| Autore |
Discussione  |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio
590 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 22:55:25
|
Ciao a tutti, forse la mia storia è simile a quella di tanti altri, sono un '81 (a breve compirò 29 anni) e per pudore/timidezza ma soprattutto perchè non ho mai avuto informazioni a riguardo non ho mai praticato il nudismo. A dire il vero non conosco bene nemmeno il significato della parola e le differenze tra nudismo e naturismo, cercherò di imparare qualcosa leggendo questo forum, ok? 
Abito in campagna e qualche volta nella mia vita ho potuto fare qualche passeggiata (in giornate in cui ero solo e senza nessuna persona attorno) senza abiti ma purtroppo le occasioni sono state poche (un paio) e conservo dei bei ricordi!
Ho una fidanzata che amo (e che forse vi presenterò qui se le venisse voglia di provare ad iscriversi) con la quale quando possiamo cerchiamo di stare nudi in casa, ovviamente tra due fidanzati c'è una grande componente sensuale e sessuale però ci siamo accorti che oltre a quello c'è anche il solo piacere di stare nudi... "liberi" e senza pudori, senza pensare troppo a la ciccia di troppo o a quelle cose che per alcuni potrebbero non essere belle, insomma senza stereotipi con cui dover fare i conti...
Recentemente dopo un weekend alle terme a bagno di romagna dove abbiamo potuto confrontarci su molti pensieri che avevamo inerenti il nudismo e dopo che io ho provato il piacere di stare semi nudo (anche se ti fanno mettere la mini mutandina di carta a me è sembrato di essere nudo) ho scoperto che anche a lei la cosa non dispiace....
Insomma abbiamo concluso che tutto è stato bellissimo però probabilmente lo sarebbe stato molto di più se avessimo potuto togliere anche il costume sia in piscina che fuori, sia alle cure che non...
PErchè quindi non cercare di conoscere meglio il mondo dei nudisti, perchè non provare?
Io vorrei cercare di conoscere il "vostro" mondo e forse anche "nostro" in futuro, capire di quale ideali è costituito, quali sono le regole e le linee guida da seguire.
Mi piacerebbe anche sapere se esiste un modo per approcciare al nudismo senza rischiare di fare brutta figura, ho 28 anni (ancora per poco ) ma chi lo sa come reagirà il mio corpo una volta spogliato e in compagnia di altri nudisti?
Non vorrei mai fare una brutta figura dato che sono uno che si emoziona in un nanosecondo...
Insomma, in questo forum cercherò di capire bene tutto questo e molto di più!
Grazie a tutti per avermi accolto!
Artur (Giovanni)
|
Saluti, Giobert (Profilo iNudisti)
. Ascolta il mio podcast direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore! . Cercami sui Social Network: Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
|
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 01:03:54
|
Benvenuto nel forum.
Complimenti per la presentazione.
Qui troversai molto materiale utile a farti un'idea. Vedrai che il nudismo è vita in società, più che strip privato, altrimenti sarebbe nudità e non nudismo. Il primo prossimo è il partner. Quindi io ti raccomando un bel discorso chiaro e possibilmente condiviso. Esamina con la tua donna le associazioni e i gruppi nudisti di zona, piuttosto che nazionali. Il forum e magari la chat sono strumenti utili a partecipare al nostro gruppo e servono a crescere insieme.
Quindi benvenuto a te e magari alla tua donna in questo sito. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 01:29:46
|
Grazie, infatti il timore (se di timore si può parlare) mio è quello di non capire bene come funziona questo mondo perchè è chiaro che questo tipo di "stile" o forse è meglio dire questo "modo" di vivere è consolidato per voi, naturale...
Arrivare da una vita intera da vestiti e decidere di "provare" il nudismo è difficile anche solo da pensare, così su due piedi correrei subito a provare in spiaggia però poi mi fermo a riflettere e subito l'imbarazzo e la vergogna mi frenano.
Forse la differenza tra voi e noi sta proprio li, voi lo vivete in prima persona, noi sentiamo che forse questo mondo potrebbe essere bellissimo ma non ce la facciamo a fare il primo passo perchè abbiamo paura.
Come suggerisci tu credo che bisognerà parlarne molto e decidere insieme se e come provare... Quello che mi preoccupa un po' è se possa essere giusto all'inizio andare da sconosciuti per evitare troppi imbarazzi la prima volta o cercare qualche veterano che possa aiutare nei primi passi. Forse quando si è timidi è meglio muoversi da soli la prima volta e successivamente una volta passato l'imbarazzo iniziale casomai partecipare alla vita sociale...
Boh... mi sa che mi sto complicando oltremodo la vita, intanto vado a letto che domani si lavora!!
Ciao a tutti!! PS: ho caricato una mia foto nel profilo del sito però di foto da nudo avevo solo quella e sembra un po' una foto segnaletica.... speriamo che non me la cestinino perchè troppo brutta! |
. Ascolta il mio podcast direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore! . Cercami sui Social Network: Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 08:15:50
|
Benvenuto nel forum.Qui nel forum ci sono gruppi e associazioni nudiste delle tue parti.Ci sono anche i GIN (giovani naturisti italiani).Il bello del nudismo è poterlo fare con gli altri anche perchè tutto diventa più semplice e divertente.Gli altri sembrerebbero un ostacolo,ma poi si rivela un aiuto.Ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 16:41:16
|
| artur ha scritto: PS: ho caricato una mia foto nel profilo del sito però di foto da nudo avevo solo quella e sembra un po' una foto segnaletica.... speriamo che non me la cestinino perchè troppo brutta!
|
benvenuto Artur, credo che non sia necessario mettere a tutti i costi una propria foto nudo nel profilo; ci si presenta molto meglio così come hai fatto qui e continuando attraverso il forum, la chat o i contatti con i singoli utenti (accuratamente selezionati). buon proseguimento fino al compimento della "missione" ! |
|
 |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5660 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 19:04:56
|
| Ciao Artur, intanto a te il ns ben arrivato in questo magnifico forum che di sicuro lo apprezzerai. Temi di fare brutte figure? E perchè mai? Non c'è cosa + semplice e naturale della pratica nudo-naturista. Ma se è questo che temi il primo consiglio che ci viene di darti in questo momento è quello che tu e la tua ragazza frequentiate una struttura naturista oppure organizzare un'uscita con amici veri naturisti. Partecipare ad es. a qualche raduno che qui nel forum si organizza. Vivi con tranquillità questo bel momento. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3164 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 19:10:40
|
| Un caloroso benvenuto nel forum! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:51:39
|
| Più che una foto segnaletica quella dell'avatar sembra una foto fatta nel labirinto degli specchi al parco divertimenti.... |
|
 |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 23:00:08
|
si... non so perchè ma la foto originale non è così, il forum per far vedere l'anteprima la adatta a quella risoluzione "accorciandola"... però se ci clicchi sopra la apre correttamente! é l'unica foto che ho, cioè ne ho tante (sia del prima/dopo della mia circoncisione) ma di foto "intere" ne ho solo in quella posa e poche altre perchè me le sto scattando per un progetto che vorrei portare avanti nel corso degli anni di cui parlo in una discussione che ho aperto in un'altra sezione...
Se tutto andrà bene e riusciremo a farci almeno un weekend nudista vero, anche solo io e la mia ragazza cercherò di farmi/farmi fare qualche foto più naturale, magari insieme nella natura! |
|
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 23:23:06
|
benvenuto artur.. che dire...hanno detto tutto gli amici del forum.... pertanto ti auguro una buona permanenza nel forum e se hai l'occasione ci sono parecchie cose che bollono in pentola per l'estate, raduni e varie.  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
lello1167
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 01:32:21
|
Ciao Artur benvento nel forum |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 15:04:54
|
Ribenvenuto tra noi! Io non ti avevo salutato! |
nosci te ipsum |
 |
|
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 12:41:18
|
| Federico ha scritto:
Ribenvenuto tra noi! Io non ti avevo salutato!
|
nemmeno io, a parte il fatto che non ero nemmeno iscritto nel 2010,
|
 |
|
|
zane
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
35 Messaggi |