Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Un database dei centri termali e SPA nudisti?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Un database dei centri termali e SPA nudisti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 10:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Aggiornamento Luglio 2012:
Avendo iniziato già il lavoro della mappa online delle spiagge ho preparato anche la mappa online delle saune e centri benessere, consultabile e modificabile dagli autorizzati (potenzialmente lo siamo tutti).

Ecco il link alla mappa:
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=216666264153032479352.0004c3e734633843fd3b0

Vi chiederei anche qui di provvedere a mantenere aggiornato il registro delle modifiche utilizzando questo format:

DATA: 03/07/2012
UTENTE: lasciare vuoto oppure (Artur, iNudisti) oppure (Giovanni B.) oppure (vostra e-mail)
MODIFICA: aggiunta località xxx, oppure (modificata localita xxx) oppure (eliminata località xxx)
MOTIVAZIONE: inserire una breve descrizione della modifica
NOTE: inserire le info di contatto al centro informazioni più vicino, località e strutture da voi ritenute importanti, etc...

ECCO IL POST ORIGINALE che apriva la discussione:
Perdonate l'apertura di una discussione che forse va a sommarsi a molte altre sullo stesso argomento, se i moderatori/amministratori decideranno che sarà opportuno chiuderla accetterò la decisione.

Noto, navigando sul forum, che per un novizio di questo mondo (concedetemi l'espressione) che si parla molto della filosofia naturista, e non ho assolutamente nulla da rimproverare a nessuno, ma c'è abbastanza dispersione in merito ai luoghi. Ho capito che bisognerebbe dedicare un po'di tempo alla funzione ricerca del forum, io però non ho moltissimo tempo da dedicare alla ricerca, quello che ho è frammentato durante la giornata.

Ho trovato interessante la mappa creata utilizzando il canale GOOGLE MAPS, mi chiedo se esiste qualcosa di simle per i centri termali, centri benessere, etc....

So che mappe di questo tipo possono essere condivise tra più utenti e questo potrebbe implicare un aggiornamento costante mo soprattutto on-line quindi dempre a disposizione di tutti.

Ora non è così (correggetemi se sbaglio) in quanto il file è diponibile per il download ma se qualcuno (me ad esempio) applica modifiche queste poi restano dell'utente che le ha apportate alla mappa in suo possesso.

Quindi la mia proposta è: perché non valutare di creare una mappa condivisa, magari partendo dai segnaposto già creati da tutti gli altri utenti, aggiornandola così in tempo reale migliorando le coordinate, le informazioni e tutto il necessario?

Se per caso ho scritto cose già dette vi prego di tenere in considerazione quanto premesso, non ho potuto effettuare enormi ricerche sul forum.

Se il mio aiuto in questo senso può essere utile io penso di poter fare qualcosa compatibilmente con quanto deciderà chi amministra il forum. Mi metto a disposizione insomma.

Tutto questo papiro nasce dal fatto che, io e la mia ragazza, vorremmo andare in un centro termale quest'inverno e ci piacerebbe trovarne uno dove non ci sia da stare a pensare troppo alle aree dove ci si deve coprire e a quelle dove ci si può scoprire, ci piacerebbe trovare un posto dove entri e da li in poi pupo stare nudo normalmente. Non so se esiste, infatti lo stiamo cercando. E leggendo molte discussioni sull'argomento ho pensato esattamente quello che poi ho scritto qui sopra, sarebbe bello avere una mappa davanti da scorrere e trovare il luogo che fa per se....

Come sempre grazie per l'attenzione!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

Modificato da - giobert in Data 03/07/2012 17:44:18

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 11:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Le discussioni principali di questo forum le ho lette, per chi magari pensasse che non ho letto nemmeno quelle.... So che quando arriva l'ennesimo a scrivere il "solito" post si prova una certa sensazione come di.... mmmmm ci siamo capiti!

Però a me piace molto avere informazioni "visive", e meno spulciare le pagine dei forum, credo e spero che alcuni di voi la pensiono come me, meglio una bella mappa aperta davanti agli occhi con i punti di interesse ben categorizzati e distribuiti nello spazio. Almeno dal mio punto di vista!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Torna all'inizio della Pagina

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 13:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

Vi è una database delle spiagge,
su google maps mi sembra collaborasse il cinelli
a me sembra una buon idea...
mgari se ci spiegasse come si fà

Squaqquere

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 14:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
avevo trovato qualcosa sulle terme su maps ma ho perduto il link, lo sto cercando.... poteva essere un buon inizio...

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

jumpi1979
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Asiago

37 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:04:10  Mostra Profilo Invia a jumpi1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allegato: Saune e centri benessere.rar
5,11 KB

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Interessante, grazie!
I diversi colori dei segnaposto a cosa sono riferiti?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:31:03  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Interessante, grazie!
I diversi colori dei segnaposto a cosa sono riferiti?

Azzurro: Italia
Giallo: Austria
Rosso: Germania
Verde: Svizzera
Viola: Altri Stati

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Modificato da - CERCOAMICI in data 04/10/2011 15:31:28

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
oh porca miseria, sono un pirla, SCUSATE. Era più che evidente.....

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora: premetto che per i centri benessere abbiamo solo alcuni topic specifici, ma solo per consuetudine. Il fatto è che normalmente qui si parla di nudismo, e le saune etc si fanno nude, solo perchè quello sarebbe il modo corretto di farle, ma non perchè chi ci và sia forzatamente nudista, anzi.

Inoltre non è mai stata approfondita la cosa, esistendo siti più "centrobenessere" di noi normalmente chiamati "saunisti", che hanno già report pazzeschi in merito.

Comunque ciò non toglie che un centro benessere in cui si può stare nudi, cosi come l'estetista di turno, sia argomento pari alla depilazione: non spercifica ma attinente. Pertanto se ne può parlare senza paura, anzi

Per cui tranquillamente via libera ad una mappa dei centri, ad un serie di info in merito. Si raccomanda solo di rispettare la regola pubblicitaria. Va bene il nome, dov'è, cosa c'è, ma niente link, niente prezzi, telefoni etc.

E consiglio, non tutti hanno i rar come compattatori: meglio usare i classici zip o simili, più comuni.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
E consiglio, non tutti hanno i rar come compattatori: meglio usare i classici zip o simili, più comuni

io uso peazip,è gratis e funziona benissimo http://www.peazip.org/

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 11:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Come si potrebbe concepire una mappa un po' più precisa? Intendo in termini di criteri di classificazione, si fa spesso confusione tra terme, spa, centri benessere, etc... io stesso non so esattamente le differenze tra le varie tipologie di centro.

Poi a me come fruitore di questa ipotetica mappa mi piacerebbe sapere se e in quali luoghi del centro si può stare nudi.

Ad esempio, cerchi un luogo dove non ci siano tessili? allora solo una certa categoria di segnaposto, viceversa solo nudi un'altra. Miste, un'altra ancora.

E poi, altri metodi di classificazione?

Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate.

Non sarebbe bello estendere questo sistema di classificazione anche agli altri luoghi? Ad esempio partendo dalla base della mappa si potrebbero individuare: campeggi, spiagge, centri benessere, etc...

BUTTO LI UNA IDEA CONCLUSIVA
Il sito, gli amministratori e non ultimi gli utenti potrebbero trarre un giovamento non solo a livello informativo ma anche un'altro, usare un database così ben concepito anche con un tornaconto per questo sito/forum e la filosofia che portano avanti, mi spiego meglio:
Immaginate che questa mappa/database esista davvero e sia qualcosa di riconosciuto e utilizzato veramente da chi pratica naturismo, a quel punto ci potrebbero essere realtà locali o soggetti privati/enti interessate a comparire in questa mappa. Si potrebbe regolamentare la possibilità di accedere versando un piccolo contributo per sostenere il progetto.
Il tutto porterebbe benefici a tutta la comunità "informatica" che ne manterrebbe comunque il controllo decidendo i modi in cui i soggetti "sponsor" possono comparire.

Il mio ragionamento è un po' contorto ma vi chiederei di rifletterci un'attimo su e di esprimere un vostro giudizio.

La moderazione e il controllo della mappa devono comunque restare nelle mani di soggetti autorevoli in modo che gli utenti possano mantenere una fiducia pari a quella che hanno nel forum.... che ne dite?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

Modificato da - giobert in data 05/10/2011 11:38:01

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 12:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda siti o luoghi nudisti, esistono già dei topic, dove chi c'è stato informa su luoghi naturisti, neo-naturisti, o non più naturisti, con le varie, eventuali, esperienze e punti di vista.

Suppongo che la stessa cosa accadrà non appena qualcuno di noi "scoprirà" una nuova sauna o centro benessere dove il nudismo è consentito.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 14:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
D'accordo, però io da "new entry" ho notato subito che l'uso del forum in questo senso è molto dispersivo, una località può finire nella seconda o terza pagina di un forum e automaticamente diventare quasi "invisibile", non è sempre per pigrizia che non si legge tutto un forum ma spesso il problema principale è il tempo da dedicare alla lettura.

Per non parlare delle discussioni dove le informazioni sono frammentate in più pagine, intervallate spesso da post off-topic.....

Non sto gettando "mer*a" sul forum, sia chiaro, è una risorsa impagabile! Però è dispersiva, come quasi la totalità dei forum....

Una mappa in questo senso è qualcosa di più "materiale" e meno dispersivo, ma questo ovviamente è il mio parere!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 19:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
direi che le saune tessili in questo sito NON DEVONO PROPRIO ESSERE MENZIONATE,e per quel che ne so in quella mappa infatti non lo sono

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 05/10/2011 19:42:06

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 23:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh discutiamo il tutto e vediamo di renderlo organizzato a utile. Butto già due punti velocissimi, per discuterne, poi decidiamo come realizzare il tutto.
direi alcuni punti essenziali da decidere, ma penso già di sapere alcune risposte.

quali centri? Sicuramente italiani, ed esteri, ma se non in cima al mondo. Cioè cmq dislocati in posti raggiungibili da molti, per cui a distanze ragionevoli.

Di che tipo? sicuramente non ci interessano i tessili, non so nemmeno se esistano di misti, e altrettanto sicuramente non appartenenti a club privèè o omosessuali etc. Qui si parla di centri sessoesenti, almeno come struttura.

topic dispersivi. Vero, come vero che di centri cosi in italia non ce ne sono moltissimi. C'è un sistema però per rendere la cosa fattible facilmente. Allora si crea (chi la la manualità necessaria) questa mapap, che sia una cartina o un elenco di nomi.
Si apre la relativa discussione in località e strutture, dove verranno depositate le proprie descrizioni, info positiv e enegative, secondo impressioni. Si immette il link di questa discussione nel topic "mappe", tipo:

centro xyxy http:\\inudisti\forum\topic1234567878

a questo punto si è fatto un semplice sommario delle strutture di cui siamo venuti a conoscenza o di cui è stato parlato, e si può facilmente trovarne l'indirizzo senza impazzire.

come prima idea che ne pensate?

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 08:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Io dico che é in linea con quello che pensavo.... Si potrebbe iniziare con una tabella, magari condivisa. Che sia il caso di creare un account google o simili per sfruttarne i servizi docs e maps facendo rif. Ad un unico utente admin?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

a_fenice

a_fenice

24280 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Io dico che é in linea con quello che pensavo.... Si potrebbe iniziare con una tabella, magari condivisa. Che sia il caso di creare un account google o simili per sfruttarne i servizi docs e maps facendo rif. Ad un unico utente admin?
per le questioni informatiche meglio rivolgersi a Emanuele o a Bebeto. Di queste cose si occupano loro. Mandagli un email esplicativa della tua idea. Grazie

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 19:53:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Apprezzo tutto, ma io userei un po' la rete. Bisogna rivolersi necessariamente ai siti stranieri per sapere qualcosa.

C'è un sito tedesco, che ho trovato da google, digitando insauna. quello da info, commenti, link diretti. Riguarda i posti più belli e accreditati di tutta europa. Mette correttamente il CRON4 (Brunico) nella parte altissima della classifica. Poi ci sono tutti quelli di mezza austria e Germania, poi il resto.

Buonafortuna.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 17:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Avendo iniziato già il lavoro della mappa online delle spiagge ho preparato anche la mappa online delle saune e centri benessere, consultabile e modificabile dagli autorizzati (potenzialmente lo siamo tutti).

Ecco il link alla mappa:
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=216666264153032479352.0004c3e734633843fd3b0

Vi chiederei anche qui di provvedere a mantenere aggiornato il registro delle modifiche utilizzando questo format:

DATA: 03/07/2012
UTENTE: lasciare vuoto oppure (Artur, iNudisti) oppure (Giovanni B.) oppure (vostra e-mail)
MODIFICA: aggiunta località xxx, oppure (modificata localita xxx) oppure (eliminata località xxx)
MOTIVAZIONE: inserire una breve descrizione della modifica
NOTE: inserire le info di contatto al centro informazioni più vicino, località e strutture da voi ritenute importanti, etc...

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

Onset
iNudistaffezionato

fire

Regione: Toscana
Città: Firenze

266 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 22:31:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho letto solamente adesso ma tutto questo esisteva già da qualche anno, io lo avevo trovato su Extravillage, un forum specifico sulle saune.

http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=109096171018817501306.00047d224e5873500bb73

Onset
Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 07:39:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Ecco il link alla mappa:

Visto, ottimo lavoro.
Ho solo una piccola notazione da fare:
quelle che giustamente indichi come "Sauna Paradeis",
sono universalmente conosciute come "Terme di Erding", vicino Monaco di Baviera.
Ciao.

Modificato da - massal in data 04/07/2012 07:41:16

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 07:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Onset ha scritto:

ho letto solamente adesso ma tutto questo esisteva già da qualche anno, io lo avevo trovato su Extravillage, un forum specifico sulle saune.

http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=109096171018817501306.00047d224e5873500bb73

Ci credo perchè a me quel file lo hanno mandato già fatto, io l'ho solo messo online...
Quello che hai postato tu è mantenuto aggiornato?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000