Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Informazioni su Pizzo Greco
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Informazioni su Pizzo Greco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danat87
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 30/12/2018 : 19:40:54  Mostra Profilo Invia a danat87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
la prossima estate mi piacerebbe passare le ferie a Pizzo Greco.
Potreste darmi una panormamica generale sul campeggio, l'ambiente, i prezzi ed i collegamenti (ad esempio per visitare qualche posto lì vicino o banalmente fare la spesa)?
L'accesso ai singoli (iscritti ad una associazione naturista) è consentito?
Il campeggio è frequentato da naturisti miei coetanei (sulla 30ina per intenderci)?

Grazie e buon 2019!!

Socio UNAIT

Modificato da - danat87 in Data 30/12/2018 19:43:15

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 30/12/2018 : 22:10:19  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao danat, in che periodo pensi di andare?
A seconda del periodo posso darti indicazioni diverse, conosco bene pizzogreco sia in bassa che in alta stagione.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

danat87
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 30/12/2018 : 23:39:43  Mostra Profilo Invia a danat87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcolino,
pensavo di andare in agosto, quindi alta stagione.

Socio UNAIT
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 17:23:24  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In alta stagione se vai da solo e' meglio che chiami prima per prenotare, specificando che sei tesserato all'associazione pinco palla da x anni.
In agosto c'e' tanta gente ma da anni ormai non si riempie totalmente, per cui e' sempre ben vivibile.
I prezzi variano a seconda della tipologia di alloggio che scegli: gli alloggi piu' economici sono la dacia e la roulotte, poi salendo di prezzo ci sono i bungalow in muratura di varie dimensioni (vanno prenotati con molto anticipo perche' sono i primi che vanno via), le villette in muratura con aria condizionata, poi le mobil homes standard "pitagora" con tutti i comforts, ed in fine le piu' costose sono le mobil homes "Euclide" con vista mare.

La frequentazione in quel periodo e' eterogenea per sesso ed eta'; troverai sicuramente coetanei, ma anche piu' giovani e meno giovani. Ad agosto quasi sicuramente troverai anche me che sono un evergreen . Spero tu sia un amante del beach volley e/o delle bocce, a Pizzogreco sono gli sport nazionali .

Nel campeggio c'e' un minimarket dove puoi trovare il necessario: e' sicuramente comodo se non sei automunito ma tieni conto che mediamente i prezzi sono il doppio di un supermercato. Se invece se automunito ti consiglio di andare a far spesa grossa nel paese di Isola Capo Rizzutto dove ci sono svariati supermercati: il primo che incontri sulla strada venendo da Pizzogreco e' il VIVO, poco dopo ci sono LIDL ed un altro di cui non ricordo il nome.

Nelle vicinanze: sulla ss106 in direzione Lamezia c'e' localita' Le Castella molto carina e piena di ristoranti, pizzerie e gelaterie. In direzione Taranto c'e' Capo Colonna e poi ovviamente Crotone se vuoi trovare vita.

Se ti servono altre info sono a disposizione.

Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

danat87
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 19:12:24  Mostra Profilo Invia a danat87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite Marcolino.
Solo una domanda: dal momento che non sarò automunito, se volessi fare la spesa in paese o banalmente a visitare qualche posto, sai se passa qualche bus/navetta?

Socio UNAIT
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 22:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Vorrei dire a Marcolino che la legge italiana ammette l'accesso agli esercizi pubblici come i campeggi liberamente senza presentare alcuna tessera a differenza dei club dove è obbligatoria. Chi viola la regla commette una infrazione che può essere denunciata alla forza pubblica e chiedere un loro intervento in difesa del diritto.

Modificato da - Fiden in data 03/01/2019 22:46:49
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 03/01/2019 : 23:37:37  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@danat87 senza auto la vedo dura: il campeggio si trova in mezzo al nulla e dista circa 4km dal paese. I pullman per spostarsi nelle localita' vicine hanno orari assurdi per lo piu' mai rispettati, non te li consiglio.

@Fiden lo so cosa dice la legge grazie, comunque ribadisco il consiglio di chiamare prima.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 69
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


15 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 14:59:40  Mostra Profilo Invia a andrea 69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcolino .
Stavo valutando con mia moglie e mio figlio di trascorrere le Ns vacanze (prima quindicina di giorni di agosto) al Camping Pizzo Greco. Per vari motivi vorremmo prenotare la " dacia " . A Tuo giudizio ne può valere la pena o è una soluzione/struttura che per tre persone ?
Grazie
Andrea Mary e Peppino
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 16:09:20  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 69 ha scritto:

Ciao Marcolino .
Stavo valutando con mia moglie e mio figlio di trascorrere le Ns vacanze (prima quindicina di giorni di agosto) al Camping Pizzo Greco. Per vari motivi vorremmo prenotare la " dacia " . A Tuo giudizio ne può valere la pena o è una soluzione/struttura che per tre persone ?
Grazie
Andrea Mary e Peppino


Ciao Andrea, il prezzo della dacia e' sicuramente interessante e la dimensione e' sicuramente adatta a due adulti con un bambino.
Se siete gia' abituati alle vacanze in tenda allora la dacia rappresenta una alternativa leggermente piu' "comoda", se invece vi aspettate una sorta di bungalow ridotto all'essenziale forse rischiate di non trovarvi bene.

Per altre info chiedi pure.

Ad agosto e' probabile che ci incontreremo

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 08/01/2019 16:21:32
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 09:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Mi sa che se non vi sbrigate, la dacia per inizio Agosto non la trovate.
Considerate che ce ne sono 3 in tutto!
Se non sbaglio all'inizio della scorsa stagione ne hanno ristrutturate (almeno) 2, ed i prezzi sono aumentati. In effetti prima erano molto spartane, funzionali certo, ma non esattamente adatte a tutti, visto che insetti e animaletti potevano entrare molto facilmente.
Come spazi, in tre si sta benissimo, anzi, anche in quattro tutto sommato.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

andrea 69
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


15 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 10:06:39  Mostra Profilo Invia a andrea 69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marcolino e Mizioeanto !!!!!!!!!
Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

danat87
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 18:28:40  Mostra Profilo Invia a danat87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sentito che non ci sia acqua potabile, quindi niente fontanelle per riempire bottiglie, pentole per fare la pasta, etc. Confermate?

Socio UNAIT
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 09:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Si, confermo.
L'acqua nel campeggio non è potabile, ed onestamente non mi piace neanche per cucinare.
Noi di solito arriviamo con delle taniche da riempire alla fontanella del paese, e la usiamo per cucinare.
Per bere, compriamo le bottiglie d'acqua.
Sembra una grossa scocciatura, ed in parte lo è, ma tutto sommato l'acqua la carichiamo quando usciamo a fare spesa ai supermarket del paese.
Certo, se sei in tenda e non hai frigorifero, la cosa diventa più fastidiosa, visto che la spesa la fai giornalmente e quindi probabilmente andrai al market del campeggio.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

danat87
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:49:45  Mostra Profilo Invia a danat87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo te se mi portassi la bici sarebbe fattibile farsi il viaggio fino al paese per riempire le bottiglie?

Socio UNAIT
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 17:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Eh, boh.
La fontanella che conosco io, è a circa 6 km dal campeggio. Spero e penso che ce ne siano altre, ma non saprei dirti di più.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

danat87
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 17:32:13  Mostra Profilo Invia a danat87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a parte la distanza (che per me non è un grosso ostacolo), la strada è percorribile in bici, è troppo isolata,...

Socio UNAIT
Torna all'inizio della Pagina

naturistasicano
iNudistaffezionato

Sicano


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


252 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 18:50:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal campeggio alla fontanella (davanti supermercato MD) ci sono 6,3 chilometri

https://www.google.it/maps/dir/Pizzo+Greco+Fkk+Srl,+Localit%C3%A0+Fratte+Vecchie,+Isola+di+Capo+Rizzuto,+KR/38.9619897,17.0897471/@38.9420576,17.0904586,14z/data=!3m1!4b1!4m9!4m8!1m5!1m1!1s0x134030d6824dfd49:0x2719d404d8df5eee!2m2!1d17.1241685!2d38.9220523!1m0!3e2

Onestamente non so se ce ne sono altre più vicine

Naturisti e basta!

Modificato da - naturistasicano in data 18/06/2019 18:50:55
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 19:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
La strada è assolutamente percorribile. A volte non mi piacciono molto i cani da pastore che si trovano poco fuori il campeggio, ma di bici che escono se ne vedono e non ho mai sentito di problemi.
Da metà strada in poi, la strada è anche troppo trafficata.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

naturista_84
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


258 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 19:59:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti per il 2020 com'è organizzata la struttura? è molto frequentata?
vorrei andarci a fine agosto...se qualcuno volesse accodarsi...
li ho contattati per un ingresso giornaliero...ma ricevere una risposta pare sia un'impresa...ce la farò?
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 11:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Ciao,
a fine Agosto di solito c'è spazio in abbondanza, anche troppo.
Per il contattarli, via mail di solito rispondono abbastanza velocemente.
Per sapere come è la situazione adesso, beh sabato arriveranno sul posto dei nostri amici e mi sapranno dire, poi il sabato successivo arriviamo anche noi.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 16:50:03  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente la spiaggia e' enorme quindi c'e' spazio a volonta'; purtroppo non e' stato montato il bar per cui meglio portarsi acqua in abondanza sotto l'ombrellone, e dei panini per chi ama restare giu' all'ora di pranzo.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

naturista_84
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


258 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 19:56:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che voi sappiate fanno ingresso giornaliero?
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 20:01:43  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturista_84 ha scritto:

che voi sappiate fanno ingresso giornaliero?


Si' lo fanno, ma se sei single uomo meglio che chiami prima e ti presenti.

Saluti, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

naturista_84
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


258 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 07:51:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eh si...amara condizione quella del single...
come mi disse una volta un naturista di un certo peso...se porti la patata ti si apre ogni porta...XD
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 10:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto: purtroppo non e' stato montato il bar

Nooo, che cattiveria!!!
Ora ci prepariamo con lo shacker ed il Rum e facciamo i mojitos in spiaggia sotto l'ombrellone.
Sapete se il bar su funziona e se ci sono particolari regole anti covid?
Sapete come è l'affollamento in spiaggia e nel campeggio in generale, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno?

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

Modificato da - mizioeanto in data 28/07/2020 12:18:18
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 17:31:02  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

Sapete come è l'affollamento in spiaggia e nel campeggio in generale, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno?


Amici attualmente la' mi riferiscono che la spiaggia quest anno e' il doppio dell'anno scorso quindi facile mantenere il distanziamento.

In campeggio pare ci sia piu' gente rispetto agli anni scorsi nello stesso periodo ma comunque nessun problema di affollamento.

Quanto alle norme anti covid al bar non ti so dire, ma secondo me...


Saluti, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 21:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Uno degli amici che ci precede di una settimana ha chiamato in campeggio.
Il ristorante, a pranzo, fa solo asporto, mentre per la sera, ancora non si sa se farà solo asporto o anche servizio al tavolo.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 09:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi ci siamo stati dal 6 al 12 luglio e il ristorante la sera funziona regolarmente, ma occorre armarsi di tanta pazienza, vi giuro che non abbiamo mai visto una tale disorganizzazione, sembrava il film le comiche con Villaggio e Pozzetto che servivano ai tavoli....
Torna all'inizio della Pagina

naturista_84
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


258 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 20:40:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fortuna che ci vado solo per andare in spiaggia come ingresso giornaliero, vedro di chiamare e sentirò cosa avranno da dirmi

fravale ha scritto:

Noi ci siamo stati dal 6 al 12 luglio e il ristorante la sera funziona regolarmente, ma occorre armarsi di tanta pazienza, vi giuro che non abbiamo mai visto una tale disorganizzazione, sembrava il film le comiche con Villaggio e Pozzetto che servivano ai tavoli....
Torna all'inizio della Pagina

emanuel86
iNudistnovello



9 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 12:49:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti raga...io andrò con mia moglie a settembre..non siamo tesserati è un problema? com'è quest'anno la situazione???
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 22:02:01  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emanuel86 ha scritto:

ciao a tutti raga...io andrò con mia moglie a settembre..non siamo tesserati è un problema? com'è quest'anno la situazione???


Se non riuscite a tesserarvi ad una della Associazioni Naturiste affiliate Fenait molto probabilmente vi chiederanno di sottoscrivere la loro tessera, che pero' poco o nulla serve a sostenere la causa del naturismo italiano. Se potete contattate l'associazione piu' territorialmente vicina a voi e tesseratevi prima di partire.

Saluti, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000