Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudismo e omosessualità
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo e omosessualità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/12/2023 : 20:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parti da un assunto sbagliato dopo un ragionamento corretto.
Nessun essere umano è esente da stimoli quando vede qualcosa che gli piace, è normale, ovvio.
Il nodo sta nella giusta traduzione del termine “asessuato” associato alla pratica nudonaturista. Non significa che diventa un castrato, o che ha crolli ormonali, o chissà cos’altro. La pratica asessuata significa semplicemente senza sesso.
Non ti metti nudo per attirare ciò che ti piace, non fai sesso in mezzo agli altri… e questo nei luoghi dedicati al naturismo.
Se poi sei dove è lecito e concesso e magari pure cercato, tromba pure con chi vuoi, sarai solo apprezzato (se sai farlo).

So, credo e spero vivamente che nessuno mai abbia inteso che se uno vede carne nuda gli dà la stessa valenza che so, di un albero.

È il come ci si comporta che cambia totalmente.
E vale per chiunque, maschi, femmine, trans, etero, gay, bsx e chi più ne ha più ne metta.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/12/2023 : 21:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

Si, certo. Quel che dici è sacrosanto.
Però mi rimane sempre l'amletica domanda senza risposta...eppure di gay, qui dentro, mi pare ce ne siano:
Se il nudismo, in quanto tale, è asessuato...che ci azzeccano le spiagge gay e chi ci va?



Io capisco la nostra necessità di separare il naturismo, come pratica salutistica e libertaria, dal sesso ma non essendo il naturismo una specie di castrazione chimica ogni naturista, anche quando pratica naturismo ha una sua sessualità e sospetto che il naturista perfetto forse non esiste ovvero colui o colei che quando pratica blocca i suoi ormoni ed i suoi gusti ovvero non capisco perché non ci dovremmo comportare con la stessa naturalezza che abbiamo in una spiaggia tessile. Francamente credo che mi rilassava di più praticare nudismo quando andavo in canoa cercando luoghi isolati e praticando nudismo li ove l'unico problema era di stare attento che non arrivasse qualcuno a cui il mio essere nudo potesse dare fastidio. Dico questo anche perché, tranne un periodo che con me veniva una amica, praticando da solo sono fra quelli sotto osservazione e se guardo per più di mezzo secondo una donna il suo compagno mi cataloga come guardone quando nella mia esperienza ho incontrato più coppie "sconce" di single "sconci".
Quindi per me dire "il naturismo è asessuato" ha senso solo nella teoria delle filosofia naturista in quanto "nessun naturista è asessuato" la differenza è solo fra chi si comporta educatamente e naturalmente e chi ha atteggiamenti maleducati e fastidiosi. Ho conosciuto gay nudisti estremamente educati ed altri fastidiosi ed esibizionisti così come fra gli etero.
Poi è naturale che i gay, in quanto minoranza, si cerchino fra loro e tramite social o forum si diano appuntamento in alcuni luoghi il problema è sempre e solo come ci si comporta.


Guarda che a me personalmente se i gay si fanno le loro spiagge e/o nelle (loro) spiagge si mettono a fare i trenini, a me frega nulla.
Quello che dico è che...
se nudismo è tale indipendentemente dal sesso...a che dovrebbero servire le spiagge solo gay? (o solo etero, o solo bisex o solo idraulici).
Capisco che un gay voglia/speri di conoscere altri gay ma...col nudismo tutto ciò non c'entra u ciufolo.

Preferirei una ammissione senza nascondersi dietro un dito, tipo:
"Sono gay, faccio nudismo e approfitto per osservare le altrui vetrine e mostrare la mia".
Perché, intendiamoci, nelle (pur poche) zone gay in cui son capitato, era tutto un "guarda che macho sono" o "sono qui e son carino, vero?" ecc ecc ecc





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/12/2023 21:21:38
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/12/2023 : 20:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Preferirei una ammissione senza nascondersi dietro un dito, tipo:
"Sono gay, faccio nudismo e approfitto per osservare le altrui vetrine e mostrare la mia".
Perché, intendiamoci, nelle (pur poche) zone gay in cui son capitato, era tutto un "guarda che macho sono" o "sono qui e son carino, vero?" ecc ecc ecc”



Lo ammettono nella stessa misura in cui lo ammettono etero e cammelli…

Idem per il discorso “me la tiro”…

Più onestà intellettuale?
Guarda, basta che frequenti siti gay trasgressivi che ne parlano, e vedi le stesse identiche risposte e domande che trovi nei siti etero trasgressivi.
E ti dirò, escludendo l’editorialista di annunci69 che fa articoli sul naturismo che andrebbero messi a nostra bandiera, tutto il resto son perfette fotocopie.
Nei siti naturisti tutti eunuchi e asessuati, poi negli altri… pochi, ben pochi, di ogni identità sessuale, hanno la faccia di dire: qui son così, qui son cosà, le due cose son distinte ma come principio e pratica, ma poi sotto sotto siam tutti figli di Eva



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

AndRoma88
iNudistamico

AndRoma2



123 Messaggi

Inserito il - 26/02/2024 : 16:31:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intervengo in questa discussione, nella mia ormai molto saltuaria frequentazione di questo forum, per rispondere a Siman che chiedeva l'opinione di una persona gay sul "cercare spiagge gay". Che poi, anche i gay non sono tutti uguali, e non necessariamente tutti darebbero la stessa risposta.
Quindi, la MIA PERSONALE risposta è: sì, è vero che, in un certo numero di casi, se uno cerca una spiaggia nudista "gay" sta cercando sì un posto dove star nudo, ma con la speranza di trovare anche altro se ne ha la possibilità.
Non penso, però, che questo sia da considerarsi sempre e comunque valido: la comunità LGBT, in quanto minoranza e in quanto storicamente discriminata (tutt'ora oltre la metà della popolazione generale pensa che non ci sia nulla di male nell'omosessualità, ma un buon 40% pensa il contrario... e siamo nel 2024), tende spesso a cercare posti più frequentati da altre persone LGBT, anche senza necessariamente voler trovare incontri sessuali. Vuoi per non dover avere timore di mostrarsi come si è (magari è in coppia e non vuole aver paura a scambiarsi un bacio o a tenersi la mano), vuoi per tanti altri motivi, vuoi semplicemente per abitudine. Quindi sì, chi cerca una spiaggia gay secondo me a volte lo fa con l'intento di cercare "altro" che nulla ha a che fare con il naturismo, ma non sempre e non necessariamente.

"E invece tu che fai?", mi chiederete. Io cerco luoghi dove poter stare nudo, e no, per questo scopo non cerco mai la "spiaggia gay". Frequento Capocotta, di recente anche Santa Severa, partecipo alle serate naturiste in SPA quando posso, frequento ogni luogo o spiaggia dove poter stare nudo, in Italia o all'estero che sia.
In tutte queste "frequentazioni" sono stato o capitato svariate volte anche in "spiagge gay", pur non avendole cercate, posti insomma dove effettivamente la stragrande maggioranza dei presenti erano uomini soli o coppie omosessuali. E se in alcuni casi mi è capitato di vedere parecchi atteggiamenti espliciti, in altri no, mi è apparso tutto tranquillo. Da questo viene la mia precedente opinione.

Per concludere, no, non sono un santo. Nessuno di noi lo è, credo. In passato, mi è anche capitato in qualche rara occasione, seppur più per curiosità che per chissà che cos'altro, di cercare in spiaggia qualcosa che non fosse semplice e puro nudismo, e in quei casi magari andavo in luoghi o zone apposite. Penso sia capitato a tutti, o quasi, se non in una spiaggia magari altrove, e non credo ci sia nulla di male. Ma ho sempre saputo ben distinguere le due cose, e mai sono andato, né mai andrei, in una spiaggia nudista con intenti diversi dal semplice star nudo, prendere il sole nudo, farmi il bagno nudo. Né mai infastidirei qualcuno con atteggiamenti espliciti, è una cosa che, anzi, non sopporto.

Spero di essere stato chiaro

Modificato da - AndRoma88 in data 26/02/2024 16:33:22
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 26/02/2024 : 22:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...

Guarda che a me personalmente se i gay si fanno le loro spiagge e/o nelle (loro) spiagge si mettono a fare i trenini, a me frega nulla.
Quello che dico è che...
se nudismo è tale indipendentemente dal sesso...a che dovrebbero servire le spiagge solo gay? (o solo etero, o solo bisex o solo idraulici).
Capisco che un gay voglia/speri di conoscere altri gay ma...col nudismo tutto ciò non c'entra u ciufolo.

Preferirei una ammissione senza nascondersi dietro un dito, tipo:
"Sono gay, faccio nudismo e approfitto per osservare le altrui vetrine e mostrare la mia".
Perché, intendiamoci, nelle (pur poche) zone gay in cui son capitato, era tutto un "guarda che macho sono" o "sono qui e son carino, vero?" ecc ecc ecc


Francamente non comprendo questo tuo accanimento se io fossi gay di sicuro mi farebbe piacere frequentare luoghi ove posso conoscere altri gay compreso le spiagge nudo/naturiste a chi da fastidio basta spostarsi più in la.
Spesso anche le famiglie con bambini tendono a raggrupparsi nelle spiagge naturiste quindi ci deve essere qualcosa di torbido dietro.
Omnia munda mundis.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/02/2024 : 00:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A AndRoma:
Fico la coppia di gay che può darsi un bacio o tenersi per mano senza rischiare di incorrere nell' imbecille di turno.
Ammetto che a questo motivo, non avevo pensato.
Grazie.

A Eroe:
Ti sbagli (come spesso ti accade quando mi leggi).
Non mi accanisco contro i gay che rispetto né più e né meno di ogni altra persona.
Io mi accanisco con chi non è coerente e/o sincero.
Ci sono spiagge o luoghi ben conosciuti (etero, misti o gay) dove gente nuda fa "lotta libera". Personalmente non giudico chi ci va.
Giudico e critico, non credendogli, chi dice che ci va perché vuol fare solo ed esclusivamente nudismo.

Quindi che una persona omosessuale cerchi una spiaggia gay nelle speranze di conoscere e innamorarsi di un altro, non mi scandalizza.
Ma perché non ammetterlo?







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/02/2024 00:31:25
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 28/02/2024 : 11:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A AndRoma:
Fico la coppia di gay che può darsi un bacio o tenersi per mano senza rischiare di incorrere nell' imbecille di turno.
Ammetto che a questo motivo, non avevo pensato.
Grazie.


Non ci avevi pensato? Maremma, e si che te analizzi sempre ogni aspetto delle cose.
Ma sono gli stessi identici, banalissimi ma importanti motivi per cui una famiglia cercherà spiagge di famiglie, i giovani cercano spiagge con giovani, i trasgressivi cercano spiagge trasgressive, le donne cercano spiagge non di soli uomini… quando sei in mezzo a consimili, per indole, per tipologia, per ogni aspetto, di sicuro corri meno rischi in primis, poi sei più tranquillo, sei in mezzo a gente simile a te, quindi sereno.



A Eroe:
Ti sbagli (come spesso ti accade quando mi leggi).
Non mi accanisco contro i gay che rispetto né più e né meno di ogni altra persona.
Io mi accanisco con chi non è coerente e/o sincero.
Ci sono spiagge o luoghi ben conosciuti (etero, misti o gay) dove gente nuda fa "lotta libera". Personalmente non giudico chi ci va.
Giudico e critico, non credendogli, chi dice che ci va perché vuol fare solo ed esclusivamente nudismo.

Quindi che una persona omosessuale cerchi una spiaggia gay nelle speranze di conoscere e innamorarsi di un altro, non mi scandalizza.
Ma perché non ammetterlo?







Forse mi ripeto ma… per lo stesso motivo per cui un trasgressivo non dirà che lo fa per trovare nuova compagnia…
A- fa brutto dirlo
B- ci nascondiamo dietro un dito pur di apparire bene
C- il coraggio di ammettere certe pulsioni spesso non traspare nemmeno se a dirlo è un nick anonimo, senza foto e indirizzo.
Chi ama certe “forme sociali” (che acrobazia lessicale) ama il faccio ma non lo dico, di norma, e vale che sia etero, gay, trans, eunuco, exibit, voyeur, e chi più ne ha più ne metta.
La sincerità nel campo sessuale appartiene a ben pochi.
Siamo solo dei falsi moralisti, che brandiscono rosari in pubblico, per poi avere due mogli, l’amante, e magari anche il trans o escort per variare, ma guai ad ammettere nulla.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/02/2024 : 15:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Forse mi ripeto ma… per lo stesso motivo per cui un trasgressivo non dirà che lo fa per trovare nuova compagnia…
A- fa brutto dirlo
B- ci nascondiamo dietro un dito pur di apparire bene
C- il coraggio di ammettere certe pulsioni spesso non traspare nemmeno se a dirlo è un nick anonimo, senza foto e indirizzo.
Chi ama certe “forme sociali” (che acrobazia lessicale) ama il faccio ma non lo dico, di norma, e vale che sia etero, gay, trans, eunuco, exibit, voyeur, e chi più ne ha più ne metta.
La sincerità nel campo sessuale appartiene a ben pochi.
Siamo solo dei falsi moralisti, che brandiscono rosari in pubblico, per poi avere due mogli, l’amante, e magari anche il trans o escort per variare, ma guai ad ammettere nulla.




Boh? Sarà come dici tu.
Cioè nel caso di molti forumisti che (qui) cercano cene, caffè, massaggi, lotta libera nudisti e "anche" con emeriti sconosciuti....si, senz'altro.

Una curiosità, giusto per non rischiare di essere catapultato nel calderone degli ignavi:
"Mi hai mai sentito dire che mi piace Cap d'Agde perché il baracchino di Port Nature, davanti alla piscina Whaikiki e all'Arche 2, fa dei gelati gustosissimi?".



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 28/02/2024 : 20:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Boh? Sarà come dici tu.
Cioè nel caso di molti forumisti che (qui) cercano cene, caffè, massaggi, lotta libera nudisti e "anche" con emeriti sconosciuti....si, senz'altro.

Ritorna il tuo chiodo fisso. Certo, sicuramente alcuni di chi cerca queste e altre “attività”, poi ha segreta intenzione di proseguire per altre vie, ma ti meraviglieresti di quanti invece non han nessuna voglia di proseguire e si fermano volentieri al proposto


Una curiosità, giusto per non rischiare di essere catapultato nel calderone degli ignavi:
"Mi hai mai sentito dire che mi piace Cap d'Agde perché il baracchino di Port Nature, davanti alla piscina Whaikiki e all'Arche 2, fa dei gelati gustosissimi?".


Ma non so te, io al baracchino non son potuto entrare dato che non avevo figa associata, quindi mi accontentavo delle attività della spiaggia.
Quanto all’arche non ci ho né mangiato gelato né bevuto nulla, ma ci ho fatto balletti e spogliarelli sul bancone, con diverse pulzelle impipinite che venivano sotto estasiate a baciarmi (ok, erano cieche, visto il ben di Dio che gira in quel posto, ma a me andava benissimo così). Come locale invece ho preferito quello o uno di quelli filmati dalle iene, dove l’ingresso alle due e mezzo di notte, manda a letto i benpensanti e lascia campo libero a chi vuol divertirsi diversamente… e cavolo se mi “son divertito”.
Sai benissimo come la penso. Esser tranquilli o “agitati” non è mai stato un problema, basta che si “eserciti” solo in luogo e tempo debito, senza commistioni né intromissioni, e vale per entrambi gli aspetti.
Chi vuol esser lieto sia… ma ognun nel suo contesto.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 30/03/2024 : 05:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...

A Eroe:
...

Quindi che una persona omosessuale cerchi una spiaggia gay nelle speranze di conoscere e innamorarsi di un altro, non mi scandalizza.
Ma perché non ammetterlo?

Non ammetterlo cosa?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000