Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - artur
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 artur
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 22:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, forse la mia storia è simile a quella di tanti altri, sono un '81 (a breve compirò 29 anni) e per pudore/timidezza ma soprattutto perchè non ho mai avuto informazioni a riguardo non ho mai praticato il nudismo.
A dire il vero non conosco bene nemmeno il significato della parola e le differenze tra nudismo e naturismo, cercherò di imparare qualcosa leggendo questo forum, ok?

Abito in campagna e qualche volta nella mia vita ho
potuto fare qualche passeggiata (in giornate in cui ero solo e senza nessuna persona attorno) senza abiti ma purtroppo le occasioni sono state poche (un paio) e conservo dei bei ricordi!

Ho una fidanzata che amo (e che forse vi presenterò qui se le venisse voglia di provare ad iscriversi) con la quale quando possiamo cerchiamo di stare nudi in casa, ovviamente tra due fidanzati c'è una grande componente sensuale e sessuale però ci siamo accorti che oltre a quello c'è anche il solo piacere di stare nudi... "liberi" e senza pudori, senza pensare troppo a la ciccia di troppo o a quelle cose che per alcuni potrebbero non essere belle, insomma senza stereotipi con cui dover fare i conti...

Recentemente dopo un weekend alle terme a bagno di romagna dove abbiamo potuto confrontarci su molti pensieri che avevamo inerenti il nudismo e dopo che io ho provato il piacere di stare semi nudo (anche se ti fanno mettere la mini mutandina di carta a me è sembrato di essere nudo) ho scoperto che anche a lei la cosa non dispiace....

Insomma abbiamo concluso che tutto è stato bellissimo però probabilmente lo sarebbe stato molto di più se avessimo potuto togliere anche il costume sia in piscina che fuori, sia alle cure che non...

PErchè quindi non cercare di conoscere meglio il mondo dei nudisti, perchè non provare?

Io vorrei cercare di conoscere il "vostro" mondo e forse anche "nostro" in futuro, capire di quale ideali è costituito, quali sono le regole e le linee guida da seguire.

Mi piacerebbe anche sapere se esiste un modo per approcciare al nudismo senza rischiare di fare brutta figura, ho 28 anni (ancora per poco ) ma chi lo sa come reagirà il mio corpo una volta spogliato e in compagnia di altri nudisti?

Non vorrei mai fare una brutta figura dato che sono uno che si emoziona in un nanosecondo...

Insomma, in questo forum cercherò di capire bene tutto questo e molto di più!

Grazie a tutti per avermi accolto!

Artur (Giovanni)

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 01:03:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum.

Complimenti per la presentazione.

Qui troversai molto materiale utile a farti un'idea. Vedrai che il nudismo è vita in società, più che strip privato, altrimenti sarebbe nudità e non nudismo. Il primo prossimo è il partner. Quindi io ti raccomando un bel discorso chiaro e possibilmente condiviso. Esamina con la tua donna le associazioni e i gruppi nudisti di zona, piuttosto che nazionali. Il forum e magari la chat sono strumenti utili a partecipare al nostro gruppo e servono a crescere insieme.

Quindi benvenuto a te e magari alla tua donna in questo sito.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 01:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Grazie, infatti il timore (se di timore si può parlare) mio è quello di non capire bene come funziona questo mondo
perchè è chiaro che questo tipo di "stile" o forse è meglio dire questo "modo" di vivere è consolidato per voi, naturale...

Arrivare da una vita intera da vestiti e decidere di "provare" il nudismo è difficile anche solo da pensare, così su
due piedi correrei subito a provare in spiaggia però poi mi fermo a riflettere e subito l'imbarazzo e la vergogna mi frenano.

Forse la differenza tra voi e noi sta proprio li, voi lo vivete in prima persona, noi sentiamo che forse questo mondo potrebbe
essere bellissimo ma non ce la facciamo a fare il primo passo perchè abbiamo paura.

Come suggerisci tu credo che bisognerà parlarne molto e decidere insieme se e come provare... Quello che mi preoccupa un po'
è se possa essere giusto all'inizio andare da sconosciuti per evitare troppi imbarazzi la prima volta o cercare qualche veterano
che possa aiutare nei primi passi. Forse quando si è timidi è meglio muoversi da soli la prima volta e successivamente una volta
passato l'imbarazzo iniziale casomai partecipare alla vita sociale...

Boh... mi sa che mi sto complicando oltremodo la vita, intanto vado a letto che domani si lavora!!

Ciao a tutti!!
PS: ho caricato una mia foto nel profilo del sito però di foto da nudo avevo solo quella e sembra un po' una foto segnaletica....
speriamo che non me la cestinino perchè troppo brutta!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 08:15:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum.Qui nel forum ci sono gruppi e associazioni nudiste delle tue parti.Ci sono anche i GIN (giovani naturisti italiani).Il bello del nudismo è poterlo fare con gli altri anche perchè tutto diventa più semplice e divertente.Gli altri sembrerebbero un ostacolo,ma poi si rivela un aiuto.Ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 16:41:16  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artur ha scritto:
PS: ho caricato una mia foto nel profilo del sito però di foto da nudo avevo solo quella e sembra un po' una foto segnaletica....
speriamo che non me la cestinino perchè troppo brutta!

benvenuto Artur,
credo che non sia necessario mettere a tutti i costi una propria foto nudo nel profilo; ci si presenta molto meglio così come hai fatto qui e continuando attraverso il forum, la chat o i contatti con i singoli utenti (accuratamente selezionati).
buon proseguimento fino al compimento della "missione" !

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 17:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
grazie!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 17:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
eccomi di nuovo qua, ho dato una sistemata al mio profilo, ho tolto l'avatar col pirillo di fuori che era brutto (la foto segnaletica)... l'ho lasciata nell'album privato in attesa che capiti di fare qualche foto degna!
Stiamo guardando per dei centri termali dove si possa stare nudi... sarebbe belo cominciare da li!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5660 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 19:04:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Artur, intanto a te il ns ben arrivato in questo magnifico forum che di sicuro lo apprezzerai. Temi di fare brutte figure? E perchè mai? Non c'è cosa + semplice e naturale della pratica nudo-naturista. Ma se è questo che temi il primo consiglio che ci viene di darti in questo momento è quello che tu e la tua ragazza frequentiate una struttura naturista oppure organizzare un'uscita con amici veri naturisti. Partecipare ad es. a qualche raduno che qui nel forum si organizza. Vivi con tranquillità questo bel momento. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3164 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 19:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto nel forum!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 22:51:39  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che una foto segnaletica quella dell'avatar sembra una foto fatta nel labirinto degli specchi al parco divertimenti....

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 23:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
si... non so perchè ma la foto originale non è così, il forum per far vedere l'anteprima la adatta a quella risoluzione
"accorciandola"... però se ci clicchi sopra la apre correttamente!
é l'unica foto che ho, cioè ne ho tante (sia del prima/dopo della mia circoncisione) ma di foto "intere" ne ho solo in
quella posa e poche altre perchè me le sto scattando per un progetto che vorrei portare avanti nel corso degli anni di
cui parlo in una discussione che ho aperto in un'altra sezione...

Se tutto andrà bene e riusciremo a farci almeno un weekend nudista vero, anche solo io e la mia ragazza cercherò di
farmi/farmi fare qualche foto più naturale, magari insieme nella natura!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 23:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto artur..
che dire...hanno detto tutto gli amici del forum.... pertanto ti auguro una buona permanenza nel forum e se hai l'occasione ci sono parecchie cose che bollono in pentola per l'estate, raduni e varie.

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 01:32:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Ciao Artur benvento nel forum

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 17:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
grazie a tutti!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 20:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella presentazione è sempre bello leggerla . ben arrivato
ps sei di Ravenna? hai Lido di Dante che ti aspetta con tutto il suo fascino e contraddizioni

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 23:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
cacchio sono già passati due anni... viva iNudisti!!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:04:54  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribenvenuto tra noi!
Io non ti avevo salutato!

nosci te ipsum

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 12:41:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Federico ha scritto:

Ribenvenuto tra noi!
Io non ti avevo salutato!

nemmeno io, a parte il fatto che non ero nemmeno iscritto nel 2010,

zane
iNudistospite