Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Provocazione autolesionista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Provocazione autolesionista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/01/2019 : 20:31:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come è già stato scritto da alcuni, dipende da cosa una persona cerca,e cosa vuole trovare nella località dove soggiorna,, in queste due pagine abbiamo saputo,che ,per Siman e Profumodinudo, l'Italia per loro non offre nulla,per i motivi da loro scritti,dove tra l'altro mi trovo d'accordo.

Si sta facendo poco perché questo cambi.........Non lo so,per ora la situazione è questa,chi può scappa (in poche parole come i pensionati residenti all'estero ),quando gli fanno la domanda,sareste disposti a tornare? Risposta del pensionato :TIEEEEEE. ........





.
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 19/01/2019 : 21:29:39  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:
Non lo so,per ora la situazione è questa,chi può scappa

Sarà pur vero che all'estero ci sono più spiagge nudiste, più servizi....ma di certo se ci lasciamo andare a questi commenti in stile VERITA ASSOLUTE non facciamo nulla per la buona causa italiana, che a parole poi tanto si sostiene....

Prima di tutto Siman ha detto che va a Cap anche perchè da dove abita gli è anche più facile da raggiungere....
Seconda cosa, cosi come Siman e Profumodinudo preferiscono andare all'estero, c'è anche gente che invece da anni preferisce farsi intere settimane di nudismo in strutture italiane (....non credo ci sia bisogno di fare nomi)!!! ....è vero, sono poche, ma quelle poche che ci sono magari neanche le abbiamo mai provate!

Noi italiani ce l'abbiamo nel DNA di andarci a fare le vacanze all'estero (e qui non parlo di nudismo, parlo in generale) quando poi molti di questi che tutti gli anni vanno all'estero conoscono si e no il 20% delle bellezze artistico-culturali che il nostro paese offre e che persone da tutto il mondo vengono a visitare....noi invece no, ce ne andiamo all'estero....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...


Modificato da - pieros_it in data 19/01/2019 21:32:18
Torna all'inizio della Pagina

Profumodinudo
iNudistamico

Me2



150 Messaggi

Inserito il - 19/01/2019 : 23:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Il bello di un forum è che ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, ma attenzione a non presentarle come un dato di fatto, oppure verità assolute.


Nel naturismo in Italia non arrivano più ragazzi giovani? Le donne?
Sì! ...No! ...forse! Sono vere entrambe le cose, dipende dai luoghi che si prendono in considerazione, dal parametro dell'assiduità rispetto ad uno stesso luogo, da moltissime circostanze.
prendo come esempio la spiaggia Sabbie Nere di Santa Severa nel tratto solitamente presidiato dall'associazione naturista UNI Lazio, e nel periodo strettamente estivo, cioè i 90/100 giorni che corrispondono alla pausa scolastica, da inizio giugno ai primi di settembre.

Solitamente in una trentina di questi giorni sono lì presente e quindi inevitabilmente posso osservare. Ebbene, difficilmente un giorno è uguale all'altro: weekend affollatissimi oppure giornate con poca gente, giornate in cui gli under 25 sono veramente molti, oppure molte famiglie con i bambini oppure ancora giornate feriali dove siamo in quattro gatti, maschi e ci conosciamo da anni, sempre gli stessi, oppure ancora giornate in cui sembra di stare in una spiaggia completamente diversa, tante sono le facce nuove che si trovano. Tutto cambia perfino nella stessa giornata a seconda dell'orario.
Aggiungo che nelle giornate in cui non sono presente spesso e volentieri mi informo da altri amici che invece sono in spiaggia.

Dal mio punto di vista quindi non c'è, almeno nell'ultimo decennio nessun vero tracollo numerico di naturisti/nudisti, sia in senso assoluto che relativo. Esistono chiaramente oscillazioni di numero, di composizione che nel medio periodo tendono a tornare pìù o meno nella media.

Detto questo, è vero che il naturismo e il nudismo non crescono come ci si aspettava alcuni anni fa.

Hai ragione è difficile avere una visione reale del fenomeno, mi è capitato di leggere ed informarmi su luoghi che andavo a visitare trovando al mio arrivo situazioni diverse da quelle che mi aspettavo.
Ciò non significa che le opinioni,recensioni o quel che sia non fossero vere e ciò che mi capitava davanti lo fosse ma semplicemente tempi o la stessa soggettività di chi racconta non corrispondevano in una realtà oggettiva...
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 08:10:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

maurobuio ha scritto:
Non lo so,per ora la situazione è questa,chi può scappa

Sarà pur vero che all'estero ci sono più spiagge nudiste, più servizi....ma di certo se ci lasciamo andare a questi commenti in stile VERITA ASSOLUTE non facciamo nulla per la buona causa italiana, che a parole poi tanto si sostiene....

Prima di tutto Siman ha detto che va a Cap anche perchè da dove abita gli è anche più facile da raggiungere....
Seconda cosa, cosi come Siman e Profumodinudo preferiscono andare all'estero, c'è anche gente che invece da anni preferisce farsi intere settimane di nudismo in strutture italiane (....non credo ci sia bisogno di fare nomi)!!! ....è vero, sono poche, ma quelle poche che ci sono magari neanche le abbiamo mai provate!

Noi italiani ce l'abbiamo nel DNA di andarci a fare le vacanze all'estero (e qui non parlo di nudismo, parlo in generale) quando poi molti di questi che tutti gli anni vanno all'estero conoscono si e no il 20% delle bellezze artistico-culturali che il nostro paese offre e che persone da tutto il mondo vengono a visitare....noi invece no, ce ne andiamo all'estero....


Siman a un certo punto mi ha fatto una domanda: se conosci un posto in Italia, dove mi posso divertire e passare il tempo e visitare come al Cap...fammi sapere.....come dire so che non c'è ,ma ci fosse lo provo,in caso me ne torno in Francia.
Da come conosco Siman qui dentro,non mi sembra il tipo che scrive a casaccio.....
Io al momento non sono nella condizione di poter visitare tutte le località nudiste qui in Italia,e di conseguenza non posso dare consigli a nessuno per fargli cambiare idea,per farli rimanere qui in Italia,ma se qualcuno ha avuto la fortuna di girare tutte le località nudiste, e farci un nome dove una famiglia non si annoi,ben accetto.


Molto importante:dove ci sia una SPIAGGIA AUTORIZZA,......passare tutto il tempo con il binocolo in mano,per vedere se arrivano le forze dell' ordine di turno....anche no.





.

Modificato da - maurob in data 20/01/2019 09:28:31
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 12:19:15  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:
.....ma se qualcuno ha avuto la fortuna di girare tutte le località nudiste, e farci un nome dove una famiglia non si annoi,ben accetto.


Molto importante:dove ci sia una SPIAGGIA AUTORIZZA,......passare tutto il tempo con il binocolo in mano,per vedere se arrivano le forze dell' ordine di turno....anche no.



eccoti un esempio...localita italiana spesso frequentata da Marcolino (famiglia con figli piccoli): CAPO RIZZUTO

Marcolino ha scritto:
......
In agosto c'e' tanta gente ma da anni ormai non si riempie totalmente, per cui e' sempre ben vivibile.
I prezzi variano a seconda della tipologia di alloggio che scegli: gli alloggi piu' economici sono la dacia e la roulotte, poi salendo di prezzo ci sono i bungalow in muratura di varie dimensioni (vanno prenotati con molto anticipo perche' sono i primi che vanno via), le villette in muratura con aria condizionata, poi le mobil homes standard "pitagora" con tutti i comforts, ed in fine le piu' costose sono le mobil homes "Euclide" con vista mare.

La frequentazione in quel periodo e' eterogenea per sesso ed eta'; troverai sicuramente coetanei, ma anche piu' giovani e meno giovani. Ad agosto quasi sicuramente troverai anche me che sono un evergreen . Spero tu sia un amante del beach volley e/o delle bocce, a Pizzogreco sono gli sport nazionali


Marcolino.





Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...


Modificato da - pieros_it in data 20/01/2019 12:20:22
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 14:20:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

maurobuio ha scritto:
.....ma se qualcuno ha avuto la fortuna di girare tutte le località nudiste, e farci un nome dove una famiglia non si annoi,ben accetto.


Molto importante:dove ci sia una SPIAGGIA AUTORIZZA,......passare tutto il tempo con il binocolo in mano,per vedere se arrivano le forze dell' ordine di turno....anche no.



eccoti un esempio...localita italiana spesso frequentata da Marcolino (famiglia con figli piccoli): CAPO RIZZUTO

[quote]Marcolino ha scritto:
......
In agosto c'e' tanta gente ma da anni ormai non si riempie totalmente, per cui e' sempre ben vivibile.
I prezzi variano a seconda della tipologia di alloggio che scegli: gli alloggi piu' economici sono la dacia e la roulotte, poi salendo di prezzo ci sono i bungalow in muratura di varie dimensioni (vanno prenotati con molto anticipo perche' sono i primi che vanno via), le villette in muratura con aria condizionata, poi le mobil homes standard "pitagora" con tutti i comforts, ed in fine le piu' costose sono le mobil homes "Euclide" con vista mare.

La frequentazione in quel periodo e' eterogenea per sesso ed eta'; troverai sicuramente coetanei, ma anche piu' giovani e meno giovani. Ad agosto quasi sicuramente troverai anche me che sono un evergreen . Spero tu sia un amante del beach volley e/o delle bocce, a Pizzogreco sono gli sport nazionali


Marcolino.


Beh dai pensavo più distante,ho solo 1.0055km,
Forse mi può rispondere solo Marcolino,a quale località assomigla:
Jesolo Bibbione Lignano Sabbiadoro Rimini Riccione cattolica san benedetto del Tronto Caorle ecc ecc....

Per accontentare moglie e figlia







.
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 14:56:23  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
....beh se me lo dicevi prima che lo volevi sotto casa evitavo di perdere tempo a risponderti....prima chiedi di posti in Italia adatti a famiglie...uno ti risponde e allora pur di avere sempre da ridire si cercano sempre altre scuse. Ok, hai ragione, per il nudismo in Italia davvero non c'è speranza....
Passo e chiudo, buon divertimento!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...


Modificato da - pieros_it in data 20/01/2019 14:57:22
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 16:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non volevo farti arrabbiare, ma purtroppo stiamo messi così. ........





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 20:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A Max:
La mia, come sottolineato, è stata un'amichevole contro provocazione.
Ovvio che un paio di giorni o weekend sono estranei a ciò che intendevo come vacanza.

Io riflettevo, appunto, che in caso di una vacanza lunga durante un anno...
...non sarebbe da condannare chi accorpora un viaggio per nudismo con uno per fare un viaggio all'estero.

Posso spiegarmi con un esempio banale e puerile?
Mettiamo che a un NON ESTEROFILO, appaia la fata turchina che gli annuncia che avrebbe ricevuto in regalo una vacanza in luoghi dove il nudo è consentito.
Tra le mete offerte ci sono:
A)Sassello (a 50km dal mare e in mezzo al nulla).
B) Torino di Sangro
C) Fuerteventura
D) Antille francesi
E) Costarica
F) Messico

Secondo te quale potrebbe essere la meta scelta?



So benissimo cosa intendevi dire, mi riferivo solo alla frase un po’ … pesante.

Ad oggi se dovessi tornare a far vacanze, forse sarebbe la volta buona che ricomincio a far chilometri: cap, Canarie, le mie preferite della lista.

Perché? Perché ho fatto anni ed anni in Italia, a difendermi dai guastafeste, a essere assillato dai fancazzisti, a dover far la doccia ogni sera nella chimica per difendermi dalla zanzare. E ad andare a letto alle 21 perché o sei disposto a trombarti la milf affamata di turno, se gli piaci, e puoi tranquillamente ronfare. Tranne il sabato sera, una volta, perché ormai anche quello vien visto male.

Però mi gira il culo che certe minimalita non debbano esserci a prescindere


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 20:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Il bello di un forum è che ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, ma attenzione a non presentarle come un dato di fatto, oppure verità assolute.


Nel naturismo in Italia non arrivano più ragazzi giovani? Le donne?
Sì! ...No! ...forse! Sono vere entrambe le cose, dipende dai luoghi che si prendono in considerazione, dal parametro dell'assiduità rispetto ad uno stesso luogo, da moltissime circostanze.
prendo come esempio la spiaggia Sabbie Nere di Santa Severa nel tratto solitamente presidiato dall'associazione naturista UNI Lazio, e nel periodo strettamente estivo, cioè i 90/100 giorni che corrispondono alla pausa scolastica, da inizio giugno ai primi di settembre.

Solitamente in una trentina di questi giorni sono lì presente e quindi inevitabilmente posso osservare. Ebbene, difficilmente un giorno è uguale all'altro: weekend affollatissimi oppure giornate con poca gente, giornate in cui gli under 25 sono veramente molti, oppure molte famiglie con i bambini oppure ancora giornate feriali dove siamo in quattro gatti, maschi e ci conosciamo da anni, sempre gli stessi, oppure ancora giornate in cui sembra di stare in una spiaggia completamente diversa, tante sono le facce nuove che si trovano. Tutto cambia perfino nella stessa giornata a seconda dell'orario.
Aggiungo che nelle giornate in cui non sono presente spesso e volentieri mi informo da altri amici che invece sono in spiaggia.

Dal mio punto di vista quindi non c'è, almeno nell'ultimo decennio nessun vero tracollo numerico di naturisti/nudisti, sia in senso assoluto che relativo. Esistono chiaramente oscillazioni di numero, di composizione che nel medio periodo tendono a tornare pìù o meno nella media.

Detto questo, è vero che il naturismo e il nudismo non crescono come ci si aspettava alcuni anni fa.


Parole sacrosante, ma ti dice bene perché non abiti lontano. Se volessi venirci io, l’albergo Più vicino mi costa un viaggio.
E se volesse venirci uno straniero?

E ti faccio la domanda peggio: se domani a qualche questurino sollecitato dalla beghina di turno comincia a passeggiarci? Come finisce?

Quando andai in Corsica stavo nudo ovunque, e mi raccontarono degli italiani che si erano messi nudi proprio dove non potevano, arriva la gendarmeria, e gli spiega semplicemente il fatto chiedendo di rivestirsi: punto.
Qui ti danno la caccia anche nelle spiagge nudiste da decenni, a parte le poche autorizzate.
Ci hai mai pensato che tra tutte raggiungiamo si è no un chilometro in totale su 8.800?

E ciò, sapendo quante gambe taglia, in ogni senso, non è deprimente?


Vuoi l’ultima? Giorni fa hanno chiuso la Roma Ravenna (E45) a metà strada, in zona in mezzo alla montagna, per paura di crollo dei viadotti. Se devono rifarli, o mi faccio centinaia di km in più, o anche Dante mi viene vietato, e vuoi ridere, la spiaggia più vicina è S Severa. Ciò ormai posso vedermi la roulotte e prenotare direttamente a cap, fatico meno e sto tranquillo e mi diverto pure.

Morale. Non denigriamo le spiagge italiane, ma sono poche, mal distribuite, non appetibili se non a chi sta vicino e per poche ore, e per adesso non vedo ahimè futuri migliorativi in merito.

A mio discapito però, anche se forse mi decido per l’esteri, non smetterò mai di lottare nel mio piccolo per aumentare la cosa a casa nostra.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6175 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 21:23:56  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maurobuio, ti dice bene che le conosco quasi tutte: Jesolo, Bibbione, Rimini, Riccione, Cattolica, e soprattutto Caorle.
Sinceramente pizzogreco non c'entra nulla con qualsiasi di esse: a Pizzogreco ti diverti socializzando con le persone, ritrovandoti per una grigliata in compagnia, per un aperitivo al bar, per una partita a bocce o a beach volley...si e' come in una grande famiglia!

Provatelo, vi aspettiamo!

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 21:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


A mio discapito però, anche se forse mi decido per l’esteri, non smetterò mai di lottare nel mio piccolo per aumentare la cosa a casa nostra.






Questo è il punto.
Troppo spesso leggo qui e là, la proporzione matematica:
-chi va in vacanza all'estero è perché non gli frega nulla del nudismo italiano-

Secondo me, invece, chi va in vacanza (nudista) all'estero è perché cerca quel nudismo che gli piace, ma questo non significa (e non dimostra!) che nel proprio piccolo si sbatta per un nudismo italiano non più avversato.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh no, però, certo, se tutti decidessero ad esempio, per un anno, di rimanere in Italia, ci sarebbero fior di imprenditori che si dovrebbero dire: “ma allora non sono 500.000 e tuti esteri, ma sono milioni e milioni e ci sarebbe un mercato da urlo”, e magari sarebbero loro a cavarci le castagne dal fuoco.


Ma siccome questa è pura utopia



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:17:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Ciao maurobuio, ti dice bene che le conosco quasi tutte: Jesolo, Bibbione, Rimini, Riccione, Cattolica, e soprattutto Caorle.
Sinceramente pizzogreco non c'entra nulla con qualsiasi di esse: a Pizzogreco ti diverti socializzando con le persone, ritrovandoti per una grigliata in compagnia, per un aperitivo al bar, per una partita a bocce o a beach volley...si e' come in una grande famiglia!

Provatelo, vi aspettiamo!

Salutoni, Marcolino.


Ti ringrazio per la risposta, ho provato calcolare anche il tuo percorso per arrivare a Pizzo Greco, 150km in più di quelli che dovrei fare io, mi dispiace che Pieros si sia sentito un po' preso in giro quando gli ho fatto presente che la strada forse era un po' troppa.

Penso che se avessi anche te una possibilità di fermarti prima, e trovare quello che c'è a Pizzo, lo faresti.....credo.

Il concetto che volevo far passare, e lo stesso di quello che a scritto Max nell'ultimo intervento,
Anche colpa mia perché le cose stanno così. .....ok,non mi arrabbio,mi prendo le mie responsabilità, alla fine per me va bene anche il Dante,ma 2 anni fa ciò portato mia moglie e figlia per 3 giorni, ho ancora le orecchie che fischiano.

L'Italia e circondata da mari fiumi laghi.....possibile che s sia costretti a fuggire all'estero o farsi 1000km per trovare qualcosa?





.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Beh no, però, certo, se tutti decidessero ad esempio, per un anno, di rimanere in Italia, ci sarebbero fior di imprenditori che si dovrebbero dire: “ma allora non sono 500.000 e tuti esteri, ma sono milioni e milioni e ci sarebbe un mercato da urlo”, e magari sarebbero loro a cavarci le castagne dal fuoco.

Ma siccome questa è pura utopia



Esatto......





.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6175 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:23:03  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maurobuio ti capisco bene...sicuramente 1200 km pesano, ma li faccio perche' stiamo bene e riteniamo ne valga la pena.
Certo non ci dispiacerebbe se nascesse un villaggio simile a meta' strada...lo testeremmo sicuramente.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:32:58  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Maurobuio ti capisco bene...sicuramente 1200 km pesano, ma li faccio perche' stiamo bene e riteniamo ne valga la pena.
Certo non ci dispiacerebbe se nascesse un villaggio simile a meta' strada...lo testeremmo sicuramente.


beh....Camerota non sarà a metà strada, ma comunque qualche centinaio di km prima si....e ci sei già stato
...ma diciamolo sottovoce, altrimenti qualcuno fa il conto dei metri in più o in meno




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:44:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

...ma diciamolo sottovoce, altrimenti qualcuno fa il conto dei metri in più o in meno


Scusami dai per la risposta che ti avevo dato, ma ho spiegato il concetto,
Ma se becco quello che conta i metri per andare in vacanza......





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 22:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Beh no, però, certo, se tutti decidessero ad esempio, per un anno, di rimanere in Italia, ci sarebbero fior di imprenditori che si dovrebbero dire: “ma allora non sono 500.000 e tuti esteri, ma sono milioni e milioni e ci sarebbe un mercato da urlo”, e magari sarebbero loro a cavarci le castagne dal fuoco.


Ma siccome questa è pura utopia





Da (per fortuna) ex imprenditore non concordo completamente.
Chi volesse fare un investimento/scommessa dovrebbe capire ciò che cerca la clientela nudista.
In più temo che un imprenditore simile, studiando i piani di fattibilità, non possa aver notato che i campeggi di Lido di Dante e croati stanno aprendo al turismo tessile.
Pure Zello, a quanto ne so, attende i nostri raduni come....boccate d'ossigeno.

Quanto a me personalmente....mi sono sempre chiesto:
"Ma perché mai, per poter accedere a una struttura nudista italiana, devo iscrivermi ad altre entità nudiste? Ti pago entrata e servizi. Se devo pagarti anche il pizzo per iscrivermi ad altro, sai che ti dico? Vadarvialcu...nigiorniincampagna. Me ne vado in Francia o Spagna o Grecia dove le strutture nudiste sono come quelle tessili. Vuoi entrare? Prego accomodati. Non sono un marziano che devo avere un lasciapassare associativo per portarti i miei soldi."






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 20/01/2019 23:02:39
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 20/01/2019 : 23:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Beh no, però, certo, se tutti decidessero ad esempio, per un anno, di rimanere in Italia, ci sarebbero fior di imprenditori che si dovrebbero dire: “ma allora non sono 500.000 e tuti esteri, ma sono milioni e milioni e ci sarebbe un mercato da urlo”, e magari sarebbero loro a cavarci le castagne dal fuoco.


Ma siccome questa è pura utopia





Da (per fortuna) ex imprenditore non concordo completamente.
Chi volesse fare un investimento/scommessa dovrebbe capire ciò che cerca la clientela nudista.
In più temo che un imprenditore simile, studiando i piani di fattibilità, non possa aver notato che i campeggi di Lido di Dante e croati stanno aprendo al turismo tessile.
Pure Zello, a quanto ne so, attende i nostri raduni come....boccate d'ossigeno.

Quanto a me personalmente....mi sono sempre chiesto:
"Ma perché mai, per poter accedere a una struttura nudista italiana, devo iscrivermi ad altre entità nudiste? Ti pago entrata e servizi. Se devo pagarti anche il pizzo per iscrivermi ad altro, sai che ti dico? Vadarvialcu...nigiorniincampagna. Me ne vado in Francia o Spagna o Grecia dove le strutture nudiste sono come quelle tessili. Vuoi entrare? Prego accomodati. Non sono un marziano che devo avere un lasciapassare associativo per portarti i miei soldi."



I villaggi Croati aprono al turismo da mutanda, per i loro luoghi molto belli, i motivi di questo cambio di rotta, stando a quello che dicono e dovuto al calo nudista, e li e tutto da discuterne, visto che frequento i villaggi Croati. Al lido di Dante i motivi dell'apertura ai mutandari nella zona fkk e per riempire al massimo la struttura, l'imprenditore e Roberto G. e fa quello che vuole, ma dal mio punto di vista, troppi mutandari allontanano i nudisti, poi tenendo conto dell'indotto (pi@@aioli) il lido di Dante si spopola, i guadagni calano, poi piangono tutti, come e successo in passato, tengo a precisare che e un mio pensiero. Per quanto riguarda Lo Zello, non mi e sembrato che aspettassero con ansia il nostro arrivo per avere una boccata di ossigeno, anzi sembrava che siamo noi a togliere l'ossigeno, ho sentito dire che la nostra presenza fa cambiare destinazione hai loro clienti affezionati, sarà vero?







Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono




Modificato da - coppiamat50 in data 20/01/2019 23:49:17
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6175 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 00:09:38  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

beh....Camerota non sarà a metà strada, ma comunque qualche centinaio di km prima si....e ci sei già stato
...ma diciamolo sottovoce, altrimenti qualcuno fa il conto dei metri in più o in meno


Ma purtroppo a Camerota manca il villaggio naturista.
Guarda pieros, se lo apriranno prima o poi andrò di corsa a provarlo sicuramente...ma ormai non ci credo più .

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 00:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ricominciamo il giro tessera si tessera no, mutande su mutande no etc etc

Io per fortuna ho casa mia, il mare non lo vedo da anni e sto benissimo lo stesso.

Di che dureranno queste diatribe qui non si sbloccherà mai nulla.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 02:35:21  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Beh no, però, certo, se tutti decidessero ad esempio, per un anno, di rimanere in Italia, ci sarebbero fior di imprenditori che si dovrebbero dire: “ma allora non sono 500.000 e tuti esteri, ma sono milioni e milioni e ci sarebbe un mercato da urlo”, e magari sarebbero loro a cavarci le castagne dal fuoco.


Ma siccome questa è pura utopia





Da (per fortuna) ex imprenditore non concordo completamente.
Chi volesse fare un investimento/scommessa dovrebbe capire ciò che cerca la clientela nudista.
In più temo che un imprenditore simile, studiando i piani di fattibilità, non possa aver notato che i campeggi di Lido di Dante e croati stanno aprendo al turismo tessile.
Pure Zello, a quanto ne so, attende i nostri raduni come....boccate d'ossigeno.

Quanto a me personalmente....mi sono sempre chiesto:
"Ma perché mai, per poter accedere a una struttura nudista italiana, devo iscrivermi ad altre entità nudiste? Ti pago entrata e servizi. Se devo pagarti anche il pizzo per iscrivermi ad altro, sai che ti dico? Vadarvialcu...nigiorniincampagna. Me ne vado in Francia o Spagna o Grecia dove le strutture nudiste sono come quelle tessili. Vuoi entrare? Prego accomodati. Non sono un marziano che devo avere un lasciapassare associativo per portarti i miei soldi."






Mio Dio Siman non parlare di piani di fattibilità o analisi costi-benefici che mi vengono i brividi...
Mi permetto solo di sottolineare che ogni anno per entrare al campeggio CHM Renè Oltra, che credo ben conosci, ci sono decine e decine di italiani che fanno la tessera della Federazione francese altrimenti non entrano. Io in due ore in agosto di alcuni anni fa ne ho contati una ventina.
Che poi alla mia domanda su perché allora non facessero quella italiana la risposta fosse "perché nessuno sa che sono nudista" ci sarebbe da discutere per giorni.


Modificato da - Nudomark in data 21/01/2019 02:36:46
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 08:43:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E ricominciamo il giro tessera si tessera no, mutande su mutande no etc etc

Io per fortuna ho casa mia, il mare non lo vedo da anni e sto benissimo lo stesso.

Di che dureranno queste diatribe qui non si sbloccherà mai nulla.



Si infatti,stiamo tornando ai soliti discorsi, poi se (come mi pare di caplre),ti sei arreso pure te,dovrebbe far riflettere qualcuno, e Max, non è Maurobuio.





.
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 10:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I giovani nudisti ci sono ma come hanno scritto qui in molti è più "comodo" fare nudismo fuori italia che non in casa e gli italiani non sono gli unici:


Un tedesco un giorno mi ha detto....io andrei anche in italia a fare nudismo perchè avete un paese che offre cultura, cucina, tradizioni e posti incantevoli da visitare ma il solo fatto di sobbarcarmi km. per trovare una spiaggia autorizzata fa si che le mie vacanze le faccia o in Croazia o alle Canarie.

Credo che molti italiani nudisti la pensino come il mio amico tedesco..

Si parlava anche di costi e varie, non so cosa costi una settimana a Pizzo...so che una settimana a fuerteventura per due persone, se si organizzano bene può costare dai 400 ai 500 eurini , appartamento e volo A/R..

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 12:36:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto giusto quello che hai scritto CRI.

Allora in queste 3 pagine di discussione abbiamo in senso buono smentito la preocupazione di Jarod73,giovani c'è ne sono a valanghe (sembra),tutti con lo stesso problema dell'amico tedesco di CRI..........? si purtroppo,mancano strutture spiagge con servizi,

Il tedesco tessile lo si trova dappertutto,non hanno problemi a spendere,il lago di Garda, campa di tedeschi,e non è una località economica,200km di costa (tra brescia/verona),neanche un metro di spiaggia nudista autorizzata,se ci fosse il fatturato sarebbe superiore di 4 volte.

Perciò se il problema è il sottoscritto fatemi fuori,e finalmente il nudo in Italia sarà il reddito principale degli imprenditori.





.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 13:35:12  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i post aihme'non fanno che confermare il mio pensiero purtroppo.Alla fine ognuno per se e Dio x tutti...sbaglio?

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 13:57:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Tutti i post aihme'non fanno che confermare il mio pensiero purtroppo.Alla fine ognuno per se e Dio x tutti...sbaglio?








.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 16:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Nudomark:

In effetti conosco il camping Oltra, nel seso che l'ho visto e ovviamente so dov'è.
Sinceramente però ignoravo pretendesse (e pretende) che i propri clienti debbano essere tesserati presso associazioni nudiste.
Erroneamente, siccome per accedere al villaggio di Cap,non ho mai dovuto dimostrare alcunché, pensavo fosse lo stesso anche per il campeggio.

Di sicuro so che in Corsica, a Punta Chiappa, non hanno preteso di vedere alcuna tessera.

Quanto al fatto, come hai detto, che molti italiani non vogliano associarsi per loro privacy...
...forse sarebbe il caso che i responsabili delle associazioni, studiassero il modo di (ma magari esiste) rendere il reperimento di tessere e bollini annuali scaricabili via Internet senza dover inviarli per posta.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 16:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Tutti i post aihme'non fanno che confermare il mio pensiero purtroppo.Alla fine ognuno per se e Dio x tutti...sbaglio?


Si, per fortuna sbagli o perlomeno non hai ragione al 100%.
Io vado all'estero ma nel mio piccolo combatto pro nudismo in Italia.
Nudomark quando era libero da impegni familiari, andava (anche) all'estero ma si è sbattuto assieme ad Anita.
Cordom va qualche volta in Croazia ma mi pare che siano anni che collabora con e all'interno de INudisti.
Fenice è andato una volta a Cap e spesso ha dichiarato che il posto gli è piaciuto e che appena possibile vi ritornerà. Con questo, dubito che qualcuno possa accusarlo di non battersi pro nudismo in Italia.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 21/01/2019 16:23:57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000