Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - manerba del garda
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 manerba del garda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nudoboy
iNudistamico



55 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 21:54:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcuno ha informazioni riguardo la rocca di manerba? c'è anche quest'anno l'ordinanza del comune che vieta il naturismo in questo stupendo posto? grazie per eventuali notizie, marco

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7606 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 12:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Ordinanza non era del Comune ma del Sindaco, trattasi di Ordinanza speciale che il Sindaco può emettere in circostanze particolari, ovvero per urgenze sulle quali non essita una specifica legge che possa già essere utilizzata. L'Ordinanza del Sindaco scade quando vengono meno i motivi per cui la stessa è stata emanata, ma ...
1) non è chiaro se al ripresentarsi degli stessi motivi sia necessaria una nuova Ordinananza o ritorni in vigore quella già emanata
2) è ancora meno chiaro se il cambio sel Sindaco faccia decadere o meno l'Ordiananza in questione.
Ho sentito tre avvocati ma nessuno mi ha saputo dare una risposta ai due punti di cui sopra (mi sembra alquanto strano che sia stato l'unico a porre i due quesiti, boh!).
Di certo c'è che il nuovo Sindaco la vede allo stesso modo del precedente e già la scorsa estate sono stati effettuati dei fermi sulla base della vecchia Ordinanza, indi secondo il nuovo Sindaco l'Ordinanza è tutt'ora valida.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

doohan
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: como


38 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 00:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, vediamo se riusciamo ad avere gentilmente dagli utenti del forum informazioni preziose sulla fantastica rocca di manerba beach. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2397 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 10:58:19  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, a questo punto, vista l'incertezza più totale, perchè non chiedere per iscritto direttamente all'interessato ( leggi nuovo sindaco)e alle forze di polizia locale in copia?
Poi una volta nero su bianco tutti avranno le idee molto più chiare,sperando che ovviamente l'ordinaza decada qualora non lo sia già, o venga fatta decadere/annullata.

Modificato da - jarod73 in data 20/05/2010 10:59:09
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7606 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 15:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate, io sto cercando di avere contatti diretti per via della Festa del 6 giugno (Giornata Mondiale della Serenità Naturista) che ho organizzato proprio alla Rocca di Manerba.

Al momento ho chiesto l'autorizzazione a stare nudi e ancora non ho ricevuto risposta, non avendo la possibilità materiale di andarci di persona, domani provvedo a rimandare la richiesta mediante Posta Elettronica Certificata, questa ha il valore ufficiale e legale di una raccomandata e a quel punto devono forzatamente rispondere, se non rispondono potrebbe valere il silenzio assenso (ma è da verificare la legge relativa perchè per alcune tipologie di richieste non vale).

Sto lavorando anche per riuscire a parlare con il Sindaco stesso o/e l'Assessore al Turismo.

L'Ordinanza è sicuramente tutt'ora valida (come detto non ha scadenza) e quanto dichiarato dal Sindaco e dal suo Vice la scorsa estate (ad una giornalista che si è mossa a seguito di una mia esplicita richiesta, articolo di protesta, alla Direttrice del Giornale del Garda) è molto esplicito: "per la Rocca di manerba abbiamo dei piani precisi e in questi non rientra il nudismo"!

In ogni caso hanno anche detto "non abbiamo niente contro i nudisti e se ci fossero delle famiglie non avanzeremmo obiezioni", io sto partendo da questo per tentere di aprire un dialogo, basandomi sulla considerazione che "le famiglie ci sono, ma non andranno mai alla Rocca se il nudismo non vi viene anche solo ufficiosamente autorizzato"!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

doohan
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: como


38 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 00:40:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo delle news? Questo week-end com'è andata?

Modificato da - doohan in data 25/05/2010 00:41:10
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


716 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 21:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri 7 agosto abbiamo fatto un giro col kajak ma era mattina presto e c'erano molte onde frangenti e quasi nessuno, neanche in costume.
Dovremo tornarci nei prossimi giorni al pomeriggio.
Quello che non capisco è perchè se il problema siano gli atti osceni sia vietato ad una normalissima coppia, marito e moglie, anche prendere il sole nudi.
Un giorno forse avrò una risposta....
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7606 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 23:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Ieri 7 agosto abbiamo fatto un giro col kajak ma era mattina presto e c'erano molte onde frangenti e quasi nessuno, neanche in costume.

Ma allora vi ho visti, mi siete passati vicino mentre ero in acqua a pescare, dovreste averla vista la grossa boa rossa.

Intorno alle 9 è iniziata ad arrivare gente (quasi tutti senza costume); alle 11, quando sono uscito dall'acqua, c'erano diverse persone, anche se quasi tutti uomini e tutti in costume, almeno nella zona dove ero io ... chi prima era senza a quel punto se l'era messo .. boh! Mentre venvo via (11.45 ca) iniziavano ad arrivare diverse coppie, ma non ho avuto modo di vedere se si mettevano in costume o senza. Comunque pare (dalle poche notizie che mi sono giunte e da qualche osservazione diretta) che quest'anno la situazione si sia stabilizzata e sia possibile praticare con una certa tranquillità ... non ho sentito parlare di controlli e di fermi, e sono sicuro che qualcuno che se ne sta nudo tutto il giorno c'è, in particolare coppie.

Attenzione, non è una dichiarazione di problema risolto, solo appunti su quello che appare al momento.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


716 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 18:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ricordo di aver visto qualcuno in particolare; se poi continua questo tempo si farà nudismo con la muta da sub .....

Ciao Bobby
Torna all'inizio della Pagina

BedSB
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


4 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 10:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci sono news, aggiornamenti sulla situazione, quest'anno?
Torna all'inizio della Pagina

doohan
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: como


38 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 21:49:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao belli!!!
novita' su manerba??
io sono 2 estati che non ci vado....
è ancora possibile prendere il sole in versione integrale??
il posto è fantastico!!
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7606 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 08:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ci sono stato recentemente e ... quasi litigavo con un ... boh, non so se fosse un vigile urbano o un ausiliario visto che non indossava la divisa (o era coperta dal giubbotto salvagente) e di qualificarsi manco ci ha pensato (per cui propendo più per un ausiliario, che i vigili sanno bene che devono qualificarsi se non sono identificabili).

Questi tizi (vanno sempre in coppia) scorrono il lago in moto d'acqua, per evitare che le imbarcazioni passino troppo vicine alla costa e per fare la caccia ai nudisti.

Mettiamo bene le cose in chiaro, non fanno distinzioni, quello che è stato scritto sui giornali sono solo le solite manfrine politiche: se vedono uno nudo (che poi la scena che ho visto mi fa pensare a delle "spie assoldate" che si piazzano in punti panoramici e chiamano tali controllori quando vedono qualcuno che si mette nudo) non si pongono domande, non valutano la situazione, non gli importa un bel niente se stia solo prendendo il sole o facendo altro (io stavo cambiandomi dopo l'immersione e siccome sotto la muta sono nudo, per qualche minuto resto nudo, in quel momento stavo mettendo via la roba in borsa e poi mi sarei rivestito per andarmene), vengono a riva e impongono (in modo anche maleducato e perentorio) di rivestirsi.

E' si possibile prarticare ancora, ma dalle 22 alle 6 o in inverno, e comuqnue pur sempre con qualche apprensione.

Lasciate perdere la Rocca di Manerba, ma proprio del tutto, non andateci nemmeno per stare in costume o, quantomeno, se prorpio ci andate non lasciate l'auto al parcheggio del parco, che è a pagamento, ma lasciatela al parcheggio del paese, quello vicino all'incrocio centro paese-porto Dusano in località Montinelle. Sono 10 minuti in più di cammino ma:
1) risparmiate qualcosa
2) non date soldi ad un comune che adotta visioni medioevali
3) date un segnale di disapprovazione alla politica del comune
3) fate l'interesse del movimento nudista

10 anni fa la Rocca era praticamente frequentata solo da nudisti, poi ci sono stati i problemi tanto sbandierati dalla stampa (in parte a ragione, ma in parte esagerandoli) ed è stata emessa l'ordinanza di divieto; se la risposta fosse stata quella che più nessuno dei nudisti ci fosse più andato, il parcheggio del parco chiudeva i battenti e, forse, il comune ci avrebbe quantomeno ripensato sopra. Invece! Invece voilà tutti pronti a recuperare il costume e continuare a frequentare il posto. Capisco che sia un posto molto bello, ma se non si sa rinunciare a qualcosa non si potrà mai sperare di essere presi in considerazione. Ora forse è troppo tardi per porci rimedio, ma provare non costa nulla!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


716 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 21:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo perfettamente.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2397 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 21:41:47  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibile però che non ci siano altri posti sul Garda da frequentare tranquillamente o campeggi che vogliano intraprendere la svolta naturista.Quanti tedeschi e olandesi in più giungerebbero in questi tempi di crisi, e toglieremmo alla Croazia....
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7606 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 22:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un posto c'è: Forbisicle, nell'alto lago bresciano! Oppure c'è qualcosa nella zona trentina. Sulla sponda veneta l'unico comune non ostile sembrerebbe quello di Garda, ma ci vuole qualcuno (meglio ancora un'associazione) che se lo lavori e ci apra un dialogo.

Per il resto.. fai la domanda sbagliata: possibile che non ci sia nessun nudista o gruppo di nudisti che voglia investire nella realizzazione di un villaggio nudista sul Garda? E ti do anche una risposta: ne conoscevo uno che mi aveva incaricato di cercare una collocazione adeguata, ma... non esiste, ormai tutto il lago è pieno, si può solo trovare qualcosa più all'interno, sui monti che lo circondano, ma anche lì non è facile e alla fine il progetto è andato a monte, anche perchè le cifre da investire superavano la disponibilità della persona che mi aveva contattato.

L'alternativa sarebbe quella di prendere in gestione uno dei campeggi già esistenti, magari si trova qualcosa chiuso da qualche anno (ne ho visto uno a Lazise che sembrava chiuso, altri non ne conosco), o convincere uno dei gestori già in essere, ma anche questo è lavoro che non posono fare gli altri per noi, io ci sto provando ma ho poche conoscenze e la strada per crearsele è lunga.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


716 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 16:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si però a Forbisicle se non ricordo male un pezzo di spiaggetta si vede dalla strada vecchia poi non ho più presente come si faccia ad arrivarci e soprattutto a parcheggiare (se non di fronte all'albergo) dopo i lavori che sono stati fatti per la nuova galleria.
Quest'anno non siamo andati che una sola volta al lago per via dei parcheggi impossibili del traffico e di tutte le limitazioni che ci sono. Preferiamo andare in Croazia ogni tanto.
Bobby e Sig.ra
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2397 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 20:09:42  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci risiamo.

http://brescia.corriere.it/brescia/dilatua/cronaca/articoli/2012/09/20/nudi-rocca-di-manerba-sette-denunce-atto-osceno-luogo-pubblico_full.shtml

http://www.bresciaoggi.it/stories/dalla_home/412178_blitz_sotto_la_rocca_di_manerbadenunciati_sette_nudisti/

http://www.ecodellevalli.tv/cms/?p=52265

http://www.bsnews.it/notizia/19256/21_09_2012_Rocca_di_Manerba_ultimi_giorni_destate_e_solite_multe_ai_danni_di_nudisti_
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7606 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 20:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio commento ad uno di questi articoli sulla pagina FB del giornale...

"Sono perfino stufo di commentare queste cose: quest'anno alla Rocca ci sono stato solo due volte ma in piena stagione di sabato e di persone ce n'erano si è no una decina, figuriamoci in un giorno feriale di metà settembre (si dice che il tutto è successo martedì scorso) quanti potevano essere i presunti turisti infastiditi (mercoledì pomeriggio ero alla Romantica sempre in comune di Manerba e in spiaggia di persone ce n'erano veramente poche, se teniamo conto che è più accessibile di quella della Rocca, ci sono diversi campeggi che vi si affacciano, il porticciolo e alcuni bar è facile fare il conto). No, quello che avviene all Rocca è che un tizio (o forse più di uno che si alternano), non si sa bene assoldato da chi, si porta in spiaggia e, non appena vede qualcuno che si mette nudo, chiama il 113 (l'ho visto io personalmente confabulare con i tutori dell'ordine arrivati in moto d'acqua). Altro che turisti e famiglie infastidite, alla Rocca s'è fatto nudismo per trent'anni, con famiglie e turisti che tranquillamente accettavano la cosa."

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000