Autore |
Discussione  |
|
Unbiased
iNudistospite

Regione: Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 20:57:49
|
Mi piacerebbe avere la vostra opinione sulla seguente classificazione degli atteggiamenti verso il nudismo. Non è completa, mancano per esempio voyeuristi ed esibizionisti, ma per qualche motivo fatta così mi pareva avesse più compattezza. Ad ogni modo è solo un abbozzo e, se vi piace il concetto, ci si può lavorare. Sono ordinati dal meno nudista al più nudista, diciamo così.
1. Persecutore. Ricerca ossessivamente atteggiamenti nudisti, anche e soprattutto nelle zone ove il nudismo è consuetudine, per avere la soddisfazione di denunciarli o attaccarli in qualche modo.
2. Intollerante. Procede attivamente se viene violato il pudore nelle zone da lui frequentate, ma non oltre.
3. Indifferente. Non si spoglia e frequenta solo zone tessili, ma se vede nudisti non si scompone.
4. Adattivo. Frequenta tutti i luoghi indifferentemente, spogliandosi o no in accordo col codice più diffuso nel posto.
5. Nudista. Ricerca luoghi nudisti per poter praticare il più possibile.
6. Evangelizzatore/provocatore. Si spoglia anche in luoghi ove il nudismo non è la norma, per affermare le proprie idee.
|
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 21:30:42
|
Toscano anche te? |
Squaqquere |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 22:54:04
|
Ho come l’impressione che la categoria più numerosa stia tra l’intollerante e l’indifferente: schiere di persone che non si chiedono mai niente, che non osteggiano mai attivamente la pratica nudista e che, a fronte di una manifestazione nei “loro luoghi”, potrebbero manifestare un risentimento, un fastidio e comunque un atteggiamento di difesa.
Poi ci sono i finti nudisti, tra 5 e 6, che ammettono e praticano la nudità in luoghi frequentati da nudisti perché ivi trovano pane per le loro attività: fotografia artistica, birdwatching, bricolage.
La categoria numero 6 credo sia un insieme costituito di una sola persona di nazionalità italiana.
|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 23:22:05
|
4.5.0 perché pur volendo appartenere alla categoria n.5 a volte mi trovo costretto alla n.4, l'assenza di pratica nudista non può impedire di godere della bellezza di alcune spiagge a esclusiva frequentazione tessile.
|
|
Modificato da - matteone in data 11/07/2010 17:42:58 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 09:58:31
|
5ter: quello che preferisce spogliarsi in luoghi non abitualmente dediti a tale pratica, che prova un brivido alla nuca all'idea di spogliarsi in contesti in cui potrebbe essere sorpreso da altri, fosse il vicino che ti scorge a innaffiar le piante sul pianerottolo o l'automobilista che sta rifornendo il serbatoio di carburante. La ratio che c'è dietro viene definita dai praticanti "gioia di star nudi". |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6265 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 10:33:16
|
Io 5plus
Faccio il possibile per affermare l'idea naturista ma di certo non mi vado a spogliare sulla spiaggia di Rimini per questo. Sicuramente scelgo le mie mete di vacanza in modo da non precludermi la possibilita' di fare naturismo. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
Discussione  |
|