Autore |
Discussione  |
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 22:14:08
|
| naturistavero ha scritto:
ahhahahahhahah..gli emoticon rappresentano al meglio la situazione..ahahhaa grande!
| d_albano2 ha scritto:

Scusate ma riesco a esprimermi solo con gli amoticon, comungue sono decifrabili molto facilmente ognono le decifri come crede.
Domy un decennale frequentatore di Vizzola.
|
|
Io e te siamo sempre piu' simili questo mi spaventa x un solo motivo siamo gia sposati   credo tu abbia inteso perfettamente le mie idee senza aver scritto una sola parola.bene almeno in 2 siamo daccordo su tutta la linea. un saluto compiaciuto Domy |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 22:30:45
|
Uhe Domy non mi saluti neanche?Tra poco ti vengo a trovare e credo di avere alcune cosette o delibere che ti e vi possono interessare.Un grande abbraccio Domenico |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6275 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 23:13:52
|
Dunque amici della Ciurma la situazione al momento e' la seguente: la lettera che vi ho fatto leggere Domenica in spiaggia non e' piaciuta al CD ed al presidente ANITA, il Capitano su invito di Ballardini, ne ha preparata un'altra che probabilmnete avra' l'utorizzazione da parte dell'Associazione e sara' inoltrata al Sindaco e penso anche agli altri enti coinvolti nella vicenda.
La posizione dell'associazione per ora e' chiara e definita su un punto: L'ORDINANZA VA RISPETTATA. Quindi se dei singoli naturisti o il Gruppo Naturisti Ticino decide di non rispettarla sappia che se ne deve assumere in toto responsabilita' e conseguenze (io sono il primo se vi interessa sapere anche la mia posizione ).
La mia lettera non e' stata approvata perche' considerata non appropriata nei toni.. e menomale che voi che l'avete letta dicevate che era equilibrata!!!?? .. La lettera del Capitano e' sicuramente migliore nei contenuti ed ha toni molto pacati, proprio per questo sono scettico che serva a qualcosa visto che con gli stessi toni non siamo mai stati presi in considerazione prima..ma spero di sbagliarmi.
E' stato ribadito il concetto che se i nutaristi vogliono muoversi diversamente sono liberissimi di farlo ma ovviamente a titolo personale.
Sara' che io nel mio passato ho vissuto aspre battaglie sindacali in cui, certo si era precedentemente richiesto un dialogo con l'azienda, ma quando poi ci si trovava di fronte un muro le azioni si facevano sempre piu' incisive fino allo scoppiare nell'eclatante...pertanto questo background mi porta a non essere ottimista con la linea che si sta decidendo di seguire pero' io conto ZERO, anzi, dopo essermi espresso in questi giorni ne "il giro pazzesco di email" molto probabilmente contero' anche meno pertanto credo che non serviranno a nulla altri miei interventi sulla vicenda lato ANITA..
Dico questo per dirvi che io mi rimetto alla volonta' del Gruppo Nudisti Ticino (per me resta la mitica Ciurma) indipendentemente da cosa decidera' l'associazione di cui ancora faccio parte, e che accompagnero' le iniziative che il gruppo decidera' di intraprendere anche se non in linea con essa a costo di dover restituire la tessera.
Questo lo devo agli amici sinceri che ho conosciuto su questa splendida nave.
Salutoni, Marcolino.
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alainfer
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 23:48:18
|
ciao a tutti, ho letto attentamente le vostre opinioni. Io come sapete ho iniziato quest'autunno a praticare il naturismo. Ho conosciuto Ballardini e altri di ANITA e ho conosciuto i ragazzi della ciurma. con loro ho iniziato a frequentare dal mese di maggio il villino a Vizzola. é sicuramente una realtà importante per il naturismo Lombardo e Piemontese. CapitanUncino, Ciobin, Marcolino e D_Albano e gli altri che ho incontrato della ciurma sono tutti persone in gamba. mettono tanta passione. Capisco che stiano cercando di lottare per un qualcosa in cui credono e li stimo molto. Alcuni hanno perso fiducia nelle amministrazioni locali altri ci provano ancora. Come dice ANITA un dato è certo: l'ordinanza va rispettata. Un altro dato è altrettanto certo: l'ordinanza è scritta molto male. In alcuni passaggi accomuna noi naturisti a dei pervertiti. Su questo punto le associazioni naturiste italiane (e INF?) DEVONO far leva e controbattere. Si BADI bene però: per ottenere il riconoscimento e il rispetto per il fatto di essere naturisti! L'amministrazione comunale ha il diritto sacrosanto di emettere un'ordinanza come quella per limitare delle attività poco edificanti (quelle svolte dagli altri) sul suo territorio. Le associazioni naturiste hanno il dovere di educare sul territorio (nazionale e più in profondità locale) e di fare conoscere anche agli enti locali (comuni per esempio) cosa è il naturismo. Io confido nel fatto che ANITA e FENAIT stiano lavorando per questo. Attendo quindi degli sviluppi che potranno essere o positivi per noi naturisti (il riconoscimento di uno spazio a Vizzola?) oppure restare negativi come lo sono ora.
Se quindi per adesso a Vizzola non si può praticare naturismo allora personalmente opto per un'altro luogo. Ecco perchè domenica scorsa sono stato sul Trebbia dove ho toccato con mano un'altra splendida realtà. E domenica tornerò sul Trebbia dove si può fare dell'ottimo naturismo insieme a persone altrettanto in gamba (il gruppo di PCNAT) come lo sono i ragazzi della ciurma. Se Vizzola tornerà zona naturista grazie alle associazioni naturiste italiane e ai volontari sono il primo che li ringrazio per il loro impegno. altrimenti bisognerà trovare un'alternativa in zona per chi come me frequenta (seppur da poco) Vizzola.
un salutone a tutti.
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6275 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 23:57:01
|
| alainfer ha scritto: .... Se Vizzola tornerà zona naturista grazie alle associazioni naturiste italiane e ai volontari sono il primo che li ringrazio per il loro impegno. altrimenti bisognerà trovare un'alternativa in zona per chi come me frequenta (seppur da poco) Vizzola.
un salutone a tutti.
|
Armiamoci e partite!!!    |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alainfer
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 00:05:27
|
| Marcolino ha scritto:
| alainfer ha scritto: .... Se Vizzola tornerà zona naturista grazie alle associazioni naturiste italiane e ai volontari sono il primo che li ringrazio per il loro impegno. altrimenti bisognerà trovare un'alternativa in zona per chi come me frequenta (seppur da poco) Vizzola.
un salutone a tutti.
|
Armiamoci e partite!!!   
|
mi spiace Marcolino, ma non la posso sentire MIA questa battaglia. non ho la conoscenza, esperienza e le capacità che avete voi e le associazioni naturiste.
|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 00:55:11
|
Beh... io a Vizzola non ci sono mai stata e magari non ci andro' mai ma come naturista non posso non sentire MIA una battaglia del genere e non tanto perche' si rischia di perdere un luogo (tanto possiamo sempre emigrare da qualche altra parte, no? magari su Marte non fanno tante menate) ma perche' anche qui si tratta di difendere dei diritti sacrosanti, in primo luogo quello di non esser confusi con la marmaglia maleducata o maiala(nuda o vestita che sia). |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
mxmy
iNudistamico

93 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 07:53:14
|
 ...noi domani presenti...nel pomeriggio...nudi ovviamente...ma nn vi sembra che il nuovo gestore del ristorante con annesso parcheggio abbia messo lo zampino???...da quando ha messo i nastri antiparcheggio è successo di tutto....noi è anni che frequentiamo la spiaggia e come ripetiamo di famiglie, cavalli e scout nemmeno l'ombra.....trasgressione???...boooo o siam cecati....secondo noi chi le vede gira nei boschetti...che nn sono la spiaggia....o sbagliamo???....abitanti di Vizzola....chi??? la maggior parte sono ...vecchietti...piloti ...stuart e ostes....gestori di attività e.....mmmm il parroco e il sindaco..a dimenticavo le due guardie comunali ......cmq ...la soluzione è una sola...continuare a frequentare Vizzola nudi come sempre...se verrà qulcuno parleremo con loro ....l'unione fà la forza...nn potranno mica dare la multa a tutti.....e se la daranno faremo ricorso e con la sperata assoluzione creeremo un precedente....solo così potremmo ottenere q.sa......nella speranza che i commenti e le osservazioni vengano fatte dalle persone che conoscono veramente bene vizzola....gli altri guardino il proprio orticello....un saluto e un sorriso nudo a tutti...da mi e ma.. |
 |
 |
|
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 08:07:38
|
| alainfer ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
un salutone a tutti.
|
Armiamoci e partite!!!   
|
mi spiace Marcolino, ma non la posso sentire MIA questa battaglia. non ho la conoscenza, esperienza e le capacità che avete voi e le associazioni naturiste.
|
        non ci posso credere.armiamoci partite e se vincete tornerò Grandeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!! |
 |
Modificato da - d_albano2 in data 23/07/2010 08:41:34 |
 |
|
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 08:24:58
|
| itaindo ha scritto:
Beh... io a Vizzola non ci sono mai stata e magari non ci andro' mai ma come naturista non posso non sentire MIA una battaglia del genere e non tanto perche' si rischia di perdere un luogo (tanto possiamo sempre emigrare da qualche altra parte, no? magari su Marte non fanno tante menate) ma perche' anche qui si tratta di difendere dei diritti sacrosanti, in primo luogo quello di non esser confusi con la marmaglia maleducata o maiala(nuda o vestita che sia).
|
Credo tu sia la prima persona dopo tutto questo scrivere, che ha centrato il problema, non si tratta di cambiare luogo come continuo a dire da quando e scoppiata tutta questa polemica, ma di sentire calpestati i nostri sacrosanti diritti di poter esercitare del sano naturismo in un luogo dove x arrivarci bisogna camminare in un sentiero pieno di zanzare e tafani x circa 20 minuti, e tutto questo da fastidio ugualmente a un sindaco che credo neanche sappia dove si trova questa spiaggia,o luogo che si voglia . Ma fa lo stesso il sindaco ha deciso che tutto questo e sconcio, e non importa che dei poveri imbecilli raccolgono sacchi di immondizia tutte le stagioni x tenere pulito un pezzo di spiaggia, e che litigano con i maiali come li avete definiti x stare li in modo civile. Il sottoscritto ha rischiato spesso le botte x questo ma non mi interessa io a vizzola ci torno lo stesso e credo che non sara un sindaco di turno a farmi cambiare idea. Finalmente ho sputato il rospo che avevo da un po di tempo, Io gia in passato ho espresso le mie perplessità sulle associazioni e sono stato anche criticato x questo, forse ho torto ma io le mie battaglie le ho vinte sempre da solo, ho anchio fatto lotte sindacali in passato come Marcolino ma se non si scende in campo spesso le parole non contano, e l'unione che fa la forza, frase scontata ma sempre valida da quando esiste il mondo.Domy e Anto |
 |
Modificato da - d_albano2 in data 23/07/2010 08:44:08 |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 10:27:53
|
| d_albano2 ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Beh... io a Vizzola non ci sono mai stata e magari non ci andro' mai ma come naturista non posso non sentire MIA una battaglia del genere e non tanto perche' si rischia di perdere un luogo (tanto possiamo sempre emigrare da qualche altra parte, no? magari su Marte non fanno tante menate) ma perche' anche qui si tratta di difendere dei diritti sacrosanti, in primo luogo quello di non esser confusi con la marmaglia maleducata o maiala(nuda o vestita che sia).
|
Credo tu sia la prima persona dopo tutto questo scrivere, che ha centrato il problema, non si tratta di cambiare luogo come continuo a dire da quando e scoppiata tutta questa polemica, ma di sentire calpestati i nostri sacrosanti diritti di poter esercitare del sano naturismo in un luogo dove x arrivarci bisogna camminare in un sentiero pieno di zanzare e tafani x circa 20 minuti, e tutto questo da fastidio ugualmente a un sindaco che credo neanche sappia dove si trova questa spiaggia,o luogo che si voglia . Ma fa lo stesso il sindaco ha deciso che tutto questo e sconcio, e non importa che dei poveri imbecilli raccolgono sacchi di immondizia tutte le stagioni x tenere pulito un pezzo di spiaggia, e che litigano con i maiali come li avete definiti x stare li in modo civile. Il sottoscritto ha rischiato spesso le botte x questo ma non mi interessa io a vizzola ci torno lo stesso e credo che non sara un sindaco di turno a farmi cambiare idea. Finalmente ho sputato il rospo che avevo da un po di tempo, Io gia in passato ho espresso le mie perplessità sulle associazioni e sono stato anche criticato x questo, forse ho torto ma io le mie battaglie le ho vinte sempre da solo, ho anchio fatto lotte sindacali in passato come Marcolino ma se non si scende in campo spesso le parole non contano, e l'unione che fa la forza, frase scontata ma sempre valida da quando esiste il mondo.Domy e Anto
|
Finalmente Domy si è tolto la museruola!!!   Il problema è che ad agosto volenti o nolenti, ci sarà poca gente, almeno le prime settimane...Da domenica nn avrò possibilità di vedere il sito,mi aggiornerò dal 5/8... Chi ci sarà domenica 8? |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 11:00:01
|
Dopo domenica,in settimana potrei venire,ma se fissate una domenica (tipo di protesta o altro)dopo la metà di Agosto ,per avre più gente,certamente io ci sono e magari vedo se altri possono venire.Ciao |
 |
|
incoppia2009
iNudistamico

Città: varese
140 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 11:47:36
|
| d_albano2 ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
Credo tu sia la prima persona dopo tutto questo scrivere, che ha centrato il problema, non si tratta di cambiare luogo come continuo a dire da quando e scoppiata tutta questa polemica, ma di sentire calpestati i nostri sacrosanti diritti di poter esercitare del sano naturismo in un luogo dove x arrivarci bisogna camminare in un sentiero pieno di zanzare e tafani x circa 20 minuti, e tutto questo da fastidio ugualmente a un sindaco che credo neanche sappia dove si trova questa spiaggia,o luogo che si voglia . Ma fa lo stesso il sindaco ha deciso che tutto questo e sconcio, e non importa che dei poveri imbecilli raccolgono sacchi di immondizia tutte le stagioni x tenere pulito un pezzo di spiaggia, e che litigano con i maiali come li avete definiti x stare li in modo civile. Il sottoscritto ha rischiato spesso le botte x questo ma non mi interessa io a vizzola ci torno lo stesso e credo che non sara un sindaco di turno a farmi cambiare idea. Finalmente ho sputato il rospo che avevo da un po di tempo, Io gia in passato ho espresso le mie perplessità sulle associazioni e sono stato anche criticato x questo, forse ho torto ma io le mie battaglie le ho vinte sempre da solo, ho anchio fatto lotte sindacali in passato come Marcolino ma se non si scende in campo spesso le parole non contano, e l'unione che fa la forza, frase scontata ma sempre valida da quando esiste il mondo.Domy e Anto
|
ciao a tutti, sono Marisa. Mi associo calorosamente a quanto scritto da Domy. Abbandonare la nave per il timore di dimostrare al sindaco di vizzola il nostro solo e unico piacere di stare innocentemente nudi mi pare poco logico. Proprio ora dovremmo essere presenti. Se si decide di andare a fare un giro su altre spiagge per il piacere di vedere amici è certamente legittimo, ma la nostra campagna va fatta al villino con i fatti...ora e più che mai, compatibilmente con il lavoro, io sarò al villino... |
 |
|
incoppia2009
iNudistamico

140 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 11:53:40
|
| mxmy ha scritto:
 ...noi domani presenti...nel pomeriggio...nudi ovviamente...ma nn vi sembra che il nuovo gestore del ristorante con annesso parcheggio abbia messo lo zampino???...da quando ha messo i nastri antiparcheggio è successo di tutto....noi è anni che frequentiamo la spiaggia e come ripetiamo di famiglie, cavalli e scout nemmeno l'ombra.....trasgressione???...boooo o siam cecati....secondo noi chi le vede gira nei boschetti...che nn sono la spiaggia....o sbagliamo???....abitanti di Vizzola....chi??? la maggior parte sono ...vecchietti...piloti ...stuart e ostes....gestori di attività e.....mmmm il parroco e il sindaco..a dimenticavo le due guardie comunali ......cmq ...la soluzione è una sola...continuare a frequentare Vizzola nudi come sempre...se verrà qulcuno parleremo con loro ....l'unione fà la forza...nn potranno mica dare la multa a tutti.....e se la daranno faremo ricorso e con la sperata assoluzione creeremo un precedente....solo così potremmo ottenere q.sa......nella speranza che i commenti e le osservazioni vengano fatte dalle persone che conoscono veramente bene vizzola....gli altri guardino il proprio orticello....un saluto e un sorriso nudo a tutti...da mi e ma..
|
certamente il nuovo gestore del ristorante ha messo il suo zampino e avrà adeguatamente rotto in comune per il fatto di avere tutte le domeniche il parcheggio pieno di auto che a lui non portano nessun guadagno...probabilmente se tutte le domeniche chi tornava dalla spiaggia si fosse fermato a cena ci sarebbero stati molti meno problemi e forse nemmeno l'ordinanza. Tra le oaltre cose potremmo cominciare a posteggiare in un posto diverso...acnhe se al momento non mi sovviene quale...io sostengo comunque al villino e nudi...come voi. Marisa |
 |
|
ciobin75
iNudistaffezionato

252 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 22:54:55
|
| d_albano2 ha scritto: Credo tu sia la prima persona dopo tutto questo scrivere, che ha centrato il problema, non si tratta di cambiare luogo come continuo a dire da quando e scoppiata tutta questa polemica, ma di sentire calpestati i nostri sacrosanti diritti di poter esercitare del sano naturismo in un luogo dove x arrivarci bisogna camminare in un sentiero pieno di zanzare e tafani x circa 20 minuti, e tutto questo da fastidio ugualmente a un sindaco che credo neanche sappia dove si trova questa spiaggia,o luogo che si voglia . Ma fa lo stesso il sindaco ha deciso che tutto questo e sconcio, e non importa che dei poveri imbecilli raccolgono sacchi di immondizia tutte le stagioni x tenere pulito un pezzo di spiaggia, e che litigano con i maiali come li avete definiti x stare li in modo civile. Il sottoscritto ha rischiato spesso le botte x questo ma non mi interessa io a vizzola ci torno lo stesso e credo che non sara un sindaco di turno a farmi cambiare idea. Finalmente ho sputato il rospo che avevo da un po di tempo, Io gia in passato ho espresso le mie perplessità sulle associazioni e sono stato anche criticato x questo, forse ho torto ma io le mie battaglie le ho vinte sempre da solo, ho anchio fatto lotte sindacali in passato come Marcolino ma se non si scende in campo spesso le parole non contano, e l'unione che fa la forza, frase scontata ma sempre valida da quando esiste il mondo.Domy e Anto
|
il ruggito del piscinin ahahaah mette tutti di buon umore
ragazzi volenti o nolenti ci dobbiamo arrangiare da soli poco male io come ho detto voglio combattere questa battaglia l'amarezza di domy e anche la mia e di molti altri. vabbe tornado a noi l'amico Lorenzo (naturistavero) che sembra un pò afferrato nelle cose vuole creare un comitato pro difesa naturismo a vizzola chi ci sta aderisca. ne parlerò domenica con marcolino e gli altri poi sentito Lorenzo vedremo come agire. tanto cosa abbiamo da perdere niente.
lasciatemi dire solo un paio di cose cosa significa il Ticino per me. molto!!! era il fiume dove si andava da piccoli, è stato il fiume che mi ha permesso di fare una bellissima tesi in ecologia, quanto avrei voluto lavorare per l'Ente Parco! sarebbe stato il mio sogno, e poi la scoperta del naturismo proprio a vizzola i tanti amici trovati alcuni solo di passaggio altri diventati buoni e ottimi amici questo è il significato che riveste Vizzola e chi non riesce a capirlo bo francamente non lo capisco, vorrei tanto che un giorno ci fosse un cartello come quello che ho visto in Spagna alla spiaggia di Cantarrijan con la scritta Regione Andalucia playa naturista autorizada. ecco vorrei un giorno che ci fosse il cartello: Regione Lombardia Parco Natrurale della Valle del Ticino Spiaggia di Vizzola Ticino spiagga naturista autorizzata. |
ciobin75
Naturismo è VITA, Naturismo è LIBERTA'
 |
Modificato da - ciobin75 in data 23/07/2010 22:57:15 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24274 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 00:46:09
|
marcolino sa che io non verrò forse mai a vizzola, o al ticino, eppure faccio quel poco che posso da 500 km di distanza. Sento sia un dovere farlo per aiutare gli amici di vizzola, cosi come vorrei che loro dessero ua mano, anche con una semplice email, per altre spiagge di luoghi dove magari non andranno mai, ma che appartengono di fatto a tutti noi. Quello che scrive alainfer è di fatto abbandono. Che abbia trovato una nuova sistemazione sarà bello se non si riesce e risolvere la situazione li, ma credo che prima di abbandonare si DEVE provare a lottare. Nel modo più civile possibile, però. Marcolino, hai scritto una bella lettera di protesta, ma che secondo me, poteva servire se c'era un dialogo in corso, e magari si era arrivati ai ferri corti, come dici te. Il fatto è che l'ordinanza già c'è, cosi come l'hai scritta, per quanto ocndivisibile al 100 %, però può generare solo altro astio secondo me, inutile. Ad un sindaco che non vi ha ricevuti per un anno intero, l'arrivare di una lettera che di fatto gli dice che non capisce un'H, pensi che possa fargli rivedere le sue posizioni? Se le cose non cambieranno, allora si che puoi scriverla, e molto ma molto peggio di quella. Ma adesso c'è da proporre, secondo me, e non solo, fermezza, chiarezza, e disponibilità. Insomma meglio un cucchiaino di miele che un barile d'aceto. Marcolino, non so se hai letto la mia risposta ad Ale, visto che i miei messaggi da un po scompaiono dalle risposte. Ma mi son premunito di telefonargli e di fare due aggiuntine e di mettere degli allegati, e Cordom si sta adoperando per mandargli il tutto, preparato da un amico avvocato. Almeno il tentativo di provare a forzare la mano con i mezzi leciti e con le giuste rappresentanze deve essere fatto. Se poi tutto va ramengo, allora si che si possono esprimegli i nostri sentimenti in questo momento. In fondo se si muove un'associazione, meglio ancora la federazione, hanno le carte in regola per poterlo fare, molto meglio che da privati cittadini. A suo tempo suggerii di mandare email di protesta, se non altro per i temini usati, direttamente a fenait. C'è uno solo che lo abbia fatto? C'è uno che is è premunito di fargli sapere i fatti?
A prescindere andate, presidiate, dimostrate quanto valete come persone, a rispettate le regole per ora imposte, non cercate guerre inutili. Lì l'ordinanza c'è, non è come da noi che son tutte chiacchiere. Vero che non dovrebbero esserci ancora cartelli con la medesima, e se non c'è comunicazione, non vale, non è legittima perchè non portata alla conoscenza di tutti (vedi sentenza contro la tedesca a Manerba....assolta per mancanza di avviso), però meglio cercare di evitare scontri diretti. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 22:56:48
|
| Vero che non dovrebbero esserci ancora cartelli con la medesima, e se non c'è comunicazione, non vale, non è legittima perchè non portata alla conoscenza di tutti (vedi sentenza contro la tedesca a Manerba....assolta per mancanza di avviso), però meglio cercare di evitare scontri diretti.
|
Appunto su questo io ho qualche perplessità, se non ci sono cartelli come faccio a sapere di stare in quel luogo con il costume? quindi io non lo uso poi se arrivano mi appellerò al fatto che non sono stato informato e che da circa 20 anni quel posto e freguentato da naturisti,posso fare questo secondo te?Grazie x la tua collaborazione sei e sarai sempre un grande amico.Domy e Anto
Ps: io lunedi sarò al villino a presidiare dalla mattina alla sera spero proprio arrivino le guardie ho proprio voglia di farmi 2 chiacchiere. |
 |
 |
|
mxmy
iNudistamico

93 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 02:30:20
|
....come al solito picevolissima e tranquilla giornata in quel di Vizzola ...ovviamente nudi....nessun problema ...e nessun nudista della ciurma.....mmmmmmmmmmmmm....alla prox....un sorriso naturista da mi e ma... |
 |
 |
|
alainfer
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 22:31:23
|
Oggi ho avuto la possibilità (eravamo nella splendida spiaggia gestita dagli amici di PCNAT) di ascoltare e discutere con il Capitano, Marcolino, Ciobin e altri della Ciurma nonchè con Ballardini di ANITA riguardo Vizzola. La situazione mi è ora molto più chiara riguardo a cosa ANITA vuole fare e come agire. Sono anche soddisfatto delle risposte avute e spero che portino a un risultato. Sarà difficile ma ANITA ci prova. Comprendo però anche pienamente lo stato d'animo della Ciurma. So cosa vuol dire fare un ottimo lavoro e vedere in pochi attimi tutto compromesso per colpa di un evento (l'ordinanza): fa rabbia, tanta rabbia. Anche a me è successo in un'altra associazione di cui sono stato socio e consigliere attivo per tanti anni. Mi scuso con loro ma mi mancavano dei dettagli importanti (che in un forum non si possono recepire) con i quali ora ho compreso meglio la vicenda.
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24274 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 19:13:30
|
| d_albano2 ha scritto:
| Vero che non dovrebbero esserci ancora cartelli con la medesima, e se non c'è comunicazione, non vale, non è legittima perchè non portata alla conoscenza di tutti (vedi sentenza contro la tedesca a Manerba....assolta per mancanza di avviso), però meglio cercare di evitare scontri diretti.
|
Appunto su questo io ho qualche perplessità, se non ci sono cartelli come faccio a sapere di stare in quel luogo con il costume? quindi io non lo uso poi se arrivano mi appellerò al fatto che non sono stato informato e che da circa 20 anni quel posto e freguentato da naturisti,posso fare questo secondo te?Grazie x la tua collaborazione sei e sarai sempre un grande amico.Domy e Anto
Ps: io lunedi sarò al villino a presidiare dalla mattina alla sera spero proprio arrivino le guardie ho proprio voglia di farmi 2 chiacchiere.
|
la legge non ammette ignoranza, ma perchè te la conosca, devi poterla leggere da qualche parte. Per questo esistono La gazzetta ufficiale e i Bollettini regionali. Cosi come esiste l'albo pretorio del comune, ma dove non c'è obbligo di andare a leggere le varie ordinanze. Te l'immagini se tutti i turisti (esempio di questo caso) dovessero prima passare dai vari comuni, per leggere le delibere di divieto o di permessi? Mettono un divieto di sosta in via pinco palino, mica vai in comune a vedere se esiste il divieto in quella strada, giusto? C'è un cartello che ti avvisa. Ogni cosa che viene dettata in merito dev'essere pubblicata tramite cartellonistica fissata presso i luoghi interessati dal divieto. inoltre per essere legale, deve riportare il numero dell'ordinanza o legge che vi viene scritta (o davanti o in serigrafia dietro) Se mancano questi, mancano i divieti (facevo un vecchio esempio: un divieto di sosta temporaneo, non è valido se di dimensioni inferiore ai 50 cm di diametro e senza delibera che ne autorizza l'uso "volante", figurati una cosa del genere). Ovvio che le forze dell'ordine, se gli dici sta cosa, possono addivenire e darti ragione, ma può essere che in forza di quanto deliberato faccino lo stesso la denuncia, e te per contestarla devi comunque finire dal giudice di pace. L'unico vero neo è questo. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 22:20:30
|
Domani sera dovrei trovarmi con un nostro socio avvocato penalista per capire meglio come comportarsi e cosa si rischia nel concreto. Vi farò sapere cosa ho capito.
Per il resto, vi chiedo ancora 2-3 giorni di pazienza. Lo so, avete fretta e lo comprendo, ma un'Associazione ha bisogno i suoi tempi per reagire. Deve mediare tra diverse posizioni, deve considerare tutte le conseguenze delle sue azioni, sia per quanto riguarda il caso specifico che per quanto riguarda le altre azioni che sta portando avanti altrove.
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
albert
iNudistamico

117 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:17:30
|
| d_albano2 ha scritto:
|
|
Stamattina sono spuntati due bei cartelloni giganti arancioni all'inizio del sentiero. Speriamo che nessun teppista li porti via!! Passata comunque mattinata incantevole, senza problemi ... |
 |
 |
|
n/a
deleted

3136 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 21:59:00
|
Ho un momento difficile ma sono con voi e spero che quello ..poco che ho fatto possa servire...sarei la persona più felice del mondo.ciao |
 |
|
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 00:27:14
|
| albert ha scritto:
| d_albano2 ha scritto:
|
|
Stamattina sono spuntati due bei cartelloni giganti arancioni all'inizio del sentiero. Speriamo che nessun teppista li porti via!! Passata comunque mattinata incantevole, senza problemi ...
|
SO dei cartelloni arancioni, li ho visti lunedi mattina ma non ho ancora avuto modo di dirlo qui, volevo anche informare gli amici della ciurma che le vedette di vizzola mi hanno informato che domenica le autorità anno fatto una nuova retata questa volta anche multato, quindi amici siete avvisati state molto attenti se andate a vizzola, mi spiacerebbe che le multe le prendessimo solo noi della ciurma.Colgo anche l'occasione x salutare tutti, noi domenica partiamo x le vacanze estive ci vediamo al nostro ritorno dopo il 15 agosto buone vacanze nudi a tutti.Domy e Anto |
 |
 |
|
incoppia2009
iNudistamico

140 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 01:42:47
|
| d_albano2 ha scritto:
| albert ha scritto:
| d_albano2 ha scritto:
|
|
Stamattina sono spuntati due bei cartelloni giganti arancioni all'inizio del sentiero. Speriamo che nessun teppista li porti via!! Passata comunque mattinata incantevole, senza problemi ...
|
SO dei cartelloni arancioni, li ho visti lunedi mattina ma non ho ancora avuto modo di dirlo qui, volevo anche informare gli amici della ciurma che le vedette di vizzola mi hanno informato che domenica le autorità anno fatto una nuova retata questa volta anche multato, quindi amici siete avvisati state molto attenti se andate a vizzola, mi spiacerebbe che le multe le prendessimo solo noi della ciurma.Colgo anche l'occasione x salutare tutti, noi domenica partiamo x le vacanze estive ci vediamo al nostro ritorno dopo il 15 agosto buone vacanze nudi a tutti.Domy e Anto
|
ciao sono Marisa. Domenica io c'ero al villino e c'era pochissima gente e della ciurma ancora meno. Questo mi è dispiaciuto molto. In effetti nel pomeriggio sono venute le guardie comunali con bicicletta nuova, caschetto e attrezzatura da ranger. Io ho indossato il costume tutto il giorno, così come gli altri della ciurma presenti. Non posso dire assolutamente se hanno dato delle multe, probabilmente sì, ma se c'è un'ordinanza, il sindaco che l'ha formulata e firmata, deve farla rispettare. I cartelli sono arancioni e grandi, finchè non verranno strappati via, non si possono non notare...Auguro a te e ad Antonella delle ferie speciali...divertitevi. Ci si vede al vostro rientro. |
 |
|
ciobin75
iNudistaffezionato

252 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 19:50:18
|
ciao marisa è vero che molti della ciurma non c'erano domenica ma come ben saprai era stata programmata una trasferta da tempo.
vi linko un sito varesenews qualcuno ha già fatto quello che anche noi vogliamo fare perchè non è che non stiamo facendo niente anzi penso che tutti si stiano adoperando per salvare vizzola, io personalmente ci penso tutto il giorno comunque eccovi il link
http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=179518
e visto che ci sono stati problemi in passato ve lo riporto per intero
I nudisti non vogliono essere confusi con altre categorie di persone dedite ad altre pratiche. E così qualcuno si è attivato per contestare, civilmente e con argomentazioni chiare, l’ordinanza che vieta il naturismo sullo spiaggione di Castelnovate. Paolo Carollo, nudista e promotore di iniziative per il riconoscimento delle spiagge per naturisti, ha scritto una lunga lettera (protocollata) al sindaco di Vizzola Ticino Miotti, illustrando le sue ragioni: «concordo pienamente con Lei e la relativa Giunta per l’adozione di codeste misure preventive – scrive Carollo -, atte alla tutela sia delle persone che della pubblica decenza, atte a contrastare fenomeni contrari alla pubblica decenza. Tuttavia mi trovo alquanto perplesso per quanto riferito al punto 2) ove, parere del sottoscritto, punto eccessivamente generalizzato nel tentativo di dar fine all’ormai eccessivo degrado dell’area. Di fatto ritengo ed ormai direi comunemente acquisito, che un corpo, nel suo normale stato di quiete, uomo o donna che sia, nella sua nudità integrale, non costituisca alcun scandalo o indecenza.Non mi risulta che alcuno di noi, si scandalizzi negli spogliatoi di una palestra o di una piscina, oppure vedendo un film. Del resto, che piaccia o meno, ritengo che nessuno si stupisca che un uomo sia uomo o una donna sia tale, forse dovremmo stupirci del contrario. Detto modo di percepire il nudo, desidero approfondirlo, in quanto sono pacificamente tollerante a chi è intento all’abbronzatura integrale ed escludo che ciò contribuisca, tra l’altro, sull’integrità psicofisica dei minorenni o pregiudichi le regole etico sociali; basti vedere Francia, Spagna o l’Austria, Germania, come anche in Italia in Trentino, famiglie intere si recano agli wellness e non mi risulta che ciò crei soggetti alterati psicologicamente, anzi, la invito di informarmi sull’autorevole fonte se così invece non fosse. Pertanto, unicamente per questo punto, mi trovo in contrasto con la suddetta Ordinanza, tuttavia apprezzo notevolmente e seriamente la volontà di risolvere il degrado dell’area, determinata da soggetti che si recano nelle suddette spiagge non per una pacifica abbronzatura, bensì per altro. Le chiedo pertanto di disporre una seria valutazione per il ragionamento così argomentato, infatti spiagge naturiste legalizzate nel nostro paese sono ricercate in quanto limitate e se correttamente gestite e controllate soggetti desiderosi di altro non si presenteranno, inoltre può essere fonte di seri introiti per l’economia locale. Troppe restrizioni su ciò che nella natura siamo, uomini e donne, non approda a nulla salvo un periodo di osservanza dell’Ordinanza, molti ricorsi e nessun beneficio della città».
la ciurma vuole agire nella stessa maniera aspettiamo un responso dal capitano e poi si vedrà il da farsi. |
ciobin75
Naturismo è VITA, Naturismo è LIBERTA'
 |
Modificato da - ciobin75 in data 28/07/2010 19:51:22 |
 |
|
albert
iNudistamico

117 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 20:39:12
|
Ottime osservazioni. Ma chi è questo Carollo? Spero si riesca presto a decidere che cosa scrivere al sindaco, perché secondo me il tempo gioca contro di noi |
 |
 |
|
dariomilano
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 21:26:15
|
oggi ho girato 1po la zona per conoscerla 1 po' meglio (mi sono esplorato anche quelli che di solito sono i fondali del ticino) costeggiando per 1 lungo tratto il torrente sia a castelnovate che nei ditorni di vizzola. a parte la tristezza di non potere fare 1 bagno perchè l'acqua arrivava max al ginocchio, si vede sempre + o meno sempre la stessa gente solo vestita e sparsa in giro più di quanto mi aspettassi .. 1 curiosità castelnovate di solito è bello 1po come vizzola o no? (perchè oggi nn ho potuto valutare bene in quanto erano deludenti entrambi ) |
Modificato da - dariomilano in data 28/07/2010 21:42:04 |
 |
|
albert
iNudistamico

117 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 22:08:41
|
| dariomilano ha scritto:
oggi ho girato 1po la zona per conoscerla 1 po' meglio (mi sono esplorato anche quelli che di solito sono i fondali del ticino) costeggiando per 1 lungo tratto il torrente sia a castelnovate che nei ditorni di vizzola. a parte la tristezza di non potere fare 1 bagno perchè l'acqua arrivava max al ginocchio, si vede sempre + o meno sempre la stessa gente solo vestita e sparsa in giro più di quanto mi aspettassi .. 1 curiosità castelnovate di solito è bello 1po come vizzola o no? (perchè oggi nn ho potuto valutare bene in quanto erano deludenti entrambi )
|
di fronte al villino c'è una pozza gigante profonda due-tre metri. il fiume sarà largo 60-70 metri. ideale per il bagno. ciao |
 |
 |
|
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 22:12:41
|
| dariomilano ha scritto:
oggi ho girato 1po la zona per conoscerla 1 po' meglio (mi sono esplorato anche quelli che di solito sono i fondali del ticino) costeggiando per 1 lungo tratto il torrente sia a castelnovate che nei ditorni di vizzola. a parte la tristezza di non potere fare 1 bagno perchè l'acqua arrivava max al ginocchio, si vede sempre + o meno sempre la stessa gente solo vestita e sparsa in giro più di quanto mi aspettassi .. 1 curiosità castelnovate di solito è bello 1po come vizzola o no? (perchè oggi nn ho potuto valutare bene in quanto erano deludenti entrambi )
|
Calma e sangue freddo, e vero che in questo periodo vizzola sia quasi deserta,ma e nella normalità, non dimentichiamo che siamo vicino alle vacanze x di piu' nei giorni fariali credo sia normale incontrare solo i pensionati e i cassaintegrati o disoccupati purtroppo, quindi niente ammutinamenti solo voglia di altri lidi, vizzola x noi e importante ma non da farci rinunciare al nostro lavoro e alle nostre vacanze. credo di essere stato chiaro altrimenti cercherò di farmi capire meglio. >Domy
Ps.Eppoi non confondiamo vizzola con castelnovate e come confondere il diavolo e l'acqua santa     |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|