| Autore |
Discussione  |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 18:18:18
|
Il punto è che non è possibile definire , come nel caso, negativa una intera nazione se si è avuto una esperienza negativa in una località della nazione stessa . Sarebbe come dire che l'Italia fa schifo perchè uno ha passato le vacanze a Rimini  Nel caso specifico la Croazia offre molto. Spalato è una città molto bella. Non ho visitato Dubrovnik ma a quanto mi dicono è bellissima. Sebenico, le cascate kirk , i laghi di plitvice, la stessa Pula, un pó meno Rieka ( Fiume) . hai la possibilità di avere natura, isole , storia, mare , insomma come in Italia anche se in misura minore . Con una piccolissima differenza: non ti rompono i**** se te ne stai nudo.  |
 |
|
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 21:15:41
|
Ahah Conte non ci credo! :)
blatore, concordo su tutto... e comunque fidati, Dubrovnik è un gioellino unico. Perfino li, che è forse il luogo più caro della Croazia, si riesce a pagare 50-60 euro/notte per appartamento, quantomeno se si evitano i 20 giorni centrali dell'alta stagione. |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato

569 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 00:19:21
|
| Contadir ha scritto:
| massimo ha scritto:
Comunque giustamente la nuova autostrada è da pagare |
Si ma, magari non quasi 4 euro per 40 Km di percorso...prezzo più in linea con la carissima Italia che con la Croazia che, cmq, sono d'accordo con chi dice che non offre poi questo granchè...
|
Ciao non so dove sei andato cmq 25 kune poco più di 3 euro dal confine a rovigno più di 60 km non mi sembra così cara. Da noi sono 1.5 euro da casello a casello... |
 |
Modificato da - crazybetty75 in data 07/07/2011 00:25:52 |
 |
|
|
massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 20:28:26
|
| crazybetty75 ha scritto:
| Contadir ha scritto:
| massimo ha scritto:
Comunque giustamente la nuova autostrada è da pagare |
Si ma, magari non quasi 4 euro per 40 Km di percorso...prezzo più in linea con la carissima Italia che con la Croazia che, cmq, sono d'accordo con chi dice che non offre poi questo granchè...
|
Ciao non so dove sei andato cmq 25 kune poco più di 3 euro dal confine a rovigno più di 60 km non mi sembra così cara. Da noi sono 1.5 euro da casello a casello...
|
Io intendevo dire che comunque la dobbiamo giustamente pagare noi,sia con il pedaggio che comunque è poco rispetto al tempo e ai km che si risparmiano e sia con il relativo rincaro dei vari prezzi che suppone un superiore onere di tasse pagate dai singoli allo stato. |
 |
|
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 21:01:26
|
| Proprio quel pezzo. Da casello a casello sono una 40ina di Km per un totale di 3,55 euro, beh non è proprio poco, se poi consideriamo che quello che guadagni facendo i 110 lo perdi a fare la fila ai caselli... |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 21:30:27
|
| Ma il ponte è sempre a due corsie ? |
 |
|
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 09:09:24
|
| Ci siamo stati ad inizio maggio e non si pagava ancora l'autostrada, si pagava ugualmente dopo il ponte(circa 2 €)che comunque è restato a 2 corsie.Visto che vogliamo tornarci per qualche giorno,domanda a chi è stato recentemente,si paga pedaggio+ ponte o solo pedaggio?.Non vorremmo sbagliarci ma sono più di 40 i km da casello entrata confine a uscita Rovigno,per chi conosce la strada vecchia che si faceva prima,penso che ora li paghi volentieri.La cosa più fastidiosa è però la targheta che si dovrebbe pagare in slovenia,questa si che è cara,per fortuna che c'è la statale alternativa. |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 10:22:24
|
Diciamo che sono 3-4 euro dal confine a Parenzo o Rovigno per evitare la viabilità locale. Su quell'autostrada a 2+1 corsie per ogni senso di marcia si va a 110 km/h. Il problema sono i caselli con le loro file nei momenti di punta. Per noi triestini il senso è che la viabilità locale è libera perchè hanno fatto l'autostrada e quindi noi andiamo lisci lisci, senza intoppi per la strada normale.
In caso di problemi in Slovenia noi passiamo da Pinguente. Io consiglio sempre di dotarsi di una cartina recente con scala 1:100.000 o 200.000 max anzichè tomtom perchè tutto è molto più chiaro.
Beate le nostre spiagge in Istria, dove il nudismo si pratica diffusamente |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
crazybetty75
iNudistaffezionato

569 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 11:48:36
|
si adesso l'autostrada è da dopo la rotatoria del confine (circa 3km dal confine) e poi esci nei vari svicoli (a rovigno sono più di 60 km) di due corsie salvo il porte sulla mirna e quello sul limski canal ceh rimane a una corsia. non si paga più dopo il primo ponte ma direttamente ai caselli di uscita (rovigno 25 kune).
certo il costo è simile, ma cmq ancora conveniente rispetto all'italia, soprattutto se ti fai la tessera/telepass croato che hai lo sconto del 30%.
quali 110 km/h... (limite scritto) puoi andare sopra i 130 km/h senza problemi (non c'è nessuno che fai i 110 km/h adesso).
l'ultima volta ci ho messo 3 ore e un quarto da rovigno a casa contro le oltre 4 ore/4 ore e mezza dello scorso anno, pur non facendo autostrada in slovenia ma strade senza vignetta.
saluti |
 |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 12:36:01
|
| Ma al ponte si rischia la coda |
 |
|
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 14:32:28
|
Per gli esperti: Ma una volta giunti a Rabuiese, è sempre possibile passare o dal distributore OMV o anche prima, per giungere a Skofije ? oppure già passando sotto la barriera di Rabuiese ci vorrebbe la vignetta ? |
 |
|
|
robby
iNudistamico

Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 16:22:41
|
| Nudomark ha scritto:
...che belle le opinioni...trovo la Croazia orrenda...MAI ci tornero' dopo esserci sato una volta! Mi è bastata!
|
Dopo oltre 30 anni di ferie passate sul suolo ora croato, posso affermare che tutto è fuorchè uno stato "orrendo". Non mi dispiace che molti non gradiscano le sue spiagge, anzi un pò egoisticamente direi che forse è proprio meglio così! Le spiagge croate non son quelle di rimini o jesolo, sono a misura d'uomo quasi sempre, ci sono dei piccoli angoli di paradiso dove si può star nudi tranquillamente... altro che in italia! Quando ci vado mi sento sicuro diversamente da quando giro altre spiagge europee. Col camper ho girato molto quindi ritengo di essere un testimone attendibile. Da grande amante del mare e della natura ho avuto anche la fortuna di visitare oceani e mari tropicali...certo è altra storia, sicuramente lo è...ma se provate a farvi un giro tra le bianche scogliere delle incoronate così selvaggiamente contrastanti col blu del mare sicuramente capirete che a volte le cose semplici possono davvero emozionare + di un grande lussuoso resort... |
Modificato da - robby in data 08/07/2011 17:00:18 |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 17:04:17
|
| Contadir ha scritto:
Per gli esperti: Ma una volta giunti a Rabuiese, è sempre possibile passare o dal distributore OMV o anche prima, per giungere a Skofije ? oppure già passando sotto la barriera di Rabuiese ci vorrebbe la vignetta ?
|
No. Giri subito a destra passando per il distributore. |
 |
|
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 19:39:11
|
Lo so, l'ultima volta ho girato ancora prima del distributore, immettendomi nella strada che incroci uscendo dal OMV, cioè se tu eri fermo allo stop, dopo essere uscito dal OMV, io arrivavo da dx.
La mia domanda era se è possibile farlo sempre, se è invece un piccolo strappo alla regola e già sotto la barriera Rabuiese sarebbe necessaria la vignetta, ovvero qualche metro prima del distributore. |
 |
|
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 00:45:24
|
| robby ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
...che belle le opinioni...trovo la Croazia orrenda...MAI ci tornero' dopo esserci sato una volta! Mi è bastata!
|
Dopo oltre 30 anni di ferie passate sul suolo ora croato, posso affermare che tutto è fuorchè uno stato "orrendo". Non mi dispiace che molti non gradiscano le sue spiagge, anzi un pò egoisticamente direi che forse è proprio meglio così! Le spiagge croate non son quelle di rimini o jesolo, sono a misura d'uomo quasi sempre, ci sono dei piccoli angoli di paradiso dove si può star nudi tranquillamente... altro che in italia! Quando ci vado mi sento sicuro diversamente da quando giro altre spiagge europee. Col camper ho girato molto quindi ritengo di essere un testimone attendibile. Da grande amante del mare e della natura ho avuto anche la fortuna di visitare oceani e mari tropicali...certo è altra storia, sicuramente lo è...ma se provate a farvi un giro tra le bianche scogliere delle incoronate così selvaggiamente contrastanti col blu del mare sicuramente capirete che a volte le cose semplici possono davvero emozionare + di un grande lussuoso resort...
|
Concordiamo perfettamente su tutto,comunque sicuramente da non portare a confronto con Cap e Costa Azzurra,bellissimi posti ma per vacanze nettamente diverse. |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 07:32:11
|
| Contadir ha scritto:
Lo so, l'ultima volta ho girato ancora prima del distributore, immettendomi nella strada che incroci uscendo dal OMV, cioè se tu eri fermo allo stop, dopo essere uscito dal OMV, io arrivavo da dx.
La mia domanda era se è possibile farlo sempre, se è invece un piccolo strappo alla regola e già sotto la barriera Rabuiese sarebbe necessaria la vignetta, ovvero qualche metro prima del distributore.
|
Dopo il confine esistono ancora i vecchi caselli con presente un funzionario. Se si sta a destra di questi caselli si è fuori dl'autostrada. Si tratta di circa 20 metri dopo quello che crediamo sia confine, in realtà il confine sono i vecchi caselli. Se invece si superano i vecchi caselli stando a sinistra degli stessi aora sei in autostrada . E non è neppure possibile girare a destra se non la prima uscita. Quindi stare a destra dei vecchi caselli non si è in autostrada. |
 |
|
|
lucrezio2009
iNudistamico

171 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 22:52:51
|
| blatore ha scritto:
Vado al Solaris in maggio e settembre. Lo trovo molto gradevole e poco costoso , ma non vi andrei in agosto in quanto troppo piccolo.
|
Forse questo settembre veniamo anche noi. Ma non fa già freddino per stare nudi?
Lucrezio2009 |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 23:52:42
|