Autore |
Discussione  |
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 23:53:53
|
| ArturoBandini ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
In una rivista che è un organo ufficiale di federazione, ci si aspetta che ciò che vi viene scritto sia riguardato e soprattutto approvato da un consiglio di redazione, indi che sia il "vangelo" di quella filosofia, e che indichi la giusta strada di idea e di percorso di merito. Non si possono scrivere in quella sede pensieri propri. |
ci si aspetta oppure è veramente così? io non mi aspetto che una rivista di settore esprima postulati filosofici, ma che riporti il pensiero di qualcuno che abbia voglia (e competenze magari) di dire la sua sul tema
|
è il dubbio che pongo come domanda all'inizio del topic. Se guardo la storia dle naturismo, una volta c'era un pugno di persone che non amavano le mutande addosso, e hanno cominciato a togliersele. Poi han visto che era bello farlo in compagnia e non da soli. Poi han visto che era bello rispettare i posti che frequentavano, e han visto che era bello rispettare chi praticava assieme a te. Indi han formato l'FKK (cultura del corpo libero), evoluto in NATURISMO, che dopo una 50ina di anni di pratica ufficiale (più o meno) è sfociato nel famoso motto di Cap D'Adge del 1974. Non si parla di fumo, di vegetali, di carote, piselli e patate, ma solo di rispetto di natura e persone fatto in nudità. Nel mondo ognuno ha dato la sua impronta, che in un senso chi nell'altro. Se io fondo un movimento naturista vegetariano, detto le mie regole, se sono in un mondo naturista variegato come lo è il nostro, dico che se si arriva a quello, cosi come se si smette di fumare, etc etc etc è meglio par il motivo A, per il motivo B, ma non certo che chi non fa quello, NON E' NATURISTA. Se lo dico io, diciamo naturale smutandato, dico la mia idea, se lo si scrive su un organo ufficiale, diventa un "dictat". E' questo che non accetto dello scritto di Consiglio, e della FENAIT che gliel'ha fatto scrivere. Vorrei vedere se il suo presidente in persona mangia insalatine o anche salcicciotti. Ed è per questo che ho aggiunto...se è cosi, allora io non sono naturista. Me piace la "ciccia" ehheeheh |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 08:54:53
|
| a_fenice ha scritto:
è il dubbio che pongo come domanda all'inizio del topic. ...cut... Se lo dico io, diciamo naturale smutandato, dico la mia idea, se lo si scrive su un organo ufficiale, diventa un "dictat". E' questo che non accetto dello scritto di Consiglio, e della FENAIT che gliel'ha fatto scrivere. Vorrei vedere se il suo presidente in persona mangia insalatine o anche salcicciotti. Ed è per questo che ho aggiunto...se è cosi, allora io non sono naturista. Me piace la "ciccia" ehheeheh
|
tu non sei naturista già solo per tutta quella ferraglia e inchiostro che c'hai addosso    ..scherzi a parte, io il dubbio non me lo porrei proprio.. la fenait non mette online (o su infonaturista) nemmeno i leggendari 10 comandamenti del perfetto naturista, l'inf nemmeno, ti pare che lo faccia infonaturista? |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 09:00:26
|
A me piace la carne e la mangio cercando di non abusarne per motivi di salute (come d'altronde avviene per lo zucchero, il vino, la cioccolata, il peperoncino etc.). Siamo biologicamente degli onnivori, il che non significa che non si puo' vivere senza carne, ma che e' nella nostra natura mangiarne almeno un po'. E mi sento ovviamente naturista.
Se si sentono, per loro motivi, di essere vegetariani, possono creare il movimento dei "naturiani". Non propongo "naturisti etici" perche' l'etica mi sembra un concetto un bel po' piu' ampio che non l'essere vegetariani. In ogni caso il termine "nudista etico" non lo capisco molto. Sembra sinonimo di naturista. Se al naturismo vogliono aggiungere qualcosa in piu' che dicano "naturista etico"
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
TalkRadio
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
19 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 11:16:48
|
@a_fenice, certo che le cose dette e scritte dai portavoci o da persone di spicco di un movimento devono essere la rappresentazione dell'opinione collettiva delle persone, ma è anche vero che ci si associa perché ci troviamo in accordo con quella filosofia, altrimenti saremmo noi stessi i promotori di un movimento e gli altri ci seguirebbero. Così la vedo io, quindi trovo normale che le opinioni di capi gruppo possano essere non condivise da tutti, non sono comunque da tollerarsi affermazioni e atteggiamenti estremisti, almeno non come prese di posizione. Se avesse posto la cosa sul piano della rilfessione credo che le voci sarebbero state differenti.
@a_fenice, ho letto che gli altricoli di e-Zine su Nudismo e Naturismo (postati a mio avviso con sequenza cronologica corretta) e dal quale si evince che in Nudismo è più improntato al benessere personale, coinvolge l'individuo principalmente, mentre il Naturismo coinvolge la natura quindi tutto quello che ci circonda e tra i tanti mezzi per farlo usa anche il Nudismo. E' vero che non sono poi così distanti come filosofie, ma è anche vero che, continuo a sostenere, sono differenti nella sostanza e sta a noi trovare, quando è possibile, il punto di unione. Vedi anche il vegetarianesimo (si dice così) ha come punto fondamentale il rispetto degli animali e quindi della natura e anche questo è un mezzo per i naturisti. Credo che il Naturismo sia il tentativo riuscito di trovare il punto di unione di tante filosofie tutte molto simili ma con principi base differenti.
@Nathanaele77, grazie per aver postato interamente l'articolo, adesso che l'ho letto posso dare una mia opinione: credo che abbia voluto porre l'accento su uno degli aspetti del naturismo e appoggio la sua idea e cioè che, anche secondo me, per i fondamenti del naturismo un carnivoro non possa definirsi completamente naturista. Nell'articolo però non viene detto che non può definirsi un nudista.
Un tempo mi consideravo Naturista non Nudista e quendo mi chiamavano nudista mi arrabbiavo perché a questo termine era associata unidea sporca, quasi da pervertito mentre essere chiamati naturisti faceva più figo. Da quando ho approfondito la questione ho realizzato che sono un nudista con inclinazioni naturiste. Perché? Perché mi piace stare nudo, mi piace la nudità perché mi da benessre (non c'è nulla di più impagabile che fare il bagno nudi!!!), vivere a contatto degli altri nudi ti da la possibilità di abolire i preconcetti e ti costringe a scoprire una persona per come è dentro, per le sue idee. Ho inclinazioni naturiste perché nel mio piccolo cerco di fare il possibile per una vita sempre più vicina al rispetto del pianeta terra che ci ospita e che è impotente di fronte alla stupidità umana. Purtroppo ho i miei peccati, a me piace la carne, per anni ho preso la macchina anche solo per fare 100metri, però faccio la differenziata (se poi finisce tutto in discarica a me non tocca, io sono a posto con la mia coscienza). Cerco di adoperarmi per essere un buon naturista, magari col tempo lo diventerò, per il momento punto ad essere un buon nudista.
My 2€ cent!!
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6265 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 11:58:39
|
Permettimi un osservazione TalkRadio: l'uomo e' un essere vivente onnivoro per natura, ed e' quindi naturale che mangi anche carne, pertanto a mio avviso quanto affermato in quell'articolo e' una palese forzatura, mi pare tanto semplice ed evidente.. Poi se ci sono persone che per loro convinzioni preferiscono astenersi dal mangiare carne liberissimi e rispettabilissimi nel farlo, ma che non vengano a dirci che loro son veri naturisti e gli altri no per piacere.
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 16:24:46
|
Ma non è meglio togliersi il costume, farsi una bella nuotata naturista, cercare di dimenticare ogni personale preoccupazione per un'ora e lasciare perdere tutte le seghe mentali sul cosa guardare cosa mangiare cosa pensare?......ovviamente senza offendere nessuno |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
276 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 16:30:34
|
| siman ha scritto:
Ma non è meglio togliersi il costume, farsi una bella nuotata naturista, cercare di dimenticare ogni personale preoccupazione per un'ora e lasciare perdere tutte le seghe mentali sul cosa guardare cosa mangiare cosa pensare?......ovviamente senza offendere nessuno
|
pienamente d'accordo... il collegamento mangiare la carne uguale non essere naturista mi sembra proprio una fesseria.. e comunque questo è il sito dei nudisti mica dei naturisti!!   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 16:53:18
|
| elcholo_ ha scritto:
| siman ha scritto:
Ma non è meglio togliersi il costume, farsi una bella nuotata naturista, cercare di dimenticare ogni personale preoccupazione per un'ora e lasciare perdere tutte le seghe mentali sul cosa guardare cosa mangiare cosa pensare?......ovviamente senza offendere nessuno
|
pienamente d'accordo... il collegamento mangiare la carne uguale non essere naturista mi sembra proprio una fesseria.. e comunque questo è il sito dei nudisti mica dei naturisti!!  
|
Ci vuoi cacciare dal sito a suon di bistecche? Fiorella e un uomo,ultima mia scoperta.Sto Fiorella aveva fatto un'articolo nel numero precedente su naturismo etico...boh e non era così pesante,non so chi abbia scritto quel piccolo pezzo rifacendosi appunto all'articolo di Fiorella. Avete letto l'articolone di Fiorella su cultura naturista?Guardate un po voi...qualche passo non va. Viva la rivoluzione delle bistecche... |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 17:07:10
|
tranquillo cordom non voglio cacciare nessuno, anzi le bistecche (vedi grigliatona all'aperto)mi danno l'idea di convivio e di stare bene insieme... tutte ste bistecche mi hanno messo fame.. vado a fare merenda |
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 17:18:43
|
Buon appetito..hai visto la mia foto sul profilo amici?...70 bistecche.. |
 |
|
elcholo_
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 17:25:04
|
| cordom ha scritto:
Buon appetito..hai visto la mia foto sul profilo amici?...70 bistecche..
|
eheh ho visto adesso la foto.... come dicevo prima grigliata all'aperto... ... caspita ma 70 bistecche hai svuotato la macelleria!! oops stiamo andano forse OT.... |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:04:39
|
Quando si parla di grigliate non si è mai O.T. Articolo 100 del regolamento.
 |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 18:09:39
|
| ConteMax ha scritto:
Quando si parla di grigliate non si è mai O.T. Articolo 100 del regolamento.

|
giusto contemax l'articolo 100 è il fondamento del regolamento e quindi non può essere messo in discussione. |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 22:55:00
|
@ tutti... l'articolo non è di Pino Fiorella, ma di Carlo Consiglio, è ben scritto all'inizio.
Il Consiglio (che è una persona, e non un'unione di persone), apprezzando l'articolo di Fiorella, alla fine, condanna i non vegetariani e dice che non sono veri naturisti. Su questo si fonda il topic.
Nessuno afferma che mangiare poca carne non sia bene, sia per la salute che per l'ecosistema. Nessuno dice che se uno riuscisse ad essere vegetariano in modo totale non sia ancor più aderente all'idea di rispetto della natura (sia come utilizzo degli animali, che come utilizzo delle zone coltivabili er la produzione di cerali et similia per sfamare molta più gente di quanta non ne sfami con la carne) Nessuno contesta i vegetariani (anche se ne avrei diverse da mettere sul tavolo della discussione), tanto di cappello per chi pratica ciò che predica.
La contestazione unica è che Fenait, attraverso Infonaturismo, e attraverso il Sig. Carlo Consiglio, dicendo che se non si è vegetariani non si è buoni naturisti, anzi, VERI naturisti..... Beh in questo trova il motivo di contestazione, e credo dal 99% di tutti i naturisti italiani.
Come dice Talk e altri, per me si è naturisti quando: 1) si sta nudi 2) preferibilmente assieme agli altri, ma lo si è anche quando siamo soli 3) in ogni luogo e situazione 4) rispettando le persone in ogni occasione, dal personale, al rispetto delle leggi, al pagamento delle tasse etc 5)rispetto la natura in tutto ciò che mi è possibile (riscaldando l'essenziale, riciclando, non sprecando risorse, illuminando meno, utilizzando meno possibile l'auto e cosi via dicendo
Poi si è sicuramente più "bravi e completi" se uno riesce ad aggiungere tutto ciò che amplia il concetto di rispetto globale: 1) non costringendo gli altri a subire i nostri sfoghi ormonali 2)praticando anche il vegetariano 3) smettendo di fumare 4) varie ed eventuali
ma queste ultime 4 le considero arricchimenti e non obblighi imprescindibili, altrimenti, ripeto, qui di naturista non c'è più nessuno o quasi. Rispetto a chi riesce in più cose, ma non bistrattamento degli altri.... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
TalkRadio
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
19 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 11:22:01
|
| a_fenice ha scritto: ma queste ultime 4 le considero arricchimenti e non obblighi imprescindibili, altrimenti, ripeto, qui di naturista non c'è più nessuno o quasi. Rispetto a chi riesce in più cose, ma non bistrattamento degli altri....
|
Certo, se l'atteggiamento di chi è pro qualcosa (esempio il vegetarianesimo) fosse quello di divulgazione delle sue idee e non di lotta certo le cose sarebbero differenti, così come io rispetto loro e evito di elogiare quanto mi piaccia mangiare la carne in presenza di amici vegetariani. Così come i non fumatori dovrebbero operare in un ottica di tolleranza e di divilgazione della loro convinzione al non fumare, poi per rispetto, lo vedo tra i miei amici, chi fuma quando viene invitato anche se il padrone è un fumatore comunque va fuori sul balcone perché potrebbero esserci altri che non fumano. Io stesso, quando fumavo e invitavo amici, andavo sul balcone, proprio per rispetto degli persone che invito. E' vero che sono a casa mia e posso fare quello che voglio, ma non mi costava nulla essere gentile.
Se uno è convinto di qualcosa è giusto che lotti per quello, ma bisogna sempre tener conto che la libertà del singolo finisce là dove inizia quella di un altro.
Approposito, sentivo parlare di grigliata, anche le verdure grigliate non sono male, anzi!!! E le patate al cartoccio!!! Questo penso sia un modo di fare qualcosa che unisca tutti. Siamo noi che dividiamo o uniamo, basta volerlo!!!
|
 |
|
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 15:47:57
|
Uhm ... a me il prof. Consiglio sembra uomo di cultura http://www.carloconsiglio.it/curriculum_di_carlo_consiglio.htm e, considerata l'età e la lunga esperienza naturista, merita maggiori approfondimenti.
Prima di esprimere la mia opinione, vado a ripassarmi la storia del naturismo e gli ultimi studi sulla dieta vegetariana. Forse non cambierò abitudini, ma qualcosa si impara sempre.
Secondo me il principale problema del naturismo italiano è culturale. C'è molta superficialità e poco rispetto, non ci si sforza di capire, si ragiona sulla base di pregiudizi ...
|
 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 18:45:23
|
Non credo che il vanto di titoli professionali e culturali di rispetto implichi l’infallibilità estesa a tutti i campi dello scibile. Uno può avere vinto il Nobel per la medicina grazie ad importanti scoperte sulle cellule tumorali e poi avere, ad esempio, discutibilissime opinioni in materia di etica.
Per quanto riguarda invece l’argomento messo a tema da Fenice, l’abbiamo trattato più volte su questo forum: la componente estremista che tende a cristallizzare il fenomeno naturismo entro rigidi precetti morali mi pare che la avremo sempre con noi. Uno che verrà a dire che non sono naturista perché la penso diversamente da lui su qualche particolare lo troveremo sempre. Basta dargli il giusto peso, tanto la realtà si presenterà sempre refrattaria a queste tristi riduzioni.
|
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 20:51:51
|
Sollevo la polemica
Spesso mi chiedo se il nudismo è una protesta o una provocazione?
|
Squaqquere |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:17:10
|
Esatto Robi, vorrei sia chiaro, limpido, cristallino........ Non ce l'ho con Consiglio, non ce l'ho con chi la pensa diversamente da me, guai.......
io disapprovo solo le affermazioni estremiste, talebane, come abbiamo cominciato a definirle.
Io credo che ci sia un modo di vivere, una filosofia, che sia naturista, che sia politica, che sia religiosa, che in ogni singolo aspetto trovi chi ne vede aspetti migliori perseguibili e che li pubblicizzi, li renda noti a tutti, ma non apprezzo chi fa le divisioni nette assolutistiche, in aspetti direi belli ma marginali.
Se mi dicessero: uno è naturista anche se tessile, non potrei essere d'accordo, in quento il nudo, soprattutto quello fatto con altri, ne è una base, un cardine fondamentale. Cosi come il rispetto di ciò che ci circonda. Per tutti gli altri aspetti io dico: se si raggiungono quegli obiettivi meglio, ma una cosa non esclude l'altra.
Un esempio al limite. Due anni fa alcuni animalisti hanno chiamato i vigili urbani perchè in campeggio, invaso da migliaia di zanzare, tra cui la ferocissima e pericolosissima zanzara tigre, e una serie di zanzare infette da virus Chikungunya (che ha bloccato per mesi la donazione di sangue in tutta la costa alta dell'Emilia Romagna), stavano spargendo disinfestane antizanzare. Motivazione? Non gli aspetti eventualmente tossici del prodotto usato, ma difesa delle "indifese" zanzare, alla stragua di foche e balene o altri animali in via di estinzione. (NDR dopo due giorni i vigili, vista la leicità del prodotto usato, hanno riportato i fusti, e finalmente ci siamo liberati da quelle infestanti).
Ecco questi sono gli estremismi che non tollero. Vuoi difendere gli animali? OK. Vuoi essere vegetariano perchè non tolleri che si uccida per mangiare? Ok. Dammi il tuo credo e cercherò di capirlo. Ma dirmi che non sono "umano" perchè mi difendo da zanzare, soprattutto di tipo pericoloso per la mia salute, scusate ma non ci stò. |

|
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:24:13
|
Non sono mie ... ma sono belle parole che mi hanno colpito
Forse la libertà di parola e di espressione è la possibilità di descrivere la realtà senza giudicarla, lasciando all individuo la possibilità di scegliere |
Squaqquere |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 22:09:48
|
Le pagine del n. 45 di Infonaturista andranno ad alimentare il fuoco del barbecue di Cordom a base di cinghiale e castrato. |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 12:26:50
|
| a_fenice ha scritto:
per me si è naturisti quando: 1) si sta nudi 2) preferibilmente assieme agli altri, ma lo si è anche quando siamo soli 3) in ogni luogo e situazione 4) rispettando le persone in ogni occasione, dal personale, al rispetto delle leggi, al pagamento delle tasse etc 5)rispetto la natura in tutto ciò che mi è possibile (riscaldando l'essenziale, riciclando, non sprecando risorse, illuminando meno, utilizzando meno possibile l'auto e cosi via dicendo
Poi si è sicuramente più "bravi e completi" se uno riesce ad aggiungere tutto ciò che amplia il concetto di rispetto globale: 1) non costringendo gli altri a subire i nostri sfoghi ormonali 2)praticando anche il vegetariano 3) smettendo di fumare 4) varie ed eventuali
ma queste ultime 4 le considero arricchimenti e non obblighi imprescindibili, altrimenti, ripeto, qui di naturista non c'è più nessuno o quasi. Rispetto a chi riesce in più cose, ma non bistrattamento degli altri....
|
per me invece, la scala di valori è diversa: prima viene il rispetto per le persone e per l'ambiente, poi per la natura, la nudità è un mezzo per abbattere le barriere, non un fine. poi, per sentirmi più puro posso avere più rispetto per me stesso, e quindi condurre una vita più sana (sana non significa per forza vegetariana).
costringere gli altri a subire i nostri sfoghi ormonali, trovo che sia uno dei torti peggiori da fare al prossimo
ripeto... per me |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 13:59:20
|
Andare scalzi !!
Comunque mi sembra che il discorso non fosse tanto su cosa e' stato scritto (ognuno e' libero di dire la sua) ma su dove e' stato scritto. Chi ha scritto parlava per se o a nome di naturisti in generale?
|
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 15:37:51
|
| robi nood ha scritto:
Le pagine del n. 45 di Infonaturista andranno ad alimentare il fuoco del barbecue di Cordom a base di cinghiale e castrato.
|
Per saperlo attendi il 18 aprile alla prossima grigliata....
Anche per me la nudità è un mezzo non il fine ultimo restando ovvio che la nudità diventa un comportamento,il modo di agire più ovvio per un naturista. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 15:43:01
|
| robi nood ha scritto:
Le pagine del n. 45 di Infonaturista andranno ad alimentare il fuoco del barbecue di Cordom a base di cinghiale e castrato.
|
Un momento... ...ok per la carne. Ma affinche' un castrato sia naturista deve essere certificato che prima di essere castrato abbia avuto le sue soddisfazioni 
|
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 20:19:13
|
@arturo... si si, l'ordine l'ho fatto in modo sparso, man mano che pensavo ai diversi punti, non era un ordine di importanza...
|

|
 |
|
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 20:58:47
|
| robi nood ha scritto:
Non credo che il vanto di titoli professionali e culturali di rispetto implichi l’infallibilità estesa a tutti i campi dello scibile. Uno può avere vinto il Nobel per la medicina grazie ad importanti scoperte sulle cellule tumorali e poi avere, ad esempio, discutibilissime opinioni in materia di etica.
|
Assolutamente d'accordo. Proprio per questo voglio capire come un noto professore universitario, naturista e presidente dell'Unilazio, faccia affermazioni tanto "forti". Se si è fumato l'ultimo neurone meglio avvisarli ... |
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 01:03:47
|
A me l'articolo sembra del tutto logico ... ovvero se naturismo vuol dire "rispetto per l'ambiente ed i suoi viventi" è consequenziale che l'alimentazione carnea non è in linea con questo pensiero. Non vedo lo scandalo questo è un pensiero ormai saputo e risaputo e seguito dai naturisti più convinti. Poi ognuno fa quello che crede mi sembra ovvio. Ma non vedo perché qualcuno ne faccia un dramma con discorsi tipo "ogni giorno inventano qualcosa per dire chi è più naturista di un'altro" essere naturista non è obbligatorio e non da diritto ad essere chiamato cavaliere per cui se non si è naturista si è nudista.
|
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 01:30:25
|
Mi è venuto da ridere!!!
Perché la cosa mi ha fatto ricordare del mio primo forum naturista, che non avevo notato essere - in realtà - una sottosezione di un forum vegano 
Dopo un'apologia di Croazia, su spiagge, naturismo e... calamari (!) son stato bonariamente invitato a notare che non era li luogo adatto per simili affermazioni 
Comunque chissenefrega: vorrà dire che invece di Naturista mi definiro per quello che - di fatto - sono: un Edonista Disinvolto  |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
Discussione  |
|