Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Il Muro di Guvanino (alias Guvano 2016: che fare?)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Il Muro di Guvanino (alias Guvano 2016: che fare?)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].


227 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 02:19:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

Venerdì scorso approfittando della bella giornata mi son preso un giorno di ferie ma, al termine dell'inevitabile sentiero (causa galleria chiusa) che sfocia nella spiaggia di ponente, mi son trovato davanti a tre operai che mi dicevano "vai via, vai via, stiamo montando la rete, rischi di rimanere dentro!".

La rete si presentava eretta dalla galleria della spiaggia di ponente fino al suddetto sbocco del sentiero; volgendo lo sguardo verso levante si vedevano dei pali fino alla galleria che andava in stazione, ma senza rete sopra.

Quindi ho detto agli operai che col cavolo che sarei tornato su, ho deviato verso levante e sono andato nella spiaggetta di levante (quella vicino alla galleria che è stata chiusa), calcolando che non avrebbero mai potuto completare la recinzione entro sera, e che comunque (all'occorrenza) era alta non più di due metri e quindi eventualmente scavalcabile.

Mentre ero in spiaggia "uno" ho voluto curiosare se in spiaggia "due" ci fossero altri ribelli come me: nes-su-no.

Ero l'unico a Guvano.

La sera torno in paese e faccio il giro dei bar "amici" e vengo a sapere che:

1) devono mettere in sicurezza la spiaggia
2) devono mettere in sicurezza la stradina che costeggia la spiaggia
3) devono asfaltare la stradina per farci una ciclopedonabile tipo Framura entro due anni
4) sembra che il naturismo continuerà a venire tollerato data la distanza dalla stradina alla spiaggia
5) sembra che se anche qualche frequentatore dovesse abbattere o squarciare la flebile rete, alle ferrovie non gliene fregherebbe più di tanto
6) sembra che i frequentatori si siano spostati quasi tutti sullo spiaggione di Corniglia (quello sotto l'ex Villaggio Europa, sotto il percorso chiuso che andava a Manarola, per intenderci), con lo spazio più lontano dedicato ai naturisti (non ci sono stato quindi non posso garantire la "voce", ma garantisco che Venerdì ero da solo in spiaggia e con la bella giornata che c'era mi era sembrato molto, ma molto strano).

Sabato non sono venuto per un contrattempo, però Domenica sì, ed ero curioso di vedere in quanti saremmo stati.

Totale transiti tra le 13 e le 16: otto persone di cui tre in canoa quindi si può affermate che il numero "netto" di ribelli era di CINQUE persone.... alla Domenica.....

Assurdo....

Io mi auguro che nei prossimi weekend la frequentazione aumenti, e a tale proposito vi informo che c'è qualcuno che sta già organizzando una barca da Marina di Corniglia a Guvano (tipo quando nei Caraibi ti portano sugli atolli per la giornata e poi ti vengono a riprendere).

SE QUALCUNO HA AGGIORNAMENTI, VI PREGO DI SCRIVERE TUTTO QUI.

Allego foto del Muro di Guvanino.

Immagine:

205,3 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 02:22:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

E questo è il "muro" ancora da erigere dalla parte opposta della stradina che costeggia le due spiagge:



Immagine:

150,25 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 17:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao
e innanzitutto grazie per l'ottimo resoconto. Ti confermo che diverse persone stanno freguentando l'altra spiaggia che hai citato. (se cerchi il gruppo su Facebook relativo a Guvano trovi diverse discussioni merito).

Posto che mi sembra di capire prima o poi qualcuno aprirà un varco nella rete...è relativamente facile scendere dal sentiero e poi discendere in una delle due spiaggie?? Il sentiero è a pagamento o basta dire come una volta la parola magica "guvano" per passare??

Grazzie 1000
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 21:14:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

Io utilizzo il sentiero detto "dei cinghiali".

Non è il primo che trovi venendo da Corniglia bensì il secondo: si trova anch'esso prima della località Prevo ed è in corrispondenza di un ponticello in cemento.

E' fattibile anche se non semplicissimo, nel senso che un po' di scivolate scendendo le puoi fare e un po' di fiatone salendo ti viene.

Io sono rapido e ci metto quaranta minuti dalla stazione alla spiaggia: andando tranquilli però puoi calcolare un po' più di un'ora.

Uso scarponi da trekking per andare in fretta.

Passi sotto tre canneti a tunnel di qualche metro dove devi abbassare la testa sennò picchi sui rami.

Tutto il percorso è segnato da spray azzurra su pietre e sacchetti azzurri su alberi nei punti ambigui.

L'ultima volta è successo quanto segue:

- Cartelli all'inizio del ponticello in cemento del percorso Corniglia-Vernazza che intimavano pericolo di frane

- Un giovane in bermuda e zainetto (come tanti di noi) che veniva su: gli chiedo "hai preso la frana ahahah?" e lui "cosa?" e io "eh niente, ho visto il cartello e ironizzavo" e lui "l'ho messo io, e in questo momento sto lavorando (era Venerdì) alla sistemazione di sonde rilevatrici di frane" (mi scuso e me ne vado....).

Poi arrivo giù e trovo i tre operai montando la rete (ma questo è descritto nel primo post).

Per quanto riguarda il primo sentiero (quello che qualche anno fa andò in disuso causa grande frana a metà del percorso) non l'ho ancora fatto ma uno mi ha detto che ha provato, è fattbile, ma che nel punto della ex frana c'è pochissimo spazio per camminare.

E, ovviamente, a inizio percorso non ci sono più le corde gialle (che facevano comodo, ma che non sono necessarie.

Ciao


Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in data 17/06/2016 01:33:22
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:21:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao,

Lunedì scorso son stato a Guvano e ho trovato due sorprese, una bella e una meno bella.

La notizia bella è che ho constatato che nella recinzione sono stati praticati tre passaggi:

1. un varco per poter andare alla spiaggia "uno" di Levante(provenendo perciò dal sentiero che passa dalla casa di Vittorio)

2. uno sfondamento in corrispondenza del fico

3. un altro varco per poter andare alla spiaggia "due" di Ponente (provenendo perciò dal sentiero "dei cinghiali").

Di seguito pubblico le foto:

1. (per accedere alla spiaggia uno):

Immagine:

171,05 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
2. (in corrispondenza del fico)

Immagine:

51,88 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
3. (per accedere alla spiaggia due):

Immagine:

37,99 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in data 17/06/2016 01:23:30
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il "problema" (aggirabile) è che poi (e qui sta la notizia meno bella) andando nella galleria per accedere alla spiaggia due ho trovato il passaggino blindato molto ma molto bene, con rete metallica di quasi un centimetro di diametro e fissata alla roccia con dei bulloni!!!

Immagine:

21,39 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessun problema!

A sinistra dell'albero di Giuda c'è un abbozzo di sentiero che porta abbastanza agevolmente (e, pare, senza frane) giù in spiaggia.

Son passato di lì e mi sono goduto la spiaggia in completa solitudine.



Immagine:

47,31 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in data 17/06/2016 01:29:43
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

IN SINTESI:

Se avete un buon paio di scarpe da escursionista e voglia di fare, potete scendere a Guvano tramite uno dei due percorsi e poi arrivare in spiaggia uno tramite la ben nota scaletta tetanico-sghimbescia o in spiaggia due tramite la discesina.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 28/06/2016 : 00:39:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Sono stato a Guvano sia Sabato 25 che Domenica 26.

La rete ormai è un gruviera.

Permane, oltre al blocco della galleria, anche quello della seconda galleria, impedendo (ma non ostacolando) una agevole discesa alla spiaggia due (quella di Ponente); per quest'ultima, o si arriva dalla spiaggia uno (quella di Levante) oppure si scende lungo la fiancata (è fattibile, c'è solo un brevissimo tratto in cui magari bisogna usare i quattro arti).

Sabato c'erano cinque habitué italiani mentre Domenica c'erano due gruppi di quattro americani e tre spagnoli.

Nessun canoista causa maretta.

Praticamente Guvano è accessibile: non capisco come mai ci sia così poca affluenza (magari la gente vuole comodità, o socialità).

Io comunque a Guvano sto da Dio

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 22:58:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BUONA NOTIZIA!!!

L'accesso alla spiaggia 2 (quella di ponente) è stato ristabilito; questo evita di ruzzolare giù dal dirupo come si è dovuto fare nelle ultime settimane.

Inoltre la rete (invero deboluccia) che ci si trovava alla fine del sentiero dei cinghiali, è ormai sempre più un gruviera.

Questo è ciò che ho trovato io stamattina.

Ciao

Immagine:

143,08 KB



Immagine:

63,44 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 23:24:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spiace comunque constatare che anziché spendere qualcosa per creare un accesso sicuro vengono buttati soldi in quantità per creare barriere ridicole che durano pochi giorni (ma qualcuno si scarica di responsabilità).

naturik
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 02:29:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:

Spiace comunque constatare che anziché spendere qualcosa per creare un accesso sicuro vengono buttati soldi in quantità per creare barriere ridicole che durano pochi giorni (ma qualcuno si scarica di responsabilità).


Non credo sia possibile mettere in sicurezza Guvano con una quantità di denaro relativamente bassa come quella di una recinzione.

Peraltro, come giustamente scrivi, qualcuno minimizza il costo dello "scarico di responsabilità".

Le Cinque Terre, come molti altri posti in Italia, son messe male a livello geologico.

Sono andato a farmi un giro nella stradina che porta allo spiaggione sotto la stazione e ho riscontrato che..... si è aperta una voragine :-D mi han detto che accadde qualche mese fa.

Cavolo, a pochi metri c'è una abitazione....

Che peccato

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 13:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Abbronzatissimo

Ciao,

Venerdì scorso approfittando della bella giornata mi son preso un giorno di ferie ma, al termine dell'inevitabile sentiero (causa galleria chiusa) che sfocia nella spiaggia di ponente, mi son trovato davanti a tre operai che mi dicevano "vai via, vai via, stiamo montando la rete, rischi di rimanere dentro!".

La rete si presentava eretta dalla galleria della spiaggia di ponente fino al suddetto sbocco del sentiero; volgendo lo sguardo verso levante si vedevano dei pali fino alla galleria che andava in stazione, ma senza rete sopra.

Quindi ho detto agli operai che col cavolo che sarei tornato su, ho deviato verso levante e sono andato nella spiaggetta di levante (quella vicino alla galleria che è stata chiusa), calcolando che non avrebbero mai potuto completare la recinzione entro sera, e che comunque (all'occorrenza) era alta non più di due metri e quindi eventualmente scavalcabile.

Mentre ero in spiaggia "uno" ho voluto curiosare se in spiaggia "due" ci fossero altri ribelli come me: nes-su-no.

Ero l'unico a Guvano.

La sera torno in paese e faccio il giro dei bar "amici" e vengo a sapere che:

1) devono mettere in sicurezza la spiaggia
2) devono mettere in sicurezza la stradina che costeggia la spiaggia
3) devono asfaltare la stradina per farci una ciclopedonabile tipo Framura entro due anni
4) sembra che il naturismo continuerà a venire tollerato data la distanza dalla stradina alla spiaggia
5) sembra che se anche qualche frequentatore dovesse abbattere o squarciare la flebile rete, alle ferrovie non gliene fregherebbe più di tanto
6) sembra che i frequentatori si siano spostati quasi tutti sullo spiaggione di Corniglia (quello sotto l'ex Villaggio Europa, sotto il percorso chiuso che andava a Manarola, per intenderci), con lo spazio più lontano dedicato ai naturisti (non ci sono stato quindi non posso garantire la "voce", ma garantisco che Venerdì ero da solo in spiaggia e con la bella giornata che c'era mi era sembrato molto, ma molto strano).

Sabato non sono venuto per un contrattempo, però Domenica sì, ed ero curioso di vedere in quanti saremmo stati.

Totale transiti tra le 13 e le 16: otto persone di cui tre in canoa quindi si può affermate che il numero "netto" di ribelli era di CINQUE persone.... alla Domenica.....

Assurdo....

Io mi auguro che nei prossimi weekend la frequentazione aumenti, e a tale proposito vi informo che c'è qualcuno che sta già organizzando una barca da Marina di Corniglia a Guvano (tipo quando nei Caraibi ti portano sugli atolli per la giornata e poi ti vengono a riprendere).


E' tutto molto interessante, però come mai non leggo nessun commento (né tuo né di nessun altro) sulla location "alternativa" (quella situata non lontana dal Villaggio Europa)? In fondo, se anche là il naturismo viene tollerato, la si potrebbe provare, non è che bisogna per forza andare sempre e solo a Guvano... Possibile che nessuno del forum sia ancora andato nella "nuova" spiaggia FKK (anche solo per vedere se è ben frequentata, se è di facile accessibilità ecc.)?
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 00:12:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be', un accenno alla cosa l'aveva dato Claudio AT, che ha suggerito anche un gruppo facebook in cui se ne parla

Io comunque l'ultima volta che son stato a Corniglia sono andato a vedere la spiaggia sotto il Villaggio Europa (trovando la suddetta voragine a fine sentiero :-O ).

E' sempre accessibile tramite una scala e ho visto un pubblico misto.

Erano, nel complesso, non più di dieci persone, però devo dire che ero andato lì alle undici e poi son andato via nella mia amata Guvano.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 06/08/2016 : 01:05:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uomofantastik ha scritto:

Messaggio di Abbronzatissimo

Carissimi,

Io intanto dal prossimo weekend andrò solo a Guvano.

Che COCENTE delusione.

Ma Guvano è veramente messa così male?
http://cinqueterreandbeyond.com/it/guvano-il-mito-della-spiaggia-nudista-di-corniglia/


No,

Non è messa così male.

Anzi, più è avanzata la stagione e più ri-accessibile è tornata.

L'ultima volta che ci son stato (weekend 02/03 Luglio) gli ostacoli erano stati tutti rimossi.

Certo, il fatto che il territorio sia franante lo si vede: ma mica da oggi.

Però, con accortezza, è fruibile.

Un bel paio di scarponcini da escursione, acqua e allenamento fisico e Guvano è lì che ti aspetta, un po' più tranquilla di prima ma mai deserta (la media è di circa una ventina di persone, tutte nella spiaggia di ponente).

Buon Guvano!


Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 19:39:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BILANCIO SU GUVANO 2016

La scorsa domenica ho fatto, credo, la mia ultima domenica di mare.

Quest'estate, nata all'insegna del tunnel permanentemente sbarrato, senza più nessuno che lo sfondasse, le cose sono andate così:

- Molti naturisti storici si sono trasferiti nello spiaggione sotto la stazione
- Idem per gli hippies che stavano alla fine del tunnel! (Ora stanno nelle baracche dell'ex Villaggio Europa)
- La leggenda di Guvano permaneva tra gli stranieri che, non fermandosi davanti al tunnel chiuso, facevano l'escursione pur di rivedere Guvano
- I canoisti continuavano a venire
- Le FFSS continuavano a erigere recinzioni regolarmente squarciate dagli utenti
- Idem per la chiusura del mini tunnel d'accesso alla spiaggia di ponente: più complicato, ma è stato squarciato pure quello (allego foto)
- La media delle persone nel weekend è stata di venti persone, di cui la metà in canoa e l'altra metà stranieri che inseguivano la leggenda

SE NE DESUME CHE:

- La gente (quella abituale) non cerca "il posto" bensì "la gente"
- Io invece continuo a cercare quell'angolo tranquillo che è Guvano e per fare ciò mi faccio il mazzo facendo il sentiero.

Speriamo, l'anno prossimo, che non saranno ulteriormente crollate parti di Guvano: allego foto-simbolo della Resistenza Guvanera :-D

Immagine:

90,75 KB

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in data 05/10/2016 19:41:13
Torna all'inizio della Pagina

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova


261 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 08:05:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mah! io personalmente non ci tengo per niente piu' ad andare in quel posto, vista la cronaca nera dell'ultimo mese.
Sono ancora aperte le indagini sul poveretto, tutto è avvolto da insicurezza, dubbi, sospetti , intanto ci ha rimesso la pelle quel povero cristo!
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 20:13:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ma che c'entra?


giovagio ha scritto:

mah! io personalmente non ci tengo per niente piu' ad andare in quel posto, vista la cronaca nera dell'ultimo mese.
Sono ancora aperte le indagini sul poveretto, tutto è avvolto da insicurezza, dubbi, sospetti , intanto ci ha rimesso la pelle quel povero cristo!

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

elbriga
iNudistospite

elbriga


Regione: Liguria


14 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 10:33:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno sa come e' la situazione ad oggi?
Torna all'inizio della Pagina

mareso
iNudistospite



10 Messaggi

Inserito il - 24/04/2018 : 22:01:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Farebbe piacere anche a noi sapere qualcosa in più grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 07/05/2018 : 15:25:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io vorrei solo sapere se nei dintorni del Villaggio Europa (o sullo spiaggione situato sotto la stazione) si pratica ancora naturismo, avevo una mezza idea di andarci in questi giorni, ma se possibile vorrei conferme da qualcuno che c'è stato recentemente (visto che nessuno ha più dato notizie su Corniglia e dintorni, nell'ultimo anno e mezzo)...
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 01:37:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato pochi giorni fa. Molti giovani turisti (francesi, soprattutto) venivano a curiosare (forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo) ma poi se ne andavano (forse perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati"). Alla prima occasione vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a "Framura" (Bonassola).
Torna all'inizio della Pagina

menesteus
iNudistamico


Regione: Liguria


63 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 23:52:49  Mostra Profilo Invia a menesteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto che nonvado a Corniglia, ma ricordo a tutti che la zona naturista non è quella immediatamente sotto al villaggio europa. Una volta scesi sulla spiaggia bisogna percorrerla in direzione Manarola (guardando il mare è verso sinistra), percorrela fino ad incontrare un grande scoglio a fine spiaggia, arrampicarsi leggermente sullo scoglio e scendere dall'altra parte. Da li inizia la zona naturista.
76forever ha scritto:

Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato pochi giorni fa. Molti giovani turisti (francesi, soprattutto) venivano a curiosare (forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo) ma poi se ne andavano (forse perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati"). Alla prima occasione vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a "Framura" (Bonassola).
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 18:08:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, ma da quella parte non c'era proprio nessuno...

menesteus ha scritto:

E' molto che nonvado a Corniglia, ma ricordo a tutti che la zona naturista non è quella immediatamente sotto al villaggio europa. Una volta scesi sulla spiaggia bisogna percorrerla in direzione Manarola (guardando il mare è verso sinistra), percorrela fino ad incontrare un grande scoglio a fine spiaggia, arrampicarsi leggermente sullo scoglio e scendere dall'altra parte. Da li inizia la zona naturista.
76forever ha scritto:

Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato pochi giorni fa. Molti giovani turisti (francesi, soprattutto) venivano a curiosare (forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo) ma poi se ne andavano (forse perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati"). Alla prima occasione vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a "Framura" (Bonassola).



Modificato da - 76forever in data 27/07/2018 20:19:04
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 20:03:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sabato 21 luglio sono ritornato a Corniglia dopo almeno 8/9 anni di assenza. Non era nel programma della giornata una lunga sosta in spiaggia, pertanto mi sono limitato a mostrare alle persone che erano con me il mitico ingresso del tunnel, ormai chiuso definitivamente con il cancello.
Successivamente abbiamo optato per una breve sosta nella spiaggia sotto l’ex villaggio Europa, dove abbiamo potuto fare un bagno asciugarci e prendere il sole nudi senza nessun problema. Pochi i turisti presenti in spiaggia.
Infine ci siamo diretti su a Corniglia (paese) e dopo una sosta in piazza abbiamo ripreso la marcia in direzione Monterosso.
Il punto in cui inizia il tratto di sentiero che discende verso il Guvano è tuttora evidenziato con una marchio di vernice azzurra ma non appare in buone condizioni, e del resto non era nelle mie intenzioni proporre ai miei compagni di viaggio nulla di pericoloso. Dall’alto la spiaggia mi è sembrata piuttosto assottigliata, soprattutto la parte di levante, che era quella più ampia. Ricordo sempre con grande affetto il Guvano e le bellissime giornate che mi ha regalato verso la fine degli anni ‘90 e la prima parte degli anni 2000.
Con molta malinconia, ho salutato la mitica spiaggia del Guvano ed assieme al mio gruppo abbiamo ripreso la marcia verso Vernazza.






Modificato da - starless in data 27/07/2018 20:27:43
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000