Autore |
Discussione  |
alepina
iNudistfedele

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:53:44
|
Ho inviato proprio oggi un comunicato al Ministro del T. Onor. M.V.B. direttamente nel suo sito. "Alla vostra gentile attenzione, Onorevole Michela Vittoria Brambilla, Chi le scrive è il Consigliere Direttivo Alessandro Nagni dell' A.N.E.R. (Associazione Naturista Emiliano Romagnola). Ovviamente l'argomento che le porgo in questione, non può altro, che riguardare il turismo naturista, il quale, a nostro malgrado, non riesce a decollare nel nostro paese, sia a livello di aree, quali, mare, montagna, collina, che centri privati, come campeggi, villaggi, ecc. Ovviamente, anche a livello legislativo, siamo ancora indietro. Sono diverse le proposte di legge a favore della pratica naturista, scritte da diversi parlamentari, sia della maggioranza, che dell'opposizione, negli ultimi 15 anni, di cui l'ultima e la P.D.L. S.478 "Massidda (Piergiorgio Massidda). Senza dilungarmi troppo, volevo ricordarle, che, in Italia, più di mezzo milione di naturisti, sono costretti a trascorrere vacanze all'estero, tra i quali il sottoscritto, che si aggiungono ai circa 20 milioni in Europa, dove, tutti i paesi, dispongono di una legge e di strutture adeguate, (al mare, montagna, collina, fiumi,ecc.). Lei pensi, che, all'estero, anche fuori stagione, le strutture e aree riservate, sono stracolme di naturisti, perché le nazioni che li ospitano, hanno provveduto a dare le giuste informazioni anche a livello di etica comportamentale, incentivando questa interessante tipologia di turismo, sano e consapevole. Sembra di essere sempre in altissima stagione. Un esempio per l'Italia, è il Lido di Dante, località balneare ravennate frequentata l'80% dai naturisti, con il 24,12% di presenze in più, nella stagione 2008, rispetto agli altri lidi di Ravenna. (Più di mille presenze nei week end). Nonostante tale rilevanza di flusso naturista, la Giunta Comunale di Ravenna, esclusa l'Opposizione che ha discusso un O.D.G., nel marzo trascorso, a favore dei naturisti, ignora tuttora la nostra presenza in quella spiaggia, che vanta un contorno storico d' eccellenza.(Oltre 30 anni). Fortunatamente abbiamo avuto sempre il sostegno dei commercianti, che vedono in noi una importante fonte economica da cui attingere. E questo, è solamente un esempio di quello che l'Italia subisce in termini di perdite economiche, che si aggirano a diversi milioni di Euro. Vorrei ribadire semplicemente, ma oramai è chiaro il concetto: Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. (Agde 1974, Francia). Quindi una forma sana di vita, la più semplice, che escluderebbe l' uso e abuso di alcol, del fumo. Favorisce il mangiare sano, senza eccessivi consumi di cibo, che possa danneggiare lo stato di salute dell'individuo. Ma soprattutto, il naturismo, è familiare, con bambini, accoglie persone di qualsiasi età e di qualsiasi ideologia politica o religiosa. L'assicuro, che da quasi 20 anni che lo pratico, non me la sentirei mai più di tornare indietro, in quanto credo in questo stile di vita. Un esempio: mia moglie che non lo è, si adatta tranquillamente, ed ha compreso perfettamente che siamo persone assolutamente normali, come tutte le altre, ammirando il nostro modo di vivere, nel pieno rispetto dell'amicizia e dei propri corpi, belli o brutti che siano, vecchi o giovani, aumentando anche il nostro grado di autostima e rispettando l'ambiente che ci circonda, mantenendolo pulito e accogliente. Perché non così anche in Italia? Un altro esempio è il comune di Jesolo (VE), dove quest'anno ha registrato il tutto esaurito. Concludo, consigliandole, se vuole, di poter consultare, i vari siti naturisti, al fine di raggiungere importanti obiettivi a favore di un turismo in continua crescita e che porterebbe enormi introiti nelle casse dei Comuni. www.termecastrocaro.it www.extravillage.it www.clubnaturismo.org www.inudisti.it www.italianaturista.it www.abruzzonaturista.it www.naturaner.it www.pcnat.it www.naturismoanaa-fkk.org Comprendiamo e approviamo pienamente il suo interesse per gli animali, autorizzando spiagge adibite a tale scopo, ci mancherebbe altro. Ma ai naturisti, chi ci pensa?! Speriamo e ci auguriamo che in un futuro non troppo lontano, si possa finalmente soddisfare anche le nostre esigenze, di persone eticamente sane e responsabili quali ci sentiamo di essere. Ringraziandola, le porgo i miei più cordiali saluti, augurandole un buon proseguimento della sua attività lavorativa."
|
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 15:58:57
|
Mi auguro che l'Onorevole Ministro Brambilla, butti un occhio anche nel forum di questo sito e (perchè no?) ti risponda anche qui, pubblicamente. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 20:09:32
|
non so se l'hai letta bene la pdl massidda,ma sembra che l'abbia scritta ribolzi e spero proprio che finisca nel cestino: art 1 comma 3: 3. La pratica del naturismo e` consentita in maniera libera e non discriminatoria, esclusivamente in ambienti e spazi delimitati, non visibili dall’esterno,....
Allegato: PdL Massidda.pdf 38,44 KB |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - Andrea vi in data 14/10/2011 20:10:15 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 20:24:49
|
non risponderà mai qui  complimenti per l'iniziativa ! |
 |
|
alepina
iNudistfedele

909 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 21:13:08
|
| Andrea vi ha scritto:
non so se l'hai letta bene la pdl massidda,ma sembra che l'abbia scritta ribolzi e spero proprio che finisca nel cestino: art 1 comma 3: 3. La pratica del naturismo e` consentita in maniera libera e non discriminatoria, esclusivamente in ambienti e spazi delimitati, non visibili dall’esterno,....
Allegato: PdL Massidda.pdf 38,44 KB
|
Me lo auguro, perchè in caso di approvazione, vivremmo da ghettizzati, togliendoci anche quei pochi spazi che frequentiamo e per ora tollerati. Se il suggerimento è di Ribolzi, a questo punto mi domando se rema contro a favore. Sembra più orientato per la prima ipotesi. |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 22:49:02
|
ovvio che la mia è solo un'ipotesi,ma deriva dal fatto che il testo appare in perfetta sintonia con quanto espresso dal conducator su infonaturista:il naturismo si può fare solo nei recinti privati inoltre c'è dell'altro: Art. 5. (Accesso ai campi naturisti) 1. L’accesso ai campi naturisti e` libero, nell’ambito di modalita` determinate dai gestori della struttura stessa.
come dire che diventerebbe legale per i gestori fare entrare chi vogliono e discriminare anche se non si tratta di clubs privati ma di strutture turistiche aperte al pubblico |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
alepina
iNudistfedele

909 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 22:55:25
|
| come dire che diventerebbe legale per i gestori fare entrare chi vogliono e discriminare anche se non si tratta di clubs privati ma di strutture turistiche aperte al pubblico
|
Paradossalmente, meglio il presente, se il futuro assumesse questa connotazione....vade retroooo!!!  |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 22:58:27
|
A volte più che sperare temo una legge all'italiana sul naturismo ... i cachi sono fuori stagione rispetto al naturismo. |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 23:30:49
|
Beh, potremmo inviare una mail ognuno al ministro copiando il messaggio di Alessandro,oppure contattare striscia la notizia e mandare un inviato per chidere direttamente all'interessata cosa ne pensa.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 11:28:30
|
Non sono molto ferrato in diritto, tuttavia penso che una legge posta in questi termini non potrebbe mai essere approvata perchè nega una libertà più ampia (dato che il nudismo non è costituzionalmente reato), concedendone una più ristretta.
Senza contare che, così come è posta, tende a legalizzare cose che sono già legali tuttora: se si crea un luogo dove possono entrare solo dei soci (è sufficente far pagare una tessera annua ad una qualunque associazione tipo arci o coni e similari, registrando la carta d'identità di ognuno), all'interno si può praticare "qualunque" attività diventando, la struttura stessa, non più pubblica ma privata, come se fosse "propria abitazione".
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

2399 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 11:38:03
|
La pratica del naturismo non deve essere confinata a strutture private, ma anche a luoghi pubblici come spiagge, ecc.Non trasformiamo le strutture private in club privè!Come in qualsiasi campeggio,basta presentare i documenti di identità all'ingresso ,poi liberi tutti, niente tessere obbligatorie! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 11:41:58
|
| jarod73 ha scritto:
La pratica del naturismo non deve essere confinata a strutture private, ma anche a luoghi pubblici come spiagge, ecc.Non trasformiamo le strutture private in club privè!Come in qualsiasi campeggio,basta presentare i documenti di identità all'ingresso ,poi liberi tutti, niente tessere obbligatorie!
|
Appunto, questo era il mio ragionamento: se chi propone questa legge, possiede un campeggio o albergo e similari, lo fa solo per vietare nudismo ovunque per avere più clientela, e non per liberalizzarlo. |

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 22:44:58
|
| siman ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
La pratica del naturismo non deve essere confinata a strutture private, ma anche a luoghi pubblici come spiagge, ecc.Non trasformiamo le strutture private in club privè!Come in qualsiasi campeggio,basta presentare i documenti di identità all'ingresso ,poi liberi tutti, niente tessere obbligatorie!
|
Appunto, questo era il mio ragionamento: se chi propone questa legge, possiede un campeggio o albergo e similari, lo fa solo per vietare nudismo ovunque per avere più clientela, e non per liberalizzarlo.
|
esatto, quelli che stanno dietro a questa proposta, che abbiamo già a suo tempo contestato tutti, son proprio..... gestori di strutture private (per cui non è solo logico, ma lecitissimo avere più che forti sospetti, anzi.... sicure certezze) |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
alepina
iNudistfedele

909 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 10:26:42
|
| esatto, quelli che stanno dietro a questa proposta, che abbiamo già a suo tempo contestato tutti, son proprio..... gestori di strutture private (per cui non è solo logico, ma lecitissimo avere più che forti sospetti, anzi.... sicure certezze)
|
Pienamente d'accordo. |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 12:32:10
|
Spiacenti ma non concordo pienamente. Ci sono anche persone, sono la maggioranza..., a cui può dare fastidio vedere persone nude. Rispetto reciproco. Non sono lager campeggi o comunque strutture naturiste e accontentano entrambe le posizioni. Dal nulla al poco.... e sicuramente meglio il POCO  Troppo arrendevole ? Magari un pochino (troppo ) razionale... |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 13:01:20
|
Premesso che di solito i nudisti vanno in spiagge sperdute in c.u.l.o. al mondo apposta per non recar danno a nessuno, il permettere la pratica del nudismo solo in zone recintate e chiuse fa l'effetto di un club privè, dove si entra solo se ventiti in un certo modo e stranamente i singoli pagato il doppio di una coppia, lo stesso avverrebbe in queste strutture, dove chi entra potrebbe essere discriminato non per come si comporta, ma per chi è...e poi perchè pagare per stare nudi??? |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 13:03:30
|
Anche io (assieme a Simo) preferisco praticare dove son sicuro sia concesso (neppure tollerato) e comunque siamo "animali da gruppo" e non ci piace più di tanto l'assoluta solitudine. Ciò che però mi infastidisce è temere che chi combatte per un nudismo esclusivamente all'interno di strutture private, sia proprio chi possiede tali strutture. |

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 13:13:17
|
| siman ha scritto:
Anche io (assieme a Simo) preferisco praticare dove son sicuro sia concesso (neppure tollerato) e comunque siamo "animali da gruppo" e non ci piace più di tanto l'assoluta solitudine.
|
Sicuro non vuol dire che lo si debba fare per forza in una zona recintata, come se avessi qualcosa da nascondere agli altri, sicuro vuol dire anche farlo in una zona dove è autorizzato. Ma poi hai bisogno di qualcuno per metterti nudo, da solo di vergogni?
| Ciò che però mi infastidisce è temere che chi combatte per un nudismo esclusivamente all'interno di strutture private, sia proprio chi possiede tali strutture.
|
Indovina perchè... |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 15:34:14
|
Ale, gran bella mail. Volevo aggiungere che anche alla spiaggia naturista di Marina di camerota, sita alla Cala Finocchaira, meglio nota come spiaggia del troncone, in alcuni periodi della'nno, a amggior ragionea fine estate, era la spiaggia più affollatta di tutta la costiera Cilentana, non raggiungendo sicuramente picchi di 1000 utenti,ma anche più di 300, c'è da dire che da quando ho notato,sia dai siti, che nelle spiagge che tra l'opinione pubblica, tendenzialmente, il naturismo è più radicato al nord che al sud. Riguardo campeggi lager o spiagge libere,dico la mia. Sicuramente le strutture autorizzate, tipo campeggio, benvengano,perchè bisogna differenziare l'offerta turistica, in quanto ci sono persone a cui non basta la spiaggia libera. Ma nella definiziaone di naturismo io leggo anche il paicere del poter vivere la natura così come è stta creata,quindi spiagge libere, così come a Marina di Camerota, dove si è lottato per evitare concessioni a privati per aprire lidi, e far vivere quella splendida natura della costa cilentana. Basta segnalare le spiaggie,così chi arriva sa cosa si trova, chi non accetta i lnudo altrui, che è giusto rispettare, si può fermare. Magari questa strata, seppure molto lunga, può essere quella verso spiaggie clothing optional, che a mio avviso,sono quelle che meglio esprimono il naturismo! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 16:14:57
|
Buono il contenuto della lettera, adesso vediamo se seguira' una risposta..
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
19alberto60
iNudistaffezionato

525 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 16:37:17
|
A me sembra che questa infinita discussione tra i fautori del nudo ovunque e di quelli in strutture dedicate faccia male a tutti. Ribolzi e Le Betulle sono un gran bel posto. Anche il Ticino o il Sabbione al ponte della Becca. Quello che a tutti noi serve è un'altra cosa: ci serve l'abrogazione dell'art. 726 del C.P. Poi, vuoi praticare in camping o in cima ad una montagna.... libero tu... liberi tutti noi.
Una legge serve, però! Senza una legge siamo tutti in "vacazio legis" e quindi in balia del primo pubblico ufficiale pruriginoso che pasa dalle nostre parti. Una legge serve a stabilire il diritto di praticare il naturismo. Come e dove, gli spazi e i luoghi, bisognerà comunque conquistarli. Con la nostra testimonianza e, possibilmente, col nostro isolare chi nei nostri ambiti sd comporta in maniera non solo fastidiosa ma, soprattutto, dannosa per la causa naturista.
Io e mia moglie andiamo sia in strutture organizzate che in luoghi "tollerati". Vorrei che, anzichè5 o 6, in Italia ci fossero 200 luoghi organizzati. Sono certo che si moltiplicherebbero anche quelli liberi.
Cme dicono gli americani: my two cents! Ovvero: i miei due centesimi (poca roba) di contributo alla discussione.
Alberto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
Modificato da - 19alberto60 in data 16/10/2011 16:39:47 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 16:42:03
|
| asterix ha scritto:
...Ma poi hai bisogno di qualcuno per metterti nudo, da solo di vergogni?...
|
Non credo proprio sia una questione di vergogna...semmai lo sarebbe in caso opposto.
Il fatto, invece, è che vivo il nudismo proprio come una situazione normale e come tutte le attività che si esplicano fuori da casa, preferisco viverla dove ci son altre persone (come entrare in un ristorante o bar dove ci son altri avventori, in un cinema non deserto o passeggiare in una strada con altri passanti).
Trovi sia tutto così abominevolmente strano? |

|
Modificato da - siman in data 16/10/2011 17:13:12 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 18:43:01
|
| siman ha scritto:
Trovi sia tutto così abominevolmente strano?
|
Se mi piace fare una cosa, se è una mia passione, la faccio per il mio piacere ed il mio benessere, che poi ci siano altri che lo fanno contemporaneamente a me è un caso. Quando vado a bere il caffè al solito bar al mattino, se non c'è nessuno, ci entro lo stesso, non ho bisogno di altri che mi facciano compagnia... |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 20:38:01
|
| asterix ha scritto:
| siman ha scritto:
Trovi sia tutto così abominevolmente strano?
|
Quando vado a bere il caffè al solito bar al mattino, se non c'è nessuno, ci entro lo stesso, non ho bisogno di altri che mi facciano compagnia...
|
Prendere un caffé al bar richiede un tempo di pochi minuti e nel farlo il piacere di un buon caffé ripaga del fatto di essere da soli, invece se sei al risotrante, è davvero triste passare tutto il tempo seduto da solo al tavolo, anche se sei in un posto da grand gourmet.
|
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 23:10:18
|
rispondo un po agli ultimi interventi.
-Devo rispettare i tessili (detto in soldoni), e non posso mettermi nudo dappertutto.. giro la domanda: e perchè i tessili non rispettano me che invece, che mi viene allergia al solo vedere un costume? Non vorrò mai imporre il nudo libero ovunque come già esiste in altre parti d'europa, non vorrò imporlo a Rimini, ma perchè dovrebbe essere ammesso solo dietro un recinto?
-Si, la verità è che andrebbe portata avanti la prima proposta legislativa, quella di Grillini, in cui c'era la semplice depenalizzazione del 726.
-Si alle Betulle si sta benissimo, pure a Dante, e pure a Pizzo Greco, ma chi da questi posti sta a centinaia di Km, o non si può permettere ferie neppure in campeggio (e più andremo avanti, più sarà cosi), perchè dovrebbe vedersi impedito lo stare alemno nudo in una spiaggia un po più riservata? Perchè ricordiamoci che il vero nudista non frequenta spiagge tipo Rimini, ma luoghi impervi, immersi nella solutudine e nella natura, qualunque sia il suo orientamento...nudista.
Hai detto una cosa giusta: Io e mia moglie andiamo sia in strutture organizzate che in luoghi "tollerati". Vorrei che, anzichè5 o 6, in Italia ci fossero 200 luoghi organizzati. Sono certo che si moltiplicherebbero anche quelli liberi.
ed è per questo che proposte come quella massidda, la rifiutiamo di principio. Meglio in vacatio legis, che in club privèè nudista, con tanto di campanaccio al collo.
Zone recintate. Nei paesi in cui non è proprio tolleratissimo ovunque, ho visto al massimo un cartello, un cumulo di sassi, una roccia, a dividere le diverse zone, per il rispetto di tutti, o più che altro, per permettere a ognuno a vestirsi o spogliarsi come più gli aggrada senza obbligare nessun altro. Da noi no! O vogliono solo in strutture, o con recinti antisguardo, o chissà che altro.
Ma insomma, siamo forse lebbrosi? O mostri deformi?
Due cm di pisello o una patata nudi sono cosi deprecariamente conturbanti che sconvolgono proprio tutti? Eppure l'Italia è il maggior consumatore di Viagra.... se non "ke tira", che paura hanno???? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 08:01:54
|
Scriisi una mail alla Brambilla snocciolando dati appena pubblicati relativamente al turismo naturista in Europa, approfittando di un momento in cui si pubblicavano dati sulla crisi del turismo in Italia.
Dopo un paio di giorni ricevetti una mail di risposta molto gemntile in cui mi si ringraziava e si affermava che la mia proposta sarebbe stata èresa in seria considerazione. Ne fui davvero felice.
Dopo qualche tempo, attraverso un sito animalista, spedii una nuova mail alla Brambilla su iniziativa dell'associazione animalista. Dopo un paio di giorni ricevetti una mail di risposta.
ERA ASSOLUTAMENTE IDENTICA ALLA PRIMA!!
Questo i ha fatto capire che nessuno le legge mentre un sistema automatico invia una risposta standard....sigh!!!! |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 17/10/2011 08:02:51 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 12:13:33
|
| ConteMax ha scritto:
Scriisi una mail alla Brambilla snocciolando dati appena pubblicati relativamente al turismo naturista in Europa, approfittando di un momento in cui si pubblicavano dati sulla crisi del turismo in Italia.
Dopo un paio di giorni ricevetti una mail di risposta molto gemntile in cui mi si ringraziava e si affermava che la mia proposta sarebbe stata èresa in seria considerazione. Ne fui davvero felice.
Dopo qualche tempo, attraverso un sito animalista, spedii una nuova mail alla Brambilla su iniziativa dell'associazione animalista. Dopo un paio di giorni ricevetti una mail di risposta.
ERA ASSOLUTAMENTE IDENTICA ALLA PRIMA!!
Questo i ha fatto capire che nessuno le legge mentre un sistema automatico invia una risposta standard....sigh!!!!
|
Difficile (non impossibile, e bene è tentare comunque) che un politico prenda spunto da qualunque idea di uno solo, anche se valida. Più facile forse, in questo particolare momento politico dove ogni schieramento cerca futuri consensi al di fuori del proprio "zoccolo duro" per le prossime elezioni, proporre alla loro attenzione la quantità di individui (elettori) che amano il nudismo non solo mostrando il numero dei tesserati alle varie associazioni ma i numeri dei frequentatori dei vari siti nudo/naturisti. Se poi, chi volesse, coinvolgesse anche le associazioni del settore terziario italiano....forse questa idea risulterebbe molto amplificata. |

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 15:01:44
|
Io non intendevo dire che sia inutile proporre bensì che (temo) sia inutile inviare mail, perlomeno agli indirizzi "pubblici"
Un po' come, per capirci, com quando si manda una mail ad una azienda per promuoverci. se la si manda a tizio.Caio@ecc..., probabile che arrivi a destinazione, se l'indirizzo è ivece info@ecc..., sappiamo già che finisce nel calderone.
Quello che sto cercando di fare invece, ma purtroppo con una lentezza biblica a causa del tempo nullo a mia disposizione, è di cercare di arrivarci attraverso i canali collegati quali siti animalisti o uffici "simpatizzanti" (lo so...ci si deve anche violetare ed andare negli uffici politici ma tant'è.....
Se qualcuno conosce aziende di promozione turistica, forse riuscirebbe a trovare un filo più diretto. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 15:44:34
|
| ConteMax ha scritto:
...Se qualcuno conosce aziende di promozione turistica, forse riuscirebbe a trovare un filo più diretto....
|
Dalla mia esperienza le aziende di promozione turistica comandano come il due di picche, e pensano a nuove soluzioni, quanto io e te di andare a coltivare cipolle sulla luna.
Tornando sul tema dei nostri politici, visto che pare abbiano a cuore solo i numeri dei possibili futuri votanti, si potrebbe provare, ognuno di noi, ogni tanto, ad inviare una e.mail a qualcuno di loro(indipendentemente dallo schieramento politico), in modo che, comunque, l'argomento NUDISMO, continui a girellare nel loro cervellino (ricordate la pubblicità della particella di sodio nell'acqua minerale?). |

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 16:15:48
|
| siman ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
...Se qualcuno conosce aziende di promozione turistica, forse riuscirebbe a trovare un filo più diretto....
|
Dalla mia esperienza le aziende di promozione turistica comandano come il due di picche, e pensano a nuove soluzioni, quanto io e te di andare a coltivare cipolle sulla luna.
|
Mi sono spiegato male. Intendevo cercare anche attraverso le aziende turistiche un canale più "reale" per raggiungere i ministeri e/o le sedi locali dei partiti per raggiungere i politici. |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

2399 Messaggi |
|
Discussione  |
|
|