Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - piemonte montagna - centri benessere
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 piemonte montagna - centri benessere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale_moronudo
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 15:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, a febbraio dovrei fare weekend in piemonte. nn ho ancora scelto location, vorrei fare relax insieme a nudismo. sapete darmi indicazioni su centri benessere dove si può praticare senza problemi? meglio ancora se in montagna! grazie ale!

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 16:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Villaggio del Sole a Cortazzone!
Torna all'inizio della Pagina

MA_e_NI
iNudistamico

niht

Regione: Liguria
Prov.: Savona

77 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 20:32:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHAMBALA ha scritto:

Noi ci eravamo informati.. ma era un dedalo tra iscrizioni, bollini quote associative, ecc... insomma le solite menate all'italiana!! Molto meglio se dirotti in Trentino, lì si è considerati clienti normali senza bisogno della tessera del "diverso naturista" Ciaooo

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 22:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

SHAMBALA ha scritto:

Noi ci eravamo informati.. ma era un dedalo tra iscrizioni, bollini quote associative, ecc... insomma le solite menate all'italiana!! Molto meglio se dirotti in Trentino, lì si è considerati clienti normali senza bisogno della tessera del "diverso naturista" Ciaooo
si, ma lui cerca benessere ma anche nudismo. in Trentino ci sono centri benessere d'eccellenza, dove si sta nudi, ma non si fa nudismo. E' tutta un'altra cosa.

Cmq, che ad uno non piaccia associarsi è capibilissimo (poco) comprensibilissimo (poco), ma sia difficile e addirittura un dedalo..... Scrivi ad una associazione, ti presenti ad un raduno, ti fai raccomandare da un amico iscritto (che fa da garante)(soluzione da scegliere tra le tante possibili), spedisci il bollettino una volta l'anno, ti arriva tessera e bollino e la storia finisce.

Io faccio tutto assieme al bollettino della TV. Vado alla posta, con non uno, ma tre bollettini (sono iscritto a 3 associazioni) più quello della Tv, e con una fava prendo 4 piccioni. Cosa c'è di complicato?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 13:25:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' proprio lì il problema:
1) spendi per una tessera... ma fisicamente non hai comprato nulla;
2) fin che in Italia avremo "bisogno" di tessere saremo sempre i diversi naturisti non come i normali clienti dei bagni o del ristorante o del cinema! e non ci stuferemo mai di sostenerlo

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 20:18:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

MA_e_NI ha scritto:

2) fin che in Italia avremo "bisogno" di tessere saremo sempre i diversi naturisti non come i normali clienti dei bagni o del ristorante o del cinema! e non ci stuferemo mai di sostenerlo

Per la verità quando vado al cinema non esco con le bobine. Fisicamente

Ah .. Ah .. Mai una volta che dai una risposta con un po' di sugo..

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 22:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

Non per polemizzare (potrebbe sembrarlo), ma solo per precisare... ho fatto campeggio tessile per anni, prima di poter andare in campeggi naturisti, meglio nudisti, via.

Ho SEMPRE dovuto pagare la Tessera Club, la tessera Camping, La tessera pinco pallino, unico vantaggio.... spendere qualche decina d'euro per avere i servizi già presenti.

Quella naturista SERVE ANCHE per accedere a struttura PRIVATA E ACCESSIBILE SOLO AI SOCI (INF o CONAIT), ma soprattutto serve per associare persone, radunarle nei propri ideali, e tutti assieme lavorare poi sia per diffondere questa filosofia di vita, e cercare di ottenere luoghi dove poter praticare in pace, oltre a mille altre cose diverse.

Anche nei privèè, se non hai la tessera federsex, o nelle locali gay, se non hai la tessera Arcigay o circuito UNO CARD o altra tessera del cisrcolo non entri, proprio perchè li come altrove, se puoi fare certe cose (dallo star nudo a far sesso) devi per forza esserci tesserato.

Anche molte associazioni che so, ciclistiche, sportive, calcistiche, motociclistiche...... scegliete voi, se non sei tesserato non fai nulla.

Italia paese delle tessere? Sicuramente si (anche tessera Condad, Coop, AGIP, etc etc), ma questa almeno, a differenza di altre, serve soprattutto a tanstissime cose diverse, di cui l'accesso ai campeggi è solo una piccola chiosa rispetto a tutto il resto.

La vera differenza secondo me, a quanto ho riscontrato negli anni, è che se chicchessia richiede una tessera, la paghiamo e stop, al di la di quanto dura, di cosa serva, di cosa ci danno o di quanto costi. Se bisogna fare quella naturista, ci inalberiamo subito.

PS, e questo non è solo Italiano. Non sono molte le strutture estere (anche se ci sono) che ti fanno entrare se non tesserato a qualcosa.
--------------

Solo per estendere il commento, scusate l'OT

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:26:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non per contropolemizzare, ti rispondo con tono amichevole; Noi proprio per evitare tesseramenti e bollinature andiamo nei campeggi francesi che funzionano benissimo e la gente è perbenissimo o nei wellness trentini di cui non serve nessun elogio perchè è solo lì che ci sentiamo normali! A due passi da casa c'è il costalunga: ma non ci vado perchè volgliono una tessera per poter entrare nel recinto di rete da cantiere che delimita lo spazio per i diversi "tesserati"... In Francia, lungo il fiume Cezè, ci sono 4 o 5 campeggi contigui su entrambe i lati del fiume e si cammina per ore nudi da mattina a sera in una natura stupenda senza recinti o diviete e addirittura senza l'aiuto di una tessera di plastica tutte famiglie, coppie di tutte le età tantissimi bambini e ragazzini a briglie sciole e nessuno che ti fissa, ti gironzola attorno o si sega nei cespugli! Perchè da noi bisogna comprare una tessera per fare le stesse cose.. anzi meno?

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:45:09  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora:ve lo abbiamo spiegato in tutte le salse il perche' noi riteniamo che aderire ad una associazione sia un bene e ci avete spiegato perche' non siete d'accordo. Ora, date pure le indicazioni che volete sui luoghi e i centri ma polemizzare sempre sulla questione tessere a cosa serve? La persona che ha iniziato questa discussione tra l'altro ha fatto una domanda precisa: vado in piemonte, che centri ci sono? Che senso ha rispondere che e' meglio in trentino e in francia perche' non chiedono tessere?

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:58:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Allora:ve lo abbiamo spiegato in tutte le salse il perche' noi riteniamo che aderire ad una associazione sia un bene e ci avete spiegato perche' non siete d'accordo. Ora, date pure le indicazioni che volete sui luoghi e i centri ma polemizzare sempre sulla questione tessere a cosa serve? La persona che ha iniziato questa discussione tra l'altro ha fatto una domanda precisa: vado in piemonte, che centri ci sono? Che senso ha rispondere che e' meglio in trentino e in francia perche' non chiedono tessere?

Sarà ma quando facciamo notare sta cosa,.. sembra un po' infastidire, non sarà perchè una tessera quì, una tessera là e così via fanno un bel gruzzoletto?? (Che noi non abbiamo mai alimentato).. Ma ritorniamo alla mia domanda di prima, chi mi sa rispondere?

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 22:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto Ita. il problema rimane sempre, e aggiungerei anche a logica giustemente, finchè si identifica la tessera come passpartout SOLo per entrare in campeggi italiani. Ho già spiegato i motivi legali, e che questa funzione per la tessera è un'aggiunta, non lo scopo. Inutile ribattere che qui si là no. Ci sono fior di strutture in cui anche se non hai la tessera entri, cosi come quelle in cui devi obbligatoriamente farla o portarla. E altre strutture dove, seppur tesserato, anche da anni, ma sei single, non entri lo stesso, dimostrazione che non è la tessera il biglietto d'ingresso, ma il fatto di essere in coppia.

La tessera ha un altro scopo e intendimento.

E ritornando al tema del topic, l'amico cerca struttura nudista in piemonte. Due son le conosciute: Club le Betulle (dove si entra anche da single) e Villaggio del sole (dove da single, se non conosciuti, non si entra). Se ci sono altri posti diciamoglielo, poi proverà a chiedere e sceglierà lui.

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 23:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

Perchè da noi bisogna comprare una tessera per fare le stesse cose.. anzi meno?

Alla fine però la mia domanda è sempre sola soletta senza risposta...

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 23:32:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

itaindo ha scritto:

Sarà ma quando facciamo notare sta cosa,.. sembra un po' infastidire, non sarà perchè una tessera quì, una tessera là e così via fanno un bel gruzzoletto?? (Che noi non abbiamo mai alimentato).. Ma ritorniamo alla mia domanda di prima, chi mi sa rispondere?
dato che stavo scrivendo quando ho postato, ti rispondo brevemente, poi smettiamo con questa cosa perchè siamo in OT.
1) le associazioni radunano mediamente 150/200 soci l'una, tranne ANITA che ne dovrebbe avere circa 800
2) dei 35 euro di bollino solo una decina d'euro rimane in mano all'associazione, il resto va alla fenait per la stampa e la spadizione di INFONATURISTA in primis, stampa effettuata in circa 8000 copie, di cui una spetta agli iscritti, e il resto va per pubblicità nei congressi e mostre. Alla stampa, se aggiungi i costi di spedizione, fatti due conti...... non rimane molto
3) mettimo 200 soci a 10 euro l'uno (in verità una buona percentuale son familiari, che pagano solo 15): fanno 2000 euro.
Pagaci telefono, spedizione della rivista ai soci (4 l'anno), spedione inviti e bollino, normali spese di gestione, onorario di avvocato per denunce penali per nudismo.....dimmi quanto rimane e quanto bisogna aggiungere per far fronte alle spese.
4) se avanza qualcosa, questo viene investito per i giovani, per partecipare a manifestazioni etc.

Per 2000 euro lordi, togli le spese, e dimmi chi è quel fesso che fonda e mantiene un'associazione per farsi il "gruzzoletto".

Se poi prendi il circuito Conait (ANER e ASSONATURA), il loro bollino costa 12 euro, e hanno in tutto 300 soci. A casa mia dicono....ci fai la birra.... qui non ce la fai ne ce la compri, nemeno una bottiglietta da regalare al presidente il 15 agosto.
Aner ha potuto sostenere le cause di denuncia per il 726 solo per due motivi: qualche 100 euro uscito dall'ingresso in piscina 8per fortuna è venuta gente), e perchè l'avvocato è anche il presidente, e non prende parcella.... ma le spese di cancelleria legale van pagate, e ogni causa son 1.500 euro circa. Anche questo è un gruzzoletto? Io ne sono segretario da quasi due anni, e la mia bolletta telefonica, messa a disposizione dell'associazione e dei soci non me l'ha mai pagata nessuno, anzi, meno male che ho stipulato un tuttocompreso, cosi son passato da 250 euro /mese a 50 circa (perchè straforo sempre il tetto). E mi vieni a parlare di gruzzoletto?

Vedi, i sospetti sono una cosa, le realtà son ben diverse. Sarebbe meglio prima chiedere, informarsi, e poi pure brontolare se ci sono i motivi. Nessun dirigente di associazione prende una lira (o un euro), anzi, tra tempo e soldi propri, è una vera e propria rimessa. Sono, siamo tutti VOLONTARI.

Sai cos' che fa un po arrabbiare, anche se poi ci abbiamo fatto il callo? E' che quando uno dice non mi tessero in Italia, (e perlo non per te ma in generale) poi dovrebbe avere la coerenza di andare in quei posti dove non c'è stata nessuna associazione che ha lavorato per averla: dalla spiaggia al centro benessere, alla serata nudista etc. Non perchè dovrebbe pagare ciò che è stato ottenuto da altri, ma perchè usufruire di cose conquistate da altri, e poi parlarne anche male......... questo si che da fastidio.

Sai che se quest'anno abbiamo ottenuto il riallargamento della spiaggia di Lido di Dante lo si deve al sottoscritto e ad un'altro amico ANER, che invece di prendere il sole al mare, si è fatto il culo a parlare di continuo con la forestale e inidirettamente col prefetto? E siamo passati da 800 metri a 1.500?

Sai che se quest'anno abbiamo ottenuto la spiaggia di NIdo Dell'Aquila autorizzata, lo si deve all'amico Daniele Licarrotti, che a faccia sua e dell'ESNA ha tormentato tutti i giorni il comune fino ad ottenere la spiaggia?

Non mi pare che se qualcuno viene a Dante o a NIdo, ci sia qualcuno all'ingresso che chieda tessere o soldi.

E ti assicuro che la tessera in quanto tale la odio anch'io, ma, e qui rispondo per la terza volta alla tua domanda (per favore leggi meglio le risposte), LA TESSERA NON SERVE A NOI PER ENTRARE NEI CAMPEGGI (SE NON FOSSE OBBLIGATA PER LEGGE), MA SERVE PER RITROVARCI, PERSEGUIRE UNO SCOPO COMUNE, E AVERE GENTE PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI DI ESSERE NUDI OVUNQUE.

------------------------

Detto questo te e tanti altri avete tutti i diritti di non fare tessere, di non crederci, di evitarle come fosse lebbra. Nessuno discute, liberissimi.

Ma almeno basta di dire, e non sei il solo, che ci facciamo creste o gruzzoli sopra. Se volessi far gruzzoli, basterebbe che ci facessimo i c...i nostri, e sai quanto risparmio in tempo, soldi, telefono, etc etc? E soprattutto quanto sole in più potremmo prendere, invece di usare i giorni di ferie per fare trattative per le necessità e le esigenze dei nudisti italiani?

E, ripeto, nonostante tutto, pieno rispetto con chi non vuol tesserasi.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 14:47:09  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

MA_e_NI ha scritto:

Perchè da noi bisogna comprare una tessera per fare le stesse cose.. anzi meno?

Alla fine però la mia domanda è sempre sola soletta senza risposta...

Facendo una tessera non 'compri' solamente dei servizi, ma SOTTOSCRIVI UNO STATUTO. Sottile ma SOSTANZIALE differenza.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 21:34:41  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che due p...,sempre le stesse menate da gente che sa solo criticare e parlare di naturismo ma mai muove il .....per fare qualcosa!
SOLO le associazioni hanno gente che gratuitamente fa qualcosa in Italia per il naturismo.
Chi parla tanto facesse qualcosa oltre a prendere il sole in spiaggia!

Modificato da - Nudomark in data 29/01/2011 21:35:46

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 13:03:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va beh... meglio lasciar perdere... non voliamo dare altri fastidi nè rompere le uova nel paniere a nessuno, tanto o si dice come volete o non si deve dire... ma nessuno ci vieta di evitare le strutture e le iniziative che richiedono tesseramenti e con questi tengono lontani i più dal nostro mondo, mi spiego: Un tessile qualunque va a sciare in trentino, per caso in una giornata nevosa si infila in un centro wellness dove si trova bene e capisce che è il giusto modo di farlo, gli piace e non avrebbe mai pensato che così fosse anche per la sua compagna.. eccolo lì che magari inizia a pensare a una vacanza estiva naturista! Conclusione se per entrare al Centro gli avessero detto:" quì si sta nudi e per farlo devi avere la tessera ni quello che sta nudo" Quei due sai cosa rispondevano? :" NO GRAZIE, noi certe cose non interessano!!" Ed erano due neofiti naturisti persi!!
Sono entrato per la prima volta in un camp nudista 10 anni fa al Koversada con la mia lei dell'epoca totalmente estanea a questo lifestyle, perchè tutti i campeggi della zona erano pieni, a lei sono bstate 12 ore per "convertirsi" e da allora ogni nostra vacanza è stata a sfondo naturista, ma se allora ci avessero detto che per entrare ci voleva un tessramento non lo avremo mai fatto e piuttosto avremo dormito in un luogo di fortuna invece di fermarci là 3 giorni!! Vorrei che rifletteste solo un minimo su questo prima di considerarmi un menagramo o un disturbatore! Grazie.

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

Regione: Veneto

569 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 14:25:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

Va beh... meglio lasciar perdere... non voliamo dare altri fastidi nè rompere le uova nel paniere a nessuno, tanto o si dice come volete o non si deve dire... ma nessuno ci vieta di evitare le strutture e le iniziative che richiedono tesseramenti e con questi tengono lontani i più dal nostro mondo, mi spiego: Un tessile qualunque va a sciare in trentino, per caso in una giornata nevosa si infila in un centro wellness dove si trova bene e capisce che è il giusto modo di farlo, gli piace e non avrebbe mai pensato che così fosse anche per la sua compagna.. eccolo lì che magari inizia a pensare a una vacanza estiva naturista! Conclusione se per entrare al Centro gli avessero detto:" quì si sta nudi e per farlo devi avere la tessera ni quello che sta nudo" Quei due sai cosa rispondevano? :" NO GRAZIE, noi certe cose non interessano!!" Ed erano due neofiti naturisti persi!!
Sono entrato per la prima volta in un camp nudista 10 anni fa al Koversada con la mia lei dell'epoca totalmente estanea a questo lifestyle, perchè tutti i campeggi della zona erano pieni, a lei sono bstate 12 ore per "convertirsi" e da allora ogni nostra vacanza è stata a sfondo naturista, ma se allora ci avessero detto che per entrare ci voleva un tessramento non lo avremo mai fatto e piuttosto avremo dormito in un luogo di fortuna invece di fermarci là 3 giorni!! Vorrei che rifletteste solo un minimo su questo prima di considerarmi un menagramo o un disturbatore! Grazie.

scusate se rimango OT ma volevo esprimere una mia opinione su questi concetti della tessera.
io in parte concordo con ma e ni sul fatto che la tessera potrebbe tenere lontano qualcuno che si lascia intimorire dalla cosa di essere schedati fra virgolette... ma dall'altra parte questo può tenere lontano o cmq rendere la vita un po' più difficile ad event. non nudisti che vogliono infiltrarsi questa a tuteli di tutti. inoltre il fatto di aderire ad una associazione, cosa fatta da poco da parte mia e di mia moglie, deve servire per sostenere chi cerca di portare avanti il naturismo e il nudismo in italia (cosa che a un naturista dovrebbe interessare a prescindere) anche se penso che noi cmq praticheremo po' in loco dato che abbiamo già una roulotte fissa in croazia e continueremo ad andare là... quindi la tessera potevo continuare a non farla ma ritengo che il mio piccolo sostegno sia cmq apprezzato e apprezzabile per tutti quelli che invece vogliono portare avanti questa battaglia più politica e di cultura che altro...

saluti

crazybetty75
iNudistaffezionato

family

Regione: Veneto

569 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 15:39:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con Ma e NI. Tuttavia non si deve confondere il centro benessere con un villaggio naturista. Per informazione, dopo essere stato con la moglie al Valalta, vi sono ritornato 2 settimane dopo in campeggio per qualche giorno prima di andare in crociera in barca a vela. Solo avendo la tessera INF ho potuto entrare, anche se alla reception si ricordavano perfettamente sia di me che di mia moglie. E quando c'ero stato con mia moglie, nessuno mi ha chiesto alcuna tessera, cosi come a Koversada e al Solaris

io ho amici che da single sono entrati senza tessera al valalta senza che nessuno dicesse nulla.

secondo me dipende da chi trovi alla reception del campeggio e dei bugalow/appartamenti

ciao

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 00:13:20  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

crazybetty75 ha scritto:

abx49 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con Ma e NI. Tuttavia non si deve confondere il centro benessere con un villaggio naturista. Per informazione, dopo essere stato con la moglie al Valalta, vi sono ritornato 2 settimane dopo in campeggio per qualche giorno prima di andare in crociera in barca a vela. Solo avendo la tessera INF ho potuto entrare, anche se alla reception si ricordavano perfettamente sia di me che di mia moglie. E quando c'ero stato con mia moglie, nessuno mi ha chiesto alcuna tessera, cosi come a Koversada e al Solaris

io ho amici che da single sono entrati senza tessera al valalta senza che nessuno dicesse nulla.

secondo me dipende da chi trovi alla reception del campeggio e dei bugalow/appartamenti

ciao

Per me dipende dal regolamento. Comunque se affitti un bungalow a 100 Euro al giorno....non ti chiedono la tessera. Chissà perchè

... infatti continuo a ripetere che la tessera serve a sottoscrivere uno statuto. A contarsi e a contare. Non certo e non solo per entrare in questa o quella struttura. Finchè per miope vantaggio personale la maggior parte della gente pensa solo a farsi i conti in tasca (o peggio a pensare di fare i conti in tasca alle Associazioni ignorandone completamente il funzionamento) continueremo ad avere strutture piene di italiani ALL'ESTERO, pochi recinti nostrani CHIUSI ai più e SEMPRE MENO spazi liberi dove prendere il sole in santa pace(da difendere coi denti).

Che dire ... continuiamo così.

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 05:16:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....strutture piene di italiani ALL'ESTERO, pochi recinti nostrani CHIUSI ai più e SEMPRE MENO spazi liberi dove prendere il sole in santa pace(da difendere coi denti).

infatti fin che in Italia si dovrà pagare per poter essere diversi e contati.. non si sà da chi, continueremo, noi ma vi garantisco moltissimi altri, ad affollare campeggi francesi e croati in estate e wellness trentini l'inverno! se loro son più bravi e riescono senza tessera... meritano più consensi... leggi del commercio altro che statuti e moralismi vari...

Modificato da - MA_e_NI in data 02/02/2011 05:19:09

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

814 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 22:49:54  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:

....strutture piene di italiani ALL'ESTERO, pochi recinti nostrani CHIUSI ai più e SEMPRE MENO spazi liberi dove prendere il sole in santa pace(da difendere coi denti).

infatti fin che in Italia si dovrà pagare per poter essere diversi e contati.. non si sà da chi, continueremo, noi ma vi garantisco moltissimi altri, ad affollare campeggi francesi e croati in estate e wellness trentini l'inverno! se loro son più bravi e riescono senza tessera... meritano più consensi... leggi del commercio altro che statuti e moralismi vari...

Hai perfettamente riassunto cosa succede non tesserandosi ... nulla cambia e alcuni fanno i soldi su questo status quo. Ottimo non c'è che dire. Libero di ovviamente di farlo. Basta esserne consapevoli e non lamentarsi.

Speriamo solo che chi gestisce le strutture non decida un giorno di preferire chi per poter fare anche del sesso è disposto a pagare di più ... (e l'esempio non è affatto campato in aria).

MA_e_NI
iNudistamico

niht

77 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 07:21:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Speriamo solo che chi gestisce le strutture non decida un giorno di preferire chi per poter fare anche del sesso è disposto a pagare di più ... (e l'esempio non è affatto campato in aria).

Non credo che domani tutti i campeggi francesi che abbiamo frequentato diventino bordelli e tantomeno i wellness trentini... per non parlare dell'immenso koversada riconvertito hard!! ma non ci credo..

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6287 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 18:23:11  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA_e_NI ha scritto:
Non credo che domani tutti i campeggi francesi che abbiamo frequentato diventino bordelli e tantomeno i wellness trentini... per non parlare dell'immenso koversada riconvertito hard!! ma non ci credo..

Andatevi a dare un'occhiata alle informazioni su Naturist Travel (non so se mi spiego N A T U R I S T Travel!! non SuperZ travel o simili) e si puo' cominciare ad intravedere che quello che voi oggi ritenete impossibile un domani potrebbe diventare realta'! visto che ci son gia' strutture e tour operator che stanno cominciando "la metamorfosi"..

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000