Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ciao a tutti,2 luoghi a pesaro e cesano
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 ciao a tutti,2 luoghi a pesaro e cesano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vivovivente
iNudistnovello

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: riccione

5 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:20:57  Mostra Profilo  Invia a vivovivente un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
ciao a tutti,sono un ragazzo di 35 anni neofita del mondo naturista,da un pò di mesi sento il desiderio di stare nudo,all'aperto e ho convinto anche mia moglie che asseconda il mio desiderio.Il problema è che sono allo scuro di dove portarla e quindi mi sono messo alla ricerca,su internet, di luoghi dove si pratica il nudismo,e prima di portare mia moglie devo essere certo che il posto sia ben frequentato e non pieno di maniaci guardoni.io vivo a cattolica (rn) e ho visto che c'è una spiaggia nudista a fiorenzuola di focara all'altezza del camping,sabato l'ho raggiunta in moto ma non è più praticabile,almeno seguendo le indicazioni trovate in rete ,visto che il monte è franato in quel punto e il sentiero è bloccato.allora sono andato sulle foci del cesano (marotta) ma li l'ambiente è molto mal frequentato e non è affatto accogliente ( è sporco e la sabbia di ghiaia on aiuta certo a stare comodi),poi se ci si apparta un pò la sensazione è quella di non essere al sicuro visto che ci sono personaggi ambigui che passeggiano in coppia).allora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me quali sono i posti dove in nudismo non è vietato nella zona intorno a rimini/pesaro/ancona e sopratutto dove ci sono coppie che vogliono stare tranquille e ci si può sentire al sicuro dai malintenzionati stando vicini senza infastidirsi.mi vanno bene anche spiagge a pagamento pur di non trovarmi un maniaco affianco.

papero77
iNudistaffezionato

papero77

532 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:31:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao in emilia romagna c'è la spiaggia di lido di dante, alcuni utenti la frequentano spesso e saranno in grado di darti informazioni migliori, dai commenti che ho letto qualche pirla c'è, essendo una spiaggia autorizzata è possibile fare denunce e segnalazioni per poter migliorare la situazione, a lido di dante è presente anche un campeggio con zona naturista, i commenti a proposito sulla frequentazione anche li sono molto contrastanti tra chi si trova bene e chi ha avuto esperienze negative, spero che insieme a tua moglie possiate trovare un posto tranquillo dove starvene in pace...

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

vivovivente
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:49:32  Mostra Profilo  Invia a vivovivente un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
ciao,anche io ho sentito parlare del lido di dante e probabilmente questo fine settimana andrò in avanscoperta anche se da casa mia è distate quasi 2 oreci vorrebbe qualcosa di più vicino....

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 21:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di vivovivente

.............allora sono andato sulle foci del cesano (marotta) ma li l'ambiente è molto mal frequentato e non è affatto accogliente ( è sporco e la sabbia di ghiaia on aiuta certo a stare comodi),

Dunque. pretendere che una spiaggia libera sia pulita ad aprile, mi sembra umanamente impossibile pure a Rimini. A parte che li per fortuna pulisce il comune dai residui lignei del mare e del fiume, TUTTI possono prendere la sua parte di legni e portatli verso monte.
La sabbia di ghiaia di quel posto, se non si è modificata, è comoda al pari della sabbia, perchè ha la caratteristica di essere composta di sassi piatti, indi un semplice telo mare fa stare abbastanza comodi.
poi se ci si apparta un pò la sensazione è quella di non essere al sicuro visto che ci sono personaggi ambigui che passeggiano in coppia)..........
Ehm Apparta? Appartare significa mascondersi, infiltrarsi, in quella spiaggia, nel canneto, notoriamente dedicato a sesso, al pari delle pinete, delle dune di tante altre spiaggie. Spero che intendevi altro, perchè se ti apparti, e poi ti lagni che vieni seguito, beh, mi pare il minimo.
La cosa buffa è che quella spiaggia è notoriamente frequentata al 99% da gay, e solo da un anno a questa parte, dopo che vi abbbiamo aperto il presidio come ANER, comincia una frequentazione mista più abbondante. Dei gay che ti/vi seguono? Bah, a meno che non ci siano dei voyeur o dei bsx, che si aspettavano altro.......

Però una giustificazione ce l'hai, hai detto che sei neofita, indi non abituato alla frequentazione media delle spiagge nudiste. Non esistono solo naturisti indefessi, ma anche tanta altra gente, che sta semplicemente nuda. E in mezzo a questi si può sempre trovare il porco di turno: traduzione.... non fare mai cose che possono essere diversamente intese, e stai guardingo...anche nelle spiagge autorizzate e controllate qualche cretino esce sempre fuori.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

vivovivente
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 23:48:24  Mostra Profilo  Invia a vivovivente un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Ciao,come ti dicevo sono un neofita e ho fatto quel giro da solo per sondare il terreno,detto che ognuno di noi ha il suo personale diritto di intendere la pulizia io di dico sinceramente che domenica non avrei neppure steso l'asciugamano sulla spiaggia per quanto era sporca.poi mi sono accorto che era pieno di gay e mi sono avventurato più verso l 'interno per vedere se c 'era qualche coppia e mi sono subito visto seguire da 2tizi,ok ero un maschio solo con giubbotto da moto e quelli probabilmente erano gay ma non ho sentito a pelle quella situazione e quel posto come sicura per andarci con mia moglie,anche perché sarebbe la prima volta e vorrei che si sentisse a proprio agio.,quindi meglio se ci sono altre coppie.ok è aprile ma la sensazione avuta è stata quella di non sentirmi sereno.

Dany375
iNudistnovello

Alien

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 20:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dany375 Invia a Dany375 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,io con mia moglie siamo spesso stati al lido di dante e ti posso assicurare che a Prescindere del solito guardone di turno, per il resto e abbastanza tranquilla, e frequentata da parecchie coppie e Famiglie. Te la consiglio.
Per quest'anno avremmo intenzione di scoprire luoghi Nuovi se quanlcuno del forum legge questo messaggio e conosce dei luoghi nelle zone tra ancona e venezia e li vorrebbe consigliare sono ben accetti.
Un saluto a tutti gli amocio del Forum

Dany Elle

flavio26
iNudistamico

69 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 17:38:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se vai al Lido di Dante, la zona più vicina al parcheggio e al centro abitato, attraversata la pineta, è molto tranquilla: coppie, famiglie, anziani e singoli tranquilli (come il sottoscritto). Chi cerca cose strane si avventura, solitamente, molto più avanti (la spiaggia e' lunga un paio di chilometri abbondanti). Chi la frequenta più spesso (come Fenice) potrà darti più indicazioni. Ma a me sembra un posto ok per le prime volte. Ricorda però che è una spiaggia naturale, dunque non è come da noi con i bagnini che spazzolano la sabbia tutti i giorni... :-)

"Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno, lascialo libero"

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 23:13:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo thread e', scusatemi, francamente agghiacciante !!!!! Il peggior spot possibile. Se fossi una persona curiosa e dovessi decidere se avvicinarmi al nudismo... Beh sinceramente scapperei a gambe levate.

Poi a_fenice davvero mi meraviglio di te. Affermazioni come questa "Ehm Apparta? Appartare significa mascondersi, infiltrarsi, in quella spiaggia, nel canneto, notoriamente dedicato a sesso, al pari delle pinete, delle dune di tante altre spiaggie. Spero che intendevi altro, perchè se ti apparti, e poi ti lagni che vieni seguito, beh, mi pare il minimo." mi lasciano veramente sconcertato e mi paiono avvicinarsi a cose del tipo "beh avevi la minigonna e ti hanno stuprata, di che ti lamenti ? Te lo sei andato a cercare" (ovviamente con le debite proporzioni). Sinceramente non sapevo che le pinete, le dune ed i canneti fossero universalmente riconosciuti come zone adibite al sesso sfrenato di gruppo ne tantomeno ero a conoscenza del fatto che se una persona e' alla ricerca di una zona un po' isolata lo faccia perche' vuole sicuramente partecipare ad una intensa sessione di "gang bang". Non sapevo nemmeno che la tanto sbandierata "liberta'" del nudismo comprendesse il vigilare incessantemente per maniaci/depravati/guardoni ecc (a_fenice addirittura dice "guardingo" !!!???? e che so' una vedetta militare in avanscoperta ? :-)) ).. In una spiaggia "normale" (intesa in senso lato e non per forza "non nudista") non ho il timore che infastidiscano o stuprino me o mia moglie ne ho tantomeno la necessita' di aggirarmi con fare guardingo: forse sono strano io ma ho la stessa minima attesa riguardo a qualsiasi altro luogo pubblico (nudista e non). Aggiungo inoltre che ho fatto nudismo all'estero decine e decine di volte: su spiaggie libere miste nudisti/non nudisti, in calette, in zone appartate, in zone non appartate, in camping nudisti, su spiaggie frequentate principalmente da famiglie costumate, in pinete, canneti e dune ecc.... E non ho mai e dico MAI notato comportamenti equivoci, mi sono sempre sentito sereno e rilassato e non ho mai avuto la benche' minima sensazione di dovere "stare in campana". Anche in Italia mi e' capitato di stare nudo assieme a mia moglie ma mai nella "spiaggia/greto del Fiume a 20 km dal piu' vicino posto abitato nascosta alla vista e usata solamente dai Pirati dei Caraibi per contrabbandare RUM", qualche volta in qualche caletta (in Sardegna o sul Gargano), a volte in tratti di spiaggia libera un po' distanti dalle zone dei lidi (10 min a piedi max camminando in riva al mare). Mai avuto problemi ! A volte passava qualcuno e normalmente non faceva una piega, qualcuno osservava un po' sopreso, qualcuno un po' ridacchiando....
Sinceramente inoltrarmi in zone "sconosciute" distanti da tutto e da tutti non mi darebbe la tranquillita' necessaria nemmeno se dovessi leggere un libro, figuriamoci per lo stare nudo: di rischiare di essere assalito e sgozzato allegramente dal primo squilibrato di turno senza che nessuno se accorga sinceramente non mi va.
Poi ma avete riletto quello che qui sopra e' scritto ??? In pratica ad una persona che si avvicina per la prima volta al nudismo dite:
1) In Italia scordatelo di poterlo fare in modo "normale"
2) Se ti va bene devi farti km a piedi verso posti sconosciuti
3) Se ti va male devi farti km a piedi verso posti sconosciuti frequentati da personaggi a dir poco equivoci
4) A causa di cio' devi stare sul chi vive e stare attento che ogni tuo comportamento non possa MAI essere nemmeno lontanamente frainteso come una seppur velata allusione sessuale: pena essere assalito/circondato/seguito da gay arrapati, etero sfigati e guardoni ipertecnologizzati (e adesso che ho fatto la rima sono piu' scemo di prima :-))
Ma dico stiamo scherzando ? A queste condizioni in Italia mi tengo il costume (e infatti.... cosi' mi tocca di fare) e buona notte al secchio !
Ancora una volta (ma mai mi stanchero') ribadisco come la ghettizazione porta SEMPRE (in ogni contesto) alla formazione di sacche di comportamenti poco urbani, comportamenti che trovano il proprio humus nell'essere distanti dal vivere comune. Io ce lo vorrei vedere lo smanettone a smanettarsi o trivellarsi (o come lo volete chiamare) su una spiaggia qualunque.... Stranamente li non ce ne sono come mai ? Perche' se la fanno sotto. Quindi ANCORA UNA VOLTA, l'obbiettivo non dovrebbe essere quello di creare delle zone di riserva nudista, transennate e difese a vista dai sacri depositari del nudismo ma di giungere a quanto oggi esiste gia' ad esempio "de facto" in Croazia e "de jure" (esiste una legge) in Spagna dove le spiaggie ed altri posti simili sono clothing optional, bona. Poi il guardone harrapao ci sara' sempre , ma sono sicuro che in un parco pubblico terrebbe comportamenti urbani e si limiterebbe a guardare evitando di importunare tutte le persone di sesso femminile e/o di inseguire chi si dirige alla volta di una zona alberata (magari per godere di un po' d'ombra)....

Anche in Italia per fortuna esistono luoghi "pubblici" dove si possa vivere il nudismo con serenita'.
vivovivente io per iniziare sceglierei un posto come questo
****cron4**** (non sono pagato ;-)).
Si raggiunge in auto, c'e' il parcheggio, e' in un luogo abitato e "normalmente" frequentato: trattasi infatti della Piscina Pubblica (quando poi c'e' chi dice che non esistono due italie ..... :-))) ) di Brunico (Alto-Adige). Oltre ad essere una bella struttura la cornice paesaggistica sicuramente merita, inoltre e' controllata da persone sane di mente, frequentata da famiglie, single , coppie... Insomma quella umanita' sana e tranquilla che normalmente trovi (e aggiungo dai per scontata) in qualsiasi luogo e se anche malauguratamente ci fosse qualche personaggio dubbio (che di sicuro per una questione numerica ci sara'), cotanta persona potra' tuttal'piu' limitarsi a contemplare platonicamente cio' che vede, pena 50 aufguss ripetuti e consecutivi o il piu' probabile allontanamento dalla struttura :-))))).
Di posti del genere ce ne sono altri 100 mila in italia (sopratutto nel Nord) listati qui e su altri forum. L'acquarena e' un'altro. Se sei di pesaro prenotati, per te e la tua signora, un hotel a Brunico o a Bressanone o a Ortisei (Piscina Comunale con Sauna nudista) per un week-end che ti vedi pure dei bei posti e vai.

Ciao
Alex P.

Modificato da - gold286 in data 02/05/2011 23:17:07

vivovivente
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 08:11:55  Mostra Profilo  Invia a vivovivente un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
gold ti ringrazio e condivido le tue parole in pieno ma ,per me, andare a brunico per stare chiappe al vento è veramente troppo. cerco posti nei dintorni di pesaro per andare con mia moglie in tutta serenità al mare senza costume.sulle rive del cesano sabato scorso ho fatto amicizia con una coppia e,penso,quando sarà estate sicuramente ci si sentirà piu protetti,io sinceramente adesso con mia moglie non ci penso affatto ad andare li,troppi singol segaioli e sfacciati per i miei gusti. sono anche andato a lido di dante,devo dire che li la spiaggia è piu bella e poi c'è anche un bar (cosa di non poco conto),l'unico inconveniente è che per arrivare a lido di dante ci vuole 1 ora e mezza,mentre per andare sulle foci del cesano ci vuole un'ora.....ma i pesaresi nudisti dove vanno?non posso credere che si fanno 1 ora di macchina......

massimo
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 14:27:06  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente quando siamo in Italia a noi piacerebbe fare solo un ora di macchina per trovare una spiaggia tranquilla per poterci spogliare....

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 17:21:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vivovivente... 1 ora / 1 ora e mezza :-) Di cosa stiamo parlando ? Beh in Val Pusteria non ci vai "solo" per stare chiappe al vento, dato che e' davvero un bel posto ci sono un sacco di cose da fare e da vedere :-) Se non sei mai stato potresti prendere du piccioni con una .... fava ! (nessua allusione of course :-) ).

Ciao

Alex

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 21:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro gold, mi meraviglio che stavolta non hai saputo leggere, ne le cose in chiaro, ne quelle in cui son stato appena appena più leggero. Senza farla tanto lunga preciso:
1) L'utente ha dichiarato "poi se ci si apparta un pò la sensazione è quella di non essere al sicuro visto che ci sono personaggi ambigui che passeggiano in coppia)". In ogni dove, se ti apparti, puoi aspettati lo spuntare di un perverso, vale per la spiaggia, per un androne in città, per una viuzza isolata, per un cinema. La mia domanda era rivolta a lui per chiarire il suo "apparta", perchè una persona normale, semmai passeggia altrove, ma non si apparta. L'appartarsi lo si fa in casa, in roulotte/camper/tenda, non in spiaggia. Perchè? Perchè se ti "apparti" non lo fai per passeggiare, ma per far altro, che non è consentito ne dalla legge, ne dalla civile convivenza.
2) Non mi fare l'esterofilo, che tanto di spiaggette/boschi/dune ad hoc, le si trovano anche nei migliori e controllati campeggi di tutto il mondo: basta saper guardare o sapere dove andare. Una cosa è certa però: all'estero è difficile che te li ritrovi ad un metro, piazzati davanti alle gambe della tua compagna, e ciò è già qualcosa.
3) Lui parlava nello specifico di una spiaggia, dove esiste un canneto, e dove c'è una frequentazione non solo nudista, ma anche sessuale, ormai da moltissimi anni, tranne gli ultimi. Il canneto in questione è sempre stato utilizzato per ricavarne camerette apposite, ad uso e consumo di chi vi si inoltra. Per fortuna ormai da qualche anno, in primavera è sempre stato rasato a zero, e la presenza sul posto di una associazione, ha fatto si che quel canneto perdesse la sua valenza ed uso impropio. E lo stesso dicasi della spiaggia. Chiaro però che a metà aprile, ancora periodo invernale, prima dell'arrivo di gente tranquilla, ci si può aspettare che qualcuno ci provi ancora.
4) A Lido di Dante era la stessa cosa, finchè la forestale non ha vietato il passeggio in pineta tranne che nei sentieri non inferiori a 1,50 mt di larghezza, ed il crollo di un uso improprio è stato immediato.
5) A Nido dell'Aquila, la pineta ERA frequentatissima da tali personaggi, finchè l'indomito Danile Licarrotti (ne abbiamo le foto da visionare anche nel forum), è riuscito a farla autorizzare, e da allora pattuglie di polizia girano con molta constanza in essa, e anche li tale uso, è cessato
6) A Capocotta, la prima spiaggia autorizzata in italia, era famosissima per le sue dune, in cui trovavi di tutto, finchè non si son decisi a recintarle, e c'è un controllo ferreo per via che non vada nessuno, sia per far altro, che per non rovinarle.
7) Vizzola Ticino. Il sindaco è arrivato a chiudere la spiaggia sul fiume, in tutto il territorio comunale, per ciò che ci facevano decine di sessuomani.
8) Manerba del Garda: idem con patatine, chiusura della spiaggia per uso improprio (che non era far nudismo)
9)Chiavari: stessa storia
10) a storia e memoria di cui tutti son testimoni, questi eventi succedono/succedevano nella maggior parte di posti nudisti italiani, in diversi periodi dell'anno, o in diversi orari del giorno, tanto che era stranoto che l'unica spiaggia che si salvava veramente era solo quella dei Filtri a Trieste, dove la connotazione geografica, impediva di fatto di APPARTARSi per altri scopi (anche se, qualche pipparolo l'han beccato pure li).
11) Al Mort c'è sempre stata una compagnia birbantella, e l'autorizzazione che arriverà finalmente quest'anno, speriamo sia la botta definitiva a tali comportamenti
12) In un santuario come il Diaterna è stranoto (leggi pure le info in internet), che se di sabato e domenica è naturismo puro, coperto dall'associazione, nei restanti giorni è territorio di battuta.
13) Idem il lago di Castelruggero.
14) la spiaggia dell'Arenauta a Latina (spiaggia dei 300 scalini), è stata più volte soggetta a controlli massicci per evitare il cosidetto uso improprio, con tanto di tribunali per definire chi, come e cosa potevano controllare.
15) Le situazioni stanno migliorando in vero dappertutto, molte le iniziative prese a far si che tali fatti cessino di esistere in area pubblica, ma ancora resistono aree di mercimonio, che vien praticato in orari e punti particolari o periodi dell'anno particolari, ma ancora esistono.
16) Quindi non dirmi "mi meraviglio di te". Primo perchè, prima che scrivo qualcosa, so per certo cosa e dove e come succede.
Secondo perchè non ho detto affatto "se metti la mini....", non è affatto la stessa cosa. Qui l'utente ha parlato di un luogo preciso, dedicato a quello, tanto che il comune di Senigallia spende soldini fitti ogni anno per rasarlo appunto a zero, proprio per evitare che succedano cose. Se uno entra in un privèè, poi non si deve meravigliare se ci vede gente che tromba, o viene "accattato". Questo è l'esempio che dovevi fare. E il perchè è semplice: perchè questi sono i dati di fatto. L'utente non ha parlato di una spiaggia qualsiasi, ma di un punto preciso di essa.

Aggiungo una piccola considerazione "pratica e letterale". Hai consigliato dei posti bellissimi, strabellissimi, ma etichetandoli in modo inidoneo. Quelle non sono saune nudiste, non esistono. Sono solo posti in cui la sauna si fa in modo corretto e serio, e cioè nudi. Inolte: l'utente chiede di posti al mare dove star nudi in tranquillità vicino a Pesaro: che ciazzecca una sauna dove si sta nudi, per di più in Alto Adige? Cmq ok, quei posti son veramente meravigliosi.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 23:40:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
punti 1) 2) non sono per nulla daccordo (ma questo e' il bello della vita nespa' ? :-) )
Per il resto della lista non ho capito dove volevi andare a parare sinceramente (letta cosi' pare confermare il binomio nudismo-porci esibizionisti. Ho detto "pare" :-)).
Adesso non vorrei trasformare la discussione in una questione semantica tuttavia tu associ sempre al termine "appartarsi" una connotazione negativa eppure questo e' quanto ci dice il dizionario hoepli

appartare
[ap-par-tà-re]
(appàrto)
A v. tr.
Mettere da parte, in disparte; segregare

B v. rifl. appartàrsi
Tirarsi da parte, starsene in disparte
#8214; Allontanarsi, isolarsi

Quindi il fatto che mi voglia appartare non denota necessariamente il fatto che sia un maniaco sessuale.
Ripeto quello che ho scritto, normalmente se sono su una spiaggia (o in qualsiasi altro posto) non mi viene da pensare che se me ne voglio stare per i cavoli miei in un posto un po' appartato questo e' sicuramente un chiaro invito sessuale, anche perche' potrei essere all'oscuro di usi e costumi del luogo (in particolar modo se questi si discostano in modo sostanziale dalla media riconosciuta ed accettata dalla comunita' in cui vivo)

a_fenice per quanto riguarda la tua bacchettata finale riguardo al "pratico e letterale" posto di seguito le prime 4 righe del messaggio originale (non mi ricordo come si fa il quote... se me lo dici please :-) Anzi se vuoi puoi modificarmi anche tu il post se hai i diritti non mi offendo :-) )

"ciao a tutti,sono un ragazzo di 35 anni neofita del mondo naturista,da un pò di mesi sento il desiderio di stare nudo,all'aperto e ho convinto anche mia moglie che asseconda il mio desiderio.Il problema è che sono allo scuro di dove portarla e quindi mi sono messo alla ricerca,su internet, di luoghi dove si pratica il nudismo,e prima di portare mia moglie devo essere certo che il posto sia ben frequentato e non pieno di maniaci guardoni"

Credo che la mia proposta sia aderente a questa volonta', in quanto la richiesta era di un posto qualunque dove avvicinarsi al nudismo in tranquillita' per la prima volta. Solo dopo il nostro "pomo della discordia" ( :-) ) vivovivente ci dice "io vivo a cattolica (rn) e ho visto che c'è una spiaggia nudista a fiorenzuola di focara all'altezza del camping,sabato l'ho raggiunta in moto ma non è più praticabile,almeno seguendo le indicazioni trovate in rete ,visto che il monte è franato in quel punto e il sentiero è bloccato.allora sono andato sulle foci del cesano "
Di conseguenza la scelta della spiaggia non era la causa bensi' l'effetto.

Per quanto riguarda il fatto della sauna nudista ok va bene ho toppato lo ammetto :-)))))

Comunque in definitiva il mio voleva solo essere un "campanello d'allarme" relativo al fatto che (nella mia personalissima e passibile di fallacia interpretazione delle cose) questo thread poteva essere percepito in un dato (negativo) modo, laddove invece la realta' e' molto differente. Scusami se in effetti ti sono sembrato un po' "aggressivo" ho spesso la tendenza di dire le cose "pane al pane e vino al vino" magari risultando anche un po' rude.

In Italia comunque il problema credo risieda nel fatto che in definitiva il nudismo e' illegale o, nella piu' favorevole interpretazione, borderline. Quindi io che sto nudo in spiaggia e il trivello/smanettatore stiamo entrambi infrangendo la legge (atti osceni in luogo pubblico VS offesa al comune senso del pudore ?).
Sarebbe sufficiente una leggina da poco per estrarci tutti dall'illegalita', pero' il parlamento e' occupato a votare altre e ben piu' importanti "leggine" :-) (non fatemi dire)

Ciao

Alex

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 01:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora visto le opposizioni che scrivi, ti spiego meglio la cosa, cosi spero di chiarire la questione.

Riguardo al messaggio iniziale e alla spiaggia.

Trattasi di un pezzo di "spiaggia" lungo 100/150 metri scarsi, largo 20/30, circondato da una stradina, e con a 500 metri un condominio, quello di continue contese con il comune. Spiaggia completamente piatta, niente dune, niente alberi, niente di niente. Solo una specie di piattaforma di 100/150 x 20, piatta e in vista. non si parla di greti di fiumi, o di spiaggia di un'isola, con calette, scogli, rientranze o cose simili, dove "l'appartarsi" avrebbe assunto un altro significato. Li SEi per forza in vista di tutti. nessuna possibilità di star da soli, come normalmente si intende. nessun "star nudi da soli". impossibile. Unico appartarsi possibile, un canneto, in cui, come ho detto, quando folto, vanno, andavano a far altro. Per cui la, ritengo lecita, domanda: che significa appartarsi in quella spiaggia? Se ci vai a mezzanotte, forse...... di giorno, chi si mette nudo va li, in una piattaforma che più piatta e piccola non potrebbe esserci. Dove ti apparti? Indi da qui il sospetto, spero infondato, che quell'appartarsi era riferito ad altro, il semplice stare soli, ma che è impossibile. In quella spiaggia si può SOLO praticare nudismo di gruppo; il solitarismo, l'appartarsi nel senso di star da soli, no.

Poi, alla tua giusta opposizione nudismo= sesso.... non è una novità! non è che non parlandone si nasconde l'evidenza. E' di questi giorni un articolo apparso sul sito ufficiale del comune (puoi leggerlo nel forum) in cui una signora dice che non ha nulla contro i nudisti, ma che li vanno a far sesso e che è vergognoso e a cui il sindaco risponde che star nudi è illegale.
Lo sappiamo tutti che dappertutto ci sono chi devia dal nudismo, e tutti lottiamo contro questi fenomeni, che ci accomunano a dei pervertiti. Ma non si può dire "siamo tutti sani", e contemporaneamente far la guerra al sesso libero. Se non c'è, qual'è il motivo della guerra? No, purtroppo, dove più, dove meno, dove spesso, dove di rado, però l'imbecille arriva, ma noi ci dichiariamo contrari, e ci distacchiamo sia mentalmente che praticamente. I vari comuni che hanno emesso delibere contrarie, di divieto, lo han fatto perchè di fatto il trascendere aveva assunto proporzioni indecenti. NOI vogliamo dissociraci da questi fenomeni, ma non dicendo bugie, cioè che non esistono, ma diciamo: esistono, ma dateci una legge che tuteli noi e tutti i sani di testa, e allontani chi con noi non a nulla a che vedere.

PS per il punto 1 ti ho risposto sopra, per il 2, se vuoi ti faccio parlare con chi mi ha detto nomi, località, connotazioni.
Posso solo dire una cosa, a onor di completezza: il modus comportandi di quei posti, seppur liberi e libertini, non rassomigliano nenche vagamente ai segaioli e guardoni nostrani, il tutto è condito di buon senso, e di poco esibizionismo, ma c'è, identico a tutto ciò dove c'è vita, città, centro commerciale, spiaggia tessile, pub, disco, tv. Diciamo che al massimo, è più discreto.
Spero di essermi spiegato meglio (se giri per la sezione località, puoi vedere le foto della spiaggia fatte da alepina, cosi ti rendi conto del perchè mi son preso la briga di scrivere quel che ho scritto in prima risposta)

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 02:24:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No prob. :-) Io attendo sempre la legge che depenalizza il nudismo... :-)

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 08:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Ritornando al discorso della spiaggia di Cesano posso certamente condividere e confermare in pieno l'amalisi di Max, che ha specificato che il sano naturismo viene praticato direttamente in spiaggia e non nei canneti lungo l'argine del fiume, distanti da noi, adibiti a camere per incontri.. se così vogliamo definirle. In quel tratto di spiaggia oramai acquisito, tra la foce del fiume e il condominio, si raduna, nelle belle giornate dei week end, un gruppo di naturisti misto, coppie e single con diverse new entry. In piena estate si arriva dalle 20 alle 30 persone che lo frequentano. E' vero si, che qualche volta possa capitare qualche persona sgradita, ma sono semplici granelli di sabbia in mezzo al deserto. Un mio amico, lì presente per tutta l'estate, mi ha garantito che la frequentazione della spiaggia è molto cambiata rispetto agli ultimi tempi. Molte più persone "sane" e quasi mai scocciatori. Detta da lui sembrava veramente di vivere un clima naturista come all'estero. E' per questo che aggiungo: se le cose vanno bene, tutto dipende da noi nel saperle mantenere e gestire, cioè che se siamo persone di buoni principi e abbiamo il desiderio e l'obiettivo di raggiungere concreti risultati anche in Italia, frequentate l'oasi di Cesano e tutti gli altri posti in maniera corretta, allontanando o desistendo le persone che hanno altri scopi, in modo educato e civile, come abbiamo fatto due anni fa nel primo anno di presidio ANER. Alcuni curiosi si fermavano a chiedere informazioni a volte anche molto indiscrete e c'era qualcun altro che si fermava indugiando insistentemente E' bastato semplicemente spiegargli chi eravamo e che non cercavamo sesso, che, nel giro di poco non li abbiamo più rivisti. L'anno scorso c'erano anche ragazze sole, nude, che prendevano il sole senza essere mai infastidite da curiosi... ...A voglia, se le cose cambiano!!Garantito.
Questo il link di aggiornamento riguardo l'incontro del sottoscritto con le forze dell'ordine.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7823
Saremo in spiaggia il 14 e il 15 maggio, ma anche in questo week troverete naturisti alla foce.
SE volete contattarmi, mio recapito è:
alepesaro@hotmail.com
Tel. 328 9678964

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 10:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
http://www.senigallia-italy.it/rassegna-stampa/corriere-adriatico/3392-nudisti-finalmente-una-cosa-che-fa-scandalo-a-senigallua.html

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

loroby
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 11:05:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi siamo stati al Cesano domenica 22, ci siamo sistemati vicino ad un gruppo di naturisti (3 o 4 coppie non ricordo bene) e non si è verificata nessuna situazione ambigua o "strana". Sarà forse perché era domenica ma anche nel canneto non c' erano movimenti sospetti, ad ogni modo io ci ritornerei tranquillamente...
Buon sole a tutti!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000