Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 09:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Come ho già detto si è semplificato il "EVITATE CONTATTI RAVVICINATI CON ALTRE PERSONE" con "RESTATE A CASA". Col risultato che c'è gente barricata in casa a controllare chi mette piede fuori. Nella pagina FB del mio comune è un susseguirsi di fotografie (prese a distanza notevole) di persone immortalate a camminare in mezzo alla campagna, con gli autori delle foto che dichiarano di aver già avvisato i carabinieri. Chi caxxo potrà contagiare uno che va a camminare da solo in mezzo alla campagna?
Per fortuna alcuni giudici sono dotati di buonsenso: https://primabiella.it/cronaca/il-reato-di-passeggiata-non-esiste-i-giudici-annullano-le-denunce/?fbclid=IwAR1uF4quQ-zJVtoemcCqqTYPdKTFlHKS-p7XE75Xs3j71m18yfJ4XN6oH0U


chissà che quelli qualcuno curi le emorroidi in via definitiva
https://www.nextquotidiano.it/cosa-rischia-chi-posta-le-foto-dei-trasgressori-della-quarantena/

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 12:09:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

E sono questi ultimi che mi terrorizzano e non certo gli idioti che si mettono a fotografare per segnalare ipotesi di reato.



Non sono da sottovalutare nemmeno i secondi. La delazione in periodi di fibrillazione popolare, non ha mai dato buoni risultati. A tal proposito consiglio (per chi non l'avesse già fatto) di leggere "Il sangue dei vinti" di Pansa.

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 12:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sempre a proposito di camminate o attività fisica all'aperto, molto interessante questa ricerca. Come sempre siamo i primi!

https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/modello-italia-coronavirus/?fbclid=IwAR1gUqVp4Y70qzkgkG97dqjp2X4vJC-dy2kkmN7-zU-O4UsheA7nDF4rV5k#more-42550

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 16:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
A me pare che a volte si entri troppo nello specifico, considerando che chi fa le leggi non può prendere in considerazione tutte le singole casistiche.
Vanno a fare surf, e chi contagiano, i pesci? No, certo. Ma non devi uscire, punto. Perché altrimenti vale tutto, e chi deve controllare non ha più i mezzi per farlo.
Tanto per dire, qui vicino a me c'è un grande supermercato, l'unico abbastanza grande per il paese, ed è a 600 metri da casa. A 1500 metri c'è un grande discount. Ma è un altro comune, e non posso andarci. Razionalmente direi che non cambia niente, portafogli a parte, se vado a quello vicino casa rispetto al discount, sto in macchina per 900 metri in più, ma non contagio nessuno. Allo stesso modo, potrei fare 20 chilometri, sto comunque in auto, non posso contagiare nessuno da li dentro. Ma è facile capire che se usassi la scusa di vole fare la spesa a 20 chilometri anziché a 600 metri, allora nessuno potrebbe controllare più nessuno spostamento.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 20:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il problema è che hanno aggiunto il discorso comune per impedire gli spostamenti di massa… che poteva essere formulato in altri modi. Anche io nel mio comune non ho praticamente nulla e devo spostarmi nel vicino (4 km)
Mio figlio sta a 200 metri dal confine, se devi andare da lui devi passare per strade interne e trasgredire di 200 metri.

Tra il fare le grosse regole e scendere troppo nello specifico si commettono sempre troppi (abusi, cazzate, specificate voi)

Altro esempio?

Cartolerie non indispensabili, chiuse. Supermercato con cancelleria coperta perché farebbero concorrenza sleale.

Però le scuole seppur a casa proseguono, e gli studenti hanno bisogno di quaderni (non è che uno a casa ne tiene uno scatolone).

Come fanno? E via alla ricerca della tabaccheria che ha un po’ di tutto, cartoleria compresa… cioè boh, non capisco. Vero che la prima colpa è nostra, se dato un ordine si rispettassero le regole, la mano sarebbe rimasta più aperta, perché avremmo agito responsabilmente.

Invece essendo nel paese dei furbi, condanniamo chi va a correre ma non chi va a far spesa anche due tre volte al giorno, lasciamo che migliaia di persone si spostino per una nazione intera, e quando i danno son fatti non puoi andare a far spesa fuori confine… comunale.

Anche se io le ho rispettate… chi è causa del suo mal pianga se stesso



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 20:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Esatto, mi trovi pienamente d'accordo. E purtroppo mi trovo d'accordo con chi dice che, in Italia, siamo troppo abituati a trovare un modo per eludere le regole che a rispettarle. Mettono una regola? Se trovo il modo di trasgredirla legalmente, mi sento "furbo". Gente che si fa prestare il cane, chi appunto va a fare spesa 3 volte al giorno (e che danneggia direttamente chi ci va una volta a settimana e fa file e file per comprare qualcosa), chi va in farmacia ripetutamente, e poi ci rimettiamo tutti perché le maglie si stringono sempre di più, ed io sono costretto a spendere il 50% in più per la mia spesa perché non posso andare al discount per una norma apparentemente senza senso, perché, come scrivevo prima, la possibilità di contagiare o essere contagiato facendo 600 metri in più in auto, sono zero.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 22:31:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Invece essendo nel paese dei furbi, ...


D'accordo su tutto, ma sui furbi c'è da fare una puntualizzazione.

Se fossimo in una nazione amministrata seriamente, se vedessimo che i soldi delle nostre tasse ci tornassero indietro sotto forma di servizi alla comunità, se non ci fossero ruberie, tangenti, opere inutili ed incompiute, raccomandazioni e via dicendo, ci sarebbero ancora i furbi?
Purtroppo viviamo in una nazione nella quale dobbiamo difenderci dallo stato quando ci impone gabelle e procedure assurde, dobbiamo difenderci da fornitori di pubblici servizi che cercano di fotterci in qualsiasi modo, dobbiamo stare attenti perché se ci spetta qualcosa non ci arriva in automatico, ma dobbiamo farne richiesta in un certo modo ed entro un certo termine.
Se siamo un paese di furbi e perché viviamo in uno stato che non tutela i propri cittadini. È una questione fisiologica.
Vi siete mai chiesti come mai in Italia, per qualsiasi opera (discarica, impianto, ponte, galleria, ecc.) nasca un comitato NOquesto o NOquello? Perché abbiamo perso totalmente la fiducia su chi ci governa e, ormai, abbiamo la convinzione che qualsiasi opera venga fatta per qualche interesse personale e non per il bene della collettività.

Sì, siamo il paese dei furbi. E non potrebbe essere diversamente.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 08:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È solo per le opere? Quelle che vengono chieste da tutti e da tutti contestate? Non siamo in democrazia ma in totocrazia. Eleggiamo gente è poi mettiamo il naso ovunque.
Ricordavo i no vax. Ricordavo quando venne H1n1 pochi anni fa. Una protesta senza limiti per un vaccino contro una malattia peggio del corona. È solo perché veniva commercializzata da un’azienda legata al berlusca. Mettere la propria vita a rischio per non dare ritorno al cummenda. Solo politica.
Vorrò vedere quando sarà pronto il vaccino per il corona come andrà a finire, se riusciremo anche in questo caso a dimenticarsi morti e quarantene




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 12:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
vaccino? a che ci serve?noi veneti siamo protetti dalle mascherine che il grande(non scrivo cosa)zaia sta regalando a tutti i veneti

Immagine:

98,89 KB

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 30/03/2020 12:56:35
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 12:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Stamattina sono solo.
Simonetta dopo una settimana a casa per turnazione bancaria di sicurezza dovuta all'epidemia, è tornata in ufficio.
Due miei nipotini sono a casa per la chiusura delle scuole; potrei andare a trovarli ma...meglio di no sennò che razza di quarantena sarebbe? L’altro nipote, infermo, sarebbe felice di vedere finalmente qualcuno ma, figuriamoci, lui proprio non può concedersi il lusso persino per un raffreddore, figurarsi del Covid 19.
Fa nulla, rimarrò solo.
Ho comunque il cane da fare uscire obbligatoriamente e se pur per soli cento metri da casa, posso respirare un po’ di libertà.
In effetti una prima libertà individuale me la sono giustamente regalata e RICONQUISTATA una mezzora prima.
Ricordandomi degli amichevoli e affettuosi rimbrotti che mi vengono rivolti da Simonetta ( raramente) e (più spesso) da preziosi amici di questo forum sulla mia rigida attitudine a polemizzare, ho riflettuto.
Ultimamente ho dibattuto avverso a coloro che protestavano sulla limitazione della loro libertà in seguito alle ferree limitazioni decise da chi ci governa, per contrastare l’epidemia.

Che male c’è se uno passeggia da solo? In effetti a pensarci bene…
Che gran pericolo ci può essere se mi faccio una corsa all'aria aperta? Anche qui, riflettendoci a freddo, non ci vedo nulla da obiettare.
E se quattro amici, stufi di stare a casa, vanno a fare surf compiendo il tragitto da casa loro fino a spiaggia chiusi dentro le loro automobili, che gran pericoli rappresentano? Nessuno o ben pochi effettivamente.
Alla fine mi sono trovato ad ammettere che nessuno può essere costretto, anche se solo temporaneamente e pur a fronte di un pericolo mortale, a privarsi della propria libertà e dei suoi sacrosanti diritti.

Stavo preparando i sacchetti dell’immondizia da conferire negli apposti cassonetti quando ho riflettuto anche pro domo mia.
E chi sono io? Il figlio della serva?
Quando acquisto i prodotti, commestibili o per le pulizie domestiche e personali, divento proprietario anche dei loro imballaggi e nel caso di frutta, verdura, pesce e carne anche degli scarti non commestibili.
Sono di mia proprietà a tutti gli effetti. Ho speso i miei soldi per averli. Inoltre il mio Comune esige giustamente che paghi la TARI, la tassa sui rifiuti.
Bene!
Allora sono a tutti gli effetti cliente e usufruitore del servizio comunale che pago.
E se sono anche il proprietario dei miei rifiuti, organici, inorganici, riciclabili o meno che siano; ho pieno diritto di farci quel che voglio.
Fanculo. Ho preso un sacchetto più grande e vi ho messo tutto assieme. Contenitori e imballaggi di plastica, carta, scarti puzzolenti del pesce alla griglia mangiato la sera prima, bottiglie di vetro vuote e anche quelle delle conserve che mi son guardato bene di lavare (l’acqua è un bene prezioso e non va sciupata!).
Tutto assieme appassionatamente e tutto in un cassonetto a caso.
Pago! Ho pagato! Che si arrangino i netturbini che, dopotutto, percepiscono il loro stipendio anche grazie a me.

Sono finalmente davanti a casa, sul lungomare col cane.

Sono preoccupato; oltre a un amico di circa 70 anni, ho appena saputo che un altro è stato intubato all'ospedale. Lui è più giovane: ha appena superato i cinquant'anni. Speriamo riescano a uscirne entrambi.
I pensieri proseguono.

Accidenti! I grandi papaveri della Banca Centrale Europea assieme a quelli del Parlamento Europeo, non ne vogliono sapere di adeguarsi a questa congiuntura e crisi sanitaria globale.
Nessun aiuto eccezionale, nessuna proroga. I patti sottoscritti decine e decine di anni fa non possono e non devono essere stravolti da questa che pare essere solo un’isteria collettiva.
Sui giornali, telegiornali e stampa, sale comunque il malumore. Non solo degli antieuropeisti che, si sa, quelli brontolano sempre. Ora anche eminenti rappresentanti dei partiti più favorevoli alla Comunità Europea, iniziano a dare segni di insofferenza.
Non solo in Italia, ma anche in Spagna e Portogallo e persino nella ricca Francia da sempre fedele alleata dell’intransigente Germania.
Eppure, penso, se anche ci fosse una svalutazione dell’euro, alla fin fine potrebbe essere un vantaggio. Quando finalmente si tornerà a produrre a pieno regime, i prodotti europei, attraverso un cambio più favorevole, sarebbero ancora più appetibili nei mercati extra UE.
Ma che ne posso sapere io che sono un ignorante?
A Bruxelles ci sono il fior fiore di economisti, statisti ed esperti di diritto internazionale. Se loro, forti della loro competenza ed esperienza, dicono che bisogna proseguire entro rigidi schemi, sicuramente è giusto procedere come indicano loro.

Che sbadato, ho superato il limite che mi ero (e hanno) imposto dei cento metri da casa. I pensieri e il lungomare mi hanno distratto.
Il cane pare essere felice della passeggiata finalmente tornata normale dopo che, da un mese circa, era costretto a pochi passi per fare...l’indispensabile a evacuare vescica e intestino.
Ma si, povera bestia, proseguiamo. Non lo faccio solo per lui ma anche per me!
Ho già percorso cinquecento metri. Quasi quasi ne faccio altrettanti e arrivo al molo. Bello percorrerlo e trovarsi circondati dall'acqua e dalle onde.
Per un ligure, si sa, il mare è una calamita più potente anche della gnocca (o di altro ovviamente, se di appetiti sessuali differenti).
E cavolo, il molo è transennato. Mannaggia la miseria! Pure il sindaco di Finale Ligure è cazzuto?
Eppure è di centrosinistra. Lo so. Ne sono certo perché l’ho votato l’anno scorso dopo che durante la sua prima amministrazione ha dimostrato di aver lavorato bene.
Nelle amministrative, spero la pensiate anche voi come me, conta poco il convincimento politico personale ma le persone che si candidano, qualunque sia il loro colore.
Poi, con un sospiro di sollievo, rammento.
No. Non si tratta di cazzutismo, ma solo degli ordini di ogni prefetto a ogni sindaco di provvedere a rendere inagibile ogni luogo di possibile aggregazione esterna. Parchi, parchi giochi, belvedere, moli e quant'altro.
Dai, rispettiamo gli ordini, non facciamo gli “italiani” che poi gli stranieri che abitano in Italia ci sgridano; diligente, non scavalco i nastri bianchi e rossi.
Scendo in spiaggia e inizio il tragitto di ritorno camminando a bordo della bassa risacca che mi allieta lo spirito col suo cadenzato sussurro.
Libero il cane. Ma si, godi anche tu di questa libertà conquistata.

Mi siedo sulla ghiaia a osservare l’orizzonte fumandomi una sigaretta e costringendomi a non pensare a cose tristi.
Il cane girella, annusa, va vicino a delle canne portate dal mare che i bambini, quando potevano ancora uscire, avevano rizzato a cono a imitare le strutture delle tende degli indiani d’America.
Alza una zampa e ci fa la pipì contro. Fa nulla. Adesso i bambini non vanno a spiaggia a giocare e quando vi torneranno, probabilmente nel frattempo sarà piovuto e tutto sarà nuovamente pulito.
Quando la sigaretta è terminata, realizzo che la passeggiata in spiaggia non era preventivata e non ho con me il posacenere portatile che uso abitualmente.
E’ solo una cicca, che sarà mai?
La poso sul polpastrello del pollice e con un colpo del medio la butto. Dopo una parabola, la vedo galleggiare placidamente sull'acqua calma.
Torno a ricordarmi i tempi da bambino quando mi divertivo, dopo averlo buttato in mare, a centrare un legno portato a riva dalla risacca.
Non ho voglia di alzarmi e cercare qualcosa di galleggiante. Estraggo dalla tasca del giaccone la bottiglietta d’acqua. La finisco e poi la riavvito accuratamente in modo che non vi possa entrare l’acqua del mare.
La lancio a un paio di metri sull'acqua e poi, sempre seduto, inizio a cercare di centrarla con i sassi.
E’ bello tornare bambini ogni tanto.
I primi tiri vanno a vuoto poi, a poco a poco, la mira migliora e vedo con soddisfazione alcuni sassi rimbalzargli sopra.
Purtroppo i colpi ricevuti sempre da una direzione e la leggera brezza dai monti, la sospingono sempre più al largo finché rimane fuori tiro.
Tra non molto, il vento la porterà un miglio al largo; praticamente in pieno triangolo delle balene. Il famoso Santuario dei cetacei che è compreso dalla Liguria e parte di Francia e Toscana e dalle diagonali che dalla francese Tolone e da Orbetello, si congiungono alla parte settentrionale della Sardegna.
Sorrido, soddisfatto di me stesso.
I cetacei sono animali molto intelligenti.
Chissà come si divertiranno i delfini a giocare con la mia bottiglietta di plastica appena l’avvisteranno. Non solo quelli chiamati delfini comuni ma anche le stenelle striate, gli zifi, i tursiopi, i grampi e i globicefali. Per non parlare poi degli imponenti capodogli e balenottere.

Felice riprendo a percorrere la spiaggia, il cane è sempre soddisfatto di poter scorrazzare di qui e di là, senza essere costretto dal guinzaglio. Improvvisamente si cuccia e defeca.
Uffa, penso mentre prendo la custodia dei sacchetti, adesso dovrò portarmi il sacchetto fino al lungomare per conferirlo in un cestino.
Poi rifletto.
La cacca, in quanto tale, ha moltissime e ovvie particolarità negative ma ne ha una assolutamente positiva: è totalmente biodegradabile.
Nessun problema, allora: la lascio lì dov'è.
Il cielo si rannuvola e la temperatura si irrigidisce. Il raffreddore invernale torna a fare capolino e devo soffiarmi il naso.
Prendo dalla tasca un fazzoletto di carta e provvedo.
Lo rimetto in tasca...anzi no. In questo periodo di epidemia, raccomandano di usare il fazzoletto una volta sola e soprattutto di non conservarlo.
Osservo nuovamente la cacca del cane.
Biodegradabile.
Poi riguardo il fazzoletto che ho in mano. E’ di carta. La carta si ottiene dagli alberi. Alberi, uguale legno. Anche il legno è totalmente biodegradabile.
Lascio cadere il fazzoletto sporco sulla sabbia.
Ci penserà il tempo assieme agli elementi naturali come il sole, il vento e la pioggia a ripulire tutto.

Finalmente con la mia sacrosanta libertà riconquistata e in pace con me stesso e soprattutto con quegli amici del forum che, non pensandola come me, avevo ingiustamente criticato, rientro a casa dopo più di un’ora all'aria aperta.









UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 30/03/2020 13:17:41
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 13:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
UNTORE!!!

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 14:32:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più che untore, INQUINATORE.

Pur apprezzando la tua fantasia nel raccontare quello che NON hai fatto, non ho capito il tuo obiettivo. Se vuoi dire che la libertà che ci manca è quella di avere comportamenti incivili, per quanto mi riguarda, è stato solo un esercizio di scrittura ben riuscito.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 16:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne untore ne inquinatore, ma solo polemico, al solito, e senza misura.

Tra soffrire per la clausura forzata, tra il discutere di cosa, in tempi di umani rispettosi, poteva esser lasciato alla coscienza comune, al quanto hanno dovuto chiudere perché siamo un popolo incosciente di furbi e malandrini, ce ne passa. Le regole si rispettano punto. Però si possono anche contestare. Cavolo andava tanto bene quando il charlie sputtanava Maometto, non possiamo dire che fa peggio chi va a far spesa anche due o tre volte al giorno (assembramento) contro chi abita isolato e se va nei campi non succede nulla?

Ma rimaniamo a casa, rimaniamoci ora, altrimenti il sole lo prenderemo tutti dai terrazzi.

I morti ovviamente non contano, almeno l’INPS lasciamola godere




Quanto alle libertà personali, tema dello squisito brano polemico, sono e rimangono come tutte le libertà: ampie e infinite ma confinate: confinate dalla libertà altrui di non contaminarsi con te, di non ammalarsi.

Vero, sono sacrosante ma confinate, da quei confini che fatichiamo una marea a vedere, in ogni cosa. IN OGNI COSA.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 17:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:


Pur apprezzando la tua fantasia nel raccontare quello che NON hai fatto,

ma no è tutto vero,circola su twitter una foto di siman che viola la quarantena


Immagine:

103,31 KB

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 18:36:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Sempre a proposito di camminate o attività fisica all'aperto, molto interessante questa ricerca. Come sempre siamo i primi!

https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/modello-italia-coronavirus/?fbclid=IwAR1gUqVp4Y70qzkgkG97dqjp2X4vJC-dy2kkmN7-zU-O4UsheA7nDF4rV5k#more-42550

Ogni stato va per conto suo. Non sarebbe stato meglio che scienziati, specialisti virologi e psicologi di ogni nazione, in video conferenza, avessero deciso delle regole valide per tutti?

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 19:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Ricordavo i no vax. Ricordavo quando venne H1n1 pochi anni fa. Una protesta senza limiti per un vaccino contro una malattia peggio del corona. È solo perché veniva commercializzata da un’azienda legata al berlusca. Mettere la propria vita a rischio per non dare ritorno al cummenda. Solo politica.
Vorrò vedere quando sarà pronto il vaccino per il corona come andrà a finire, se riusciremo anche in questo caso a dimenticarsi morti e quarantene

Non tutti i no-vax sono al 100% contrari ai vaccini molti sono semplicemente contrari alla presenza di nanoparticelle di mercurio ed altro nei vaccini ed altri ritengono che non vadano somministrati tutti insieme ed indiscriminatamente senza prima verificare, bimbo per bimbo, eventuali forme "allergiche" per uno dei vaccini. Dubbi e richieste che personalmente ritengo ragionevoli.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 19:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nanoparticelle o molecole composte che non si scindono?

Col sale da cucina ingeriamo sodio e cloro, due tra i veleni più potenti del mondo, ma in forma coniugata sono un alimento.

Troppa fantasia e disinformazione

A quando l’eliminazione del tonno, del pesce spada e di tutti i crostacei e molluschi che di mercurio, puro, quindi veleno, ne contengono a bizzeffe?
Quando toglieremo i cereali dalla colazione dei bambini?

Il mercurio viene impiegato come antimuffa nelle vernici, nell'industria plastica come catalizzatore e dai dentisti come amalgama dentale (Questo sta scomparendo o e già scomparso), oltre agli impieghi negli antisettici, nelle cere per pavimenti, nei lucidanti per mobili, negli ammorbidenti e nei filtri per i condizionatori di aria, a giungiamo pure che in forma di vapore viene emesso dai riscaldamenti, per lo più di fonti fossili tipo il carbone.
Facciamo un asciugamano morbido e, ci facciamo una grigliata e, e ci scateniamo per il vaccino, che tra l’altro era per quella che in guerra fu chiamata spagnola. Per fortuna è andata bene.
Credo una cosa giusta sia dire: studiate come usare altro sicuramente non tossico, è una cosa è dire: per aver paura di una dose di un sale di mercurio più bassa di quella contenuta in una scatoletta di tonno non vi vaccinate contro una bestia nera.
Il Thimerosal non contiene ne deriva dal metilmercurio, che è la forma tossica. E comunque già da allora lo stanno eliminando dappertutto per non correre rischi a prescindere. Quindi le attuali paure rimangono paure. Purtroppo le malattie provocano danni di molto superiori ad un’eventuale incidenza di mercurio, se non la morte.


Forme allergiche. Ogni cosa estranea all’organismo, quindi anche il cibo, può provocare allergia. Anzi per essere precisi del tutto, il corpo può innescare allergie anche contro se stesso.
Il massimo a cui si può essere allergici nei vaccini sono l’albume d’uovo, e non per tutti, ma solo ad esempio per quello influenzale.
Il bimbo prima di essere vaccinato avrà o no mangiato dell’uovo? Magari quello nella pasta? L’albume non è come l’aglio, che cotto non da più allergie, la sua “reattività” rimane tale e quale.

Quindi?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 19:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, andando avanti, ho sentito tanti voci discordanti in questi giorni si quanto abbiamo fatto male noi e han fatto bene altrove negli altri stati più “illuminati” (polemica: per forza, han le centrali nucleari, possono illuminare come vogliono!!!)

Sentitevi questa https://youtu.be/VtJUXTlJwuc



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 19:50:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Stamattina sono solo.
Simonetta dopo una settimana a casa per turnazione bancaria di sicurezza dovuta all'epidemia, è tornata in ufficio.
Due miei nipotini sono a casa per la chiusura delle scuole; potrei andare a trovarli ma...meglio di no sennò che razza di quarantena sarebbe? L’altro nipote, infermo, sarebbe felice di vedere finalmente qualcuno ma, figuriamoci, lui proprio non può concedersi il lusso persino per un raffreddore, figurarsi del Covid 19.
Fa nulla, rimarrò solo.
Ho comunque il cane da fare uscire obbligatoriamente e se pur per soli cento metri da casa, posso respirare un po’ di libertà.
In effetti una prima libertà individuale me la sono giustamente regalata e RICONQUISTATA una mezzora prima.
Ricordandomi degli amichevoli e affettuosi rimbrotti che mi vengono rivolti da Simonetta ( raramente) e (più spesso) da preziosi amici di questo forum sulla mia rigida attitudine a polemizzare, ho riflettuto.
Ultimamente ho dibattuto avverso a coloro che protestavano sulla limitazione della loro libertà in seguito alle ferree limitazioni decise da chi ci governa, per contrastare l’epidemia.

Che male c’è se uno passeggia da solo? In effetti a pensarci bene…
Che gran pericolo ci può essere se mi faccio una corsa all'aria aperta? Anche qui, riflettendoci a freddo, non ci vedo nulla da obiettare.
E se quattro amici, stufi di stare a casa, vanno a fare surf compiendo il tragitto da casa loro fino a spiaggia chiusi dentro le loro automobili, che gran pericoli rappresentano? Nessuno o ben pochi effettivamente.
Alla fine mi sono trovato ad ammettere che nessuno può essere costretto, anche se solo temporaneamente e pur a fronte di un pericolo mortale, a privarsi della propria libertà e dei suoi sacrosanti diritti.

Stavo preparando i sacchetti dell’immondizia da conferire negli apposti cassonetti quando ho riflettuto anche pro domo mia.
E chi sono io? Il figlio della serva?
Quando acquisto i prodotti, commestibili o per le pulizie domestiche e personali, divento proprietario anche dei loro imballaggi e nel caso di frutta, verdura, pesce e carne anche degli scarti non commestibili.
Sono di mia proprietà a tutti gli effetti. Ho speso i miei soldi per averli. Inoltre il mio Comune esige giustamente che paghi la TARI, la tassa sui rifiuti.
Bene!
Allora sono a tutti gli effetti cliente e usufruitore del servizio comunale che pago.
E se sono anche il proprietario dei miei rifiuti, organici, inorganici, riciclabili o meno che siano; ho pieno diritto di farci quel che voglio.
Fanculo. Ho preso un sacchetto più grande e vi ho messo tutto assieme. Contenitori e imballaggi di plastica, carta, scarti puzzolenti del pesce alla griglia mangiato la sera prima, bottiglie di vetro vuote e anche quelle delle conserve che mi son guardato bene di lavare (l’acqua è un bene prezioso e non va sciupata!).
Tutto assieme appassionatamente e tutto in un cassonetto a caso.
Pago! Ho pagato! Che si arrangino i netturbini che, dopotutto, percepiscono il loro stipendio anche grazie a me.

Sono finalmente davanti a casa, sul lungomare col cane.

Sono preoccupato; oltre a un amico di circa 70 anni, ho appena saputo che un altro è stato intubato all'ospedale. Lui è più giovane: ha appena superato i cinquant'anni. Speriamo riescano a uscirne entrambi.
I pensieri proseguono.

Accidenti! I grandi papaveri della Banca Centrale Europea assieme a quelli del Parlamento Europeo, non ne vogliono sapere di adeguarsi a questa congiuntura e crisi sanitaria globale.
Nessun aiuto eccezionale, nessuna proroga. I patti sottoscritti decine e decine di anni fa non possono e non devono essere stravolti da questa che pare essere solo un’isteria collettiva.
Sui giornali, telegiornali e stampa, sale comunque il malumore. Non solo degli antieuropeisti che, si sa, quelli brontolano sempre. Ora anche eminenti rappresentanti dei partiti più favorevoli alla Comunità Europea, iniziano a dare segni di insofferenza.
Non solo in Italia, ma anche in Spagna e Portogallo e persino nella ricca Francia da sempre fedele alleata dell’intransigente Germania.
Eppure, penso, se anche ci fosse una svalutazione dell’euro, alla fin fine potrebbe essere un vantaggio. Quando finalmente si tornerà a produrre a pieno regime, i prodotti europei, attraverso un cambio più favorevole, sarebbero ancora più appetibili nei mercati extra UE.
Ma che ne posso sapere io che sono un ignorante?
A Bruxelles ci sono il fior fiore di economisti, statisti ed esperti di diritto internazionale. Se loro, forti della loro competenza ed esperienza, dicono che bisogna proseguire entro rigidi schemi, sicuramente è giusto procedere come indicano loro.

Che sbadato, ho superato il limite che mi ero (e hanno) imposto dei cento metri da casa. I pensieri e il lungomare mi hanno distratto.
Il cane pare essere felice della passeggiata finalmente tornata normale dopo che, da un mese circa, era costretto a pochi passi per fare...l’indispensabile a evacuare vescica e intestino.
Ma si, povera bestia, proseguiamo. Non lo faccio solo per lui ma anche per me!
Ho già percorso cinquecento metri. Quasi quasi ne faccio altrettanti e arrivo al molo. Bello percorrerlo e trovarsi circondati dall'acqua e dalle onde.
Per un ligure, si sa, il mare è una calamita più potente anche della gnocca (o di altro ovviamente, se di appetiti sessuali differenti).
E cavolo, il molo è transennato. Mannaggia la miseria! Pure il sindaco di Finale Ligure è cazzuto?
Eppure è di centrosinistra. Lo so. Ne sono certo perché l’ho votato l’anno scorso dopo che durante la sua prima amministrazione ha dimostrato di aver lavorato bene.
Nelle amministrative, spero la pensiate anche voi come me, conta poco il convincimento politico personale ma le persone che si candidano, qualunque sia il loro colore.
Poi, con un sospiro di sollievo, rammento.
No. Non si tratta di cazzutismo, ma solo degli ordini di ogni prefetto a ogni sindaco di provvedere a rendere inagibile ogni luogo di possibile aggregazione esterna. Parchi, parchi giochi, belvedere, moli e quant'altro.
Dai, rispettiamo gli ordini, non facciamo gli “italiani” che poi gli stranieri che abitano in Italia ci sgridano; diligente, non scavalco i nastri bianchi e rossi.
Scendo in spiaggia e inizio il tragitto di ritorno camminando a bordo della bassa risacca che mi allieta lo spirito col suo cadenzato sussurro.
Libero il cane. Ma si, godi anche tu di questa libertà conquistata.

Mi siedo sulla ghiaia a osservare l’orizzonte fumandomi una sigaretta e costringendomi a non pensare a cose tristi.
Il cane girella, annusa, va vicino a delle canne portate dal mare che i bambini, quando potevano ancora uscire, avevano rizzato a cono a imitare le strutture delle tende degli indiani d’America.
Alza una zampa e ci fa la pipì contro. Fa nulla. Adesso i bambini non vanno a spiaggia a giocare e quando vi torneranno, probabilmente nel frattempo sarà piovuto e tutto sarà nuovamente pulito.
Quando la sigaretta è terminata, realizzo che la passeggiata in spiaggia non era preventivata e non ho con me il posacenere portatile che uso abitualmente.
E’ solo una cicca, che sarà mai?
La poso sul polpastrello del pollice e con un colpo del medio la butto. Dopo una parabola, la vedo galleggiare placidamente sull'acqua calma.
Torno a ricordarmi i tempi da bambino quando mi divertivo, dopo averlo buttato in mare, a centrare un legno portato a riva dalla risacca.
Non ho voglia di alzarmi e cercare qualcosa di galleggiante. Estraggo dalla tasca del giaccone la bottiglietta d’acqua. La finisco e poi la riavvito accuratamente in modo che non vi possa entrare l’acqua del mare.
La lancio a un paio di metri sull'acqua e poi, sempre seduto, inizio a cercare di centrarla con i sassi.
E’ bello tornare bambini ogni tanto.
I primi tiri vanno a vuoto poi, a poco a poco, la mira migliora e vedo con soddisfazione alcuni sassi rimbalzargli sopra.
Purtroppo i colpi ricevuti sempre da una direzione e la leggera brezza dai monti, la sospingono sempre più al largo finché rimane fuori tiro.
Tra non molto, il vento la porterà un miglio al largo; praticamente in pieno triangolo delle balene. Il famoso Santuario dei cetacei che è compreso dalla Liguria e parte di Francia e Toscana e dalle diagonali che dalla francese Tolone e da Orbetello, si congiungono alla parte settentrionale della Sardegna.
Sorrido, soddisfatto di me stesso.
I cetacei sono animali molto intelligenti.
Chissà come si divertiranno i delfini a giocare con la mia bottiglietta di plastica appena l’avvisteranno. Non solo quelli chiamati delfini comuni ma anche le stenelle striate, gli zifi, i tursiopi, i grampi e i globicefali. Per non parlare poi degli imponenti capodogli e balenottere.

Felice riprendo a percorrere la spiaggia, il cane è sempre soddisfatto di poter scorrazzare di qui e di là, senza essere costretto dal guinzaglio. Improvvisamente si cuccia e defeca.
Uffa, penso mentre prendo la custodia dei sacchetti, adesso dovrò portarmi il sacchetto fino al lungomare per conferirlo in un cestino.
Poi rifletto.
La cacca, in quanto tale, ha moltissime e ovvie particolarità negative ma ne ha una assolutamente positiva: è totalmente biodegradabile.
Nessun problema, allora: la lascio lì dov'è.
Il cielo si rannuvola e la temperatura si irrigidisce. Il raffreddore invernale torna a fare capolino e devo soffiarmi il naso.
Prendo dalla tasca un fazzoletto di carta e provvedo.
Lo rimetto in tasca...anzi no. In questo periodo di epidemia, raccomandano di usare il fazzoletto una volta sola e soprattutto di non conservarlo.
Osservo nuovamente la cacca del cane.
Biodegradabile.
Poi riguardo il fazzoletto che ho in mano. E’ di carta. La carta si ottiene dagli alberi. Alberi, uguale legno. Anche il legno è totalmente biodegradabile.
Lascio cadere il fazzoletto sporco sulla sabbia.
Ci penserà il tempo assieme agli elementi naturali come il sole, il vento e la pioggia a ripulire tutto.

Finalmente con la mia sacrosanta libertà riconquistata e in pace con me stesso e soprattutto con quegli amici del forum che, non pensandola come me, avevo ingiustamente criticato, rientro a casa dopo più di un’ora all'aria aperta.










Qualche precisazione:

1) la Banca Centrale Europea sta acquistando massicciamente btp italiani, altrimenti erano guai seri già da subito per il nostro paese, guai che neanche immaginiamo, grazie al blocco forzato di una INTERA nazione;

2) La Germania sta curando nei suoi ospedali molti malati italiani in condizioni gravi.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-47-italiani-curati-terapia-intensiva-germania-ADUmWAG
Di questo dobbiamo essere sinceramente grati al governo tedesco, in un momento difficile un po' per tutti.

3) Il parallelismo tra attività sportiva solitaria all'aperto e violazione della raccolta differenziata francamente faccio fatica ad apprezzarlo.

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 20:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Nanoparticelle o molecole composte che non si scindono?

Col sale da cucina ingeriamo sodio e cloro, due tra i veleni più potenti del mondo, ma in forma coniugata sono un alimento.

Troppa fantasia e disinformazione
...

Dai non fare il furbo una cosa è mangiare un'altra iniettare direttamente in vena.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 20:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora sto guardando questo video che spiega il percorso dei virus dagli animali all'uomo e vi consiglio la visione.
https://www.raiplay.it/video/2020/03/Indovina-chi-viene-a-cena---Il-virus-e-un-boomerang-7f5b2b93-2b26-4a62-aed8-d312f6461f22.html
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 21:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Nanoparticelle o molecole composte che non si scindono?

Col sale da cucina ingeriamo sodio e cloro, due tra i veleni più potenti del mondo, ma in forma coniugata sono un alimento.

Troppa fantasia e disinformazione
...

Dai non fare il furbo una cosa è mangiare un'altra iniettare direttamente in vena.
anche, bravo. In vena rimane ancor più tale e quale, nello stomaco può essere digerito, trasformato, coniugato.

Quindi ciò che mangi te le ritrovi nelle sinapsi, quello che inietti, di norma finisce nelle urine.

Ma anche ammettendo rimanesse, giustificano tonno e pesce e non la salvezza da una malattia più mortale del corona. Che solo per botta di culo si è fermata altrove.

Istigazione al suicidio?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 21:36:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Comunque, andando avanti, ho sentito tanti voci discordanti in questi giorni si quanto abbiamo fatto male noi e han fatto bene altrove negli altri stati più “illuminati” (polemica: per forza, han le centrali nucleari, possono illuminare come vogliono!!!)

Sentitevi questa https://youtu.be/VtJUXTlJwuc



Non c'è dubbio che tutte le nazioni abbiano avuto problemi ad approcciare il problema. D'altronde nessuno aveva esperienze per affrontarlo nel modo migliore. Noi italiani, tuttavia, una volta fissate delle norme (che, vista l'emergenza, non possono essere studiate nel dettaglio) perdiamo di vista il problema principale e ci concentriamo sul rispetto di dette norme (giuste o sbagliate che siano). Così si può tranquillamente uscire di casa a comprare le sigarette ma guai ad uscire per comprare vino: https://www.lastampa.it/biella/2020/03/30/news/vigliano-nella-busta-della-spesa-solo-tre-bottiglie-di-vino-multato-dai-carabinieri-1.38656529?fbclid=IwAR2eOU41xI-3NvOgEzQ8j0iqlOqTcWG2eIcffS4vU7pQf7PEk4Vt36qq2lc

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 07:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vien da riflettere se questo può essere un deterrente per chi va molte volte al giorno a far spesa, o se siamo alle solite esagerazioni.

Faccio un esempio parallelo, già detto in effetti ma: cartolerie chiuse, supermercati con prodotti analoghi chiusi, cioè non possono venderli.

Studenti a casa, finiscono i quaderni e non sanno dove scrivere. Una tabaccheria del paese vende anche articoli da scuola, quindi quaderni.
Se ne vado a prendere uno per mio nipote… devo anche comprarmi anche delle sigarette altrimenti vengo multato?

Nel giusto penso che si sta scadendo nel ridicolo.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 11:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

siman ha scritto:

Stamattina sono solo.
Simonetta dopo una settimana....








Qualche precisazione:

1) la Banca Centrale Europea sta acquistando massicciamente btp italiani, altrimenti erano guai seri già da subito per il nostro paese, guai che neanche immaginiamo, grazie al blocco forzato di una INTERA nazione;

2) La Germania sta curando nei suoi ospedali molti malati italiani in condizioni gravi.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-47-italiani-curati-terapia-intensiva-germania-ADUmWAG
Di questo dobbiamo essere sinceramente grati al governo tedesco, in un momento difficile un po' per tutti.

3) Il parallelismo tra attività sportiva solitaria all'aperto e violazione della raccolta differenziata francamente faccio fatica ad apprezzarlo.






1)
La Banca Centrale acquista massicciamente btp italiani perché sa che una deblache di uno stato altamente industrializzato sarebbe disastrosa per l’intera UE. Tanto per chiarire, la nostra Italietta è comunque settima al mondo e precede Francia e Regno Unito.
Di sicuro non lo fa perché noi italiani abbiamo un bel faccino. Lo fa perché DEVE farlo per la sua stessa sopravvivenza.
In più, temo lo faccia anche e soprattutto come pennellata di vasellina preventiva per obbligarci a rivolgerci al MES che, come tu certo saprai, non hanno intenzione di rendere meno vincolante e distruttivo a seguito di questa epidemia.
Di fatto appena Conte ricorrerà al MES (perché Conte, ricorrerà al Mes visto che ne è stato deciso sponsor) ci sarà una commissione istituita da altri senza che l’italia ne possa mettere parola o veto che deciderà al posto del popolo sovrano: tagli, nuove imposte, limitazioni e sopratutto svendite decidendo chi saranno i compratori.
Nelle vendite decise e inoppugnabili non ci saranno solo eventuali tesori d’arte (Pompei, Primavera di Botticelli, Museo egizio o che altro) ma intere strutture (Porti di Genova e di Taranto, aeroporti Linate e Malpensa e quant’altro).
Dopo aver perso i nodi della distribuzione e importazione e attività produttive poi, con calma, mi vorrai spiegare come e QUANDO! uno Stato POTRA’ riprendersi.
La Grecia, per esempio, è attualmente allo stesso punto di quando l’hanno depredata.

https://www.ilsole24ore.com/art/la-germania-si-compra-tutti-aeroporti-greci-vigilia-dell-estate-AEUEXZWB?refresh_ce=1&fbclid=IwAR3wyg-aS9vKBzje4qxbODxz5W_tyNy0ri1sVu5RnhtWJKFDwCuBfPZIYWM



2)
La Germania ne ha presi 47. Vero, brava! E ne prenderà ancora dato che l’offerta era di almeno 60.
Allora puoi matematicamente affermare che la Germania, intransigente prima con la Grecia le cui banche (quelle tedesche e quelle che hanno in pancia così tanti titoli tossici che se fossero state negli USA avrebbero fatto la medesima fine di Lehman Brothers e altre) hanno spolpato letteralmente quella nazione e ora si apprestano a farlo con Italia e prossimamente con Portogallo e Spagna, dato che cura 60/80/100 italiani è una santa?
Auguri!

Immagine:

70,98 KB



3) (e più o meno vale anche per tutti gli altri amici che hanno quotato)

Rimango stupito che tu abbia colto un parallelismo tra attività sportiva e violazione della raccolta differenziata.
Evidentemente sono un pessimo scrivente io o un distratto lettore tu.
Il parallelismo era tra VIOLAZIONI che possono mettere in pericolo vite umane (ma se anche si trattasse di una vita sola, sarebbero aberranti e stupide ugualmente) e una violazione della raccolta differenziata in palese prevaricazione personale contro il dovere (e volere) di tutti.
E non c’era proprio nulla da apprezzare secondo il mio intento e neppure di convincere, ma solo di rifletterci.
Dai, ammettilo, rifletterci sopra, non costa poi molto.

Poi (e la termino qui) se vuoi discutere sulla strategia (ammesso che ci sia stata), capacità (ammesso che ci sia), acume (ammesso che ci sia) del governo ad affrontare questa emergenza, se vuoi, sono a tua disposizione per scambiare e confrontare personali opinioni.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 31/03/2020 14:41:38
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 12:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

A me pare che a volte si entri troppo nello specifico, considerando che chi fa le leggi non può prendere in considerazione tutte le singole casistiche.
Vanno a fare surf, e chi contagiano, i pesci? No, certo. Ma non devi uscire, punto. Perché altrimenti vale tutto, e chi deve controllare non ha più i mezzi per farlo.
Tanto per dire, qui vicino a me c'è un grande supermercato, l'unico abbastanza grande per il paese, ed è a 600 metri da casa. A 1500 metri c'è un grande discount. Ma è un altro comune, e non posso andarci. Razionalmente direi che non cambia niente, portafogli a parte, se vado a quello vicino casa rispetto al discount, sto in macchina per 900 metri in più, ma non contagio nessuno. Allo stesso modo, potrei fare 20 chilometri, sto comunque in auto, non posso contagiare nessuno da li dentro. Ma è facile capire che se usassi la scusa di vole fare la spesa a 20 chilometri anziché a 600 metri, allora nessuno potrebbe controllare più nessuno spostamento.





Elementare Watson.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 15:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, la Germania lo fa per interesse, forse per mascherare un po’ e farci digerire il discorso del mes, va a capire

Chi non capisco invece è il giro di faccia di Trump, dal “son tutte cavolate” al “bene anche l’Italia muore” ora dapprima il Twitter coi tricolori e ora i 100 milioni di aiuti. Non ci arriverò mai a comprendere



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 18:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Già, la Germania lo fa per interesse, forse per mascherare un po’ e farci digerire il discorso del mes, va a capire

Chi non capisco invece è il giro di faccia di Trump, dal “son tutte cavolate” al “bene anche l’Italia muore” ora dapprima il Twitter coi tricolori e ora i 100 milioni di aiuti. Non ci arriverò mai a comprendere





Ma, guarda, se uno mi volesse dare 100 milioni, una volta in tasca, l'ultima cosa che mi incuriosirebbe sarebbe quello di capirlo.

Scherzi a parte, nessuno aiuta un altro solo per bontà. Questo succede tra amici, eventualmente.
Mai tra Stati e/o governi.
Alla fine la "supposta" appare sempre.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 19:19:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Già, la Germania lo fa per interesse, forse per mascherare un po’ e farci digerire il discorso del mes, va a capire

Chi non capisco invece è il giro di faccia di Trump, dal “son tutte cavolate” al “bene anche l’Italia muore” ora dapprima il Twitter coi tricolori e ora i 100 milioni di aiuti. Non ci arriverò mai a comprendere




stesso motivo dello sbarco in Normandia,evitare che la Russia estenda la sua influenza in Europa

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 19:28:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

arystarko ha scritto:

siman ha scritto:

Stamattina sono solo.
Simonetta dopo una settimana....








Qualche precisazione:

1) la Banca Centrale Europea sta acquistando massicciamente btp italiani, altrimenti erano guai seri già da subito per il nostro paese, guai che neanche immaginiamo, grazie al blocco forzato di una INTERA nazione;

2) La Germania sta curando nei suoi ospedali molti malati italiani in condizioni gravi.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-47-italiani-curati-terapia-intensiva-germania-ADUmWAG
Di questo dobbiamo essere sinceramente grati al governo tedesco, in un momento difficile un po' per tutti.

3) Il parallelismo tra attività sportiva solitaria all'aperto e violazione della raccolta differenziata francamente faccio fatica ad apprezzarlo.






1)
La Banca Centrale acquista massicciamente btp italiani perché sa che una deblache di uno stato altamente industrializzato sarebbe disastrosa per l’intera UE. Tanto per chiarire, la nostra Italietta è comunque settima al mondo e precede Francia e Regno Unito.
Di sicuro non lo fa perché noi italiani abbiamo un bel faccino. Lo fa perché DEVE farlo per la sua stessa sopravvivenza.
In più, temo lo faccia anche e soprattutto come pennellata di vasellina preventiva per obbligarci a rivolgerci al MES che, come tu certo saprai, non hanno intenzione di rendere meno vincolante e distruttivo a seguito di questa epidemia.
Di fatto appena Conte ricorrerà al MES (perché Conte, ricorrerà al Mes visto che ne è stato deciso sponsor) ci sarà una commissione istituita da altri senza che l’italia ne possa mettere parola o veto che deciderà al posto del popolo sovrano: tagli, nuove imposte, limitazioni e sopratutto svendite decidendo chi saranno i compratori.
Nelle vendite decise e inoppugnabili non ci saranno solo eventuali tesori d’arte (Pompei, Primavera di Botticelli, Museo egizio o che altro) ma intere strutture (Porti di Genova e di Taranto, aeroporti Linate e Malpensa e quant’altro).
Dopo aver perso i nodi della distribuzione e importazione e attività produttive poi, con calma, mi vorrai spiegare come e QUANDO! uno Stato POTRA’ riprendersi.
La Grecia, per esempio, è attualmente allo stesso punto di quando l’hanno depredata.

https://www.ilsole24ore.com/art/la-germania-si-compra-tutti-aeroporti-greci-vigilia-dell-estate-AEUEXZWB?refresh_ce=1&fbclid=IwAR3wyg-aS9vKBzje4qxbODxz5W_tyNy0ri1sVu5RnhtWJKFDwCuBfPZIYWM



2)
La Germania ne ha presi 47. Vero, brava! E ne prenderà ancora dato che l’offerta era di almeno 60.
Allora puoi matematicamente affermare che la Germania, intransigente prima con la Grecia le cui banche (quelle tedesche e quelle che hanno in pancia così tanti titoli tossici che se fossero state negli USA avrebbero fatto la medesima fine di Lehman Brothers e altre) hanno spolpato letteralmente quella nazione e ora si apprestano a farlo con Italia e prossimamente con Portogallo e Spagna, dato che cura 60/80/100 italiani è una santa?
Auguri!

Immagine:

70,98 KB



3) (e più o meno vale anche per tutti gli altri amici che hanno quotato)

Rimango stupito che tu abbia colto un parallelismo tra attività sportiva e violazione della raccolta differenziata.
Evidentemente sono un pessimo scrivente io o un distratto lettore tu.
Il parallelismo era tra VIOLAZIONI che possono mettere in pericolo vite umane (ma se anche si trattasse di una vita sola, sarebbero aberranti e stupide ugualmente) e una violazione della raccolta differenziata in palese prevaricazione personale contro il dovere (e volere) di tutti.
E non c’era proprio nulla da apprezzare secondo il mio intento e neppure di convincere, ma solo di rifletterci.
Dai, ammettilo, rifletterci sopra, non costa poi molto.

Poi (e la termino qui) se vuoi discutere sulla strategia (ammesso che ci sia stata), capacità (ammesso che ci sia), acume (ammesso che ci sia) del governo ad affrontare questa emergenza, se vuoi, sono a tua disposizione per scambiare e confrontare personali opinioni.






Caro Siman,
io ho scritto dei fatti oggettivi e tu stai facendo delle considerazioni di carattere politico.
La Germania non cura gli ammalati italiani perché è "buona", ma perché ... certo ci saranno migliaia di motivi, fatto sta che aerei dell'aeronautica tedesca sono atterrati in Italia a prelevare malati gravi italiani per curarli in strutture tedesche. Se questi poveretti si salveranno, saranno pur sempre delle vite salvate, oppure no??

La Germania è uno dei paesi al mondo che ha maggiori relazioni commerciali con l'Italia. Non credo che un "default" del nostro paese
renderebbe i tedeschi così felici.

La BCE sta comprando illimitatamente btp italiani perché ... ma se non li comprasse non saremmo ancora più nei guai?? E cosa avrebbe allora dovuto fare?

C'è una diffidenza atavica dei paesi del nord Europa verso quelli del sud Europa. Come anche c'è tra le regioni del nord Italia verso quelle del sud Italia. C'è sempre qualcuno più a nord, purtroppo. Facciamocene una ragione.

Il tuo assioma è che in Europa sono tutti "cattivi", quindi qualunque cosa fanno, anche se dovessero salvarti la vita, ci sta sempre qualcosa dietro. Preferisco comunque che ci salvino la vita ...

Una domanda che si fanno tutti: come mai in Germania ci sono così pochi deceduti? Niente niente che forse la gestione italiana (e lombarda in particolare) non sia la migliore possibile? Ma forse c'è un complotto del nord Europa anche su questo.

Hai scritto:
"Il parallelismo era tra VIOLAZIONI che possono mettere in pericolo vite umane (ma se anche si trattasse di una vita sola, sarebbero aberranti e stupide ugualmente) e una violazione della raccolta differenziata in palese prevaricazione personale contro il dovere (e volere) di tutti."
Non posso pensare che tu creda che fare attività sportiva all'aperto metta in pericolo vite umane. Il problema è che si viola un altro assioma: non uscire di casa. Ce lo ripetono migliaia di volte al giorno ... come non rispettarlo?

Modificato da - arystarko in data 31/03/2020 19:29:43
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 32  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000