Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Riflessione
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Riflessione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 09:17:40  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serenalibera ha scritto:

L'amore non lo si cerca (duraturo o meno) ... Nè in una spiaggia nudista tantomeno in una tessile ... L'amore arriva improvviso e da dietro un qualsiasi angolo ... Non credo che si debbano avere troppe aspettative solo perchè è arrivata (oramai quasi passata) l'estate ... Scusate l'intervento romantico ....

Come cantava Orietta Berti:
"Quando l'amore viene, il campanello suonerà"

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 19/09/2011 14:17:34
Torna all'inizio della Pagina

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

589 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 09:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

Serenalibera ha scritto:

L'amore non lo si cerca (duraturo o meno) ... Nè in una spiaggia nudista tantomeno in una tessile ... L'amore arriva improvviso e da dietro un qualsiasi angolo ... Non credo che si debbano avere troppe aspettative solo perchè è arrivata (oramai quasi passata) l'estate ... Scusate l'intervento romantico ....

ome cantava Orietta Berti:

Tu sei sempre tu ... Me la cantava mia mamma da piccola per farmi dormire!!! Ecco perchè sono così romantica ....

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 11:28:06  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo una banalità l'amore non lo si cerca (in una spiaggia nudista, tessile o altrove) lo si trova.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 11:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
E' vero che l'amore ci capita addosso indipendentemente dalla nostra volontà......però, darsi un'occhiatina in giro (parlo per i/le singles), non guasta.
P.S. io e Simo, che conviviamo da 5 anni, per esempio, ci siamo conosciuti su meetic.....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 19/09/2011 11:48:41

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 11:41:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

mah, se posso dire la mia.... flipper, ma cosa dovevi decidere? Se andare a trovare l'amore per la vita, o una ragazza per una sera?

Quello può deciderlo solo il destino...diciamo che la risposta al mio interrogativo me l'ha fornita adamsberg e me lo confermi pure tu

scegliti mete in cui la frequenza femminile e giovanile è ugualmente rappresentata (vedi il racconto di adamsberg).

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 11:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Una domanda mi sorge spontanea, sapendo bene che non sono fatti miei:
Ma alla fine.....hai "pescato" qualcosa?
P.S. è chiaro che tifo per te.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 13:49:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Una domanda mi sorge spontanea, sapendo bene che non sono fatti miei:
Ma alla fine.....hai "pescato" qualcosa?
P.S. è chiaro che tifo per te.

Diciamo che ho fatto buone conoscenze

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 14:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flipper5 ha scritto:

Eroe ha scritto:

Io non riesco a capire l'affermazione che è inutile credere nella possibilità di trovare una compagna o avventura frequentando nudisti ... è ovvio che in questo ambiente, sopratutto in Italia, trovare ragazze libere, in ambiente nudista, è ai limiti dell'impossibile ma se capitasse di incontrarne una perché non ci dovrebbe essere almeno la stessa possibilità di quella che si avrebbe incontrandola in un luogo tessile?
Per il resto sono d'accordo con l'ultimo intervento di Siman anche se io, da neo-single, ho comunque preferito praticare naturismo un giovane non può rinunciare ad un'avventura estiva o alla storia della vita per praticare nudismo.

Hai capito perfettamente il senso della mia riflessione anche se ovviamente non condivido il fatto che sia inutile o impossibile credere che in un contesto nudista si possa instaurare un rapporto tra un uomo e una donna così come accade in una qualsiasi spiaggia dove si indossa il costume.

Beh mi sembra che la conclusione finale, che conta, è la stessa.
Non capisco è solo un mio modo di dire in quanto non condivido completamente l'affermazione perché se è vero che ci sono difficoltà in più praticando nudismo è anche vero che se si fa amicizia in modo educato e nasce una simpatia reciproca ci si può dare un appuntamento li o altrove per rivedersi come può capitare ovunque.
Il vero problema è riuscire ad incontrare ragazze single che praticano nudismo ... almeno in Italia.

Modificato da - Eroe in data 19/09/2011 14:12:56

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 14:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

Serenalibera ha scritto:

ome cantava Orietta Berti:

Certo ma non farlo suonare in spiaggia altrimenti ti scambiano per un esibizionista.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 16:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io peró dico una cosa che sembrerà una****ta o una battuta ed in parte lo è : quando riesci finalmente a conoscere una ragazza in modo serio e senza volgarità in una situazione nudista e ovvio che non hai bisogno di fantasticare sulle sue diciamo rotondità e curve perché ce l'hai già perfettamente in chiaro e trasparente e quindi al massimo ti rimane la curiosità e l'incognita del suo pensiero e del suo intelletto che, come sappiamo, necessita di un pó più di tempo rispetto all'attrazione fisica. Tra l'altro il genere femminile dovrebbe essere contento di sapere che non le corteggiamo per vederle nude ( non solo è vero, ma diciamo che siamo persone serie). Il problema che mi pongo è che quando poi la rivedi vestita ........ non ti piace più .

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 16:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è uno dei grandi temi della convivenza nella società e nella vita delle collettività nudiste in particolare. Lo è perchè molti pensano che la nudità sia un segno di apertura in quanto tale. Invece è l'esatto contrario. La nudità spara ai maschietti, fa come la seppia che getta l'inchiostro. Di fatto la donna usa la nudità per bloccare i signori maschietti.

Per questo motivo è concettualmente sbagliato andare in spiaggia a cercare donne. Succede invece che nella vita di spiaggia si distingue che fa qualcosa per il gruppo e per i singoli. In molti casi chi partecipa a questo ringrazia e se ne va. Alcuni notano l'impegno e il gesto. Questo modo di vivere la spiaggia ha un certo traino nell'opinione altrui.

So bene come il mondo di oggi, tutta una struttura nuclearizzata, vada e viva diversamente queste cose.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Modificato da - marcopolo56 in data 19/09/2011 16:26:49

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 16:33:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Colombo spiegati meglio , io sono un pó ciula ma non ho capito il concetto .

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 00:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Questo è uno dei grandi temi della convivenza nella società e nella vita delle collettività nudiste in particolare. Lo è perchè molti pensano che la nudità sia un segno di apertura in quanto tale. Invece è l'esatto contrario. La nudità spara ai maschietti, fa come la seppia che getta l'inchiostro. Di fatto la donna usa la nudità per bloccare i signori maschietti.

Per questo motivo è concettualmente sbagliato andare in spiaggia a cercare donne. Succede invece che nella vita di spiaggia si distingue che fa qualcosa per il gruppo e per i singoli. In molti casi chi partecipa a questo ringrazia e se ne va. Alcuni notano l'impegno e il gesto. Questo modo di vivere la spiaggia ha un certo traino nell'opinione altrui.

So bene come il mondo di oggi, tutta una struttura nuclearizzata, vada e viva diversamente queste cose.

Mi sembra concettualmente interessante ma troppo concettuale per essere capito in toto ... una piccola traduzione in popolese moderno mi aiuterebbe molto.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 10:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Te la spiego io:
Pare che la donna nudista, in quanto nuda non attira l'uomo ed è per questo che le donne nudiste praticano: son quelle che non vogliono essere corteggiate; se gli uomini capiscono: bene; sennò gli sparano con la pistola ad acqua (però caricata con inchiostro).
Se, invece, tu sei un uomo che vuole "cuccare" in spiaggia allora devi organizzare giochi di società ed altre attività ludiche così, alla fine, non "cucchi" lo stesso ma la gente ti dice: "bravo".
Alla fine, però, tutti gli sforzi delle une e degli altri sono vani perchè ormai sono, siete, siamo tutti nuclearizzati.

Accidenti Blatore, era così semplice!

Modificato da - siman in data 21/09/2011 19:17:26

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 19:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

blatore ha scritto:

Se, invece, tu sei un uomo che vuole "cuccare" in spiaggia allora devi organizzare giochi di società ed altre attività ludiche così, alla fine, non "cucchi" lo stesso ma la gente ti dice: "bravo".

ma questo succede anche nel non nudismo
qualcosa riesco ancora a cuccare però le meglio sono già prese....
quindi per chi ha ancora 20 anni, chi ha l "occasine bona"
faccia l affare....

Squaqquere

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 18:05:24  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esperienza personale: ho frequentato una spiaggia naturista in Olanda e di donne da sole (non ho detto single) ce n'erano a bizzeffe!

Ero io che non ero solo!

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 20:53:38  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io gli amori della mia vita li ho conosciuti al bar...e non a Cap D'Adge o a La Chiappa o al Valalta ma al baretto dove mi incontravo con gli amici, ho trovato persone a me affini con cui ho condiviso "anche" il nudismo; in un contesto nudista non so..probabilmente avrei lo stesso atteggiamento descritto da Adamsberg, quando son da sola cerco di starmene contegnosamente per conto mio, nuda o vestita che sia.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 22:36:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me dipende da che tipo di single sei: se sei un single sfigato non ha importanza dove vai, resterai comunque sfigato. Sei sei un single figo, non hai importanza dove vai, difficilmente resterai solo.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 02:16:50  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:
...di single sei...

Be', ma se i single sono sei, non si è da soli, ma in gruppo...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000