Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - e adesso che fa freddo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 e adesso che fa freddo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 10:13:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerchiamo di stilare tutti insieme un elenco con piccole descrittive delle località dove si può rilassarsi nudi al chiuso visto che le temperature iniziano a diventare proibitive? saune, piscine, solarium etc.

io sono rimasto al caro vecchio California di Chiasso, anche se ormai è ridotto all'80% tessile e spesso troppo pieno e caotico.

ciao a tutti...buon forum

Nudo di Como

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 18:53:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stato al California di Chiasso sabato, affollatissimo... 90% tessili . ho optato anche io per usare il costume alla fine. i pochissimi naturisti venivano squadrati cone degli alieni e la cosa siccome miinfastidiva mi ha portato a rinunciare. ottima la temperatura della sauna, bagno turco invece troppo affollato (non usato)


Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:19:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NudoDiComo ha scritto:

ottima la temperatura della sauna, bagno turco invece troppo affollato (non usato)


in sauna col costume????? ohibò..
noi abbiamo vicino il centro sopra la piscina di faenza (Driadi)
serate solo dedicate e piscina naturista non male.. ma un pò lontanuccio per voi..

Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 02:57:38  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agli sguardi si dovrebbe cercare di rispondere con un po' di sana informazione su come andrebbero correttamente fatti sauna e bagno turco,non provando disagio e rivestendosi:si sta nudi per farli in modo corretto,non perche' cosi' si puo' stare nudi,una volta capito questo non e' difficile spiegarlo agli altri se appena se ne ha l'occasione. Andrebbe anche spiegato ai gestori di tanti centri,senza tirare in ballo il nudismo:se posso farlo correttamente bene, se no non ci vengo piu'...io e tutte le persone che cercano benessere. Lo so che non e' facile e l'obbligo del nudo non paga (i gestori)ma ho provato a fare un bagno turco con mutandine e reggiseno (in cotone) e non lo faro' mai piu',piuttosto mi invento in facsimile nel bagno di casa e continuo a pretendere di "ben essere" nel centro dove vado,in caso contrario rinuncero' e NON faro' buona pubblicita'. Di elenchi su centri vari ce ne sono ovunque,anche qui, con pareri diversi contrastanti e a volte ambigui,spesso non si capisce chi/quando/perche'ci va,per questo e' importante trovare l'occasione per conoscere realmente le persone che scrivono nel forum. Adesso che fa freddo per stare nudi senza problemi si cerca di partecipare alle serate/incontri appena si puo' anche se spesso si creano polemiche perche' organizzati da associazioni e quindi in qualche modo "regolamentati",ma fanno incontrare persone,creano reali occasioni di "ben essere" e

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 03:06:49  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nudo/naturismo risolvendo tante confusioni

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 09:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sante parole Ita, però un pò utopiche, la realtà è purtroppo spesso quella che ho descritto io sopra. aspettando un altra estate, chiunque abbia dei suggerimenti x l'inverno li posti e li discutiamo insieme.

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano


165 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 10:53:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... sarò controcorrente ma io il nudismo lo intendo solo ed esclusivamente in mezzo alla natura... quindi, ahimè, come inizia questo periodo... inizia il mio letargo fino ai primi soli di marzo e del risveglio della natura nella mia mitica Vizzola/Castelnovate...

saluti maxxx

Modificato da - Maxxx in data 02/10/2012 10:54:26
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 12:36:00  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maxxx ha scritto:

Ciao a tutti... sarò controcorrente ma io il nudismo lo intendo solo ed esclusivamente in mezzo alla natura...


No, no, non credo controcorrente, molti la pensano cosi', magari non
"esclusivamente".

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 12:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
E anche lo stesso vocabolo "natura" si presta a molte interpretazioni.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 08:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutto sommato concordo con Max....stressarsi per trovare un posto indoor per stare nudi è pressochè inutile....tanto vale stare nudo tra le mura di casa. l'unico motivo per cui anche io cercavo qualcosa di "invernale" era solo per cambiare la location, e magari godere anche di saune e bagni turchi (cosa che d'inverno perdono di interesse)

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 10:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho trovato villa fenice, dove si vive nudi anche d'inverno, e c'è sauna hammam e doccia emozionale, ma qui invitare amici a star nudi in casa o d'inverno sembra quasi si sia diventati dei pervertiti, sembra quasi di proporre sempre "altro". quindi il centro apre per i soli amici che non hanno paura di … un invito a un "caffè" nudi, con relativo bagaglio benessere. Non è stato pensato per "nudisti stagionali", ma per persone che, freddo permettendo, e senza inquinare forzando riscaldamenti, amano star nudi ogni volta sia possibile e in compagnia

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 10:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Io ho trovato villa fenice, dove si vive nudi anche d'inverno, e c'è sauna hammam e doccia emozionale, ma qui invitare amici a star nudi in casa o d'inverno sembra quasi si sia diventati dei pervertiti, sembra quasi di proporre sempre "altro". quindi il centro apre per i soli amici che non hanno paura di … un invito a un "caffè" nudi, con relativo bagaglio benessere. Non è stato pensato per "nudisti stagionali", ma per persone che, freddo permettendo, e senza inquinare forzando riscaldamenti, amano star nudi ogni volta sia possibile e in compagnia



Ci son padroni di casa e padroni di casa....
qui sta la differenza tra caffè tra amici e caffè con...relax.

Un conto è praticare (se si può dire così in caso indoor)con persone che, anche se ancora non di persona, si conoscono da tempo, un altro accettare simili inviti solo da....un nick-name.

Però, se a villa Fenix (per esempio), vengono invitati tutti (ma proprio tutti) quelli che sul blog (sempre per esempio ) offrono o cercano caffè nudisti, allora chiedo umilmente scusa per i miei "infondati" dubbi (non certo su villa Fenix ovviamente)



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/10/2012 10:49:54
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 11:33:40  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maxxx ha scritto:

Ciao a tutti... sarò controcorrente ma io il nudismo lo intendo solo ed esclusivamente in mezzo alla natura... quindi, ahimè, come inizia questo periodo... inizia il mio letargo fino ai primi soli di marzo e del risveglio della natura nella mia mitica Vizzola/Castelnovate...

saluti maxxx


Concordo assolutamente. Sarò ripetitivo, ma nudi si ta, non si cerca di mettersici. Allora è bello stare nudi quando sia naturale esserlo, non quando ci si spoglia per forza.

Saune, centri benessere ecc..sono luoghi di benessere,non di naturismo. Altrimenti si andrebbe a fare naturismo anche dall'estetista, dal dermatologo, nelle doccie delle palestre.

"sai, d'inverno per fare un po' di naturismo vado a farmi la doccia in palestra...".

In sauna si va per fare la sauna (che si fa nudi) e non per stare nudi.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 19:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
***************
Un conto è praticare (se si può dire così in caso indoor)con persone che, anche se ancora non di persona, si conoscono da tempo, un altro accettare simili inviti solo da....un nick-name.

*******************
e se a questi invece del caffè gli offrissimo del rosè, non sono comunque nick di partenza?Il cosa succede o può succedere DOPO dipende da tutti i presenti, altrimenti scatta la cintura

ConteMax ha scritto:
Saune, centri benessere ecc..sono luoghi di benessere,non di naturismo. Altrimenti si andrebbe a fare naturismo anche dall'estetista, dal dermatologo, nelle doccie delle palestre.

ecco appunto, perchè ogni volta che far vedere i nevi dal dermatologo, deve intuirli attraverso i vestiti? Perche se devo depilarmi, mi cerettano senza poter svestire la parte da depilare? Perchè in palestra bisogna fare la sauna sugli attrezzi?
Per questo mi son fatto la mia cerchia di estetiste che non han timore di un po di pelle, e anzi, nel tempo son riucito a traformare tutto un centro estetico in "liberamente" fruibile. Se quando ci son andato la prima volta c'era una su 10 mentalmente libera, oggi siamo a 9 su 10. Beato chi arriverà e non avrà problemi a fare acrobazie per depilarsi, o potrà godersi un massaggio come si deve. Con testardaggine e tanti discorsi sono riuscito a trasformalo. Non sarebbe bello che uno potesse andare nudo o vestito secondo freddo e sentimento, senza fissarsi sulla natura? Anche stare tra umani è stare in natura. E poi, noi siam nudisti, mica naturalisti

(accettami la battuta)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 19:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:
***************
Un conto è praticare (se si può dire così in caso indoor)con persone che, anche se ancora non di persona, si conoscono da tempo, un altro accettare simili inviti solo da....un nick-name.

*******************

e se a questi invece del caffè gli offrissimo del rosè, non sono comunque nick di partenza?Il cosa succede o può succedere DOPO dipende da tutti i presenti, altrimenti scatta la cintura



Il dopo è, effettivamente, una conseguenza sia nel campo nudista che tessile, concordo con te (purchè si discuta sempre su persone con cui si sia già dialogato o, ovviamente, già conosciute).
E, concordo anche nel pensiero: "intanto apriamoci questa bottiglia e...cin cin "



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ticinoSUN
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


103 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 20:15:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Maxxx ha scritto:

Ciao a tutti... sarò controcorrente ma io il nudismo lo intendo solo ed esclusivamente in mezzo alla natura... quindi, ahimè, come inizia questo periodo... inizia il mio letargo fino ai primi soli di marzo e del risveglio della natura nella mia mitica Vizzola/Castelnovate...

saluti maxxx


quoto in pieno ... soprattutto il giudizio riguardo le magnifiche Vizzola e Castelnovate...posti davvero unici in cui spogliarsi diventa un vero piacere!!!

saluti ale&lisa

Torna all'inizio della Pagina

guffaiolo
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: olgiate comasco


14 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 16:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno io di solito vado al California a chiasso mi piacerebbe anche piscina in zona Como per naturisti ma non so dove andare

guffanti giulio
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 16/11/2017 : 21:23:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E adesso che fa freddo? ..... si va al sole, ovunque. E' caldo anche d'inverno, basta non ci sia vento.



Immagine:

112,36 KB


21 ottobre di quest'anno a circa 2000 metri. Meno di un mese fa.

Coraggio!

Alberto

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

Modificato da - 19alberto60 in data 16/11/2017 21:24:24
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 00:05:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 10:52:14  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando fa freddo... ci si copre!

Mi dispiace, sono un naturista convinto ma freddoloso e in più, come se non bastasse, mi piace stare all'aperto e non al chiuso...

Un saluto, pieno di ammirazione, però, a tutti i coraggiosi che "sfidano il termometro".

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 11:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Quando fa freddo... ci si copre!





Concordo.
(anche se da me adesso ci sono 20° )






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 17/11/2017 11:43:18
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 15:06:21  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti....

Immagine:

77,51 KB

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 17/11/2017 15:07:14
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 17/11/2017 : 18:31:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma che con sole e sensa vento non fa mai freddo veramente

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova


261 Messaggi

Inserito il - 18/11/2017 : 09:37:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma veramente???io venerdi' scorso sono stato in spiaggia in liguria,ed ereavamo in 5 nelle medesime condizioni,sole pieno, caldo da doversi bagnare almeno le cosce
Torna all'inizio della Pagina

trekking
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: imperia


140 Messaggi

Inserito il - 18/11/2017 : 14:16:07  Mostra Profilo Invia a trekking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono alcune spiagge tra la Riviera dei Fiori e la Costa azzurra che per la loro morfologia ed esposizione possono essere tranquillamente frequentate anche in pieno inverno, come d'altra parte io e mia moglie facciamo da anni. Voglio sottolineare che non è assolutamente una forzatura, ma fa caldo veramente, anzi, se non fosse per il solo limite delle giornate più corte, direi che si sta meglio che in piena estate poichè il sole è più "sopportabile". Unica accortezza scegliere una delle numerose giornate di sole e con poco vento che l'inverno ligure offre.




http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8431

Modificato da - trekking in data 18/11/2017 14:18:34
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 18/11/2017 : 14:34:32  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beati voi! Non avete sicuramente bisogno di integratori di vitamina D! Da questa parte dell'Italia il sole sembra così, per così dire, tangenziale!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Gigigigia
iNudistospite



20 Messaggi

Inserito il - 18/11/2017 : 16:31:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma perchè starsene nudi in casa no?
ah già no nudismo,ma naturismo.
a chi piace natura e stare nudo che è?


Maxxx ha scritto:

Ciao a tutti... sarò controcorrente ma io il nudismo lo intendo solo ed esclusivamente in mezzo alla natura... quindi, ahimè, come inizia questo periodo... inizia il mio letargo fino ai primi soli di marzo e del risveglio della natura nella mia mitica Vizzola/Castelnovate...

saluti maxxx
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000