Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ostentazione
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 ostentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 08:12:21  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo tra gli ultimi post, ho notato che si è posta spontaneamente una differente idea su un'ipotetica autorizzazione del nudo in italia.

Riporto anche qui allora un topic già aperto in altro forum (chi lo ha già letto di la, fingerà naturalmente che sia una novità )

Leggo in questo ed in altri forum sul nudismo, del diritto dell'essere umano alla nudità, alla volontà di avere una legge, più che dei luoghi adibiti, che ci permetta di stare nudi senza nessun problema legale.

Mi chiedo allora: ma se ci fosse una legge che permetta la nudità a scopo "ricreativo", quanti la utilizzerebbero senza porsi alcun problema sull'accettazione da parte dei tessili, quanti si preoccuperebbero di non offendere quel senso del pudore che la maggioranza comunque ha?

Che non sia, in molti, troppi casi proprio l'ostentazione il peggior nemico del naturismo?

Io credo che, in qualunque caso e con qualunque legislazione, dovremmo cercare di non ostentare mai la nostra nudità, scegliendo luoghi e situazioni il meno "invasive possibili". (che non significa nascondersi)

Me ne accorgo quando siamo in spiagge isolate ma libere. Se siamo leggermente defilati, se evitiamo di posizionarci dove c'è più passaggio o addirittura di passare in mezzo a loro, in tanti anni nessuno è mai venuto da noi a lamentarsi. Qualcuno si incuriosisce, qualcuno commenta (non so se a favore o contro), ma NESSUNO ci ha mai "infastidito" o ha portato via i bambini per allontanarli "dai maiali".

Rispettare chi la pensa diversamente, a torto o a ragione, secondo me semplificherebbe molto la possibilità che un giorno il nudismo venga accettato senza problemi ed i più "anzianotti" ricorderanno che tra gli anni 70 ed 80 lo era. Quasi tutte le spiagge avevano le zone "dove ci vanno i nudisti". I nudisti non andavano nelle zone tessili ed i tessili evitavano quelle nudiste se gli dava fastidio, oppure passavano ma senza scandalizzarsi.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 09:00:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daccordo con te e su un altro topic considero la nudità a qualunque costo come nudità violenta o che violenta le coscienze altrui ed è danno per il naturismo.

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 09:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto hai detto Contemax. Certamente anche se il nudism v enisse autorizzato da una legge in Italia, i primi tempi forse qualcuno si farebbe il problema lo stesso,per lo più magari se viene visto,non per vergogna, ma più che altro magari per evitare le malelingue. Io cerco di ignorarle, ma pensa che la scorsa estate ero su una spiaggia, dove ci sono anche nudisti, dico anche perchè poi la fruizione vera di quella spiaggia è di chi cerca altro,ma ignorando le richieste si riesce a stare un poco in santa pace, e chi ti passa a fare jogging, mio cugino, con la cui famiglia non siamo tanto in buoni rapporti, un saluto veloce,senza fermarsi, e via. All'inizio mi ha un po infastidito proprio pensando a quante me ne avranno dette soprattutto perchè non si è in ottimi rapporti,ma poi me ne son fregato. Come dicevo con il tempo diventerebbe normale anche in italia, e seppure le spiagge fossere più isolate per rispettare giustamente chi non la pensa come noi, ci saranno sempre i tessili che per una semplice passeggiata o per sbirciare "in buona fede", si faranno il giro. Non è da dimenticare che poi le menti chiuse che condannano i nudisti, ci saranno anche dopo,così come ci sono anche nei paesi dove in nudismo oramai è lecito o consuetudine stabile.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 11:37:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conconcordo ostentare qualcosa di solito porta soltanto ad aumentare pregiudizi, una legge che permetta il nudismo in luoghi ben segnalati onde evitare problemi potrebbe essere una soluzione, permettendo il transito costumato a chi è incuriosito da questo stile di vita e magari voorrebbe avvicinasi ma è titubante, per dimostrare che togliersi il costume non vuol fare esibizionismo, ovvio le mele marce sono ovunque

Socio ANITA

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 12:04:30  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel che dice papero77 è importante.
Io non son nato nudista (sebbene sia nato nudo). La mia famiglia mi ha cresciuto con valori e pregiudizi verso il nudo, comuni alla ns. società.
Ricordo quando ascoltavo i discorsi "degli adulti" che erano andati in Jugoslavia. I nudisti erano dei tipi strambi, provenienti da terre lontane, frequentavano dei "luoghi" in cui accadevano cose impensabili, in cui uomini e donne che non si conoscevano nemmeno, non solo si abbronzavano senza segni ma addirittura STAVANO NUDI SEMPRE, mangiando, passeggiando, chiacchierando. Avevo quasi paura di gente del genere appena al di la del vicino confine.

Poi son cresciuto ed ho iniziato ad essere autonomo. C'erano, dove andavo al mare io, delle zone di spiaggia isolate, selvagge. Ci andavo perchè da sempre ho odiato al confusione a favore della natura. Ho scoperto che quelle zone erano frequentate da nudisti, a volte li vedevo mentre camminavo per cercare un posto in cui mettere asciugamano ed ombrellone, a volte (quando c'era poca gente) li vedevo passare nudi per andare a fare il bagno, a volte li incontravo mentre passeggiavamo. Ho scoperto che non facevano nulla di male, che erano persone come noi.
La cosa ci ha incuriosito e seppur titubanti, sicuri che nessuno ci vedesse, ci siamo spogliati. Abbiamo subito assaporato la belelzza della nudità e da quella volta è sempre stato un crescendo di occasioni, amicizie e viaggi in Croazia (quella che ci spaventava tanto come Jugoslavia)

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 08:06:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abx49 ha scritto:

cordom ha scritto:

Daccordo con te e su un altro topic considero la nudità a qualunque costo come nudità violenta o che violenta le coscienze altrui ed è danno per il naturismo.

21/06/2010
"La nudità come segno di dono,di accoglienza,di rispetto per se,per la natura e per gli altri diventa un dono di Dio ambito da chiunque voglia incontrare Dio e gli altri"

Qualcuno l'ha scritto, senza aggettivi

A quale delle due devo aderire ?

Mi scuso perchè mi accorgo che mi sono espresso male e non si capisce.
Volevo dire che se la nudità viene praticata ad ogni costo,senza rispetto con chi hai di fronte, senza essere consideratà un mezzo di dialogo,di accoglienza e considerata di per se stessa un valore può diventare un comportamento di violenza verso gli altri.Questo succede quando manca il rispetto per gli altri o quando usata per altri scopi.(esibizionismo o altro).
Mentre se viene usata in modo corretto diventa uno dei più belli efficaci comportamenti di dono e di accoglienza.
Spero di aver chiarito il contrasto.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Nude980
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 09:47:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
papero77 ha scritto:

Conconcordo ostentare qualcosa di solito porta soltanto ad aumentare pregiudizi, una legge che permetta il nudismo in luoghi ben segnalati onde evitare problemi potrebbe essere una soluzione, permettendo il transito costumato a chi è incuriosito da questo stile di vita e magari voorrebbe avvicinasi ma è titubante, per dimostrare che togliersi il costume non vuol fare esibizionismo, ovvio le mele marce sono ovunque

La penso totalmente così.

Anche se preferisco sempre che le spiagge naturiste restino sempre ben definite dalle altre.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000