Autore |
Discussione  |
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:46:23
|
Ciao, faccio immersioni subacquee sportive sono un advanced PADI, ci sono algri sub naturisti? Se si in Croazia dove è possibile immergersi? I diving sono seri e professionali?
|
SOCIO A.N.ITA. |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 16:05:00
|
Una domanda... anch'io sono sub, ma l'idea non mi è proprio mai venuta dal momento che quando si scende si porta sempre la muta...cosa cambia se sotto la muta hai il costume oppure no? |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
 |
|
Navy
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 16:15:04
|
presente, trimix 1, anche se sono fermo da qualche anno 
Rispondendo a Gonzo, ovviamente non cambia nulla. Non credo che Gaty volesse proporre immersioni naturiste.
Una curiosità, anni fa ho scoperto che i sub francesi sotto la muta non indossano il costume... mai. Ne ignoro il motivo. |
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 17:57:04
|
| Navy ha scritto: ... anni fa ho scoperto che i sub francesi sotto la muta non indossano il costume... mai. Ne ignoro il motivo.
|
e' che sotto sotto siamo tutti naturisti    |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 19:22:05
|
| alex65 ha scritto:
| Navy ha scritto: ... anni fa ho scoperto che i sub francesi sotto la muta non indossano il costume... mai. Ne ignoro il motivo.
|
e' che sotto sotto siamo tutti naturisti   
|
a quanto mi raccontavano, succede che sott'acqua con la pressione alta, la vescica non regge, e insomma, farla a riva o qualche metro sott'acqua non cambia nulla. Se hai solo la muta, lavi solo quella. Se hai anche il costume.....dev'essere davvero bello e odoroso di violette dopo quell'.....espletazione. Se proprio poi devi indossarlo, meglio pulito, nonchè asciutto, non ti pare? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 20:59:32
|
io che sono un sub normale...generalmente,vado senza costume! |
musicman11 |
 |
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 21:06:15
|
ciao,
io intendevo proprio immergermi sono con il gav bombola computer etc senza muta. Per fenice non è la pressione dell'acqua che ti fa fare la pipì ma il freddo,(a novembre anche con la muta da 5 mm un pò di freddo lo senti) e quando la fai ti riscaldi, poi la muta va lavata, ma la si lava comunque compreso il costume. |
SOCIO A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 21:17:10
|
Mi fido di te. Io ho solo riportato un racconto. Mai stato sott'acqua, se non in piscina e poco altro........ son troppo str... galleggio, mi ci vogliono troppi piombi. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Navy
iNudistaffezionato

Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 11:58:30
|
se proprio scappa, e come dice GATY scappa per il freddo, è un piacere farla nella muta... poi si lava sia quella che il costume. Max ti assicuro che puzza molto di più la muta di quanto potrebbe puzzare il costume .
Riguardo alle immersioni senza muta... boh, io ho provato solo col costume, a luglio, ma la dispersione termica è talmente veloce che dopo qualche minuto tremavo dal freddo. |
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 09:13:54
|
| GATY ha scritto:
ciao,
io intendevo proprio immergermi sono con il gav bombola computer etc senza muta. Per fenice non è la pressione dell'acqua che ti fa fare la pipì ma il freddo,(a novembre anche con la muta da 5 mm un pò di freddo lo senti) e quando la fai ti riscaldi, poi la muta va lavata, ma la si lava comunque compreso il costume.
|
Ecco uno che mi conferma. Lo avevo scritto sul topic di dove fare la pipì quando si è al mare e pareva avessi detto una fantasia popolare...

Comunque, a Valalta (centro naturista) c'è una base diving ma da quel che vedo, si immergono tutti con la muta. Una cosa è stare ad un paio di metri sott'acqua in apnea, un'altra immergersi con le bombole... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 08/02/2010 14:48:26 |
 |
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 14:13:46
|
grazie dell'informazione contemax. Io però intendevo un'immersione poco profonda tipo 10 o 12 metri. Ad agosto a luglio a napoli mi sono immerso solo con gav e shortino e non ho avuto freddo, anche se non è come sharm dove ad agosto a 25 metri il computer mi segnalava la temperatura dell'acqua a 26°C |
SOCIO A.N.ITA. |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 14:29:16
|
Anche il capitano è sub. In croazia ho fatto immersioni attorno all'Istria (di fronte a Pola, nella zona di Rovigno e attorno all'isola di Lussino). Il mare della Croazia è secondo me più freddo rispetto a quello di Napoli ... quindi ti consiglio la muta ...
Fare immersioni tra naturisti, può essere vantaggioso durante il trasferimento in barca verso il punto di immersione ... questa estate era una 'sofferenza' uscire dal Valalta (non mi servivo del diving locale, ma di uno vicino).
Ciao,
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 18:41:25
|
Sono curioso,è difficile diventare sub?A valalta volevo quasi provare perchè penso sia un mondo affascinante. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:22:27
|
Grazie dell'informazione capitanouncino. Volevo chiederti, che intendi che era una sofferenza uscire dal Valalta?
Cordom, non è difficile diventare sub; basta fare il corso e prendere il brevetto. Ci sono diverse didattiche le più famose e riconosciute internazionalmente sono PADI e SSI |
SOCIO A.N.ITA. |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 20:16:48
|
| GATY ha scritto:
Grazie dell'informazione capitanouncino. Volevo chiederti, che intendi che era una sofferenza uscire dal Valalta?
Cordom, non è difficile diventare sub; basta fare il corso e prendere il brevetto. Ci sono diverse didattiche le più famose e riconosciute internazionalmente sono PADI e SSI
|
Volevo semplicemente dire che sarebbe stato molto più piacevole farsi l'oretta in barca per raggiungere il punto di immersione prendendo il sole 'natur' come al solito ... 
Riguardo ai brevetti, esistono molte scuole di pensiero ... io ho il PADI ... preso al mare, visto che avevo già una buona acquaticità per i miei trascorsi natatori. Se non hai buona dimestichezza con l'acqua, consiglio un di quei corsi che durano qualche mese, dove ti insegnano anche a muoverti bene in acqua (è importatnte! ).
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
erik
iNudistamico

53 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 16:28:48
|
io ho fatto un corso con la fipsas e mi e' parso molto professionale io sinceramente non mi fiderei di chi ti da un brevetto in pochi giorni durante una vacanza
al circolo dove vado io e' arrivato un tipo con un brevetto di secondo livello fatto al mare e ne sapeva molto meno di me che avevo fatto solo il primo livello
io sinceramente mi sto appassionando all'apnea ... anche per questione di costi molto piu' bassi |
 |
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 22:05:18
|
esatto Erik, mai prendere il brevetto nei villaggi. Io i miei li ho presi a Napoli e il corso sia quelllo da open che quello di advance sono durati alcuni mesi tra teoria e pratica sia in piscina che in mare. Sei stato fortunato con quella persona al circolo, a me è andata peggio a sharm, dove una ragazza mia compagna di immersione, mi ha strappato l'erogatore da bocca, me la sono trovata addosso sulla mia bombola e dopo 25 minuti aveva terminato l'aria e con il mio erogatore di riserva l'ho accompagnata e consegnata alla guida che era davanti. Un'immersione che non dimenticherò più. AH la ragazza il brevetto l'aveva preso durante una vacanza in sardegnae per tre anni non si era mai immersa. |
SOCIO A.N.ITA. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 08:27:36
|
| GATY ha scritto: ...Un'immersione che non dimenticherò più....
|
credo neanche lei! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 22:13:28
|
la tragedia era che per lei non era successo nulla di strano; si era divertita. Il giorno dopo le guide del diving l'hanno consigliata di non immergersi |
SOCIO A.N.ITA. |
 |
|
Alex_FI
iNudistospite

Prov.: Firenze
Città: Firenze
23 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 16:56:24
|
Ciao a tutti. L'argomento è per me molto interessante e stuzzicante. Sono un dive master PADI, anche se negli ultimi 2 anni non mi sono immerso (x arrivo della prole e altre cose...), ma spero di rimettermi in carreggiata molto presto. Di immersioni alle spalle ne ho parecchie e mi è capitato qualche volta di fare anche la guida. Per quello che dice Gaty, non ci sono particolari controindicazioni a fare le immersioni solo con l'ARA e accessori, senza la muta. Le cose avverse sono sempre dettate dal freddo, dal rischio di abrasioni, o di contatti con qualche animale/vegetale che ti possa fare danni seri. Qualche volta mi è capitato di imbattermi in qualche foto di persone completamente nude su dei siti di strutture naturiste, ma erano per lo più ai caraibi. Nei nostri mari, a parte pochissime eccezioni, non credo che ci siano temperature che ti consentano una permanenza prolungata in acqua senza muta.
|
 |
|
|
Discussione  |
|