Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - -----------------------------------
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 -----------------------------------
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucyllu87
iNudistnovello

valentinesday

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

0 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 15:13:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucyllu87 Invia a lucyllu87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le persone con cui condivido queste esperienze ovviamente, se capita di entrare nel discorso con qualcuno no problem, non ? una cosa di cui vantarsi n? vergognarsi!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

roger
iNudistospite

Città: Roma

22 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 11:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roger  Rispondi Quotando
...certo, ne vantarsi, ne vergognarsi ? giusto....ma se casualmente, mentre in completa libert? e rilassatezza vediamo apparire sul bagnasciuga una persona di nostra conoscenza che sappiamo non essere paticolarmente incline verso chi pratica il nudismo?...non so, mi viene in mente un collega d'ufficio, o magari un'amica della mamma che casualmente si trova a passare di l?..
sinceramente io sari in serio imbarazzo (tanto per usare un eufemismo!). Ammiro ed apprezzo molto le persone che, con coerenza ed anche un pizzico di coraggio, affrontano l'argomento con chiunque in naturalezza e disinvoltura, magari fregandosene del giudizio altrui...
Questo, probabilmente ? un vantaggio (forse l'unico!)che nel mondo naturista hanno le donne/ragazze rispetto agli uomini...eh gi?, perch? se una donna dichiara di essere naturista/nudista, ho notato che viene vista s? con curiosit?, ma il pi? delle volte gli interlocutori sono interessati a capire i meccanismi soggiacenti che spingono il soggetto a spogliarsi, senza lanciarsi in ammiccamenti ed allusioni che afferiscono alla sessualit?...mentre se un uomo afferma davanti a delle persone che ha praticato o pratica nudismo/naturismo...chiss? perch?... il pi? delle volte viene additato come omosessuale dai maschi e visto come MANIACO dalle femmine!!!
non avete anche voi questa sensazione?

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 15:43:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roger, sono del parere ke nn c'? imbarazzo ke tenga qnd si ? sicuri e convinti di una propria idea. Cosa vuoi ke possa importare il parere di una persona ke considera il nudo-naturismo quale pratika di gente deviata e nnk? depravata. Sicuramente nn sapr? qsta persona ke nella sola Italia il nudo-naturismo ? ancora visto e considerato con una certa riserva mentale. Xci? ti esorto ad affrontare la pratika nudo-naturista con la massima serenit? e vedrai qnt saranno belli ed esaltanti quei momenti. Solari saluti.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

gulliver
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: como

0 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gulliver Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche nel mio caso, sono in pochissime persone a saperlo e tutte che mi considerano decisamnete strano (con eufemismo). Lasciamo stare poi i commenti che sento in giro sul naturismo, fanno proprio passare la voglia di parlarne, sarebbe solo tempo sprecato.
Mi domando, questi non si spogliono mai? Si lavano vestiti e magari al buio? bohh
gulliver

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 01:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi l'ho detto ad una mia conoscente quasi amica ... non ha fatto una piega anzi ha sorriso.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

ilgatto76
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme

2 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 04:16:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilgatto76 Invia a ilgatto76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho detto e spiegato a molti miei amici. Quasi tutti non hanno nulla da ridire nei miei confronti (...e ci mancherebbe!!!), per? quasi nessuno si ? dichiarato disponibile a provare! Con i colleghi capita di affrontare il discorso parlando di vacanze, mi sono sempre esposto senza remore e non ho mai avuto commenti negativi. Per quanto riguarda i genitori, ho difficolt? persino a pensarlo, figuriamoci a farlo! C'? troppa diversit? e presumo non capirebbero!
Ciononostante, sono anch'io fermamente convinto che sia giusto parlarne con pi? gente possibile per far capire cos'? realmente il naturismo, visto che le voci che si sentono in giro sono tutt'altro che veritiere!

Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n

Modificato da - in data

Nat69
iNudistospite

Homer Nat

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

20 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 12:58:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nat69 Invia a Nat69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tutti quelli che approvandolo o no, hanno l'intelligenza di capire di che si tratta.

Passo poco ma passo

Modificato da - in data

coppiami79
iNudistospite

Prov.: Milano
Città: milano

12 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 10:42:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di coppiami79 Invia a coppiami79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sanno i mie fratelli alcuni amici/e e una collega. Nessuno mi ha mai detto nulla se non chiedere com'? e che anche a loro piacerebbe provare. L'unica obiezione di solito ? se non ci si sente a disagio e per i maschi ? che avrebbero un'erezione e se ne ho mai viste.
ciao

Modificato da - in data

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 22:53:12  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe io non ho difficoltà a dirlo se vengo in discorso di certo non vado in giro con un cartello luminoso lampeggiante (tipo quelli delle auto che accompagano gli aerei al terminal con scritto Follow me!!!) sulle spalle con scritto sono naturista!!!

Ciaoooo

Rik

sherpa
iNudistnovello

0 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 23:50:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per ora lo sa SOLO questo forum...

no, non ho fumato

CoppiaAngelica
iNudistospite

HOLIDAY

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento

10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 11:45:28  Mostra Profilo Invia a CoppiaAngelica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi abbiamo una coppia di amici naturisti, noi sappiamo di loro, loro sanno di noi, nonostante non ci sia mai stata l'occasione di praticare assieme. A quelli che ci dicono.. "siete stati a Fuerteventura? in Croazia?.. ma sapete che ci sono i nudisti?"... Noi rispondiamo con un sorriso..."Facciamo parte della categoria anche noi!". In questo modo vengono a saperlo tutti... senza essere noi i primi a rivelarlo!

toan1984
iNudistospite

Prov.: Bergamo
Città: Torre Boldone

19 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 10:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toan1984  Rispondi Quotando
Io vivo ancora con i genitori, ma loro non lo sanno ke sono naturista anke perchè sono all'antica, ma ho molti amici e conoscenti che lo sanno, ma secondo me è una cosa che non và detta ai 4 venti non per pericolo di vergognarsi ma per un motivo di discrezione altrimenti si fa presto a passare per esibizionisti!! e fidatevi a me è capitato, ne ho sentite di cotte e di crude, ma io con indifferenza continuo ad essere naturista e non esibizionista!

khrenek
iNudistospite

0620_da_khrenek

Prov.: Milano
Città: Milano

48 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 22:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di khrenek Invia a khrenek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vado in giro a sbandierare il fatto che sono naturista ma genitori, parenti, amici e colleghi lo sanno e nessuno ha mostrato segni di riprovazione (ap arte che se riprovano è un problema loro).
Alcuni hanno fatto domande, chi più sensate chi meno. Purtroppo l reazione tipica è del tipo "non ho nulla in contrario ma non lo farei mai".

Cordialmente nudo
Marco
Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.

Grubba
iNudistospite

Regione: Liguria

13 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 12:23:09  Mostra Profilo Invia a Grubba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Oggi l'ho detto ad una mia conoscente quasi amica ... non ha fatto una piega anzi ha sorriso.

Vai Eroe, che si rimedia! E' chiaro! (se sei interessato).

Scherzi a parte, noi diciamo (com'è vero) che siamo amanti dei centri termali veri, dove quindi si circola nudi (come si usa dall'Alto Adige fino al Circolo Polare Artico).
Introduciamo così il discorso, con chi capita (eccettuati forse i miei suoceri ), che ci consente di dire che non siamo morbosamente attaccati al costume da bagno.

Le mie complicazioni hanno avuto delle complicazioni \r\n

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 20:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho detto ad un'amica ed un amico,entrambi curiosi di provare,ma molto titubanti,vedremo se la prossima estate porterà consiglio.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

donpedro
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 21:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...salve!
ai miei parenti manco ci penso a dirlo, anche se ben sanno che quando vivevo in germania frequentavo le saune, e quindo penso che se lo possano immaginare....comunque manco farmi vedere nudo da loro: mai visto i miei genitori nudi, ti immagini!!!!...un paio di amici sanno di questa mia passione e forse pure le relative signore, ma non ci ho mai fatto caso, anche perchè se lo sono, mica mi ci vergogno!!!
quando ero in germania, non mi facevo troppi problemi, casomai avessi incontrato qualche cliente o qualche collega di lavoro, anzi piacevole conoscere le persone con cui sei accomunato non solo per questioni lavorative, ma anche per queste passioni...in italia invece ho molte remore, per questo non ho mai frequentato le spiagge nudiste italiche...
a presto, speriamo che arrivi presto l' estate che non ne posso piu'!!!!!!!!!!!
ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000