Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nido dell'Aquila - recensione
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Nido dell'Aquila - recensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 14:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se apro un nuovo tema su questa spiaggia, ma tutti i precedenti recenti sono finiti più o meno in discussioni non pertinenti.

Sono appena tornato da 15 stupendi giorni di vacanze in questa spiaggia ed eccone la relativa recensiona aggiornata.

Ora la spiaggia nudista si estende dai confini con la spiaggia del Podere Tuscania (come prima) ai confini con la spiaggia del Park Albatros (100 metri abbondanti più a sud di prima).
Dal villaggio Park Albatros, che risulta essere il punto d'appoggio più vicino, sono 15 minuti di cammino, praticamente la stessa identica strada che c'è da fare per arrivare alla spiaggia tessile.
Purtroppo nonostante l'enorme (qualche migliaio) presenza di stranieri (90% di olandesi) nel villaggio, nella spiaggia nudista questi quasi non si vedono e quei pochi che arrivano si contano sulle dita di una mano; eppure diversi di loro vengono in spiaggia e si fermano nella zona di contatto, sconfinando durante i giochi e le nuotate.

In spiaggia io e mia moglie non abbiamo avuto problemi e i tipi strani che si vedono ogni tanto uscire dal bosco, li abbiamo visti anche nelle parti tessili del lungo (6/7km) spiaggione di San Vincenzo.

Le due zone di confine sono frequentate prevalentemente da coppie etero e famiglie, in particolare quella nord il cui accesso è noto, mentre quella sud è comoda solo da pochi mesi. Il tratto centrale è frequentato in prevalaneza da uomini soli o in gruppo, comunque occasionalmente vi abbiamo visto anche coppie etero e donne sole o in gruppo.
Sarebbe il caso di popolare bene le zone di confine (quella sud, che quella nord già lo è) per evitare che, come successo quotidianamente, i tessili vedendole vuote ci si piazzino e piano piano possano indurre qualcuno a spostare a nord il confine. D'altra parte, come i tessili non si fanno riguardo a piazzarsi a due passi dal confine se non addirittura sul confine o poco oltre, perchè dobbiamo farci problemi noi? E' zona a noi dedicata (sebbene, giustamente, non riservata) quindi sfrutttiamola!

Campeggio bellissimo sebbene non esente da difettucci (ad esempio i servizi igienici che andrebbero ristrutturati e decentrati), per noi (io e mia moglie), amanti della quiete e della spartanità, piuttosto caotico e rumoroso, ma comunque gradevole.

Per i viveri si consiglia il Supermercato COOP di Venturina (2km dal campeggio), che è più fornito e più economico di quello interno al campeggio .. tanto economico che spendevamo molto meno che a casa!
Ristorante molto buono e non troppo costoso il Mulinaccio, appena fuori dal campeggio; in alternativa quello GRILL interno al campeggio, mentre abbiamo rinunciato al Laguna (sempre interno) per il menù decisamente comune.

La convivenza nel villaggio è un poco turbata dalla maleducazione diffusa degli olandesi (non solo eh, ma in particolare loro) che lasciano i bagni (servizi igienici e doccie) in condizioni pietose, che si fermano ovunque senza preoccuparsi di chi deve passare (ad esempio nel supermercato), che piazzano le autovetture davanti alle uscite dalle altrui piazzole, che di notte girano gridando e bevendo (ovviamnete le bottiglie vengono lasciate dove capita, raramente per non dire mai negli appositi cassonetti), eccetera.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 13:23:32  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto spesso in acqua c'erano molte meduse. E' ancora così?

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 21:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho viste solo due piccole nei primi giorni, e comunque si tratta delle Rizosthoma pulmo che non è, generalmente, urticante (http://it.wikipedia.org/wiki/Rhizostoma_pulmo). E questo mi fa notare che non ho parlato del mare...

Visibilità in acqua di 25 metri (a parte due giorni dopo una mareggiata, ma è bastata una notte di acqua calma per ripulire), certo non è visibilità tipica per la zona, almeno in questa stagione quando, dato il fondale di ghiaietta, si registrano normalmente tra i 5 e i 10 metri di visibilità.

Il fondo, come già detto costituito da fine ghiaia, si porta rapidamente sui tre metri per poi mantenersi costante a lungo, a 300 metri da riva, dove in alcuni punti (davanti al confine nord della zona nudista, in pratica) ci sono delle rocce, si hanno 5 metri di fondo; per trovare una decina di metri d'acqua si deve uscire di 600 metri dalla riva.

Molti i pesci che vi girano: nel sottocosta è facile, soprattutto quando c'è gente in acqua che smuove il fondale, incontrare mormore, saraghi, cefali, triglie di sabbia e sogliole; sempre nel sottocosta può capitare di vedere delle spigole e, occasionalmente, delle lecce (mentre mi bagnavo i piedi m'e n'è passata una, valutata sui 5 chili, tra le gambe .. magnifica! Anche se avendola vista da fuori l'identificazione non è sicura al 100%, non sono risucito a vedere la pinna caudale che sarebbe stata risolutiva, e potrebbe essersi trattato di una grossa spigola); sulle rocce oltre ai già citati saraghi e cefali e più facile l'incontro con le spigole e poi si vedono tante piccole castagnole dalla colorazione blu elettrico, anemoni, spirografi, qualche spugna; un poco ovunque ho visto diversi esemplari di un pesce che non sono riuscito a identificare.

Poche le conchiglie sia in acqua che sulla spiaggia, dove però, con molta pazienza, è possibile trovare sassolini e piccole conchiglie dalle forme e dai colori interessanti, in particolare diversi quelli a forma di cuore. Al largo si stende una vasta prateria di Posidonia, indi sulla spiaggia molti i resti della stessa, ma sono sintomo di buona salute del mare, basta poco per spostarli e farsi un posto pulito dove piazzarsi.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 17:33:14  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito della spiaggia del Nido dell'Aquila allego un articolo pubblicato sul quotidiano toscano Il Tirreno di oggi 29 luglio 2010.

Immagine:

105,95 KB

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

alexx63
iNudistamico

Ciao

Prov.: Pisa
Città: Pisa

56 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 09:59:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alexx63 Invia a alexx63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un posto fantastico..con persone ancor di piu' stupende..tappezziamo tutti i muri d'italia di carta riciclata con questo articolo..riempiamo le cassette della posta facciamoci sentire non siamo "esibizionisti"..noi siamo I NUDISTI!!!

W il nudismo ovunque!!

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 16:31:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi, con le lacrime agli occhi (causa fine vacanze), a postare anch'io, la mia recensione sulla spiaggia del Nido.
Il 16 Agosto, io, Dolcerandy, e una coppia di amici, abbiamo raggiunto felici e baldanzosi, la spiaggia del Nido; dopo circa un' oretta, un nuvolone scuro si e' piazzato sopra di noi, rovesciandoci addosso acqua e tuoni. Nel mentre, al largo nel mare, una tromba marina c'ha deliziato della sua presenza, immagine stupefacente! (Non sto inventanto, pura verita'!).
Alla fine, uno splendido sole ha coronato la nostra permanenza.
La spiaggia e' molto tranquilla e ben frequentata, molte coppie e qualche famiglia. Abbiamo notato, solo due "abituè" della spiaggia, due anzianotti guardoni, che con una temperatura di circa 34 gradi, gironzolano vestiti e si piazzano obliquamente di fronte alla "preda femminile"
La spiaggia, a mio parere, dovrebbe essere ogni tanto pulita dal Comune, e' parecchio sporca di alghe secche ed altri detriti naturali.
Nella nostra settimana di permanenza, abbiamo finalmente incontrato Danait e marcoetrusco, e conosciuto il simpatico Onset con la sua dolce compagna.
P.s. L'unica nota negativa, e' stata lo sconforto di Daniele, nel dovere affrontare, con poche risorse, tutte le problematiche dell' associazione E.S.N.A. che sovrintende la spiaggia.
Rivolgo quindi, un appello a tutti i nudisti/naturisti che, indecisi a quale associazione iscriversi, (soprattutto quelli toscani), ad informarsi ed eventualmente sostenere questo serio e bel progetto.

Modificato da - Koala in data 30/08/2010 04:05:54

DolceRandy
Poetessa naked

Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 20:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è la prova della tromba marina:

Immagine:

39,48 KB

Sono d'accordo con Koala sulle scarse risorse dell'associazione che non saranno mai abbastanza per l'impegno applicato dal nostro Danait.

Randy

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 20:57:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:
una tromba marina c'ha deliziato della sua presenza, immagine stupefacente! (Non sto inventanto, pura verita'!)

Ho postato le prove!!!!!

abbiamo finalmente incontrato Danait, marcoetrusco, e conosciuto il simpatico Onset con la sua dolce compagna.

Aggiungo: onorata della loro conoscenza

lo sconforto di Daniele, nel dovere affrontare, con poche risorse, tutte le problematiche dell' associazione E.S.N.A. che sovrintende la spiaggia.
Rivolgo quindi, un appello a tutti i nudisti/naturisti che, indecisi a quale associazione iscriversi, (soprattutto quelli toscani), ad informarsi ed eventualmente sostenere questo serio e bel progetto.

Eppure di gente che va al Nido ne abbiamo vista parecchia, quindi dovrebbero riconoscere come già alcuni fanno, di sostenere E.S.N.A

Randy

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 21:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Questa è la prova della tromba marina:

Uahuzzz che bellaaaaa!

Per il sostegno a ESNA non posso che associarmi, mi ha fatto veramente molta impressione e molto male vedere Daniele così nello sconforto.

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 21:46:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo ma è sempre meglio stare alla larga.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 21:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo fare i miei complimenti per i resoconti dettagliati sulla spiaggia di nido dell'aquila.
GRAZIE
Ciao a tutti:
Bobby.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 21:49:20  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io fossi stato in voi sarei scappato a gambe levate!!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 04:08:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era uno spettacolo troppo affascinante per fuggire via, e poi, con l'acqua che veniva...

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:32:26  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E lo sapevo... anche al Nido alla fine tutti sa guardare (e anche a fotografare!!!)
chi tromba

PS ho capito male?

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 30/08/2010 15:32:49

livorno72
iNudistospite

Prov.: Livorno

11 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:42:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

E lo sapevo... anche al Nido alla fine tutti sa guardare (e anche a fotografare!!!)
chi tromba

Bellissima!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000