Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - terme slovene
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 terme slovene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

naturosi
iNudistospite



19 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturosi  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ci piacerebbe andare in slovenia quest'autunno o inverno, e abbiamo visto che ci sono tante terme con reparto saune...qualcuno di voi ci ? gi? stato e ha qualche indicazione da dare? Tipo sulla frequentazione e sulla bellezza, nonch? sulla grandezza degli impianti...quali terme visitare e quali no, ecc...
Per ricambiare possiamo fornire tante info sulle terme e saune del sud della germania, della svizzera e dell'austria...

Grazie

naturosi

Modificato da - in Data

Gio_70
iNudistamico


Regione: Lombardia


60 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 22:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_70  Rispondi Quotando
Ciao,

Non ti so purtroppo dare info sulla slovenia....ma mi interesserebbero molto le vostre info su Svizzera e Austria...

Grazie!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Rimini
Città: Rimini


6 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 13:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io a capodanno vado a maribor dove c'? un centro termale abbastanza grande,se qualcuno ha informazioni, pu? condividerle?
male che vada vi faccio un reportage quando torno

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

naturosi
iNudistospite



19 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 11:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturosi  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Gio_70

Ciao,

Non ti so purtroppo dare info sulla slovenia....ma mi interesserebbero molto le vostre info su Svizzera e Austria...

Grazie!


eccoti accontentato sulla svizzera:

come utenti ormai storici delle saune e centri termali alpini vi diciamo che, per esperienza diretta....

1-le tanto rinomate terme di LEUKERBAD sono bellissime come posizione, sotto le imponenti montagne, ma per levarsi il costume...forse entrando nella zona a pagamento (burgerbad)... ma non sembra eccezionale; altrimenti NIENTE; tra l'altro le piscine, molto belle, son spesso affollate e chiassose. Oppure facendo il percorso IRISCHE-ROMISCHE nell'alpenbad, che costa parecchio (ci sembra sugli 65 sfr a persona) ma ? molto bello e dura 2h30 -3, passando x saune e bagni di vapore e piscinette in 12-13 passaggi. Poi ci si pu? rilassare senza limite di tempo (in costume) nelle panoramicissime ed elegantissime piscine (ben+ tranquille ma un po' + care del burgerbad)...Pro: paesaggio grandioso Contro: naturismo impossibile se non pagando tanto

2-ad ANDEER ci siamo trovati bene, anke come ambiente (60% m 40% f), pur essendo molto piccolo e non essendoci una vasca per nuotare nella zona saune ma, ci sembra di ricordare, solo x immergersi, che ? tranquilla, naturista, gradevole e curata. Per le piscine ci si deve mettere il costume e c'? spesso parecchio baccano...Pro: zona saune piccola ma curata Contro: non ci sono piscine naturiste

3-a BAD ALVANEU (vicino tiefencastel, zona lenzerheide-davos), tranquillissime ed idilliache termine...zona piscine splendidamente tranquilla e gradevole di fianco al bosco ma tessile; zona saune molto piccola (tipo andeer) ma curata e piacevole...anke qui buona freqeuntazione (65% m 35% f) sempre nudi. Pro: pace assoluta Contro: dimensioni ridotte

4- a DAVOS c'? il centro EU-LA-LA...ottimo posto davvero!!! Zona piscine tessile, zona saune moooolto ampia e ben curata, su due piani...diverse saune e percorso kneipp, vasca fredda, whirlpool calda in terrazza...molte aree relax....SUPER! e anche ottima la frequentazione (50% m 50% f) e totalmente naturista. Pro: ampiezza e frequentazione Contro: distanza da italia

5- a SCUOL ci sono le splendide terme BOGN ENGADIN...zona piscine bella ma cmq tessile, ottimo panorama; zona saune solo nudista molto carina con vasca fredda all'aperto x nuotata...buona frequentazione (65%m 35%f); se avete voglia di spendere un po' non perdetevi l'IRISCHE-ROMISCHE bad (si paga tanto a persona, forse 70 sfr?) ma ne vale la pensa...percorso splendido con 12-13 passagi come a leukerbad (alpenbad) ma molto pi? bella l'area adibita per il percorso...tra saune, piscine e bagni di vapore e massaggi "nature" ci si rigenera! Pro: bellezza terme Contro:distanza da italia (a meno che si abiti in alto-adige)

Abbiamo sentito parlare del SANTIS PARK a San Gallo, e vorremmo conoscerle...qualcuno c'? stato mai?

In genere le saune e terme svizzere ci piacciono per pulizia e frequentazione, pur essendo abbastanza piccole, ma non ci sono aufguss!!!

....per quanto riguarda il top...meglio andare in austria e, soprattutto...in GERMANIA!!!! l? si che sono pazzesche!! enormi, piene di saune e piscine di ogni tipo, frequentate alla grande e con eccellenti aufguss...due nomi su tutte: ERDING (zona monaco di baviera) e kristall therme (sia a oberstdorf che a schwangau)..
un nome a 3 h di autostrada da milano: ottimo, naturista con piscine di ogni genere dentro e fuori, whirlpool e infinit? di saune, alla domenica sera mi pare totalmente naturista anche la zona piscine con scivoli ecc...a WEIL AM RHEIN , il LAGUNA BADELAND, sulla sponda opposta del reno davanti basilea..in germania ma a 3h da milano, proprio sul confine: vale il viaggio! tedeschi numeri 1!!!!

x quanto riguarda la'austria il livello ? eccellente in quasi tutti i centri (seefeld, leutasch, st.johann in tirol, kitzbuehel, kirchdorf in tirol, ramsau, schladming....per dirne alcune, il tempo ? scaduto xora! ;-))

buone vacanze!!!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Rimini
Città: Rimini


6 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 23:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte che l'ultimo post mi sembra totalmente ot, io sono appena tornato da maribor, domani quando sar? meno stanco vi far? un reportage

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 00:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Naturosi,

grazie mille per le informazioni super-dettagliate!

Mi armo di cartina e poi vedo quale ? il posto ottimale. In realt? mi piacerebbe abbinare sci + terme, del tipo fare un weekend...

Che ne dite? di potrebbe vedere se qualcuno ? interessato alla cosa..





Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

geffry
iNudistnovello


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bressanone


6 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 18:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di geffry Invia a geffry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti oltre alle terme citate da naturosi si potrebbe aggiungere Woergel in austria grande e non male e Aquadome www.aquadome.at nella oetztal vicino a innsbruck dove si pu? abbinare sci e saune

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

massimo
iNudistaffezionato


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie


288 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 22:43:23  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ci sei gi? andato,noi ti possiamo parlare delle terme dell'Hotel Palace a Portoroz,in Slovenia.Dal nostro punto di vista ? un ottimo complesso termale(noi ci siamo stati 3 volte,conosciamo solo questo,quindi non abbiamo nessuna misura di paragone).Lo abbiamo trovato ben pulito,ben ferquentato e scegliendo periodi non di altissima stagione,non molto pieno.Il centro wellnes ? di circa un 1000 Mtq con varie atrezzature,si entra solo nudi;mentre la zona piscine sar? circa il doppio,anch'essa con varie vasche e idromassaggi,si entra in costume.Se ti interessa avere qualche info pi? dettagliata,vai su:.... www.lifeclass-portoroz.com/it-89
Sperando di esserti stati utili......CIAO

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

simosimo74
iNudistnovello

Città: milano


0 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 12:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simosimo74 Invia a simosimo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4- a DAVOS c'? il centro EU-LA-LA...ottimo posto davvero!!! Zona piscine tessile, zona saune moooolto ampia e ben curata, su due piani...diverse saune e percorso kneipp, vasca fredda, whirlpool calda in terrazza...molte aree relax....SUPER! e anche ottima la frequentazione (50% m 50% f) e totalmente naturista. Pro: ampiezza e frequentazione Contro: distanza da italia

Sarei molto interessato alle terme in questione ma non risco a trovare nulla su internet. Qualche dritta al riguardo?
Grazie

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

di_lo_68
iNudistamico


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste


86 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 15:37:55  Mostra Profilo Invia a di_lo_68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
noi pensiamo di andare qs domenica pomeriggio in terme naturiste slovene (ankarano o portorose) ed in seguito, compatibilmente con meteo, nelle spiagge naturiste limitrofe.
al caso per contatto ns. mail
buona giornata.
d&l

tutto cio' che non e' donato viene perduto....

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

michyb
iNudistospite



13 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 21:58:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi un mese fa sono stato al Sauna Park dek Palace Hotel di Portorose a fare le terme, un posto davvero eccezionale!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Fkk
iNudistospite

tatoo2

Città: Non Specificata


15 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fkk  Rispondi Quotando
Ciao, visto che parlate di Leukerbad...mi permetto... Noi siamo stati ieri a Leukerbad al centro Burgerbad che è uno dei più grandi di Leukerbad.
La struttura è bellissima, ci sono tantissimi tipi di getti d'acqua e cure termali e in quantità sufficiente da avere sempre qualche cosa da fare. In più, non per ultimo, il magnificente panorama che si gode stando ammollo nell'acqua curativa. La frequentazione del primo sabato di settembre era del tutto eterogenea: americani, asiatici, nordeuropei, italiani, tanti valligiani, ecc.

IL NUDISMO è richiesto in sauna.
Per entrare nella zona SAUNA bisogna pagare circa 5 franchi extra alla cassa.
La zona è fornita di 2 saune 2 bagni turchi termali, 2 zone relax, 2 vasche gelide e docce di diversi tipi per raffrescare e massaggiare.

Sulle porte delle saune c'è una spiegazione illustrata in tutte le lingue con foto che dice: "per favore, entrare in sauna solamente con il vostro telo da bagno".
Alla fine nella zona ci sono molte persone in costume anche nelle saune e lo stesso numero di persone nude. E' molto strano perché, per esempio, io e la mia amica abbiamo fedelmente seguito le istruzioni, dopo alcuni minuti sono entrate altre 4 persone, 2 spagnoli in coppia e svizzeri francesi. Tutte persone distinte, molto belle, soprattutto le ragazze e noi ci siamo sentiti un po' come "audaci"... Pur avendo seguito le regole.
Poi siamo usciti un po' nelle vasche all'aperto.
Quando siamo tornati nella zona, nel primo pomeriggio erano tutti rispettosi delle regole nudiste. Molti/e completamente nudi/e e molti/e completamente fasciati/e negli asciugamani ma comunque nudi/e. Ed è andato tutto normalmente.
Solo verso la fine, appena prima di uscire dalle terme ho deciso di rientrare nella zona saune per l'ultima sana sudata!! Dopo la sauna mi faccio intrattenere dai vari diffusori di acqua termale e via via mi allontano sempre più dal mio costume ed dal mio asciugamano (come facevano tutte le persone prima) ma mi ritrovo completamente solo finché entra un gruppo di 15 persone tutte con il costume, con nessuna intenzione di toglierlo. Entrano nella sauna e fanno tutto con il costume ed io mi ritrovo l'unico pirla nudo. Tutti mi guardano ed il mio costume è lontanissimo. Innocente e sicuro di quel che facevo mostravo una fiera indifferenza ma in cuor mio mi sono sentito molto ansioso, proprio con una forte tachicardia, proprio di imbarazzo!! Quindi mi sono rivestito ma per arrivare al costume continuavano a incontrare persone che mi guardavano ognuna con un'espressione diversa. Molti erano ragazzi come me.
mentre stavo per uscire entra un tipo della mia età. Ha visto le persone in costume dentro la sauna, ha bestemmiato in tedesco (credo) e ha dato un colpo alla scritta in cui si pregava, in tutte le lingue, di non indossare il costume. Poi si è spogliato, ha disteso l'asciugamano nella sauna e si è seduto di fronte alla porta di vetro totalmente illuminato e con le gambe aperte. Una visione garbata e sicuramente d'effetto per le ragazze anche perché era particolarmente dotato. Era fiero, impassibile ed elegante. Un vero conforto e un esempio per tutti.
Io non sono omosessuale ma a quel ragazzo gli ho voluto bene!!

[*] Be the change you want to see in the world (Gandhi)
[*] Omnia munda mundis - Tutto è puro per i puri (San Paolo - Nuovo Testamento)

Modificato da - Fkk in data 07/09/2008 22:45:45
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 23:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisognerebbe fare tutti cosi

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000