Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - A che età avete iniziato a praticare il nudismo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 A che età avete iniziato a praticare il nudismo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

schizzetto1977
iNudistnovello

Sonic


3 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 16:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schizzetto1977 Invia a schizzetto1977 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena arrivato e non vi conosco.....
A che età avete iniziato a praticare il naturismo o semplicemente il nudismo

Nudo ? bello!

Modificato da - Gonzo in Data 11/12/2007 11:24:29

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 19:53:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente dall'et? adolescenziale l'ho sempre praticato con una certa continuit?. E in quei momenti di totale coinvolgimento con la natura ho scoperto ke questa adorabile pratika era in me innata. Ciao a tutti

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

unapareja
iNudistamico

CP UNAPAREJA


Regione: Toscana


121 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 22:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi non molto tempo fa, per caso, e ci siamo subito immersi, meraviglioso.....saluti a tutti


Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

schizzetto1977
iNudistnovello

Sonic



3 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 10:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schizzetto1977 Invia a schizzetto1977 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho iniziato ad andare alla spiaggia naturista di Capocotta da quando avevo 20 anni.....

Nudo ? bello!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

cp-matura
iNudistamico

FRED


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia


174 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 15:46:39  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono oltre trent'anni che pratichiamo il nudismo,? sempre bello e salutare stare nudi, per assurdo i figli dei nudisti sembra che si vergognino di praticarlo
ciao cp-matura


Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


900 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 08:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Ho iniziato a praticarlo quando ho scoperto i luoghi ideali per farlo nella mia zona; ma ho sempre sentito in me il senso di libert? e contatto con la natura.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Toro71
iNudistospite

Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 16:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toro71 Invia a Toro71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato all'et? di 22 anni dopo di ch? ho sempre pi? detestato il costume da bagno!

Toro71

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

zenob
iNudistospite

3Dcool


Regione: Marche


20 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 16:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zenob Invia a zenob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi io ho iniziato a spogliarmi a 25 anni e da allora faccio fatica a rimanere vestito ogni volta che la temperatura mi permetterebbe di liberarmi dai tessuti!!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

enricof1955
iNudistamico

TACCHINO


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 12:47:15  Mostra Profilo Invia a enricof1955 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho iniziato a trant'anni - ne ho 50 - con degli amici, in barca a vela.

Enrico

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Alex_FI
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


23 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 13:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio Yahoo! Invia a Alex_FI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una 15ina di anni fa spinto dalla curiosit? di provare quella splendida sensazione che ti avvolge stando nudo immerso nella natura

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

CANE2



3 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 11:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...ho iniziato sporadicamente a fare nudismo quando avevo venti anni e da 10 sono tesserato UNI

Immagine:

2,94 KB

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 12:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Storia lunga e complessa la mia, che ho riassunto nella mia scheda in "Amici", diciamo che sebbene idealmente naturista da sempre, in realt? posso considerami tale solo da un paio d'anni e ancora non ho completato il percorso: mi manca lo stare "nudo" insieme a gente conosciuta.

Purtroppo mia moglie ancora non percepisce il naturismo e vede il lo stare nudo come un'esibizione, ma ci stiamo lavorando e con l'estate che viene penso di poterle far superare tutti i condizionamenti e avvaiarla alla pratica pura e semplice del naturismo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Rimini
Città: Rimini


6 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 13:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io da quando avevo 15 anni, ho iniziato alle canarie

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

roby59
iNudistnovello


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 13:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby59 Invia a roby59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve. Anche io ho iniziato quando avevo poco pi? di vent'anni, frequentando, a Roma dove vivo, la spiaggia di Capocotta. In realt? credo di aver sempre cercato di praticare il nudismo in quanto la ricerca del piacere di essere libero dai vestiti, semplicemente se stessi con la propria nudit?, credo mi appartenga de sempre. Per quanto riguarda invece la recente esperienza devo dire che molte possibilit? me le ha offerte in questi ultimi anni il fatto di aver vissuto nel nord-est italia, dove le possibilit? di praticare il nudismo/naturismo son ben pi? alte che qui a Roma. Ma di questo ne parler? in altra sezione del forum. Un abbraccio a tutti.

roby

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

roberto0709
iNudistamico



115 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 20:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto0709 Invia a roberto0709 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho iniziato nel 2001 a 29 anni.
meglio tardi che mai!!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lugano


4 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 11:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho iniziato nel 1995 a trent'anni....era ora...

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

salve
iNudistospite


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


10 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 19:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salve Invia a salve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti , be in barca e naturale in mezzo nal mare non c e nessuno ed e piu comodo. ciao se qualcuno-a vul uscire in barca son qua. t.333 8954615

marco rossini

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 23:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In presenza di altri a 25.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 13:20:22  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato ufficialmente questa estate, alla mia tenera et? di 41 anni .... purtroppo da solo, ma.... non c'? nulla di pi? fantastico che abbracciare e avere tutto per se un vero paradiso terrestre sentendosi completamente liberi!!!!

Questa ? la sensazione da me provata in Sicilia la scorsa Estate..... certo.... stare nudo assieme ad altra gente mi aiuterebbe ad eliminare molto imbarazzo che ancora ho, con tutti ma soprattutto con persone dell'altro sesso.... spero di diventare col tempo un vero naturista a pieni voti!!!!



Socio U.N.S.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

massimo
iNudistaffezionato


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie


288 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 00:37:09  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi da una ventina d'anni(ma noi siamo vecchi),da allora avremo messo il costume forse una decina di volte.Sinceramente cerchiamo di evitare le spiagge "vestite"a costo di fare centinaia di chilometri.La libert? della nudit? ? impagabile,chi non ha provato come noi non s? cosa si perde.....CIAO A TUTTI......

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 01:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A che et? avete iniziato a praticare il nudismo?

In verit? la prima volta in pubblico avevo 0 anni e c'era anche mia madre.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

valentina
iNudistnovello

1072


Regione: Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 21:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina Invia a valentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B?...noi ci siamo nati nudi..poi il seguito ? stato solo un'esigenza di costume e temperature..che ci ha indotto ad usare i vestiti.
Ma appena raggiunta la maggiore et?..nei luoghi consentiti..lo abbiamo praticato da subito..e ti dir? ci sentivamo pi? a nostro agio.




Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


222 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 12:18:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ammetto che sono sempre stato naturista dentro, sin da quando avevo circa 10 anni, et? in cui si comincia a crescere e a scoprire il proprio corpo. Purtroppo lo praticavo solo in casa quando ero solo e lo trovavo liberatorio ed eccitante allo stesso tempo. Crescendo e cambiando fisicamente ? aumentato in maniera esponenziale andhe il pudore e cos? sono dovuto arrivare vicino la soglia dei 30 anni per poter gioire della mia prima uscita in pubblico in una spiaggia vicino Barcellona. Da quel giorno cerco di andare regolarmente a Capocotta che ? la mia spiaggia pi? vicina sperando sempre di trovare il parcheggio.
Ciao.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

viper76
iNudistamico


Regione: Italy
Città: gorizia-prov


129 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 22:07:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
io a 25 anni : prima a casa e dopo 2 anche al mare; appena posso vado alla spiaggia naturista.


Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: lesmo


8 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 07:52:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel senso puro del termine, cio? mettersi nudo su una spiaggia a prendere il sole mai fatto e credo che lo far? solo in presenza di un motivo valido.
Comunque ho una barca, e sulla mia barca sono in casa mia e ci sto come voglio o capita.
Su spiaggia tendo ad uniformarmi ai presenti, in modo abbastanza conforme. Di solito ? mia moglie ad essere meno conforme.

Mauro

sotto la muta, niente

Modificato da - n/a in data 25/01/2007 07:53:06
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 08:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motivo valido per praticare il naturismo? Semplice.... non esistono motivi validi per non praticarlo.

Motivo valido per mettersi nudi in spiaggia? Semplice non esistono motivi validi per non farlo... tralasciando, ovviamente, la questione di legge e il fatto che su una spiaggia esclusivamente tessile ? opportuno e corretto restare in costume.

Riguardo alla legge si deve per? ricordare che:
1) le ultime sentenze hanno sancito che lo stare nudi nei luoghi riservati al naturismo o ove questo ? consuetudine non ? reato
2) non so bene dove sia e a che punto sia ma esiste una proposta per modificare la legge in conformit? a quanto espsosto al punto 1.

E poi, tutto sommato...

qual'? la differenza tra l'indossare un pezzettino di stoffa che nulla lascia all'immaginazione e non indossarlo?

Non ? che forse tutti, adolescenti e bambini compresi, sappiamo come siamo fatti?

Se si devono coprire i genitali solo perch? servono al rapporto sessuale allora dovremmo coprire anche le mani, la bocca, il naso, gli occhi, anche questi servono al rapporto sessuale.

Il naturista non ? nudo, bens? vestito della sua purezza di pensiero e della sua semplicit? d'animo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

natrixnatrix
iNudistamico


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari


194 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 00:38:47  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Ho iniziato a 16 anni con un gruppo di amici in campeggio, una intera estate nuda, come selvaggi, sulle rocce e nelle spiaggette della Gallura... si stava nudi al mare e nell'accampamento... memorabile divertimento... correva l'anno 1972...
Natrix natrix


Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 20:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ancora provato... Come posso fare= Saluti

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 22:45:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ? la cosa + semplice al mondo. Vai in un posto ke ritieni ideale e denudati. Vivrai tante nuove emozioni. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

scenicsr
iNudistamico


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa


119 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 11:09:58  Mostra Profilo Invia a scenicsr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova invio mess

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

nudistaforever
iNudistospite


Regione: Lazio


45 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 16:09:08  Mostra Profilo Invia a nudistaforever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io circa 4 anni fa, tardissimo, avendone 42 ... in spagna su una spiaggia nudista scoperta per caso, mi sono tolto il costume senza pensarci due volte, da quel giorno andare su una spiaggia tessile equivale quasi ad una punizione :-)
buon nudismo a tutti

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000