Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - naturismo a lido di dante
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 naturismo a lido di dante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ippogrifo557
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano


108 Messaggi

Inserito il - 13/06/2016 : 21:30:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci trascorreremo il we dal 17 al 19, faremo un report aggiornato della situazione.
Torna all'inizio della Pagina

novizio
iNudistospite


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


31 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 13:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se riesci fai anche un paio di foto per far vedere a che punto sono i lavori o se sono finiti com' è diventata la spiaggia.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 19:26:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si può vedere qualcosa sul sito AMICI DELLA BASSONA.





.
Torna all'inizio della Pagina

marchino72terni
iNudistamico


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni


76 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 11:56:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto ora il sito segnalato dall'utente nel post precedente...c'e'scritto che i lavori sono terminati e la spiaggia dalle foto ora sembra davvero ampia....ora manca solo il sole e il caldo....

Torna all'inizio della Pagina

Cucciolo84
iNudistospite



30 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 13:04:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, io martedì prossimo vorrei andarci, dite quindi che sia possibile? C'è qualcuno che ci va?
Torna all'inizio della Pagina

ippogrifo557
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano


108 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 21:04:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccoci qui. Trascorso un bel we, meteo a parte, che ha fatto il pazzo come fa ultimamente.
La spiaggia è molto bella, sono terminati i lavori e sembra immensa, forse lo è anche. Ha un colore inquietante, la nuova sabbia è grigio-azzurra, molto diversa da quella biondo-dorata che si vede ancora in certi punti. Forse, con il trascorrere del tempo anche quella nuova cambierà colore, lo vedremo quando ci torneremo in agosto per le ferie.
Una cosa importante l'abbiamo notata: abbiamo visto tante donne in spiaggia, con il loro partner, in coppia di donne e alcune anche da sole. Ci ha sollevato vedere questa frequentazione femminile, segno forse di una ritrovata tranquillità nel nudismo. Almeno in questo periodo è in questa spiaggia.
Abbiamo scattato alcune foto, al più presto le inseriremo.
Torna all'inizio della Pagina

naturlibera
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


246 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 00:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
post piu vecchio del 2016 chissa' quante cose sono cambiate
io passato a fare il ponte del primo giugno
spiaggia molto bella, ma io sono passato dal lido di dante. ho trovato varie indicazioni sia dal lido di dante sia dall altro lato. chi conosce bene la zona puo dare info piu precise?
Torna all'inizio della Pagina

naturlibera
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


246 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 00:20:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
visto che ci sono piu post aperti sul lido di dante ma con messaggi vecchi, potete fare lo stato di fatto di come si trova la spiaggia nudusta di dante o zone limitrofe uficiali e no? ma e' ufficiale?
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
iNudistospite



43 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 08:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che sappia io non è ufficiale ma e tollerata importante non andare nel bosco ti possono fare la multa

Torna all'inizio della Pagina

naturlibera
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


246 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 08:47:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuno che ci sia stato ultimamente?
a me sembra che sia tra le spiagge ufficiali
Torna all'inizio della Pagina

marchino72terni
iNudistamico


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni


76 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 15:06:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono stato io la settimana scorsa per 4 giorni sempre e solo di mattina (il pomeriggio preferivo rimanere nella piscina naturista del campeggio)...la spiaggia gia'dalla scorsa estate e'tornata quella di sempre (i lavori di ampliamento di 2anni fa sono un lontano ricordo) ossia abbastanza stretta.ancora si sta molto bene ma quando arrivera' luglio ed agosto specie nei weekend si stara molto ravvicinati.la spiaggia e'lunga qlk centinaio di metri poi c'e' lo sbarramento dove e'proibito andare.da quest'anno c'e' il divieto di portare i cani in spiaggia sia in quella naturista che quella normale,e gia'sono fioccate diverse multe.sinceramente neanche mi sono informato se la spiaggia sia autorizzata o meno,ma cmq e'tollerata di certo e il fatto che ogni giorni e'presa dassalto di centinaia o migliaia di persone ti fanno stare piu'che tranquillo.attenzione pero'a farsi trovare nudi nei boschi o sopra le dune dove e'vietato... in spiaggia cmq sono sta molto in bene,non c'e' la ressa, pochi scocciatori di venditori ambulanti e poche persone per fortuna tipo extracomuntari che vanno li x altri fini....

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 13:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Da"il Resto del Carlino" di Ravenna di oggi 19.06.18

RAVENNA AGENDA
L’INTERVENTO
Troppo corta la spiaggia dei naturisti

LA PETIZIONE a favore di una spiaggia per i cani proposta dal presidente del Comitato cittadino di Lido di Dante Pasquale Minichini, ritenendola giusta, l’ho firmata anch’io perchè sono dell’avviso che tutti hanno il diritto di avere uno spazio: siano essi cani, bagnanti tessili o nudisti, ecc. La petizione per i cani ha ottenuto un grande successo e molte autorità si sono riunite decidendo di procedere in modo che dal prossimo anno sia possibile dare nuovamente ai cani una parte di spiaggia nel tratto più a nord di Lido di Dante. Bene, prendendo atto che pure i naturisti che portano molti vantaggi economici al territorio, il presidente Manichini dovrebbe agire, lo chiedo pubblicamente, nello stesso modo proponendo una petizione ed ascoltando le autorità interessate per fare in modo che i naturisti abbiano lo spazio sufficiente per evitare che troppi rinuncino a venire a Lido di Dante per mancanza di spazio essendo ridotta la spiaggia da loro frequentata ad una striscia strettissima che può ospitare solo circa 400 persone. AD ESEMPIO immediatamente a nord della spiaggia della Bassona dove un tratto di spiaggia di circa 600 mt viene concessa all’utilizzo dei bagnanti dopo il periodo di nidificazione del fratino si potrebbe, forse (se attualmente non ci sono nidi), ridurlo nella parte più a nord di 200mt allungando così l’attuale spazio frequentato dai naturisti e nella parte più a nord arrivare sino al pennello di difesa (secondo me il contrario nei fatti) della spiaggia. Ricordo che alla fine di giugno del 2010 dopo un personale sopralluogo dell’allora prefetto di Ravenna, Riccardo Compagnucci accompagnato dal Responsabile della forestale per la biodiversità, Giovanni Nobili, il prefetto rendendosi conto del sovraffollamento dei bagnanti naturisti propose di consentire lo stazionamento in tutti i 600mt di spiaggia sopra menzionati che da quell’anno erano stati vietati. Nobili acconsentì alla richiesta, ma poi dopo l’incarico ravennate di Compagnucci il divieto è tornato e la spiaggia si è ridotta tantissimo in larghezza sino alla situazione attuale anche grazie alle pseudo associazioni naturiste che sono in continuo letargo o chiedono ordinanze per ridurre ulteriormente lo spazio. Fidenzio Laghi
Torna all'inizio della Pagina

naturlibera
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


246 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 12:05:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marchino visto che si astato nel campeggio ti chiedo inf
intanto penso che intendi campeggio classe, con acesso diretto dalla strada principale che finisce nel parcheggio a pagamento, dove c e la pizzeria e dove c e parte tessile del campeggio e seconda parte nudista. com e?^
io sono stato all inizio della spiaggia, diciamo in direzione della porta del campeggio che da sulla spiagia,non so se di questo o dell altro campeggio (che penso sia tessile e si accede con strada sterrata dalla principale)
all inizio è mista poi diventa nudista, non sono andato piu avanti di 200m percio dopo comè? dov e il cancello nella spiaggia?
dall altro lato, percio non partendo da lido di dante ma verso cervia, ho letto che esistev a la spiaggia nudista, c e ancora o è la stessa?
penso che l spiaggia sia quasi autorizzata visto che c e un campeggio nudista che insiste su di essa. multe?
Torna all'inizio della Pagina

marchino72terni
iNudistamico


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni


76 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 13:18:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturlibera hai scritto un post un po confuso che neanche ho compreso del tutto.cmq spero darti qlk info.venendo dal parcheggio di lido di dante ed entrando in spiaggia vai verso destra. dopo lo stablimento attrezzato,sempre sulla destra (verso sud) oltrepassando gli scogli (costeggiando il campeggio ramazzotti,un campeggio tessile).all'inizio dopo gli scogli trovi un primo tratto di circa 200 metri con gente vestita e poi inizia il tratto naturista che e' lungo 300-400 metri max, ma oltre non vai poiche'inizia lo sbarramento( oltre e'vietato andare e se lo fai incorri nelle multe).appena inizia il tratto naturista c'e' un sentiero perpendicolare che ti porta direttamente al camping classe dove c'e' anche una zona per naturisti molto bella anche con bar e piscina(ma nella parte fkk del campeggio si entra solo in coppia,niente singoli).la stessa stradina perpendicolare che porta al campeggio e'collegata anche al sentiero che ti puo'portare al parcheggio di lido di dante ed e'usato da tanta gente x accorciare la strada.multe ho sentito le hanno fatto a chi porta il cane in spiaggia che da quest'anno e' vietato.per il naturismo in spiaggia nessun problema ma occhio ad andare nudo nella pineta dove e'vietato

Torna all'inizio della Pagina

naturlibera
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


246 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 17:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie delle info.
io sono andato nella prima parte della spiaggia nudista ma mi sono subito fermato.percio la spiaggia è corta solo 400m, e poi cosa c e?
cosa intendi per sbarramento?
ma l accesso del campeggio naturista c e anche dalla spiaggia , giusto?tramite porticina nel muro di recinzione?
dal versante cervia su alcuni siti indicano spiaggia nudista, è cosi?
Torna all'inizio della Pagina

marchino72terni
iNudistamico


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni


76 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 09:00:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre ad un certo punto non puoi andare perche' inizia la zona protetta del parco e c'e' una sorta di sbarramento e cartelli che indicano il divieto di transito..la stradina che porta al camping classe si prende grosso modo dove inizia il tratto naturista ed e'perpendicolare al mare..se vai sempre dritto ti porta alla porta del campeggio(appena entri c'e' il bar e toilette credo usufruibili anche x gli esterni non vorrei sbagliarmi)...cmq quando entri sei nella parte normale del campeggio non quello naturista che cmq si trova a pochi metri separato logicamente dall'altro per impedire la visione e tutelare la privacy dei naturisti

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000