annuncio, beh....che altro mi potrei aspettare??

alessandro40 ha scritto:
faccio il massaggio tantra da anni, giriamoci pure attorno, ma sempre masturbazione è

asterix ha scritto: [possa essere eseguito]
un massaggio tantra, da una massaggiatrice seria e preparata

Ci vogliamo mettere d’accordo?
Se il massaggio finisce con una masturbazione assistita allora il centro è serio o no? E chi l'ha operato è titolato o no? È vero tantra o una degenerazione?

Per quel che mi riguarda, l'ambiguità dell'argomento è sufficiente per scartarlo. Non mi piace sguazzare in acque torbide.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 10:49:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Ci vogliamo mettere d’accordo?
Se il massaggio finisce con una masturbazione assistita allora il centro è serio o no? E chi l'ha operato è titolato o no? È vero tantra o una degenerazione?

Per quel che mi riguarda, l'ambiguità dell'argomento è sufficiente per scartarlo. Non mi piace sguazzare in acque torbide.

Credo che le risposte alle tue domande,debbano essere fornite da una persona competente che esercita tale professione. Il giudizio finale poi,spetta ad ognuno di noi.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 11:09:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la duemmillesima volta, dico che faccio massaggi tantra da anni, ho partecipato a seminari a fienze , roma e milano, il massaggio tantra è un massaggio sensoriale che prevede , tra l' altro, il massaggio lingam ( che in sanscrito vuole vuole dire FALLO ), il massaggio tantrico è fatto per dare sesazioni a livello sensoriale, il massaggio lignam è quello prostatico è fatto per dare piacere.se poi in italiano si traduce in masturbazione non so cosa dirvi, se la parola vi spaventa o vi evoca posti ambigui son problemi vostri
un barbiere che vi taglia i capelli e alla fine non vi fa la ricevuta è accetato, una struttura nella quale si pratica questa disciplina subito la dovete etichettare come posto ambiguo, se poi questa struttura è nudista apriti cielo!
e per la duemillesima volta vi chiedo perchè?

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 11:18:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiudo l' argomento riportando la prefazione di un saggio sul tantra:

Il Massaggio al lingam ed il massaggio prostatico non è un massaggio volgare, né una prestazione di altro tipo.

Il Massaggio Tantra rispetta i limiti di chi lo offre e chi lo riceve, è l’espressione del rispetto verso il corpo e la mente di entrambi i partecipanti. La vostra sessualità si svilupperà imparando ad accettare e percepire l’essere sfiorati senza dare nulla in cambio. Se reagirete al tocco toccando a vostra volta, perderete l’energia che guadagnate attraverso il Tantra.

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 11:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso provare ad intuire una risposta più...decisonale in merito? ad azzardare una differenziazione?

Allora: masturbazione= La masturbazione è una pratica autoerotica consistente nella sollecitazione manuale degli organi sessuali al fine di ottenere piacere. da http://it.wikipedia.org/wiki/Masturbazione

Massaggio Lingam & assimilati: usano la stimolazione dei genitali, non destinata all'orgasmo

Indi......massaggio si, masturbazione no (e dico masturbazione e non sega perchè sono ambisesso rivolte), seppur usano le "stesse" (forse) manovre, ma non destinate al raggiungimento dell'orgasmo, ma limitate solo alla sensorialità.

Poi, penso possa capitare che a volte potrebbero non fermarsi in tempo, e alcuni raggiungano la fine, e per questo dicano "non preoccuparti".

Se è cosi che stanno le cose, personalmente non ci vedo nulla di trascendentale in se, poi alla coscienza di ognuno se farli (i massaggi) o meno.

PS: tempo fa misi un esempio dell'inserimento dei cateteri. La "manovra", seppur limitata nel tempo, è più o meno la stessa. Non credo che possiamo tacciare medici e infermieri di far seghe ai pazienti, o no?

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 12:05:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con te, ma chiedo, cosa ha di cosi sconveniente la parola o l' atto della mastrbazione? dobbiamo per forza creare silogismi ( che x altro non fanno parte della ns lingua) . non è saaolutamente vero che il massaggio lingam non prevede orgasmo, non avrebbe assolutamentr senso stimolare un genitale e poi fermarsi, creeresti tensioni e assulto scarico di energie, indi per cui, in maniera molto naturale accettiamo il fatto che in certi massaggi è prevista la manipolazione dei genitali atta a dare piacere
se la chiamiamo manipolazione genitale ci sentiamo sereni se la chiamiamo masturbazione ci vengono scupoli?
facciamo un esempio? ok
il karate, judo , kunfu,sono discipline orientali atte al raggiungimento di un armonia fisico/ mentale non assolutamente offensive
benissimo, io ho fatto karate x anni, avete mai fatto kumite ( combattimento) con un 4 dan? io si e posso garantire che quello mena e mena di brutto
son solo sfaccettature linguistiche , ma alla fine il prodotot non cambia
volete chiamarla manipolazione genitale? benissimo

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 15:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun silogismo, ho scritto quelle cose perchè da quanto altri mi han detto in pvt, non volendo intervenire, mi han detto che l'orgasmo finale non è ne obbligatorio ne il fine, ma solo un'eventualità possibile.
Se non è il fine, ma una ...casualità, allora è un massaggio come tanti altri, solo con scopi diversi.
Se invece è teso SOLO all'orgasmo provocato, allora diventa come andare dalle cinesine, solo che paghi una tombola invece che 30 €, ma è una cosa diversa, e non voglio analizzare il punto di vista penale della cosa, non mi compete.

Liberi tutti dal farlo, ovviamente, cavolini vostri, ma non sarebbe altro che una forma di prostituzione istituzionalizzata senza trombata inclusa, svolta sotto mentite spoglie salutistiche.

Indi a quel Villaggio non farebbero trattamenti salutari ANCHE dal punto di vista sessuale, ma farebbero seghe e ditalini, e spacciarli addirittura per naturisti, sarebbe il massimo.

Con ciò, mi ripeto onde non voler essere frainteso, non giudico chi lo fa, e tutti liberi di aderire o meno.

Ma chi lo vive in modo diverso, e son diversi che mi hanno scritto in tal senso, non potrebbe intervenire e dir la sua?

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 22:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ho girato e rigirato in rete, mi son visto qualche centinaio di filmati sui vari....tube in giro, e credo di aver raggiunto un certo grado di conoscenza della cosa. Oltre a questo mi son fatto una chiacchierata con alcuni che l'han provato e con dei massaggiatori professionisti.

Dunque sembra che la questione stia cosi:

1) ci son molti centri che lo fanno, ma effettivamente non è altro che una bella masturbazione fatta a modo, tra candele, aromi e cacchiate varie. Diciamo che invece di fare come le cinesine di cui alcuni parlano, a pochi euro, si son specializzati e li fanno facendosi pagare una tombola

2) I centri chiamiamoli referenziati o veri prevedono:

a) una prima parte di massaggio un pochetto più "forte", energico, allo scopo di tonificare leggermente
b) una seconda parte sensoriale, più leggera, atta a sollecitazioni epidermiche total body: tocchi leggeri, lentissimi, panni di seta, piume etc
c) a chi lo desidera e solo se richiesto, estensione finale con massaggio al lingam o della Yoni e perineo-anale.

ora il massaggio lingam (al pisello, al perineo e all'ano, sempre se richiesto) consisterebbe non in una masturbazione vera e propria, ma solo in alcuni leggeri "stiramenti" verso l'alto e verso il basso del pene, passate delle mani sui testicoli e intorno alla base del pene, alcune pressioni specifiche con lievi movimenti rotatori alla base del glande e sul frenulo.

Per il perineo, specificano che si tratta di massaggiare lo stesso, lievemente e per poco tempo, con una/due dita, al fine di raggiungere da fuori la prostata.

Per l'anale, raggiungimento della prostata dall'interno.....ma a quanto ho capito non tutti lo fanno.

Dicono che il tutto non è protratto all'estremo, fino all'orgasmo, ma cosi come capita che durante un normale massaggio uno possa avere comunque un'erezione, anche se fatto con tutte le buone intenzioni, anche in questo può succedere che si raggiunga il limite del non ritorno e insomma succede. Ma non è cercato!! Cioè il massaggio non viene continuato perchè quello è il traguardo, ma solo un "incidente" di persorso possibile. Per l'anale invece molto spesso succede, ma non per raggiungimento di un orgasmo, ma solo perchè massaggiando la prostata, spesso spremono le vescichette seminali, indi si ha eiaculazione, ma praticamente senza orgasmo.

Il massaggio della YONI (patatina), è previsto solo un massaggio costituito dal prendere le grandi labbra tra due dita percorrendole la lunghezza, non altro.

Invece per il rapporto massaggiatore massaggiato:
1) il massaggiato dev'essere sempre nudo, anche se alcuni preferiscono il nudo dal primo momento, altri lo scoprimento progressivo del corpo.
2) il massaggiatore è nudo nel 90% dei centri, o comunque non molto vestito, al massimo ho visto/letto di coperture genitali
3) il rapporto proposto nella maggiore è coppia di massaggiatori uomo e donna insieme, sia con uomo che donna massaggiato, anche se son previste tutte le altre tipologie: m/m m/f f/m f/f.
4) tutti fanno sia m che f che coppie, nessuna limitazione
5) in caso di coppie, a richiesta, viene insegnato all'uno e all'altra come destreggiarsi sul corpo del parter, in modo che poi a casa possono provare a ripercorrere quelle sensazioni per conoscere meglio il corpo del partner.

Questi trattamenti, non essendo ne di tipo estetico, ne di tipo fisioterapico, non intervenendo nella muscolatura ne su situazioni probabilmente patologiche, non necessitano di diploma o corsi vari per esserne abilitati all'esercizio, ma ovviamente esistono corsi per insegnarlo.

Insomma sembra che se fatto secondo quanto scritto, sia una cosa seria, atta a stimolare, ma soprattutto a far conoscre, risvegliare, autoimparare il proprio corpo alle sensazioni possibili, senza secodni fini, anche se, come già detto, possono essere possibili come causa secondaria.

Chi fa cose diverse (per intendersi, massaggio con masturbazione completa ma soprattutto cercata), si è appopriato di un nome esotico per fare attività .............ci siamo capiti.

Questo quanto ho trovato in rete, tramite amici che fanno di questi massaggi, e info da fisioterapista.

Se avete info diverse o aggiuntive, ben felice di conoscerle.

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 14:31:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma che centrano i massaggi con naturismo o nudismo??

Randy

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 17:32:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

C'entrano come c'entrano tante altre cose che fanno anche i tessili.....il punto è se uno vuol fare delle cose con malizia o no....con raggiungimento della propria soddisfazione sessuale oppure no.....ma questo in genere di fa in due...se uno dei due non è d'accordo....massaggio o non massaggio commette una violenza fisica e mentale!...Mi sembra tanto semplice..

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 18:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

c'entrano solo perchè si fanno nudi e perchè è una pratica salutistica a cui molti di noi fa ricorso.
Alla stessa stregua son le saune, la depilazione, che mutanto si portano o no, e cosi via.

Solo argomenti di pratiche di cui molti nudisti si avvalgono, nulla di riferito direttamente a......

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 16:16:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh....allora occorre distinguere tra pratiche e pratiche...sono anche d'accordo con Alessandro...perchè massaggiare un pisello...che pratica salutistica è??!!...Forse per farselo allungare un pò di più?...Mah!!

Modificato da - Algol in data 09/11/2009 15:43:48

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 18:05:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro max, ti ringrazio per le tue spiegazioni e come dice algol
che occorre distinguere tra pratiche e pratiche

Il massaggio, almeno per quanto mi riguarda, lo faccio terapeutico (problemi alla cervicale) alternandolo con l'estetico, (cioè massaggio rilassante)sebbene si fa da nudi, anche il tessile si spoglia per il massaggio e necessariamente questi non sono nudisti o naturisti.
Ritengo che ognuno possa scegliere il tipo di massaggio che desidera, ma ribadisco che non ha nulla a che fare con il naturismo.
Non voglio polemizzare, ma se qualcuno dice che i nudisti sono maiali, (letto da qualche parte)non stupitevi! Se un profano legge questi topic, può pensare il peggio. Poi andiamo a raccontare che sono dei punti di vista o si ironizza, ma questo è quello che traspare.

Randy

Modificato da - DolceRandy in data 08/11/2009 18:07:34

a_fenice

a_fenice

24291 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 20:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

........Non voglio polemizzare, ma se qualcuno dice che i nudisti sono maiali, (letto da qualche parte)non stupitevi! Se un profano legge questi topic, può pensare il peggio. Poi andiamo a raccontare che sono dei punti di vista o si ironizza, ma questo è quello che traspare.

boh, non capisco.

Oggi mi guardavo qualche momento di Domenica5. Dopo la prima parte del programma, dedicata al tema del crocifisso si o no, son passati ai gossip, e giù una serie di "protagonisti" e una sequela di domende tipo:
-ma quando hai trombato la prima volta? Come? Con chi?
-ma quante te ne fai adesso?
-ma con chi stai ora? Ieri era lei, oggi è quell'altra, ma quante te ne trombi?

E altre castronerie simili.

Cose come queste son universalmente accettate da tutti, tessili, nudisti, moralisti e benpensanti. Ma van bene!!!!!

Abbiamo letto che in un villaggio naturista talebano praticano un certo tipo di massaggi.

Ci siamo domandati se questi son cose a noi sconosciute, ma ugualmente lecite, o son robe porno mascherate da salutistiche. E come ce lo siamo domandati noi, se lo sono domandati anche in Extravillage.

A quanto sembra ne esistono entrambe le versioni. In XV dicono pure che si tratta di cose molto serie, se fatte nel giusto modo e senza secondi fini.
Quà non abbiam detto la stessa cosa, ma solo che SEMBRA esistino due versioni. Quella atta a ritrovare sensorialità etc etc, e quella con cui mascherano mastrurbazioni ad alto costo. Bordello d'alta elite.

A ognuno il giudizio in merito, a seconda del suo credo o del suo vissuto. Nessuno vuol convincere nessuno, anche perchè ci stiamo informando e solo chi li fa potrebbe scrivere cose in merito, sempre poi a seconda di chi ha trovato nel suo cammino. Ne stiamo semplicemente prendendo atto e ne discutiamo assieme. Nulla di più, nulla di meno.

A ogni singolo individuo ovviamente la scelta se praticarle o meno.

Non mi sembra, almeno ho riletto il tutto e non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte, che questa sia una pratica da naturisti o che sia consigliata ai naturisti. Fa solo parte dell'attuale offerta massaggistica in Italia e nel mondo.

A parte il definire se è vero che ne esistano due versioni, che nessuno ha affermato, credo, perchè se ne parlano 300.000 siti (trovati su google) vanno bene, se ne parliamo noi, automaticamente si manda un messaggio di trasgressione?

Quello che non capisco, perchè la tua affermazione, sostenuta anche da altri, lascia trasparire una visone del mondo che non è realistico, sempre secondo me:
I nudisti/naturisti devono essere asessuati anche nelle parole che usano e nei temi che trattano.

Non credo siano molti i nudonaturisti che abbiano fatto voto di castità, nè che sia richiesto dall'essere naturista. Gli altri, fortunatamente, a volte trombano.

Come si tratta un argomento un tantino più...naturale...come la sessualità in genere, automaticamente ci preoccupiano dei profani che potrebbero avere visioni distorte del nostro mondo.

30.000 pagine di forum in cui si afferma che ognuno fa sesso a modo suo, ma privatamente, perchè nei nostri luoghi non tolleriamo scene di sesso pubblico comunque inteso, e un topic che parla di sessualità, fa cadere tutto il resto del castello, fino a far allontanare teoricamente il profano, come se leggesse solo questo topic e capendo pure cose che non ci sono scritte. Di profani cosi, se esistono, ne faccio volentieri a meno, che stiano pure tessili e a casa loro.

Preferisco gente vera, che sa che nel mondo c'è anche il sesso, ma che questo dev'essere gestito con rispetto e cervello, come fanno tutte le persone dotate di intelletto, e non come fanno i maialotti nostrani.

Mi sapete spiegare del perchè di questi...dubbi?

Algol ha scritto:

Beh....allora occorre distinguere tra pratiche e pratiche...sono anche d'accordo con Alessandro...perchè massaggiare un pisello...che pratica salutistica eh?...Forse per farselo allungare un pò di più?...Mah!!

No non serve ad allungarlo, altrimenti ci sarebbe la fila.............

Invece sembra che serva a saperti concentrare, a ritrovare il tuo IO, a riscoprire sensazioni sopite, a ritrovare equilibrio e coscienza di te stesso e dell'altro/a, a riscoprire modi di approcciarsi al partner, magari perchè no, a far meno del Viagra ogni volta che vorresti, ma hai perso la coscienza dello stimolo e non puoi farlo....

E ripeto....sembra....io non l'ho mai fatto, indi riporto esperienze di chi l'ha fatto ma qui non vuol scrivere (ancora) e di quello che ho letto in rete, non affermo nulla di mio. Aggiungendo che non credo che quel talebano di D. del villaggio suddetto, mascheri il proprio naturismo per ....soddisfare i suoi clienti sotto altro punto di vista (o di luogo).

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 07:54:33  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E come ce lo siamo domandati noi, se lo sono domandati anche in Extravillage.

E su Extravillage è arrivata finalmente anche la risposta:
http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=49&t=16503&start=45
L'ho trovata interessante ed abbastanza esaustiva; ho trovato molto preciso anche l'intervento che precede la risposta.

Aggiungendo che non credo che quel talebano di D. del villaggio suddetto...

Spero che il termine talebano sia stato usato per sgombrare il campo da eventuali equivoci: non conosco il tipo in questione, ma il suo intervento mi è sembrato quello di una persona preparata, attenta e ragionevole, non certo quello di un fanatico integralista...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000