Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - il "nostro" centro benessere ideale
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 il "nostro" centro benessere ideale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 22:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggo ormai da tempo recensioni su vari centri benessere sparsi per l'italia. Chi spera di trovarci x, chi spera y, chi giudica bene, chi male. Spesso si arriva al voto della struttura.

Escludendo descrizoni da megastrutture, se a uno di noi venisse voglia di fare un centro benessere cucito su misura per noi come dovrebbe essere? Cosa vorremmo trovarci? O meglio, da cosa si giudica un buon centro rispetto ad un altro? Quali parametri, quali cose vengono giudicate?

Ci facciamo il nostro progetto personale?

In particolare (credo):
- struttura
- attrezzature
- servizi
- accessori
- modalità di accesso
- modalità di comportamento (clientela e gestionale)
- varie ed eventuali.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 17:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
-Mega parcheggio
-piscina
-vasche idromassaggio
-sauna
-hamman
-centro massaggi
-palestra
-bar e tavola calda
Tutto naturista, con prezzi uguali per uomini e donne e senza obbligo di essere iscritti a qualche associazione naturista ma con obbligo di tessera annuale del centro, per evitare i soliti curiosi.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 19:17:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi parcheggio,spogliatoi comodi con armadietti dove lasciare gli effetti personali con sistema di telecamere di sorveglianza, sauna, bagno turco, idromassaggi, zona esterna dove prendere un pò di sole, sala relax con luci soffuse musica soft dove rilassarsi anche nel periodo freddo, piccolo ristorante o bar fornito dove poter mangiare qualcosa nel caso si voglia passare l'intera giornata, spazio con info su spiagge naturiste e altri centri benessere in italia o all'estero dove gli ospiti possano lasciare commenti ed esperienze possibilità di farsi fare un massaggio o altre cure cure estetiche, ingresso senza troppe formalità per dare la possibilità anche a chi vuole provare per la prima volta o abitando lontano capiterebbe li pochissime volte l'anno, personale attento pronto a bloccare personggi fastidiosi che non centrano nulla con il contesto

Socio ANITA

Modificato da - papero77 in data 12/10/2010 19:23:30

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 19:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

non ci sono mai stato in vita mia
ma non è una cosa da donne smorfiose?

Squaqquere

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 20:14:21  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca,i centri benessere se gestiti seriamente sono ottimi per la salute sia fisica che mentale. Io quando sono un po' fuori fase scappo di corsa in hammam e ne esco rinata! Dovresti provare Luca. Il mio centro benessere ideale e' quello di siman piu' quello di papero

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 20:44:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che le mie terme (anche se hanno acqua nornmale) siano una scopiazzatura di Erding a 10km dall'aeroporto di Monaco in Baviera.

Togliamo pure la zona tessile delle piscine.

Resta che si entra dritti nello spogliatoio con scaffetti e cabine per quelli che desiderano. Dove vige il regime fkk normalmente ci si veste davanti i propri scaffetti. In Germania usano docce separate. A quel punto si accede alla parte piscina grande, con i vari angoli, getti d'acqua e correnti. Una vasca jacuzzi. Saune a 80 e 100 gradi ognuna con i vari aromi. Bagno turco. Calidarium, tepidaurium e zona relax, ognuno fatto come si usa a nord del Gottardo. Docce adeguate alle necessità e al gusto di questi frequentatori. Tavola calda fornita e bar che serve in piscina (Erding).

Erging è fatto circa così. Anzi questa è la parte sauna. Poi c'è la parte wellness vera e propria.

In attesa che da noi pensino a servire questa fascia di clienti, propongo un weekend a Monaco a vedere l'originale. A quel punto un giretto in centro a Monaco, se d'estate con pranzo al sacco ai Giardini Inglesi nella parte fkk, a due passi dalla direzione generale BMW, per chi conosce.

Intanto ci facciamo un aufguss adeguato.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 12/10/2010 20:47:25

fiumidia
iNudistaffezionato

fiumidia

Prov.: Milano

214 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 23:13:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Io credo che le mie terme (anche se hanno acqua nornmale) siano una scopiazzatura di Erding a 10km dall'aeroporto di Monaco in Baviera.

Togliamo pure la zona tessile delle piscine.

Resta che si entra dritti nello spogliatoio con scaffetti e cabine per quelli che desiderano. Dove vige il regime fkk normalmente ci si veste davanti i propri scaffetti. In Germania usano docce separate. A quel punto si accede alla parte piscina grande, con i vari angoli, getti d'acqua e correnti. Una vasca jacuzzi. Saune a 80 e 100 gradi ognuna con i vari aromi. Bagno turco. Calidarium, tepidaurium e zona relax, ognuno fatto come si usa a nord del Gottardo. Docce adeguate alle necessità e al gusto di questi frequentatori. Tavola calda fornita e bar che serve in piscina (Erding).

Erging è fatto circa così. Anzi questa è la parte sauna. Poi c'è la parte wellness vera e propria.

In attesa che da noi pensino a servire questa fascia di clienti, propongo un weekend a Monaco a vedere l'originale. A quel punto un giretto in centro a Monaco, se d'estate con pranzo al sacco ai Giardini Inglesi nella parte fkk, a due passi dalla direzione generale BMW, per chi conosce.

Intanto ci facciamo un aufguss adeguato.

Quoto carissimo Marcopolo.... quoto tutto... sono uscito da 20 minuti... appena arrivato nella mia camera del bestwestern di fianco alle terme

Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce?

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 14:34:31  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

-Mega parcheggio
-piscina
-vasche idromassaggio
-sauna
-hamman
-centro massaggi
-palestra
-bar e tavola calda
Tutto naturista, con prezzi uguali per uomini e donne e senza obbligo di essere iscritti a qualche associazione naturista ma con obbligo di tessera annuale del centro, per evitare i soliti curiosi.

Mi hai letto nel pensiero!!!!!!!!!!

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 13/10/2010 14:36:56

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 19:00:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adesso Alitalia offre viaggio a/r da Roma o da Milano a 89 euro tutto compreso per qualche settimana. C'è l'opportunità di farsi un weekend a Monaco con terme a 10 km dall'aeroporto, giro in centro a Monaco e ritorno ad un costo contenuto anche vista la stagione (viaggio e alloggio). Qualsiasi weekend in Italia costa di più.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

bibo123matt
iNudistamico

Frieden

153 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 21:09:49  Mostra Profilo Invia a bibo123matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finora tra i pochi che ho visitato per me è stato quello che si trova alle terme di merano (BZ), pulizia, discrezione, silenzio e ben attrezzato. consiglio anche questo blog trovato in rete secondo me ben fatto http://centrobenessere.blogspot.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000