| Autore |
Discussione  |
|
victorserge
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 17:00:08
|
Ma sì: quelle piccole attenzioni che ci piace riservare a noi stessi, o quei minuscoli gesti che inspiegabilmente hanno il potere di farci stare bene, o certe abitudini rassicuranti, o quelle piccole cose che rendono più lieve il vivere...
Come per esempio una weisse nel boccale ghiacciato dopo una giornata di mare, una sigaretta osservando il tramonto, annusarmi il pollice, stuggiarmi nel piumone gelido e aspettare che si scaldi, annusare il giornale fresco di stampa e sentirne scricchiolare le pagine intonse, osservare il pulviscolo che fluttua nei raggi del sole che filtrano dalla tapparella, lasciare che il pensiero vada per conto suo, ascoltando la musica, camminare a piedi nudi, farmi grattare la schiena, un bagno caldo d'inverno...
Considerando che un nudista è per ciò stesso un edonista, quali sono i vostri Piccoli Piaceri Della Vita?
(Graditi anche lunghi elenchi).
|
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 17:57:05
|
Steso al sole nei pochi centimetri d'acqua della bassa marea, con quelle minuscole onde fresche che fanno un leggero solletico sui fianchi e poi le spalle, col sole che scalda la pelle.........
Io lo adoro. Ci sono solamente alcuni periodi durante l'estate in cui la bassa marea coincide con le ore più calde...e col bel tempo. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
Rombaus
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
273 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 17:58:16
|
| mollare tutto quello che stai facendo, infilarsi tuta casco e stivali, accendere la moto, stare qualche minuto ad ascoltare il minimo che si stabilizza e poi partire per una bella strada di montagna in un pomeriggio di primavera, essere una cosa sola con la propria cavalcatura come un moderno centauro, tu e lei da soli, correndo ma senza esagerare col gas, godendosi quel tipo di libertà che gli automobilisti non capiranno mai... |
Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728 |
 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 18:15:40
|
Rombaus...io ti capisco eccome... Ma i piaceri della vita per me sono anche un aufguss fatto come si deve. Salire in sella alla mia MTB mettendo nello zainetto solo poche cose e tornare a casa dopo decine e decine di km in mezzo alla natura e al silenzio. Partire per la mia corsetta quotidiana, mentre entrano nelle mie orecchie i suoni delle mie musiche preferite e vivere emozioni passo dopo passo. Tornare a casa dopo un allenamento iper intensivo, stanco, ma felice di aver dato del tuo meglio. Ma la lista sarebbe lunga... |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 18:40:55
|
| Rombaus ha scritto:
mollare tutto quello che stai facendo, infilarsi tuta casco e stivali, accendere la moto, stare qualche minuto ad ascoltare il minimo che si stabilizza e poi partire per una bella strada di montagna in un pomeriggio di primavera, essere una cosa sola con la propria cavalcatura come un moderno centauro, tu e lei da soli, correndo ma senza esagerare col gas, godendosi quel tipo di libertà che gli automobilisti non capiranno mai...
|
eccome se ti capisco... specie ora che non ho più la moto e ho "solo" lo scooter... anche la bici però, arrivare in cima alla montagna con l'mp3 nelle orecchie.... poi gustare senza mordere un pezzo di cioccolata fondente.... la doccia calda la mattina d'inverno.... crogiolarsi al sole dopo aver fatto il bagno al mare... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 19:54:08
|
Come asterix correre e correre con le musiche che ti danno una marcia in più e le voci registrate di mia moglie e figlie che mi incitano a non mollare.Camminare e correre in montagna e quando ti fermi un attimo ti senti circondato da una natura che non è nemica ma accogliente come un abbraccio.Vedere l'alba con i miei ragazzi in vetta stretti per non sentire il freddo e così tante altre cose semplici ma che ti riempiono. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 11:16:33
|
Alternare un sorso di vino, ad esempio il teroldego rotaliano, al boccone di una pietanza, ad esempio il risotto alla zucca e gorgonzola, per capire se si sposino bene (oppure il fiano di Avellino con le pappardelle alle fave e scampi).
Usare un sapone in pezzi per la doccia, prendendo coscienza di ogni parte del corpo accarezzata; percepire il senso di libertà e pulizia al momento del risciacquo (con un bel sapone naturale si avverte anche la sensazione di quasi asciutto).
|
 |
|
|
Navy
iNudistaffezionato

Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 12:12:35
|
Fare la barba col rasoio a mano libera, e tutta la gestualità che ne consegue. Preparare la schiuma col pennello in tasso, massaggiarsi il viso sino a raggiungere la compattezza desiderata, scaldare la lama nell'acqua tiepida, stare attenti a seguirne il profilo... e tagliarsi, ogni tanto  |
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
 |
|
|
eros e pollon
iNudistospite

24 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 12:28:38
|
| le ore del tardo pomeriggio al mare..stare seduta ed essere accarezzata dalla dolce brezza..guardando il mare ed ascoltare il silenzio..mentre un altro giorno finisce.. |
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 12:30:03
|
| Abbracciare una persona che ami (partner, figlio, amico) e sentirne il calore, l'esistenza. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 15:16:20
|
| alessandro40 ha scritto:
guardare le foto di Koala e dire; ahhh che bello essere masculo !
|
Ah...ah......ma mi sembra un pò ambigua questa affermazione!   |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 15:19:02
|
| ConteMax ha scritto:
Steso al sole nei pochi centimetri d'acqua della bassa marea, con quelle minuscole onde fresche che fanno un leggero solletico sui fianchi e poi le spalle, col sole che scalda la pelle.........
Io lo adoro. Ci sono solamente alcuni periodi durante l'estate in cui la bassa marea coincide con le ore più calde...e col bel tempo.
|
Ti quoto in pieno....ma hai provato anche a stare steso in un campo di grano ....sentirsi il corpo scaldato dal sole e l'animo disteso dal frusciare delle betulle? |
 |
|
|
GATY
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 15:22:07
|
| immergersi nel blu e non pensare a nulla se non al mondo che ti circonda; sentirsi tutt'uno con l'acqua, ritmare la respirazione e raggiungere quell'equilibrio che difficilmente in superficie si raggiunge; sentirsi in pace con sè stessi, vivere il veramente il senso di libertà, anche senza scendere a grandi profondità. |
SOCIO A.N.ITA. |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 16:09:50
|
| GATY ha scritto:
immergersi nel blu e non pensare a nulla se non al mondo che ti circonda; sentirsi tutt'uno con l'acqua, ritmare la respirazione e raggiungere quell'equilibrio che difficilmente in superficie si raggiunge; sentirsi in pace con sè stessi, vivere il veramente il senso di libertà, anche senza scendere a grandi profondità.
|
Nel blu....dipinto di blu.....felice di stare "quaggiù"! |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 16:14:18
|
| Messaggio di victorserge
Ma sì: quelle piccole attenzioni che ci piace riservare a noi stessi, o quei minuscoli gesti che inspiegabilmente hanno il potere di farci stare bene, o certe abitudini rassicuranti, o quelle piccole cose che rendono più lieve il vivere...
Come per esempio una weisse nel boccale ghiacciato dopo una giornata di mare, una sigaretta osservando il tramonto, annusarmi il pollice, stuggiarmi nel piumone gelido e aspettare che si scaldi, annusare il giornale fresco di stampa e sentirne scricchiolare le pagine intonse, osservare il pulviscolo che fluttua nei raggi del sole che filtrano dalla tapparella, lasciare che il pensiero vada per conto suo, ascoltando la musica, camminare a piedi nudi, farmi grattare la schiena, un bagno caldo d'inverno...
Considerando che un nudista è per ciò stesso un edonista, quali sono i vostri Piccoli Piaceri Della Vita?
|
Mi va bene tutto quello che hai detto...meno quella "sigaretta osservando il tramonto"...Mi hai associato il sacro col profano....il vizio con la purezza.....l'artificilità con la naturalezza! Mi spiace ma non condivido ...eppoi un consiglio odiato dai fumatori.....SMETTI DI FUMARE !! |
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 19:25:36
|
Il mare, il sole, l'acqua, la natura e fotografare il tutto trasformando le parole in poesia   |
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 22/02/2010 22:00:07 |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 19:34:16
|
Una bella passeggiata in riva al mare al tramonto, con l'amore della tua vita.    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:42:36
|
Scaccolarsi col polpastrello dell’indice, formare una minuscola polpettina stropicciandola sulla punta del pollice, fiondarla verso una sostanza alimentare fluida fino a percepirne il sobollìo.
Procurarsi la pelle d’oca alla nuca mediante fulminee aperture della lampo dei pantaloni e temporanea esposizione dell’organo sessuale durante i viaggi in metropolitana nell’ora di punta.
Eiettare muchi sull’asta reggimano della macchinina delle montagne russe.
|
 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:53:09
|
| robi nood ha scritto:
Scaccolarsi col polpastrello dell’indice, formare una minuscola polpettina stropicciandola sulla punta del pollice, fiondarla verso una sostanza alimentare fluida fino a percepirne il sobollìo.
Procurarsi la pelle d’oca alla nuca mediante fulminee aperture della lampo dei pantaloni e temporanea esposizione dell’organo sessuale durante i viaggi in metropolitana nell’ora di punta.
|
da incorniciare |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
|
DolceRandy
Poetessa naked

Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 23:13:08
|
| robi nood ha scritto:
|
      Impazzito!!! |
Randy |
 |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 23:24:12
|
Tranquilla, Randy: tu sei di Milano, Robi è di Roma. Difficilmente salirai sulla sua stessa metropolitana o andrai allo stesso luna-park.
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 08:00:08
|
| mark66 ha scritto:
Una bella passeggiata in riva al mare al tramonto, con l'amore della tua vita.   
|
Perchè con l'amore della mia vita e non con quello della tua???? |
Modificato da - ConteMax in data 23/02/2010 08:01:01 |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 08:58:34
|
| Biotto ha scritto:
Tranquilla, Randy: tu sei di Milano, Robi è di Roma. Difficilmente salirai sulla sua stessa metropolitana o andrai allo stesso luna-park.

|
a volte cisi muove per lavoro... ... e poi ci sono i raduni .IN!! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 09:38:01
|
| Mi sa che ho sbagliato topic. Quella della metropolitana andava postata in "nudismo diverso da trasgressione" o in "guidare nudi", dove credo sia più in linea con gli interventi. Chiedo scusa per la confusione. |
 |
|
|
massal
iNudistfedele

847 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 13:03:44
|
| robi nood ha scritto:
|
Hai la vocazione del cabarettista. Ti propongo per l'edizione 2011 di Naturist Cafè Ma a proposito, ci sarai sabato 6 marzo all'ACCADUEO a Milano? ho già prenotato il volo!
|
 |
 |
|
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 13:28:00
|
| Nathanaele77 ha scritto:
...Ma a proposito, ci sarai sabato 6 marzo all'ACCADUEO a Milano? ho già prenotato il volo!
|
Al momento non conto di esserci. E poi, se cambiassi idea, raggiungerei il posto in metro. |
 |
|
|
victorserge
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 13:52:34
|
| Algol ha scritto:
| Messaggio di victorserge
|
Mi va bene tutto quello che hai detto...meno quella "sigaretta osservando il tramonto"...Mi hai associato il sacro col profano....il vizio con la purezza.....l'artificilità con la naturalezza! Mi spiace ma non condivido ...eppoi un consiglio odiato dai fumatori.....SMETTI DI FUMARE !!
|
Beh, anche il corpo umano comprende in un unico spazio cervello e sfintere.
(Ed entrambi - benché uno sia considerato nobile e l'altro no - possono dare grandi soddisfazioni...) |
 |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 16:43:17
|
| victorserge ha scritto:
Beh, anche il corpo umano comprende in un unico spazio cervello e sfintere (Ed entrambi - benché uno sia considerato nobile e l'altro no - possono dare grandi soddisfazioni...)
|
Ah, ecco un altro piccolo grande piacere della vita: avere un turbamento interiore che progressivamente cresce finchè non si può più negare la necessità di lasciarlo prorompere al di fuori di noi e rendersi conto che gli astanti potrebbero essere turbati da una cosa tanto intima. Quindi raggiungere un luogo solitario ed esternare tutta la propria interiorità.
 |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
Modificato da - Biotto in data 23/02/2010 16:44:54 |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 19:45:52
|
| ConteMax ha scritto:
| mark66 ha scritto:
Una bella passeggiata in riva al mare al tramonto, con l'amore della tua vita.   
|
Perchè con l'amore della mia vita e non con quello della tua????
|
Qualsiasi Amore......della tua vita, mia vita, loro vita.    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 21:58:09
|
Infilare le scarpette e fiondarmi sul mio percorso preferito, senza i-pod nelle orecchie per sentire i rumori che mi circondano, della città o della campagna. Per sentirmi addosso tutto, oltre la fatica.... Ma Robi sei sicuri del Teroldego...io pensavo fossi affezionato all'anicetto, hihi  |
 |
|
Discussione  |
|