Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6275 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:20:25  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

ciao a tutta la ciurma, vado in vacanza alla natica,pardon alla chiappa,in corsica,ci sentimo verso la meta di agosto ciao


Amico buone vacanze, ci rivediamo al rientro, divertiti!!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24274 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidenziamo la lettera inviata da ANITA al sindaco di Vizzola, onde finire questo odioso OT e riprendere le linee del topic.

Lettera Aperta al Sindaco di Vizzola Ticino

Egr. Sig. Miotti, Sindaco del Comune di Vizzola,
Le scriviamo pubblicamente in merito all'ordinanza n. 7 intitolata "MISURE DI CONTRASTO ALL’ESERCIZIO DELLA PROSTITUZIONE SU STRADA E AI FENOMENI DI DEGRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE" da Lei emessa lo scorso 7 luglio.

Siamo ben consci dei fenomeni di degrado che si sono verificati nel Suo Comune e che sono indicati nelle premesse contenute nella citata ordinanza, una situazione che ha raggiunto nell'ultimo periodo un livello ormai insostenibile e lesivo della libertà dei fruitori del Parco del Ticino, compresi i naturisti che frequentano da anni la zona. Una situazione che si è venuta a verificare nel tempo, frutto di anni di abbandono, eccessiva tolleranza e scarso controllo del territorio. Un intervento era sicuramente necessario e sarebbe stato preferibile per tutta la collettività che fosse avvenuto con maggiore tempestività prima che si raggiungesse un tale livello di allarme, con misure commisurate alla gravità dell'atto da reprimere. Intervenendo per tempo, non si sarebbe presumibilmente stati costretti a emettere un'ordinanza tanto dura e repressiva, specie nei confronti di noi naturisti. Ordinanza che, nostro malgrado, rispetteremo, astenendoci dal praticare naturismo nelle zone che ricadono all’interno del Suo Comune, ma che ci permettiamo di commentare e, in alcuni specifici punti, di criticare.

Da qualche anno alcuni naturisti che frequentano la spiaggia di Vizzola, percependo disagio e timore per la crescente degenerazione della zona da loro abitualmente frequentata, hanno deciso di fare gruppo per fronteggiare e proteggersi da individui e situazioni del tutto estranee e incompatibili con il naturismo, pratica che affonda le sue radici nell'etica, nel salutismo e nella coscienza ecologica, che promuove il massimo rispetto per se stessi, per il prossimo e per l'ambiente circostante. Questo gruppo di naturisti, preoccupato per la pericolosa escalation degli eventi cui sono stati costretti ad assistere e subire, eventi che hanno anche provato a bloccare sul nascere e osteggiare in prima persona quando le condizioni lo permettevano, ha cercato di contattarLa via posta elettronica e telefonicamente, non ricevendo purtroppo alcuna risposta.
L'hanno contattata spiegando perché frequentano Vizzola, spiaggia che amano e rispettano, proponendosi di presidiare la zona con l'aiuto delle Forze dell'Ordine. L'hanno contattata coinvolgendo anche questa Associazione per darle le necessarie garanzie sulla genuinità dei loro propositi e sulla fondatezza delle soluzioni proposte, soluzioni già in essere in altri Comuni italiani, come ad esempio il Comune di San Vincenzo (LI), con la piena soddisfazione di tutti, naturisti e cittadinanza locale. Hanno chiesto un incontro con Lei, per aprire un dialogo, provare a trovare una soluzione insieme, incontro che Lei purtroppo ha sempre negato.

Dopo circa un anno ecco arrivare un'ordinanza che, seppur condivisibile nelle premesse, mette sullo stesso piano e confonde il naturista con il pervertito, colui che frequenta il luogo con i propri amici e la propria famiglia con la persona che frequenta il luogo in cerca di avventure sessuali. Ci chiediamo (e Le chiediamo) come questo sia potuto accadere, considerati i fatti da noi appena esposti.
Ci chiediamo (e Le chiediamo) come, con le informazioni da tempo in Suo possesso, si possa affermare che la semplice esposizione - NB: non l' “esibizione” come da lei erroneamente indicato - degli organi genitali possa ledere la "salute e l’integrità psicofisica" di chiunque, compresi i minorenni da Lei citati; come una persona nuda che prende pacificamente il sole o fa il bagno possa ledere "il rispetto del complesso di regole etico-sociali attinenti al normale riserbo e alla elementare costumatezza delle persone che liberamente fruiscono delle aree citate” nella zona da noi abitualmente frequentata, che come Lei ben sa è difficilmente raggiungibile e immersa nella natura. Queste nostre considerazioni non sono affatto strumentali o personali, ma si basano sul sentire comune e su diversi pronunciamenti in merito da parte di tribunali ordinari e della Corte di Cassazione. Le citiamo a questo proposito uno stralcio della sentenza n. 3557/2000 della Corte di Cassazione nella quale si afferma che “Per quanto concerne il 'nudo integrale', oggetto del presente procedimento, ovviamente non accompagnato da atteggiamenti erotici o pruriginosi di chi lo esibisce, si osserva che esso - con riferimento al sentimento medio della comunità, ai valori correnti della coscienza sociale ed alle reazioni dell'uomo medio normale - si presta a differenti valutazioni proprio a seconda del contesto in cui si pone. E' evidente che non può considerarsi indecente, ad esempio, la nudità integrale di un modello o di un artista in un'opera teatrale o cinematografica, ovvero in un contesto scientifico o didattico, o anche di un naturista in una spiaggia riservata ai nudisti o da essi solitamente frequentata, mentre invece suscita certamente disagio, fastidio, riprovazione chi fa mostra di sé, ivi compresi gli organi genitali, in un tram, in strada, in un locale pubblico, o anche in una spiaggia frequentata da persone normalmente abbigliate.”.

Ci chiediamo perché emettere un'ordinanza di questo tenore, sapendo bene che colpirà gli stessi naturisti che hanno provato a reagire al degrado da Lei indicati nell'ordinanza e a contattarLa per porvi rimedio. Il rischio concreto è che, passato questo momento di controlli serrati, la spiaggia risulterà essere frequentata solamente dai veri e unici responsabili di tali deplorevoli atti. Questi individui sono infatti ben consci del fatto che controlli di polizia tanto serrati e capillari non sono sostenibili nel tempo. Non solo, per costoro l'ordinanza da Lei emessa è del tutto ininfluente. Già prima dell'ordinanza i loro comportamenti erano perseguibili, bastava contestare loro l’art. 527 del Codice Penale (atti osceni in luogo pubblico), o quanto meno l’abbandono di rifiuto (per di più in zona protetta!). L'ordinanza da Lei emessa ha invece delle pesanti ripercussioni sulle persone che frequentano da tempo il luogo in modo sano e pulito, contrastando già con la loro semplice presenza i comportamenti deplorevoli da Lei citati. In presenza di tale ordinanza i naturisti saranno loro malgrado costretti ad astenersi dal praticare naturismo sulle spiagge del Parco del Ticino che ricadono all'interno del suo Comune (e quindi dal frequentarle). A lungo termine, il risultato sarà avere una zona difficilmente accessibile e controllabile frequentata solamente dai veri e unici responsabili del degrado a cui giustamente si vuole porre rimedio.

Questo nostro ragionamento è stato ben compreso da alcune amministrazioni locali, che consapevoli delle difficoltà di controllare capillarmente il proprio territorio in presenza di continui tagli economici agli enti locali, hanno accettato la nostra collaborazione per presidiare luoghi spesso difficilmente accessibili, immersi nella natura, ma appunto per questo da noi amati e frequentati. Luoghi che siamo pronti a difendere con tutte le nostre forze affinché rimangano decorose e fruibili da chiunque, nel pieno rispetto di tutti. Perché non provare a istituire anche a Vizzola un'area prospicente una fascia di costa fluviale di 200-500 metri, ben delimitata e segnalata, all'interno della quale poter praticare il naturismo? Sia i naturisti che i cittadini di Vizzola e la comunità in genere ne godrebbero dei vantaggi, che si possono così riassumere:
1. concentrazione del fenomeno nudo-naturismo in un'area ben delimitata e da noi presidiata (almeno nei fine settimana estivi), fermo restando la collaborazione della polizia municipale per contrastare i fenomeni di degrado;
2. riduzione dei costi per il controllo di tale area, visto che gli interventi avverrebbero su nostra segnalazione invece che dover provvedere al frequente e costante pattugliamento di una zona tanto remota del Suo territorio;
3. al di fuori di tale area i controlli potrebbero essere più incisivi, visto che il Comune ha previsto e destinato un'area alla pratica del naturismo.

Tutto questo non è utopia, è realtà. Un esempio concreto è fornito dall’area che il Comune di San Vincenzo (LI) ha voluto istituire per la pratica del naturismo all’interno del Parco di Rimigliano (alleghiamo copia della delibera N. 83 del 24/03/2010), area che altrimenti sarebbe rimasta alla mercè dei soliti balordi.

Spero che leggendo questa nostra lettera possa cambiare atteggiamento nei nostri confronti, comprendendo che il nostro allontanamento dalla zona da noi abitualmente frequentata porterà probabilmente a un peggioramento, o nella migliore delle ipotesi al perdurare, dei problemi alla base dell'ordinanza da Lei emessa.

RingraziandoLa anticipatamente per la Sua cortese risposta, che, ne siamo certi, non tarderà a volerci cortesemente inviare, restiamo a disposizione e porgiamo distinti saluti.

Associazione Naturista Italiana
Il Presidente
Francesco Ballardini

Allegati:
* Lettera inviata il 7/7/2009 via posta elettronica - lettera07072009.pdf
* Lettera inviata il 18/11/2009 via posta elettronica - lettera18112009.pdf
* Sentenza della Cassazione n. 3557/2000 - cassazione_3557_2000.pdf
* Delibera n. 83/2010 del Comune di S. Vincenzo (LI) - delibera_svincenzo.pdf

-------------------------------------------

qui l'originale http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

iNudistiStaff
staff moderazione

inudisti



186 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:35:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NOTA DI MODERAZIONE.

Dato che a questo punto si sta esagerando di brutto delle regole di netiquette, del sito, della pazienza degli amministratori del sito, del rispetto delle persone, si invitano gli attori delle critiche a confrontarsi direttamente con i criticati, ammesso che ancora abbiano argomenti da portate sul tavolo.

La questione Vizzola è nata dalla malfrequentazione di una bella serie di maiali, che ha fatto si che il sindaco abbia emesso un'ordinanza contro tutti e tutto, confondendo i nudisti naturisti, con pervertiti e sessafondai. Nulla hanno a che vedere il gruppo della Ciurma nè tantomeno i GIN e i loro rappresentanti, che invece lottano nel modo che possono ogni giorno affinchè TUTTI noi si possa avere spazi liberi e rispettati, e soprattutto che veniamo rispettati NOI come persone normali qual siamo.

E' scorrettissimo dare addosso a chi, nonostante molti e gravi problemi personali, si da comunque da fare nel modo in cui gli è possibile per sostenere tutto il castello, con il giusto aiuto di chi quel castello abita. E invece si son letti solo critiche da parte di molti che condannano i naturisti stessi, che spingono gli altri a fare, ma poi di fatto loro stessi non fanno un bel nulla.

A tal fine si avverte:

1) STOP alla pubblicazione di messaggi privati. Tali sono e tali devono rimanere

2) STOP alle critiche gratuite. Ogni altro postaggio di critiche gratuite e provocatorie provocherà la bannatura dal sito, dato che cih deve sta lavorando e sodo, e non si merita alcun mal trattamente da nessuno, ancor più da chi non stà facendo un bel nulla di nulla. (art 6 del regolamento)

3)le disquisizioni dirette alle persone finiscono qui, ogni reiterazione sarà condannata.

4) il topic deve proseguire solo in ciò che è l'argomento principe.



Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.

Torna all'inizio della Pagina

naturistavero
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


181 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 23:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricevuto il messaggio.
Essendomi preso dello "scorretto" e minacciato di "espulsione" per aver formulato "critiche gratuite" (quali critiche lo sono e quali no?) e essere stato "giudicato" senza appello, provvedo a bannarmi cosi' da fare contento chi "nonostante i molti e gravi problemi personali" (i sensi di colpa non li vivo da un pezzo).
Essendo stato giudicato quale colui che "di fatto non fa un bel nulla", non mancherà certo la mia "provocatrice" presenza.
Ringrazio le persone con cui sono stato bene in questo periodo (che forse si saranno fatti una idea REALE di me un po' differente da quella "venduta" da qualcuno qui sopra) e auguro un sano naturismo a tutti gli altri.
ciao,
Lorenzo

Torna all'inizio della Pagina

iNudistiStaff
staff moderazione

inudisti



186 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 23:59:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il messaggio di moderazione è fatto in forma anonima e generale ed è diretto a tante persone diverse. Ognuno con "colpe" più o meno "pesanti". Da qui a prenderla per se stesso....

Che ognuno consideri il suo scritto, e tragga le sue conclusioni. Da parte nostra, nel caso di violazione di una sola persona, si tratta con la medesima e basta.

In questo caso abbiamo letto 3 pagine di forum piene di critiche gratuite dirette ad una sola organizzazione e ad una sola persona, quasi fossero le responsabili dirette di quanto accaduto. Sapendo che ciò non è, si stoppa la cosa e si invita a profonda riflessione....ma tutti, non singole persone.

Poi, che ognuno decida per se stesso come meglio crede


Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.

Torna all'inizio della Pagina

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze


1315 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 01:45:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
naturistavero ha scritto:

Ricevuto il messaggio.
Essendomi preso dello "scorretto" e minacciato di "espulsione" per aver formulato "critiche gratuite" (quali critiche lo sono e quali no?) e essere stato "giudicato" senza appello, provvedo a bannarmi cosi' da fare contento chi "nonostante i molti e gravi problemi personali" (i sensi di colpa non li vivo da un pezzo).
Essendo stato giudicato quale colui che "di fatto non fa un bel nulla", non mancherà certo la mia "provocatrice" presenza.
Ringrazio le persone con cui sono stato bene in questo periodo (che forse si saranno fatti una idea REALE di me un po' differente da quella "venduta" da qualcuno qui sopra) e auguro un sano naturismo a tutti gli altri.
ciao,
Lorenzo


Vai tranquillo,
guarda nemmeno a me mi hanno cacciato, non cacceranno nemmeno te

Squaqquere
Torna all'inizio della Pagina

muccapazza
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 01:58:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
iNudistiStaff ha scritto:

NOTA DI MODERAZIONE.


La questione Vizzola è nata dalla malfrequentazione di una bella serie di maiali, che ha fatto si che il sindaco abbia emesso un'ordinanza contro tutti e tutto, confondendo i nudisti naturisti, con pervertiti e sessafondai. ......

E' scorrettissimo dare addosso a chi, nonostante molti e gravi problemi personali, si da comunque da fare nel modo in cui gli è possibile per sostenere tutto il castello, con il giusto aiuto di chi quel castello abita. E invece si son letti solo critiche da parte di molti che condannano i naturisti stessi, che spingono gli altri a fare, ma poi di fatto loro stessi non fanno un bel nulla.

...




vorrei farvi riflettere sul fatto che per "molti" (sindaco compreso) i maiali sono tutti ......anche i naturisti!!!!! per molti cittadini "perbene" esponenti di una sottocultura dilagante è da porci prendere il sole nudi....meditate gente meditate...!
per la moderazione vi ricordo che il diritto al dissenso è garantito dalla costituzione... e chi ricopre cariche di associazioni (democratiche o pseudo tali) deve metterlo in conto...!..altrimenti ruoli di coordinamentio/rappresentanza si riducono solamente a ruoli da capo/broccolatore!..se qualcuno non ha il tempo per vari motivi (nel caso di problemi personali ne sono dispiaciuto) ha comunque il dovere di dimettersi....e far posto a chi ha "tempo" per fare!
tutta la mia solidarietà a nudistavero (che non conosco).
Com'è che nessuna associazione ha fatto ricorso?... è costoso? cosa paghiamo a fare tanti euro per la quota associativa...solo per stampare un giornalino pubblicitario???? adesso ovviamente se volete bannantemi pure!
Torna all'inizio della Pagina

ciobin75
iNudistaffezionato

H2O


Regione: Lombardia
Prov.: Varese


252 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 06:32:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

musicman11 ha scritto:

ciao a tutta la ciurma, vado in vacanza alla natica,pardon alla chiappa,in corsica,ci sentimo verso la meta di agosto ciao


Amico buone vacanze, ci rivediamo al rientro, divertiti!!!


ciao musicman allora sarai anche tu dei nostri? ci vediamo alla chiappa. ciao ciao

ciobin75

Naturismo è VITA, Naturismo è LIBERTA'


Modificato da - ciobin75 in data 03/08/2010 06:32:30
Torna all'inizio della Pagina

incoppia2009
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 11:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

ciao a tutta la ciurma, vado in vacanza alla natica,pardon alla chiappa,in corsica,ci sentimo verso la meta di agosto ciao

buone naturiste vacanze...
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 12:12:16  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muccapazza ha scritto:

Com'è che nessuna associazione ha fatto ricorso?... è costoso? cosa paghiamo a fare tanti euro per la quota associativa...solo per stampare un giornalino pubblicitario???? adesso ovviamente se volete bannantemi pure!


Vorrei farti notare che c'è un interventoampio e dettagliato su quanto fatto da Anita, con spiegazione molto chiare!
Almento leggete gli interventi prima di criticare.
Mark

Torna all'inizio della Pagina

muccapazza
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 12:36:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mark ha scritto:

muccapazza ha scritto:

Com'è che nessuna associazione ha fatto ricorso?... è costoso? cosa paghiamo a fare tanti euro per la quota associativa...solo per stampare un giornalino pubblicitario???? adesso ovviamente se volete bannantemi pure!


Vorrei farti notare che c'è un interventoampio e dettagliato su quanto fatto da Anita, con spiegazione molto chiare!
Almento leggete gli interventi prima di criticare.
Mark


Rigardo al ricorso al TAR, Non è praticabile per una serie di motivi.
1. tempi . Anche ammesso di presentare ricorso oggi, bisognerebbe chiedere la sospensiva e questa dovrebbe essere poi accolta ... nel frattempo finisce l'estate.
A proposito di tempi: esiste una sospensione di tutti i termini dal 1 agosto al 15 settembre. Ma per noi non cambia molto. Chiaramente chi ha emesso l'ordinanza ha fatto bene i suoi conti ...
2. merito. L'ordinanza presenta con ogni probabilità dei vizi di forma. Il grosso problema è che le premesse sono tutte vere e facilmente dimostrabili. L'unica cosa che si riuscirebbe veramente a contestare è il perchè vietare il nudo, visto che per tutti i comportamenti indicati nelle premesse l'abbigliamento è ininfluente. Il problema è che alcuni comportamenti rientrano nella sfera sessuale e sappiamo bene che per alcuni vale la regola nudo=sesso, compresi i giudici (infatti alcuni giudici di pace condannano per l'art. 726 ... pur in presenza delle sentenze di Cassazione a noi favorevoli). Potrebbe capitare pure in questo caso ... ma qui sarebbero batoste per i costi.
3. costi. Attorno ai 3-5000 Euro per le proprie spese (gli avvocati Amministrativi sono tra i più cari), sempre ammesso che il Comune non si metta a fare ostruzione ... altrimenti i costi possono lievitare ancora. In più se si perde ci sono le spese processuali ... ulteriori 5000 Euro.
4. potrebbe infine accadere che nè ANITA nè FENAIT possano essere ritenuti dei soggetti che possono ricorrere, perchè non interessati dall'ordinanza. In nessuna parte dell'ordinanza si cita ne il nudismo ne il naturismo. Bisognere allora fare 2 ricorsi, uno come associazione e uno come singolo cittadino (che però dovrebbe risiedere a Vizzola). Duplicando i costi.


>>>> IO HO LETTO E CAPITO ...TANTE COSE!!!!! E TU COSA HAI CAPITO?

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 14:36:45  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa carissimo spiegami tutto tu visto che le mie due lauree non mi consentono di capire quello che scrivi o che vuoi che noi intendiamo.
Se non ti stanno bene associazioni o altro, bene, non iscriverti. Allora non ti dovrebbe nemmeno interessare nulla di Vizzola e dei soci e non di associazioni che la frequentano. A proposito ci sei mai stato a Vizzola?
Sai quali sono i bilanci delle associazioni? Sai quante persone collaborano sul numero complessivo degli iscritti?
Sai quanti sono i naturisti in Italia e quanti si presentano per fare qualcosa di concreto quando si chiede di dare una mano per il naturismo? Prova ad andare a vedere nel forum quando è stata qui chiesta la partecipazione ad un raduno in favore del naturismo a Manerba quante persone si sono presentate!
Tutti bravi a parlare e sparlare ma poi...
Mark

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24274 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 23:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa è dissentire, una cosa è voler fare i propri comodi a casa d'altri, e una cosa è offendere gli altri utenti. Non si viola l'art 6 del regolamento.

E la costituzione..rileggitela, che forse trovi anche il DOVERE del rispetto della privacy e degli altri.......a prescindere....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

muccapazza2
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 00:56:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caro fenice,
se ho offeso qualcuno mi spiace... ma non era mia intenzione... io contesto le "posizioni" NON le persone... (semo tutti naturisti volemose bene...direbbe qualcuno)
ma francamente trovo assurdo che bannate me e lasciate girare a piede libero gente tipo "toro cerca cavalla"...
ho letto l'articolo 6 e penso di essere in "regola"... se mi avvete bannato perchè sono andato contro qualche "senatore" del forum mi spiace ma se uno dice che ha 2 lauree con un "presunto" senso di superiorità ( nessuno gli ha chiesto il titolo di studio) si merita un remake del caro vecchio toto! è solo legittima difesa...
quindi chiedo gentilmente di "SBANNARE" (muccapazza) un poveraccio che ha fatto SOLO le scuole serali!
mi appello al tuo buon cuore! che a quanto mi dicono è molto grande!
con la testa sotto i tuoi piedi ( e se vuoi puoi pure ballare) riabilitami...thanks!

Modificato da - muccapazza2 in data 04/08/2010 00:57:18
Torna all'inizio della Pagina

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa


364 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 01:11:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quanto pare ti hanno bannato ma non hai avuto problemi a ritornare tra noi...
Il virus bovino si diffonde rapidamente anche nella comunità nudista.

Torna all'inizio della Pagina

muccapazza2
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 01:21:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
già!... ma con un nick leggerMentediverso! io adoro il mio (senza 2) ..ridatemelo...PLEASE!!!!!! NON FATE PIANGERE UNA POVERA MUCCA PAZZA!!!!!
P.S.: non tutti i virus nascono per nuocere!:-)

Modificato da - muccapazza2 in data 04/08/2010 01:22:12
Torna all'inizio della Pagina

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa


364 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 01:29:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
muccapazza2 ha scritto:

già!... ma con un nick leggerMentediverso! io adoro il mio (senza 2) ..ridatemelo...PLEASE!!!!!! NON FATE PIANGERE UNA POVERA MUCCA PAZZA!!!!!
P.S.: non tutti i virus nascono per nuocere!:-)


Mi stai più simpatico adesso...secondo me il 2 non è detto che sia peggio dell'originale...


Modificato da - flipper5 in data 04/08/2010 01:31:00
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 02:12:32  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi adottare il nick "MadCow": è in inglese, fa più fico; oppure quello di "Creutzfeldt-Jakob": fa molto scientifico-culturale (ma non so in questo caso quanti ti chiameranno per nick).


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

boynudista25
iNudistnovello


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara


3 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 02:26:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI

VORREI DARE LA MIA OPINIONE SU VIZZOLA E SULLE ACCUSE MOSSE CONTRO ALCUNE PERSONE.

VIZZOLA PURTROPPO E' DA CONSIDERARE COME DIVESA IN DUE NEL SUO USO: PER LE PERSONE CHE CREDONO NEL NATURISMO ERA SENZA DUBBIO UN LUOGO CARINO DOVE POTER STARE NUDI A CONTATTO CON LA NATURA E IN UN CLIMA PIACEVOLE SICCOME SI POTEVA VEDERE AMICI, PARLARCI E TRASCORRERE PIACEVOLI GIORNATE INSIEME, MA DALL'ALTRA PARTE PURTROPPO E' UN LUOGO CHE CERTA GENTE HA USATO PER LO SFOGO DEI PROPRI ISTINTI SESSUALI SENZA RISPETTARE LE PERSONE E NEMMENO L'AMBIENTE.E' QUESTA LA PARTE MARCIA CHE ANDAVA ED ANDREBBE ELIMINATA!!!

NON MI SENTO DI ACCUSARE ED ANDARE CONTRO IL SINDACO PER QUANTO RIGUARDA IL DEGRADO AMBIENTALE E TUTTO CIO' CHE CONCERNE SCENE DI SESSO IN PUBBLICA, MI SPIACE SOLO CHE SIA STATA FATTA DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO E DUNQUE QUELLI CHE DAVVERO CI HANNO RIMESSO SONO I SERI NATURISTI PERCHè CHI CERCAVA SESSO NONOSTANTE L'ORDINANZA ANCORA SI RECA E CI DA DENTRO.

SENZA DUBBIO IL GRUPPO LA CIURMA ED ALTRE PERSONE SENSIBILI AL TEME AMBIENTALE E AL PUBBLICO RISPETTO NON SOLO SI SONO MESSE A RIPULIRE LA SPIAGGIA IN DIVERSE OCCASIONI DIMOSTRANDO UN ELEVATO SENSO CIVICO MA SOPRATTUTTO HANNO DIMODSTRATO LA LEALTA' E SINCERITA' CON LE QUALI ESSI FRUIVANO DEL POSTO.

___________________________________________________________

AVENDO LETTO QUI SUL FORUM ALCUNI COMMENTI SGRADEVOLI, SCIOCCHI RIGUARDANTI ALEPADANO E PRIVI DI QUALSIASI FORMA DI INTELLIGENZA NEL MODO IN CUI SONO STATI FORMULATI ED IL MEZZO SCELTO, POSSO CONSIGLIARE A QUESTE PERSONE CHE NELLA VITA E' MOLTO MEGLIO PARLARE DI CERTE QUESTIONI DIRETTAMENTE AL DIRETTO INTERESSATO E DI PERSONA INVECE DI NASCONDERSI DIETRO AD UN FORUM O FORMULARE COMMENTI E INGIURIE SULLA CONDOTTA DI UNA PERSONA.
IO HO CONOSCIUTO E CONOSCO ALEPADANO ED E' UN RAGAZZO SERIO E LEALE CON TUTTI, E CERTE SCEMATE POSTE IN ACCUSA SUL SUO COMPORTAMENTO SONO ILLEGGIBILI E VERGOGNOSE. RAGAZZI MA FATEMI IL PIACERE DI NN INVENTARE STORIE SPACCIANDOLE PER VERE PER INFANGARE UNA PERSONA... MA LO FATE PERCHE' NON AVETE ALTRO DA FARE O VI DIVERTITE TANTO?!

CIAO A TUTTI

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 07:45:15  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Togli il caps lock dal pc, in linguaggio web equivale ad urlare con la voce.
Torna all'inizio della Pagina

ciobin75
iNudistaffezionato

H2O


Regione: Lombardia
Prov.: Varese


252 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 08:20:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
visto che in questa sezione si continua a parlare a vanvera e ad andare OT voglio riportare la discussione su cose importanti, per questo riporto questo post di Marcolino (scusa se lo prendo in prestito) per far capire una volta per tutte cosa è la CIURMA come è nata come si è sviluppata.
il post è stato scritto nel 2008 e quindi i riferimenti fatti da Marcolino risalgono a 2 anni prima:

"Che cos'è la Ciurma?.. leggete questa bella storia e lo verrete a sapere .

Un paio di anni fa su internet si incontravano virtualmente un sacco di persone accomunate dalla passione per il naturismo che scrivevano all'interno di un forum nudista per scambiare racconti, opinioni ed esperienze sul tema.
C'era gente di ogni zona geografica del Paese che faceva interventi, descriveva le proprie giornate all'insegna del naturismo, ma quasi sempre si trattava di giornate trascorse in solitudine, o al limite con la propria compagna, nulla di più..
Questo forse era causato dall'alto tasso di diffidenza che in Italia serpeggia da sempre nel nostro ambiente, a causa dei tanti/troppi personaggi ambigui e/o loschi che si infiltrano fra le nostre fila, e che porta tante persone a chiudersi a riccio, ad isolarsi, nascondersi per cercare qualche ora di libera tranquillità a contatto con la natura.
Sul forum pian piano continuavano ad iscriversi sempre nuovi utenti e si cominciava a delineare una folta compagine lombardo/piemontese.. "ovviamente" tutti sconosciuti fra loro .

Un giorno mi scrisse in privato un utente, tale capitan1cino, single, educato (dai suoi interventi sul forum già avevo intuito che fosse una persona per bene), il quale mi illustrò brevemente un suo progetto che raccolse immediatamente il mio favore in quanto si trattava di cio' che anche io avevo in mente da tempo: il suo progetto era tanto bello quanto semplice a dirsi, ma per attuarsi bisognava riuscire ad abbattere il muro della diffidenza sempre eretto all'interno della comunity; allora mi disse:
"Ho letto che tu e tua moglie frequentate Vizzola Ticino (localita' dove storicamente si e' sempre praticato nudismo/naturismo) e che molti altri utenti del forum frequentano il luogo; io abito non molto distante, perchè non cerchiamo di creare un gruppetto composto da persone serie e per bene in modo da essere piu' protetti dall'avvento di guardoni e personaggi che col naturismo nulla hanno a che fare?" - ed io risposi -
"E' un'ottima idea, vediamo però se riusciamo a mettere assieme almeno 5/6 persone" (lì per lì mi sembrava un'impresa ardua lo confesso Smile ).
Nel giro di un paio di settimane, tramite contatti sul forum, riuscimmo a raggruppare alcuni utenti interessati all'iniziativa e finalmente, verso fine settembre, a Vizzola Ticino 9 persone insieme trascorsero una piacevolissima giornata in allegria ed all'insegna del sano naturismo, senza scocciatori.
Bene, in onore dell'ideatore di questo evento (capitan1cino appunto), decidemmo di denominare il nostro gruppo "La Ciurma".
Col passare del tempo, un po' grazie al passaparola, un po' grazie al nostro impegno profuso nel diffondere l'iniziativa ma sopprattutto grazie al bel ambiente che si respirava all'interno del gruppo.. bhe' pian pianino nel corso di un annetto siamo cresciuti a dismisura arrivando alcune domeniche fino a toccare quasi le 50 presenze! non contenti poi abbiamo cominciato ad organizzare eventi e gemellaggi con altri gruppi naturisti (es. gli amici di PcNat).. Non solo, ultimamente la Ciurma ha dato un forte contributo alla creazione di un gruppetto analogo nel Nord-Est della penisola con quartier generale all'Isola del Mort (Eraclea -VE-) che gia' conta una decina di amici!

Gli ingredienti che hanno reso possibile tutto questo? eccoli: cordialità, sincerità e trasparenza d'animo, zero discriminazioni di qualsiasi genere anche verso i non naturisti (sesso, età, religione, nazionalità, posizione sociale, condizione economica, preferenze sessuali ecc. ecc.), voglia di socializzare, zero malizia, zero ambiguità, zero ricerca di altro fuorchè amicizia e condivisione del sano naturismo nel senso vero e profondo del termine.

Ok, ora che resta da dire? semplicemente questo: se dentro di voi sentite di condividere i nostri stessi valori e avete piacere di provare l'esperienza di conoscere la mitica Ciurma non dovete fare altro che dirlo! Noi accogliamo sempre tutti con piacere salvo poi allontanare prontamente eventuali personaggi che palesano comportamenti che stridono con lo spirito del gruppo.. (cio' ad oggi non è quasi mai successo forse perchè mettiamo così bene in chiaro le cose sin da subito che certe persone si guardano bene dal venirci a cercare ).

Ho finito, perdonatemi se sono stato prolisso, è un mio difetto purtroppo .

VI ASPETTIAMO!!! Very Happy "


Marcolino non è stato prolisso ma ha descritto bene qual'è la mission del nostro gruppo. per inciso io sono uno di quei utenti che praticava in solitario il naturismo a vizzola proprio perchè non conoscendo nessuno non voleva incappare in qualcuno che avesse altri fini, solo successivamente grazie alla conoscenza di domy, del capitano e di fambros i un altro contesto e solo grazie a loro ho capito quale era il gruppo di cui mi potevo fidare e mi sono aggregato nel 2008.
così come poi successivamente molti altri hanno fatto il gruppo è cresciuto, come sottolineato da Marcolino abbiamo incentivato la nascita dell'analogo gruppo del Nordest capitanati dall'amico Mark66. all'inizio mi ricordo che ci dicevano di invidiare il nostro gruppo per quello che in poco tempo era riuscito a fare.Abbiamo contribuito all'organizzazione di eventi ed incontri e fatto conoscere lo spirito della ciurma a molte persone.
Ora cosa è rimasto di tutto questo? poco o niente il gruppo si è assotigliato al lumicino e lo dico a chiare lettere non gruppo come frequentatore di vizzola ma gruppo come CIURMA, il gruppo del Nordest nato dopo il nostro è riuscito a fare sistema e ad ottenre qualcosa grazie alla compattezza e la profusione di persone vedi Cordom, Arturobandini, Mark66 che hanno serrato le fila compatti per difendere i loro diritti. quello che in questi gg noi della CIURMA cerchiamo di comunicare è questo. chiunque vorrà dare una mano sarà ben accetto presentandosi e incontrandoci di persona, se invece volete scrivere a pro o contro qualcuno o qualche cosa be andate altrove.
vorrei sottolineare un'ultima cosa importante c'è gente come il Capitano che sta lavorando per tutti noi in completa umiltà e rimettendoci del suo. c'è gente come Marcolino un pò più verace che giustamente esprime il suo giudizio per difendere la CIURMA,in sti gg siamo stati anche in disaccordo ma alla fine parlandoci si è trovata la quadra del cerchio che altri prendano esempio.

ciobin75

Naturismo è VITA, Naturismo è LIBERTA'


Modificato da - ciobin75 in data 04/08/2010 08:33:36
Torna all'inizio della Pagina

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


286 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 13:12:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene ciobin condivido in pieno quello che dici, purtroppo ci siamo lasciati andare in discussioni che hanno portato a poco o niente.
logicamente siamo tutti diversi e tutti abbiamo reagito in maniera diversa,onestamente dopo il fattaccio anche io ero dell'idea di lottare e, credo a tutti, l'impressione che molti, compreso la nostra associazione , ci avessero mollato ha dato molto fastidio, poi non so' se sia vero o no ma comunque le reazioni ci sono state.ora dopo questo periodo credo che l'unica soluzione, se vogliamo ricreare LA CIURMA, sia trovarsi e parlarne faccia a faccia come avevo già detto.chiaramente non adesso che ci sono le ferie davanti, ma a settembre, se veramente vogliamo, credo sia importante farlo.io e paola siamo sempre disponibili.
per il momento buone vacanza a chi c'è già a chi deve ancora partire e a chi è già tornato

valeriopaola
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24274 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 23:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccolo OT con muccapazza & affini.

Siamo molto gelosi della tranquillità del forum e del rispetto di tutti fino a prove certe di fregatura. Non tolleriamo ingerenze di alcun tipo contro nessuno a prescindere. Non tolleriamo soprattutto chi vuol comandare a casa d'altri. Per ora vogliamo essere clementi e credere nella buona fede, ma si perdona solo una volta. Uomo avvisato mezzo salvato
PS dove hai trovato quel nick che hai messo... non mi risulta da nessuna parte.
Fine OT

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1711 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato via 15 gg e guarda che casino è successo!!! Essendo il cartografo della "ciurma" ho pronta un'altra delle mie "cartine" nel caso avessimo deciso di trasferire momentaneamente il " villino" in un'altro posto,nn sarà lo stesso ma è un'alternativa nn molto distante.

Conosco bene il corso del fiume avendolo percorso in tutti i modi, anche in canoa....domenica farò un sopralluogo ...


Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:17:51  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ghiro ha scritto:

Sono stato via 15 gg e guarda che casino è successo!!! Essendo il cartografo della "ciurma" ho pronta un'altra delle mie "cartine" nel caso avessimo deciso di trasferire momentaneamente il " villino" in un'altro posto,nn sarà lo stesso ma è un'alternativa nn molto distante.

Conosco bene il corso del fiume avendolo percorso in tutti i modi, anche in canoa....domenica farò un sopralluogo ...


quando avrete deciso il luogo fate avere anche a me le indicazioni per raggiungerlo?
Non sono un assiduo frequentatore ma mi spiacerebbe perdere i contatti con tutti voi

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:17:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
memori delle esperienze, non si pubblica ne' il posto ne' cartine, e nemmeno si fanno, se una persona vuole raggiungerci ci scrive o ci chiama e ci facciamo trovare , quelli che chiedono informazioni e poi non vengono sono sempre stati sospetti .........
Torna all'inizio della Pagina

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


286 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:55:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fambros ha scritto:

memori delle esperienze, non si pubblica ne' il posto ne' cartine, e nemmeno si fanno, se una persona vuole raggiungerci ci scrive o ci chiama e ci facciamo trovare , quelli che chiedono informazioni e poi non vengono sono sempre stati sospetti .........




condividiamo in pieno

valeriopaola
Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 13:01:52  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti non ho chiesto di pubblicare le cartine.
Ho chiesto a Ghiro, che conosce me e la mia compagna, se, una volta deciso il posto mi fa sapere quale è.

fambros, per inciso, io non chiedo informazioni e poi non mi presento. Ma per natura mia decido 5 minuti prima quello che ho voglia di fare, capisci che diventa difficile trovarvi senza sapere dove avete deciso di spostarvi?

Io capisco le paure del caso... evitiamo però la caccia alle streghe? ok?

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 14:41:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

infatti non ho chiesto di pubblicare le cartine.
Ho chiesto a Ghiro, che conosce me e la mia compagna, se, una volta deciso il posto mi fa sapere quale è.

fambros, per inciso, io non chiedo informazioni e poi non mi presento. Ma per natura mia decido 5 minuti prima quello che ho voglia di fare, capisci che diventa difficile trovarvi senza sapere dove avete deciso di spostarvi?

Io capisco le paure del caso... evitiamo però la caccia alle streghe? ok?


basta sempre un colpo di telefono e ci si capisce subito (o quasi , al massimo si fanno due colpi di telefono, o se vi perdete vi viene a cercare qualcuno, d'altra parte ci si deve mettere in conto che il posto nuovo andra' "guadagnato" )

altrimenti il pattume ben presto tornera' a darci fastidio

PS non ce l'avevo con te, ho postato solo il mio mex 2 secondi dopo il tuo

Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1711 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 14:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fambros ha scritto:

Navy ha scritto:

infatti non ho chiesto di pubblicare le cartine.
Ho chiesto a Ghiro, che conosce me e la mia compagna, se, una volta deciso il posto mi fa sapere quale è.

fambros, per inciso, io non chiedo informazioni e poi non mi presento. Ma per natura mia decido 5 minuti prima quello che ho voglia di fare, capisci che diventa difficile trovarvi senza sapere dove avete deciso di spostarvi?

Io capisco le paure del caso... evitiamo però la caccia alle streghe? ok?


basta sempre un colpo di telefono e ci si capisce subito (o quasi , al massimo si fanno due colpi di telefono, o se vi perdete vi viene a cercare qualcuno, d'altra parte ci si deve mettere in conto che il posto nuovo andra' "guadagnato" )

altrimenti il pattume ben presto tornera' a darci fastidio

PS non ce l'avevo con te, ho postato solo il mio mex 2 secondi dopo il tuo




mandami una mail e ti invio le indicazioni del caso..

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000