Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Le iene show
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Le iene show
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 19:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Stasera, tra i vari argomenti, verrà riproposto il tema sempre in chiave polemica del centro naturista di Le Cap d'Agde, in Francia.
Italia 1 ore 21,10.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 22:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo seguiremo

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 23:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha appena mandato un sms un'amica e lo sto seguendo!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

salasso
iNudistamico

79 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 23:49:24  Mostra Profilo Invia a salasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il posto è come lo hanno descritto allora è un gran bordello .... mi ero ripromesso di andarci ... ma mi sa che cambio idea

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 06:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho ancora guardato me mi dicono essere per noi positivo e i presupposti (titoli ... "chiariamo la differenza tra nudisti e scambisti") sembrano confermarlo ... http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/183671/viviani-nudisti-contro-libertini.html

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 08:36:52  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il filmato ieri...
Direi che hanno cercato almeno di evitare di fare di tutta l'erba un fascio!
Mi spiego meglio hanno ripercorso la storia partendo dai primi servizi fatti (il primo è del 2005...deve essere propeio un argomento che fa odience!!) ed hanno fatto la distinzione tra Naturisti e Scambisti...
in questo modo si può dire almeno che siamo ufficialmente due cose distinte.
La cosa che mi ha fatto sorridere è che esiste un presidente Italiano degli scambisti!!!!

ciao
Tommaso

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 08:38:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente. Mi è piaciuto molto.
Esaustivo e chiaro.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 11:56:26  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il servizio (anche se non dall'inizio ma credo di aver perso poco).

Concordo con l'opinione che e' stato positivo perche' si e' evidenziata la differenza tra noi e loro.

Avrei pero' impostato le cose in maniera un po' diversa.

Personalmente non ho nulla contro gli scambisti in quanto tali ne' ritengo che un naturista debba avere qualcosa contro in quanto naturista.

Naturismo e scambismo sono cose cosi' diverse che non si capisce perche' vengano accostate, cosi' come l'atletica e il calcio.
Anzi, sappiamo perche' vengono accostate. E' perche' si giocano sullo stesso campo, la spiaggia, e con la stessa divisa.

E' su questo piano che la logica vorrebbe che la discussione debba vertere

Infatti i problemi che abbiamo con gli scambisti sono essenzialmente che:
1) vengono a svolgere le loro "attivita'" nelle nostre spiagge con il risultato che la polizia caccia noi e loro
2) vengono ad importunarci nelle nostre spiagge
3) dato che usiamo la stessa divisa, si possono facilmente confondere tra di noi

Invece le risposte date dal presidente non hanno affrotnato questi problemi ma semplicemente erano del tipo:
lo scambismo e' brutto perche' non si fa.

Non so se questo riflette le idee dell'intervistato o se ha semplicemente ha preferito dare un messaggio semplice che non venga frainteso "naturisti=scambisti? NO"

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 12:20:40  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendida analisi, alex65, concordo in pieno.
Effettivamente, il presidente avrebbe dovuto essere più chiaro.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 13:00:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con ConteMax e con l'analisi fatta da alex65!

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 13:12:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente un bel servizio su Le Cap. Quello di inizio estate che qui in questo forum ha fatto discutere per molto tempo. Su quello andato in onda adesso possiamo sostanzialmente concordare sull'analisi.

Detto questo dobbiamo dire bene quello che sappiamo benissimo, senza bisogno che altri vengano a farcelo notare. Molti praticano il nudismo correttamente nel loro contesto abituale. Alcuni di questi escono fisicamente da questo contesto e dove nessuno li conosce, vanno a vivere periodicamente un momento di coppia in modo più trasgressivo. Quelli sono quelli che ci vanno regolarmente ogni anno e magari due volte nello stesso anno. Per costoro quel posto ha il miele. Questo ci dice un tratto della personalità di alcuni di noi. Ci sono i nudisti semplici, ci sono gli scambisti puri e coerenti con loro stessi. Ci sono anche alcuni che compaiono in ambedue i gruppi.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 13:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Penso che l'analisi completa del "caso Cap d'Agde" l'hai fatta tu Marcopolo56.

Riguardo l'ennesimo e ormai stuccante argomento Cap d'Agde delle iene, la cosa che mi ha colpito di più è stata la doppia intervista:
vedere in tv un presidente degli scambisti mi ha fatto venire in mente il ridere in quanto non capisco che necessità abbiano di essere rappresentati.
Per quanto riguarda invece l'intervento del rappresentante dei nudisti, come anche un precedente intervento di un altro rappresentante naturista in una puntata di Alle falde del Kilimangiaro di Licia Colò, mi appaiono assai deprimenti.

Mi spiego meglio; non per quello che dicono perchè parlano bene, con calma, sicuri di sè ed ovviamente, essendo nudista, condivido tutto il loro ragionamento ma per il fatto che si ostinano a presentarsi nudi anche dove è conuetudine stare vestiti. Un nudista quando và in banca si veste no? E allora un nudista quando è intervistato in uno studio televisivo dovrebbe stare vestito sennò appare ridicolo, o peggio, un esibizionista, e ogni cosa che dice rischia di non essere presa sul serio.

Il presidente degli scambisti, come figura istituzionale (passatemi il termine) era un personaggio a dir poco aleatorio, però si è presentato in giacca e cravatta, rispettando il telespettatore: CHAPEAU !!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 30/09/2010 15:17:53

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 13:53:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il servizio l' ho trovato più reale rispetto a quello dell' altra volta.voglio dire il penultimo si basava solo su un aspetto di Cape d' Adge , cioè sesso a gogo , mentre qiest' ultimo riflette meglio la realtà.
Nudismo e scambismo andranno sempre di pari passo, sta ad ognuno scegliere su che riva stare .... di certo una cosa , gli scambisti possono essere anche dei bravi nudisti e farsi gli affari loro privatamente , mentre un nudista può essere anche uno scambista? perchè no ?! quale legge lo vieta?
Poi scusa Alex65 permettimi una paio di domande; chi ha stabilito che le spiagge sono ns e non loro? chi ha stabilito che loro ci invadono ed invece non è il contrario? è nato prima l' uovo o la gallina?
Cmq sulla faccia a faccia dei 2 presidenti credo che lo scambista ne sia uscito meglio , primo perchè ha dimostraro che uno scambista si può anche presentare in giacca e cravatta e secondo , almeno rideva e non gridava al lupo al lupo

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 15:03:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho la vaga impressione che il servizio sia anche frutto delle tante mail di protesta e dei post riportati su questo e altri forum di nudisti che sicuramente le iene leggono attentamente.

Hanno fatto quello che un buon giornalista dovrebbe fare sempre,documentarsi sul luogo(preferibilmente di persona)e dare voce alle due categorie in modo obiettivo.

Da quanto emerge dal video il problema è quello di sempre,gli scambisti e i loro amici voyeur sono liberi di fare quello che vogliono ma NON IN PUBBLICO perchè,oltre a violare la legge,si esibiscono spesso di fronte a chi non vuole assistere a quelle ammucchiate più consone al comportamento animale.

Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero

253 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 15:50:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi tutti ma "personalmente" non trovo proprio niente "positivo" nel servizio. Il naturismo, se stiamo parlando di naturismo, ne esce per l'ennesima volta a pezzi.
Anche il taglio giornalistico ha una sottigliezza provocatoria, informazione o ricerca di audience? Cap d'Agde è sempre più difficile considerarlo un caposaldo di naturismo (quello vero). Sono cambiati i tempi, è cambiata la società? Ok. Meglio allora affermare chiaramente che Cap d'Agde è un luogo di naturismo e di libertà sessuali, tanto le cose non cambiano, in modo che sia chiaro quel che vi si cerca e quel che vi si trova...

Modificato da - Emidio.B. in data 30/09/2010 15:51:10

salasso
iNudistamico

79 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 15:59:16  Mostra Profilo Invia a salasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo i commenti lasciati mi stavo convincendo che fossi l'unico ad aver interpretato male il servizio. Concordo con Emidio B.

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 17:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto il servizio, e quello precedente. Sinceramente a guardare il messaggio trasmesso con entrambi i servizi, difficilmente si può dire che naturismo/nudismo e scambismo siano due cose separate.

Non conosco e non sono mai stato a Cap d'Adge, ma se è considerato Il Centro d'Europa del Naturismo, perchè mai si dovrebbero consentire certi comportamenti in pubblico defraudando il naturismo dei suoi valori e facendolo apparire come l'ennesima perversione? Non parlo di effusioni dietro le dune (che per quanto criticabili almeno si cerca una minima privacy), ma di quelle espletate nella piscina dell'albergo... è mai possibile?

Sarà che un prodotto come un centro naturista, oggi si venda più facilemente allo scambismo e altre attività similari, e quindi ai gestori va più che bene questa situazione?

Ma allora le associazioni naturiste, invece di promuovere Cap d'Adge come punto di riferimento del naturismo europeo, non dovrebbero prenderne le distanze?

Alla fin fine anche il film nudisti x caso, partendo dalla volontà di esprimere la naturalità del naturismo/nudismo, cadde nel commerciale sesso in pubblico...

che fare?

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 17:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Haapysun980 ....appunto perchè non sei mai stato a Cap....non fidarti troppo del servizio nr 2 delle iene....dire che era artefatto è quasi un complimento.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 18:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
quoto a pieno su tutto alex65 e veramente trovo ridicolo che un nudista debba apparire in televisione nudo. alla fine sembra piu' alla regola uno scambista vestito che un naturista nudo.

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 18:48:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto quanto detto da Bebeto. Concordo anche con molti altri.

Per me resta importante la coerenza. Se uno sceglie un luogo dedito al nudismo quello deve stare alle regole FFN. Se uno sceglie di andare in pellegrinaggio nel più grande club privè al mondo, ebbene anche quello ha le sue regole,alcune scritte e molte non scritte.

Ognuno deve sempre essere chiaro in cosa cerca e cosa ci trova. Le macedonie creano sempre questi equivoci, che poi tanto equivoci non sono. Sono accettate compresenze, giustificate da ragioni commerciali ed altre.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 18:50:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bebeto ha scritto:

quoto a pieno su tutto alex65 e veramente trovo ridicolo che un nudista debba apparire in televisione nudo. alla fine sembra piu' alla regola uno scambista vestito che un naturista nudo.

quoto

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Speriamo che la prossima volta, chi vuole rappresentare i nudisti in televisione, si "vesta" un pò di più e si "svesta" dell' arroganza di voler imporre la sua nudità a chi è davanti ad uno schermo aspettando argomentazioni e non ostentazione.

alessandro40 ha scritto:

Bebeto ha scritto:

quoto

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:10:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sempre in attesa che qualcuno mi dica queli sono le spiagge di noi nudisti e quelle degli scambisti....non mi pare che loro precludano l' ingresso nei loro club a chi è nudista , o presunto tale, io come nudista potrei benissimo andare in un club e passare una serata diversa...perchè mai dovrei vietare loro di venire nelle spiagge da me frequentate? non sono loro forse più aperti di mentalità di noi nudisti?

atter
iNudistamico

python

Città: Fano

56 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:11:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Speriamo che la prossima volta, chi vuole rappresentare i nudisti in televisione, si "vesta" un pò di più e si "svesta" dell' arroganza di voler imporre la sua nudità a chi è davanti ad uno schermo aspettando argomentazioni e non ostentazione.

E a questo punto non posso fare a meno di ri-segnalarvi, per quanti l'avessero perso, il bel servizio su Pizzo Greco andato in onda un annetto fa, che offre davvero una bella e "sana" immagine del naturismo...

http://video.google.com/videoplay?docid=-1339518840434043956#

Modificato da - atter in data 30/09/2010 19:12:44

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

1273 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:25:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
atter ha scritto:

siman ha scritto:

E a questo punto non posso fare a meno di ri-segnalarvi, per quanti l'avessero perso, il bel servizio su Pizzo Greco andato in onda un annetto fa, che offre davvero una bella e "sana" immagine del naturismo...

http://video.google.com/videoplay?docid=-1339518840434043956#

ma io sono sano anche a lido di dante, cape d' adge ecc ecc, mangio , vado di corpo, minzione perfetta, colesterolo sotto la media, 8 ore di sonno e con le lenti a contatto arrivo fino a 10 decimi
tutti siamo sani , cambia solo la visione della vita e l' apertura mentale
io ad esempio che son ridotto , ci sono andato una volta in un club, ho causato una rissa, mi hanno cacciato fuori e la lei che era con me mi ha guardato e mi ha detto ; sei proprio scemo ....ma scusa , ti volevano trombare tutti , ho fatto l' omo

Emidio.B.
iNudistaffezionato

253 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 20:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

sono sempre in attesa che qualcuno mi dica queli sono le spiagge di noi nudisti e quelle degli scambisti....non mi pare che loro precludano l' ingresso nei loro club a chi è nudista , o presunto tale, io come nudista potrei benissimo andare in un club e passare una serata diversa...perchè mai dovrei vietare loro di venire nelle spiagge da me frequentate? non sono loro forse più aperti di mentalità di noi nudisti?

Una di queste spiagge é ormai proprio il luogo di cui si parla sopra, una volta centro di riferimento naturista adatto alle famiglie (c'è ancora scritto così sulle varie roboanti pubblicità) e non è questione di aperture mentali (come scrivi più sotto).
Se mai uno decidesse di andare in un privè sa di cosa si tratta e cosa va a farci, se invece decide per una spiaggia naturista forse ha altre aspettative.... Nessuno vuole impedire a uno scambista di frequentare una spiaggia naturista, basta che lo faccia da natiurista e non da maile. Se poi scambismo e altro sono ormai una normalità per questa normalità ci sono luoghi appositi, magari senza rischiare di finirci per sbaglio con bambini, e qui ogni ipocrisia è inutile. Per chi non si accontenta del naturismo ma vuole di più, come detto ci sono club e resort appositi con tanto di belle spiagge, invece Cap ormai non è ne carne ne pesce...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 20:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Io son stato un paio di volte a Cap ed a parte una piccola, distante porzione di spiaggia, ho sempre visto naturismo con persone tranquille e famigliole.
Tralasciando il fattore libertino mi domando comunque perchè portare i bambini laggiù dove, per colpa di correnti, il mare è sempre gelido e quasi impossibile stare in acqua per più di mezz'ora...

Emidio.B. ha scritto:

alessandro40 ha scritto:

Una di queste spiagge é ormai proprio il luogo di cui si parla sopra, una volta centro di riferimento naturista adatto alle famiglie (c'è ancora scritto così sulle varie roboanti pubblicità) e non è questione di aperture mentali (come scrivi più sotto).
Se mai uno decidesse di andare in un privè sa di cosa si tratta e cosa va a farci, se invece decide per una spiaggia naturista forse ha altre aspettative.... Nessuno vuole impedire a uno scambista di frequentare una spiaggia naturista, basta che lo faccia da natiurista e non da maile. Se poi scambismo e altro sono ormai una normalità per questa normalità ci sono luoghi appositi, magari senza rischiare di finirci per sbaglio con bambini, e qui ogni ipocrisia è inutile. Per chi non si accontenta del naturismo ma vuole di più, come detto ci sono club e resort appositi con tanto di belle spiagge, invece Cap ormai non è ne carne ne pesce...

teresa_simone
iNudistamico

teresa_simone

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

92 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 22:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teresa_simone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di teresa_simone  Rispondi Quotando
finalmente la distinzione tra naturisti e scambisti!!!!!!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo491670.shtml

Teresa & Simone - Torino
federati ASSONATURA, Conacreis e CO.NA.IT.

Emidio.B.
iNudistaffezionato

253 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 22:48:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Tralasciando il fattore libertino mi domando comunque perchè portare i bambini laggiù dove, per colpa di correnti, il mare è sempre gelido e quasi impossibile stare in acqua per più di mezz'ora...
Il problema centrale su cui su stava dibattendo era il clima di libertinaggio che si va innestando a Cap d'Agde, in un luogo che era punto di riferimento del naturismo, non l'acqua gelida o che. Potrei subito contrapporre: Perchè portare i bambini in Croazia dove l'acqua è subito profonda (quindi pericolosa) e altrettanto gelida? E sempre in Croazia che dire della boscaglia subito a ridosso della costa in cui ci sono vipere, meglio la sabbia di Cap meno pericoli e i bambini si divertono meglio. No qui siamo fuori discorso, fuori tema...
Si tratta di capire cos'è oggi Cap d'Agde, località che di giorno è "apparentemente" (non sempre dipende dai luoghi) normale e la sera si scatena, Ha ancora senso e logica spacciarla come località adatto alle famiglie (è così che viene ancora venduto Cap d'Agde...)?
I quotidiani locali del sud della Francia (ma anche quelli nazionali) sempre più frequentemente affrontano questo problema che si è creato, che stiano tutti vaneggiando? Che ci sia un po' di esagerazione può essere, ma che dire del fatto che ormai il problema investe anche le sedute del consiglio municipale. Tutte bazzecole???

Modificato da - Emidio.B. in data 30/09/2010 22:50:27

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 23:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
teresa_simone ha scritto:

finalmente la distinzione tra naturisti e scambisti!!!!!!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo491670.shtml

Finalmente qualcuno che non parla di naturalismo!

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 23:43:38  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:
Poi scusa Alex65 permettimi una paio di domande; chi ha stabilito che le spiagge sono ns e non loro?

per carità, usavo quei termini per intenderci. Le spiagge sono di tutti

una spiaggia tradizionalmente naturista pero' rischia di essere visitata dalla polizia e/o chiusa quando arrivano troppi scambisti. Questo non è giusto.

Difficilmente succede il contrario

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000