Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Quelli delle sabbie nere di Santa Severa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con i Gruppi liberi
 Gruppi liberi
 Quelli delle sabbie nere di Santa Severa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 13:47:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi c'è su questo forum ?

Vogliamo costituire un gruppo tra coloro che frequentano la spiaggia o che la vorrebbero frequentare ?

Analoga iniziativa è stata fatta su facebook dove si è aperto un gruppo avente lo stesso oggetto.

Un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare a chi vorrà partecipare

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 14:14:16  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che avevo capito, si tratta di una spiaggia a frequentazione carbonara, di quelle che non riesci neanche a identificare precisamente se non sei un accolito di una associazione locale.
Ma spero di sbagliarmi.
Torna all'inizio della Pagina

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:41:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende quello che intendi, Robi.

Raggiungerla è agevole ma con quelche problema relativo al necessario attraversamento di un'area archeologica. Vi è una rete che la delimita oggetto di infiniti "buchi" da parte dei pescatori che frequentano la stessa spiaggia di notte e altrettante infinite ricuciture degli stessi buchi.

Il problema quindi sono i rapporti con la sovraintendenza ai beni archeologici, non certo con le associazioni, per altro pressochè assenti. Tra le associazioni è solo un gruppuscolo dell' UNI-Lazio a frequentarla, in genere il sabato o la domenica.

E' poi frequentata da diverse coppie e singoli. Tra i singoli una percentuale importante è costituita da gay.

M parlando in termini assoluti, i frequentatori sono comunque al massimo un centinaio in altissima stagione, inferiori alle 10 persone la settimana scorsa, su un tratto di spiaggia lungo 300/400 metri. Quindi spiaggia mai troppo affollata, vista stupenda, ...

Ne vale veramente la pena

Non si tratta di una spiaggia "trasgressiva" nei periodi di maggiore affluenza. L'elemento di "trasgressione" tende ad emergere nei periodi di scarsissima frequentazione come ad esempio ora che siamo nella seconda metà di settembre, quindi se si vogliono evitare situazioni imbarazzanti è preferibile non andarci soli, se singoli. Una coppia "rischia" al massimo la presenza di un guardone che si piazza a pochi metri di distanza su una spiaggia lunghissima che invece è quasi deserta. Nei periodi di alta stagione, invece, la massima tranquillità : ci possono tranquillamente andare, e ci vanno, anche donne singole, da sole, ad esempio. Nessun problema.

Intendo dire che anche questa presenza di elementi "a caccia di emozioni", rimane comunque limitata e non eccessivamente invasiva. Anche gli "approcci" (ne ho subiti anche io) comunque cortesi e non eccessivamente fastidiosi. Basta capire, declinare "l'invito", ... e non succede un bel niente.

Certamente, la situazione migliorerebbe se si riuscisse a far gruppo. E' la presenza di persone tranquille, serene e che si conoscono tra di loro, l'unico vero antidoto contro situazioni incresciose e contro gli eventuali elementi di disturbo.

E' quello che ho provato a fare dall'inizio della stagione : fare gruppo, appunto.

Ci ho provato sul sito di Clubnaturismo (da cui sono stato bannato), ci provo su facebook come già detto, vorrei provarci anche qui.

E' una spiaggia meditativa.

Bellissima.
Torna all'inizio della Pagina

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:00:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Ci ho provato sul sito di Clubnaturismo (da cui sono stato bannato) ..."

Chiunque fosse iscritto anche a Clubnaturismo, può leggere sul forum dedicato al Lazio, il mio intervento dal titolo più o meno così : "Truppe cammellate vaticane". Nonchè gli altri miei interventi. Il nickname è lo stesso.

Comprenderà così la stupidità della bannatura subita e di come invece io, sul cercare di migliorare l'ambiente di questa spiaggia, stessi lavorando.


Bye
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 20:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parsyfal ha scritto:

"Ci ho provato sul sito di Clubnaturismo (da cui sono stato bannato) ..."

Chiunque fosse iscritto anche a Clubnaturismo, può leggere sul forum dedicato al Lazio, il mio intervento dal titolo più o meno così : "Truppe cammellate vaticane". Nonchè gli altri miei interventi. Il nickname è lo stesso.

Comprenderà così la stupidità della bannatura subita e di come invece io, sul cercare di migliorare l'ambiente di questa spiaggia, stessi lavorando.


Bye


Abbiamo letto quel topic, che è assolutamente degenerato nel suo sviluppo, ma direi che è proprio nato male, cominciando proprio dal titolo. Nulla da eccepire sul parlare di quella spiaggia, nulla da eccepire sul raccontare quanto vi avviene e su cosa fare per renderla migliore.
Ma....mettiamo le mani avanti: nessun riferimento ad accostamenti mentali o ideologici dovrà essere sviluppato.
Prima per rispetto del regolamento:
6) E’ vietato il turpiloquio e la trattazione di argomenti contrari alla pubblica decenza, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, ne di istituzioni pubbliche in riferimento alle singole persone che le rappresentano. E’ inoltre vietato parlare o discutere CONTRO il sito, i moderatori e gli altri utenti.

Secondo perchè non si addossano alle istituzioni le colpe di chi degenera nei suoi comportamenti, estremizzando idee, concetti e modi di fare che esulano dal dettato delle istituzioni stesse. E ciò vale sia per le istituzioni politiche, sia per quelle religiose di qualunque fede, anche se in disaccordo con nostro credo.

Riteniamo inoltre che per come si era sviluppato quel topic, il gestore di Clubnaturismo abbia semplicemente applicato il regolamento, tra l'altro dopo un preciso richiamo.

Per i prossimi interventi, qualunque essi siano, sei e siete vivamente pregati di evitare ogni e qualsiasi riferimeno al sito amico, e ai temi "fuori tema" che son stati origine del contendere nell'altro sito.

Per il resto nulla osta nella trattazione dell'argomento specifico: spiaggia di Santa Severa

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 21:57:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premetto che non è mia intenzione riprendere qui, la polemica dell'altro sito, a_fenice. Non era questo lo scopo.

Tuttavia non lo hai evidentemente letto con attenzione e mi costringi a delle precisazioni :

-----------------------------

"Abbiamo letto quel topic, che è assolutamente degenerato nel suo sviluppo, ma direi che è proprio nato male, cominciando proprio dal titolo. ..."

- la motivazione del titolo è un riferimento ad una morale pubblica condizionata dalla religione maggioritaria in questo paese : ci sta tutto, altrimenti il naturismo sarebbe liberamente praticato.

-----------------------------

"Ma....mettiamo le mani avanti: nessun riferimento ad accostamenti mentali o ideologici dovrà essere sviluppato."

- Non vi sono riferimenti ideologici di sorta.

-----------------------------

"Prima per rispetto del regolamento:
6) E’ vietato il turpiloquio e la trattazione di argomenti contrari alla pubblica decenza, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, ne di istituzioni pubbliche in riferimento alle singole persone che le rappresentano. E’ inoltre vietato parlare o discutere CONTRO il sito, i moderatori e gli altri utenti."

- Non ho usato turpiloquio, non ho detto nulla di contrario alla pubblica decenza, non ho sparlato di persone che non si possono difendere non essendo presenti, nè di istituzioni pubbliche in riferimento alle singole persone che le rappresentano. Non ho parlato o discusso contro il sito, i moderatori e gli altri utenti.

- Sono stato oggetto di insulti da persone che non sono state per questo bannate ed alle quali ho evitato con cura di rispondere col tono che avrebbero meritato. Invece sono stato bannato io.

- Ho chiesto io stesso l'intervento del moderatore che non ha bannato queste persone ma ha bannato me.

--------------------------------

"Secondo perchè non si addossano alle istituzioni le colpe di chi degenera nei suoi comportamenti, estremizzando idee, concetti e modi di fare che esulano dal dettato delle istituzioni stesse. E ciò vale sia per le istituzioni politiche, sia per quelle religiose di qualunque fede, anche se in disaccordo con nostro credo."

- Non addosso a istituzioni il cattivo comportamento di singoli appartenenti a tali istituzioni.

- Posso essere in disaccordo e criticare chiunque o qualsivoglia istituzione, pubblica o privata che sia.

- In questo paese, infatti, esiste ancora la libertà di pensiero.

--------------------------------

"Riteniamo inoltre che per come si era sviluppato quel topic, il gestore di Clubnaturismo abbia semplicemente applicato il regolamento, tra l'altro dopo un preciso richiamo."

- Quindi, il moderatore di quel sito non ha affatto applicato il regolamento.

---------------------------------

"Per i prossimi interventi, qualunque essi siano, sei e siete vivamente pregati di evitare ogni e qualsiasi riferimeno al sito amico, e ai temi "fuori tema" che son stati origine del contendere nell'altro sito."

- Nessuno dei temi trattati era, come chiunque può vedere, fuori tema.

- Non è mia volontà, senza vi sia motivo, di fare nuovamente riferimento al "sito amico". Vi fosse invece motivo, vi farei riferimento come sarebbe giusto fare. Nulla di più, nulla di meno.

---------------------------------

Per il resto nulla osta nella trattazione dell'argomento specifico: spiaggia di Santa Severa

- Vorrei ben vedere. Fossimo su un sito che si occupa di filatelia, parleremmo del Gronchi Rosa, si parla di nudismo, parlo di una spiaggia frequentata da nudisti.

---------------------------------


Chiarito questo, mi piacerebbe continuare ad occuparmi di naturismo, ...

... sempre me lo consentiate, a questo punto.


Mi consentite di parlare di naturismo ?


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:19:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In particolare sto qui per parlare della spiaggia di Santa Severa e dei problemi connessi.

Per cercare di "fare gruppo".

Questo è lo scopo : se me lo consentite riprenderei da qui.


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che non sono stato chiaro. Provo a precisare, mettendo in chiaro sia il pensiero del sito, sia per chiudere definitivamente qui la questione, che come è stato scritto, non voglio sia trattata.
1) Quello che la gente fa, non è pensiero del vaticano, non finora perlomeno, e tirare in ballo un supposto perbenismo che la gente si crea fraintendendo quello che è un insegnamento religioso, fa colpa al suddetto, solo nel non prendere posizioni chiare in merito all'argomento. Ma è come dire che lo scagnozzo del partito x, siccome applica clientelismo, allora il partito è sporco.
E' il tizo che coprendosi col partito, che magari nemmeno si sogna di ciò che accade, è sporco e disonesto. Cosi come da signore ultraimpellicciate, e che magari stanno a cornificare il marito, e nel lavoro son disoneste, poi si ergono a paladine della morale e ci danno addosso solo perchè siamo senza mutande. QUESTO NON E' UN PROBLEMA RELIGIOSO O DEL VATICANO, MA SOLO DELLA CRETINA O CRETINO DI TURNO. Per questo e per altri motivi ben descritti, non vogliamo tirare in ballo Vaticano, Allah, Javhè, Budda, o partiti o cariche istituzionali in genere. Non se ne parla, non si nominano, a meno che non ci siano espresse deliberazioni o affermazioni conto di noi. STOP
2)In ogni sito in cui ti trovi, te, io, tutti noi, può succedere di scontrarsi, a torto o a ragione, con i moderatori gestori di altri siti. Ma quelle sono beghe private che riguardano ognuno di noi con i gestori dell'altro sito. E non si va, per buona educazione, per netiquette di internet, a parlarne in altri siti. Al di la di ciò che crediamo noi sul comportamento di quel gestore, se ne vuoi parlare, ne parli con lui, non qui. Cosi come si comporta male chi, cacciato da qui, va a parlar male di la. Non si fa, Punto e basta. (comunque vedo che non hai capito la sequenza dei fatti, ma lasciamo, appunto perdere, non ci interessa cosa sia successo di là. Ora sei quà e parliamo di quà. STOP)
3) la libertà di pensiero, imprescindibile e libera, non equivale a libertà di espressione con coloro che non vogliono trattare l'argomento in questione. Qui si parla di nudismo, naturismo e questioni ad essi collegate, politica, religione etc, non si trattano, soprattutto in ciò che sono i cardini della stessa. Io, te possiamo dire di non essere daccordo con un certo tipo di gestione o pensiero religioso/politico, ma non per questo posso arrivare a offendere, o bistrattare o dare colpe che l'istituzione di partenza non ha. (esempio del clientelismo. Posso contestare il tizio che lo persegue, come strumento di vilipendio della libertà personale e dell'onestà, ma non posso parlare male del partito che esso rappresenta)
4) art 6 del regolamento: appunto per non incorrere nel fare o ricevere offese, si parla, si discute, ma non si scende a basse parole per contrastare altri. Non ho detto che tu lo abbia fatto di la, non lo dico, non lo affermo, non mi interessa. Mi/ci interessa come la cosa procede qui, nel nostro sito. Se si parla di ripeto, nudismo, spiagge, tutto ok. Se si va in altri temi, fuori tema, non va bene. Nulla di più, nulla di meno.

Sperando di esser stato più chiaro, parliamo di nudismo, della spiaggia, di comportamenti correlati a favore o contrastanti, ma chiudiamo ogni discussione su Club, sulla tua bannatura, su quel topic. Non credo di chiedere poi molto. Solo correttezza.

Chiudiamo l'OT e andiamo avanti. Grazie.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:26:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Parsyfal

Chi c'è su questo forum ?

Vogliamo costituire un gruppo tra coloro che frequentano la spiaggia o che la vorrebbero frequentare ?

Analoga iniziativa è stata fatta su facebook dove si è aperto un gruppo avente lo stesso oggetto.

Un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare a chi vorrà partecipare


Un ringraziamento particolare a chi vorrà partecipare
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parsyfal ha scritto:

Messaggio di Parsyfal

Chi c'è su questo forum ?

Vogliamo costituire un gruppo tra coloro che frequentano la spiaggia o che la vorrebbero frequentare ?

Analoga iniziativa è stata fatta su facebook dove si è aperto un gruppo avente lo stesso oggetto.

Un saluto a tutti ed un ringraziamento particolare a chi vorrà partecipare


Un ringraziamento particolare a chi vorrà partecipare
So che ci sono moltissimi nel sito che vanno a S. Severa. Vi auguro di formare un bel gruppo, e di riappropiarvi di quella spiaggia, che merita, e molto.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

piumarekemontagna
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 21:22:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Da quel che avevo capito, si tratta di una spiaggia a frequentazione carbonara, di quelle che non riesci neanche a identificare precisamente se non sei un accolito di una associazione locale.
Ma spero di sbagliarmi.


Non direi robi_nood, almeno per quel che riguarda il sottoscritto. Ci son stato l'anno scorso un paio di volte e pur non appartenendo ad alcuna associazione FKK, son riuscito a socializzare tranquillamente con altre persone naturiste presenti (uomini e donne single, coppie, famiglie ecc.) e finora è quello si s. severa è stato uno dei pochi posti nudisti dove un singolo non è visto o considerato con sospetto, soprattutto da coppie e ragazze single che prendono la tintarella integrale. Questa almeno, ripeto, è ciò che concerne la mia esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

Parsyfal
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 14:42:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono tornato sabato. Sole pieno, temperatura perfetta.

Una coppia particolarmente avventurosa ha azzardato un bagno.

Beh, per quel che mi riguarda, la stagione e cominciata :-)
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:41:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora amici del forum, vogliamo ri-formare un gruppetto a supporto delle iniziative che UNI Lazio, ma anche i singoli indipendentemente dalle associazioni vogliono intraprendere per mantenere vivo il nudismo a Santa Severa? Domenica 9 settembre molti degli amici frequentatori abituali saranno in spiaggia. Anche a settembre si puo' partecipare, speriamo numerosi.

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 08:42:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ancora la solita proposta! Ma io non mi stanco di ripeterlo. Domenica 3 febbraio (se non piove) UNI Lazio propone di incontrarci a Santa Severa in spiaggia per la pulizia della zona che con ogni probabilita' anche quest' anno vedra' la nostra presenza nudista! Ovviamente la pulizia e' una occasione per conoscersi, scambiarci informazioni, creare in anticipo quel minimo di coordinamento che servita' in estate per rimanere nudi in spiaggia senza essere cacciati. Infatti, la ri-adozione del PUA da parte del comune non e' detto che porti in tempi cosi' brevi alla realizzazione della "promessa spiaggia" FKK, potremmo dover attendere ancora qualche anno (se non ci sono ripensamenti)! Quindi a mio avviso vale ancora la regola del presidiare e partecipare!

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 14:36:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche quello appena trascorso è stato un week end all' insegna del naturismo a Santa Severa. venerdì una decina, sabato e domenica più o meno cinquanta. Stretti stretti, perchè ormai invasi dai tessili che sono sempre più vicini a noi, ma che mostrano una buona maturità rispetto alla nudità altrui e tolleranza, cosa che fino a pochi anni fa sarebbe stata impensabile.
Un episodio che lo dimostra:
Un bambino di sette otto anni (era insieme alla sorellina) fà alla mamma:
"Mamma perchè quelle persone sono nude?"
(va detto che i genitori avevano scelto loro, autonomamente, di posizionarsi a poca distanza dal "gruppone" nudista!!)
La mamma gli risponde:
"Vedi quella bandiera che sventola (la bandiera di UNI Lazio, ndr), ....., loro fanno parte di una associazione naturista, e quindi prendono il sole e fanno il bagno nudi .... non c'è niente di male!"
La curiosita dei bambini è terminata in pochi secondi, per il resto hanno giocato felici sul bagnasciuga praticamente in mezzo a noi senza alcun tipo di interesse e fastidio.
E poi qualcuno dice .... i bambini ....!

Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 15:59:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

La mamma gli risponde:
"Vedi quella bandiera che sventola (la bandiera di UNI Lazio, ndr), ....., loro fanno parte di una associazione naturista, e quindi prendono il sole e fanno il bagno nudi .... non c'è niente di male!"



Magari tutti la pensassero come la mamma!

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000