Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Idro
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Idro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

idro
iNudistnovello


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 18:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo anni di osservazione del forum e sporadiche occasioni di pratica nudista in casa o al mare, rigorosamente in spiagge in cui è tollerato (Marina di Alberese o Croazia), mi sono finalmente avvicinato al naturismo vero e proprio in un modo non programmato e alquanto sorprendente. Ho fatto un viaggio in bicicletta in Croazia seguendo la costa e, ad un certo punto, per continuare la ciclabile era necessario entrare e poi uscire dai campeggi, visto che occupavano la superficie fronte mare. Ad un certo punto, nei pressi di Parenzo, sono entrato al Koversada, senza sapere si trattasse di un camping naturista e senza saperne troppo di queste realtà. All'inizio ho visto le persone prendere il sole nude nelle spiagge adiacenti il percorso ciclabile, cosa non nuova in Croazia, poi esplorando il camping (cosa che facevo anche neigli altri camping non naturisti) mi sono accorto che erano tutti nudi. Credo nello coincidenze e penso che non sia stata una fatalità. Questo viaggio in bici per me era molto importante, organizzato e realizzato da solo dopo un periodo non proprio sereno, e favorevole alla ricerca di libertà. Ecco.....mi sono disteso anch'io a prendere il sole nudo, ho fatto il bagno, una dormita di qualche minuto, e poi sono ripartito per cambiare spiaggia, sempre all'interno del campeggio ma questa volta nell'isolotto collegato al ponte. Per raggiungerlo ho pedalato nudo, e la cosa mi è piaciuta moltissimo. Poi sempre nudo ho fatto un altro bagno e poi ho comprato una bibita al bar. Nei due giorni successivi sono entrato e uscito (tra l'altro senza dover pagare e alcun controllo, forse perchè ero in bici) anche al Valalta, al Solaris e all'Ulika. Praticamente in meno di 24 ore ho visto e visitato (e un po' vissuto) i maggiori centri naturisti in Croazia e in Europa.
La sensazione è stata bellissima. Se stare in spiaggia nudo mi è piaciuto ma era una sensazione già provata, seppur con il timore che arrivassero le forze dell'ordine da un momento all'altro, la vera novità è stato girare in bici nudo per il campeggio, andare ai bagni pubblici, al bar e muovermi nudo ovunque. La sensazione è stata benefica, di ritorno alle origini. Spogliandomi dei vestiti mi sono sentito spoglio anche di tutte le eventuali chiusure, frustrazione e cattiverie che io, come tutti, posso saper produrre. Mi sentivo meno criticone verso me e verso gli altri, più tollerante, più .......sereno. Mi è capitato di scambiare due parole con alcune persone, italiane o straniere, perchè alcune mi chiedevano da dove fossi arrivato visto che la mia bici era colma di bagagli e si capiva che stavo pedalando da molti km, e l'idea di trovarsi lì a pochi centimetri senza veli è stata inizialmente una sfida, poi una dimensione di una naturalezza assoluta. La sensazione che mi ha portato la massima gratificazioni in fatto di libertà però è stata quando mi sono dovuto relazionare con persone vestite all'interno del camping, quindi gli operatori o i baristi (unici vestiti all'interno). Loro erano vestiti e io no. Una sorta di sfida persa in partenza che avrebbe dovuto portare l'imbarazzo ad alti livelli, invece mi sono sentito in pace assoluta. Ad un certo punto ho preso un gelato e la commessa era una bellissima ragazzi di massimo 25 anni, quindi più giovane di me ma non troppo, vestita, e io in quel momento mi sono sentito al 100% io. Notare che solitamente faccio una certa fatica a spogliarmi con le altre donne, se non c'è già una relazione in corso. Qui invece ero nudo e non sentivo imbarazzo.
L'altra bellissima scoperta e sensazione che ho provato è stata nel constatare come le persone non fossero tutte dipendenti da smartphone, come invece in spiagge tessile succede, e generalmente molto più serene. Non ho mai riscontrato un segno, un segnale, o qualsiasi atteggiamento che potesse far pensare all'essere arrabbiati, frustrati, incazzati con il mondo. Ho visto adolescenti che non dovevano necessariamente dire parolacce o provocare, anziani che non necessariamente dovevano lamentarsi dei bambini, bambini non iper dipendenti dai genitori e genitori non bambini-dipendenti. Forse era l'entusiasmo ad avermi fatto veder tutto ciò, ma penso che in realtà riuscire a mettersi nudo possa essere, soprattutto per chi non lo fa da quando è nato, un punto di arrivo di una sorta di percorso interiore che vuole portarti al lasciarti scivolare addosso, per eliminarli, molti condizionamenti che ci fanno sempre vivere male.
Quando alla questione sessuale di cui molto si discute, direi di non aver visto nulla di diverso da quanto accade in un normalissimo contesto di confronto. Ho visto e guardato belle ragazze e bello donne che mi piacevano, così come sono stato guardato da alcune donne a cui probabilmente piacevo. Sì, mi hanno anche guardato lì, ma soprattutto negli occhi,così come io ho guardato soprattutto i loro sguardi e l'insieme.
Una sola spiacevole conclusione riguarda il fatto che non posso condividere questa nuova dimensione scoperta con la mia compagna, in quanto per lei si tratta di dimensioni e realtà non solo non interessanti ma addirittura indicibili e "patologiche". Peccato

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 20:10:14  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bella presentazione...Benvenuto!!

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 21:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella presentazione....., BenveNudo .., e ti auguro che la tua compagna un giorno provi almeno curiosità...

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 23:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Ciao, bella presentazione ed esperienza vissuta.
Anche se da solo, hai comunque goduto di alcuni benefici del nudismo, complimenti per l'iniziativa

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

kevin
iNudisti Staff kevin@inudisti.it

0317_da_kevin57


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine


1177 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 23:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kevin Invia a kevin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la presentazione benvenuto anche da parte mia

ttps://

Ti serve aiuto non esitare a contattare la seguete mail kevin@inudisti.it



Il pudore inventò il vestito per maggiormente godere la nudità.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 09:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uauuuu, bellissima presentazione. Per la tua ragazza non demordere, mia moglie la pensava come lei, ora è lei che dice agli altri quanto sia bello stare nudi, come ho fatto? Semplice: in casa anche stavo nudo e non ho ceduto alle sue richieste di stare vestito attivando un dialogo finché ha provato anche lei, a quel punto l'ho fatta partecipare a due eventi nudisti (di cui uno il mitico raduno di questo sito) e... bingo! .

Tornando al tuo racconto, di storie simili (racconti della prima volta) ce ne sono diverse sui blog stranieri, su quelli italiani (invero pochissimi) no, ne ho due sul mio (di cui una è la mia), mi permetti di pubblicarla sul mio blog, penso sarebbe uno spunto notevole per i tanti lettori non nudisti che lo seguono. Se si mandami in e-mail (per facilitarti te la mando in privato) il consenso e una foto o due se le hai.

Ciao.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Max.Titty
iNudistaffezionato

Max & Titty


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: ROVERETO


425 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 14:55:22  Mostra Profilo  Invia a Max.Titty un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi, un saluto dal Trentino



Rispetta il tuo corpo, non impedirgli di respirare
Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice.

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 20:55:33  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo anch’io ai complimenti per la bellissima presentazione che ci hai regalato!
Questo mi fa apprezzare maggiormente le belle potenzialità che ha il forum.
Non essere preoccupato per la tua relazione sentimentale e questo nuovo tuo modo di vedere la vita, perché, inevitabilmente, quando cambi te cambiano anche le persone che ti stanno vicino! E questo cambiamento ti potrebbe sorprendere positivamente!
Benvenuto tra noi! Sarebbe bello se partecipassi alle discussioni di questo forum!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000