Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Una sensazione di disagio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Una sensazione di disagio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 15:32:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sto ad indicare l'evento, ma ne traggo spunto per una discussione. Vi è mai capitato di sentirvi a disagio nell'essere nudi ? Con disagio non intendo problematiche riferite al sesso. Queste teniamole fuori. Intendo una sensazione che vi fa sentire come degli appestati o lebbrosi o nella quale vi sentireste più a vostro agio se aveste coperti i genitali. Una discussione animata, un litigio, un rifiuto secco ad entrare in un luogo. Insomma dusagio mentale non fisico, prima che qualche buontempone mi dica che è caduto tutto nudo in un campo di ordtiche o in un cespuglio di rovi.

Modificato da - blatore in Data 27/07/2011 15:36:10

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 15:52:25  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è successo anni fa al Solaris quando andai al bar sul lungomare a prendere due gelati, naturalmente nudo. Quando il gestore mi redarguì per questo (e non ero nemmeno entrato dato che il frigorifero era appena dietro alla porta), mi accorsi che la gente seduta aveva o i pantaloncini o l'asciugamano in vita.

Lo trovai assurdo....e mi sentii terribilmente a disagio!!

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 19:32:50  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche anno fa a Formentera, arrivati alla mattina presto eravamo 4 o 5 coppie in tutta la spiaggia, nel pomeriggio ci siamo trovati circondati da tessili è le altre coppie di nudisti erano andate via....un'pò di disagio, ma ho continuato a prendere il sole tranquillamente nudo.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 22:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come conte Max, quando nel campeggio girano troppi clienti vestiti, soprattutto in serata... mi fanno sentire l'esibizionista del villaggio (in un luogo in cui vige il nudo obbligatorio.......senza limiti temporali).

Un litigio mi è successo da nudo, ma forse il fatto che era nudo pure lui, e mi stava carcando di botte, non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Mentre invece quando è successo che ero in soli pantaloncini.... si che mi è scocciato e molto: mi sono sentito inadeguato, non all'altezza della situazione, direi quasi sporco.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 08:58:09  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che fortunatamente non mi è mai capitato, spero non capiterà in futuro!
Mark

robby
iNudistamico

CHICKEN

Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 10:29:43  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Si ammetto e confesso che più di qualche volta mi è successo di sentirmi davvero imbarazzato per la mia nudità, significativa è stata quella volta che entrai al supermarket di koversada nudo...giuro che era la prima volta, perche' di solito entravo sempre almeno con l'asciugamano, insomma...era il primo giorno che avevano messo il divieto d'entrar nudi, proprio non mi ero accorto, ma gli altri si... son stato richiamato quasi a malo modo,non tanto i commessi bensì i vari turisti alla fine ci pensò la cassiera a sistemarmi per le feste! Estremamente imbarazzante invece fu una passeggiata esplorativa, eravamo andati con la barca in un'isolotto croato, si era in 5, dopo tanto ozio si decise di far un giretto esplorativo, convinti che fosse una piccola isoletta, in realtà dopo aver superato una serie di ostacoli rocciosi, ben determinati ad andare avanti e non tornar indietro, ci siamo prima trovati in un giardino di una villa privata, una sorte di eden dai cui fummo scacciati a malo modo da un custode e da una nobile signora in abito lungo bianco con cappello!!!! (abbiamo dovuto entrare in acqua per oltrepassarla) ma la cosa + assurda è arrivata subito dopo quando davanti a noi c'e' apparso un piccolo borghetto abitato!siamo passati nudi quasi in punta di piedi...me ne vergogno ancora adesso...pero' ogni volta che ci si ritrova, nonostante siano passati tantissimi anni, ci facciamo delle gran risate.
Vergogna nella vergogna...non gradisco star nudo in fila per fare la doccia in palestra, non male per l'anniversario dei miei 30 anni da naturista!!!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 10:59:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'esperienza di Robby è affine alla mia. Il problema è che non si tratta solo di disagio, ma ti senti, come dicevo, trattato come un appestato. Quello che è sconvolgente, non è il dievieto della nudità nel market. che a mio avviso ci sta tutto, ma è proprio il trattamento riservato a coloro che inconsapevolmente lo disattendono. E tutto questo in un villaggio .... naturista. Sapete cos'è ? Ipocrisia. In realtà gli astanti potevano abbozzare, e sopratutto lasciar compito alla commessa, la quale avrebbe dovuto segnalare il difetto con un semplice accenno dello sguardo e magari con un sorriso.

L'altro elemento esperienziale di Robby è diverso e più complesso. La vergogna, sentimento naturale e giusto, non deriva dal fatto che ti sei trovato nudo in mezzo ad altri vestiti, ma dal fatto che non ne avevi contezza, cioè non lo sapevi. In quel caso non essendo una scelta consapevole, sei in difesa. non sei nelle condizioni psicologiche di reagire, in quanto preso alla sprovvista. Non sei, come tutti noi, nelle condizioni di imporre il tuo status.

Vi è poi un ulteriore elemento di riflessione. Spesso, e lo faccio anch'io, respingiamo o non perdoniamo la non completa nudità in un villaggio naturista. Perchè ?. Voglio dire perchè reagiamo così male. Cosa ci spinge a stabilire la "nefandezza" di colui che nudo non è ?. E se questi si sentisse esattamente come noi in talune occasioni ? Forse si dovrebbe rivedere la cosa. Se vogliamo tolleranza alla nudità, bisogna necessariamente averna per chi nudo non è.

Modificato da - blatore in data 28/07/2011 11:00:42

naturistasicano
iNudistaffezionato

Sicano

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

252 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 18:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho avuto una esperienza di vergogna alcuni anni fa a Pizzo. Stavo nudamente andando a farmi la doccia nella zona ovviamente naturista, quando entrando nel locale docce vi era una tipa che stava per togliersi il pezzo di sopra del costume per lavarsi, e vedendomi emise un urlo! Mi fece vergognare da morire anche se sapevo che era lei in difetto!!! Per fortuna quando la gente accorse all'urlo, rendendosi conto della situazione presero lei per "sporcacciona" e la invitarono a cambiare campeggio perche` non era gradito il suo atteggiamento. Mai imbarazzo per me fu cosi` grande!!!

Naturisti e basta!

Pachamama
iNudistnovello

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

7 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 09:20:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me è capitato il contrario, disagio nello stare vestito! Quando vado in Costa dei Barbari, appena scendo nelle spiaggette, la prima cosa che faccio è svestirmi, poi sistemo le mie cose ...... essere li vestito mi pone disagio! Ma della nudità no, se sono in un luogo appartato ed arriva qualche tessile, sono fatti suoi se si mette vicino a me che sono nudo, ovviamente, se arrivo dopo porto rispetto per chi c'era già prima ..... a meno che non mi trovi in luogo autorizzato. Invece rispetto i luoghi quali supermercati o bar, di solito metto un pareo, specialmente in HR, anche nei camp FKK non puoi accederci nudo, ed io lo rispetto assolutamente senza problemi.

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 17:49:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' chiaro come per ogni luogo esista un abito adatto. La questione è di educazione di famiglia. Questa regola vale anche nei luoghi dediti al nudismo e trova momenti di verifica nelle situazioni che ben conosciamo (supermercato, ristorante e reception). La disquisozione non sta nel diritto alla nudità in luogo riservato al nudismo, ma nella delicatezza del nostro gesto. Per questo motivo si pone lo stesso problema a termini rovesciati in tutte spiagge libere, ma non riservate al nudismo.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 29/07/2011 17:51:13

natural1
iNudistamico

0524_da_antoni

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

150 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 23:50:56  Mostra Profilo Invia a natural1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me e' capitatato mentre eravamo in spiaggia nudi a Baia Domizia ,una localita del Casertano a prendere il sole , arrivano due uomini , che vedendo una signora con le tette fuori ,incominciano a guardarla, da noi li chiamiamo i rattusi,infastidendo la donna che era anche in compagnia di un uomo, poi incominciano a palparsi ,da premettere che sono vestiti,ed insistono finche la coppia infastidita non va via . Poi ci sono altre persone che si siedono sulla spiaggia a fianco a chi e nudo girato verso di lui o di lei, guardando fisso come se non avessero mai visto una donna nuda o con le tette fuori, addirittura alcuni si avvicinano anche a me ,Che secondo me so froci ,e si mettono a guardare fisso.In effetti questa gente secondo me fa in modo che se uno vuol fare un po' di naturismo non lo puo' fare, infatti alcune volte sono costretto a coprirmi.da quel che ho capito i naturisti veri e propri siamo pochi ,il resto son tutti guardoni , manovali e rattusi. per carita anche a me piace vedere una donna nuda o con le tette fuorima ci sono modi e modi

nackedman
iNudistnovello

Prov.: Milano

7 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 00:05:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fa parte di una educazione atavica, cmq vero imbarazzatissimo

adry

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 02:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica volta che mi sono sentito in imbarazzo è stato quando mi sono svegliato col costume trovandomi fra persone, che erano giunte nel frattempo, nude ... me lo sono tolto e l'imbarazzo è passato e da allora ogni volta che è possibile sto nudo. Per il resto all'arrivo di tessili, se sto solo, mi copro per non creare imbarazzo a loro.

Modificato da - Eroe in data 30/07/2011 02:15:04

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 10:21:37  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia è una situazione simile a quella descritta da Roby.
Il primo anno di nudismo in Croazia, dove ci sembrava che si potesse praticare dovunque, trovammo una piattaforma, con un pontile in legno, in una zona che sembrava disabitata. Ci mettemmo nudi ma di lì a poco sopraggiunse un folto gruppo di persone capitanate da un uomo che ci apostrofò in malo modo e ci fece segno di andar via.
Ancora oggi, a distanza di anni, mi sento mortificato!

newentry
iNudistfedele

784 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 20:35:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
In genere credo che ci si possa sentire molto a disagio ogni qual volta, e non occorre per forza essere nudi, si viene guardati con pregiudizio e si viene giudicati senza chiedere nemmeno una lecita spiegazione...
Più in generale quindi, è l'essere catalogati con criteri non condivisi da tutte le persone in questione

Socio ANITA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000