Autore |
Discussione  |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 17:17:01
|
Sabato 21/8 sul Carlino di Ravenna: "La Provincia per combattere il fenomeno dei guardoni e per finanziare strutture alla spiaggia della Bassona propone un ticket simbolico, escludendo i residenti; d'altronde in molti parchi naturali si paga un ticket".
Domenica 22/8 sul medesimo quotidiano: "Naturaner sarebbe disposta ad accettare la proposta".
La Provincia risponde "Il ticket non dovrebbe superare i 5€"
=========================
No ragazzi, non ci siamo.
Innanzitutto sulle premesse: come si può pensare che un guardone venga disincentivato da un ticket? Paga il ticket e va a guardonare.... in fondo gli costa meno di un filmetto hard, o sbaglio? (scusate l'esempio un po' triviale, mi è uscito dalla tastiera).
Se si vuole reprimere il fenomeno del guardonismo (e dell'esibizionismo) sarei invece favorevole a far entrare in spiaggia solo chi ha una qualsiasi tessera naturista valida per l'anno in corso; chi non ce l'ha, può comprarla sul posto da Naturaner che, per la pluriennale presenza ed attività su quel territorio, avrebbe i titoli per farlo.
Mi risulta che in Francia chi venga pizzicato a comportarsi male, finisca in una black list disponibile a tutte le strutture; solo con l'accesso tramite tessera si potrebbe veramente allontanare certa gente.
Ma mettiamo anche caso che questo ingresso così condizionato comporti dei costi di esercizio che rendano necessario un ticket; quest'ultimo secondo me:
- non deve assolutamente finire nelle mani di un ente pubblico (verso il quale nutro grande sfiducia) - non deve assolutamente finire ad un privato (come quel tipo che fino a due anni fa intascava 5€ a ogni passaggio dal tunnel di Gùvano) - deve finire solo a Naturaner
E inoltre non dovrebbe superare il prezzo di Una Moneta; io propongo UN euro... che moltiplicato 1.000 utenti giornalieri (sto basso) fanno 1.000€ al giorno: non male eh?
Mai e poi mai dovrebbe superare i 2€; dichiarare che il ticket non dovrebbe superare i 5€ vuol dire accettare 3€ o 4€ o addirittura 5€.
Per me 5€ sono decisamente troppi; vi faccio il calcolo dei costi (minimi) che affronto per un weekend naturista, cosa che svolgo tutti i weekend da Giugno a Settembre:
18€ treno 1.5€ bus 20€ cena 15€ camping 2€ colazione 1.5€ bus 18€ treno ==== totale: 76€ (minimo)
Aggiungere 5+5€ significherebbe aumentare i miei costi del weekend di oltre il 10%.
Vogliamo poi calcolare quanti soldi regalerei in una stagione?
45€ al mese, ossia 180€ in 4 mesi.
Ma stiamo scherzando?
Io non vorrei mai aumentare i miei costi di più di 2/4€ al weekend, ossia un ticket di 1€ o massimo 2€ al giorno: Una Moneta, appunto.
Inoltre non è vero che tutti i parchi si pagano; a Corniglia (delle 5 Terre) quando entri nel percorso che porta a Vernazza, se dici "devo andare alla spiaggia di Gùvano" non ti fanno pagare niente.
Mi auguro che Naturaner legga e possibilmente risponda a queste mie osservazioni; già è difficile fare naturismo, in termini di tempo, soldi e impegno: se poi ci diamo la martellate da soli autorizzando la possibilità di farci prelevare 5€ al giorno...
|
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
Modificato da - Abbronzatissimo in Data 23/08/2010 14:07:03
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 18:34:27
|
ne tichet ne tessere, il nudismo deve rimanere libero da questi schemi.....vogliono farci pagare 5€ ? bene allora mi metti lettini, obrelloni, docce e bagni , nessun tessile passa di li, allora ne parlianmo.....come se un esibizionista si fermasse per pochi spiccioli, lui dice, cavolo ho pagato adesso mi diverto !!! |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 23:32:57
|
Concordo pienamente con alessandro40! |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 01:08:36
|
Secondo me bisognerebbe fare come fanno (o facevano? sono parecchi anni che non ci vado più) le discoteche con le donne: i naturisti pagano, i guardoni entrano gratis. Però, una volta dentro, li si può bastonare. Secondo me i naturisti pagherebbero volentieri...
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 08:30:20
|
ecco comunque l' articolo :
RAVENNA, 22 AGOSTO 2010 —UN TICKET d’ingresso per la spiaggia naturista di Lido di Dante. La proposta, lanciata giovedì scorso dall’assessore ai Parchi della provincia di Ravenna Eugenio Fusignani, fa già discutere: l’idea è affidare la spiaggia della Bassona a un soggetto che regoli gli accessi facendo pagare un biglietto. I sei chilometri di arenile (tutelati come Riserva dello Stato e come parte del Parco del delta del Po) soffrono da anni della presenza di guardoni, sgradito ‘indotto’ del turismo naturista. Un nuovo regolamento della Guardia forestale ha posto un argine al fenomeno ma, secondo l’assessore, serve una svolta più radicale.
I PIÙ entusiasti dell’idea di Fusignani sembrano essere proprio i naturisti. «Siamo totalmente d’accordo — dice Jean Pascal Marcacci, presidente dell’associazione naturista Aner. — Anzi, saremmo disposti a prendere in appalto la gestione della spiaggia. Purché siano attivati servizi come la recinzione dell’area, i bagnini di salvataggio, la passerella per l’accesso dei disabili. Insomma, pagare va benissimo, ma deve esserci una contropartita». Secondo Marcacci, l’accesso regolamentato «risolverebbe definitivamente il problema dei guardoni, ma è probabile che la proposta resti una boutade». L’auto-candidatura dell’Aner, comunque, piace allo stesso assessore: «Non ci vedrei nulla di male se fossero loro a gestire la Bassona — commenta. — Perché possa continuare a essere una spiaggia naturista, infatti, l’accesso deve essere riservato ai soli naturisti. Non sarebbe un ghetto: è così in tutta Europa». Quanto all’ingresso a pagamento, «è del tutto ragionevole: per entrare nella spiaggia del parco della Maremma si paga, così come avviene a Isola delle Femmine in Sicilia. Il prezzo? Non dovrebbe superare i 5 euro al giorno, anche meno».
È PERPLESSO l’assessore comunale al Turismo Andrea Corsini. «Attivare determinati servizi a pagamento, compresi ombrelloni e lettini, va bene — sottolinea, — ma l’idea di un ticket d’ingresso all’arenile non mi convince, e creerebbe un precedente». Possibilista, invece, il comandante della Guardia forestale Giovanni Nobili: «Se l’iniziativa può contribuire a tutelare l’ambiente, mi sembra un progetto su cui si può discutere. In ogni caso, è positivo che inizino ad arrivare delle proposte». Segnali di apertura arrivano anche dalla Pro Loco locale, mentre a stroncare senza appello l’idea interviene Roberto Giampreti, titolare del camping ‘Classe’, che ogni estate ospita naturisti da tutta Europa. «Una genialata: facciamo pagare i turisti, così non viene più nessuno», ironizza. E attacca: «È vero che il fenomeno dei guardoni si è ridotto, ma non certo per merito della Forestale: ho dovuto pagare tre ragazzi per fare servizio di vigilanza. Sono stati loro a cacciare i malintenzionati, almeno sui ‘miei’ 800 metri di spiaggia».
|
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 11:38:09
|
A me l'idea non sembra male, concordo con Abbrozzantissimo però che il ticket non dovrebbe superare il valore di una moneta.. Però continuare a sentire regionamenti oltranzisti anti-tessili persino su un arenile libero mi fa venire i brividi..qui andiamo sempre peggio anche noi stessi naturisti, altro che essere "avanti" rispetto ai tessili, qui spesso mi pare che siamo come ed a volte anche peggio ..
Ma io dico: ma se volete starvene fra voi chiudetevi in un club, dentro quei bei recinti stile giardino zoologico, ma non venite a dettar legge adesso pure sulle spiagge libere!!!!
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 13:26:46
|
Non concordo su due punti: - non bisognerebbe "obbligare" chi vuole fare naturismo a doversi iscrivere ad una organizzazione naturista (seppur utili) se non ne ha il desiderio o la motivazione. - con quello che costa la vita oggigiorno (spese per una gita al mare enormi, senza contare, per uscire dal mondo naturista, quello che si spende per farsi una sciata in inverno), pagare anche 5 euro, se poi si gusta una giornata in un luogo ben tenuto, ...vale la spesa. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 13:32:27
|
Siamo sicuri che far pagare l'ingresso in spiaggia possa servire ad eliminare i guardoni? Ammettendo di riuscire a trovare un modo per ridurre a 2 soli gli ingressi della spiaggia e di controllare entrate ed uscire, cosa abbastanza irrealizzabile. In base a cosa si vieterebbe l'ingerosso a questi personaggi? Il possesso o meno di una tessera naturista? Precludendo l'ingresso indiscriminato ai single? A questo punto bisognerebbe anche precludere l'ingresso alle coppie esibizioniste. Per quanto riguarda le paure di Gianpreti, se far pagare 5euro vuol dire non far più venire i natursti al Dante e di conseguenza al suo campeggio, allora io proporrei di alzare l'ingresso a 20euro   |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
Berny
iNudistamico

Città: lecce
130 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 14:07:09
|
| asterix ha scritto:
Siamo sicuri che far pagare l'ingresso in spiaggia possa servire ad eliminare i guardoni?

|
E infatti...non so se alla fin fine il far pagare costituisca un reale deterrente per questi personaggi ambigui. Quando andai io al guvano e si pagava ancora 5 euro x passare dalla galleria, in spiaggia ne notai parecchi di guardoni, pappagalli e passeggiatori (specie uomini di terza età) e non credo che questi passassero attraverso il tortuoso percorso alternativo. Evidentemente pur di vedere un nudo (specie se femminile), molte persone son disposte a anche a scucire qualche soldo. |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 14:08:22
|
| alessandro40 ha scritto: È PERPLESSO l’assessore comunale al Turismo Andrea Corsini. «Attivare determinati servizi a pagamento, compresi ombrelloni e lettini, va bene — sottolinea, — ma .... |
Aggiungo che sarei contrario ad una struttura permanente con gli ombrelloni e sdraio; mi piace arrivare al mattino e vedere la spiaggia LIBERA.
Chi ha necessità di coprirsi può fare come fa già, e come si fa in qualsiasi spiaggia LIBERA: se li porta da sé. |
Modificato da - Abbronzatissimo in data 23/08/2010 20:50:01 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 15:01:24
|
Non intendevo il pagamento di 5 euro per avere una spiaggia attrezzata (che personalmente detesto) ma per avere una spiaggia sempre ben tenuta con la sabbia arata e ripulita ogni mattina (se è vero che non tutti i tessili sono vandali è anche vero che non tutti quelli che stanno nudi non lasciano sporcizia) con i più delle persone che allontanano a forza guardoni, depravati ed esibizionisti. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 22:02:13
|
| Messaggio di Abbronzatissimo
Sabato 21/8 sul Carlino di Ravenna: "La Provincia per combattere il fenomeno dei guardoni e per finanziare strutture alla spiaggia della Bassona propone un ticket simbolico, escludendo i residenti; d'altronde in molti parchi naturali si paga un ticket".
|
Mi pare semplice... ad ora, la provincia si è espressa in modo vago riguardo la finalità del ticket....
- combattere il fenomeno dei guardoni.... in che modo?? - finanziare le strutture alla spiaggia.... Quali?? - ingresso in un parco naturale... il lido lo è??
Se avranno la bontà di rispondere in modo concreto a queste domande... allora si potrà valutare l'idoneità del ticket.
Speremm.... è purtroppo tipico della cultura Italiana il "non affrontare mai un problema in maniera radicale" per poter giungere ad un unica conclusione. Si preferisce rimanere appesi a mezz'aria avendo 200 soluzioni diverse ad un unico problema.
Che @@ !
- |
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

227 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 22:20:57
|
Concordo.
Poi non dimentichiamoci una cosa: gli enti territoriali son tutti messi MALISSIMO.
E basta un (loro) tratto di penna per destinare i fondi dove gli pare a loro.
Sempre che sia necessario creare dei fondi: infatti secondo me far pagare un ticket NON risolve il problema dei guardoni.
Semmai li ufficializza!!! |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 00:02:52
|
peccato che abbiate letto l'articolo "del giorno dopo" e non quello vero del giorno prima. (NDR. curioso che per una proposta di regolamento, già fissino prezzi, sopratutto chi a Dante ci viene un giorno l'anno, o chi fa pagare pure 3 € per la piscina. Ogni riferimento non è affatto casuale). La realtà dei fatti è questa.
Stanno scrivendo il regolamento di utilizzo di riserve naturali e aree destinate a spiaggia libera e nudismo.
L'idea originale l'ha detta l'assessore provinciale ai parchi Fusignani.
Le considerazioni: 1) tutelare le dune 2) tutelare il ripopolamento delle specie in via d'estinzione 3) dare libero accesso alle spiagge 4) darla anche ai naturisti 5) dare un minino di servizi possibili 6) istituire un servizio di controllo contro i maniaci
Per la Bassona in particolare: 1) chiudere per sempre le dune (facendoci passaggi idenei) 2) seguendo l'esempio spagnolo dare in gestione l'area a istituto (privato o pubblico) di controllo e pulizia spiaggia. 3) dare 750 metri da Classe verso nord e da Dante verso sud fino al 15 luglio 4) dal 15 luglio in poi uletriori 1500 metri nelle due direzioni. 5) interdizione perpetua dei 1500 metri centrali (a cavallo del Bevano) 6) dare servizi (pure igenici), noleggio libero di lettini e ombrelloni (tipo Nido dell'Aquila per chi conosce, nessuno stabilimento), a fronte del pagamento di un "tiket" minimo o nullo per i residenti, una forma di pagamento stagionale, e uno un po più elevato per i mordi e fuggi. 7) servizio di vigilanza per i maialotti
Ma queste SONO SOLO PROPOSTE. Tutto da discutere e valutare. E decidere. Difficile sembra l'attuazione, visti i 6 km di spiaggia da controllare. Fa ridere chi già si erge a paladino delle spese, del turismo che fugge. Chi non pagherebbe un 0,50/1 € per poter finalmente avere quasi tutta la spiaggia a disposizione, autorizzata, controllata, pulita, e perfino col cessetto che interessa tanto al sindaco?
L'unica opposizione seria è venuta da chi teme uno sfruttamento commerciale della zona, un proliferare di stabilimenti. Ma quella è una riserva naturale, stabilimenti non possono esserci. Servizi di ristoro, pulizia e controllo si. Si portà essere concordi o contrari, ma a mio avviso, o trovano i presupposti 30.000 € che costerebbe l'operazione di controllo e pulizia (dai fodni pubblici o con gestione privata), o continuiamo ogni anno a temere la chiusura, le rotture di @@, le chiusure instabili della spiaggia, i maialotti che rompono, i cocci dei vetri in spiaggia e cosi via. Insomma di base l'idea non è cosi balzana, dipende come evolve nelle decisioni e sopratutto negli importi. Ma nessuno può fare cifre, visto che ancora è solo un'IDEA. Sai quanto tempo ci vuole ancora prima di agitarsi per i soldi? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 12:55:52
|
martedì 24 agosto 2010
"La proposta dell'assessore Eugenio Fusignani relativamente alla fruizione della spiaggia della Bassona parte dalla constatazione che le cose non vanno bene in quel luogo e conferma quanto avevamo preventivato in occasione dell'apertura della stagione turistica: le limitazioni e le regole imposte dal Comune e dalla Prefettura non sarebbero state rispettate, nonostante i proclami e nonostante la minaccia di multe.
La zona paesaggistica della Bassona, non toccata dalla speculazione edilizia e riserva naturale del Parco del Delta, subisce nel periodo estivo una pressione turistica insopportabile e insostenibile per le sue caratteristiche di ecosistema. Questo è il dato di partenza.
Chi preme maggiormente su quella località?: 1. i nudisti e l'indotto che purtroppo si trascinano dietro; 2. coloro che hanno i capanni abusivi nella zona prossima alla foce del Bevano, capanni che, come ci è stato detto dall'assessore Maraldi, sono dichiarati abusivi ma che non vengono demoliti dai rispettivi proprietari (si può essere proprietari di una costruzione abusiva posta su terreno demaniale?).
Entrambi questi "fruitori" non hanno autorizzazioni a fare quello che fanno, per cui si deve constatare che la Bassona è un "territorio franco" cioè subisce un uso non autorizzato. Finché non si ristabilirà la legalità anche in quella zona, finché non si avrà il controllo reale di quel territorio ogni proposta di utilizzo è destinata a cadere nel vuoto.
La proposta dell'assessore Fusignani contiene spunti interessanti ma prima vanno definite le due questioni sopra citate: a. Il nudismo è consentito? Si vuole creare una spiaggia per nudisti ? b. Dobbiamo attendere che i capanni si autodemoliscano, implodano o si interviene con l'autorità per la loro demolizione ?
Preferiamo di gran lunga che su tutta la zona sia imposto un vincolo rigido di accesso, con possibilità di visitare quei luoghi lungo percorsi stabiliti e con la sorveglianza di guide autorizzate. Solo in questo modo riteniamo sia possibile preservarla e consegnarla integra alle generazioni che verranno.
Siamo convinti che anche il turismo ne trarrebbe grandi benefici. Sta crescendo l'interesse e la sensibilità ai temi ambientali e il turismo ha bisogno di località non stremate dagli interventi urbanistici, che offrano una natura incontaminata. Della proposta dell'assessore Fusignani condividiamo ciò che va in tal senso. Ci fa inorridire l'idea dei "piccoli ombrelloni e degli sdrai" da fornire ai visitatori".
Carlo Zingaretti Ravennadomani
"Bellissima idea quella dell'assessore provinciale ai parchi Eugenio Fusignani, ossia far pagare un ticket nella spiaggia per tenere lontano quello sgradito indotto che ruota attorno al nudismo. La notizia ha fatto scalpore, peccato che Fusignani non sa che la spiaggia da lui citata non esiste.
A Lido di Dante non esiste una spiaggia riservata al nudismo balneare. Non è mai esistita. Anni addietro, in mancanza di una legislazione in materia, il comune di Ravenna ha autorizzato tale pratica destinando ai frequentatori 500 metri di arenile. L'avvento della legge regionale, varata nel 2006, nel regolamentare il turismo naturista nell'ambito del proprio territorio, ha imposto limiti e prescrizioni. Bisogna partire da queste premesse, per non continuare a trarre in errore chi crede che a Lido di Dante si possa praticare il nudismo balneare.
La legge regionale, appunto, pone in capo ai comuni l'individuazione di apposite aree ove consentire a mezzo ordinanza la pratica del naturismo. Tali aree devono essere dotate dei servizi indispensabili di spiaggia e, se del caso, recintate, al fine di evitare ogni promiscuità da spazi frequentati dai cittadini che non praticano il naturismo. In altre parole, il cosiddetto "campo nudista" ove può essere tollerata la nudità integrale, secondo il precetto della Suprema Corte di Cassazione nella sentenza 31407/2006.
Il sindaco del comune di Ravenna, considerati i vincoli cui è gravato l'intero territorio che vietano qualsiasi infrastruttura, anche minima, non ha potuto autorizzare. Allo stato attuale, pertanto, la pratica del nudismo balneare è fuorilegge. Ordunque, l'intervento di Fusignani, è tendenzialmente illusorio e fuorviante, poiché sa bene che vincoli nazionali e sovranazionali non consentono in quella zona la realizzazione di un campo nudisti.
Individui, piuttosto, un tratto di arenile entro i limiti territoriali della provincia, ove non sussistono vincoli, in modo che anche il popolo naturista possa avere il proprio spazio, con tutti i servizi che la legge richiede. Inoltre, Fusignani si tolga dalla testa di riservare la nostra spiaggia solo ai nudisti. Ciò che desta più stupore sono le affermazioni attribuite al comandante della Forestale, Giovanni Nobili, il quale si rivela possibilista del progetto pur conoscendo la fragilità del territorio. Come può pensare una persona di cotanta levatura che il pagamento di un ticket possa contribuire a tutelare l'ambiente?
Questo pone seri dubbi sul reale intento del regolamento emanato a salvaguardia dell'intero territorio e dell'avifauna. E' auspicabile che i vertici del Corpo Forestale intervengano per far chiarezza sul vero scopo di regolamentare quel tratto di arenile. Al "nì" dell'assessore Corsini ha risposto il titolare del camping Classe il quale, giustamente, boccia senza appello l'iniziativa di Fusignani e di quanti condividono la genialata di far pagare l'ingresso in spiaggia. Sarebbe stato veramente interessante conoscere anche i pareri del sindaco di Ravenna e del presidente del Parco del Delta Po, che non è dato sapere se sono stati interpellati.
Pasquale Minichini
Consigliere di Lista per Ravenna della Circoscrizione del Mare
|
|
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 00:15:16
|
| alessandro40 ha scritto:
martedì 24 agosto 2010
"La propost.....
|
OT: Alessandro mi accorgo adesso che sei diventato un "nudista antico"....
Spero ti riconoscano una buona pensione insieme alla crema antirughe...

Fine OT.
|
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 07:53:41
|
| fiumidia ha scritto:
| alessandro40 ha scritto:
martedì 24 agosto 2010
"La propost.....
|
OT: Alessandro mi accorgo adesso che sei diventato un "nudista antico"....
Spero ti riconoscano una buona pensione insieme alla crema antirughe...

Fine OT.
|
per rimanere IN, basterebbe che mi concedessero un vasino per fare pipi , a Dante non so mai dove farla, sai con l' età  |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|