| Autore |
Discussione  |
|
|
nicolo
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 19:50:20
|
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, ho un po' curiosato in giro ma non ho trovato un soggetto simile ... spero di non aver commesso qualche errore 
sono un naturista neofita, senza alcuna esperienza e sto cercando un posto dove poterlo praticare ... Verso giugno/luglio vorrei organizzarmi una vacanza senza spendere una fortuna (il più economica possibile) in un luogo dove poter praticare del sano naturismo, ma che non preveda il campeggio (non sono per nulla partico, non so neanche come si monti una tenda .. :( ) e che non mi obblighi ad affittare una macchina (ho la patente, ma credo che naturismo e automobili non siano un buon binomio) . Ovviamente non avrei problemi a spostarmi in treno e poi dover fare 20 o 30 minuti a piedi ...
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli
|
il mondo è bello perchè vario |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 20:41:50
|
Mi piace questo tuo spunto. Mi dev'essere sfuggito il tuo messaggio di presentazione, per cui non so nemmeno dove vivi e quindi da dove parti.
Io osservo solo che tu avrai bisogno dei servizi di una città organizzata. Vieni a Trieste. C'è mare in città, fino lungo tutta la strada costoera in direzione Venezia. C'è il bus che passa vicino. La spiaggia frequentata dai naturisti c'è, come riportato nel sito nelle tendina "luoghi". Vai mezza giornata in spiaggia, poi torni in albergo, ti fai una doccia e vai a cena o a teatro, secondo i tuoi desideri.
Potresti considerare similmente San Vincenzo (Piombino), o il lido di Dante (Ravenna). Anche quelli sono posti serviti. Per l'Istria e Francia, piuttosto che Spagna sarebbe meglio auto o moto. Aerei e treni funzionano sempre.
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6303 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 12:31:08
|
Credo che San Vincenzo faccia al caso tuo per economicita' e possibilita' di praticare naturismo...l'unico problema sarebbe il tragitto dalla stazione al campeggio...sono diversi kilometri e a piedi e' decisamente impegnativo, ma se non ricordo male c'e' chi lo ha gia' fatto...vero Andrea_Vi????!! 
Il campeggio Sant'Albinia credo sia il piu' economico della zona per quanto riguarda ilnoleggio della roulotte, soprattutto se eviti il mese di agosto; dal camping in mezz'ora di cammino arrivi alla spiaggia naturista ufficiale del Nido dell'Aquila.
Spero di esserti stato utile. Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
nicolo
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 14:29:24
|
Grazie mille a entrambi, scusate per la presentazione: colpa mia, ho appena proveduto  Una domanda a entrambi: scusate lo so sono notevolmente imbranato, ma è la mia prima volta , ma il mio incubo, poi spero di prendere maggior confidenza, è di arrivare su una spiaggia senza sapere se posso spogliarmi o meno ... lo so che la mia può essere una domanda un po' buffa, ma le spiagge sono segnalate? O si capisce chiaramente che è una spiaggia o un luogo dove ci si può togliere il costume?
Scusate la mia ignoranza |
 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1202 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 15:07:32
|
Di norma, a meno che tu non sia il primo ad arrivare in spiaggia, noti che ci sono altre persone nude. Quindi, almeno le prime volte, cerca di non arrivare per primo.... |
  |
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 15:59:46
|
| nicolo ha scritto:
Grazie mille a entrambi, scusate per la presentazione: colpa mia, ho appena proveduto  Una domanda a entrambi: scusate lo so sono notevolmente imbranato, ma è la mia prima volta , ma il mio incubo, poi spero di prendere maggior confidenza, è di arrivare su una spiaggia senza sapere se posso spogliarmi o meno ... lo so che la mia può essere una domanda un po' buffa, ma le spiagge sono segnalate? O si capisce chiaramente che è una spiaggia o un luogo dove ci si può togliere il costume?
Scusate la mia ignoranza
|
Ricorda che le spiagge autorizzate in Italia sono poche, per cui al di fuori di queste rischi sempre problemi... A San Vincenzo la spiaggia è segnalata con cartelli. Spero ci saranno anche quest'anno. Ciao Mark
|
 |
Modificato da - Nudomark in data 23/02/2012 16:00:16 |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 16:07:26
|
| nicolo ha scritto: ...scusate lo so sono notevolmente imbranato, ma è la mia prima volta ,...
|
prima volta in un forum o prima volta naturista   |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 18:26:21
|
| San Vincenzo puó andar bene. Solo che dormirci la notte mi sembra poco conveniente. Se non vai in tenda e non vuoi spendere dove dormi ? In auto no, perchè non ce l'hai , in treno la vedo dura. Insomma come ti organizzi ? Perchè penso che noleggiare la roulotte da solo sia un po' costoso. Per trovare qualche amico devi frequentare i raduni o gli incontri e il forum ti puó aiutare. |
Modificato da - blatore in data 23/02/2012 18:27:37 |
 |
|
|
nicolo
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 11:50:08
|
| alex65 ha scritto:
| nicolo ha scritto: ...scusate lo so sono notevolmente imbranato, ma è la mia prima volta ,...
|
prima volta in un forum o prima volta naturista  
|
prima in tutto  |
 |
|
|
nicolo
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 11:57:00
|
grazie blatore per il suggerimento. Curiosità: non esistono strutture o alberghi anche all'estero relativamente economici e facilmente raggiungibili vicini a spiaggie o luoghi naturisti? Fin'ora ho dato un'occhiata solo molto velocemente, ma per esempio mi aveva fatto un ottima impressione Creta, ho trovato alcuni voli davvero low cost e speravo di trovare alberghi non eccessivamente cari ... non so nulla però dei trasporti locali ... |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 16:36:14
|
Io monterei in treno a GE e andrei in Costa Azzurra. Lì il nudo discreto è la normalità.
Se non ti piace lì vai in Camargue, affitti una stanza in quel paesino sul mare (St. Marie de la mer), una bicicletta per girare, tanto è tutto piatto. Quel posto è FANTASTICO. Guarda su internet, google maps, cerchi il paese, lì c'è una famosa spiaggia naturista tutta di sabbia. Quando c'eravamo noi,c'erano i fenicotteri, tanti cavalli e un paesaggio da favola, con certi tramonti...
Io non andrei a cercare lontano bellezze ed emozioni che trovi benissimo vicino casa tua.
I francesi qualche volta sono quello che sono, ma sanno sicuramente vivere... |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
nicolo
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 16:44:07
|
| marcopolo56 ha scritto:
Io monterei in treno a GE e andrei in Costa Azzurra. Lì il nudo discreto è la normalità.
Se non ti piace lì vai in Camargue, affitti una stanza in quel paesino sul mare (St. Marie de la mer), una bicicletta per girare, tanto è tutto piatto. Quel posto è FANTASTICO. Guarda su internet, google maps, cerchi il paese, lì c'è una famosa spiaggia naturista tutta di sabbia. Quando c'eravamo noi,c'erano i fenicotteri, tanti cavalli e un paesaggio da favola, con certi tramonti...
Io non andrei a cercare lontano bellezze ed emozioni che trovi benissimo vicino casa tua.
I francesi qualche volta sono quello che sono, ma sanno sicuramente vivere...
|
Grazie l'idea mi stuzzica e da come descrivi il paesaggio sembra meritare molto, per quanto riguarda la costa azzurra temo sia molto cara e caotica ... ma se hai qualche albergo a poco prezzo da suggerirmi posso farci un pensierino, almeno da fermarmi una notte, andare avanti e indietro da Genova temo che sia più il tempo che passerei in treno che quello all'aperto ...
|
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 17:42:51
|
Da Genova forse andare in corsica non e' poi cosi' costoso. Li' si va in campeggio (baghera il piu' vicino)
PS ops mi accorgo solo ora che il campeggio non lo consideri. Peccato. Io ci ripenserei. Se c'e' una cosa che ti fa sentire proprio a contatto con la natura e' il campeggio.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 24/02/2012 17:44:24 |
 |
|
|
qwerty
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
196 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 21:54:26
|
| alex65 ha scritto:
Da Genova forse andare in corsica non e' poi cosi' costoso. Li' si va in campeggio (baghera il piu' vicino)
PS ops mi accorgo solo ora che il campeggio non lo consideri. Peccato. Io ci ripenserei. Se c'e' una cosa che ti fa sentire proprio a contatto con la natura e' il campeggio.
|
Anche secondo me il campeggio potrebbe essere una soluzione: basta affittare un bungalow così il problema di montare la tenda non si pone!  In Corsica ci sono stato l'estate scorsa e ci tornerò anche la prossima.. In campeggio si è più a contatto con la natura!! |
 |
 |
|
|
dottorno
iNudistfedele

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
796 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 22:12:21
|
| Ci sono vari campeggi in Corsica che hanno anche i bungalow. Io prediligo la Chiappa |
Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982 |
 |
|
|
nicolo
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 16:42:26
|
| Grazie mille a tutti, mi informerò meglio anche sulla Corsica |
 |