Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - PAGELLE SPIAGGE NUDISTE CAMPANIA (e non solo)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 PAGELLE SPIAGGE NUDISTE CAMPANIA (e non solo)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iron84
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 20:29:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La premessa è, come ben noto a tutti, che in Italia non c'è una vera cultura nudista/naturista se a questo si aggiunge il fatto di essere un paese cattolico che di conseguenza ci dà una versione morbosa e assillante della sessualità si capiscono i motivi.

Negli ultimi anni ho avuto modo di visitare molte spiagge qui segnalate, spesso mi ci sono ritrovato per caso, altre volte mi sono recato di proposito e nel complesso le esperienze da me vissute sono alquanto negative comunque cercherò di dare un voto e magari poterne discutere con qualche utente che conosce meglio i luoghi per, eventualmente, smentirmi o confermare l'impressione che ho avuto.

In granparte le visite sono state fatte nei mesi di Luglio e Agosto e qualcuna anche a Giugno e non venitemi a dire che non sono mesi buoni perchè io francamente a mare a Gennaio non ci vado e penso che ad Aprile o a Ottobre in tutta Italia si possa prendere il sole nudi visto che a mare non ci va nessuno!

GAETA (Spiaggia dell'arenauta)
Francamente penso che questa sia la spiaggia nudista più sopravvalutata in assoluto. Il luogo è incantevole e sicuramente vale la pena di andarci solo per quello ma sempre ben costumati.
Solo verso la fine della spiaggia si pratica il nudismo ma ho trovato una presenza di tessili enorme visto anche il fatto che legittimamente essendoci molti lidi in molti vi si rechino nella zona nudista. A parte che nel tardo pomeriggio non ho visto nessuno nudo tranne qualche valoroso esibizionista.Si perchè i pochi nudi che c'erano non mi hanno dato l'idea di stare li per godersi in libertà il sole ma per mettere in mostra la mercanzia.
In questa situazione ho preferito desistere e godermi il posto
Voto 6 (si può stare nudi quasi tranquillamente ma nel complesso deludente merita la sufficienza perchè la spiaggia è una delle più belle d'Italia)

MARINA DI CAMEROTA
Che dire se non luogo stupendo! Mettendo da parte qualsiasi discorso nudista, IL CILENTO E'UNA ZONA D'ITALIA CHE MERITA! E'una costiera fantastica, fatta di tante località bellissime su un mare turchese. I paesini sono curatissimi, i prezzi (ancora) accessibili, il cibo ottimo e una natura rigogliosa. Quindi pur non lavorando nella proloco invito tutti a recarsi per un weekend ne vale assolutamente la pena. Per il resto che dire Marina di Camerota al Troncone oltre che essere una bella spiaggia si può anche stare nudi liberamente. Certo è un luogo di incontro gay come tutte le spiagge nudiste ma diveramente dalle altre è un luogo di socializzazione e non di abbordaggio, quindi se si è maschi si può stare tranquillamente nudi senza essere infastiditi. Sono riuscito a spogliarmi
Voto 7 ( non di più perchè resta un luogo di nicchia, ci sono molti lati oscuri dietro le grotte tanto da non essere ancora un luogo adatto alle famiglie)

SPIAGGIA LUCULLO (Marina di Eboli)
Questa spiaggia ha grandi potenzialità sebbene il mare sia di color cioccolata ahimè comunque non è una spiaggia nudista è un luogo di uno squallore unico. Ci sono stato questa estate e a dire il vero era molto frequentata con una particolarità che quasi nessuno prendeva il sole nudo sulla spiaggia ma lo faceva nelle dune retrostanti.
Mi reco anche io dietro le dune spogliandomi e purtroppo dopo poco sono avvicinato a turno da due persone che erano li per altri motivi.La prima la allontano educatamente dichiarandomi non interessato mentre la seconda, nonostante da me invitata ad allontanarsi si precipita su di me obbligandomi alla fuga! Ora non sono uno sprovveduto so bene che posizionarsi in certi luoghi può avere significati ambigui nello stesso tempo se nessuno prende il sole nudo sulla spiaggia e chi lo fa sulle dune lo fa per altri fini si conclude che la spiaggia di Marina di Eboli oltre a non essere una spiaggia nudista è un luogo di consumo e di sesso in luoghi pubblici di uno squallore mai visto.
Non sono bigotto, chi vuole andare in quella zona per consumare sesso occasionale si accomodi MA E' UN ERRORE GRAVE PROMUOVERLO IN QUESTO SITO , perchè luoghi come questo diffondono l'idea che il nudismo sia qualcosa per depravati o guardoni e certamente è difficile dare torto!

Voto 4 (solo perchè la spiaggia ha delle potenzialità volendo se ci si reca in gruppo si può prendere il sole nudi, altrimenti il luogo può addirittura essere pericoloso)

SPIAGGIA DI TORDIGLIANO (Positano)
Bellissima ma quasi del tutto assenti i nudisti. Non mi sono spogliato
Voto N.C.

BAGNI DELLA REGINA GIOVANNA
Luogo incantevole tutto di scogli, anche li sono stato avvicinato da personaggi in cerca di qualcosa di più ma dopo un genitle diniego sono andati via e non sono stato più disturbato- Il luogo è bellissimo peccato un pò scomodo, anche li ci sono zone d'ombra e comunque moltissimi tessili! Troppi
Voto 6

CAMPOMARINO (Puglia)
Bellissimo Salento, bella la spiaggia tanti tessili ma tutto sommato la situazione è fattibile. Non mi sono spogliato troppa gente in costume e troppo via vai
Voto 6

Ovviamente per quanto riguarda la Campania qualsiasi altra segnalazione è priva di fondamento, anche se ad Agropoli anni fa sono riuscito a prendere il sole nudo in una caletta vicino trentova e ho visto che da qualche anno si sta spargendo la voce.
Vedremo.

In conclusione ritengo anche in base alle cose qui lette che comunque il binomio di nudismo-omosessualità è quasi inscindibile e la ragione è semplice, in tutte queste zone con l'eccezione di Marina di Camerota, non consiglierei a delle donne di andare da sole e quindi finchè una spiaggia non è frequentata da donne diventa di nicchia e luogo di incontro per uomini.
Il che non c'è niente di male, anzi, va detto che i gay creano spesso un ambienta anche piacevole come a Marina di Camerota perchè si vede che si conoscono e si danno appuantamento li per stare in compagnia.
Il problema è che io, vuoi per pudori miei personali, riesco a liberarmi solo se mi trovo in un ambiente nudo o almeno parzialmente e quindi essere osservato o peggio ancora fissato mi mette in imbarazzo e non mi fa sentire libero.
Questa situazione l'ho provata dieci anni fa in Costa Azzurra e da allora mai più in Italia.
Quindi nel complesso temo che i miei voti siano anche molto generosi.

Ma probabilmente è un problema mio

Iron84
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 20:33:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiarisco in Costa Azzurra era una situazione diversa tutti nudi e mi sono sentito in grande libertà nonostante ero e sono, una persona abbastanza pudica
Torna all'inizio della Pagina

natural1
iNudistamico

0524_da_antoni

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

150 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:57:38  Mostra Profilo Invia a natural1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condivido quello che hai scritto , perche anche io sono stato in una spiaggia di Baia Domizia,(CE) e vi erano un sacco di guardoni e di manovali, mi son dovuto mettere piu' indisparte per godermi un po sole nudo

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3164 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 16:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia su alcune delle spiagge che ho frequentato, che Iron84 ha elencato. Sono stato una sola volta a Gaeta, dal punto di vista naturalistico perfetta, nudisti non molti nell'ultima parte della spiaggia, ma sinceramente non ho notato quei comportamenti esibizionistici detti da Iron, magari avendola frequentata per un solo giorno sono stato fortunato,oppure avendo io e Iron un modo di percezione delle volgarità diverso, non me ne sono accorto, anche se dubito di questo ultimo pensiero.

Spiaggia del Lucullo di Eboli. Iron84 è stato fin troppo buono a dare come voto 4, per me vale 0. L'ho frequentata più volte, anche sapendo che non è propriamente una spiaggia per nudismo,ma per altro, ma essendo a 10 km da casa, ci andavo nella speranza di stare tranquillo. Spesso frequentata da persone nude, anche sul bagnasciuga, sicuramente non è un tratto balneabile. Tranne l'ultima volta, anche se notavo strani comportamenti di chi andava dietro le due, nessuno mi ha importunato, e tantomeno ho visto cose sconce in spiaggia, mentre l'ultima volta, tra persone che infastidivano ed una coppia e più uomini che copulavano,mi hanno fatto mettere una croce nera su quella spiaggia.

Marina di Camerota è sicuramente un paradiso. Ufficializzata da giugno al naturismo, è freuqentata da molte persone sane, la maggior parte dire, ma come in ogni spiaggia nudista italiana c'è il passeggiatore guardone, ma ho notato un buon miglioramento nell'anno in corso. Sicuramente più persone sane la frequenteranno, più i personaggi scomodi si allontanano.

Anche io a volte sono stato in quanlche caletta tra Agropoli ed il porto, si può stare nudi,ma non è ne autorizzata come zona, e soprattutto si deve stare sempre sul chi va la se arriva qualcuno.

Un appunto sulla relazione tra omosessualità e nudismo. I nudisti ci sono tra etero gay e chi più ne ha più ne metta, per esempio a Camerota ci sta una folta presenza gay,ma che si ritrova li per stare in compagnia e far nudismo. Ho sempre pensato che gli omosessuali hanno un'apertura mentale più ampia e quindi accettano più facilmente la nudità in spiaggia, senza dimenticare che il riusicre a stare nudi in compagnia di altre persone, dipende dal proprio senso del pudore e dall'educazione ricevuta. L'importante che a me le persone non mi importunino, perchè la mia reazione resta sempre la stessa, che siano etero o no.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000