| Autore |
Discussione  |
|
|
cpl8386
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 16:49:18
|
nuovi arrivati
salve a tutti, siamo una giovane coppia che ha sperimentato il nudismo all'aperto per un paio di giorni l'altr'anno nella splendida croazia. dato che la senzazione ci e' piaciuta moltissimo, specialmente per quel che riguarda il bagno, per il 2012 vorremmo dedicare una vacanza al nudismo, slo che essendo alle prime armi ci piacerebbe un posto un po appartato o con comunque altre persone a debita distanza. stavamo pensando a formentera, in particolare ci piacerebbe moltissimo affittare una casa vicino alla spiaggia con un giardino/veranda un po intima cosi' da poter stare svestiti anche di sera dopo mangiato sempre che il tempo lo permetta.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Oppure qualche alternativa simile?
|
Modificato da - cpl8386 in Data 16/10/2011 16:51:55
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 20:53:09
|
Benvenuti nel forum e vi auguro buone esperienze nudiste.Per me è difficile fare nudismo appartato proprio perchè il nudismo è socializazione ed amicizia.La senzazione più bella è di stare in mezzo alla gente e comportarsi ne più ne meno come quando si è in una spiaggia tessile o al bar,però lo si fa nudi.Sperimentate la nudità con gli altri che è la cosa più bella.Ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 23:20:23
|
io quando son solo, son semplicemente nudo. Quando invece sono assieme agli altri, è li che son nudista o naturista. Da soli, anche se in coppia, può essere coinvolgente, stuzzicnate, ma mai liberatorio come farlo assieme ad altri. Ch ele prime volte possa esserci del timore, retaggi culturali, si capisce benissimo, tutti ci siamo passati, ma il mio augurio è che possiate passare subito alla fase due, nudismo comunitario.
Per cui vi invito a prender visione dei raduni invernali, che vi serviranno per sciogliere definitivamente il ghiaccio, e vivervi il vostro nudismo in piena libertà.
Benvenuti |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 09:43:24
|
Ciao! Io quoto a pieno Fenice e Cordom....c'è sempre il timore di "lanciarsi", stare nudi in "pubblico" non è facile...però una volta passati i primi 5 min poi non ci fai più caso e inizi ad apprezzare il naturismo a pieno!
In ogni caso benvenuti!!e buon NATRURISMO!
Tommaso |
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 12:22:05
|
Ben arrivati nel forum. Con il tempo supererete il comprensibile disagio iniziale. |
 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12890 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 12:32:15
|
Benvenuti nel forum. Concordiamo con le risposte precedenti. Anche per noi il nudismo è un aspetto delle nostre vacanze e come tutte le vacanze (nudiste o non) siamo soddisfatti se conosciamo nuove persone e troviamo nuovi amici. Perchè non provate ad affittare un boungalow in un villaggio naturista? Avreste la possibilità di avere, senz'altro, il vostro spazio intimo ed assieme, potreste provare a vivere un nudismo più ...socializzativo. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 17/10/2011 13:14:10 |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3164 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 19:08:22
|
Un caloroso benvenuto dalla Campania. Se passi dalle nostre parti,non dimenticare di fare una capatina alla spiaggia autorizzata al naturismo sita a Cala Finocchiara di Marina di Camerota, meglio nota come spiaggia del Troncone!
Daccordissimo con Cordom e Fenice, beh chi meglio di loro potevan oriassumere il mio pensiero. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 19:54:56
|
Benvenuti e buon forum.   |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
cpl8386
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 00:34:13
|
| siman ha scritto:
Benvenuti nel forum. Perchè non provate ad affittare un boungalow in un villaggio naturista? Avreste la possibilità di avere, senz'altro, il vostro spazio intimo ed assieme, potreste provare a vivere un nudismo più ...socializzativo.
|
In realta' era quello che pensavamo... Stiamo appunto cercando di capire se c'e' qualche struttura che affitta dei bungalow, magari separati dal corpo centrale e indipendenti. Avete qualche consiglio?
|
 |
|
|
papero77
iNudistaffezionato

532 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 10:29:46
|
| Benvenuti nel forum, essendo un solitario (e non solo per scelta degli altri/e) capisco le vostre motivazioni, una volta raggiunta la sicurezza è bello stare in mezzo ad altre persone ma ritagliarsi momenti di assuluto silenzio da vivere pienamente solo con ciò che ti circonda non ha prezzo... |
Socio ANITA |
 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 10:56:38
|
Benvenuti..... piccolo consiglio.... non abbiate timore di stare in libertà anche con altri naturisti attorno,.... il disagio per chi lo fa la prima volta può essere solo istantaneo, ma dopo breve non ci si pensa più e ci si gode con serenità ogni attimo.... anzi... lo stare nudi assieme ad altri naturisti, agevola ancora di più la socializzazione e l'amicizia.... lo dico per pura esperienza!!! Questa estate ho portata la mia Marti a Chiavari in Liguria.... non aveva mai praticato naturismo, dopo attimi di indugio, si è liberata anche lei del costume e..... per rimetterselo con gran dispiacere solo a fine giornata, e in quel luogo abbiamo conosciuto da maggio a solo poco più di quindici giorni fa, tanta bella gente tra altre coppiette come noi, famiglie, diversi ragazzi da soli..... tutta gente davvero stupenda!!!!!...... non so se in una spiaggia tessile sarebbe accaduta la stessa cosa...... Per questo vi consgiliamo calorosamente di lasciare da parte ogni paura e di vincere anche l'imbarazzo del momento..... non ci pensate più dopo e starete davvero bene..... garantito!!!!!...... ciaooooo  Mauri&Marti |

Socio U.N.S. |
 |
|
|
bmwx6
iNudistfedele

Prov.: Genova
Città: Genova
624 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 13:32:21
|
concordo sul fatto che il naturismo aiuta a socializzare. benvenuti nel forum  |
 |
|
|
ontheroad
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
48 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 19:22:43
|
| posso solo dire che Formentera è una favola! |
 |
|
|
Serenalibera
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
589 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 07:04:21
|
Le parole appartati ... separati ... debita distanza da altre persone ... un mi tornano tanto! E' solo una mia sensazione però ... Comunque benvenuti e speriamo che nel forum possiate comprendere che il nudismo è aggregazione, socializzazione e tanto altro ... Serena |
Socia ANITA |
 |
|
|
veneto-nudo
iNudistospite

Prov.: Venezia
14 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 10:41:50
|
Il naturismo è socialità, è libertà, è stare bene con se stessi e con gli altri!
Da capire cmq che in vacanza c'è anche bisogno del proprio spazio, dell'intimità di coppia..
Un caloroso benvenuto! |
 |
|
|
naturistiroma
iNudistnovello
Regione: Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 11:20:00
|
| Anche noi abbiamo iniziato quest'estate proprio a formentera. E concordo con chi mi ha preceduto, dopo i primi cinque minuti neanche ci fate più caso. Vi consiglio di evitare (se possibile) luglio e agosto, ma quello purtroppo un po' ovunque. Se volete informazioni non esitate a chiedere. Ciao e... benvenuti! |
 |
|
|
muttley
iNudistospite

Prov.: Rovigo
14 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:04:15
|
Ciao e benvenuti anche da parte nostra.
Sono d'accordo sul valore dello stare insieme ad altri, sul valore della socializzazione. Tuttavia, secondo me, chi inizia il cammino del nudismo fatica a immaginarsi a proprio agio, nudo, a relativamente stretto contatto con gli altri. D'altra parte, non a caso, ho parlato di "cammino", di percorso, di fasi graduali; e lo stare a proprio agio insieme agl'altri è l'ultima di queste fasi. Meglio quindi un percorso a tappe: prima si sperimentano le sensazioni dello stare nudi all'aperto (in isolamento), poi con la "possibilità" di essere visti da altre persone, poi si fa un ulteriore passo scegliendo posti in cui questa "possibilità" è una "certezza" ed infine saremo pronti per una serena socializzazione in nudità.
Detto questo, se ho ben intuito il posto che gli amici cpl8386 stanno cercando per le vacanze, io consiglierei la Grecia senza diventare matti a cercare spiagge dedicate al nudismo ma preferendo le innumerevoli e incantevoli spiagge libere. In alternativa... un'altra isola della Grecia 
|
 |
|
|
NudistiBG
Vice presidente Anita

674 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:34:03
|
Benvenuti nel forun anche da perte nostra. Noi possiamo consigliarvi caldamente il villaggio Pizzo Greco di Capo Rizzuto (KR). Affittano bungalow, roulotte e case mobili, dove la privacy è assicurata. Beppe e Ionne |
 |
|
|
veneto-nudo
iNudistospite

Prov.: Venezia
14 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 15:10:18
|
Perchè non venite in Croazia??????  |
 |
|
|
leleuic
iNudistospite

Città: genova
12 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:09:44
|
ciao ben venuto nel sito un alternativa valida è la corsica ci sono stato quest anno ci sono molti campeggi naturisti paesaggi veramente belli e nudismo sano almeno per quello che è stata la mia esperienza ciao gabriele |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:27:35
|
Benvenuti. Il percorso per il nudismo non puó che essere soggettivo. Ognuno vi approccia come meglio crede e come si sente . Non mi sembra vi siano canoni ufficiali. Personalmente sono più a mio agio in villaggi naturisti , dove faccio una vita da nudista, anche se solo per un numero limitato di giorni. Non disdegno certo anche giornate estemporanee, ció che importa è che si possa stare il più naturalmente nudi esattamente come se si fosse vestiti. |
Modificato da - blatore in data 18/11/2011 19:28:23 |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5660 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:33:18
|
| Ciao ragazzi, ben arrivati. Località del genere ce ne sono e sicuramente non avrete difficoltà a trovarla. A noi ad es. piace l'isola di Corfù e spiagge del genere possiamo assicurare che ce ne sono. Nel senso che sono tanto lunghe (sabbia o ciotoli) che i bagnanti + vicini sono a debita distanza. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
ellemme
iNudistaffezionato

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia
490 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 20:54:41
|
| non sono in grado di darvi consigli....comunque benvenuti anche da parte mia!!!! |
 |
 |
|
|
cpl8386
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 12:01:26
|
Intanto grazie a tutti per i consigli e per il benvenuto.
Ci siamo presi un po in anticipo sul programma proprio per capire meglio che fare.
Ci ritroviamo molto in ciò che ha detto muttley e in parte veneto-nudo.
Il fatto di stare separati/isolati dagli altri non è per fare sconcerie ma per una questione di pudore iniziale.
Abbiamo messo gli occhi su qualche campeggio naturista in corsica (rivabella, bagheera...) che offerivano casette molto carine (almeno dalle foto del sito) staccate l'una dall'altra e affacciate sulla spiaggia. Poi leggendo in internet abbiamo visto che il clima specialmente di sera non è così estivo. Comunque tempo ne abbiamo ed in realtà siamo ancora indecsi sulle date.
Per quel che riguarda le isole greche ci avevamo pensato ma, venendo dalla danimarca, sarebbe un po scomodo con gli arei ed impossibile con la macchina.
A Formentera non abbiamo trovato nulla se non appartamenti in città.  |
 |
|
|
papero77
iNudistaffezionato

532 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 18:27:03
|
| cpl8386 ha scritto: Abbiamo messo gli occhi su qualche campeggio naturista in corsica (rivabella, bagheera...) che offerivano casette molto carine (almeno dalle foto del sito) staccate l'una dall'altra e affacciate sulla spiaggia.
|
La mia esperienza al bagheera quest'estate non è stata il massimo, personalmente l'ho trovato trascurato, erba non tagliata, foglie morte lasciate in abbondanti mucchi, minimarket di dubbia pulizia, nessun cestino in giro per il campeggio, il mare non è male sicuramente è molto più bello a sud, il rivabella è a poca distanza se volete fermarvi in quella zona io proverei quello. |
Socio ANITA |
 |
|
| |
Discussione  |
|