Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - VIDEO ufficiale Raduno Zello 2016: "10IN."
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 VIDEO ufficiale Raduno Zello 2016: "10IN."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 22:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo S(IN.)FONIA (2013) e iNudistTles (2014), la trilogia sui raduni di Zello è completata. Ecco 10IN., naturalmente dall’ultimo raduno, il 10°, che si è effettuato nell’Oasi l’11 e il 12 giugno. La durata è di 8'40 e il titolo, abbinando il numero tondo alla sigla «IN.» (abbreviazione di iNudisti.it per i neofiti) si riferisce sia alla quantità di raduni che agli anni di esistenza dello stesso sito.

Il metodo, ancora una volta, combina immagini filmate a fotografie. A livello audio, la musica di post-produzione è interamente padrona tranne qualche volta che si è voluto alzare moderatamente il sonoro diretto (soprattutto nell’evento-clou, ossia l’arrivo dell’uomo-sorpresa…); il brano utilizzato, non a caso, s’intitola Birthday Cake (oltre ai suddetti 10 anni, si sono festeggiati pure i più attempati compleanni di Sergino e Maro58) ed è di un certo Jahzzar, nome d’arte dello spagnolo Javier Suarez, che ne concede l’uso non commerciale alle condizioni di cui alla sigla convenzionale CC BY-SA. Vi è però un prologo in cui si vedono e suonano improvvisando dal vivo i nostri musicanti “ufficiali”, Fede e MusicMan11.

L’impronta che si è voluta dare è più ironica del solito. Non per calcolo, ma semplicemente per averla presa dalla realtà (nessuna immagine è costruita e “finta”, tranne una sola volta che si è chiesto a un partecipante di ripetere una battuta dapprima pronunciata) e montata di conseguenza. Cosa si evince? Che gran parte degli iNudisti, oltre che mangioni, hanno più sense of humor e autoironia? Non lo so, può darsi, anche se ognuno la interpreterà come vuole. Non posso infatti garantire che quest'opera non darà altri spunti a chi ama sparlare del sito: per dire ad esempio che quell’ironia sono doppi sensi; aggrappandosi, come pretesto, a frutti esotici e certi legumi nonché a saluti fin troppo energici (scoprirete vedendo…) e a cose non filmate né fotografate ma riportate pur bonariamente qui in forum giorni dopo (leggi esplicite tenerezze in piscina, peraltro mai scadute nell’indecenza e nell’esibizionismo...). Ma… se anche non ci fosse quanto elencato, non cercherebbero lo stesso qualcosa per continuare a sparlare?... Esterni e interni del nudismo, s’intende. Quanto riportato l’altro giorno sui presunti boicottaggi in quel weekend è a riprova che, siano essi in buona o malafede, anche il "nostro" mondo è ahimè pieno di imbecilli.

Un'altra piccola curiosità - se qualcuno dovesse chiederselo - riguarda la bandiera tricolore che appare alla fine (è pur sempre un raduno «nazionale»!): si tratta dell’unica immagine di repertorio in quanto ripresa tempo prima e altrove. Non si nota dove ma voglio dirlo: è al Vittoriale degli Italiani… Beh, malgrado tutte le contraddizioni attorno alla figura di D’Annunzio, faccio presente che durante l’impresa di Fiume, nella costituzione che varò per la città occupata (Carta del Carnaro, 1920) depenalizzava tra le altre cose il nudismo! Sic! Quasi un secolo fa.

Ancora una volta, oltre ai già citati “musicanti”, devo ringraziare i collaboratori alla parte visiva di quest’opera: particolarmente il nostro primo fotografo Mickkk, a cui si deve il 65% delle immagini “statiche” di accompagnamento, tratte a loro volta dalle fotografie scattate e di qualità e risoluzione tali da poterne ricavare ritagli e particolari a se stanti. Un ringraziamento poi ai fotografi di supporto che hanno affiancato il sottoscritto in questo secondo ruolo: BabyK e Nudista81 per alcune interessanti immagini paesaggistiche, e Barroncini per aver immortalato il brindisi finale del secondo giorno, quando purtroppo né io né Mickkk eravamo presenti.

Ringrazio lo Staff del sito, e il nostro A_Fenice in particolare, per l’aiuto nella ricerca dei nomi partecipanti oltre che nel controllo delle immagini.

E certo un grazie, infine, a tutti coloro che hanno indossato il bracciale verde (cioè qualcosa come: «Io VOGLIO che mi fotografi/filmi!»), a quelli che non ne hanno indossato alcuno (silenzio-assenso della serie: «Se proprio vuoi, fotografami/filmami!») e a chi, sebbene indossasse il bracciale rosso (inutile dirlo, il NO!), ha poi concesso (ovvero richiesto espressamente) una deroga in esclusiva per qualche immagine in particolare.

Devo concludere sull’argomento privacy, che ci preme comunque sottolineare nel rispetto di tutti. Come già scritto nella presentazione del Raduno, trattandosi di evento pubblico, riprese e foto non richiedevano liberatoria firmata di chi volesse figurare, ma solo un distintivo sul polso per chi non lo volesse. Anche per questo video, ecco l’avviso fin troppo “serioso” che chi ha dato il suo SÌ può pure saltare:

Nonostante l’attenzione posta da più operatori nel trovare immagini con gli estremi per l’esclusione (ovvero contenenti in modo chiaro e duraturo il viso – e non la nuca o più giù ancora! – di persone che non abbiano consentito esplicitamente o implicitamente l’utilizzo propria immagine), è impossibile l'assoluta certezza che non sia sfuggito qualcosa.
Chi si ritenesse veramente identificabile in qualche punto e avesse espresso il suo no, può segnalarcelo (specificando il preciso minutaggio) in modo che si provveda alle operazioni di modifica, sebbene questo comporti la provvisoria rimozione di tutto il filmato. Deve trattarsi di identificabilità ritenuta possibile all’occhio di terze persone non presenti al raduno. Essendo ogni "figurante" sicuramente maggiorenne (una bambina era presente, ma qui non appare di sicuro), non si accettano "procure" spontanee o da essi chieste, ma unicamente le segnalazioni dei diretti interessati, per sé individualmente e nessun altro; incluso se si tratta di individuo con stato in profilo "coppia" o "famiglia".
Ci appelliamo tuttavia al vostro buon senso nel caso si tratti di apparizioni non mirate, ovvero sporadiche sullo sfondo, con altri soggetti in primo piano (e su cui quindi l’occhio dello spettatore si concentra a scapito del resto) e senza pure “gioielli” in vista… Tenendo poi conto che al mondo esistono persone somiglianti tra loro nell’aspetto e nel fisico. Ci pare infine superfluo aggiungere che le "conversioni" in negativo di utenti già assenzienti non sono altresì accettate. Grazie.


Ciò detto, auguriamo a tutti una buona visione.

Link al video (pagina YouTube "iNudisti"):
https://youtu.be/pJL4KfMaIbo

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 22:12:00  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Grazie come sempre a Giuseppe è a tutti quelli che hanno fornito materiale per la creazione di questo video ricordo




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 22:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
CLAP CLAP CLAP





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 22:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho gli occhi umidi, ancora una volta. Rivivere quei momenti, è troppo!!!

Alla faccia di chi spala mxxx su di noi!!!

Complimenti vivissimi a Gomper per la stupenda realizzazione, e un grazie infinito a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione, con particolare menzione di Mikkk, che è stato davvero fantastico.

Grazie dal profondo del cuore



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 23:18:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

bacio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


5023 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 23:42:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissimo e commovente.Grazie ed ancora grazieQuanti bei amici.....bel ricordo



Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 00:03:25  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello!

Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 09:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe....sei riuscito a farmi versare qualche lacrima.....
Bello,..... e che momenti vissuti!!!
Grazie

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 10:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
Bellissimo, grazie a tutti gli organizzatori




Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono



Torna all'inizio della Pagina

dany1959bo
iNudistospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


14 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 11:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany1959bo  Rispondi Quotando
Grazie, è bellissimo!!!!
Ma vi siete dimenticati di citare Billi tra i partecipanti, anche se nel video compare

Mio profilo: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=54417
Torna all'inizio della Pagina

max76
iNudistaffezionato

djerba


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


388 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 18:41:45  Mostra Profilo Invia a max76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente molto molto bello !!!!!



Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 18:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sua Altezza il nostro grande regista ovvero GOMPER non si smentisce mai
Bravo giuseppe !

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

mickkk
iNudistamico


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


82 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 18:53:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giuseppe!!! Che video! Che montaggio!!! È fantastico!
Complimenti!!


Profilo: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1959
Socio LIBURNIA
Torna all'inizio della Pagina

tony78
iNudistfedele

tony


Regione: Puglia
Prov.: Bari


753 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 22:28:36  Mostra Profilo Invia a tony78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, magnifico come sempre!

- Socio A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 17:48:50  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gomper!
Scusami se non ci siamo più sentiti.
Hanno visto il video due mie colleghe e mi hanno detto che ci sono pochi nudi!
L'anno prossimo, se ci sarà più caldo, le accontenteremo.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 18:32:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie giuseppe!! bellissimo video,professionale come sempre!!

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 21:35:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendido, mi sono commosso guardando il video.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

nudoblu
iNudistaffezionato

stefano


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


310 Messaggi

Inserito il - 30/07/2016 : 18:50:46  Mostra Profilo Invia a nudoblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora a distanza di tempo per il bel video dove compaio anche io e un saluto caro a tutti ! complimenti e grazie per il bel lavoro!

Torna all'inizio della Pagina

Malcom
iNudistospite



49 Messaggi

Inserito il - 11/08/2016 : 14:34:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000