Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Depenalizzazione atti osceni e offesa al pudore
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Depenalizzazione atti osceni e offesa al pudore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 10:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Possono bastare anche solo una decina di parsone e l'ANITA ed altri non trovano neppure così pochi naturisti?
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 12:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Fiden ha scritto:
far sentire la nostra voce partecipando con un gruppo di naturisti davanti alla sede del giudice di Pace dove si svolge l'udienza muniti di cartelli contenenti scritte le nostre principali richieste.
Sperando che la notizia del rispetto verso i naturisti superi i media locali ed arrivi a Roma.



Ciao Fiden, faccio un piccolo intervento poi esco di nuovo:
sarei d'accordo anch'io con la tua idea,
ho un presentimento:in caso ci fosse qualcuno che organizzi stà cosa, in quanti si presenterebbero?
è da qualche anno che seguo questo Forum, di iniziative simili, se n'è era già parlato,(anche solo per far conoscere il nudismo in ITALIA) ma dopo non so se io non ne sono venuto a conoscienza, ma mi sembra che non ci sia stato nulla.
Un'altro dubbio ma quasi una certezza che, la maggioranza dei nudonaturisti all'interno di questo Forum e al di fuori,tengano nascosto il loro essere nudisti al loro mondo da cui sono circondati,in poche parole solo loro sanno di essere nudisti.....!
Se quanto scritto fosse vero, nessuno a voglia di esporsi in pubblico, correrebbero il (RISCHIO) di essere riconociuti.

Io ammiro la tua volontà nel fare le cose, ma da qui........!
è solo un mio pensiero, magari sbagliato,ma questa è l'idea che mi sono fatto da quando stò qui.
SALUTI.



Ciò che dici, Mauro, mi pare corretto e lo condivido.
Ma, al di là del pudore (o vergogna) di voler dire che si è nudisti (non esiste alcuna legge cosmica che imponga di dichiarare il proprio status nudista) bisognerebbe anche ragionare sulle importanze personali.
Per quel che si può sapere ci son persone che si muovono per priorità ( io, per esempio, appartengo a questa categoria) e il nudismo potrebbe non essere propriamente l'unica ragione di vita.

Vero che siamo in un sito nudista e siamo tutti nudisti (pur ognuno con le proprie idee, aspettative e obiettivi personali) ma da qui ad auspicare che tutti si scenda in piazza...il passo è lungo.

Non sto affermando che chi lo fa (o farà) sbagli, ci mancherebbe altro e, anzi, lo plaudo...personalmente però se dovessi scendere in piazza lo farei per dei motivi che mi "scuotono dentro" e il nudismo non lo è sicuramente.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 29/05/2018 13:06:09
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 13:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:

Possono bastare anche solo una decina di parsone e l'ANITA ed altri non trovano neppure così pochi naturisti?



Per quel che possiamo saperne, ANITA potrebbe avere altre strategie; pur avendo avuto alcuni scontri verbali con alcuni suoi rappresentanti, tutto potrei affermare tranne che non si battano (e sbattino) pro nudismo.
Se quello di scendere in piazza con cartelli ti pare una buona idea (personalmente cattiva a me non pare proprio) e visto che basterebbero una decina di persone, perché non provi (attraverso questo e altri siti nudisti) a organizzare personalmente un meeting laggiù?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 29/05/2018 13:03:08
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 15:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Fiden ha scritto:
far sentire la nostra voce partecipando con un gruppo di naturisti davanti alla sede del giudice di Pace dove si svolge l'udienza muniti di cartelli contenenti scritte le nostre principali richieste.
Sperando che la notizia del rispetto verso i naturisti superi i media locali ed arrivi a Roma.



Ciao Fiden, faccio un piccolo intervento poi esco di nuovo:
sarei d'accordo anch'io con la tua idea,
ho un presentimento:in caso ci fosse qualcuno che organizzi stà cosa, in quanti si presenterebbero?
è da qualche anno che seguo questo Forum, di iniziative simili, se n'è era già parlato,(anche solo per far conoscere il nudismo in ITALIA) ma dopo non so se io non ne sono venuto a conoscienza, ma mi sembra che non ci sia stato nulla.
Un'altro dubbio ma quasi una certezza che, la maggioranza dei nudonaturisti all'interno di questo Forum e al di fuori,tengano nascosto il loro essere nudisti al loro mondo da cui sono circondati,in poche parole solo loro sanno di essere nudisti.....!
Se quanto scritto fosse vero, nessuno a voglia di esporsi in pubblico, correrebbero il (RISCHIO) di essere riconociuti.

Io ammiro la tua volontà nel fare le cose, ma da qui........!
è solo un mio pensiero, magari sbagliato,ma questa è l'idea che mi sono fatto da quando stò qui.
SALUTI.



Ciò che dici, Mauro, mi pare corretto e lo condivido.
Ma, al di là del pudore (o vergogna) di voler dire che si è nudisti (non esiste alcuna legge cosmica che imponga di dichiarare il proprio status nudista) bisognerebbe anche ragionare sulle importanze personali.
Per quel che si può sapere ci son persone che si muovono per priorità ( io, per esempio, appartengo a questa categoria) e il nudismo potrebbe non essere propriamente l'unica ragione di vita.

Vero che siamo in un sito nudista e siamo tutti nudisti (pur ognuno con le proprie idee, aspettative e obiettivi personali) ma da qui ad auspicare che tutti si scenda in piazza...il passo è lungo.

Non sto affermando che chi lo fa (o farà) sbagli, ci mancherebbe altro e, anzi, lo plaudo...personalmente però se dovessi scendere in piazza lo farei per dei motivi che mi "scuotono dentro" e il nudismo non lo è sicuramente.




Siman, è chiaro che ci sono problemi più seri del nudismo. Ma se si ragionasse sempre così non si concluderebbe mai nulla, perché per qualunque cosa ci sarebbe sempre qualcosa di più importante.
Ad esempio, se ci fosse una manifestazione contro la disoccupazione, potremmo dire che sarebbe meglio invece manifestare per risolvere il problema della fame nel mondo.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 16:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:
siman ha scritto:



Vero che siamo in un sito nudista e siamo tutti nudisti (pur ognuno con le proprie idee, aspettative e obiettivi personali) ma da qui ad auspicare che tutti si scenda in piazza...il passo è lungo.

Non sto affermando che chi lo fa (o farà) sbagli, ci mancherebbe altro e, anzi, lo plaudo...personalmente però se dovessi scendere in piazza lo farei per dei motivi che mi "scuotono dentro" e il nudismo non lo è sicuramente.




Siman, è chiaro che ci sono problemi più seri del nudismo. Ma se si ragionasse sempre così non si concluderebbe mai nulla, perché per qualunque cosa ci sarebbe sempre qualcosa di più importante.
Ad esempio, se ci fosse una manifestazione contro la disoccupazione, potremmo dire che sarebbe meglio invece manifestare per risolvere il problema della fame nel mondo.




Ciao Ary.
Ti pongo una domanda (dato che penso e spero si sia amici ):
"Secondo te si combatte pro nudismo solo scendendo in piazza? O magari anche facendo (perdendoci tempo e soldi) altro?"




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 29/05/2018 16:15:55
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 17:01:30  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che si tratta di un processo dal giudice di pace con 15 naturisti che testimoniano ma due imputati (anche se non penale) la gente c'è. Ma vanno tutelati coloro che sono parte del processo. Sceneggiate fuori possono essere controproducenti x una sentenza fondamentale!

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 17:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Dato che si tratta di un processo dal giudice di pace con 15 naturisti che testimoniano ma due imputati (anche se non penale) la gente c'è. Ma vanno tutelati coloro che sono parte del processo. Sceneggiate fuori possono essere controproducenti x una sentenza fondamentale!



E anche questo punto di vista è sensato.

P.S.
Ma poi, di questi tempi, tra "io son contro al mattarello" e "io invece son a favore del mattarello e tifo pure per i mestoli e le presine"....siete sicuri di trovare una piazza libera?





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 29/05/2018 17:15:08
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 19:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,soono d'accordo con tutti gli interventi basati sulla mia provocazione sopra scritta,
mi ricordo alcuni interventi dell'amico SIMAN, dove alla fine c'era come finale : bla bla bla,ecco e proprio quello che pensavo,
alla fine tutto il fiato che abbiamo sprecato qui dentro,e l'avessimo usato per una corsa,saremo arrivati (partendo dal Nord),fino in Sicilia, senza mai fermarsi, (altro che l'impresa di Domenico.......!),
Scherzo Domenico,era per far capire il mio pensiero.





.
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 20:12:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che al riguardo dell'udienza a Cecina davanti al giudice di pace bisogna innanzi tutto fare le seguenti considerazioni:
1) E' una prima udienza e potrebbe anche essere solo interlocutoria, non si sa ancora se saranno chiamati a testimoniare (tra cui il sottoscritto) i naturisti che hanno dato la disponibilità a farlo (naturisti che l'A.N.ITA. ha trovato e non solo tra i suoi soci).
2) Una "manifestazione" di piazza, anche di poche decine di naturisti, potrebbe essere positiva ma anche negativa come ha già scritto Nudomark; in ogni caso i dirigenti dell'A.N.ITA. (Presidente in testa) non sono dei cretini e ben sapranno come gestire al meglio la questione.
3) Il problema della visibilità o meno dei naturisti che hanno "timore" di dichiararsi tali è una realtà che esiste da sempre; io rispetto la scelta di ciascuno e ribadisco che io, come tanti altri, non ho mai avuto problemi a dichiararmi tale sia tra famigliari e amici sia tra colleghi e conoscenti. Ho partecipato a numerose trasmissioni televisive, radiofoniche e rilasciato numerose interviste agli organi di stampa sempre con il mio nome e cognome; ho anche partecipato con altri (anche con Fidenzio) a manifestazioni di piazza sia a Roma (davanti a Montecitorio in occasione della presentazione del P.d.L. dell'On. Grillini) che a Ravenna quando il Sindaco aveva cercato di impedire , in accordo con il comandante della forestale, la pratica naturista sulla spiaggia della Bassona a Lido di dante, oltre, naturalmente, a tante altre manifestazioni pubbliche come pulizie spiagge o Gay Pride, sempre come naturista.
Francesco ballardini

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 18:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
In difesa della leicità dei naturisti sanzionati a Marina di Bibbone leggo solo il riferimento alla sentenza della Cassazione n. 3557 del 2000 che nella motivazione dice che non può essere considerato indecente la nudità integrale di un nudista in una spiaggia riservata o da essi solitamente frequentata.
Non si fa invece riferimento alla sentenza precedente n.1765 (sempre dell'anno 2000) avente lo stesso presidente Dott. Papadia della terza sezione che in un'altra causa nella motivazione chiarisce molto bene quando il nudo è reato affermando che "la nudità dei genitali può assumere un diverso rilievo penale in funzione del contesto oggettivo e soggettivo in cui è concretamente inserita: così può configurare un atto osceno, quando esprime, anche psicologicamente, un istinto sessuale; ma può semplicemente costituire un atto contrario alla pubblica decenza, quando è mero esercizio della funzione fisiologica dell'urinare; o addirittura sfugge a qualsiasi rilevanza penale se è inserita in un contesto pedagogico o didattico (es. durante una lezione di anatomia o di educazione sessuale) ovvero in particolari contesti settoriali (per es. di tipo naturista o salutista)."
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribadisco per l'ennesima volta che tutte le sentenze di una volta non valgono più nulla.
Essendo stato depenalizzato le sentenze di tribunali e cassazione non hanno più alcun valore come precedente. Si riparte da zero perché è cambiato tutto.
Inutile richiamare cose del passato, ci devono essere nuove valutazioni con l'attuale normativa!

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Sono convinto che stai sbagliando alla grande e le sentenze passate valgono ora nello stesso modo di quelle che si emetteranno in futuro: cioè non obbligano il giudice che deve sentenziare in una nuova causa a seguirle ma è sempre un esempio che in molti casi ne tengono in considerazione per fatti simili.

La nuova legge che ha depenalizzato l'art.726 “Atti contrari alla pubblica decenza” ha solo tolto la possibilità di condanne con la reclusione che in pratica non c'era neanche prima ed alzato la pena pecuniaria precedente che andava da 258€ a 2582€.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 07:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra di assistere ai campionati di calcio. Solo per il fatto di aver fatto una partitella a calcetto o di guardare una partita, elegge tutti ad allenatori e direttori tecnici. Se fosse così semplice, mi domando che paghiamo a fare gli avvocati, gente che in teoria fa questo di studi e mestiere, e tanto ottiene risultati diversi ogni volta a seconda del ciclo mestruale del giudice di turno.

Di sicuro il ragionarne è il nostro compito, ma “emettere sentenze” è altrettanto sicuro che non ci compete, ne per capacità ne per l’aspetto altamente probabilistico della legge italiana, che non dice questo è bianco questo è nero, ma è tutto un grigio finché un giudice non dice cos’era in quel contesto.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 23:59:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

arystarko ha scritto:
siman ha scritto:



Vero che siamo in un sito nudista e siamo tutti nudisti (pur ognuno con le proprie idee, aspettative e obiettivi personali) ma da qui ad auspicare che tutti si scenda in piazza...il passo è lungo.

Non sto affermando che chi lo fa (o farà) sbagli, ci mancherebbe altro e, anzi, lo plaudo...personalmente però se dovessi scendere in piazza lo farei per dei motivi che mi "scuotono dentro" e il nudismo non lo è sicuramente.




Siman, è chiaro che ci sono problemi più seri del nudismo. Ma se si ragionasse sempre così non si concluderebbe mai nulla, perché per qualunque cosa ci sarebbe sempre qualcosa di più importante.
Ad esempio, se ci fosse una manifestazione contro la disoccupazione, potremmo dire che sarebbe meglio invece manifestare per risolvere il problema della fame nel mondo.




Ciao Ary.
Ti pongo una domanda (dato che penso e spero si sia amici ):
"Secondo te si combatte pro nudismo solo scendendo in piazza? O magari anche facendo (perdendoci tempo e soldi) altro?"




Soprattutto facendo altro.
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 06/06/2018 : 00:05:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta che tutte le sentenze di una volta non valgono più nulla.
Essendo stato depenalizzato le sentenze di tribunali e cassazione non hanno più alcun valore come precedente. Si riparte da zero perché è cambiato tutto.
Inutile richiamare cose del passato, ci devono essere nuove valutazioni con l'attuale normativa!


Perché non dovrebbero valere più nulla?
Quel che dice la Cassazione non vale più nulla se un reato penale diventa illecito amministrativo? Mi sembra strano.

Modificato da - arystarko in data 06/06/2018 00:06:40
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 06/06/2018 : 21:04:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta che tutte le sentenze di una volta non valgono più nulla.
Essendo stato depenalizzato le sentenze di tribunali e cassazione non hanno più alcun valore come precedente. Si riparte da zero perché è cambiato tutto.
Inutile richiamare cose del passato, ci devono essere nuove valutazioni con l'attuale normativa!


Perché non dovrebbero valere più nulla?
Quel che dice la Cassazione non vale più nulla se un reato penale diventa illecito amministrativo? Mi sembra strano.


Non essendo un esperto di diritto ne un costituzionalista ne tantomeno un avvocato o un giudice (anche se penso che abbia ragione Nudomark), concordo con Fenice nel dire che o si hanno le qualifiche per esprimersi al riguardo o non ci resta che vedere come si comporteranno i giudici nei vari gradi di giudizio e poi regolarci di conseguenza sul cosa fare e come procedere (ricordo che questa sarebbe la prima causa che arriverebbe a sentenza da quando il 726 è stato trasformato da reato penale in sanzione amministrativa).
Francesco Ballardini

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

Modificato da - cescoballa in data 06/06/2018 21:05:36
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 06/06/2018 : 21:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Il naturista che sta integralmente nudo in 'un'area conosciuta o segnalata non compie alcun reato contro l'articolo 726 del codice penale " atti contrari alla pubblica decenza" così come tante sentenze hanno detto negl'ultimi 40 anni.
Il fatto che due anni fa l'articolo sia stato modificato nella sanzione da applicare non cambia l'interpretazione dell'atto considerato indecente.
Chi si dice naturista ed interpreta in modo scorretto , magari non volento, aiuta i nostri nemici.
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 06/06/2018 : 22:49:30  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando scrivo qualcosa non lo faccio a casaccio. Punto.


Modificato da - Nudomark in data 06/06/2018 23:03:22
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 07:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo solo fare un appunto su un'affermazione id Fidenzio.
La notizia non è stata data assolutamente ai giornali prima di comunicarla sui vari forum e farla girare in ambito naturista.
Non viene in mente che forse i giornalisti hanno i loro contatti. da tempo il Tirreno segue le vicende legate al Naturismo anche grazie alle sollecitazioni ed alla presenza di varie iniziative pubbliche che vengono svolte in quella zona della Toscana.
Tornando all'udienza del 10 luglio a Cecina, questa dovrebbe essere un'udienza abbastanza marginale e poco interlocutoria, una sorta di acquisizione dei testi. Difficilmente si arriverà ad una qualsiasi conclusione.



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 11:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo anche che sarà un procedimento lungo e assai difficile se non voi condannare i malcapitati, anche a un giudice non piace fare sentenze che creano un precedente
Le leggi chiari dovrebbe scrivere il parlamento cosi sarebbe facile per un giudisce e anche per chi si trova davanti
Ma non e purtroppo cosi anche per quello ci vuole del tempo

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 22:34:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
A Ravenna nel 2012-2013 il giudice di pace ha deciso nella stessa giornata più cause.
Torna all'inizio della Pagina

Beeblebrox
iNudistnovello



6 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 17:22:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum. A breve dovrei avere la possibilità di recarmi per la prima volta su una spiaggia non ufficiale ma abitualmente frequentata, seppur non con numeri eclatanti.
Ho letto con interesse tutti gli interventi di questa discussione. Nudomark afferma che le sentenze della Cassazione non valgono più perché, credo, sono state emesse dalla sezione penale e non dalla civile.Però, da quel che so, una sentenza non è nulla finché non è impugnata o se non è debitamente sottoscritta. Magari mi sbaglio, me penso che le sentenze in questione siano ancora un buon appiglio legale in caso di necessità. Però, se Nudomark sa qualcosa di più dettagliato in merito, una delucidazione sarebbe gradita

https://www.laleggepertutti.it/195686_nudismo-e-reato
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 15/09/2018 : 17:45:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi che il link da te fornito non dia proprio delle interpretazioni corrette, affermo questo da completo ignorante in materia giudiziaria, ma...



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 17:21:56  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salute gente, qualcuno ha notizie riguardo l'esito di procedimenti amministrativi aperti successivamente alla depenalizzazione?
Grazie in anticipo.

PS. nell'ordinamento italiano, penale, civile e amministrativo le sentenze (di qualsiasi grado, 1°, appello, cassazione o TAR e Consiglio di Stato) NON hanno alcun valore di precedente, sono solo considerate "applicazione del diritto ad una fattispecie concreta".


Modificato da - ligo in data 20/12/2018 17:29:39
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 28/12/2018 : 10:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pg/GiuliaInnoc ... e_internal della giornalista e conduttrice Giulia Innoce3nzi da giorni è pubblicato un mio post.
Chi vuolepuò fare un commento!
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/12/2018 : 11:23:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra che questa pagina sia stata chiusa.





.
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 28/12/2018 : 13:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Errore nel link pubblicato della pagina della Innocenzi
Il nuovo.
https://www.facebook.com/pg/GiuliaInnocenZ/posts/?ref=page_internal
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/12/2018 : 19:06:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:

Errore nel link pubblicato della pagina della Innocenzi
Il nuovo.
https://www.facebook.com/pg/GiuliaInnocenZ/posts/?ref=page_internal


Ok,questo si vede......Non trovo il tuo post.





.

Modificato da - maurob in data 28/12/2018 19:13:27
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 28/12/2018 : 22:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando







Guarda bene nella sezione post a destra Fidenzio Laghi










guarda bene nelsttore post a destra
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 29/12/2018 : 09:01:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che dire: ho notato con dispiacere che il post non sia stato commentato da nessuno,e mi riferisco a persone magari non nudo naturiste,un commento da parte nostra sarebbe stata la solita solfa,ripetuta migliaia di volte anche qui,però vedendo i lukers che ci sono anche qui dentro, non mi stupisce più di tanto (tenendo conto che qui dovrebbero essere iscritte persone interessate a questo mondo),ma probabilmente interessate solo a boh,devo ancora capirlo......!





.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000