Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NUDISTI SUBACQUEI
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NUDISTI SUBACQUEI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 15:46:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
Ciao, faccio immersioni subacquee sportive sono un advanced PADI, ci sono algri sub naturisti? Se si in Croazia dove è possibile immergersi? I diving sono seri e professionali?

SOCIO A.N.ITA.

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Regione: Italy
Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 16:05:00  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda... anch'io sono sub, ma l'idea non mi è proprio mai venuta dal momento che quando si scende si porta sempre la muta...cosa cambia se sotto la muta hai il costume oppure no?

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."
Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO

235 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 16:15:04  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presente, trimix 1, anche se sono fermo da qualche anno

Rispondendo a Gonzo, ovviamente non cambia nulla. Non credo che Gaty volesse proporre immersioni naturiste.

Una curiosità, anni fa ho scoperto che i sub francesi sotto la muta non indossano il costume... mai.
Ne ignoro il motivo.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 17:57:04  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:
... anni fa ho scoperto che i sub francesi sotto la muta non indossano il costume... mai.
Ne ignoro il motivo.

e' che sotto sotto siamo tutti naturisti

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 19:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Navy ha scritto:
... anni fa ho scoperto che i sub francesi sotto la muta non indossano il costume... mai.
Ne ignoro il motivo.

e' che sotto sotto siamo tutti naturisti
a quanto mi raccontavano, succede che sott'acqua con la pressione alta, la vescica non regge, e insomma, farla a riva o qualche metro sott'acqua non cambia nulla.
Se hai solo la muta, lavi solo quella.
Se hai anche il costume.....dev'essere davvero bello e odoroso di violette dopo quell'.....espletazione.
Se proprio poi devi indossarlo, meglio pulito, nonchè asciutto, non ti pare?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 19:28:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensa se nella muta ti entra sto pesce, o coso, o mostro, o che azzarola è

Immagine:

41,33 KB

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

Modificato da - alessandro40 in data 05/02/2010 19:29:17

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 20:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io che sono un sub normale...generalmente,vado senza costume!

musicman11

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 21:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
ciao,

io intendevo proprio immergermi sono con il gav bombola computer etc senza muta. Per fenice non è la pressione dell'acqua che ti fa fare la pipì ma il freddo,(a novembre anche con la muta da 5 mm un pò di freddo lo senti) e quando la fai ti riscaldi, poi la muta va lavata, ma la si lava comunque compreso il costume.

SOCIO A.N.ITA.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 21:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fido di te. Io ho solo riportato un racconto. Mai stato sott'acqua, se non in piscina e poco altro........ son troppo str... galleggio, mi ci vogliono troppi piombi.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio

Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO

235 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 11:58:30  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se proprio scappa, e come dice GATY scappa per il freddo, è un piacere farla nella muta... poi si lava sia quella che il costume.
Max ti assicuro che puzza molto di più la muta di quanto potrebbe puzzare il costume .

Riguardo alle immersioni senza muta... boh, io ho provato solo col costume, a luglio, ma la dispersione termica è talmente veloce che dopo qualche minuto tremavo dal freddo.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 09:13:54  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GATY ha scritto:

ciao,

io intendevo proprio immergermi sono con il gav bombola computer etc senza muta. Per fenice non è la pressione dell'acqua che ti fa fare la pipì ma il freddo,(a novembre anche con la muta da 5 mm un pò di freddo lo senti) e quando la fai ti riscaldi, poi la muta va lavata, ma la si lava comunque compreso il costume.

Ecco uno che mi conferma. Lo avevo scritto sul topic di dove fare la pipì quando si è al mare e pareva avessi detto una fantasia popolare...

Comunque, a Valalta (centro naturista) c'è una base diving ma da quel che vedo, si immergono tutti con la muta.
Una cosa è stare ad un paio di metri sott'acqua in apnea, un'altra immergersi con le bombole...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 08/02/2010 14:48:26

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 14:13:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
grazie dell'informazione contemax. Io però intendevo un'immersione poco profonda tipo 10 o 12 metri. Ad agosto a luglio a napoli mi sono immerso solo con gav e shortino e non ho avuto freddo, anche se non è come sharm dove ad agosto a 25 metri il computer mi segnalava la temperatura dell'acqua a 26°C

SOCIO A.N.ITA.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 14:29:16  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il capitano è sub.
In croazia ho fatto immersioni attorno all'Istria (di fronte a Pola, nella zona di Rovigno e attorno all'isola di Lussino).
Il mare della Croazia è secondo me più freddo rispetto a quello di Napoli ... quindi ti consiglio la muta ...

Fare immersioni tra naturisti, può essere vantaggioso durante il trasferimento in barca verso il punto di immersione ... questa estate era una 'sofferenza' uscire dal Valalta (non mi servivo del diving locale, ma di uno vicino).

Ciao,

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 18:41:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso,è difficile diventare sub?A valalta volevo quasi provare perchè penso sia un mondo affascinante.

operaio del nudismo
Socio ANITA

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 21:22:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
Grazie dell'informazione capitanouncino. Volevo chiederti, che intendi che era una sofferenza uscire dal Valalta?

Cordom, non è difficile diventare sub; basta fare il corso e prendere il brevetto. Ci sono diverse didattiche le più famose e riconosciute internazionalmente sono PADI e SSI

SOCIO A.N.ITA.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 20:16:48  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GATY ha scritto:

Grazie dell'informazione capitanouncino. Volevo chiederti, che intendi che era una sofferenza uscire dal Valalta?

Cordom, non è difficile diventare sub; basta fare il corso e prendere il brevetto. Ci sono diverse didattiche le più famose e riconosciute internazionalmente sono PADI e SSI

Volevo semplicemente dire che sarebbe stato molto più piacevole farsi l'oretta in barca per raggiungere il punto di immersione prendendo il sole 'natur' come al solito ...

Riguardo ai brevetti, esistono molte scuole di pensiero ... io ho il PADI ... preso al mare, visto che avevo già una buona acquaticità per i miei trascorsi natatori. Se non hai buona dimestichezza con l'acqua, consiglio un di quei corsi che durano qualche mese, dove ti insegnano anche a muoverti bene in acqua (è importatnte! ).

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

erik
iNudistamico

noclothes

53 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 16:28:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho fatto un corso con la fipsas e mi e' parso molto professionale
io sinceramente non mi fiderei di chi ti da un brevetto in pochi giorni durante una vacanza

al circolo dove vado io e' arrivato un tipo con un brevetto di secondo livello fatto al mare e ne sapeva molto meno di me che avevo fatto solo il primo livello

io sinceramente mi sto appassionando all'apnea ... anche per questione di costi molto piu' bassi

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 22:05:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
esatto Erik, mai prendere il brevetto nei villaggi. Io i miei li ho presi a Napoli e il corso sia quelllo da open che quello di advance sono durati alcuni mesi tra teoria e pratica sia in piscina che in mare. Sei stato fortunato con quella persona al circolo, a me è andata peggio a sharm, dove una ragazza mia compagna di immersione, mi ha strappato l'erogatore da bocca, me la sono trovata addosso sulla mia bombola e dopo 25 minuti aveva terminato l'aria e con il mio erogatore di riserva l'ho accompagnata e consegnata alla guida che era davanti. Un'immersione che non dimenticherò più. AH la ragazza il brevetto l'aveva preso durante una vacanza in sardegnae per tre anni non si era mai immersa.

SOCIO A.N.ITA.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 08:27:36  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GATY ha scritto:
...Un'immersione che non dimenticherò più....

credo neanche lei!

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

GATY
iNudistamico

GATY

55 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 22:13:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GATY  Rispondi Quotando
la tragedia era che per lei non era successo nulla di strano; si era divertita. Il giorno dopo le guide del diving l'hanno consigliata di non immergersi

SOCIO A.N.ITA.

Alex_FI
iNudistospite

Prov.: Firenze
Città: Firenze

23 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 16:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio Yahoo! Invia a Alex_FI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. L'argomento è per me molto interessante e stuzzicante. Sono un dive master PADI, anche se negli ultimi 2 anni non mi sono immerso (x arrivo della prole e altre cose...), ma spero di rimettermi in carreggiata molto presto. Di immersioni alle spalle ne ho parecchie e mi è capitato qualche volta di fare anche la guida. Per quello che dice Gaty, non ci sono particolari controindicazioni a fare le immersioni solo con l'ARA e accessori, senza la muta. Le cose avverse sono sempre dettate dal freddo, dal rischio di abrasioni, o di contatti con qualche animale/vegetale che ti possa fare danni seri.
Qualche volta mi è capitato di imbattermi in qualche foto di persone completamente nude su dei siti di strutture naturiste, ma erano per lo più ai caraibi. Nei nostri mari, a parte pochissime eccezioni, non credo che ci siano temperature che ti consentano una permanenza prolungata in acqua senza muta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000