Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Isola del Mort-Eraclea
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Isola del Mort-Eraclea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

turistanaturista
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 09:27:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
saremo presenti per ripulire la spiaggia
Torna all'inizio della Pagina

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

233 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 11:02:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie fenice...
anche se in realta' è il topic sulla pulizia della spiaggia e nn son chiarii tempi dell'apertura della concessione....
ciaooo

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 17:02:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Non ho parole!
Penso alle persone come me, che non hanno fatto niente per meritarsi queste belle notizie. Io che non ho partecipato a nessuna promozione o piccola battaglia per fare in modo che il naturismo diventasse una situazione quanto meno normale. Penso che è facile non partecipare e poi raccogliere i frutti di chi ha partecipato per ottenere un risultato tangilbile. Quindi, da parte mia, faccio le mie scuse a chi si è mosso a nome dei suoi valori e dell'associazione, per la mia ignavia. nel contempo, rigrazio quanti hanno messo la loro faccia e il loro tempo, per il loro ed il nostro ideale del naturismo. Grazie veramente.
Ora toccherà a tutti partecipare con la frequentazione, e la vigilanza, con un senso di appartenenza ad un gruppo, come ho visto fare al nido dell'aquila.
Frequentiamo la spiaggia, teniamola pulita, sia dai rifiuti, sia da quelle persone che rovinano la tranquillità di questo piccolo angolo di paradiso.
Facciamolo conoscere. Più persone ci saranno, naturisti e tessili inclusi, più sarà ben frequentata la spiaggia.
Di contro, mi dispiacerà se la spiaggia sarà sovraffollata come a Jesolo, perchè il bello del Mort è che a volte non c'è anima viva.

Tanti saluti a tutti.

Federico, mi unisco a te e concordo in ogni singola parola.
Chi come me, da neo nudista si trova questo regalo deve solo ringraziare lo sforzo di chi ha cominciato una pacifica "lotta" anni fa e ci ha dedicato anima e corpo.
Però ora possiam dire che la strada è aperta...il nostro compito è quello di perseverare e mantenere i risultati ottenuti.
Fin dalle piccole cose, come il buono, sano e civile comportamento in spiaggia, l'educazione alla pulizia, e soprattutto mantenere e diffindere il senso di aggragazione e amicizia che ci rendi tutti uguali e nudi sotto lo stesso sole.

I miei più sinceri complimenti e un sentito GRAZIE a tutti coloro si sono prodigati per questo risultato.

Io ho solo una preoccupazione...speriamo che nei giorni feriali la frequentazione sia cmqe consentita e che, data la sorveglianza dei weekend, i loschi figuri non sia accentuata duranta la settimana.

....e speriamo che oltre a bagnino e servizio chimico ci scappi pure una doccia

m7

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente è un passo avanti in Italia è sopratutto nel Veneto....aver legalizzato 400 metri di spiaggia dove prima era "terra di nessuno", passatemi il termine, per quest'anno come prova in concessione 3 mesi, dobbiamo tutti adoperarci per tenere pulito è in ordine un luogo che è un parco naturale.

Vi aspettiamo per darci una mano, grazie di cuore a chi vorrà è potrà partecipare.

Marco

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

turistanaturista
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 09:03:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma e' solamente in prova per 3 mesi? e poi se tutto va bene la legalizzano?
mettono anche le docce?

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 13:17:23  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mercury7 ha scritto:
[

Federico, mi unisco a te e concordo in ogni singola parola.
Chi come me, da neo nudista si trova questo regalo deve solo ringraziare lo sforzo di chi ha cominciato una pacifica "lotta" anni fa e ci ha dedicato anima e corpo.
Però ora possiam dire che la strada è aperta...il nostro compito è quello di perseverare e mantenere i risultati ottenuti.
Fin dalle piccole cose, come il buono, sano e civile comportamento in spiaggia, l'educazione alla pulizia, e soprattutto mantenere e diffindere il senso di aggragazione e amicizia che ci rendi tutti uguali e nudi sotto lo stesso sole.

I miei più sinceri complimenti e un sentito GRAZIE a tutti coloro si sono prodigati per questo risultato.

Io ho solo una preoccupazione...speriamo che nei giorni feriali la frequentazione sia cmqe consentita e che, data la sorveglianza dei weekend, i loschi figuri non sia accentuata duranta la settimana.

....e speriamo che oltre a bagnino e servizio chimico ci scappi pure una doccia

[/quote]
Grazie Mercury,

nosci te ipsum

Modificato da - Fede in data 27/05/2011 13:20:26

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 13:32:09  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che non ha importanza la presenza delle doccie. Ne abbiamo fatto a meno fino ad ora! Dopo tutto chissà quanto costa al comune protare un tubo con l'acqua dolce fino in spiaggia.
Non credo, per ora, ci interessi un periodo più lungo dell'estate. Negli altri comuni le concessioni vengono rinnovate ogni anno (almeno così ho letto).
Per quello che riguarda i giorni infrasettimanali chi vorrà andare non sarà di sicuro perseguito legalmente. Prendere il sole nudi il lunedì non è fuori legge se lo si poteva prendere la domenica prima!
A me non piacciono le formule legali che ti dicono che sei "osceno" il lunedì, mentre la domenica sei "OK".
Questo vuol dire che la morale è schiava delle leggi, anzichè essere le leggi serve della morale.
In definitiva, noi siamo contenti perchè ci han fatto la "leggina", ma se non l'avessero fatta, chi di voi avrebbe rinunciato ad andare al mort quest'estate?

nosci te ipsum

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 14:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Io credo che non ha importanza la presenza delle doccie. Ne abbiamo fatto a meno fino ad ora! Dopo tutto chissà quanto costa al comune protare un tubo con l'acqua dolce fino in spiaggia.

Per quello che riguarda i giorni infrasettimanali chi vorrà andare non sarà di sicuro perseguito legalmente. Prendere il sole nudi il lunedì non è fuori legge se lo si poteva prendere la domenica prima!
A me non piacciono le formule legali che ti dicono che sei "osceno" il lunedì, mentre la domenica sei "OK".

In definitiva, noi siamo contenti perchè ci han fatto la "leggina", ma se non l'avessero fatta, chi di voi avrebbe rinunciato ad andare al mort quest'estate?

Ovvio che la doccia non è poi così importante, visto appunto che finora nn c'è mai stata e si è sempre stati bene cmqe. Però...mica le diciamo di no se per quelche motivo la mettono
Pure a me non sta bene che da noi una cosa è legale un giorno sì e un giorno no, o solo in determinate condizioni....ma di esempi di questo tipo in Italia ne abbiamo a bizzeffe...la speranza è che nel nostro caso il buon senso abbia la meglio.
E per rispondere alla tua domanda finale: nessuno di noi praticanti avrebbe rinunciato. Le "leggina" però dà la possibilità di frequentare la spiaggia anche a quelli + timorosi di retate o beghe legali. Esagerando un po' si potrebbe dire che l'autorizzazione può essere anche un "veicolo pubbliciatrio" che mette in mostra l'assoluta serietà e genuinità del movimento nudista.

m7

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 15:28:57  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo Mercury,
volevo solo mettere l'accento sull'inutilità delle leggi, che dovrebbero servire per migliorare la vita delle persone, e non per limitarne la libertà.
So che questa non è la sede giusta per parlarne, ma reputo che una concessione per togliere un costume sia veramene il colmo della stupidità. E' charo, mi sta bene che l'abbiano concessa, ma l'intelligenza dei tessili e poi quella dei nudisti, come viene considerata dagli amministratori politici? Direiun po' pochina!
Perdonami, io di solito non sono polemico.

nosci te ipsum

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 16:41:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Sono d'accordo Mercury,
volevo solo mettere l'accento sull'inutilità delle leggi, che dovrebbero servire per migliorare la vita delle persone, e non per limitarne la libertà.
So che questa non è la sede giusta per parlarne, ma reputo che una concessione per togliere un costume sia veramene il colmo della stupidità. E' charo, mi sta bene che l'abbiano concessa, ma l'intelligenza dei tessili e poi quella dei nudisti, come viene considerata dagli amministratori politici? Direiun po' pochina!
Perdonami, io di solito non sono polemico.

Ma quali polemiche?? questo è o non è un forum dove ci si può confrontare serenamente, si può discutere e ognuno può perorare le proprie tesi? E' gisuto che tu dica la tua, come è altrettanto giusto che qcno possa dissentire se non si trova d'accordo

m7

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 16:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
nessuno considera che l'autorizzazione sia limitata ai finesettimana perchè non c'è la possibilità (economica e logistica) di gestire 3-4 mesi continuativi di bagnino e presidio?
quest'anno va così, se a fine estate saranno tutti contenti vedrete che l'anno prossimo sarà meglio

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

Modificato da - ArturoBandini in data 27/05/2011 16:45:22

korg
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 22:39:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Domandina" dell'ultimo arrivato:ma col muretto che ha ceduto cosa hanno intenzione di fare?

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 22:47:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

nessuno considera che l'autorizzazione sia limitata ai finesettimana perchè non c'è la possibilità (economica e logistica) di gestire 3-4 mesi continuativi di bagnino e presidio?
quest'anno va così, se a fine estate saranno tutti contenti vedrete che l'anno prossimo sarà meglio

Hai ragione.Dobbiamo pensare che questa delibera è una conquista,limitata si ma ben promettente per il futurio.Ora quest'anno ci sono i we che giustamente bisogna farli bene.Per il futuro bisogna dimostrare che ci sia la capacità anche di gestire il resto dei giorni,ma ci vogliono volontari ed anche pazzienza.Se non ci sono le docce poco importa,ma avere un'area dove si possa fare naturismo si e qusto di oggi è la base per il futuro.Perciò penso poche lamentele,ringraziamo per l'area che ci hanno dato e se siamo responsabili potremmo fare un'assegno per il futuro.

operaio del nudismo
Socio ANITA

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 13:20:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sono dimenticato di segnalare che quando sono stato al Mort circa 3 settimane fa, mentre mi incamminavo per sentiero, ho notato che è passata la macchina di Google Earth lungo la via che porta al parking. Si è girata lì ed e tornata indietro dirigendosi poi verso Caorle.
Magari in uno dei prossimi aggiornamenti del programma sarà inclusa anche la strada che porta al parkeggio, un buon aiuto in + per chi non sa come arrivare o si trova in difficoltà.

m7

turistanaturista
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 12:41:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi ciao volevo venire oggi ma non ce la faccio peccato sarebbe stata una giornata stupenda senz'altro....

Luano61
iNudistamico

0908_da_fkkmort

66 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 19:46:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi son perso parecchie cose, da paracchio tempo che non seguivo l'evolversi della situazione, bene almeno possiamo prender il sole tranquilli, ci son stato oggi certo rispetto lo scorso anno cè stato un stravolgimento della spiaggia, quasi non esiste più, giornato davvero stupenda e gente molta gente per bene CIAOOO

turistanaturista
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 22:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi sabato arrivo con ogni probabilita' mi piacerebbe fare amicizia con qualcuno di voi io di solito mi metto vicino alla recinzione rossa

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

569 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 10:44:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao turista vai domenica invece che sabato così conosci molti naturisti anche del sito e dai una mano nella pulizia della spiaggia.

ciao

turistanaturista
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 10:58:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah si avevo dimenticato che c'e il raduno...

giona
iNudistospite

Prov.: Padova

48 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 02:04:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meno male!! Ora ne sappiamo di più...anche se non ho ancora capito quale lato viene destinato al naturismo, se il lato dex, verso il piave oppure il six, verso i gradoni?? Mamma mia...tutti ammassati in 400 metri...come le sardine in scatola!! Mah..io sono già preoccupato!

Fabiodj
iNudistamico

78 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 10:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora com'è andata domenica??? tutto bene?? c'era gente??? bella pulizia???

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 09:27:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
domenica è andata benissimo......
per onor di cronaca ... la parte naturista è quella alla sinistra dell'ingresso principale (guardando il mare) dal molo o pontile che si voglia chiamare numero 9 (i numeri son scritti con colore rosso sul lato) fino a prima dell'inizio dei gradoni di cemento... un bel pezzo lungo....

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 09:29:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque se andate di sabato e domenica vedrete i cartelli con scritto zona naturista.. poi i cartelli vengono tolti senno li rubano!!!
comunque in teoria l'autorizzazione vale tutti i giorni, solo ke la spiaggia è presidiata e con bagnino solo i weekend (ma su questo domenica mi sembra ci fossero idee contrastanti....magari qualcuno potrebbe chiarirle..)

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 11:30:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
articolo sulla giornata al mort del gazzettino
http://carta.ilgazzettino.it/LeggiGiornale.php?TipoVisualizzazione=&CodSigla=VE&NumPagina=9&AnnoPagina=2011&MesePagina=06&GiornoPagina=06&NumTestatina=

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 14:30:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giallo ha scritto:

comunque se andate di sabato e domenica vedrete i cartelli con scritto zona naturista.. poi i cartelli vengono tolti senno li rubano!!!
comunque in teoria l'autorizzazione vale tutti i giorni, solo ke la spiaggia è presidiata e con bagnino solo i weekend (ma su questo domenica mi sembra ci fossero idee contrastanti....magari qualcuno potrebbe chiarirle..)

rubano i cartelli?? magari è per delimitare qualche altra nuova zona
secondo voi chiedendo informazioni al comune di Jesolo che si possano avere indicazioni + precise circa la validità dell'autorizzazione nei giorni feriali?

m7

jesolo72
iNudistospite

Jesolosole

Prov.: Venezia
Città: jesolo

25 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 21:29:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jesolo72  Rispondi Quotando
Bho, ma per me non sarà più come prima... ora chissa cosa arriverà...
Prima c'era il passaparola.... e si poteva anche star tranquilli... adesso diventerà una seconda jesolo.... FINE DELLA TRANQUILITA' C'e publicità ovvunque!

Jesolo72, Eraclea Mare, Laguna Del Morto

Alberto
iNudistamico

Regione: Italy

75 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 09:41:55  Mostra Profilo Invia a Alberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

secondo voi chiedendo informazioni al comune di Jesolo che si possano avere indicazioni + precise circa la validità dell'autorizzazione nei giorni feriali?

Sì, dai..... chiediglielo, perché da buon padovano lunedì prossimo festeggio Il Santo e credo di ritornare in spiaggia

mercury7
iNudistamico

John Deere

90 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 13:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote] Sì, dai..... chiediglielo, perché da buon padovano lunedì prossimo festeggio Il Santo e credo di ritornare in spiaggia
[/quote]

...allora per invidia (visto che festeggi) non ti dico cosa mi rispondono

m7

Alberto
iNudistamico

Regione: Italy

75 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 17:11:47  Mostra Profilo Invia a Alberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jesolo72 ha scritto:

Prima c'era il passaparola.... e si poteva anche star tranquilli... adesso diventerà una seconda jesolo.... FINE DELLA TRANQUILITA' C'e publicità ovvunque!

E' anche stata aumentata la capienza del parcheggio ricavandone un secondo nel terreno agricolo di fronte. Capienza 100 auto, più o meno.
Secondo me si aspettano già un successo di pubblico!
E pensare che l'anno scorso hanno perso tutti i mesi dell'estate in tentennamenti vari...

gep8180
iNudistamico

75 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 21:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jesolo72 ha scritto:

potresti anche avere ragione che aumenterà di molto la gente..ma intanto arriveranno naturisti...tanti naturisti che allontaneranno finalmente e per sempre tutti quei storici ed ambigui personaggi che ci come noi la frequanta da molto conosce...

ne vale la pena che venga gente se il fine è anche quello...

Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000