Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Cos'è il naturismo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Cos'è il naturismo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 06:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Chi sta nudo per la doccia, per il sesso, per la sauna, sta facendo la doccia, sesso o sauna senza dover essere etichettato nudista. Oppure ogni umano in terra sarebbe un nudista, giusto?
Nudisti e naturisti fanno la doccia, spero il sesso, molti anche la sauna. Ma non c’entra un ciufolo col le etichette.

Tessili nudisti e naturisti possono essere rispettosi degli altri, quindi anche vegetariani, ecologici, e non esibizionisti.

Cioè i comportamenti “accessori” esulano dall’essere A o B.

Quindi dire uno e nudista se non fa sesso (o viceversa) è un esempio che non dice nulla.
Che forse il prete pedofilo è meno prete? È prete ma anche un delinquente.
Che forse il politico che distribuisce raccomandazioni è meno politico? È politico ma anche un delinquente.
Etc.

Chi ama vivere nudo, soprattutto se non da solo, rispettando tutto e tutti è nudista. Se fa cose diverse è da condannare ma esula. Ma anche al contrario dirsi nudista non significa essere chi fa cose diverse. Cosa che invece è disgraziatamente è nella mente di molti. E si Eroe, lo puoi leggere qui, lo puoi leggere nei giornali che quando parlano di gente nuda e vuol intendere che fa porcate lo chiama nudisti, diversamente li chiama naturisti.
Prova a cercare le spiagge nudiste o le spiagge naturiste. Google ti restituisce ovviamente gli stessi risultati, i giornalisti no.
La mentalità pubblica no. Il falso perbenismo no.

Comunque una cosa è vera e dovrebbe far concordare tutti. Tutti son nudisti. Alcuni ogni giorno, altri alcuni giorni. Alcuni vegetariani, altri onnivori. Alcuni in gruppo, altri in solitaria.
Alcuni sono antisociali, sporcano e maialeggiano davanti a tutti, e danneggiano solo il buon nome di tutti.
Alcuni nudisti sono depilati, altri pelosi
Alcuni nudisti sono credenti altri atei
Alcuni si definiscono naturisti per distinguersi in false correttezze, altri perché si impegnano su più fronti che sia la salute, l'alimentazione, l’ecologia, … e se sono realmente impegnati fan bene a definirsi tali; per correttezza io direi “sono un nudista naturista”, o meglio ancora, sono un “nudonaturista”.







Sono perfettamente d'accordo.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 07:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

nick54 ha scritto:



1) Ma bisogna per forza trovare una motivazione per stare nudi?

A me piace stare nudo è basta!

E' possibile questo?

2) Oppure ogni volta mi devo arrovellare, e farmi le seghe mentali, se conviene spogliarsi, dove bisogna spogliarsi, con chi bisogna spogliarsi, e menate varie, ......nel frattempo, mi passa il tempo e la voglia.

3) Ma spogliatevi dove vi pare, con chi vi pare, l'importante, è non dare fastidio ad alcuno, e godere delle cose semplici, che la vita e la natura ci offre.

1-2) Mica sei obbligato ad arrovellarti in questi topic di discussione qui si arrovella solo chi ha voglia di arrovellarsi chi non ne ha voglia manco li legge.
3) Spogliarci dove ci pare? Non credo sia possibile a me piacerebbe poterlo fare in un parco urbano, quando non posso andare al mare, ma non credo si possa fare. Avere piacere nelle cose semplici questo dovrebbe far parte della cultura nudista ma sembra che sia nudista anche chi ha piacere nelle cose complicate e costose. Per quanto riguarda la natura purtroppo più la avveleniamo meno ci offre ed anche la frutta non ha più il sapore di un tempo anzi io da parecchi anni la trovo purtroppo al 90% immangiabile.
Per quanto riguarda il primo rigo del punto 1)
Certo che bisogna trovare MOTIVAZIONI in quanto se vogliamo chiedere una legge e dei luoghi autorizzati, grazie a chi si fa il mazzo nelle associazioni tanto schifate da chi gode dei risultati senza dare un contributo, per poter praticare dobbiamo fare delle richieste agli enti competenti e queste richieste vanno ben documentate e motivate in quanto se dici a costoro "voglio una legge che tuteli la pratica nudista e luoghi autorizzati perché A ME PIACE STARE NUDO" beh il minimo che capita è che ti ridono in faccia la richiesta sarebbe letta anche a Striscia la Notizia e verremmo derisi a livello nazionale.


Punto 3) appunto ciò che dicevo. Una cosa naturale come questa vien praticata da molti ma è comuemente malvista, e i nudisti stessi sono i primi forti autocritici, quelli che mettono più paletti dei perbenismi stessi.
Ma come ammetti te stesso, rimangiandoti la tua affermazione precedente, se vai a chiedere un luogo per nudismo sei guardato come uno che vuole un posto per fare il maiale, se lo chiedi come naturista, cambia tutta la mentalità.

E questo è un altro falso perbenismo che dovrebbe cessare.
Ma son anche disposto ad abbassare le orecchie e far cambiare nome alle cose, se solo servisse a sdoganare questa meravigliosa pratica. Tanto poi, l’etichetta che mi appiccico sulle chiappe, son cacchi miei.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 07:28:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:



E allora?
Scusa ma...
...che cacchio c'entra con le tue precedenti affermazioni che chi va nudo a spiaggia e si ingroppa è nudista e un nudista(!) che invece si fa i cacchi suoi invece deve essere per forza definito naturista?

Ti faccio un esempio terra terra:
Un giorno Fenice e io ce ne andiamo a spiaggia nudi(!!!!) a chiacchierare e raccontarci i fatti nostri. Non trombiamo con nessuna, ci fumiamo le nostre sigarette, mettendo le cicche nel posacenere portatile (come fa qualunque persona educata, tessile o nudista che sia), ci strafoghiamo di salsicce e pollo arrosto e guarda un pò, visto che ci siamo portati le canne da pesca, tiriamo su due mormore, tre triglie e due branzini che ci faremo a cena sulla carbonella.
Facciamo di tutto e di più ma non trombiamo (tanto a noi due, chi ce la dà? Ah si, ma questo è un altro discorso ).
Alla fine che siamo? Due naturisti secondo te?



Per me innanzitutto siete dei nudisti.
Poi dipende dal significato della parola "naturista". Per alcuni il naturista deve anche essere vegetariano, per altri no.

Io sto semplicemente cercando di fare capire perché alcuni preferiscono definirsi "naturisti" e non semplicemente "nudisti".

Ripeto se tu in spiaggia vedi una persona nuda, dirai che hai visto un nudista. Se poi quella persona adotterà comportamenti incivili diventerà un nudista incivile, ma sempre nudista rimane.
Credo che questo sia il significato che oggi la persona comune attribuisce al termine nudista. Secondo me il termine nudista è utilizzato in contrapposizione a chi indossa il costume da bagno, indipendentemente dal comportamento che poi si adotta.




Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 17:24:26  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace quando il forum ritorna a pulsare...

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 20:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Ma come ammetti te stesso, rimangiandoti la tua affermazione precedente, se vai a chiedere un luogo per nudismo sei guardato come uno che vuole un posto per fare il maiale, se lo chiedi come naturista, cambia tutta la mentalità.

E questo è un altro falso perbenismo che dovrebbe cessare.
Ma son anche disposto ad abbassare le orecchie e far cambiare nome alle cose, se solo servisse a sdoganare questa meravigliosa pratica. Tanto poi, l’etichetta che mi appiccico sulle chiappe, son cacchi miei.

Non ho capito cosa mi sarei rimangiato?
Ho solo detto che se si chiedono leggi e luoghi autorizzati per poter praticare bisogna documentare (per esempio citando altre nazioni ove il nudismo è praticato legalmente) e motivare (ritorni economici ed altro) spiegando anche le origini della pratica nudista. Ovvero se lo chiedi dicendo A ME PIACE STARE NUDO e basta nessuno ti prende seriamente in considerazione. Quindi dove mi sarei contraddetto?
Ovvero tu sostieni che un nudista non avrebbe la capacità di documentare e motivare le sue richieste? Mi sembra strano.
Per il resto se ci sono giornalisti che giocano a fare confusione ed a creare del torbido sulla pratica nudista (ma lo fanno anche su quella naturista) la colpa sarebbe delle parole? Quindi consigli i nudisti a dichiararsi naturisti per sembrare più belli? A me sembra solo un modo per fare confusione.
In ogni caso, con buona pace di tutti, la maggioranza degli iscritti alle associazioni naturiste sono solo nudisti per cui le associazioni fanno da "ombrello" per tutti e quando fanno richieste agli enti le fanno come "naturiste".
L'importante ovvero "la cosa più importante" è raggiungere l'obiettivo di una legge che ci tuteli e che ci conceda spazi ove praticare in pace poi, in questi spazi, staremo attenti a tenere buoni o allontanare i disturbatori di vario genere.

Modificato da - Eroe in data 01/05/2019 20:20:31
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 22:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai scritto:
Certo c'è scritto anche, nella definizione di naturismo che il termine è "a volte" sinonimo di nudismo ma, credo, che questo avvenga in quanto molti hanno confuso i due termini e continuano a confonderli. Per esempio diversi nudisti si presentano come naturisti quasi che si vergognino di essere nudisti e francamente non capisco perché. Io ad oggi non ho incontrato nessuno che abbia detto che i nudisti sono sconci mentre i naturisti sono angeli voi li avete incontrati?

Questo dicevo, e hai concordato anche te. Nel momento che usi (usano) il termine “naturisti”, invece che nudisti, senza andare più lontano, già in automatico sottintendono tutto ciò.

A parte che potrei trovare tanti testi in giro che affermano come gli uni sono gli abietti e gli altri gli eccelsi, dichiarazioni Ribolziane in testa. Li ho buttati da non molto gli infonaturista relativi, se no te li fotografavo pure.

Tutto qui




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/05/2019 : 22:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/Gl2rO6CcTpw

Vedere la reazione della donna al termine del pezzo… questa dovrebbe essere la vera e unica realtà



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 07:17:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Hai scritto:
Certo c'è scritto anche, nella definizione di naturismo che il termine è "a volte" sinonimo di nudismo ma, credo, che questo avvenga in quanto molti hanno confuso i due termini e continuano a confonderli. Per esempio diversi nudisti si presentano come naturisti quasi che si vergognino di essere nudisti e francamente non capisco perché. Io ad oggi non ho incontrato nessuno che abbia detto che i nudisti sono sconci mentre i naturisti sono angeli voi li avete incontrati?

Questo dicevo, e hai concordato anche te. Nel momento che usi (usano) il termine “naturisti”, invece che nudisti, senza andare più lontano, già in automatico sottintendono tutto ciò.

A parte che potrei trovare tanti testi in giro che affermano come gli uni sono gli abietti e gli altri gli eccelsi, dichiarazioni Ribolziane in testa. Li ho buttati da non molto gli infonaturista relativi, se no te li fotografavo pure.

Tutto qui






La mia impressione è che, recentemente, la parola "nudista" abbia acquisito, erroneamente, una accezione lievemente negativa nel sentire comune e quindi si utilizzi più volentieri il termine "naturista", più edulcorato.
Per esempio in Francia per designare una spiaggia nudista scrivono nei cartelli "plage naturiste", in inglese forse si preferisce il termine "nude beach", ma entrambi i termini designano la stessa cosa.






Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 11:58:30  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Certo, quì dentro, non siamo abituati a semplificare le cose, anzi, visto che ci siamo, cerchiamo sempre di differenziarci sempre di più, ma questo sempre a livello intellettuale(almeno lo spero).

Ma mi stavo chiedendo, se, noi, quì, artefici di questa discussione, ci trovassimo in spiaggia, tutti insieme, ...e questo, sarebbe abbastanza possibile, come ci comporteremmo…..?

nel senso che un nudista dichiarato come Siman, sarebbe lì ad ingropparsi la prima che incontra?....

o che Arystarko, ancora lì, a cercare di disegnare i confini tra nudismo e naturismo, per non far torto a nessunio, prima si ingroppa qualcuno/a, e poi magari dopo pulisce la spiaggia dalla plastica?

A mio modesto avviso, io non ci trovo alcuna differenza, tra i comportamenti di uno che stà nudo, e, che non si può appioppare un termine o un altro a seconda di come si comporta….che sia nudista o naturista, se uno è porco, porco rimane.





Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 14:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nick54 ha scritto:





nel senso che un nudista dichiarato come Siman, sarebbe lì ad ingropparsi la prima che incontra?....



A mio modesto avviso, io non ci trovo alcuna differenza, tra i comportamenti di uno che stà nudo, e, che non si può appioppare un termine o un altro a seconda di come si comporta….che sia nudista o naturista, se uno è porco, porco rimane.





Eh la peppa. Detta così pare che io sia un tipo da "basta che respiri".
Scherzi a parte, personalmente sono per il nudismo propriamente detto.
Se uno ha desiderio di fare altro, ci son luoghi e tempi destinati alle trasgressioni senza dover imporre ad altri non interessati, le proprie evoluzioni.

Per tutto il resto, ovviamente condivido.
Non sopporto che si usi il termine naturista perché i nudisti sono ritenuti maiali.
Se si vuole combattere pro nudismo, bisogna prima di tutto obiettare a simili credenze e non usare terminologie che saranno pur political correct, ma che (a me, per lo meno) danno l'impressione di ignavia.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 18:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Hai scritto:
Certo c'è scritto anche, nella definizione di naturismo che il termine è "a volte" sinonimo di nudismo ma, credo, che questo avvenga in quanto molti hanno confuso i due termini e continuano a confonderli. Per esempio diversi nudisti si presentano come naturisti quasi che si vergognino di essere nudisti e francamente non capisco perché. Io ad oggi non ho incontrato nessuno che abbia detto che i nudisti sono sconci mentre i naturisti sono angeli voi li avete incontrati?

Questo dicevo, e hai concordato anche te. Nel momento che usi (usano) il termine “naturisti”, invece che nudisti, senza andare più lontano, già in automatico sottintendono tutto ciò.

A parte che potrei trovare tanti testi in giro che affermano come gli uni sono gli abietti e gli altri gli eccelsi, dichiarazioni Ribolziane in testa. Li ho buttati da non molto gli infonaturista relativi, se no te li fotografavo pure.

Tutto qui

I giornalisti o pseudo-tali che giocano sugli equivoci ... non li ho sentiti mai dire che i nudisti sono dei porci mentre i naturisti sono degli angeli ma semplicemente giocano sull'equivoco per attirare la curiosità o semplicemente perché la loro mente vede quello che gli pare. Poi ovviamente ci può essere anche chi vede in questa pratica il peccato ma non credo che faccia differenza fra nudisti e naturisti.
Per quanto riguarda Ribolzi e le sue tesi la storia lo ha per fortuna archiviato e che fosse interessato a modellare le teorie del nudismo / naturismo sulla forma delle sue strutture commerciali credo che sembri palese a tanti.
Il neo più grosso del nostro mondo è Cap d'Agde, fonte principale di tutte le contraddizioni, ove viene affiancato il nudismo familiare a quello degli esibizionisti sessuali in zone contigue. Avrebbero dovuto separare le due "discipline" in zone distanti fra loro invece di farle apparire come una conseguenza dell'altra come chi sostiene che chi fuma spinelli prima o poi passerà alle droghe pesanti.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 20:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I giornalisti non li avrai mai sentiti, ma se parlano di spiagge o eventi parlano di naturismo, se parlano di persone beccate nude, parlano di nudismo.

Basta questo per imprimere nella mentalità della gente una diversità nei termini.

Il neo più grosso… si è no, ma soprattutto no.

Non so dove abiti, ma che forse nelle nostre città non ci sono chiese a fianco di bar/pub, club privee? (Due esempi a cavolo ovviamente.)

Si, certo due spiagge distanti tra loro forse avrebbero favorito, ma dobbiamo pur abituarci che il vicino di casa può essere un evasore, un ladro, un mena moglie, e capire che i confini sono nella testa delle persone e non nei luoghi dove vivono.
I malfattori in città non abitano tutti nelle periferie, anzi, sicuramente i peggiori stanno nei palazzi più rinomati, mentre nelle periferie ci sta anche tantissima brava gente.

Se solo cominciassimo a guardare ai singoli invece che alle masse




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 21:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Hai scritto:
Certo c'è scritto anche, nella definizione di naturismo che il termine è "a volte" sinonimo di nudismo ma, credo, che questo avvenga in quanto molti hanno confuso i due termini e continuano a confonderli. Per esempio diversi nudisti si presentano come naturisti quasi che si vergognino di essere nudisti e francamente non capisco perché. Io ad oggi non ho incontrato nessuno che abbia detto che i nudisti sono sconci mentre i naturisti sono angeli voi li avete incontrati?

Questo dicevo, e hai concordato anche te. Nel momento che usi (usano) il termine “naturisti”, invece che nudisti, senza andare più lontano, già in automatico sottintendono tutto ciò.

A parte che potrei trovare tanti testi in giro che affermano come gli uni sono gli abietti e gli altri gli eccelsi, dichiarazioni Ribolziane in testa. Li ho buttati da non molto gli infonaturista relativi, se no te li fotografavo pure.

Tutto qui

I giornalisti o pseudo-tali che giocano sugli equivoci ... non li ho sentiti mai dire che i nudisti sono dei porci mentre i naturisti sono degli angeli ma semplicemente giocano sull'equivoco per attirare la curiosità o semplicemente perché la loro mente vede quello che gli pare. Poi ovviamente ci può essere anche chi vede in questa pratica il peccato ma non credo che faccia differenza fra nudisti e naturisti.
Per quanto riguarda Ribolzi e le sue tesi la storia lo ha per fortuna archiviato e che fosse interessato a modellare le teorie del nudismo / naturismo sulla forma delle sue strutture commerciali credo che sembri palese a tanti.
Il neo più grosso del nostro mondo è Cap d'Agde, fonte principale di tutte le contraddizioni, ove viene affiancato il nudismo familiare a quello degli esibizionisti sessuali in zone contigue. Avrebbero dovuto separare le due "discipline" in zone distanti fra loro invece di farle apparire come una conseguenza dell'altra come chi sostiene che chi fuma spinelli prima o poi passerà alle droghe pesanti.


Per i francesi (te la dico come la hanno venduta a me) è opinione comune che se facessero una Cap d'Agde "ullala'" e una solo ed esclusivamente nudista anzi, nudonaturista (così accontentiamo tutti )....
...nel giro di un paio d'anni ci sarebbe una Cap "ullala'" ridimensionata e una Cap solo nudonaturista ridotta in dimensioni e offerte commerciali (posti di lavoro compresi) come il solito villaggetto smutandato.
Laggiù hanno saputo far convivere varie anime, portando una media di 30/35.000 turisti giornalieri da Pasqua fino a metà settembre ( con punte superiori ai 40.000 ).
Perché mai distruggere tutto ciò?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/05/2019 21:19:41
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 16:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
Per i francesi (te la dico come la hanno venduta a me) è opinione comune che se facessero una Cap d'Agde "ullala'" e una solo ed esclusivamente nudista anzi, nudonaturista (così accontentiamo tutti )....
...nel giro di un paio d'anni ci sarebbe una Cap "ullala'" ridimensionata e una Cap solo nudonaturista ridotta in dimensioni e offerte commerciali (posti di lavoro compresi) come il solito villaggetto smutandato.
Laggiù hanno saputo far convivere varie anime, portando una media di 30/35.000 turisti giornalieri da Pasqua fino a metà settembre ( con punte superiori ai 40.000 ).
Perché mai distruggere tutto ciò?

Certo di fronte al dio denaro non resta che inchinarsi però non vedo il motivo per cui due villaggi distinti non avrebbero o non dovrebbero funzionare egualmente. Certo se separassero ora una delle due "tendenze d'uso" solo per una il villaggio sarebbe sovradimensionato visto che ora ci sono strutture per entrambe le tipologie di turisti. Se fossero nati de localizzati dall'inizio probabilmente ora ci sarebbero due villaggi più piccoli ma comunque funzionali anche se è probabilmente vero che c'è chi ora va li dichiarandosi nudista o naturista ma col fine di visitare anche l'altra zona cosa che, se fossero più lontane fra loro, non potrebbe fare.
In ogni caso, proprio per questo "equivoco", personalmente non sono attratto ad andarci come sconsiglierei a chiunque avesse figli piccoli di andarci in quanto come essere certi che non finiscano per sconfinare nella spiaggia a sesso libero?
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 19:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

I giornalisti non li avrai mai sentiti, ma se parlano di spiagge o eventi parlano di naturismo, se parlano di persone beccate nude, parlano di nudismo.

Basta questo per imprimere nella mentalità della gente una diversità nei termini.

Il neo più grosso… si è no, ma soprattutto no.

Non so dove abiti, ma che forse nelle nostre città non ci sono chiese a fianco di bar/pub, club privee? (Due esempi a cavolo ovviamente.)

Si, certo due spiagge distanti tra loro forse avrebbero favorito, ma dobbiamo pur abituarci che il vicino di casa può essere un evasore, un ladro, un mena moglie, e capire che i confini sono nella testa delle persone e non nei luoghi dove vivono.
I malfattori in città non abitano tutti nelle periferie, anzi, sicuramente i peggiori stanno nei palazzi più rinomati, mentre nelle periferie ci sta anche tantissima brava gente.

Se solo cominciassimo a guardare ai singoli invece che alle masse






C'è anche da dire che molti termini col tempo cambiano di significato a causa dell'uso che se ne fa comunemente, nostro malgrado. Per esempio la storica sigla tedesca "FKK", che un tempo si utilizzava per la Cultura del Corpo Libero (quindi per il nudismo più innocente), ultimamente è utilizzata in Germania anche per descrivere i club trasgressivi, e quindi nasce l'ambiguità. Pertanto si è costretti a cercare altri termini per farsi capire da chi è estraneo a certi mondi.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 20:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...
Per i francesi (te la dico come la hanno venduta a me) è opinione comune che se facessero una Cap d'Agde "ullala'" e una solo ed esclusivamente nudista anzi, nudonaturista (così accontentiamo tutti )....
...nel giro di un paio d'anni ci sarebbe una Cap "ullala'" ridimensionata e una Cap solo nudonaturista ridotta in dimensioni e offerte commerciali (posti di lavoro compresi) come il solito villaggetto smutandato.
Laggiù hanno saputo far convivere varie anime, portando una media di 30/35.000 turisti giornalieri da Pasqua fino a metà settembre ( con punte superiori ai 40.000 ).
Perché mai distruggere tutto ciò?

Certo di fronte al dio denaro non resta che inchinarsi però non vedo il motivo per cui due villaggi distinti non avrebbero o non dovrebbero funzionare egualmente. Certo se separassero ora una delle due "tendenze d'uso" solo per una il villaggio sarebbe sovradimensionato visto che ora ci sono strutture per entrambe le tipologie di turisti. Se fossero nati de localizzati dall'inizio probabilmente ora ci sarebbero due villaggi più piccoli ma comunque funzionali anche se è probabilmente vero che c'è chi ora va li dichiarandosi nudista o naturista ma col fine di visitare anche l'altra zona cosa che, se fossero più lontane fra loro, non potrebbe fare.
In ogni caso, proprio per questo "equivoco", personalmente non sono attratto ad andarci come sconsiglierei a chiunque avesse figli piccoli di andarci in quanto come essere certi che non finiscano per sconfinare nella spiaggia a sesso libero?



Il dio denaro non sempre dovrebbe essere criticato almeno quando, come in questo caso, da lavoro a centinaia e centinaia di dipendenti.

Quanto a consigliare o sconsigliare un certo luogo, personalmente lo consiglio o sconsiglio solo se prima ci sono stato.
Son sempre stato contrario alle opinioni a prescindere o a: "Un conoscente di un amico di un mio amico, ha detto che... e perciò anche per me è così".





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/05/2019 20:16:36
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 20:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo… ma in fondo, tranne pochi ???? e tranne alcuni monogami e tranne un ciuffo di sfigati, non è forse vero, che nudi o vestiti, oggi come oggi l’imperativo sembra essere solo “purché si trombi?”

Che forse a Rimini, Riccione, Forte dei Marmi, Palermo, Canarie, Ibiza, Sardegna e chi più ne ha più ne metta, ci vanno solo una delle due categorie?

O è vero piuttosto il contrario, che ovunque c’è di tutto?

E mi domandavo… ma perché se amo stare nudo, non posso avere sia il nudismo tranquillo che quello, diciamo, più birichino? Come fossi a Rimini insomma. Non miscelato pubblicamente, ma sicuramente frammisto in mille modi diversi è affatto sulla lingua dei benpensanti.

È solo la paura di associare in qualche modo nudo a sesso, oppure perché?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 22:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
Il dio denaro non sempre dovrebbe essere criticato almeno quando, come in questo caso, da lavoro a centinaia e centinaia di dipendenti.

Quanto a consigliare o sconsigliare un certo luogo, personalmente lo consiglio o sconsiglio solo se prima ci sono stato.
Son sempre stato contrario alle opinioni a prescindere o a: "Un conoscente di un amico di un mio amico, ha detto che... e perciò anche per me è così".

1. Due strutture distinte avrebbero dato lavoro a una decina di persone in più a meno che non sottintendi che se la zona osé e quella nudista fossero distanti fra loro i frequentatori totali diminuirebbero.
2. Scusa ma è vero o non e vero che dalla spiaggia nudista si passa a quella esibizionista, ove si tromba senza veli, senza soluzioni di continuità? Se è così che bisogno c'è di vederlo di persona? Io questo bisogno non lo sento è un posto che non mi attrae e mi sento libero, in base a quello che ho letto scritto da chi ci è stato, di consigliarlo o sconsigliarlo. Qua non si tratta di un mio amico ha detto visto che il luogo e cosa si fa è descritto abbondantemente.
Facendo una ricerca su Google il primo articolo che esce è:
Il PARADISO del nudismo e dello scambismo!!!!!
https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g196602-d1553899-r223667640-Cap_d_Agde_Naturist_Village-Cap_d_Agde_Agde_Herault_Occitanie.html
Personalmente non ho nulla in contrario nei confronti di chi fa scambismo o tromba in spiaggia e tutte le altre sfumature dell'arcobaleno del sesso però se uno non ama questa convivenza, che va a vantaggio di chi confonde il nudismo col sesso quindi contro la nostra causa, non vedo perché debba andarci per poter dire di essere contrario a questa convivenza e sopratutto non capisco perché non possa sconsigliarlo a chi ci va con figli giovani.
Quindi (per iperbole) per sconsigliare l'uso della "droga" secondo te debbo prima "drogarmi"?

Modificato da - Eroe in data 05/05/2019 10:25:48
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 22:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Pensavo… ma in fondo, tranne pochi ???? e tranne alcuni monogami e tranne un ciuffo di sfigati, non è forse vero, che nudi o vestiti, oggi come oggi l’imperativo sembra essere solo “purché si trombi?”

Che forse a Rimini, Riccione, Forte dei Marmi, Palermo, Canarie, Ibiza, Sardegna e chi più ne ha più ne metta, ci vanno solo una delle due categorie?

O è vero piuttosto il contrario, che ovunque c’è di tutto?

E mi domandavo… ma perché se amo stare nudo, non posso avere sia il nudismo tranquillo che quello, diciamo, più birichino? Come fossi a Rimini insomma. Non miscelato pubblicamente, ma sicuramente frammisto in mille modi diversi è affatto sulla lingua dei benpensanti.

È solo la paura di associare in qualche modo nudo a sesso, oppure perché?

Scusami ma non eri tu che dicevi che invece di nudismo era meglio usare naturismo perché nudismo viene legato al sesso? Da quello che ora scrivi emerge un pensiero piuttosto diverso.
Ribadisco tu puoi fare sesso come ti pare e quando sono nella spiaggia autorizzata non me ne fotte nulla dei gusti sessuali di chi mi circonda sin quando questi gusti vengono praticati altrove. Ovvero puoi fare amicizia e prendere accordi per un'orgia ma poi te la vai a realizzare a casa tua, in albergo o altro luogo esposto alla vista dei soli partecipanti. In uno spazio all'aperto per me puoi anche farlo purché sia uno spazio autorizzato a tale pratica oppure c'è qualcuno che avvisa se arriva gente e ti fermi. In ogni caso, autorizzato o meno, trovo deleterio per la causa nudista se questi spazi di sesso libero si trovano in adiacenza di uno spazio nudista perché, a questo punto, anche il più ben pensante sospetta che l'una e parte dell'altra e che dietro alle belle parole della nudità in comune si nascondo solo una ricerca di sesso.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 22:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di Cap d’Agde e della confusione che ingenera fra nudismo, naturismo e sesso libero qui trovate oltre 600 recensioni scritte da persone che ci sono state di persona loro almeno potranno dire quel che ne pensano? Spero di si.
Cap d’Agde Naturist Village
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g196602-d1553899-Reviews-Cap_d_Agde_Naturist_Village-Cap_d_Agde_Agde_Herault_Occitanie.html#REVIEWS

Qualche esempio 2 delle tante recensioni:
Recensione di Roberto R
Pessima vacanza
Il Posto ormai ha raggiunto il top dello squallore mare freddo spiagge sporche e locali cari per il resto a volte accadono cose molto divertenti, coppie che si trastullano e una fila di menarelli a guardare poi devi stare attento a camminare sulla sabbia perché rischi di calpestare no le cicche delle sigarette ma bensì gocciolatoi di spera, da chiudere
(spera = sperma)

emanuele p
terribile, la peggiore esperienza mai vissuta
Convinto da alcuni amici a fare questa vacanza naturista, mi sono trovato in un luogo davvero infernale....pulizia zero, privacy zero, tutti che pensano ad una sola cosa...dopo due giorni me ne sono andato disgustato, dalla struttura, ma soprattutto da tutte le coppie (etero, gay), dal tipo di approccio...con il quale vieni abbordato, naturismo manco l'ombra!
da evitare, per i naturisti veri meglio una bella vacanza in una delle isole greche, dove mare e sole non mancano, la pace è assoluta, dove naturismo non vuol dire scambismo né tanto meno poco rispetto per gli altri.

Poi ci sono anche recensioni positive di chi ci si è trovato come il pisello nel suo baccello.

In ogni caso questo luogo mischiando nudismo - naturismo - scambismo - esibizionismo - voyeurismo - ecc. azzera tutti i tentativi di separare il sesso dalla semplice nudità nudo-naturista.

Modificato da - Eroe in data 05/05/2019 11:04:12
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 13:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

A proposito di Cap d’Agde e della confusione che ingenera fra nudismo, naturismo e sesso libero qui trovate oltre 600 recensioni scritte da persone che ci sono state di persona loro almeno potranno dire quel che ne pensano? Spero di si.
Cap d’Agde Naturist Village
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g196602-d1553899-Reviews-Cap_d_Agde_Naturist_Village-Cap_d_Agde_Agde_Herault_Occitanie.html#REVIEWS

Qualche esempio 2 delle tante recensioni:
Recensione di Roberto R
Pessima vacanza
Il Posto ormai ha raggiunto il top dello squallore mare freddo spiagge sporche e locali cari per il resto a volte accadono cose molto divertenti, coppie che si trastullano e una fila di menarelli a guardare poi devi stare attento a camminare sulla sabbia perché rischi di calpestare no le cicche delle sigarette ma bensì gocciolatoi di spera, da chiudere
(spera = sperma)

emanuele p
terribile, la peggiore esperienza mai vissuta
Convinto da alcuni amici a fare questa vacanza naturista, mi sono trovato in un luogo davvero infernale....pulizia zero, privacy zero, tutti che pensano ad una sola cosa...dopo due giorni me ne sono andato disgustato, dalla struttura, ma soprattutto da tutte le coppie (etero, gay), dal tipo di approccio...con il quale vieni abbordato, naturismo manco l'ombra!
da evitare, per i naturisti veri meglio una bella vacanza in una delle isole greche, dove mare e sole non mancano, la pace è assoluta, dove naturismo non vuol dire scambismo né tanto meno poco rispetto per gli altri.

Poi ci sono anche recensioni positive di chi ci si è trovato come il pisello nel suo baccello.

In ogni caso questo luogo mischiando nudismo - naturismo - scambismo - esibizionismo - voyeurismo - ecc. azzera tutti i tentativi di separare il sesso dalla semplice nudità nudo-naturista.



Stiamo andando O.T.
Detto questo, Eroe, non è sicuramente mia intenzione convincerti ad andarci e tanto meno dimostrarti che è bello.
C'è a chi piace per la massima libertà che ha chiunque (non parlo di trasgressioni).
Laggiù uno può star nudo sempre e ovunque come può star vestito. Può cercare sesso come fare nudismo propriamente detto senza che alcuno obietti sulle sue scelte.
Quanto alle recensioni di tripadvisor...permettimi:
ECCELLENTE 81
MOLTO BUONO 44
NELLA MEDIA 15
SCARSO 6
PESSIMO 4
Con tutto il rispetto, non puoi dimostrare con 10 pareri negativi su 150!!! che il luogo è definito brutto. Semmai, dai voti delle recensioni è l'opposto.

Cmq se ti fidi di me...io ci son stato 9 volte e mai, dico MAI, ho visto qualcuno molestare qualcuno (anche nel caso di donne vestite sexy alla sera).
Questa, secondo me è libertà ben più importante del nudismo e/o delle trasgressioni.

Capitolo spiaggia libertina.
Chi ti ha detto che ti trovi sempre e ovunque nel baillame? La parte hot si trova dopo uno stabilimento balneare e all'estremità della spiaagia nudista. Dopo, inizia la spiaggia di Marseillan che è tessile.
Credimi: chi si lamenta delle porcate in spiaggia, è perché ci è andato deliberatamente a ficcarci il naso.
È un po' come quelli che anni fa si lamentavano dei film a luci rosse dopo...essere entrati in un cinema a luci rosse.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 19:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@eroe. Io non ho mai detto che sia meglio usare naturismo invece che nudismo ma che in giro chi usa questi termini spesso lo fa per fare il distinguo. Tant’è che per me il naturista è colui che si impegna nel tema (es un associato collaborativo) e tutti, lui compreso, son nudisti.

Cap: mi ha preceduto Siman, ma ribadisco la cosa, essendoci stato e parlando a ragion veduta.
La spiaggia naturista sarà lunga un due km, poi c’è un ampio tratto semideserto, anche perché ci sono dei ristoranti etc in spiaggia, e a chi sta fuori danno fastidio, poi incomincia la parte trasgressiva. E chi dice “li succede”, è perché c’è andato. Come il servizio delle iene di illo tempore, che è andato in un club da trombo, e si è infilato nella dark dove trombano. Peccato che c’è solo un locale così, e che apre alle due e mezzo di notte.
Poi si, a volte ci sono imbecilli che agiscono in qualche bar, ma vengono immediatamente fermati e allontanati.
Altra cosa forse eccessiva, non per gli adulti ma per eventuali minori, i negozi di abbigliamento sexy (non li chiamerei veri e propri sexy shop), sono un po’ troppo in “vista”. Ma per come sono organizzati, la maggior parte è roba che, con la giusta spiegazione, può essere propinata. Come un film televisivo a bollino giallo. Non crediamo che i nostri figli siano così deficienti, illusi, e senza conoscenza. Basta aprire un qualsiasi programma televisivo, un qualsiasi cartellone pubblicitario, una qualsiasi edicola, e di seminudi sexy, di perizomi sexy, di culi nudi, ne vedono a migliaia… e senza alcun filtro.

E questa storia di mancanza di filtri mi ha fatto domandare se questa storia è solo mal gestita, e soprattutto dai nudisti.

Con ciò non voglio pubblicizzare nulla, so che la battaglia per far capire le cose e dura, in fondo, finché si mettono le corna a moglie e marito va tutto bene, se i piccoli fanno a chi è più bullo va bene, se veder ammazzare gente, coltivare razzisti e fascisti va bene, ammazzare le fidanzate recalcitanti va bene, ma parlare di nudo … vade retro satana



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 20:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso sia palese che non mi auguro frammistioni, perché comunque, ahimè, generano confusione e problemi, ma sinceramente io ho sempre vissuto tali situazioni senza tanti problemi.

I problemi li ho vissuti quando ho dovuto vedere senza andare a cercare, quando deficienti hanno asfissiato compagne di viaggio, quelle di che son cose che mi fanno uscir pazzo.

Se poi so che qui non succede nulla, e 1 km avanti trombano, beh per me son beati caxxi loro e buon divertimento.

Forse ho una testa diversa.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 22:28:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NATURISMO: dottrina che si affida alla natura l'azione risanatrice dell'organismo malato(sanatori,colonie elioterapiche,rimedi naturali,ecc.)riconoscendo alla medicina ufficiale(farmaceutica)una funziona ausiliaria sec. XIX=cosi inteso dalla Naturopatia
NATURISMO: movimento che si propone di porre l'uomo a un più intenso contatto con gli elementi naturali come compensazione igienica della civiltà industriale in cui è costretto a vivere,sec XX = cosi intenso dall'igiene naturale o Igienismo
NATURISMO: è un modo di vivere in armonia con la natura,caratterizzato dalla pratica della nudità in comune con lo scopo di favorire il rispetto di se stessi,degli altri e dell'ambiente se. XX= cosi intenso dal nudismo

Come definire il Naturismo??
Ci sarebbero diverse chiavi di lettura e di interpretazione,io penso che moltissimi nudisti lo interpretano ognuno con la sua testa e le proprie esperienze,per me il nudismo(quello vero)è una delle variegate componenti del NATURISMO e quindi non sono sinonimi ma sicuramente ne fa parte,io sono uno di quelli che non differenzia i due termini e non creano solchi o pegio ancora barriere(poi ognuno è libero di interpretarlo come megio crede).
Ognuno ha la propria visione e anche le fonti sarebbero utili..io come "Fonte" per farmi un'idea ho consultato on-line il saggio di NICO VALERIO dal titolo: " Naturismo,dalla medicina al cibo,al nudismo,la vita sana secondo natura". Suggerisco a chi non lo conoscesse di leggerlo con calma e poi trarne le proprie opinioni,chi ha scritto l'articolo è anche autore del libro" Guida al nudo" ormai penso difficilmente reperibile come l'altro libro datato " Naturismo arte del vivere" di LAMBERTO PAOLETTI.
Consapevole che al giorno d'oggi tutte le organizzazioni,associazioni,gruppi naturisti si occupano prevalentemente di nudismo secondo me il termine NATURISTA ci può anche stare. BUON SOLE A TUTTI/E Saluti
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 10:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettere le chiose e cercare il pelo nell’uovo tra i due termini serve a qualcosa?
Diciamoci la verità: serve solo a passare tempo in chiacchiere, come sapere se è nato prima l’uovo o la gallina.

Quandè che la cosa disturba e fa erigere barricate e discussioni? Quando ci sono soggetti che usano l’uno a disprezzo dell’altro. Quando dicono che il naturista è il santo e il nudista satana.

In questa occasione non è possibile star zitti, non è possibile fregarsene, bisogna correre ai ripari.

Che poi uno lo intenda come X, l’altro come Y, l’altro ancora come XY, ma alla fin fine, macchissenefrega?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 13:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mettere le chiose e cercare il pelo nell’uovo tra i due termini serve a qualcosa?
Diciamoci la verità: serve solo a passare tempo in chiacchiere, come sapere se è nato prima l’uovo o la gallina.

Quandè che la cosa disturba e fa erigere barricate e discussioni? Quando ci sono soggetti che usano l’uno a disprezzo dell’altro. Quando dicono che il naturista è il santo e il nudista satana.

In questa occasione non è possibile star zitti, non è possibile fregarsene, bisogna correre ai ripari.

Che poi uno lo intenda come X, l’altro come Y, l’altro ancora come XY, ma alla fin fine, macchissenefrega?




Concordo.
Ciò che infastidisce o meglio, fa girare i cosiddetti, è quando appare il censore di turno ferratissimo a suo dire di cosa è nudismo, naturismo, nudonaturismo, nat/nud/naturismo, nud/nat/nudismo e che pretende di erudirci col suo Sacro Verbo su ciò che è il bene supremo e ciò che è male assoluto.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 22/05/2019 13:13:16
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 21:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

(1) Mettere le chiose e cercare il pelo nell’uovo tra i due termini serve a qualcosa?
Diciamoci la verità: serve solo a passare tempo in chiacchiere, come sapere se è nato prima l’uovo o la gallina.

Quandè che la cosa disturba e fa erigere barricate e discussioni? Quando ci sono soggetti che usano l’uno a disprezzo dell’altro. (2) Quando dicono che il naturista è il santo e il nudista satana.

...

(1) Serve per l'identità personale. Ovvero non ho nessun problema a dire che sono nudista ma aggiungendoci naturista definisco il mio punto di vista sul valore, motivo, significato ed orientamento ideale del mio nudismo. Certo per chi pratica senza collegare questa cosa ad altro che la sua sensazione di benessere usare più termini è inutile in quanto a lui non gliene frega nulla. Mentre chi collega il suo essere nudista all'ambiente ed agli altri esseri viventi, come parte di un tutto, interessa dare il suo messaggio. E' nato prima il nudismo poi alcuni nudisti si sono sentiti parte del creato e cercano, nei loro limiti, di aggiungere a questa pratica uno stile di vita che rispetta l'ambiente ed gli altri viventi.
(2) Quanto dicono chi? In fondo un nudista è un tessile nudo quindi questo cretino che dice questo è come se dicesse che tutto il mondo è satana tranne lui eppure ci sono anche angeli vestiti
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 23:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

(1) Mettere le chiose e cercare il pelo nell’uovo tra i due termini serve a qualcosa?
Diciamoci la verità: serve solo a passare tempo in chiacchiere, come sapere se è nato prima l’uovo o la gallina.

Quandè che la cosa disturba e fa erigere barricate e discussioni? Quando ci sono soggetti che usano l’uno a disprezzo dell’altro. (2) Quando dicono che il naturista è il santo e il nudista satana.

...

(1) Serve per l'identità personale. Ovvero non ho nessun problema a dire che sono nudista ma aggiungendoci naturista definisco il mio punto di vista sul valore, motivo, significato ed orientamento ideale del mio nudismo. Certo per chi pratica senza collegare questa cosa ad altro che la sua sensazione di benessere usare più termini è inutile in quanto a lui non gliene frega nulla. Mentre chi collega il suo essere nudista all'ambiente ed agli altri esseri viventi, come parte di un tutto, interessa dare il suo messaggio. E' nato prima il nudismo poi alcuni nudisti si sono sentiti parte del creato e cercano, nei loro limiti, di aggiungere a questa pratica uno stile di vita che rispetta l'ambiente ed gli altri viventi.
(2) Quanto dicono chi? In fondo un nudista è un tessile nudo quindi questo cretino che dice questo è come se dicesse che tutto il mondo è satana tranne lui eppure ci sono anche angeli vestiti

Bravo eroe concordo con tutto quello che hai scritto e anche come lo hai spiegato

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 23/05/2019 : 21:27:00  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacciono le vostre discussioni! Purtroppo, negli ultimi anni, sento di non essere più affezionato a nessuna ideologia!
Qualsiasi parola possiamo usare per definirci, l’importante è che non diventi una barriera che ci separi!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 24/05/2019 : 12:46:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Mi piacciono le vostre discussioni! Purtroppo, negli ultimi anni, sento di non essere più affezionato a nessuna ideologia!
Qualsiasi parola possiamo usare per definirci, l’importante è che non diventi una barriera che ci separi!

Nei anni diventi sempre più saggio e non lo dico per scherzo

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000