| Autore |
Discussione  |
|
|
primus
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 18:54:57
|
Ciao a tutti gli amici del forum. Finalmente anche vicino Salerno le cose cominciano a migliorare! E' da diversi giorni che il pomeriggio sto andando a Marina di Eboli e (devo dire con gran stupore) finalmente la spiaggia che vi ho segnalato l'anno scorso è frequentata da persone tranquille che si godono il sole nudi in tranquillità e senza dar fastidio. Oltretutto è migliorata anche la situazione parcheggi: ora si può parcheggiare davanti al lido di legambiente dove c'è il controllo delle guardie ambientali. Una volta lasciata la macchina, c'è da camminare per almeno 700 m sulla sinistra del lido prima di raggiungere la parte frequentata da naturisti (per lo più uomini, ma anche ragazze e signore), poi si ha a disposizione circa 1 km di spiaggia per scegliersi un posticino tranquillo, praticamente fino alla foce del fiume Sele. Purtroppo il mare e la spiaggia non sono eccezionali e nulla hanno a che vedere con la bellezza di Marina di Camerota, ma, se non altro, il posto è raggiungibile in appena una ventina di minuti da Salerno. Speriamo che ci siano le premesse per poter ritenere questa spiaggia come un punto di riferimento per i naturisti salernitani. Amici di inudisti vi aspetto lì anche nei prossimi giorni. Vi riporto le indicazioni: venendo da Salerno e andando in direzione Paestum sulla litoranea, giunti a circa 1 Km dalla foce del fiume Sele, troverete una serie di traverse che portano alla spiaggia, imboccate quella che sta prima del Poligono di tiro delle forze armate e parcheggiate davanti alla sbarra del lido. Poi, proseguite a piedi sul lato sinistro della spiaggia fino a raggiungere la parte antistante il poligono. A piedi si tratta di percorrere circa 700-800 m giusto per staccarsi un pò dalle famigliole che frequentano il lido vicino al parcheggio.
|
|
|
massimo_
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
59 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 21:02:20
|
| ...proseguite a piedi sul lato sinistro della spiaggia fino a raggiungere la parte antistante il poligono...
|

è vero che sono abituato a frequentare la costiera col casco di protezione causa caduta massi, ma addirittura l'elmetto militare...
a parte gli scherzi... a parte ciò che si racconta in giro del posto, a foce sele ho sempre trovato gente a pesca con ombrelloni e famigliole al seguito, è cambiato qualcosa dall'altro anno? ma soprattutto la spiaggia antistante il poligono viene bonificata dopo le esercitazioni?  |
 |
Modificato da - massimo_ in data 22/07/2010 21:03:03 |
 |
|
|
primus
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 20:30:39
|
In effetti non è difficile imbattersi in qualche pescatore (l'importante è che i pesci li voglia pescare a mare!!!!!), ma le famiglie si mettono all'inizio dov'è il lido, quindi sono ben distanti. Per quanto riguarda il poligono, l'utilizzo da parte dei militari è raro e solo una volta mi è capitato di trovare un militare posizionato sulla spiaggia che impediva il passaggio per motivi di precauzione. Giugno e Luglio è andata abbastanza bene, speriamo che ad Agosto non si riempia di curiosi!
|
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3164 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 20:43:21
|
| Io ci sono stato lo scorso anno e non era affatto un granchè anche per le persone che giravano. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 23:05:39
|
| Oggi ho deciso di andare a fare un sopralluogo alla spiaggia nei pressi della foce del fiume Sele...avevo poco tempo quindi ho fatto solo una passeggiata, sinceramente verso le 16.30 la situazione mi è sembrata abbastanza tranquilla, circa una 15ina di naturisti,sia single che coppie, anche se la maggior parte delle donne erano in topless, nessuna scena disgustosa, solo una coppia si baciava,ma nulla di più...certo poi non so se questo sarebbe stato un prologo ad altro,ma spero di no.Penso di aver individuato tre signori in costume che confabulavano tra loro sul bagnasciuga magari si scambiavano opinioni sui presenti o sulle donne, ma niente di più...purtroppo la macchina serviva a casa per cui son dovuto ritornare dopo un quarto d'ora.Spero che la giornata sia tutta trascorsa in tranquillità senza che ci sia stato nessun scocciatore o atto volgare....l'unico neo di quella spiaggia, almeno per oggi è stato che l'acqua non credo sia balneabile essendo alla foce del fiume, o quantomeno io non farei il bagno li.Se nella giornata di oggi negli orari nei quali io son stato a fare un giro, era li, si facesse sentire. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 22:51:09
|
| Purtroppo devo ritrattare,a malincuore, quanto detto nel post precedente. Scendo a mare verso le 16.30, ma raggiunta la spiaggia, vado verso destra, ovvero verso la spiaggia di legambiente, siccome quando andai a far una passeggiata trovai anche li dei naturisti,ma siccome c'erano delle tracce di un fuoristrada, che poi ho scoperto essere di un signore che stava nudo appoggiato al veicolo, ma ho preferito ritornare indietro verso la foce del fiume Sele. Arrivo, ci son 5/6 uomini nudi, per l o più in solitaria su un tratto di spiaggia di alcune centinaia di metri.Mi sistemo nel tratto più frequentato, ma a debita distanza dai miei vicini. dopo non molto iniziano le porcherie due uomini (ma era lo stesso schifoso se fosse stata una coppia etero), iniziano a praticare la fellatio, non sdraiati,ma in piedi, proprio a dire guardateci, ma siccome sia io che l'altro signore gli ignoriamo, se ne vanno dove non li vedevamo. Pensavo fosse finita li, e a parte il continuo rivestirsi e spogliarsi, noioso, ma necessario,cercando di capire chi passava chi era, (per lo più guardoni) passa un po di tempo. Erano le 18.30 quasi, e tra me e me penso, tra poco me ne vado,ma ho dovuto anticipare il ritorno, perchè un signore canuto, ormai si spostava sempre più da me, e quando me ne son andato mi ronzava sempre più vicino!Anche il mio vicino che durante la giornata, seppur occupava una postazione coperta da tronchi,che poi mi ha detto essere occupata di solito da coppie intente ad effusioni intime, si rivestiva e spogliava a seconda del passaggio della gente, è andato via infastidito.Lo incontro più avanti e mi metto a parlare, pensando essere un vero nudista. All'inizio, critica gli atteggiamenti sopra descritti,e mi dice,sai purtroppo questa spiaggia,seppur è sbagliato farlo ,è una spiaggia dove le persone vengono a far sesso, alla fine dice, rispondendo alla mia domanda se lui la frequentava solo per far nudismo,mi fa si,ma se trovo una coppia o donna consenziente a far sesso, non m tiro indietro, al chè gli faccio,beh nel privato ognuno può far quel che vuole,ma in spiaggia non è corretto ed è immorale, e lui mi fa, ma perchè, se te incontri una donna o coppia o donna qui che ti vuole,non te la t....i?O le chiedi di andare altrove? Io me la t....o qui. Non lo rispondo e me ne vado, intanto stavano sopraggiungendo due falegnami all'opera!Questa spiaggia è nel mio comune, devo fare solo 15 km per raggiungerla,ma non posso essere felice della situazione che c sta, forse è anche un po rischioso frequentarla da solo, e sinceramente oggi essendo forse l'unico a far vero naturismo, è stato meglio che non mi opponessi a nessuno dei presenti, per la mia sicurezza. A Marina di Camerota anche succedono a volte queste cose, per questo ci son state delle denunce, che hanno penalizzato tutti, e poi a parte qualche posto in bassa stagione, in Campania è quasi impossibile far naturismo,a parte qualche caletta isolata, e da soli di solito. Ci restava Gaeta,ma la stanno recintando, e per chi come me che non si può permettere di spostarsi per le esigue risorse economiche,le possibilità di far naturismo son minime....sigh! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 22:52:28
|
| Spero che se riesco ad andare qualche altra volta a questa spiaggia sarò più fortunato e non trovare strani personaggi! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 00:51:54
|
come ti dicevo, sigh. Purtroppo questi personaggi ci saranno sempre, finchè la spiaggia non viene frequentata dalla massa e non si rompono le scatole per bene. Cmq se te stai per i cavoli tuoi, nessuno rompe, al massimo rischi una richiesta, a cui basta dir di no, e finisce li.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 01:08:06
|
| Ma a parte primus, che dice che la frequenta anche se io non riesco parlargli,per ora,sul forum sembra tutto fermo, nessuno risponde parla si propone d frequentarla, siam tanti campani su questo sito, di cui tanti salernitani, questa spiaggia sta a 30 min da Salerno.Spero solo che non ci siano persone che utilizzano le informazioni presenti sul sito per finire di contaminare la spiaggia. Ieri ero tra i tessili nella stessa zona, e due ragazzi chiesero ad un ragazzo dov'era la spiaggia del sesso, questo disse la spiaggia più avanti non è per sesso, e loro, dissero noi facciam quel che vogliamo,ma da solo non posso mettermi contro 1000 persone non faccio nulla ci vorrebbe l'appoggi odi altri. Scusate lo sfogo,ma credo mi capite! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
massimo_
iNudistamico

59 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 10:51:48
|
Mah... i tuoi sopralluoghi confermano quanto già si diceva in giro di questo posto; voglio solo sperare che ciò accada soprattutto in alta stagione, quando è più facile che si risveglino i bollenti spiriti di certi individui che si attirano l'un l'altro come le mosche sulla... La situazione in Campania è quella che è, per quanto mi riguarda tra luglio e agosto non mi accingo nemmeno a pensare di poter praticare dalle nostre parti: paradossalmente mi sto rendendo conto che gran parte degli abitanti della Campania sono abituati a vivere il mare solo due mesi l'anno, la densità di popolazione lungo le coste è un dato di fatto e i luoghi poco frequentati, contandosi sulle dita di mezza mano, finiscono per attirare di tutto e di più. Durante la bassa stagione è diverso, è più facile accontentarsi di posti poco battuti, forse è questo il motivo per cui non s'è mai creato un gruppo fisso di naturisti che abbia preso possesso di una singola spiaggia (a parte l'Arenauta). Che ti devo dì... resisti!  |
 |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 13:34:44
|
| Massimo, a sto punto non credo che tutto sia presente solo in alta stagione, certo il turismo in alta stagione è maggiore, e magari tra i villeggianti possono esserci maggiori personaggi strani,ma a quanto ho capito è un luogo di incontro, di coppie e non solo, per cui, essendo quell'area zona militare quindi isolata per parecchio tempo, forse frequentato sempre,magari in tono minore. Di solito in bassa stagione non ho molto tempo per fare una capatina! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 14:40:36
|
| Per me la faccenda è tutt'altra: quella è una spiaggia frequentata prevalentemente, per non dire esclusivamente, da persone che vanno lì per sesso, da qui a insistere a volerla considerare una spiaggia nudisti a tutti i costi mi sembra un azzardo, inutile e poco decoroso. |
|
 |
|
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 14:59:45
|
| matteone ha scritto:
Per me la faccenda è tutt'altra: quella è una spiaggia frequentata prevalentemente, per non dire esclusivamente, da persone che vanno lì per sesso, da qui a insistere a volerla considerare una spiaggia nudisti a tutti i costi mi sembra un azzardo, inutile e poco decoroso.
|
ma se si "bonificasse" contro ste feccie del sesso fai da te??? non sarebbe un punto a nostro favore? perché darla vinta a questa gente? vogliono fare sesso all'aperto? ok, ma che andassero a farlo lontano. vogliono audience? prendiamo a pedate nel culo e avranno un caldo e un clamoroso calo d'ascolto.....  |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
Modificato da - drwho1966 in data 07/08/2010 15:04:00 |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 19:55:21
|
| Dal punto di vista dell'ambiente non ci guadagneremmo molto, perchè io, ma a quanto pare come molti dei presenti in spiaggia non fanno li, perchè anche se non c'è nessuna ordinanza esplicita,ma è alla foce di un fiume per cui l'acqua è sicuramente poco balneabile e a quanto dello dal comandante della guardia costiera di Salerno,in un intervista, non esiste un ordinanza di divieto di balneazione per problemi burocratici, ma lui sarebbe il primo a non bagnarsi in quelle acque. Però almeno come dice drwho, sarebbe giusto a provare a lottare,almeno per prendere la tintarella integrale, certo se son l'unico che la frequenta seriamente poco otteniamo. Credo che sia difficile che autorizzino quella spiaggia solo perchè è zona militare, magari però si potrebbe avere una piccola clausola,come dire, poterla utilizzare da naturisti, senza incorrere in sanzioni o denunce dovute all'attuale legge per atti osceni, nei periodi libera dalle esercitazioni di tiro, visto che comunque i tessili, almeno nella parte iniziale della stessa, prendono il sole regolarmente in estate.Ho parlato via email con il gestore di un camping li vicino, lui sa che si fa naturismo,ma non si è sbilanciato sul suo pensiero sul naturismo, ma ha detto che non c'è un ottima frequentazione. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 20:34:10
|
| Oggi pomeriggio son stato di nuovo alla spiaggia di foce Sele,ancora cattive notizie, per buona parte del pomeriggio sono stato per i fatti miei, a parecchia distanza da altri bagnanti, tra cui una coppia con amico,ma sembravano brave persone, lei addirittura in costume. Ho notato da subito nell'intorno del punto in cui c'era la donna un assiepamento di maschi, nessun gesto volgare, ma la tenevano di mira. Verso le 18.30sono iniziate leggere effusioni,ma tutto tranquillo, molto casti, baci, come una normale coppia potrebbe fare, ma poi è successo....al mio segnale scatenate l'inferno, ovvero ad uno sgrullare deciso e continuato di un telo da mare, tutti si son alzati e hanno fatto capannella intorno alla donna, non voglio esagerare una decina di uomini, tutti quelli che fino a poco prima per me erano semplici nudisti. A questo punto mi son rivestito e son andato via indignato, nel mentre un ragazzo, mi ha chiesto una sigaretta,ho risposto che non fumo, quindi lui prima mi ha invitato a sedermi accanto a lui, e mentre io tiravo dritto per la mia strada mi son beccato anche una bestemmia contro, è irrecuperabile secondo me.Credo che oggi io e forse un altro ragazzo su quella spiaggia effettivamente stavamo facendo sano naturismo, gli altri erano tutti li per altro. Vorrei solo sapere se oggi qualche altra persona del forum era su quella spiaggia, giustamente credo che se frequentano il forum in incognita ed erano tra i maniaci non penso rispondano, magari, quel ragazzo che è andato via prima potrebbe essere iscritto qui. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
primus
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 16:44:41
|
| Ciao Nudista81, sono rientrato ieri dalle ferie dopo aver passato 15 giorni in Calabria, purtroppo mi spiace dover leggere i tuoi racconti, speravo che veramente pottessimo considerarlo un buon posto vicino Salerno per praticare naturismo, ma ora comincio a ricredermi. Fortunatamente a me non è mai capitato di essere importunato nè di assistere a certe cose, spero sia solo un problema dovuto al periodo di alta stagione e che torni tutto tranquillo quanto prima, conto di fare una capatina in questa settimana per verificare la situazione, come dice drwho, non dobbiamo darla vinta a certi personaggi, dobbiamo cercare di appropriarci di quel luogo per praticare del sano naturismo in zona, purtroppo non abbiamo molti altri posti, anche se sarebbe bello trovare qualche caletta in costiera dove l'acqua è più bella. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti gli iscritti campani. UNIAMOCI! |
 |
|
|
Nabo
iNudistnovello
Città: Napoli
2 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 16:22:46
|
Ragazzi, avete mai praticato nei dintorni di Trentova (Agropoli)?..io di solito me ne sto per fatti miei nelle calette intorno Trentova, a volte trovo un paio di nudisti (a volte nessuno) ma mi trovo davvero bene...oddio spero che questo post non attiri maniaci. A luglio c'era anche una coppia (uomo+donna) che praticavano molto tranquillamente (e nemmeno così distante dall'affollata Baia di Trentova): per caso qui c'è qualcuno che bazzica la zona?
:) |
 |
|
|
nudista81

3164 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 23:09:01
|
| Nabo, spesso ci vado anche io,ma cerco di evitarla nei periodi di pienone, poi essendo a calette, è vero che è riservata,ma con poco cammino,chi vuole fare una passeggiata arriva,per cui se vai li, o prendi il sole o controlli chi arriva, inoltre foce sele mi risparmierebbe qlk km di strada! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
Nabo
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 16:30:23
|
Sono stato settimana scorsa ad Agropoli, medesimo posto e sono stato molto tranquillo. Ho fatto amicizia con un tipo, abbiamo chiacchierato, io ero nudo lui vestito ma faceva il bagno nudo (c'era un altro tipo un po più distante che anche praticava nudismo). Tutto andato liscio, tranne per un idiota che passando mi ha fatto una faccia stortissima, ma andato via di nuovo nudo e tanto relax. Conto di andarci appena il tempo tiene, forse settimana prossima!  |
 |
|
|
cpnaturistasa
iNudistnovello
Prov.: Salerno
6 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 15:18:58
|
| Dunque, io e mia moglie frequentiamo Foce Sele (poligono di tiro) dalla scorsa estate (2014). Effettivamente l'ambientino è niente male (ironico) però, le situazioni di cui parlava nudista81 qui sopra, non ci sono mai capitate. Noi pratichiamo nudismo puro e senza "doppi scopi". Indubbiamente sono anche trascorsi ben 5 anni da quando è nata questa discussione e forse le cose sono un pò cambiate in meglio! In ogni caso nell'estate 2014 mai visto scene di sesso ma solo innumerevoli voyeur che, se ti fai i fatti tuoi, non ti danno l'ombra di fastidio! La mia lei è molto bella ed attraente ed è anche naturale che attiri le attenzioni dei maschietti. Tutto sta a non farci proprio caso. Fateci sapere cosa ne pensate, ci si potrebbe organizzare per la prox estate e fare gruppo per disincentivare comportamenti volgari o illeciti. |
 |
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

8435 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 21:39:55
|
difficile pensare qualcosa su un posto quando uno dice bianco e un altro dice nero.... quello che è sicuro è che in provincia di salerno ci sono spiagge autorizzate dove di sicuro si sta tranquilli e sereni per cui mi viene difficile capire perchè avventurarsi in posti ambigui quando si può stare in tutta tranquillità in altri posti.... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|