Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2019
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

beppone.15
iNudistamico

io

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 14:47:38  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei segnalarvi questa iniziativa di inizio stagione:

https://www.facebook.com/events/330153780937750/?ti=cl

Helios
iNudistamico

Helios


Regione: Puglia
Prov.: Bari


84 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 23:59:52  Mostra Profilo Invia a Helios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Beppone, approfitto del tuo post sulla stagione 2019 Torre Guaceto per raccontare la mia esperienza.
Per la prima volta oggi mi sono recato sul posto per fare un sopralluogo, con l'intenzione di verificarne l'agibilità prima di portarci, eventualmente, la mia ragazza.
Ho letto sul forum le indicazioni, ed ho deciso di arrivare dal lato sud, dal parcheggio del lido Boa Gialla.
Ho trovato la via praticabile solo ad un certo punto: per quanto alcune reti dell'azienda agricola Guaceto fossero state tagliate e messe via, non sono riuscito a proseguire più in là del primo terreno arato: vi erano degli alberi che sbarravano la strada.
Allora, essendo un tipo piuttosto avventuroso... mi sono catapultato giù dalla falesia, proseguendo sul bagnasciuga.
Oltrepassato il centro velico, sono arrivato sul posto.
Avevo letto più volte del celebre ruscelletto che bagna la sabbia della spiagga, ma prima del ruscelletto... Ho trovato uno scarico delle acque artificiale.

C'è qualcuno dei veterani del posto che può rassicurarmi sulla salubrità di una eventuale balneazione (per quanto vietata), e che sa cosa succede al sentiero?
Che si faccia prima ad arrivare da nord, cioè dalla Torre?

La faccina che mi piace di più.


siman ha scritto:

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
se sia più nobile osservar tette, gnocca e culi
da coniugato con prole annessa
oppur da giovane con gli ormoni ancora in resta.
Soffrire nel veder carne giovane con la nostra
carampana accanto, opponendosi ai giovani liberi
di età e di matrimoni.
Guardare, sognare forse invidiare.
Si qui è l’ostacolo perché in quegli sguardi comuni
quali sogni possono venire
se due si mettono in mezzo e non mi fanno più vedere una fava di niente?
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 09:48:44  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio sembra una esercitazione militare hahahah comunque per via mare si va sul sicuro

Modificato da - beppone.15 in data 18/03/2019 09:58:06
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 23:22:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tranquillo non si va incontro a nessun problema salutistico qualora si facesse il bagno. Cmnq meglio evitare perchè la zona da noi frequentata essendo Zona A fare il bagno è vietato. Ma basta fare solo qualche decina di m. + in la e tranquillamente potrai fare tutte le nuotate che vuoi. Le regole vanno rispettate. In occasione della prox stagione estiva cerchiamo di incontrarci. Noi frequentiamo la spiaggia di torre guaceto da molti anni e non abbiamo mai avuto problemi di nessuna sorta. A presto

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Helios
iNudistamico

Helios


Regione: Puglia
Prov.: Bari


84 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 00:39:34  Mostra Profilo Invia a Helios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao trionat, l'idea di andare a fare il bagno nei pressi del centro velico per evitare problemi di sorta, mi sembra ottima.
D'altronde a me piace molto fare lunghe, appaganti nuotate. ^^
Chissà, forse ci vedremo presto.

La faccina che mi piace di più.


siman ha scritto:

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
se sia più nobile osservar tette, gnocca e culi
da coniugato con prole annessa
oppur da giovane con gli ormoni ancora in resta.
Soffrire nel veder carne giovane con la nostra
carampana accanto, opponendosi ai giovani liberi
di età e di matrimoni.
Guardare, sognare forse invidiare.
Si qui è l’ostacolo perché in quegli sguardi comuni
quali sogni possono venire
se due si mettono in mezzo e non mi fanno più vedere una fava di niente?
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


900 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 18:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Ciao trionat...
Per Helios: se procedi da sud via mare, occhio alle falesie... sono a pericolo crollo.
Andando da nord, puoi usufruire della navetta che lascia a poche centinaia di metri dalla spiaggia, ma devi attraversare qualche decina di metri tra alghe secche.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.
Torna all'inizio della Pagina

Allentown
iNudistamico



91 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 09:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Allentown Invia a Allentown un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Helios....benvenuto tra noi.
Il consiglio che posso darti, personalmente, è quello di seguire il cammino che hai già fatto, lasciando l'auto al parcheggio e proseguendo a piedi, quindi scendendo in spiaggia non appena possibile.
Torna all'inizio della Pagina

Helios
iNudistamico

Helios


Regione: Puglia
Prov.: Bari


84 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 10:35:13  Mostra Profilo Invia a Helios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per i consigli.

La faccina che mi piace di più.


siman ha scritto:

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
se sia più nobile osservar tette, gnocca e culi
da coniugato con prole annessa
oppur da giovane con gli ormoni ancora in resta.
Soffrire nel veder carne giovane con la nostra
carampana accanto, opponendosi ai giovani liberi
di età e di matrimoni.
Guardare, sognare forse invidiare.
Si qui è l’ostacolo perché in quegli sguardi comuni
quali sogni possono venire
se due si mettono in mezzo e non mi fanno più vedere una fava di niente?
Torna all'inizio della Pagina

Leoncito
iNudistospite


Regione: Puglia


44 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 19:41:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meraviglia

https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/03/27/foto/torre_guaceto_delfini_c_e_anche_un_cucciolo-222607996/1/#1
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 09:15:01  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitamente fine aprile/inizio maggio c'è gente?
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 11:34:51  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
beppone.15 ha scritto:

Solitamente fine aprile/inizio maggio c'è gente?

col caldo che sta facendo sicuramente si....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 28/04/2019 : 15:52:41  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco dov'è la spiaggia naturista di Torre Guaceto - Apani (BR):

Immagine:

8,72 KB


Immagine:

35,35 KB


Immagine:

24,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 28/04/2019 : 15:56:41  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INDICAZIONI PER TORRE GUACETO (DA BARI)
Prendete con l’auto da Bari la S.S. 16 che continua nella S.S. 379 in direzione Brindisi/Lecce/Ostuni. Superate le uscite per Rosa Marina, Ostuni, Carovigno e Lido Specchiolla. Poco dopo Lido Specchiolla c’è Torre Guaceto (BR).

Per Torre Guaceto esistono due uscite: 1) la prima è quella di “Oasi di Torre Guaceto - Serranova - Punta Penna Grossa” per accedere a nord della Torre; 2) la seconda, dopo circa quattro km, è quella di “Litoranea Apani - Punta penne” per accedere alla zona sud della Torre. In entrambi i casi è possibile lasciare l’auto in zona parcheggio attrezzata.

Consiglio di uscire alla seconda uscita (da nord), cioè “Apani”; quindi, a sinistra (sulla destra invece vedrete un prima casa rossa con riga beige nel mezzo) e poi prendete il primo cavalcavia sulla destra che si incontra, seguendo direzione Bari, invertite la marcia, e fatevi guidare dal cartello blu della “P” del parcheggio per Apani (e anche dal cartello “zona servizi Apani”), girando a sinistra, poi a destra, fino ad una seconda casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra). Di fronte troverete uno sterrato, voi svoltate a destra (sempre su uno sterrato) fino al parcheggio (sulla destra).

Una volta parcheggiato, incamminatevi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguite a sinistra prima su un sentiero sopraelevato rispetto al mare e poi, scesi attraverso il varco in terra in spiaggia, incamminatevi lungo la spiaggia; attraverserete qualche strettoia (anche un po’ scomoda), ma bisogna raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera ed isolata, dove poter praticare naturismo senza problemi. Guardate la Torre in lontananza (è il vostro riferimento), bisogna quasi raggiungerla.

La zona naturista è situata dopo il centro velico (dopo aver superato il centro velico, siete quasi arrivati) e dopo un grande masso che separa il mare e la spiaggia ed è raggiungibile con circa venti minuti di cammino (la Torre la potete vedere piccola in lontananza davanti a voi).

La zona, dove è consuetudine praticare naturismo, è situata a circa 300 metri dopo il grande masso. E’ sconsigliabile spingersi troppo sotto o vicino alla Torre, potreste “turbare” i turisti che visitano la torre e che guardano in lontananza.

Se preferite accedere dalla zona nord, parcheggiate nella zona attrezzata e fatevi portare il più vicino possibile alla Torre, quindi a piedi la superate ed arriverete, superato un pantano di sabbia e fogliame, nella zona naturista: è una lunga spiaggia a forma di mezzaluna.

Per praticare naturismo è necessario una lunga camminata: è il prezzo da pagare per godersi il mare ed il sole in piena libertà. Ma ci si può abituare; bisogna considerare che si tratta di raggiungere un tratto di spiaggia naturista, che deve per forza essere lontano dal turismo di massa e facilmente raggiungibile. Tenete presente che l’accesso da sud, cioè da Apani, consente di avere il sole sempre alle spalle, per tutta la camminata, sia al mattino, quando arrivate, che al pomeriggio-sera, quando deciderete di andar via. Al contrario, l’accesso da nord è più scomodo anche perché avrete sempre il sole in fronte sia all’arrivo, che nel pomeriggio quando andrete via. E’ pertanto consigliato l’accesso sud.

ATTENZIONE: il cammino per arrivare alla zona naturista richiede adeguate scarpe o ciabatte da trecking. Inoltre, il sole sulla spiaggia è cocente: è quindi indispensabile cappellino per proteggersi dal sole e portare con se' un ombrellone da spiaggia ed una buona riserva di acqua. L'itinerario molto lungo richiede impegno ed è sconsigliato per chi non sia un salutista e naturista vero.

AVVERTENZA: nelle zone nudiste-naturiste la nudità integrale è d'obbligo. Nessuno vi costringerà a star nudi, però il galateo impone la nudità nelle spiagge naturiste, così come impone di star vestiti nella vita di città quotidiana. Ma comunque fate pure come meglio vi sentite di fare. State però certi che star nudi al sole e al mare in uno splendido posto naturalistico è davvero impagabile.

Provateci ...e lasciate perdere falsi pudori ...

Modificato da - enzo in data 28/04/2019 15:57:46
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 28/04/2019 : 16:02:24  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando arrivate a sud (Apani), troverete questo parcheggio:

Immagine:

59,4 KB

Dopo aver camminato un bel po', quando vedrete questo grande masso, è il segnale che siete quasi arrivati:

Immagine:

36,32 KB

Dopo circa 300 metri, comincia la spiaggia nudista-naturista, questa:

Immagine:

55,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 28/05/2019 : 21:45:30  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo sempre brutto! ,
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 09:23:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo maggio è saltato non ci resta che sperare nel mese di giugno.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 15:14:41  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 9 ci sono sicuro!
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 09/06/2019 : 20:59:33  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi primo giorno a torre guaceto... Confermo che non ci sono paragoni con le altre spiagge naturiste... Folta presenza, eravamo una cinquantina
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 08:09:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ieri abbiamo inaugurato la ns stagione naturista. Mai cosi tardi. Tanti naturisti ma era prevedibile data la giornata molto soleggiata.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 17/06/2019 08:10:53
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 19:02:22  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto creando un gruppo telegram per ragazzi/e che frequentano o vogliano iniziare a frequentare in modo tale da far gruppo e non sentirsi isolati... Scrivetemi in privato :)
(ovviamente nessun grande si senta offeso, semplicemente essere circondato da adulti spesso intimidisce nelle prime esperienze
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 21:58:31  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, vorrei sapere se la strada dal parcheggio alla zona naturista è cambiata o meno? Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 22:31:09  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, parcheggio sempre lido boa gialla... Vai verso la spiaggia e scendi appena puoi e poi incamminati verso la torre.
Ci sarà una zona un po' sporca di alghe da attraversare, porta sempre con te delle ciabatte o scarpe
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 04:15:45  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può scendere dal circolo velico o hanno chiuso?
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 08:14:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DavideBA ha scritto:

Si può scendere dal circolo velico o hanno chiuso?
Ciao, proprio dall'interno del circolo velico non è possibile passare è proprietà privata ma si puo' scendere in spiaggia costeggiando il circolo velico evitando di percorrere l'intero sentiero scendendo dal canale reale

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 11:34:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante la giornata di ieri fosse caratterizzata da un po di vento in spiaggia si stava benissimo. Nuove presenze e nuove conoscenze. Veramente bello questo posto.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

beppone.15
iNudistamico

io


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


98 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 19:26:52  Mostra Profilo Invia a beppone.15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spiaggia è sempre un po' sporchetta?
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 15:30:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beppone.15 ha scritto:

La spiaggia è sempre un po' sporchetta?
Non + di tanto, tieni presente che il giorno prima cioè sabato c'era il maestrale quindi molto vento e mare agitato. Una volta arrivati al parcheggio boa gialla dopo ore 12 lo stesso parcheggiatore ci disse di pensarci bene se lasciare l'auto o meno perchè il mare era molto agiato. Infatti desistemmo ma tornammo il giorno dopo. In spiaggia trovammo le solite cose trasportate dal mare quando esso è agitato ma niente di +. Nonostante la presenza del vento che cmnq era calato di molto rispetto al giorno prima trascorremmo una bella giornata. lo stesso faremo sabato e domenica. Il sabato dopo le 12 e domenica molto prima. (sempre meteo permettendo).

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Catwoman_Batman
iNudistospite


Regione: Puglia


26 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 16:15:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Siamo stati diverse volte negli anni passati e abbiamo sempre parcheggiato al lido boa gialla per poi andare a piedi verso la zona nudista.

Qualcuno di voi sa se quest'anno è possibile parcheggiare alla boa gialla, e usufruendo della loro navetta, arrivare vicino la torre e quindi alla zona nudista? Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 15:24:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo, il parcheggio boa gialla è già in funzione. Costo 3 euro x l'intera giornata. Conviene raggiungere la zona naturista a piedi seguendo il sentiero o dalla spiaggia.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 07:50:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torre Guaceto..che splendore di spiaggia, cosi bella, cosi nuda

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Catwoman_Batman
iNudistospite


Regione: Puglia


26 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 22:55:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Si certo, il parcheggio boa gialla è già in funzione. Costo 3 euro x l'intera giornata. Conviene raggiungere la zona naturista a piedi seguendo il sentiero o dalla spiaggia.


Ciao Trionat,
si gli altri anni avevamo fatto sempre così, ma quest'anno volevamo provare a usufruire della navetta, perchè una settimana farsi ogni giorno tutta quella strada a piedi andata e ritorno la sera poi si fa sentire un po' di stanchezza :(

Quindi la mia domanda era, prendendo la navetta di boa gialla, si arriva vicino la torre?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000