Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - NATURISMO SPIAGGE DEL GARGANO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 NATURISMO SPIAGGE DEL GARGANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 11:12:51  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Gargano è una splendida risorsa naturale che consente anche la pratica del nudismo e naturismo in alcune sue spiagge.

Una è fra Calenella e San Menaio. Si chiama spiaggetta del Sospetto (o Murgette).

Altra spiaggia nudista si trova a Sannicandro Garganico fra Torre Mileto e Capojale.

Nel lunghissimo tratto sabbioso, che costeggia per km i laghi di Lesina e Varano ed é spesso desolato persino a ferragosto, vi si può praticare naturismo.

Tutti gli appassionati del naturismo possono scrivere su questo forum per dare migliori indicazione e rafforzare la vocazione naturista delle spiagge del Gargano dove vi si pratica nudismo per consuetudine da molti anni.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 14:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bassa stagione c'è la bellissima spiaggia di Vignanotica, a sud di Pugno Chiuso, ove si praticava, ora non so, in fondo a destra o a sinistra. Non mettersi troppo vicino alla falesia da cui a volte cadono sassolini ma, non si sa mai, potrebbe cadere anche qualcosa di più grosso.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 16:13:48  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
a volte cadono sassolini ma, non si sa mai, potrebbe cadere anche qualcosa di più grosso.



Immagine:

9,77 KB



Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 00:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nick54 ha scritto:

Eroe ha scritto:
a volte cadono sassolini ma, non si sa mai, potrebbe cadere anche qualcosa di più grosso.



Immagine:

9,77 KB

Quadri di Botero? Improbabile anche perché con quel che costano nessuno li butterebbe giù dalla falesia.
Torna all'inizio della Pagina

Novello
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


120 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 10:34:41  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado tutte le estati da quelle parti, e confermo quanto detto per le spiagge di Capojale e di LEsina..... però non capisco quale sia la spiaggetta del Sospetto. Mi sai dare indicazioni precise su come arrivarci? E' praticabile anche ad Agosto?

grazie

Messaggio di enzo

Il Gargano è una splendida risorsa naturale che consente anche la pratica del nudismo e naturismo in alcune sue spiagge.

Una è fra Calenella e San Menaio. Si chiama spiaggetta del Sospetto (o Murgette).

Altra spiaggia nudista si trova a Sannicandro Garganico fra Torre Mileto e Capojale.

Nel lunghissimo tratto sabbioso, che costeggia per km i laghi di Lesina e Varano ed é spesso desolato persino a ferragosto, vi si può praticare naturismo.

Tutti gli appassionati del naturismo possono scrivere su questo forum per dare migliori indicazione e rafforzare la vocazione naturista delle spiagge del Gargano dove vi si pratica nudismo per consuetudine da molti anni.


Torna all'inizio della Pagina

vale
iNudistfedele


Regione: Puglia


700 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 16:12:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vale Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novello ha scritto:

Vado tutte le estati da quelle parti, e confermo quanto detto per le spiagge di Capojale e di LEsina..... però non capisco quale sia la spiaggetta del Sospetto. Mi sai dare indicazioni precise su come arrivarci? E' praticabile anche ad Agosto?

grazie






Venenedo da Rodi Garganico direzione San Menaio..Qui troverai un orribile Hotel rosa sul mare, chiamato Hotel Sole!! Parcheggia l'auto dove puoi e Passeggiando sulla spiaggia e camminando per qualche centinaia di metri..troverai degli scogli...li troverai la famosa spiaggetta!Te ne accorgerai perchè dopo l'ultimo stabilimento che se non erro, si chiama 100 scalini,c'è un bel tratto di spiaggia libera con una folta vegetazione sulla destra! E'molto semplice arrivarci..devi sempre proseguire dritto direzione Calenella, ovviamente sempre camminando sulla spiaggia!E'quasi sempre praticabile...ma c'è la possibilità di trovare bagnanti che passeggiano o curiosi...ma nelle ore più calde solitamente nel primo pomeriggio, si sta benissimo!Spero di esserti stato utile

Socio UNILAZIO





Modificato da - vale in data 13/06/2015 16:15:37
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 16:22:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio avata e una foto dalla spiaggia di Vignanotica molto ma molto bella a parte nel solo mese di agosto dove aperto il stabilimento balneare

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Novello
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


120 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 16:54:16  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Ci farò un salto sicuramente!

[/quote]

Venenedo da Rodi Garganico direzione San Menaio..Qui troverai un orribile Hotel rosa sul mare, chiamato Hotel Sole!! Parcheggia l'auto dove puoi e Passeggiando sulla spiaggia e camminando per qualche centinaia di metri..troverai degli scogli...li troverai la famosa spiaggetta!Te ne accorgerai perchè dopo l'ultimo stabilimento che se non erro, si chiama 100 scalini,c'è un bel tratto di spiaggia libera con una folta vegetazione sulla destra! E'molto semplice arrivarci..devi sempre proseguire dritto direzione Calenella, ovviamente sempre camminando sulla spiaggia!E'quasi sempre praticabile...ma c'è la possibilità di trovare bagnanti che passeggiano o curiosi...ma nelle ore più calde solitamente nel primo pomeriggio, si sta benissimo!Spero di esserti stato utile
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 17:04:00  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

nick54 ha scritto:

Eroe ha scritto:
a volte cadono sassolini ma, non si sa mai, potrebbe cadere anche qualcosa di più grosso.



Immagine:

9,77 KB

Quadri di Botero? Improbabile anche perché con quel che costano nessuno li butterebbe giù dalla falesia.


Più che il quadro...era il soggetto...



Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 19:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vale ha scritto:

... e camminando per qualche centinaia di metri..troverai degli scogli...

Centinaia di metri? Beh diciamo almeno 3 chilometri.
Torna all'inizio della Pagina

vale
iNudistfedele


Regione: Puglia


700 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 23:56:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vale Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

vale ha scritto:

... e camminando per qualche centinaia di metri..troverai degli scogli...

Centinaia di metri? Beh diciamo almeno 3 chilometri.


Non credo siano proprio 3 km, passeggio su quella spiaggia da quando ero bambino....ma non volevo spaventare l'utente quindi ho arrotondato per difetto!

Socio UNILAZIO




Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 14/06/2015 : 16:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vale ha scritto:

...
Non credo siano proprio 3 km, passeggio su quella spiaggia da quando ero bambino....ma non volevo spaventare l'utente quindi ho arrotondato per difetto!

San Menaio -> Calenella sono, via strada, 5 chilometri togliamo pure 2 chilometri di curve per cui via mare sono circa 3 chilometri e anche se da un po' di anni ci vado di rado anch'io frequento San Menaio da quando avevo 5 anni. Poi bisogna dirgli che non si deve fermare dopo i primi scogli altrimenti si ritrova con le manette dopo poco

Modificato da - Eroe in data 14/06/2015 16:57:11
Torna all'inizio della Pagina

Novello
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


120 Messaggi

Inserito il - 14/06/2015 : 17:35:40  Mostra Profilo Invia a Novello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' per caso questa?

Google earth calcola circa 1,5 Km dall' Hotel Sole. Ma non conviene arrivarci da Calenella? Non si riesce a passare la prima scogliera oppure passare attraverso la pineta?

Eroe ha scritto:

[quote]vale ha scritto:

...
Non credo siano proprio 3 km, passeggio su quella spiaggia da quando ero bambino....ma non volevo spaventare l'utente quindi ho arrotondato per difetto!



Immagine:

308,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 14/06/2015 : 17:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novello ha scritto:

E' per caso questa? ...

E' quella subito dopo andando verso San Menaio. A sinistra della freccia guardando la foto che hai messo.
Col mare calmo si possono guadare gli scogli dalla parte di Calenella ma in piena stagione dalla parte di Calenella è difficile trovare parcheggio e se parcheggi male ti ritrovi la multa (Il comune di Vico fa soldi con i turisti se vai in paese troverai tutti i divieti di sosta pieni d'auto).
C'è anche un percorso via terra ma c'è un tratto quasi a strapiombo che ho fatto una volta sola e mi è bastato.

Modificato da - Eroe in data 14/06/2015 17:41:11
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 22:12:53  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riuscite a dare delle indicazioni più esplicative e chiare, pensando a chi non conosce affatto quei luoghi ?
Ho capito che bisogna superare in auto Rodi Garganico, ma poi dove si deve arrivare con l'auto ? E poi a piedi, come bisogna muoversi ?
Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 16/06/2015 : 14:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enzo ha scritto:

Non riuscite a dare delle indicazioni più esplicative e chiare, pensando a chi non conosce affatto quei luoghi ?
Ho capito che bisogna superare in auto Rodi Garganico, ma poi dove si deve arrivare con l'auto ? E poi a piedi, come bisogna muoversi ?
Grazie a tutti.


Se leggi tutti gli interventi da quello di Vale in poi ci sono tutte le indicazioni per arrivarci.
Torna all'inizio della Pagina

vale
iNudistfedele


Regione: Puglia


700 Messaggi

Inserito il - 16/06/2015 : 18:09:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vale Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Rodi Garganico a San Menaio sono circa 4 km....una volta arrivato troverai alla tua sinistra moltissimi stabilimenti balneari...e proseguendo per la medesima strada troverai in fondo proprio sul mare...una struttura di colore rosa, il famoso Hotel Sole...ha le sembianze di un "castello"!!Parcheggia l'auto dove riesci a trovare posto...e attenzione, i vigili urbani sono sempre all'erta!Dirigendoti verso la spiaggia tieni in considerazione l'albergo alle tue spalle e continua sulla destra....prosegui per i 3 km e dopo una serie di stabilimenti troverai la spiaggia libera...raggiungi gli scogli(quelli che sono rimasti..considerando che gli hanno distrutti)e ti troverai alla famosa spiaggia del Sospetto! Spero di essere stato più esplicativo! :)

Socio UNILAZIO




Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 16/06/2015 : 21:51:15  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vale ha scritto:

Da Rodi Garganico a San Menaio sono circa 4 km....una volta arrivato troverai alla tua sinistra moltissimi stabilimenti balneari...e proseguendo per la medesima strada troverai in fondo proprio sul mare...una struttura di colore rosa, il famoso Hotel Sole...ha le sembianze di un "castello"!!Parcheggia l'auto dove riesci a trovare posto...e attenzione, i vigili urbani sono sempre all'erta!Dirigendoti verso la spiaggia tieni in considerazione l'albergo alle tue spalle e continua sulla destra....prosegui per i 3 km e dopo una serie di stabilimenti troverai la spiaggia libera...raggiungi gli scogli(quelli che sono rimasti..considerando che gli hanno distrutti)e ti troverai alla famosa spiaggia del Sospetto! Spero di essere stato più esplicativo! :)



Certo, ora è molto più chiaro.
Quindi, a piedi, lungo la spiaggia bisogna camminare per circa 3 km ? Un po' lunghetto il tragitto...
Torna all'inizio della Pagina

CamySchmi8
iNudistnovello



1 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 09:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi aggrego anche io se posso! :-D Lo scorso settembre, io e il mio ragazzo abbiamo scelto di organizzare il nostro primo viaggio al mare alla rassegna delle spiagge nudiste. Appunto per questo non abbiamo voluto alloggiare in un resort.. dove appunto tutte le spiagge sono private. Abbiamo alloggiato al comodo Pizzomunno B&B https://www.hotelsclick.com/alberghi/italia/vieste-foggia/101721/hotel-pizzomunno-b-and-b.html, collocato nei pressi della omonima e splendida spiaggia. Avete mai visitato questa zona del Gargano?
Essendo in auto abbiamo potuto girare comodamente tutta la zona e anche noi abbiamo provato la spiaggia di Vignanotica, collocata non molto lontano dalla Baia delle Zagare http://www.viaggiamo.it/migliori-spiagge-per-nudisti-sul-gargano/ .
Torna all'inizio della Pagina

duck15
iNudistamico


Regione: Puglia


154 Messaggi

Inserito il - 26/06/2015 : 16:13:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissima zona. Pur essendo pugliese non la conoscevo affatto. Siamo stati a Vignanotica al scorsa settimana. Domenica per la precisione. Il posto è paradisiaco, ma è impossibile stare nudi. I lidi al centro sono già operativi e da entrambi i lati ci sono molti tessili. Siamo riusciti a strappare un bagno nudi. Nota dolente il sole alle 16 va via dalle zone esterne, ma arrivano i gabbiani, uno spettacolo.

Immagine:

79,33 KB

Tesserati FENAIT
Il nostro profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=52532

Liberi dalla vergogna, liberi dalle etichette, liberi dai costumi, liberi dalla falsa morale, liberi di essere noi stessi
Torna all'inizio della Pagina

AMAZZONIA
iNudistospite


Regione: Lazio


31 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 11:44:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao, io sono andata un paio di anni fa. Ad agosto trovi qualcuno (massimo affollamento visto quanto è sottile la spiaggia: 22 persone)
Se scendi da Vico, è all'inizio dove c'è una lunga gradinata che attraversa la ferrovia, poi vai in fondo alla spiaggia. Si cammina penso un km o quasi.

Novello ha scritto:

Vado tutte le estati da quelle parti, e confermo quanto detto per le spiagge di Capojale e di LEsina..... però non capisco quale sia la spiaggetta del Sospetto. Mi sai dare indicazioni precise su come arrivarci? E' praticabile anche ad Agosto?

grazie

Messaggio di enzo

Il Gargano è una splendida risorsa naturale che consente anche la pratica del nudismo e naturismo in alcune sue spiagge.

Una è fra Calenella e San Menaio. Si chiama spiaggetta del Sospetto (o Murgette).

Altra spiaggia nudista si trova a Sannicandro Garganico fra Torre Mileto e Capojale.

Nel lunghissimo tratto sabbioso, che costeggia per km i laghi di Lesina e Varano ed é spesso desolato persino a ferragosto, vi si può praticare naturismo.

Tutti gli appassionati del naturismo possono scrivere su questo forum per dare migliori indicazione e rafforzare la vocazione naturista delle spiagge del Gargano dove vi si pratica nudismo per consuetudine da molti anni.




Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 20:45:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
Mi hanno indicato il tratto di spiaggia in zona Riserva Foce Varano, diciamo poco dopo il campeggio situato al centro della pineta tra Capoiale e Foce Varano. Come è la situazione in questo periodo Giugno?
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 17:57:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ehi ...c'è nessunoo
Torna all'inizio della Pagina

luigi49
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


112 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 09:22:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
duck15 ha scritto:

Bellissima zona. Pur essendo pugliese non la conoscevo affatto. Siamo stati a Vignanotica al scorsa settimana. Domenica per la precisione. Il posto è paradisiaco, ma è impossibile stare nudi. I lidi al centro sono già operativi e da entrambi i lati ci sono molti tessili. Siamo riusciti a strappare un bagno nudi. Nota dolente il sole alle 16 va via dalle zone esterne, ma arrivano i gabbiani, uno spettacolo.

Immagine:

79,33 KB
La spiaggia di Vignanotica è frequentata dai nudisti all'estrema...
Torna all'inizio della Pagina

coppiatondafg
iNudistospite

Città: FG


41 Messaggi

Inserito il - 19/06/2017 : 17:53:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, Vignanotica è stupenda, ma in questo periodo ci sono troppi tessili. Fino a maggio era tranquillissima, adesso bisognerá aspettare metá settembre.
Ecco perchè chiedevo info sulla pineta di Varano. Qualcuno conosce la situazione in spiaggia Pineta Varano?
Torna all'inizio della Pagina

luigi49
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


112 Messaggi

Inserito il - 19/06/2017 : 20:39:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche ora si può frequentare Vignanotica, basta andare all'estrema sinistra della spiaggia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000