Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Eppure con il costume si sta meglio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Eppure con il costume si sta meglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 11:28:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh......se e cose fossero andate diversamente, direi le stesse cose tue, che "invidia"....invece son dovuto rimanere qui in Italia......ma mai dire mai. Ci sono ospizi a Fuerte?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 21:32:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

ConteMax...sei tornato , cosa dire a proposito:

vivo dove fortunatamente posso andare in qualsiasi spiaggia a piedi (senza sorbirmi km. e km. per trovare una spiaggia ufficiale) e mettermi nuda senza la preoccupazione di guardoni o vigili che mi possano multare e ho amici nudisti e tessili che passano con me qualche ora in spiaggia, io rimango nuda e loro con il costumino..

Italia 11 anni fà: km.e km. al sabato o la domenica per raggiungere una spiaggia "ufficiale", oppure al Mort con rischio di guardoni, e multe..amici quasi tutti tessili perciò anche questo era un limite.

Se non avessi fatto la scelta di trasferirmi probabilmente per tenermi gli amici avrei Ri-iniziato a usare il costume semplicemente perchè le amicizie alle volte valgono più di un pezzo di stoffa, e avrei dedicato al nudismo solo qualche uscita come Raduni o uscite organizzate.







Io penso che hai avuto coraggio per scegliere di cambiare vita e per questo sei stata premiata! Con questo non voglio togliere le fatiche che hai dovuto affrontare per tutti i cambiamenti…
Ognuno ha la sua strada ed è bello percorrerla con un ampio margine di originalità!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 08:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
Ci sono ospizi a Fuerte?


certo che ci sono....peccato però che non sono naturisti!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 11:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

ConteMax ha scritto:
Ci sono ospizi a Fuerte?


certo che ci sono....peccato però che non sono naturisti!!!


Non raccontate palle, Cri.
Da che mondo è mondo, tutti gli ospizi sono naturisti:
"Sotto il pannolone, niente."





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

AndRoma88
iNudistamico

AndRoma2



121 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 15:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal basso della mia poca esperienza, leggo un po' di sapore di resa in queste righe. Da una parte condivido, dall'altra però è triste pensare che dobbiamo rinunciare a qualcosa che ci fa stare bene e non fa male a nessuno perché l'opinione pubblica non la vede come una cosa accettabile.
Detto ciò, anche a me sembra che, seppur molto lentamente, le spiagge italiane dove il nudismo è tollerato stiano aumentando... anche di giovani mi sembra di vederne di più, nonostante siano sempre in netta minoranza.
Per quanto riguarda il discorso barche ero convinto che lì - a meno di non stare in un porto, naturalmente - non potessero dirti nulla... invece leggo in questo post che multano anche chi sta nudo in barca. Che tristezza...
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 21:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Indossare un costume da bagno può essere un modo per stare con gli amici tessili e alla fine non è un male, però è bene far prevalere ciò che più amiamo fare, in questo caso essere nudisti.
I media di certo non aiutano, però alla fine chi ci ama ci segua in questo mondo.
E' bello far capire quanto la libertà di essere ciò che vogliamo essere sia più importante

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 18:15:31  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri finalmente soli, niente amici tessili, niente calca, niente figli coi morosi. Io e lei. Acqua caraibica, chilometri di spiaggia deserta, sole e brezza. Il costume sarebbe stato come uno strappo su un Caravaggio.
Confermo quindi quanto ho già espresso e cioè il mio nuovo modo d'intendere il naturismo. Basta cercare a tutti i costi la nudità, relegandosi magari in zone brutte o fastidiose, lontane o scomode, esiliati scostumati....

Assaporo invece ora la nudità quando è piacevole, quando regala una sensazione di libertà e benessere che poi mi porto dentro fino alla prossima occasione. E ieri mi son goduto la nudità come non facevo da anni, anni in cui mi mettevo il costume da naturista, a volte più stretto di quello di stoffa.

Chiaro che cerco e continuerò a cercare le occasioni migliori, ma non voglio più fare il talebano della chiappa libera, costi quel che costa.

Domenoca ancora con gli amici, ospite in barca col costume. Magari quella dopo sarò nudo... lo , ma non importa.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 18:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ieri finalmente soli, niente amici tessili, niente calca, niente figli coi morosi. Io e lei. Acqua caraibica, chilometri di spiaggia deserta, sole e brezza. Il costume sarebbe stato come uno strappo su un Caravaggio.
Confermo quindi quanto ho già espresso e cioè il mio nuovo modo d'intendere il naturismo. Basta cercare a tutti i costi la nudità, relegandosi magari in zone brutte o fastidiose, lontane o scomode, esiliati scostumati....

Assaporo invece ora la nudità quando è piacevole, quando regala una sensazione di libertà e benessere che poi mi porto dentro fino alla prossima occasione. E ieri mi son goduto la nudità come non facevo da anni, anni in cui mi mettevo il costume da naturista, a volte più stretto di quello di stoffa.

Chiaro che cerco e continuerò a cercare le occasioni migliori, ma non voglio più fare il talebano della chiappa libera, costi quel che costa.

Domenoca ancora con gli amici, ospite in barca col costume. Magari quella dopo sarò nudo... lo , ma non importa.



Prima o poi spero di riuscire a far un salto dalle tue parti in estate e scroccarti un giro in barca.
Nudi? In costume da bagno?
Ecchisenefrega: non c'è nudismo che tenga davanti alla possibilità di stare con un amico/i.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 11:19:17  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Prima o poi spero di riuscire a far un salto dalle tue parti in estate e scroccarti un giro in barca.
Nudi? In costume da bagno?
Ecchisenefrega: non c'è nudismo che tenga davanti alla possibilità di stare con un amico/i.



e lo spero anch'io......e poi non è "scroccare" ma "condividere" un giro in barca, e cosa c'è di meglio del condividere i piaceri della vita?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 12:13:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Prima o poi spero di riuscire a far un salto dalle tue parti in estate e scroccarti un giro in barca.



Pensa che io e il Conte siamo a 18 km di distanza, ci frequentiamo virtualmente da una vita e non siamo mai riusciti ad incontrarci...

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 18:24:50  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:


Pensa che io e il Conte siamo a 18 km di distanza, ci frequentiamo virtualmente da una vita e non siamo mai riusciti ad incontrarci...


....che se passi quando son chiuso......

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 19:12:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:



....che se passi quando son chiuso......


...che se chiudi in orario di lavoro...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 19:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

quagliozzi ha scritto:


Pensa che io e il Conte siamo a 18 km di distanza, ci frequentiamo virtualmente da una vita e non siamo mai riusciti ad incontrarci...


....che se passi quando son chiuso......


Non si può leggere… da bannare entrambi



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 22:53:20  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

siman ha scritto:


Prima o poi spero di riuscire a far un salto dalle tue parti in estate e scroccarti un giro in barca.



Pensa che io e il Conte siamo a 18 km di distanza, ci frequentiamo virtualmente da una vita e non siamo mai riusciti ad incontrarci...


Ciao quagliozzi, adesso che so che abiti vicino a casa mia fai attenzione alle gomme della simca!
Chiaramente scherzo, compaesano! Siamo vicini in Veneto, ma probabilmente siamo nati anche in due comuni della Sardegna che non sono poi così lontani!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 10:41:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:


Chiaramente scherzo, compaesano! Siamo vicini in Veneto, ma probabilmente siamo nati anche in due comuni della Sardegna che non sono poi così lontani!


Ciao, ho provato a scriverti in PVT, sempre che la messaggistica funzioni...

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 11:10:29  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ConteMax ha scritto:

quagliozzi ha scritto:


Pensa che io e il Conte siamo a 18 km di distanza, ci frequentiamo virtualmente da una vita e non siamo mai riusciti ad incontrarci...


....che se passi quando son chiuso......


Non si può leggere… da bannare entrambi





....è che mi vergogno a farmi vedere vestito.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 16:30:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlando seriamente, il discorso di Contemax potrebbe anche essere condivisibile da chi, come lui, ha la possibilità di uscire in barca in tutti i fine settimana della stagione estiva. Così, se è in compagnia di tessili si tiene il costume, sennò se lo toglie. Il discorso non è condivisibile dal nudista che, invece, ha poche occasioni di andare al mare. Se quelle poche occasioni deve tenersi il costume vuol dire che il nudismo lo deve abbandonare del tutto. È sempre una questione matematica: chi va la mare 20 volte all'anno può anche decidere di stare senza costume 5 volte, ma chi va al mare solo 5 volte all'anno è difficile che le sacrifichi per stare in compagnia.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 20:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il calcolo di quagliozzi torna alla grande.

Aggiungerei pure di che occasioni si tratta. Se dovessi raggiungere per un giorno i nipoti al mare, beh ricomprerei volentieri il costume.

Se dovessi trovare amici di rara condivisione idem.

Se dovessi andare, sempre ad esempio, con amici da frequentazione molto fitta, farei e faccio il contrario, e gli dico, cambia e vieni te con me.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 15:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Vi do il bilancio stagionale per quello che mi riguarda.
Prima uscita al mare, un sabato di fine giugno alla nostra spiaggia preferita, a Capalbio (GR). In quell'occasione eravamo con i cognati (sorella di Anto e marito), i nipoti (figli dei suddetti) e li sul posto sono venuti dei nostri amici. Costume… non scherziamo.
Il giorno dopo, nessuno voleva andare al mare, visto che il giorno prima si erano cotti, quindi in piscina del campeggio dove ci eravamo fermati a dormire. Chiappe all'aria 1, Costume 1
Inizio Luglio, ancora un buon periodo per andare a vedere un mare bellissimo, quindi andiamo a Gaeta (LT) e niente costume. Punteggio, 2 a 1 per le chiappe
Mia figlia, un venerdì che avevo come giorno di riposo, non è voluta andare in colonia, quindi siamo andati a mare qui vicino. Costumatissimi, pareggio 2 a 2
Giornata in piscina con scivoli e giochi per bambini, il costume va in vantaggio per 3 a 2
Fine Luglio, che fai, non porti la bimba allo zoomarine, dove tra uno spettacolo di delfini e uno di foche ed affini, fai un tuffo nelle piscine o un giro tra gli scivoli d'acqua. Il costume allunga, punteggio sul 4 a 2
Scorso week end, mi è saltata la gita a fare trekking sul Gran Sasso, perché non provare una volta ad andare al lago, noleggiare un kayak e passare un week end diverso? Doppietta del costume (sabato e domenica) e si va sul 6 a 2.
Ora, vero che sabato partiamo per un paio di settimane a Pizzo Greco, quindi il punteggio dovrebbe essere ribaltato, ma... onestamente, credo di star maturando. Non posso precludermi delle cose solo per il dover indossare il costume. Se lo posso togliere, lo tolgo, ma rinunciare al giro in kayak o a portare la bimba agli scivoli, solo perché devo "vestirmi", beh, mi sembra veramente stupido.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 16:05:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, chiara esposizione di eventi che non si possono perdere per un pezzo di stoffa. Nelle cose non bisogna mai essere talebani.

Poi chiaro che se ho la scelta tra mangiare zucchine o una costicciola, non ci penso due volte.
Ma se dopo la zucchina avessi un bel dolcetto… uhmmm

Avere preferenze e predilezioni non può castrare altre cose ugualmente o più valide da poter vivere.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 19:24:21  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se faccio il conteggio di questa prima metà estate, potrebbe sembrare tristissimo:

Uscite con gli amici barca o anche spiaggia per i cani, chessò....15? divertito tantissimo ma col costume. Prima volta in 40 anni in mto con un amico d'infanzia. Tantissime le cose belle a cui stavo rinunciando.

Giornate senza costume? 2!! ma vi garantisco che proprio perchè volute e desiderate sono state fantastiche. Adesso avrò un po' di ferie, sicuramente cercherò occasioni per stare libero..., ma ma non solo quelle...

Diciamo....meglio due belle torte che un sacchetto da 4 kili di mentine......

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 22:13:13  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io preferisco avere sia le torte che le mentine!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000