Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Progetto fotografico a Villata - Corsica
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Progetto fotografico a Villata - Corsica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:04:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi sto avvicinando al naturismo con sempre più entusiasmo. L'anno scorso sono stato a Villata in Corsica un paio di giorni e il senso di benessere che ho provato ha fatto sì che quest'anno decidessi insieme a mia moglie di trascorrervi tutte le vacanze dal 30 giugno al 14 luglio. Ho scoperto che quella sensazione di benessere può essere descritta da una nuova scienza: l'Ecopsicologia. In accordo con alcuni suoi principi, ho deciso di realizzare alcuni scatti fotografici dal tema "Natura Umana" e cerco ragazze che abbiano interesse a parteciparvi. Vorrei rappresentare l'armonia e l'integrazione che l'uomo può raggiungere in un posto incantevole come Villata. Il mio intento è SERIO, come lo sono io: sono un professionista del settore video/produzioni TV, con la grande passione per la fotografia, la cui professionalità è comprovata e dimostrabile (il mio profilo FB è pubblico, se siete interessati chiedetemi informazioni di contatto).
Non cerco modelle professioniste ma persone normali che descrivano con il proprio corpo l'armonia che il trinomio uomo/mente/natura può raggiungere. Le foto verranno esposte o pubblicate solo ed esclusivamente a seguito di liberatoria firmata e approvazione di chi verrà ritratto.
Per maggiori informazioni, chiarimenti, domande o anche solo per fare amicizia contattatemi tranquillamente. Spero che questo progetto, a cui tengo molto, possa interessare e che sia un'occasione per conoscere nuove persone e per fare qualcosa di bello insieme.
Spargete la voce!
Grazie a tutti e viva Villata!!!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24151 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo un appunto, piccolo piccolo...piccolo, ma grosso come l'Everest

- se avessi davvero ben compreso lo spirito nudonaturista, non cercheresti solo ragazzE, seppur normali.

- se sei come dici un vero fotoamatore, professionista o meno, dovresti sapere che la natura umana, la bellezza del corpo, l'ottieni e la rappesenti non solo con delle ragazzE, ma anche con ragazzI, giovani e vecchi, belli e brutti compresi.

Immagine:

13,47 KB

Immagine:

45,78 KB

E non dirmi che queste due foto d'esempio prese dalla rete, esprimono meno di una ragazzA nuda...........

Chissà che non modifichi il tuo progetto.........
.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:38:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.vorrei contribuire con questa foto di me e mia moglie.Sul retro una natura dell'uomo ,ma che invecchia ,ma piena di storia degli uomini come ricordano i ruderi.Dall'altro conto l'amore,anche se persone "vecchine",esprimono sia la storia che la guiovinezza che l'amore produce.Nel quadro,allora,anche i ruderi riprendono vita perchè umani anchessi.(mi piace vedere quasi i mattoni che si inchinano all'amore)



oppure questa che amici la definiscono da pittore




ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 18/06/2011 07:31:22
Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:42:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao AFenice, innanzi tutto grazie per la risposta, se tu avessi visto solo alcune delle mie foto sapresti quanto mi piace ritrarre persone anziane, bambini, volti particolari e altri soggetti umani in genere e sapresti che difficilmente mi sono soffermato sulle bellezze femminili. Ho molto riflettuto su ciò che tu mi dici e capisco la tua perplessità. Ti spiego dunque il mio intento: vorrei trasmettere un'idea di armonia e equilibrio e per questo ritengo che sia più facile ottenere questo risultato fotografando un corpo femminile piuttosto che uno maschile. Inoltre essendo per me la prima volta in un campeggio naturista ed essendo la prima volta che eseguo foto di nudo credo che sarebbe più facile "giustificare" i miei scatti di fronte a mia moglie se il soggetto fosse una ragazza piuttosto che un ragazzo.
Spero di aver fugato i tuoi dubbi.
Capisco che una proposta simile in un forum come questo possa far drizzare le antenne ma posso garantire sulla mia buona fede e sulla mia professionalità.
Prima di postare questo annuncio ho cercato di contattare modelle corse che si potessero prestare ma non ne ho trovate e inoltre ritengo che rappresentare persone normali sia più interessante delle solite bellezze su una spiaggia da sogno e soprattutto il risultato degli scatti sarebbe più genuino.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:43:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cordom. Purtroppo non riesco a vedere la foto
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:49:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trizzi ha scritto:

Ciao Cordom. Purtroppo non riesco a vedere la foto

adesso sono due ne vedi una?

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah no eccola! :-)
Capisco il vostro intento e riconosco che nei vostri occhi si vede l'amore tra voi.
Io sarò a Villata dal 30 giugno al 14 luglio e vi ho spiegato il mio progetto ma resto aperto a valutare anche altre idee. Sono disponibile e soprattutto sono nuovo quindi ben disposto ad ascoltare. Solo non vorrei che venissero attribuiti secondi fini al mio intento.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:55:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Ciao.vorrei contribuire con questa foto di me e mia moglie.Sul retro una natura dell'uomo ,ma che invecchia ,ma piena di storia degli uomini come ricordano i ruderi.Dall'altro conto l'amore,anche se persone "vecchine",esprimono sia la storia che la guiovinezza che l'amore produce.Nel quadro,allora,anche i ruderi riprendono vita perchè umani anchessi.(mi piace vedere quasi i mattoni che si inchinano all'amore)






Il rudere è quello con gli occhiali?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - n/a in data 18/06/2011 07:31:53
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:58:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco,vedi trizzi,in soldoni il nudismo che ci piace è questo.(le due foto sono solo uno stimolo)Spesso ci capita qui molte persone che hanno questi intenti come i tuoi e poi troviamo che è tutto il contrario.Ora mi pare che tu abbia dato una spiegazione lodevole,ma capisci che stiamo molto attenti che non ci siano "stranezze",che mi pare non sia il tuo caso.Auguri per il tuo progetto.

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:59:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

cordom ha scritto:

Ciao.vorrei contribuire con questa foto di me e mia moglie.Sul retro una natura dell'uomo ,ma che invecchia ,ma piena di storia degli uomini come ricordano i ruderi.Dall'altro conto l'amore,anche se persone "vecchine",esprimono sia la storia che la guiovinezza che l'amore produce.Nel quadro,allora,anche i ruderi riprendono vita perchè umani anchessi.(mi piace vedere quasi i mattoni che si inchinano all'amore)





Il rudere è quello con gli occhiali?

Fenice aiuto...qui c'è da bannare...posso proporlo o imporlo?
Si può a mandar a cag...un certo Siman o vengo bannato pure io?

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 18/06/2011 00:07:14
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24151 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 00:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se pensavamo ad un secondo fine eri già fuori. Questo tanto per chiarire. No, l'appunto era realmente serio.

Primo, che te trovi donne, non modelle, nudiste, che siano disposte a farsi fotografare e finire pure in mostra, scordatelo, te lo auguro, ma scordati davvero. Il nudismo nostrano è nascosto, segreto, per il falsomoralismo serpeggiante in italia. E per non correre rischi, solo pochissime e pochisismi si concedono a scatti fotografici. ogni inizitiva simile, foto, film etc, è sempre finita con attori vari, ma mai nudisti veri.

Secondo, se dev'essere una scusa per non far pensare a tua moglie che tu sia gay (se ho letto bene) credo che allora è lei che debba vedere le tue foto (io mi fido).

Però credimi, e son serio, se il tema è "Natura Umana", quale modo migliore di rappresentarla TUTTA?

Anche perchè ripeto, la speranza di trovar donne bendisposte.... basta che guardi le foto in AMICI, il 99% sono a faccia mozzata... sai che significa vero?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 00:04:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ma potrebbe darsi che non gli interessi molto fotografare i visi....sai come sono estrosi a volte i fotografi.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 00:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Dai Cordom lo sai che ....in fondo ti voglio bene.
P.S. ma anche tu mettere una foto dove ci sei anche tu e poi parlare di ruderi.......mi hai messo il pallone sul dischetto del rigore.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 00:10:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be si..lo devo ammettere....stasera parlavamo di pensione accidenti..

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 00:26:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esistono comunque vari escamotages per non far vedere i visi: fuori fuoco, ombre, inquadrature di spalle, foglie e arbusti, schizzi e onde...
Capisco la tua affermazione sulla rappresentazione della natura umana nella sua totalità ma credo che questo sia giusto ai fini divulgativi del naturismo e lo approvo anche, ma a fini artistici il discorso è diverso.
Non credo che mia moglie abbia bisogno di vedere le mie foto per essere convinta della mia eterosessualità :-)
Ho molti amici e colleghi che non hanno difficoltà a fotografare ragazze nude. Sinceramente speravo che l'idea potesse piacere e che non fosse poi questo problema...
Se volessi solo ritrarre ragazze nude ce ne sono pieni siti di modelle disponibili e anche tra le amiche non mancano volontarie. Se per rappresentare il naturismo c'è bisogno di modelli o attori allora tanto vale cambiare soggetto.
Io volevo provare a raccontare una mia emozione attraverso alcune foto. Se non sarà possibile ritrarrò la bellezza della natura, ma la vivrò come un'occasione persa.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24151 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 09:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"ma a fini artistici il discorso è diverso. "

Se posso permettermi, dall'alto della mia ignoranza artistica, questo (esulando dal nudismo) è solo un pensiero o una credenza eteromaschilistasessodipendente, purtroppo avallata da chi deve vendere. (perchè purtroppo VENDE solo se mette donne nude).

Si ritiene sempre che una cosa bella debba essere rappresentata da una donna figa, ben messa, e ben nuda a fianco della natura/auto/moto/moda etc etc.

Ma che ciò valga anche per "l'arte", tutti liberi di farlo/pensarlo per carità, ma ho avuto il piacere di vedere fior di raccolte fotografiche di grandi artisti, in cui le miglior foto, di granfiga, prorpio non avevano nulla.

Con ciò capiamoci, sto parlando di foto, ma ovviamente ti faccio i migliori auguri di trovar la gente che cerchi e di fare un buon lavoro.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 10:35:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono probabilmente spiegato male. Per fine arttisticono non intendevo quello generale bensì il mio. Nel momento in cui scatti foto a fine artistico e non conmmerciale è importante avere un progetto e lavorare sull'intenzionalità degli scatti. Io ho ben chiaro in testa gli scatti che vorrei eseguire ed è questo un punto essenziale per distinguere una foto con un fine da una, anche bellissima, ma che rappresenta la gita al mare.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 11:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Concordo con Max; rappresentare in foto la bellezza del nudismo dovrebbe esulare dal voler per forza cercare solo modelle femminili.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 16:39:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti io non voglio rappresentare la bellezza del nudismo ma l'armonia del rapporto uomo natura. Mi sembra che sia chiaro nel mio primo post. Comunque è incredibile come in spiaggia ci si sorrida tutti e si sia tutti amici e come invece qui ci si spari addosso senza il minimo tentativo di comprendere i miei intenti. Evidentemente ho sbagliato a rivolgermo a questo forum. Cercherò altrove o magari direttamente sul posto. Credevo che mettere la mia professionalità a disposizione di un tema che dovrebbe esserci caro potesse essere una cosa gradita. Evidentemente mi sbagliavo.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 16:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
....forse sei tu che piuttosto che in un forum (dove possono esserci pareri diversi e discordanti) dovresti confrontarti solo con i tuoi amici che la pensano come te per ricevere gli applausi che desideri.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

trizzi
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 23:45:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la tua analisi illuminata... Ora senon ti dispiace vorrei riportare l'attenzione sul mio progetto e tagliare le polemiche. Del resto il progetto è mio se qualcuno ha altre idee è libero di formalizzarle in un suo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000