Autore |
Discussione  |
EnSa
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
145 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 11:16:30
|
Parlando a volte di nudismo, ho invitato parecchie volte alcuni amici e amiche tessili a unirsi a noi per "provare" a stare nudi insieme, al mare, al fiume o anche solo in cortile. Proposte accettate: zero. Raccontiamo qui le scuse avvallate per negare la proposta? Evitando quelle tipo "io quelle cose lì non le faccio" che ci siamo sentiti dire noi da una. Altrove ho già detto del pericolo, temuto da una collega, che le entrasse la sabbia nelle zone intime. Che se penso allo stato dei miei figli quando ce ne andiamo da una qualunque spiaggia, quasi quasi le darei ragione. La scusa più gettonata dalle femmine è la loro prestanza fisica: sono troppo grassa, darei uno spettacolo indegno, non ho più l'età per farlo. L'amica M. temeva i danni dell'esposizione al sole dei capezzoli. Anche per gli uomini la prima risposta è quasi sempre stata riferita a UNA prestanza fisica: ce l'ho piccolo. Un collega, pur accettando in via del tutto teorica, temeva poi le conseguenze fisiche dell'eccitazione ("poi mi viene duro"). Gli uomini hanno avuto sempre poca fantasia. Solo una persona, donna, ha declinato l'idea in maniera sincera. Ha risposto che lei non se la sentiva, ma ha la casa in Croazia e quando è la frequenta spiagge anche con nudisti e non prova nessuna vergogna o imbarazzo a stare, pur in costume, insieme a loro.
Leggero OT: ricordo con imbarazzo lo sguardo terrorizzato dell'amica L., quando una volta abbiamo iniziato ad accennare che eravamo stati tanti anni fa in una spiaggia nudista. Per carità! Parliamo pure del tempo. Pensare che ha due tette così e mai disdegna di metterle in evidenza (ad oggi, non so ancora di che colore abbia gli occhi, LOL).
|
En & Sa |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 13:35:39
|
Fra tutte gli amici con cui ne ho parlato o me ne hanno parlato sin ora solo un'amica è venuta una volta con me ed altri amici ora sono curioso di vedere se questa cosa si ripeterà o resterà solo un episodio isolato. Comunque credo che per tanti sia più facile mettersi nudi trovandosi per caso in una spiaggia nudista che andarci apposta per provarlo. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 22:16:46
|
Ho portato decine e decine di amici in spiaggia, mai avuti rifiuti, se non due in particolare. Tutti si sono adeguati, si son sentiti bene, e nessuno ha mai avuto alcun tipo di problema. Tutti si son spogliati, da subito a 6 ore dopo (il record). E tutti hanno poi preseguito senza problemi. Il mio record l'ho ottenuto quando l'anno scorso è venuto uno dei miei figli, con nuora e nipotini al seguito. MI veniva da piangere per la contentezza. E stanno continuando con piacere e senza problemi. La cosa più buffa capitatami? Il risveglio del primo mattino, dopo l'arrivo di mio figlio e famiglia.... vado a bussare alla roulotte, mi apre e il nipotino più grande, allora 2 anni, mi saluta, mi guarda e dice: "nonno, il pipo!!!!!!!". Ovviamente risata generale e tutto è finito li. Ma sono in OT, scusate. Sapete, i dolci ricordi.....
Allore le scuse?
Beh una ragazza la più vera e normale: "mi nascondo quasi anche amio marito, son troppo pudica, nulla da fare" L'altra invece, dopo aver organizzato ferie e minivacanza... mi ha mollato con la scusa che la nonna stava male......nemmeno il coraggio di dire ci ho ripensato, non me la sento, o quello che gli pareva, bah.
E gli altri che in genere declinano? Si le scuse di tutti: non è bello far vedere le cose ciondoloni, ho la cellulite, son grassa, mi viene duro, poi svengo, e tutte le solite cacchiate doc del caso.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
lever
iNudistamico

159 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 00:25:35
|
Io ho provato a portare gente, ma alla fine gliel'ho data su... Le ragazze sono venute, ma sostanzialmente in costume. Alcuni amici mi hanno seguito, ma per una serie di ragioni (anche comprensibili alla fine) preferiscono altre spiagge, per cui mi sono abituato a muovermi da solo e amen 
Le scuse? La più bella che ho sentito credo sia fra le più classiche: "Io? No, no. Io non ho mica problemi. Non è mica perché sono pudico o mi vergogni, è solo che preferisco così"     Della serie... Fai quello che vuoi ma taci 
PS: io parto comunque dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che gli pare per cui buona notte... |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 08:33:39
|
La scusa più clasica che sento è: "ma che senso ha? Ma perchè dovrei mostrare a tutti quello che è solo per il mio uomo/donna?
Ma sarà mica quel pezzetto di stoffa ad essere un problema? Se TUTTI indossano il costume, ci sarà un motivo, no?" |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 10:55:40
|
A me un'amica ha detto che ha paura che gli insetti le entrino là... |
 |
|
lever
iNudistamico

159 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 11:14:12
|
| quagliozzi ha scritto:
A me un'amica ha detto che ha paura che gli insetti le entrino là...
|
 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 11:15:06
|
...e che è....le grotte di Pustumia??  |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:32:44
|
| quagliozzi ha scritto:
A me un'amica ha detto che ha paura che gli insetti le entrino là...
|
Già le vespe potrebbero farci il nido. Scuse? In genere le più banali da "mi dispiace ma domenica non posso per un impegno" a "Non mi reggono più le tette e mi vergogno". Parlo sopratutto di amiche che mi avevano chiesto loro di partecipare o che a seguito di una chiacchierata si erano dichiarate disponibili. |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:46:21
|
Ieri sera,la mia amica V. mi ha riconfermato il suo timore di sabbia che entri nella sua "amica"... Per una volta in cui io non avessi accennato o trattato argomenti di naturismo, ma è partita direttamente lei: "Io natursita mai, e poi la sabbia cher entra nella mia amica..." |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:56:31
|
| jarod73 ha scritto:
... la sabbia cher entra nella mia amica..."
|
Ma basta portarsi un mini aspirapolvere che diamine oppure lasci l'amica a casa e venga solo lei. |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:06:09
|
| jarod73 ha scritto:
Ieri sera,la mia amica V. mi ha riconfermato il suo timore di sabbia che entri nella sua "amica"... Per una volta in cui io non avessi accennato o trattato argomenti di naturismo, ma è partita direttamente lei: "Io natursita mai, e poi la sabbia cher entra nella mia amica..."
|
Può metterci un Tampax |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

1244 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:16:41
|
| a_fenice ha scritto:
Ho portato decine e decine di amici in spiaggia, mai avuti rifiuti, se non due in particolare. Tutti si sono adeguati, si son sentiti bene, e nessuno ha mai avuto alcun tipo di problema. Tutti si son spogliati, da subito a 6 ore dopo (il record). E tutti hanno poi preseguito senza problemi.
|
Forse gli umbri (si chiamano così i tuoi corregionali?) non hanno di questi problemi di pudore, da noi, magari vengono perchè dicono di non avere problemi ma poi rimangono in costume, specie le donne. |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
 |
|
EnSa
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
145 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:17:41
|
| CERCOAMICI ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Ieri sera,la mia amica V. mi ha riconfermato il suo timore di sabbia che entri nella sua "amica"... Per una volta in cui io non avessi accennato o trattato argomenti di naturismo, ma è partita direttamente lei: "Io natursita mai, e poi la sabbia cher entra nella mia amica..."
|
Può metterci un Tampax
|
Basta un cerotto. |
En & Sa |
Modificato da - EnSa in data 25/08/2011 14:18:15 |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

1244 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:22:54
|
| EnSa ha scritto: [Basta un cerotto.
|
Sai...si stacca coi peli e con la sabbia |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:35:10
|
| CERCOAMICI ha scritto:
| EnSa ha scritto: [Basta un cerotto.
|
Sai...si stacca coi peli e con la sabbia
|
Quali peli?  |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:50:27
|
| jarod73 ha scritto:
|
Gli ultimi giorni di vacanza c'erano mia cognata e mio cognato con prole e quando in loro compagnia, siamo rimasti col costume.
La sera in doccia ho trovato nel costume un pedalò, due ombrelloni e un paio di braccioli per nuotare. Chiaro che mi son tenuto il costume farcito con sabbia per tutto il tempo. Quando sono senza, non ho mai "accumuli" simili idem per mia moglie.
Ergo, il costume non fa altro che trattenere la sabbia e le conchiglie....
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 15:25:53
|
| ConteMax ha scritto:
... La sera in doccia ho trovato nel costume un pedalò, due ombrelloni e un paio di braccioli per nuotare. ... |
Deve essere un costume modello Eta Beta comunque anche negli altri la sabbia si infila facilmente. |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 15:31:52
|
Ma cosa diavolo è questo "costume" di cui parlate e di cui sembra abbiate moltissima esperienza? |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 15:35:13
|
| quagliozzi ha scritto:
Ma cosa diavolo è questo "costume" di cui parlate e di cui sembra abbiate moltissima esperienza?
|
Vedo che hai solo 16 interventi ... attento a non provocare gli anziani molti sono andati via piangendo  |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:20:14
|
| quagliozzi ha scritto:
Ma cosa diavolo è questo "costume" di cui parlate e di cui sembra abbiate moltissima esperienza?
|
Serve a non far fuoriuscire l'ombrellone....   ndr. |
 |
|
lever
iNudistamico

159 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 17:46:47
|
Attenzione!!!! Se l'ombrellone si apre sono guai  |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 18:03:06
|
A me pare che sarebbe da chiedere perchè metti il costume in borsa per andare al mare. A Trieste se vai in spiaggia fkk non lo metti proprio in borsa |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 18:35:43
|
| marcopolo56 ha scritto:
A me pare che sarebbe da chiedere perchè metti il costume in borsa per andare al mare. A Trieste se vai in spiaggia fkk non lo metti proprio in borsa
|
Chi mette il costume in borsa???
 |
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 20:41:28
|
Costume........che parola sarebbe, scusate è la prima volta che sento questo vocabolo.   
Marco    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 21:53:00
|
la smettete di bestemmiare? Ora inserisco quel terminaccio della malora nelle parole da censurare.... ecchecavoloooooooo           |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 23:36:39
|
COSTUME a_fenice mi mette voglia di essere trasgressivo    |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 00:18:38
|
Azz...sono tentata...... COSTUME! ...mi sa che mi arriva uno ZOT!!! |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 06:47:12
|
Una scusa ?: mi spiace , ma io come lavoro ...... produco costumi da bagno. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 07:46:28
|
Quest'estate, io e mia moglie abbiamo trovato una spiaggetta tranquilla e presi dall'eccitazione.......ci siamo messi un costume!!!!
Dev'essere stata una spiaggia trasgressiva perchè c'erano tante altre coppie che lo hanno indossato.
Decisamente scomodo e fastidioso....ma è stata un'esperienza fortissima!!!!
Abbiamo deciso di provare la prossima volta anche in una spiaggia affollata..... |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 22:50:38
|
dolcetto o scherzetto????
scherzetto vai, due giorni di punizione per tutti        |

|
 |
|
Discussione  |
|