Autore |
Discussione  |
|
abx49
iNudistfedele

707 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 18:29:54
|
.
|
 |
Modificato da - abx49 in Data 04/03/2011 15:10:14
|
|
Unbiased
iNudistospite

Regione: Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:10:16
|
Questo è un argomento che mi interessa particolarmente: le motivazioni teoriche non servono a niente, un uso, abitudine, movimento o consuetudine si diffonde se ci sono i numeri. Per cui contarsi, anche se è molto difficile, diventa forse la cosa più importante. Per fare una domanda che credo sia più semplice: stiamo aumentando o diminuendo? Anche a me sembra che la tendenza, se non favorevole, almeno tollerante stia aumentando. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 12:15:51
|
Bisognerebbe scindere anche, tra quelli iscritti qui e operativi, quanti siano i soli nudisti e quanti praticano naturismo ma anche turismo tessile. Per quanto riguarda un incremento degli amanti del naturismo invece, qualche mese fa, i giornali avevano evidenziato un decremento considerevole di tale pratica nella pur liberissima Francia. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 13:43:06
|
spero che l elemento che ci leghi tutti sia la voglia di vivere e di divertirsi |
Squaqquere |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 16:54:08
|
A me sembra che, invece di andare avanti, stiamo andando in dietro. Stamattina, al telegiornale, ho sentito che un sindaco, non mi ricordo di dove, ha vietato persino le minigonne......valutate voi! |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 08:18:00
|
| CERCOAMICI ha scritto:
A me sembra che, invece di andare avanti, stiamo andando in dietro. Stamattina, al telegiornale, ho sentito che un sindaco, non mi ricordo di dove, ha vietato persino le minigonne......valutate voi!
|
Naturismo e nudismo non è mostrare ma essere. Vietare o promuovere la minigonna o le tende alle finestre non ha nessun nesso col nudismo/naturismo
Si può essere molto più naturisti da vestiti che da nudi.
Persone che girano nudi senza remore per spogliatoi o donne che usano minigonne e scollature senza crearsi problemi, persone che si spogliano ad una festa o per lavarsi in una doccia aperta non centrano nulla con il pensiero libero naturista. Credo lo sia molto di più che vive da tessile ma apprezza e gode i pochi momenti in cui si può spogliare al sole di una spiaggetta isolata sentendo in quei momenti la libertà ed il contatto con la natura amplificati dall'eccezionalità dell'occasione.
Ecco perchè credo sia difficile se non imposibile contarsi. Ognuno ha la propria opinione ed il proprio modo di sentirsi nudo.
Io stesso mi trovo d'accordo con molti concetti espressi qui dentro come completamente in disaccordo con altri.
Ad esempio, si tende ad accomunare il naturismo con le saune. Molti partecipano ai forum ma non sono mai stati nudi in una spiaggia mentre lo sono sempre nelle saune. Dal mio punto di vista tra sauna e naturismo c'è lo stesso nesso che tra ciclismo e naturismo. Quasi tutti quelli che corrono in bici poi si fanno la doccia e naturalmente la fanno nudi.
Ognuno ha la sua visione del naturismo. L'importante è comunque essere tanti, non quanti. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 19:47:28
|
Apprezzo sempre gli interventi di questo aristocratico signore. |
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:09:17
|
Giusto Conte quello che dici. Nudismo e sauna sono a braccetto come i cavoli a merenda. Però forse se ne parla, non tanto perchè anche li si sta nudi, ma perchè è una cosa salutare che molti nudisti apprezzano, soprattutto nei lunghi giorni invernali. Come il ragionamento sulla depilazione. Si depilano e non si depilano anche i tessili, ma siccome i nudisti hanno una stragrande utenza di tal sistema, spesso associandolo vero anche al fatto di non essere nemmeno vestiti di peli, allora se na parla.
Ma che le due cose siano completamente dissociate è sacrosanto. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 23:40:15
|
si, a parte il lieve OT (ma è bene ribadire ogni tanto le basi), te poni una domanda abbastanza precisa. Non tanto numeri, ma sensazione che la pratica del nudismo stia aumentando. E si, se escludiamo il nudo per sesso, che decisamente vien fatto per altri intendimenti, comunque il nudo in genere sta aumentando a dismisura. Fino a pochi anni fa si dicuteva della statue nude, poi vennero gli hippie, i primi nudi/seminudi apparsi nei settimanali sconvolgevano, i primi postal market invadevano le famiglie portando intimo femminile a livello visibile. Vennero le minigonne, arrivarono i topless, ma soprattutto arrivò l'informazione. Si aveva notizia di persone nude in spiaggia viste all'estero. Sembrano secoli fa, saranno passati si e no un 50 anni circa. oggi in nudo spopola nell'arte (il forum è pieno di tali esempi), nello spettacolo, e si, anche nell'informazione e nella vita pratica. Migliaia emigrano in estate per farsi la loro vacanza nuda. Le Canarie ne sono un esempio. Francia, Spagna, Grecia e Croazia idem. Diciamo che da qualche anno in qua, stiamo tirando fuori le corna, come timide chiocciole che vogliono vedere il mondo. E si stanno ampliando associazioni, siti internet (si siamo dedicati ai nudisti in genere, sessuali esclusi, naturisti compresi), articoli di giornali, articoli on line, interviste e discussioni televisive. Stranamente però c'è un reflusso. Più gente sta nuda in giro, più ostracismo sorge in molte parti. Anni fa andavi in piscina/palestra? Entravi nello spogliatoio, ti cambiavi, e a fine lezione ti facevi la doccia. Oggi non puoi più farlo, se non sei con la tuta da sub, perchè ti cacciano. Ti fan fare la doccia da vestito. Però le veline son sempre più nude, per strada cartelloni 6x3 con donne nude, in tv mandano nudo e sesso seminascosto anche alle 14, non vendi un'auto una moto se non ha accanto una donna nuda, ma..... se ti trovano nudo in spiaggia ti denunciano...... però stan tutti più nudi, più liberi, più evidenti, più nudoesibizionisti. Però si, decisamente il numero di persone che in qualche modo, se comprendiamo i più vari, sta nudo. Solo il sito 4 anni fa aveva circa 6500 utenti, ad oggi ne ha un po più di 30.000 e raccoglie ormai quasi un milione di accessi mese (contando ogni utente una sola volta/mese), ed è circa al 275.000 posto in graduatoria su tutti i siti del mondo. Decisamente un buon volume, molti sicuramente per altri scopi molto meno nobili del semplice nudismo, ma tutti gli altri........ |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 08:04:20
|
Rimanendo nell'ambito del "nudo da diporto" (il nudo privato intendo, escludendo l'arte ed i media), la mia impressione è che sia aumentata piuttosto la necessità di un'identificazione. Sembriamo di più per chi ci sa trovare, sembriamo di meno per chi ci cerca.
Ricordo da ragazzo, quindi una trentina d'anni fa, quando qualsiasi spiaggia libera aveva zone in cui qualcuno prendeva il sole integrale. Nemmeno tanto isolate, bastava qualche duna o cespuglio. Facevo l'istruttore di derive al tempo e quindi tutti i giorni giravo avanti ed indietro con le barchette a vela di fronte alla spiaggia. I pedalò erano al 50% utilizzati da persone (uomini e donne) che andavano al largo per prendere il sole integrale. Io stesso ho iniziato avendo conosciuto una ragazza di Bibione che non voleva segni bianchi e s'andava insieme al faro. Un piccolo cespuglio bastava, con la gente in costiume che passava a pochi metri, qualcuno allungava il collo per vedere, altri passavano senza farci caso. Da ragazzi si sapeva che "in quella spiaggia ci sono i nudisti" ed erano tante. Lo sapevano tutti ma nessuno si creava problemi.
Oggi la morale è diventata meno tollerante (o per nulla) e tali situazioni non riescono più ad esistere, costringendo i nudisti a cercare luoghi ufficiosi o comunque isolati e semisconosciuti. Ecco la nascita dei forum per scambiarsi notizie, indicazioni e pareri. Ecco le associazioni per divulgare e difendere. Non basta più togliersi il costume, non si può più. Bisogna farlo in ambiti definiti.
Tutto questo per dire che secondo me i nudisti non sono ne aumentati ne diminuiti. Sono solamente più "identificati".
Forse, se fosse rimasto come 30anni fa, se bastasse una duna, oggi saremmo il doppio. Identificarsi porta anche dei problemi sociali. Se vado in una struttura, se vado in una spiaggia nudista, se frequento un'associazione, non ne posso parlarne con chi mi giudicherebbe o peggio mi potrebbe creare fastidi. Una volta dicevo: "vado a Bibione, al faro" e ciò non ufficializzava che mi togliessi il costume, ne potevo parlare con chiunque. Oggi dico: "vado in Croazia a Valalta" e chiaramente mi dicono: "cacchio!...ma vai in giro nudo? Ma anche tua moglie sta nuda?...Voi avete qualche problema....." Eppure valalta è pieno di Italiani.
Quanti siamo? Secondo me, sempre gli stessi solo che adesso abbiamo bisogno di aggregarci. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 28/10/2010 08:08:21 |
 |
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 14:42:37
|
Ancora una volta concordo pienamente con ConteMax: belle parole le sue! Per conto mio spero vivamente che il nudismo/naturismo avanzi sempre più nell'intimo delle persone così da essere sempre di più! VIVA IL MONDO NUDONATURISTA!!! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 09:51:17
|
Io rimango sempre della mia idea: alcune spiagge esclusivamente dedicate al nudismo/naturismo, ben disseminate lungo tutte le coste italiane, in modo da esser abbastanza raggiungibili da ogni luogo. Ognuno in questo modo, sia tessile che nudista, avrebbe la sua libertà. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|