Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - SERGHIOX - Mi presento
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 SERGHIOX - Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Serghiox
iNudistnovello


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


6 Messaggi

Inserito il - 30/12/2023 : 17:36:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto e un caloroso augurio di buone feste a tutti/e!
Mi presento: mi chiamo Sergio, 35 anni, vivo vicino Bari.
La mia presentazione consiste di 2 note: una positiva ed una dolente.

La nota positiva è che sono contentissimo di aver trovato un luogo con persone come voi! Sin da quando ero piccolo, ho sempre detestato i vestiti, ne sono sempre stato allergico. Qualsiasi cosa faccia, preferisco farla in totale libertà e completamente nudo ma non ho mai conosciuto gente che condividesse questo mio pensiero.

La nota dolente, ahimè, è che vivo nella parte sbagliata del pianeta... Qui le strutture che permettono il nudismo/naturismo si contano letteralmente sulle dita di una mano (e non serve neanche utilizzare tutte e 5 le dita). Gli eventi sono pari a zero.
Al centro-nord Italia, vedo che ci sono tante strutture, A.NI.TA. ha organizzato persino cene di Natale e Capodannno per nudisti...
Su internet vedo addirittura che in altre nazioni ci sono luoghi in cui i nudisti/naturisti mangiano e giocano insieme, fanno trekking ed escursioni ecc.
Qui al Sud Italia siamo ancora SECOLI indietro nel tempo...
Il nudismo lo pratico solamente in casa e qualche volta, su qualche spiaggia isolata, completamente solo e sperando che non ci sia nessuno che mi faccia una foto/video perché, a tutti gli effetti, quello di stare nudi qui è considerato reato...
Scusate, mi sono dilungato troppo con la nota dolente... Volevo solo sfogarmi un po'.
Ancora saluti a tutti

Helikor
iNudistfedele

Helikor


Regione: Trentino - Alto Adige


829 Messaggi

Inserito il - 30/12/2023 : 20:53:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Sergio benvenuto nel forum, tanti Auguri anche a te. Noi la scorsa estate abbiamo fatto in camper qualche spiaggia in Puglia e abbiamo sempre trovato posti da stare tranquilli. Certo devi andare in posti isolati. Purtroppo in Italia la mentalità è ancora molto chiusa ad aprirsi al naturismo, anche le strutture di mare stentano a decollare sotto questa visione. Noi al mare per naturismo sempre all'estero,Croazia, Francia,Germania, Spagna ecc.In trentino A.A. ci sono varie strutture per il benessere dove la nudità è obbligatoria. Una sola volta io e mia moglie siamo stati a Lido di Dante, credo non torneremo più, spiaggia non proprio pulita e personaggi di tutti i tipi a caccia di visioni e rompi scatole. Comunque speriamo in prossimo anno ci porti qualche bella novità.

La natura è un miracolo che si perpetua ogni giorno davanti ai nostri occhi, e noi spesso non riusciamo a vedere.
Stephen Littleword

Modificato da - Helikor in data 30/12/2023 20:55:33
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 31/12/2023 : 00:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.
Negli ultimi anni in Italia stanno aumentando i luoghi autorizzati e poi ci sono luoghi storicamente frequentati da nudisti.
Ti consiglio di metterti in contatto con l'associazione, federata con la FENAIT, più vicina a dove risiedi che puoi trovare in questa pagina:
https://fenait.org/associazioni-federate/

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6179 Messaggi

Inserito il - 31/12/2023 : 09:28:03  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Sergiox.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Serghiox
iNudistnovello


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


6 Messaggi

Inserito il - 31/12/2023 : 16:42:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie! Grazie a tutti! Passate una serena notte di Capodanno! Auguri a tutti/e!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000