Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - FE.NA.IT.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 FE.NA.IT.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 12:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Sono venuto a conoscenza che sabato scorso.27 gennaio, si è svolta l'assemblea Fenait con l'elezione di un nuovo Presidente e Vice presidente e null'altro.

Nella Fenait cambiare il presidente ed il vice non cambia nulla in senso democratico (rimane, a mio giudizio una dittatura) se lo statuto rimane quello che consente all'associazione che ha la maggioranza complessiva dei suoi iscritti, rispetto al totale degli iscritti delle associazioni aderenti, di comandare.

La maggioranza degli iscritti dice di averla l'UNI ma, scusatemi, metto forti dubbi sulla veridicità di chi dichiara e senza controlli.
Di regola nelle vere federazioni ogni associata (cioè le associazioni) ha diritto ad un voto.
A me poi come naturista la Fenait mi sembra estranea perche quel poco che ha fatto è stato quello di favorire le strutture naturiste e non i naturisti e l'idea naturista.
In una federazione che difende i naturisti non ci dovrebbero essere titolari o gestori di strutture naturiste ma solo naturisti Le strutture naturiste spesso si comportano contro l'interesse dei naturisti.
Ad esempio il Conducator (e non solo lui)non doveva avere titolo nella Fenait per incompastibilità.

La situazione della Fenait è un po come se CGil CISL e UIL avessero come segretario o presidente Marchionne.

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 15:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di Fiden




...è un po come se CGil CISL e UIL avessero come segretario o presidente Marchionne.



Perché? Non lo è?

Scherzi a parte, ammettendo di essere estraneo a cose asso/federative, in questi anni di presenza sul forum ho letto più volte opinioni di terzi brontolare che lo statuto permette simili incarichi e modus votandis.

Il succo delle questione (secondo me ovviamente) è la dicotomia:
1) alla maggioranza delle associate sta bene così
2) alla maggioranza delle associate NON sta bene così.

Se per le associazioni (intese come il parere dei vari CD in carica) il problema non sussiste, credo sia inutile e ingiusto protestare.

Se, invece, a una o qualcuna di esse, non stanno bene le cose che hai evidenziato (ma ignoro se sia davvero la realtà), più che impugnare la statuto (previo parere di un legale ovviamente) perché blinda una ben determinata categoria di soci, non credo possano fare altro.

P.S. veramente "altro" potrebbero farlo: uscire da una federazione e formarne un'altra che vada a promuovere/richiedere le stesse facilitazioni che offre la precedente.
Però...
1) non credo che potrebbero averle da alcune attività ricettive nudiste italiane
e
2) non avrebbe peso nella federazione internazionale...ammesso e non concesso che l'attuale ne abbia.








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 30/01/2018 15:30:54
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 20:26:41  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E chi sarebbe stato eletto?...

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 20:37:07  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

E chi sarebbe stato eletto?...


Marco sul forum Anita trovi comunicato.

Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 20:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:
Marco sul forum Anita trovi comunicato.

Potevi scriverlo qua, così ci evitavi di andare sul forum Anita a cercare e leggere il comunicato.
O è una notizia riservata, che non si può divulgare?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 21:00:09  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Nudomark ha scritto:
Marco sul forum Anita trovi comunicato.

Potevi scriverlo qua, così ci evitavi di andare sul forum Anita a cercare e leggere il comunicato.
O è una notizia riservata, che non si può divulgare?


È un pdf.
Ho altro da fare stasera.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 21:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Letto il comunicato, e visti i commenti. Di Andrea sapevo da tempo che era in ballotaggio, e son contento perchè è una persona con idee ben chiare e sicuramente contrarie a certi atteggiamenti.
Sulla Presidente non mi pronuncio, in quanto non ho il piacere o dispiacere di conoscerla, noto solo che è di UNI.
Sul discorso statuto si sapeva dell'empasse e dell'opposizione feroce de xxx, ma mi meraviglia il voto di, non so come chiamarlo, in nome di non ho capito bene quale correttezza, soprattutto verso coloro che da decenni mai hanno avuto corretezza verso altri.
Sbaglierò, non ci sono le varie somme, ma un voto in meno, mltipicato quattro, forse finalmente faceva cadere l'egemonia del tutto.
Durante i voti è guerra, è l'unico momento in cui puoi sperare di far valere le tue ragioni, e non vale nulla delle convenzioni, solo le realtà dei fatti.

Ormai le "uova son rotte", c'è solo da sperare nei consiglieri (sconosciuti), che almeno siano vicini ad Andrea, e che possano finalmente iniziare il cammino di cambiamento sperato da anni.

Che dire, tanti auguri a nuovo CD, e aspettiamo con ansia i primi risultati.

Speriamo solo che sia un salto dala brace ala padella, e non dalla padella alla brace.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 12:17:43  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi congratulo coi neoeletti; personalmente conosco Mirabilio, Doronzo e Morra e sono convinto che sapranno far ben valere le proprie idee all'interno del nuovo Consiglio.

Mi rammarica molto la non presenza di un rappresentante ASNAIT perche' so bene quanto lavori alacremente l'associazione, spesso senza clamori ma con significativa efficacia, e soprattutto perche' conosco la loro filosofia e posso dire che si sposa benissimo coi valori di ANITA.

Certo il veto della sola UNI alla votazione del nuovo statuto e' quantomeno imbarazzante, e la dice lunga sul grave problema di democrazia interno alla Federazione, spero nella saggezza e buon senso della neo Presidentessa, e nella sua capacita' di non farsi prevaricare da qualche Consigliere eccellente di vecchia data.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 17:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vladimir di fatto ora è fuori, rimane Leonida, scoglio duro da vincere senza rivoluzione e ghigliottine varie ( beato Robespierre). Rimane solo da capire se siamo sotto Michail oppure. Purtroppo la nomenklatura è troppo ampia, c’è da augurarsi che invece abbiamo superato anche l’ultimo Vladimir, allora sì che ci saranno speranze di cambiamento. Rimane solo da vedere i primi atti, e come butta il vento.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 15:52:51  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel penultimo consiglio Fenait del 27 gennaio 2018 , è stata eletta Maria Adelaide Fornaca Presidente Fenait , scelta da 4 associazioni naturiste italiane Anita,3Venat ,Assnait e Anab ,le quali le hanno chiesto di rappresentare la Fenait ,oltre a lei avevano eletto anche il vicepresidente Andrea Mirabilio.
Per le posizioni prese dal nuovo Presidente Fenait Maria Adelaide , in apertura verso tutti e non solo verso i campeggi , è terminata l’amicizia che la legava con Gianfranco Ribilzi dopo anni di convivenza.
Dopo circa 8 mesi di Presidenza e Vicepresidenza ,c’è stato un altro Consiglio direttivo chiesto da uni , questa volta il Vice Presidente Fenait Andrea Mirabilio a nome delle associazioni ha chiesto le dimissioni di Gianfranco Ribolzi da consigliere Fenait e dopo ore di consiglio è stato deciso di confermare la carica di Presidente Fenait a Maria Adelaide Fornaca , invece Andrea Mirabilio è stato eletto Segretario Fenait .

Da alcuni giorni è nata la pagina Uffciale è il gruppp ufficiale voluto da INF.
www.facebook.com/federazionenaturistaitaliana/
www.facebook.com/groups/fenait/

Purtroppo per il sito internet ce l'hanno loro, non lo aggiornano e rimane statico e poco utile, non ci consegnano le password.

Se per voi questo è poco provate voi a far di meglio :). :)

Modificato da - antoni in data 10/11/2018 17:00:10
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 18:12:29  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da quando è nato il gruppo FENAIT, da moderatore ho invitato gli Amici Anita,Assnait,3Venat,Anab,Trebbianat e l’’amico AngeloGabriel a partecipare con i loro post alla attività del gruppo ,chi con i propri eventi e chi con la grigliata di carne,io per conto mio ho condiviso più articoli di ESSERENUDO ,se questo per voi non è già un cambiamento di direzione ,non so che cosa altro posso fare per convincervi di sostenere questa FENAIT , la porta è sempre aperta per gli amici , ciao ragazzi.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 21:17:50  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma non sono informato: Gianfranco Ribolzi ha dunque lasciato il Consiglio Direttivo??

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7601 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 08:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antoni ha scritto:

Io da quando è nato il gruppo FENAIT, da moderatore ho invitato gli Amici Anita,Assnait,3Venat,Anab,Trebbianat e l’’amico AngeloGabriel a partecipare con i loro post alla attività del gruppo ,chi con i propri eventi e chi con la grigliata di carne,io per conto mio ho condiviso più articoli di ESSERENUDO ,se questo per voi non è già un cambiamento di direzione ,non so che cosa altro posso fare per convincervi di sostenere questa FENAIT , la porta è sempre aperta per gli amici , ciao ragazzi.

Puoi, anzi devi...
1) evitare frasi in maiuscolo
2) non decadere sul "io ce l'ho più lungo e più duro", per giunta scegliendo di confrontarti solo con chi fa comodo per dimostrare quello che si sta cercando di far passare, perchè non hai fatto il confronto con me? con il numero dei miei post, delle mie condivisioni, delle ore che passo a scrivere articoli sul nudismo e a rilanciare il materiale di altri? (Per inciso senza che gli altri facciano lo stesso con me: sintomatico che abbia più interesse e più rilanci da parte di non nudisti che di nudisti! Ma non vado a lamentarmene in giro, qui lo dico solo per ribadire un concetto: se hai un obiettivo, se ti interessa un lavoro, lo fai a fronte di tutto e di tutti)
3) non mendicare l'aiuto ma guadagnarselo
4) dire la verità, che nel caso specifioco non è "ragazzi Fenait è cambiata venite a scivere nella nostra pagina" (senza per altro aggiungere che chi lo sta facendo si sta anche pigliando un sacco di insulti) ma "ragazzi, un gruppo di persone sta cercando di cambiare Fenait, sono poche e devono fronteggiare un'opposizione molto forte, potreste dargli una mano facendo sentire la vostra presenza sulla pagina xxx"
5) continuare a condividere le cose, sempre più e sempre meglio, dando così opportunità alle persone di aggiungere il loro supporto, ovvero di rispondere all'invito di cui sopra
6) inviandoci articoli da pubblicare, Fenait dovrebbe inviarci dei comunicati stampa in cui comunica le azioni intraprese, io di certo pubblico su Mondo Nudo, ma credo cha anche qui in iNudisti non ci sarebbero problemi a pubblicare in e-Zine
7) sempre parlando di Fenait dovrebbe mettere in campo azioni veramente innovative, ad esempio "abbiamo abolito l'obbligo di tesseramento per entrare nelle strutture con noi convenzionate" oppure "abbiamo elaborato una prorposta legislativa che rende la nudità lecita sempre e ovunque"

Che la Presidenza non abbia il controllo del sito è una gravisisma anomalia e dev'essere immediatamente risolta: non esiste che una presidenza, qualsiasi presidenza, di qualsiasi ente, non abbia il controllo su tutti i suoi canali di comunicazione, non esiste!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 10:05:01  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele io non sto mendicando il vostro aiuto, ci mancherebbe, se mi sono rivolto a voi ,è solo per amicizia ,avvisandovi che c’è un gruppo aperto a tutti nella nuova gestione FENAIT .
Arrivederci e buonagiornata a tutti .
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 10:31:51  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Marcolino , Gianfranco Ribolzi non è più Presidente Fenait già dal 27 gennaio 2018 ,in quella occasione divenne Consigliere Fenait.
Invece il 22 settembre 2018 il vicepresidente Fenait Andrea Mirabilio chiese le dimissioni di Gianfranco Ribolzi dal consiglio direttivo , sostenuto da Anab, Anita, Assnait, 3Venat.

Modificato da - antoni in data 10/11/2018 10:37:46
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 13:18:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antoni ha scritto:

Si Marcolino , Gianfranco Ribolzi non è più Presidente Fenait già dal 27 gennaio 2018 ,in quella occasione divenne Consigliere Fenait.
Invece il 22 settembre 2018 il vicepresidente Fenait Andrea Mirabilio chiese le dimissioni di Gianfranco Ribolzi dal consiglio direttivo , sostenuto da Anab, Anita, Assnait, 3Venat.


Antoni ero al corrente che Ribolzi non fosse più presidente; chiedere le sue dimissioni in italiano non significa che lui si sia dimesso: lo ha fatto ufficialmente o no?

Grazie,

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 13:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

antoni ha scritto:

Si Marcolino , Gianfranco Ribolzi non è più Presidente Fenait già dal 27 gennaio 2018 ,in quella occasione divenne Consigliere Fenait.
Invece il 22 settembre 2018 il vicepresidente Fenait Andrea Mirabilio chiese le dimissioni di Gianfranco Ribolzi dal consiglio direttivo , sostenuto da Anab, Anita, Assnait, 3Venat.


Antoni ero al corrente che Ribolzi non fosse più presidente; chiedere le sue dimissioni in italiano non significa che lui si sia dimesso: lo ha fatto ufficialmente o no?

Grazie,

Marcolino


Anch'io mi ero fatto la medesima domanda.
Però, essendo più pepato del buon Marcolino ho anche riflettuto (ma so benissimo che non sono fatti miei ):
"Quando si chiedono delle dimissioni è per qualcosa di irregolare commesso o da una pecca in sede di votazione"

Se è così, dimissioni o non dimissioni volontarie, un componente di CA si fa decadere senza se e senza ma.
Se non è così, la richiesta di dimissioni mi pare aleatoria se non addirittura insensata.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 14:06:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antoni ha scritto:

Nel penultimo consiglio Fenait del 27 gennaio 2018 , è stata eletta Maria Adelaide Fornaca Presidente Fenait , scelta da 4 associazioni naturiste italiane Anita,3Venat ,Assnait e Anab ,le quali le hanno chiesto di rappresentare la Fenait ,oltre a lei avevano eletto anche il vicepresidente Andrea Mirabilio.
Per le posizioni prese dal nuovo Presidente Fenait Maria Adelaide , in apertura verso tutti e non solo verso i campeggi , è terminata l’amicizia che la legava con Gianfranco Ribilzi dopo anni di convivenza.
Dopo circa 8 mesi di Presidenza e Vicepresidenza ,c’è stato un altro Consiglio direttivo chiesto da uni , questa volta il Vice Presidente Fenait Andrea Mirabilio a nome delle associazioni ha chiesto le dimissioni di Gianfranco Ribolzi da consigliere Fenait e dopo ore di consiglio è stato deciso di confermare la carica di Presidente Fenait a Maria Adelaide Fornaca , invece Andrea Mirabilio è stato eletto Segretario Fenait .

Da alcuni giorni è nata la pagina Uffciale è il gruppp ufficiale voluto da INF.
www.facebook.com/federazionenaturistaitaliana/
www.facebook.com/groups/fenait/

Purtroppo per il sito internet , per ora non è gestito ne dal Presidente e ne dal Segretario, ma non mancherà molto per avere la sua gestione.

Se per voi questo è poco provate voi a far di meglio :). :)

Modificato da - antoni in data 10/11/2018 10:37:46



antoni ha scritto:



Si Marcolino , Gianfranco Ribolzi non è più Presidente Fenait già dal 27 gennaio 2018 ,in quella occasione divenne Consigliere Fenait.
Invece il 22 settembre 2018 il vicepresidente Fenait Andrea Mirabilio chiese le dimissioni di Gianfranco Ribolzi dal consiglio direttivo , sostenuto da Anab, Anita, Assnait, 3Venat.

Modificato da - antoni in data 10/11/2018 10:37:46



Antonio è un caro amico ma fa tanta, troppa confusione! Il risultato finale per chi legge è tragicomico perché spesso si interpretano le cose al contrario di come si sono svolte. Bisogna avere tanta pazienza, amici miei ... tanta pazienza!!!

Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 15:51:26  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amico mio Starless , se sono così in confusione!! Descrivimi tu la situazione attuale , dal momento che non l'hai ancora raccontato fino ad oggi in questo Gruppo di amici nudisti , fammi capire anche a me, che sono un ritardato, illuminami , incantami con le tue belle parole, dai fammi sognare professore.

Modificato da - antoni in data 10/11/2018 16:21:02
Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 16:37:18  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Che la Presidenza non abbia il controllo del sito è una gravisisma anomalia e dev'essere immediatamente risolta: non esiste che una presidenza, qualsiasi presidenza, di qualsiasi ente, non abbia il controllo su tutti i suoi canali di comunicazione, non esiste!



Emanuele chiedo scusa , sul sito ci sono degli aggiornamenti e cioè : Non è che ce l'hanno rubato. Sappiamo chi ce l'ha. Semplicemente non lo aggiorna e rimane statico e poco utile.
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:02:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerco di essere estremamente sintetico: La FENAIT è una federazione di associazioni naturiste, esiste per coordinare le associazioni, rappresentare il naturismo italiano nella fedrazione internazionale INF/FNI.

La federazione naturista italiana è un'organismo necessario, utile perfino per chi non ne fa parte, anche se certamente non è (... e non deve essere) l'unica "agenzia del naturismo" esistente, o del nudismo, secondo le accezioni più comuni di questi termini.
Pertanto, benvengano i confronti e le proposte anche da altri soggetti che non siano le associazioni naturiste. Meglio ancora se nessuno si erge a depositario della verità assoluta. In fondo il movimento naturista/nudista è molto più ampio e diffuso di quelli che sono il numero degli iscritti alle associazioni.

premessa:

La FENAIT ha principalmente due "organi/assemblea" che è utile non confondere fra di loro:
1) l'assemblea delle affiliate (delle associazioni)
2) il consiglio direttivo FENAIT in carica per un biennio (sono nove membri eletti dall'assemblea)

1) L'assemblea delle associazioni, dove sono rappresentate tutte le affiliate alla FENAIT attraverso il loro presidenti (o un delegato appositamente designato), è l'organo deliberativo della federazione, con i debiti confronti ... una sorta di "Parlamento".
Tuttavia la partecipazione paritetica delle associazioni è fortemente condizionata da un metodo di calcolo del peso del voto di ogni singola associazione, che tiene conto (con un fattore di correzione che utilizza la radice quadrata, in accordo ad una recente introduzione) del numero di iscritti, ... pertanto chi è più numeroso conta di più!!!
Su questo meccanismo è in corso da anni un dibattito molto serio fra le parti, anche piuttosto animato, per cercare di trovare un metodo di calcolo nuovo, più equo e rappresentativo, in accordo anche con le nuove regole che disciplinano tutta la materia, la cosiddetta riforma del "terzo settore". C'è infatti da superare una formula inadeguata, che, attraverso il rilascio della medesima tessera INF/FNI, mette nella stesso computo numerico, sia i soci (veri e propri) delle associazioni naturiste (cioè quelle agenzie del naturismo che operano sul territorio con attività, presidi, e richieste di delibere "pro naturismo" alle amministrazioni pubbliche), sia i "soci occasionali" delle strutture naturiste (club villaggi naturisti). Come ogni tentativo di riforma anche questa incontra la fisiologica resistenza di qualcuno, che dallo status quo attuale ha taluni vantaggi nel calcolo della propria rappresentatività. E' evidente che è necessario superare questa resistenza garantendo però tutti i soggetti interessati secondo regole nuove, con l'auspicio che siano il più possibilmente condivise.

2) il consiglio direttivo FENAIT invece si compone di nove membri, nove consiglieri.

Attenzione!!! ... nove persone fisiche, ... non più presidenti o segretari di associazioni in quanto tali (... infatti anche semplicemente i soci possono rivestire il ruolo di consigliere FENAIT), dunque in sede di consiglio direttivo tutti sono tenuti a portare avanti gli interessi generali del naturismo e non banalmente a rappresentare le proprie associazioni di appartenenza, cosa che invece viene fatta in sede di assemblea FENAIT. naturalmente all'interno del consiglio direttivo vengono eletti un presidente, un segretario, un tesoriere, cioè il cosiddetto "comitato esecutivo". Pertanto è concettualmente sbagliato scrivere, come ha fatto Antonio, che in sede di direttivo ANAB o ANITA o UNI Lazio hanno votato per ... oppure hanno votato contro ..., perché tutto questo non è vero! Semplicemente le associazioni non sono chiamate in causa in quanto tali, in sede di consiglio direttivo.

Passiamo alle ultime novità:

Il 27 gennaio 2018 si è svolta l'assemblea FENAIT (...elettiva) che ha nominato dunque i nove membri del consiglio direttivo. Successivamente il consiglio direttivo appena formato si è immediatamente riunito, ed ha espresso come presidente M.A.Fornaca, (già tesoriere uscente) e confermato nel ruolo di segreteria L.Mussa (subentrata a R.D.S. che si era dimessa), mantenendo per M.A.Fornaca la tesoreria ad interim. Vice presidente A.Mirabilio.
L'avvicendamento alla presidenza FENAIT (Fornaca > Ribolzi) rappresenta una discontinuità ed un segnale importante verso il rinnovamento di FENAIT, i cui contenuti però sono in parte ancora da costruire e sviluppare.

La riunione del consiglio direttivo del 22 settembre 2018 (sempre a Bologna), invece è stata molto lunga soprattutto per via dei numerosi chiarimenti tecnici che sono stati chiesti all'ex presidente Ribolzi, finalizzati ad avere per il nuovo c.d. piena operatività in tutte questioni rimaste sospese dal primo, veloce passaggio di consegne.

Dunque visto che Antonio scrive cose in modo piuttosto confuso, non solo in questo forum ma anche altrove, mi pare doveroso precisare che durante la riunione del c.d. di bologna:

1) M.A. Fornaca non è stata "confermata" presidente in quanto era già pienamente presidente e non vi era all' O.d.G. nessuna mozione di revoca.

2) A.Mirabilio si è dimesso dalla carica di vicepresidente unicamente per questioni tecniche.

3) L. Mussa si è presentata dimissionaria dalla carica di segretari FENAIT con comunicazione data con congruo anticipo e pertanto era necessario eleggere un nuovo segretario.

4) A. Mirabilio è stato eletto segretario FENAIT a maggiornaza.

5) F.D. è stato eletto tesoriere a maggioranza.

6) Sono state presentate ai consiglieri dal neo segretario Mirabilio alcune questioni molto delicate relative a comportamenti tenuti in alcune occasioni da consiglieri FENAIT, da presidenti di associazioni, da soci muniti di delega, che hanno fatto ipotizzare sanzioni disciplinari nei confronti di questi.
Ebbene dopo una lunga e animata discussione, in cui si è chiesto ai presenti, oggetto di questa possibile azione disciplinare, di chiarire e correggere le condotte che potevano creare discredito alla federazione.
La stessa presidente FENAIT Fornaca, al termine di questo chiarimento, ha chiesto al relatore di non presentare nessuna azione disciplinare. Pertanto nessuna proposta di espulsione è stata presentata al voto del consiglio direttivo.
Nessuna associazione (... ribadisco che le associazioni non sono chiamate ad essere rappresentate in consiglio direttivo) ha votato per la difesa o per il taglio della testa di nessuno.
Scrivere cose fantasiose e sbagliate crea solo confusione, richieste di chiarimenti, fiumi di parole inutili.

Ovviamente chi fa questa disinformazione si assume la responsabilità di quello che scrive, ... ma tutti sono in grado di giudicare.







Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:32:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio l’amico Starless per gli aggiornamenti e i chiarimenti, utili e necessari per coloro che navigano tangenti al nostro mondo e che erano impossibilitati a sapere tutti i particolari.

In fondo, lo ripeto, visto tra l’altro che non è stato capito, che si riconosce il ruolo di fenait, ma pure se ne riconoscevano i torti, quindi se ne parla, perché serve, perché la vogliamo integra paritaria e funzionante, perché ci interessa, a tutti, che funzioni a dovere.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:48:21  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Starless, ora ho capito tutto.
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:52:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antoni ha scritto:

Grazie Starless, ora ho capito tutto.


Puoi sempre telefonare a me e lasciar stare tranquillo il povero Andrea. Domani per ringraziarmi ti puoi comprare la maglietta UNI Lazio XXXXL ... forse ti sta!

Torna all'inizio della Pagina

antoni
iNudistaffezionato


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti


312 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 18:12:11  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A te non ci penso proprio a telefonarti , mi trovo molto bene in Anab e mi fido più di Andrea che di te, dopo le offese che ho ricevuto da te e dal tuo direttivo nel 2016

Viva Fenait.

Modificato da - antoni in data 10/11/2018 18:24:19
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 01:02:10  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Starless!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 22:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Desidero chiedere a tutti gli iscritti cosa ha fatto sino ad ora la Nuova FENAIT a favore dei naturisti italiani dopo l'uscita dill'ex conducator Ribolzi.
Forse quello che ha sempre fatto l'ex Conducator rendendolo così certamente felice del nulla?

Modificato da - Fiden in data 24/06/2019 22:15:08
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 14:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
FENAIT se ci sei batti un colpo?
Se decidi di fare qualcosa diccelo?
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 21:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ribolzi trova altre strade per fare i caxxi suoi.

Non gli bastava rimanere in Italia coi bollini esteri, cosa vietata ma permessa dalla socia che dirige a sua volta InF, ora hanno boicottato il gala di nuoto che deve svolgersi a Torino dando a lui la gestione.

https://m.facebook.com/groups/37975839946?view=permalink&id=10158484578009947

La mia risposta al problema:

Ribolzi si rifiuta di mollare l’osso. Ci ricava troppo. E i soci commerciali (per chi non lo sapesse) che dirigono INF, continuano ad avallarlo. Esce dall’Italia e rientra con bollini esteri, cosa vietata nello specifico, e viene permesso. Ora questa. La prossima? Mi domando: ma per quale motivo volete rimanere in INF se tanto continuano a trattarci come merde? Uscite, fondate in blocco una federazione tutta italiana staccata da INF, saranno loro a venirci a cercare.
Basta continuare a leccare il culo a ribolzi e alla socia presidente.
Fate finalmente una mossa coraggiosa e coerente. INF non ci caga, noi molliamo in botto loro e ribolzi

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 12:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E ribolzi trova altre strade per fare i caxxi suoi.

Non gli bastava rimanere in Italia coi bollini esteri, cosa vietata ma permessa dalla socia che dirige a sua volta InF, ora hanno boicottato il gala di nuoto che deve svolgersi a Torino dando a lui la gestione.

https://m.facebook.com/groups/37975839946?view=permalink&id=10158484578009947

La mia risposta al problema:

Ribolzi si rifiuta di mollare l’osso. Ci ricava troppo. E i soci commerciali (per chi non lo sapesse) che dirigono INF, continuano ad avallarlo. Esce dall’Italia e rientra con bollini esteri, cosa vietata nello specifico, e viene permesso. Ora questa. La prossima? Mi domando: ma per quale motivo volete rimanere in INF se tanto continuano a trattarci come merde? Uscite, fondate in blocco una federazione tutta italiana staccata da INF, saranno loro a venirci a cercare.
Basta continuare a leccare il culo a ribolzi e alla socia presidente.
Fate finalmente una mossa coraggiosa e coerente. INF non ci caga, noi molliamo in botto loro e ribolzi



Premetto (ma lo dico da sempre) che non mi interessano le associazioni; però avendo tanti amici impegnati in queste, seguo sempre.

Permettimi Max, ma mi sembri un po' troppo entusiasta per cose già avvenute e cioè la perdita della presidenza INF di Ribolzi.
Quando si scende in battaglia si deve (o dovrebbe!!!!) sapere che vincere una battaglia non significa vincere la guerra.
E' vietato usare bollini esteri in Italia? Che l'attuale federazione italiana faccia passi legali e penali in tal senso.
Quando iniziano a girare carte bollate e richieste di indagini penali o volte a dichiarare un rimborso, abbassano tutti la cresta (o scappano).

Sennò che fai? Combatti una vita per conquistare la vetta e poi l'abbandoni?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 15:57:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E ribolzi trova altre strade per fare i caxxi suoi.

Non gli bastava rimanere in Italia coi bollini esteri, cosa vietata ma permessa dalla socia che dirige a sua volta InF, ora hanno boicottato il gala di nuoto che deve svolgersi a Torino dando a lui la gestione.

https://m.facebook.com/groups/37975839946?view=permalink&id=10158484578009947

La mia risposta al problema:

Ribolzi si rifiuta di mollare l’osso. Ci ricava troppo. E i soci commerciali (per chi non lo sapesse) che dirigono INF, continuano ad avallarlo. Esce dall’Italia e rientra con bollini esteri, cosa vietata nello specifico, e viene permesso. Ora questa. La prossima? Mi domando: ma per quale motivo volete rimanere in INF se tanto continuano a trattarci come merde? Uscite, fondate in blocco una federazione tutta italiana staccata da INF, saranno loro a venirci a cercare.
Basta continuare a leccare il culo a ribolzi e alla socia presidente.
Fate finalmente una mossa coraggiosa e coerente. INF non ci caga, noi molliamo in botto loro e ribolzi


La cosa veramente triste è che l'unica "unità di misura" che conta, di questi tempi, è il denaro. Persino il naturismo\nudismo, che dovrebbe essere uno stile di vita anticonformista, quasi utopistico, che dovrebbe mettere al primo posto le relazioni umane, proprio perché manca l'artificio degli abiti, si riduce in potere ed avidità.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000